Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21688
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

barrylyndon ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 8:28 Certe volte sembrate persone scese da marte...il ciclismo e' anche tattica...mi sconcertate.
Vero e la Sanremo è solo quella! :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21688
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

qrier ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 8:29 Secondo voi chi sono i più forti discesisti del momento?
Mohoric mi sa che è il numero uno.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21688
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

barrylyndon ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 8:38 Che poi..nonostante sia il Fiandre, nell'albo d'oro ce ne sono corridori paragonabili al valore di Stuyven e Mohoric...alcuni anche con meno pedigree..
Quindi di cosa stiamo parlando?
Che nessuno è perfetto! ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18675
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

lemond ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 9:15
Walter_White ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 7:57
Beh, ieri mi pare evidente che quelli con più gambe erano Pogi, Mathieu e Wout. Nei casi di Gerrans e Kwiato dai...Cancellara e Sagan gli han portati al traguardo e loro han tirato forse 50 metri. A te magari piacciono le vittorie così, ma per me svilisce non solo la vittoria, ma la corsa stessa.
Quando avrà la mia età, forse ci arriverà anche Barry. :cincin:
Beh guardo ciclismo dal 1975..non avro' l'eta' ma esperienza sufficiente per capire discorsi sensati e discorsi campati in aria..e i vostri fanno parte della seconda categoria..con rispetto parlando, si intende.. :bll:


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21688
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 8:47 Mohoric per me esula da questo discorso eh, ha fatto la differenza con una discesa assurda prendendosi rischi pazzeschi e nessuno è riuscito a seguirlo. Non è stata una situazione tattica.

Wout da solo nei finali non vedo di che lamentarsi, è normalissimo essere soli nei finali delle monumento mica è una tappa di un GT che puoi avere il treno a scortarti fino alla volata

Non ho capito perchè Roglic non avrebbe ricambiato il favore, si è messo a disposizione in discesa si è staccato. Capita, che doveva fare?
Non staccarsi :D Forse Wout ha pensato (tiro a caso) poteva.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21688
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

barrylyndon ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 8:52
chinaski89 ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 8:42
barrylyndon ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 8:28

Certe volte sembrate persone scese da marte...il ciclismo e' anche tattica...mi sconcertate.
L'ho detto pure io che è anche tattica.. i commenti su persone scese da Marte che sconcertano sono stancanti alla lunga.. può esistere gente che la pensa diversamente da te, accettalo.
Faccio fatica,perche' si negano i valori fondamentali di uno sport..
Sono tifoso di Nibali..
Non ho mai denigrato la vittoria di GVA alle Olimpiadi.Possiamo recriminare, fare il giochino dei se e dei ma..Ma resta il fatto che ha vinto uno che e' rimasto in bici,senza cadere, nella discesa pericolosa di Rio
Non ho mai denigrato la vittoria di Carapaz al Giro, anche a scapito del mio beniamino..per me ha vinto chi meritava di vincere.
Cionondimeno, andare a discutere se Mohoric o Stuyven meritavano o meno la Sanremo per me e' esercizio sterile..e posso personalmente ritenerlo poco degno di rispetto.
Che tu sia coerente nessuno lo discute, ma questo non fa di te un giudice bravo; come quegli arbitri che sbagliano di qui e di là. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
pol1987
Messaggi: 259
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 0:15

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da pol1987 »

Primo86 ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 0:23
Gimbatbu ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 0:07
pol1987 ha scritto: sabato 19 marzo 2022, 22:59
ma che astio! che modi! hahaha
comunque no, ricordo bene. Diciamo che Ala fa lo scatto a basso ritmo e "pam", da 0 a 100. VDP ha bisogno di andatura alta, non so se tu ricordi bene, ma sembra di sì, presa la salita di testa proprio per fare l'andatura che voleva ed il cambio di passo che serviva a lui. Questo non lo rende meno forte eh. Un paragone col calcio: VDP ha uno scatto alla Kakà, una progressione incessante, Ala è un brevilineo alla Messi, gli serve un fazzoletto per arrivare al picco massimo. E' anche e soprattutto un discorso legato alla struttura fisica, direi
Pol non ci fare caso, Primo è fatto così, è di buon umore solo se si corre nei pressi di Kuurne. Dimenticavo, probabilmente a Santa Caterina l' anno scorso ti eri appisolato, ma anche lui a Leuven ha dormito di brutto. Due volte.
Tre volte.

Falle bene le battute.
dai facciamo tutti e tre pace :diavoletto: :cincin:


L'Essence ne dépend que des choix de l'Individu
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21688
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

nime ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 8:59
Walter_White ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 8:07
nibali-san baronto ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 8:02
Penso di sintetizzare il punto di vista di barry rispondendoti che se Sagan tira la volata a Kwiato non è colpa della Sanremo ma di Sagan che è dotato di libero arbitrio.
Sicuro. Ma sarà meglio vedere una volata tra due che si son scattati in faccia 5 volte come lo scorso Fiandre e che han distrutto la concorrenza piuttosto che finali così? Il più scaltro non è il più forte. È una dote del ciclismo, ma di sicuro non è il più forte in corsa.
il termine "forte" è relativo, se non si riesce a staccare di ruota Mohoric sul poggio secondo me su 20 sanremo ne vince almeno 5 perchè è nettamente il più forte in discesa

poi che la Sanremo sia invecchiata male come corsa e che per compensare corridori e materiali moderni andrebbe trovato il modo di indurire il finale ci sta tutto
Appunto, il discorso cade se non ci si domanda (cosa che invece tu fai) perché non sia possibile staccare Mohoric in "salita"?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
pietro
Messaggi: 24532
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

barrylyndon ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 6:48
e come mai non ha vinto KAS, ma solo Stuyven ha resistito al ritorno del gruppo? eppure il Danese e' partito anche piu' tardi di lui..poteva essere un po' piu' fresco...e come mai Pidcock che aveva intuito il pericolo non e' riuscito a prendere la ruota di Stuyven quanto questo e' partito(si era ancora in discesa,non in piano)?Non sara' che forse Stuyven era anche il piu' lucido e abbastanza fresco per fare un'azione del genere?
Ha perso metri sul Poggio?e chisenefrega..ti ripeto, la linea del traguardo e' in via Roma,non sul Poggio..
Facendo il tuo ragionamento toglieremo tutte le Milano Sanremo ai vari Zabel,Freire, Cipollini,ecc.ecc.
Kragh Andersen ha tirato a tutta tutto l'ultimo chilometro, chissà perché è arrivato stanco ai -200 metri...
Pidcock aveva affrontato in testa la discesa, per cui aveva già speso molto. Stuyven ha indovinato il momento, non è che fosse più lucido di altri (Ewan era lucidissimo ad esempio), semplicemente meno marcato.

L'ultima frase che mi significa? Ti ho appena detto che Demare se perde pochi metri da Pogi in salita dimostra di essere, in quel giorno, uno dei più forti. Ognuno fa i conti con le proprie caratteristiche, ciò non toglie che si possa fare un'analisi diversa da "chi vince è automaticamente il più forte perché è arrivato prima degli altri"


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24532
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

Walter_White ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 7:14
barrylyndon ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 6:48
e come mai non ha vinto KAS, ma solo Stuyven ha resistito al ritorno del gruppo?
Perché ha tirato a testa bassa nell'ultimo km tirando anche la volata al belga. Eddai Barry ho capito che ti piace la Sanremo, ma la storia del "chi vince è il più forte" è applicabile solo a certi percorsi e a certi svolgimento di corsa. Cancellara e Sagan son stati i più forti quasi sempre per un decennio...ne han vinta 1 in due (2012 e 2017 poi ti sfido a dire che Gerrans e Kwiato erano i più forti :diavoletto: )
Esattamente. Quantomeno quando arrivavano in volata vinceva spesso il miglior velocista. So che odiavi quei tempi però :diavoletto:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24532
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

barrylyndon ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 7:23
Walter_White ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 7:14
barrylyndon ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 6:48
e come mai non ha vinto KAS, ma solo Stuyven ha resistito al ritorno del gruppo?
Perché ha tirato a testa bassa nell'ultimo km tirando anche la volata al belga. Eddai Barry ho capito che ti piace la Sanremo, ma la storia del "chi vince è il più forte" è applicabile solo a certi percorsi e a certi svolgimento di corsa. Cancellara e Sagan son stati i più forti quasi sempre per un decennio...ne han vinta 1 in due (2012 e 2017 poi ti sfido a dire che Gerrans e Kwiato erano i più forti :diavoletto: )
Scusami..non hai capito il concetto..cosa vuol dire essere piu' forti..in una corsa?
per me e' un insieme di cose..non solo la mera forza atletica.
Questa potra' contare che ne so..su Huy.Corsa che a molti annoia come poche.
Ma non conta nella Sanremo..ovvero conta assieme ad altre componenti.
Evidentemente Stuyven,Mohoric,Gerrans,Kwiato,Nibali, hanno usato meglio le loro armi in relazione al percorso di quelle Sanremo e alle situazioni create in corsa.
Perche'?perche' hanno tagliato per primi il traguardo.
Chi sei tu per dire che non hanno meritato? e perche' dovevano meritarla gli altri?
Il fatto è che nessuno dice questo, il discorso è un altro


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Gimbatbu
Messaggi: 9184
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

pol1987 ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 9:25
Primo86 ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 0:23
Gimbatbu ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 0:07

Pol non ci fare caso, Primo è fatto così, è di buon umore solo se si corre nei pressi di Kuurne. Dimenticavo, probabilmente a Santa Caterina l' anno scorso ti eri appisolato, ma anche lui a Leuven ha dormito di brutto. Due volte.
Tre volte.

Falle bene le battute.
dai facciamo tutti e tre pace :diavoletto: :cincin:
Ma certo, si scherza :ponpon: :cincin:


Avatar utente
pol1987
Messaggi: 259
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 0:15

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da pol1987 »

barrylyndon ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 8:52
chinaski89 ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 8:42
barrylyndon ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 8:28

Certe volte sembrate persone scese da marte...il ciclismo e' anche tattica...mi sconcertate.
L'ho detto pure io che è anche tattica.. i commenti su persone scese da Marte che sconcertano sono stancanti alla lunga.. può esistere gente che la pensa diversamente da te, accettalo.
Faccio fatica,perche' si negano i valori fondamentali di uno sport..
Sono tifoso di Nibali..
Non ho mai denigrato la vittoria di GVA alle Olimpiadi.Possiamo recriminare, fare il giochino dei se e dei ma..Ma resta il fatto che ha vinto uno che e' rimasto in bici,senza cadere, nella discesa pericolosa di Rio
Non ho mai denigrato la vittoria di Carapaz al Giro, anche a scapito del mio beniamino..per me ha vinto chi meritava di vincere.
Cionondimeno, andare a discutere se Mohoric o Stuyven meritavano o meno la Sanremo per me e' esercizio sterile..e posso personalmente ritenerlo poco degno di rispetto.
stavo facendo il countdown su chi avrebbe iniziato a parlare di Carapaz-Nibali-Roglic. Esempio lampante di quanto sia bello il ciclismo. Anche per me ferita aperta ma.....lo guardo anche per questo da 30 anni, circa


L'Essence ne dépend que des choix de l'Individu
pietro
Messaggi: 24532
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

barrylyndon ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 8:27 inoltre, faccio sommessamente notare, che l'unico che ha fatto un po' di selezione sul Poggio e' stato Kragh Andersen...curiosamente,nessuno lo menziona..forse perche' non ha un "nome "?
Secondo i vostri parametri il piu' forte,come amate parlare voi, doveva essere lui..
Non e' che chiunque non sia Pogacar,VDP,WVA, non meriti a priori di vincere una Sanremo?
L'aveva scritto Walter appena sopra. Anche nel 2021 Ewan fu il più forte in corsa con WVA


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
pol1987
Messaggi: 259
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 0:15

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da pol1987 »

non condivido la necessità di rendere più monumentale la Sanremo con delle altre asperità. Anni in cui erano in 90 ai piedi del Poggio, negli ultimi tempi sono in 20-50. Quest'anno grande selezione, poche storie. Come si fa a dire il contrario? Tutti i favoriti erano lì, gli uomini da GT come Caruso hanno retto con somma fatica, idem per i velocisti, pochi anzi, pochissimi. Mio parere, ovvio, ma io non cambierei nulla di questa gara, per me la più bella con Fiandre e Roubaix. Tre corse completamente diverse, con tattiche non scontate. Mi fa abbastanza ridere sentir dire che le corse con le pietre siano più "giuste" e meno randomiche della Sanremo. Vermeersh? Che ci faceva lì allora? E Moscon? Pronosticabile? E Pollitt? Dai. Ogni corsa di un giorno ha grosse imprevedibilità, per fortuna. Lo dimostrano tutte le olimpiadi, a mio parere. Forse la più scritta delle monumento è il Lombardia, ma in parte per quando capita. Ditemi la vostra :P


L'Essence ne dépend que des choix de l'Individu
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18675
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Allora sintetizziamo..
Ci sono alcuni che dicono che non ha vinto il piu' forte..riferito a Mohoric, Stuyven anche a Nibali..
Facciamo finta che esista il concetto del piu' forte..
Allora che facciamo? diamo la vittoria in una corsa per sondaggio di cicloweb?
Per Chinaski il piu' forte sara' stato x
Per Pietro y
per Lemond tutti meno Stuyven(che gli avra' fatto sto disgraziato, lo sa solo lui :D )
Per Walter z..
e dopo?in caso di parita' che si fa?buttiamo una monetina?
Non e' piu' semplice accettare il responso dell'ordine d'arrivo?
Che questo non significa non discutere sulle dinamiche di corsa..
Significa semplicemente non sminuire chi ha avuto la colpa di tagliare per primo il traguardo..

PS: se avesse vinto Roglic, in chiara difficolta' sull'ultimo allungo del Danese sul Poggio.....avrebbe vinto il piu' forte? solo per il nome che porta?
Sareste stati piu' tranquilli?
Ho fatto il nome di Roglic perche' tra i mammasantissima era quello ...secondo i vostri parametri......meno forte... :)


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
pietro
Messaggi: 24532
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

barrylyndon ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 8:47
il_panta ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 8:37
barrylyndon ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 8:28

Certe volte sembrate persone scese da marte...il ciclismo e' anche tattica...mi sconcertate.
Certo, è anche tattica, sei tu che lo stai negando dicendo che il vincitore è sempre il più forte.
Ma leggi cio' che scrivo?
La domanda è se tu leggi ciò che ti abbiamo scritto. NESSUNO nega che Mohoric o Stuyven abbiano meritato, semplicemente i più forti erano altri (il caso di Matej è al limite comunque, perché se n'è andato "di forza")


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24532
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

barrylyndon ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 9:21
lemond ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 9:15
Walter_White ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 7:57
Beh, ieri mi pare evidente che quelli con più gambe erano Pogi, Mathieu e Wout. Nei casi di Gerrans e Kwiato dai...Cancellara e Sagan gli han portati al traguardo e loro han tirato forse 50 metri. A te magari piacciono le vittorie così, ma per me svilisce non solo la vittoria, ma la corsa stessa.
Quando avrà la mia età, forse ci arriverà anche Barry. :cincin:
Beh guardo ciclismo dal 1975..non avro' l'eta' ma esperienza sufficiente per capire discorsi sensati e discorsi campati in aria..e i vostri fanno parte della seconda categoria..con rispetto parlando, si intende.. :bll:
Grazie Tribunale dell'Inquisizione


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18675
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

pietro ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 9:47
barrylyndon ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 8:27 inoltre, faccio sommessamente notare, che l'unico che ha fatto un po' di selezione sul Poggio e' stato Kragh Andersen...curiosamente,nessuno lo menziona..forse perche' non ha un "nome "?
Secondo i vostri parametri il piu' forte,come amate parlare voi, doveva essere lui..
Non e' che chiunque non sia Pogacar,VDP,WVA, non meriti a priori di vincere una Sanremo?
L'aveva scritto Walter appena sopra. Anche nel 2021 Ewan fu il più forte in corsa con WVA
Spiega con parole tue,semplici, questa affermazione?
Perche' Ewan e' scollinato con i migliori?
Perche' Stuyven no?
Perche Ewan e' stato bravo ad resistere per poi potersi giocare le proprie carte in volata?
Perche' Stuyven no?non e' stato bravo a resistere per potersi giocare le proprie carte come effettivamente se le e' giocate?


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Krisper
Messaggi: 1598
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da Krisper »

Per accontentare tutti.

Il prossimo anno circuito doppio poggio, con kmZero più avanti naturalmente.
(Circuito Arma di Taggia-Poggio-Sanremo-Arma di Taggia-Poggio-Sanremo)
Se non basta 3 giri!

Poi ogni 2-3 anni, percorso senza Poggio ma con una salita in più prima (Manie? Colla Micheri?), così ridiamo la possibilità anche ai velocisti.

Blocco all'imbocco del Poggio per chi arriva in ritardo? O giochi tattici per fare arrivare i gregari in tempo?


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
pietro
Messaggi: 24532
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

barrylyndon ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 10:04
pietro ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 9:47
barrylyndon ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 8:27 inoltre, faccio sommessamente notare, che l'unico che ha fatto un po' di selezione sul Poggio e' stato Kragh Andersen...curiosamente,nessuno lo menziona..forse perche' non ha un "nome "?
Secondo i vostri parametri il piu' forte,come amate parlare voi, doveva essere lui..
Non e' che chiunque non sia Pogacar,VDP,WVA, non meriti a priori di vincere una Sanremo?
L'aveva scritto Walter appena sopra. Anche nel 2021 Ewan fu il più forte in corsa con WVA
Spiega con parole tue,semplici, questa affermazione?
Perche' Ewan e' scollinato con i migliori?
Perche' Stuyven no?
Perche Ewan e' stato bravo ad resistere per poi potersi giocare le proprie carte in volata?
Perche' Stuyven no?non e' stato bravo a resistere per potersi giocare le proprie carte come effettivamente se le e' giocate?
Barry, sono due pagine che stiamo cercando di spiegarti il nostro punto di vista. Se non ti va di capirlo pazienza. La discussione sta diventando pesante, soprattutto se è necessario ripetere gli stessi concetti ogni due per tre


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Salvatore77
Messaggi: 6687
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Mohoric sapeva di poter vincere sfruttando l'arma della discesa ma per poter far sua la Sanremo bisognava comunque stare con i primi e lui ha scollinato in quinta posizione dal Poggio.
Francamente mi sembra tanta roba.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28417
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Krisper ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 10:06 Per accontentare tutti.

Il prossimo anno circuito doppio poggio, con kmZero più avanti naturalmente.
(Circuito Arma di Taggia-Poggio-Sanremo-Arma di Taggia-Poggio-Sanremo)
Se non basta 3 giri!

Poi ogni 2-3 anni, percorso senza Poggio ma con una salita in più prima (Manie? Colla Micheri?), così ridiamo la possibilità anche ai velocisti.

Blocco all'imbocco del Poggio per chi arriva in ritardo? O giochi tattici per fare arrivare i gregari in tempo?
Ma magari


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Comunque non esiste che si sottovaluti lo scatto di chiunque parta a 5 km dall'arrivo , specialmente della Sanremo.
Se non lo si segue o non so chiude il buco è perché non c'è la si fa perché mancano le FORZE


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21688
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

Salvatore77 ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 10:13 Mohoric sapeva di poter vincere sfruttando l'arma della discesa ma per poter far sua la Sanremo bisognava comunque stare con i primi e lui ha scollinato in quinta posizione dal Poggio.
Francamente mi sembra tanta roba.
Maanfatti, Mohoric è un grande corridore, Stuyen, s.m. no, come non lo sono Demare, il Bussolotto, Colombo e similia. E quest'anno poteva essere veramente quello del Buzzurro, peccato per lui, ma bene per il terzo sloveno. :clap: :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21688
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

AntiGazza ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 10:19 Comunque non esiste che si sottovaluti lo scatto di chiunque parta a 5 km dall'arrivo , specialmente della Sanremo.
Se non lo si segue o non so chiude il buco è perché non c'è la si fa perché mancano le FORZE
Oppure, perché si teme che altri approfittino del tuo lavoro, no? :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
el_condor

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da el_condor »

Qual è l'accorgimento tecnico, che secondo Mohoric, gli ha permesso di non cadere ? Ha parlato di mountain bike..
Se ne avete già discusso, mi scuso.
Grazie


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18675
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

pietro ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 10:10
barrylyndon ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 10:04
pietro ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 9:47

L'aveva scritto Walter appena sopra. Anche nel 2021 Ewan fu il più forte in corsa con WVA
Spiega con parole tue,semplici, questa affermazione?
Perche' Ewan e' scollinato con i migliori?
Perche' Stuyven no?
Perche Ewan e' stato bravo ad resistere per poi potersi giocare le proprie carte in volata?
Perche' Stuyven no?non e' stato bravo a resistere per potersi giocare le proprie carte come effettivamente se le e' giocate?
Barry, sono due pagine che stiamo cercando di spiegarti il nostro punto di vista. Se non ti va di capirlo pazienza. La discussione sta diventando pesante, soprattutto se è necessario ripetere gli stessi concetti ogni due per tre
Sinceramente non avete spiegato nulla...negate solo il valore di corridori capaci di azioni ragguardevoli al limite dei 300 km.
Ma va ben cosi..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Winter
Messaggi: 26663
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 10:40
pietro ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 10:10
barrylyndon ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 10:04

Spiega con parole tue,semplici, questa affermazione?
Perche' Ewan e' scollinato con i migliori?
Perche' Stuyven no?
Perche Ewan e' stato bravo ad resistere per poi potersi giocare le proprie carte in volata?
Perche' Stuyven no?non e' stato bravo a resistere per potersi giocare le proprie carte come effettivamente se le e' giocate?
Barry, sono due pagine che stiamo cercando di spiegarti il nostro punto di vista. Se non ti va di capirlo pazienza. La discussione sta diventando pesante, soprattutto se è necessario ripetere gli stessi concetti ogni due per tre
Sinceramente non avete spiegato nulla...negate solo il valore di corridori capaci di azioni ragguardevoli al limite dei 300 km.
Ma va ben cosi..
Barry chi merita..chi ha talento.. è sempre il proprio beniamino


pietro
Messaggi: 24532
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

Ewan effettivamente è l'idolo di tutti noi. E anche Kragh Andersen :yes:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da AntiGazza »

el_condor ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 10:38 Qual è l'accorgimento tecnico, che secondo Mohoric, gli ha permesso di non cadere ? Ha parlato di mountain bike..
Se ne avete già discusso, mi scuso.
Grazie
La sella telescopica


Krisper
Messaggi: 1598
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da Krisper »

el_condor ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 10:38 Qual è l'accorgimento tecnico, che secondo Mohoric, gli ha permesso di non cadere ? Ha parlato di mountain bike..
Se ne avete già discusso, mi scuso.
Grazie
Un reggisella telescopico, che si abbassa e si alza con un comando al manubrio.

È utile in mtb perché permette di abbassare il baricentro nelle discese ripide, senza dover andare troppo indietro con il sedere.
Nel secondo caso si perde molto controllo del manubrio.
Inoltre in mtb permette di accoppiare meglio il terreno in discesa.
Nello sconnesso fa tanta differenza averlo o no.

In bdc e nel caso di Mohorič ha permesso di avere una migliore posizione aerodinamica nei tratti veloci, visti anche i nuovi regolamenti che impediscono di staccarsi da sella.
Ho cercato di capire dai filmati se lo avesse già anche ai tornanti, mi pare di no dalla posizione del corpo, eccetto proprio nel punto della sbandata, lì la sella sembra bassa e che poi salti di colpo.

Comunque grande idea, complimenti a chi l'ha avuta.
Utile giusto alla Sanremo, però.

Inutile in una bici da corsa normale, anche perché aggiunge peso.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da AntiGazza »

lemond ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 10:30
AntiGazza ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 10:19 Comunque non esiste che si sottovaluti lo scatto di chiunque parta a 5 km dall'arrivo , specialmente della Sanremo.
Se non lo si segue o non so chiude il buco è perché non c'è la si fa perché mancano le FORZE
Oppure, perché si teme che altri approfittino del tuo lavoro, no? :dubbio:
Ma anche quello è valido, ma in genere se senti le gambe il buco lo chiudi. Se poi il buco è già ampio è un altro discorso.
Ma a 5 km dalla fine della Sanremo, ripeto, se riesci chiudi tutto.


Bomby
Messaggi: 3500
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da Bomby »

el_condor ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 10:38 Qual è l'accorgimento tecnico, che secondo Mohoric, gli ha permesso di non cadere ? Ha parlato di mountain bike..
Se ne avete già discusso, mi scuso.
Grazie
Tubo reggisella telescopico, sostanzialmente si alza e abbassa a comando.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28417
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Krisper ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 10:57
el_condor ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 10:38 Qual è l'accorgimento tecnico, che secondo Mohoric, gli ha permesso di non cadere ? Ha parlato di mountain bike..
Se ne avete già discusso, mi scuso.
Grazie
Un reggisella telescopico, che si abbassa e si alza con un comando al manubrio.

È utile in mtb perché permette di abbassare il baricentro nelle discese ripide, senza dover andare troppo indietro con il sedere.
Nel secondo caso si perde molto controllo del manubrio.
Inoltre in mtb permette di accoppiare meglio il terreno in discesa.
Nello sconnesso fa tanta differenza averlo o no.

In bdc e nel caso di Mohorič ha permesso di avere una migliore posizione aerodinamica nei tratti veloci, visti anche i nuovi regolamenti che impediscono di staccarsi da sella.
Ho cercato di capire dai filmati se lo avesse già anche ai tornanti, mi pare di no dalla posizione del corpo, eccetto proprio nel punto della sbandata, lì la sella sembra bassa e che poi salti di colpo.

Comunque grande idea, complimenti a chi l'ha avuta.
Utile giusto alla Sanremo, però.


Inutile in una bici da corsa normale, anche perché aggiunge peso.
Han preparato la discesa del Poggio già da quest'inverno a detta sua (e Pogi ha detto che alla partenza proprio Mohoric gli ha detto "non provare seguirmi nella discesa del Poggio", intendendo che sarebbe sceso a tomba aperta).


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Winter
Messaggi: 26663
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da Winter »

pietro ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 10:47 Ewan effettivamente è l'idolo di tutti noi. E anche Kragh Andersen :yes:
Più che altro non so cosa t abbia fatto stuyven
Non sei molto obiettivo


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21688
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 10:46 Barry chi merita..chi ha talento.. è sempre il proprio beniamino
No, per me non vale, da tifoso di Nibali non gioii per niente nella vittoria di questa corsa, mentre lo avrei fatto con grande entusiasmo a Liegi se ...
E, se avesse vinto il Buzzurro ieri, non ne sarei stato falice, ma mi sarei inchinato alla ritrovata forma, perché il talento non gli è mai mancato! Ma se mi si viene a dire che Démare, Stuyens, Colombo o altri ne possiedono in abbondanza, questo non mi va proprio giù! Mohoric è un vincitore più che degno, però in una corsa vera, tipo Strade Bianche, Roubaix e Fiandre non ce lo vedoprimeggiare. Se mi sbaglio la storia mi correggerà, a meno che non accada grazie a una fuga di prima mattina. [tutto può succedere, purtroppo! (per me)] :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
rododendro
Messaggi: 1006
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da rododendro »

Ultime 4 Sanremo di Mohoric prima di ieri, 11esimo decimo quinto e venticinquesimo, quindi corsa totalmente nelle sue corde, giocata sul oezzo forte della casa ovvero una discesa straordinaria e folle che, ovviamente, appare piuttosto improponibile per chi ha una stagione lunga da affrontare coi GT, lo ribadisco, sotto certi profili è una corsa che sembra ingiusta perché spesso non premia i più generosi o chi prova a fare più selezione, ma secondo me è questo il suo fascino, si conferma comunque che al momento un velocista puro per vincerla dovrebbe fare numeri improponibili....


pietro
Messaggi: 24532
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

Winter ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 11:28
pietro ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 10:47 Ewan effettivamente è l'idolo di tutti noi. E anche Kragh Andersen :yes:
Più che altro non so cosa t abbia fatto stuyven
Non sei molto obiettivo
Siete voi che non riuscite ad uscire dalla logica del chi vince è più forte. Stuyven non mi ha fatto nulla, semplicemente analizzo quel che è


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Merlozoro
Messaggi: 9992
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Live, ho avuto subito la percezione del vincitore appena scollinato il Poggio. Avendo visto Matej in quinta posizione, in testa al gruppetto inseguitore, a non più di 5 secondi dal quartetto davanti, ho subito pensato : "È la volta buona" :diavoletto:

Ieri ha avuto la pazienza e la gamba giusta per vincere finalmente la Sanremo che lo aveva respinto in altre occasioni.
Fantastico :clap:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2396
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Ma il fatto che una corsa la meritasse un corridore non significa che non la meritasse anche un altro.

La tappa di Borgo San Dalmazzo al Giro 1999 la meritava Savoldelli per il suo numero in discesa dal Fauniera o Pantani per il suo scatto in salita ? Probabilmente entrambi, ma il vincitore, per fortuna, è solo uno, ed è anche quello il bello delle corse (anche se all'Amstel dell'anno scorso l'ex-aequo l'avrei dato :D )

Il ciclismo non è fatto solo di salite per fortuna, e il migliore corridore non significa il migliore in salita, altrimenti le gare dovrebbero essere solo cronoscalate.
Ieri Mohoric ha fatto il più grande numero in discesa che io ricordi da quando seguo il ciclismo (1996) probabilmente proprio insieme a quello del Falco del 99.
Le discese fanno parte delle corse, e quindi la vittoria di Mohoric è supermeritata.

Poi leggo di alcuni che parlano di Mohoric come uno che ha "sporcato" l'albo d'oro di una monumento....oh ragazzi ma che corse guardate in Tv??? Questo è uno che ha vinto due tappe in solitaria al Tour, una al giro e una alla Vuelta, che ha già fatto un quarto posto a Liegi e un quinto a Sanremo. Ma scherziamo ??? Vincitore nobilissimo.


#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
Gimbatbu
Messaggi: 9184
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

lemond ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 11:28
Winter ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 10:46 Barry chi merita..chi ha talento.. è sempre il proprio beniamino
No, per me non vale, da tifoso di Nibali non gioii per niente nella vittoria di questa corsa, mentre lo avrei fatto con grande entusiasmo a Liegi se ...
E, se avesse vinto il Buzzurro ieri, non ne sarei stato falice, ma mi sarei inchinato alla ritrovata forma, perché il talento non gli è mai mancato! Ma se mi si viene a dire che Démare, Stuyens, Colombo o altri ne possiedono in abbondanza, questo non mi va proprio giù! Mohoric è un vincitore più che degno, però in una corsa vera, tipo Strade Bianche, Roubaix e Fiandre non ce lo vedoprimeggiare. Se mi sbaglio la storia mi correggerà, a meno che non accada grazie a una fuga di prima mattina. [tutto può succedere, purtroppo! (per me)] :cincin:
Fiandre potrebbe.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18675
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

pietro ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 11:39
Winter ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 11:28
pietro ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 10:47 Ewan effettivamente è l'idolo di tutti noi. E anche Kragh Andersen :yes:
Più che altro non so cosa t abbia fatto stuyven
Non sei molto obiettivo
Siete voi che non riuscite ad uscire dalla logica del chi vince è più forte. Stuyven non mi ha fatto nulla, semplicemente analizzo quel che è
Non avermene..mi dispiacerebbe se tu lo facessi...ma non ho visto una tua analisi(sei in buona compagnia,eh) sul perche' Stuyven non meritasse di vincere quella Sanremo..
Solo tanti se...ma.... ecc.ecc.


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da cassius »

Dopo un tot di anni, scartando l'anomalia 2020 (altimetria troppo differente + caldazza agostana), possiamo dire che la riduzione da 8 a 7 corridori per squadra ha dato una bella mano a rendere anche la Sanremo spettacolare? Magari altre volate ci saranno ancora ma, per dirla alla Cassani, "se la dovranno guadagnare".


FRANCESCO1980
Messaggi: 294
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 15:49

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da FRANCESCO1980 »

.....
Ultima modifica di FRANCESCO1980 il domenica 20 marzo 2022, 13:14, modificato 1 volta in totale.


Filarete
Messaggi: 1747
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da Filarete »

Con un Roglic più brillante Van Aert avrebbe avuto una possibilità in più, penso dispiaccia per prima cosa allo sloveno di non essere stato di grande aiuto sul Poggio. Che sia un leale compagno del fenomeno belga lo testimonia il lavoro che fece nell'Amstel dello scorso anno.

Tra il numero sul Fauniera di Savoldelli e quello di ieri di Mohoric inserirei anche l'inseguimento del gruppo Basso in discesa di Arroyo del Giro2010.


FRANCESCO1980
Messaggi: 294
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 15:49

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da FRANCESCO1980 »

Mohoric ha rischiato la vita giu' dal Poggio
gli è andata bene, ma spero non lo rifaccia mai piu'

x quel che riguarda il percorso, io inserirei una salita lunga e dura fra il Turchino e i 3 Capi


pietro
Messaggi: 24532
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

barrylyndon ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 12:18
pietro ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 11:39
Winter ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 11:28

Più che altro non so cosa t abbia fatto stuyven
Non sei molto obiettivo
Siete voi che non riuscite ad uscire dalla logica del chi vince è più forte. Stuyven non mi ha fatto nulla, semplicemente analizzo quel che è
Non avermene..mi dispiacerebbe se tu lo facessi...ma non ho visto una tua analisi(sei in buona compagnia,eh) sul perche' Stuyven non meritasse di vincere quella Sanremo..
Solo tanti se...ma.... ecc.ecc.
Barry hai il paraocchi, nessuno dice che non la meritasse. Se dopo un anno non è ancora chiaro mi dispiace


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3245
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da GregLemond »

FRANCESCO1980 ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 13:15 Mohoric ha rischiato la vita giu' dal Poggio
gli è andata bene, ma spero non lo rifaccia mai piu'

x quel che riguarda il percorso, io inserirei una salita lunga e dura fra il Turchino e i 3 Capi
All' Ikea le vendono


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18675
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

pietro ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 14:06
barrylyndon ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 12:18
pietro ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 11:39

Siete voi che non riuscite ad uscire dalla logica del chi vince è più forte. Stuyven non mi ha fatto nulla, semplicemente analizzo quel che è
Non avermene..mi dispiacerebbe se tu lo facessi...ma non ho visto una tua analisi(sei in buona compagnia,eh) sul perche' Stuyven non meritasse di vincere quella Sanremo..
Solo tanti se...ma.... ecc.ecc.
Barry hai il paraocchi, nessuno dice che non la meritasse. Se dopo un anno non è ancora chiaro mi dispiace
Macche'....siete voi che non siete capaci di fornire uno straccio di spiegazione sulle vostre argomentazioni..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Rispondi