oggi, Contador avrebbe potuto staccare il duo sky?

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
barrylyndon

Re: oggi, Contador avrebbe potuto staccare il duo sky?

Messaggio da leggere da barrylyndon »

lanzillotta ha scritto:contador stacca chiunque..figuriamoci il duo wiggins froome dai..:D
ieri avrebbe faticato non poco...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
lanzillotta

Messaggio da leggere da lanzillotta »

barrylyndon ha scritto:
lanzillotta ha scritto:contador stacca chiunque..figuriamoci il duo wiggins froome dai..:D
certo che se non scatta nessuno è normale che si fanno il trenino rogers porte froome e wiggins e arrivano sempre così..ieri un contador che ha le palle sarebbe partito..non ci sono più scattisti..adesso son tutti passisti..che si limitano a non staccarsi dagli altri..lo stesso nibali in salita nn ho memoria di un suo scatto..se non nel tour del 2009..
Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
robby

Messaggio da leggere da robby »

Tirreno Adriatico di quest' anno...sull' unico arrivo in salita

...e pure Oman di quest'anno sulle Green Hills

certo stiamo parlando di altre corse e di ben altri avversari, ma Vincenzo soprattutto dal 2012 ha dimostrato che quando ne ha non ha minimanente paura di attacare e scattare anche in salita e non solo in discesa

infatti si tende a parlare di lui solo per le sue eccelse doti da discesista, pochi vedono in Nibali un buono scalatore...Il miglior Nibali in salita non ha tantissima gente che gli sta davanti (penso a Contador ed Andy sicuramente, ma non tantissima altra gente sinceramente)
"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

robby ha scritto:Tirreno Adriatico di quest' anno...sull' unico arrivo in salita

...e pure Oman di quest'anno sulle Green Hills

certo stiamo parlando di altre corse e di ben altri avversari, ma Vincenzo soprattutto dal 2012 ha dimostrato che quando ne ha non ha minimanente paura di attacare e scattare anche in salita e non solo in discesa

infatti si tende a parlare di lui solo per le sue eccelse doti da discesista, pochi vedono in Nibali un buono scalatore...Il miglior Nibali in salita non ha tantissima gente che gli sta davanti (penso a Contador ed Andy sicuramente, ma non tantissima altra gente sinceramente)
vero ma purtroppo per nibali sembra che ne abbia solo in gare di secondo terzo piano
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
stefanorosia

Messaggio da leggere da stefanorosia »

una cosa è certa, contador lo scorso anno al giro con nibali ci "giocava" in salita. Visto che nibali è competitivo con il duo sky in questo tour, presumo che albertino un pò di margine in salita ce lo possa avere
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

stefanorosia ha scritto:una cosa è certa, contador lo scorso anno al giro con nibali ci "giocava" in salita. Visto che nibali è competitivo con il duo sky in questo tour, presumo che albertino un pò di margine in salita ce lo possa avere
Il TD riguardava la tappa dell'altro giorno:
- primo arrivo in salita (e prima tappa con qualche salita)
- salita molto irregolare a gradini e con tratti molto duri, presa con un passo molto forte tale da rendere difficile scatti
- Fromme che "sembrava" averne di più degli altri (Nibali ed Evans eran piuttosto al gancio... Wiggins che fa "rallentare" Froome... forse per paura di saltare..

Questo non significa che Froome sia superiore o al pari con Contador, ma che l'altro giorno ha dimostrato di averne di più degli avversari, secondo me in quella tappa se la sarebbero giocata alla pari.
In ogni caso è un giochino abbastanza inutile (un po' come dire chi è stato lo scalatore "più forte" di tutti i tempi... o lo si fa in base a dei numeri che nel ciclismo dicono solo qualcosina oppure resta tutto opinabile), non avremo mai la controprova, anche in un futuro confronto diretto non si potrebbero replicare le condizioni dell'altro giorno...
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

stefanorosia ha scritto:una cosa è certa, contador lo scorso anno al giro con nibali ci "giocava" in salita. Visto che nibali è competitivo con il duo sky in questo tour, presumo che albertino un pò di margine in salita ce lo possa avere
Vero, però è sempre difficile fare codesti confronti, perché Il Nibali del 2011 è diverso da quello del 2012 e quello del Tour sembra molto differente dalla sua copia del Delfinato. Stesso discorso per Wiggins: l'anno scorso fece naufragio alla Vuelta, mentre Cobo ... Froome, fra 2011 (Vuelta) e 2012 (Tour) sembra l'unico di pari livello, anche se bisogna vedere da qui a ... ;)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
barrylyndon

Strong ha scritto:
vero ma purtroppo per nibali sembra che ne abbia solo in gare di secondo terzo piano
si vede che durante la Milano Sanremo e la Liegi, avevi l'antenna mal sintonizzata.. :D
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

barrylyndon ha scritto:
Strong ha scritto:
si vede che durante la Milano Sanremo e la Liegi, avevi l'antenna mal sintonizzata.. :D
penso si riferisse alle prestazioni in salita... (confrontandolo con Contador)
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

l'Orso ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Strong ha scritto:
penso si riferisse alle prestazioni in salita... (confrontandolo con Contador)
Piantatela lì...Nibali è scarso è oggi ne avremo la conferma :yes: :angelo:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Strong

barrylyndon ha scritto:
Strong ha scritto:
si parla di grandi giri e di salite vere.
fare uno scatto guadagnando qualche secondo sono quasi capaci tutti, discorso diverso scattare su una salita di 10km mantenendo il vantaggio.

mai visto fare da nibali (che sembra essere quasi sempre al gangio) nei GT e nelle salite vere, a parte, come già detto, il trentino.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

lanzillotta ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
certo che se non scatta nessuno è normale che si fanno il trenino rogers porte froome e wiggins e arrivano sempre così..ieri un contador che ha le palle sarebbe partito..non ci sono più scattisti..adesso son tutti passisti..che si limitano a non staccarsi dagli altri..lo stesso nibali in salita nn ho memoria di un suo scatto..se non nel tour del 2009..
Mi ricordi uno scatto vincente di Contador a piu' di 5 km dall'arrivo in un Tour ?
Tranne l'anno scorso , aspettava sempre gli ultimi 2-3 km (come Armstrong) per far il suo scattino
Pantani era una cosa (e che avversari aveva), Contador un'altra
lanzillotta

@Winter
si senza dubbio..ma almeno scatta..e quando parte nessuno riesce a stargli dietro..tranne andy quando capita..wiggins nibali hesjedal basso menchov ecc..son tutti uguali..si limitano ad arrivare al traguardo senza staccarsi..mai uno scatto..almeno cadel ci prova..
Campione '15
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Coppa Europa UCI 2019
7 Tappa Vuelta 2020
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

lanzillotta ha scritto:wiggins nibali hesjedal basso menchov ecc..son tutti uguali..si limitano ad arrivare al traguardo senza staccarsi..mai uno scatto..almeno cadel ci prova..
Ma quindi quello che ieri è scattato nella discesa del Grand Colombier era un altro corridore in maglia Liquigas, non Nibali? :bll:
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Strong

Admin ha scritto:
lanzillotta ha scritto:wiggins nibali hesjedal basso menchov ecc..son tutti uguali..si limitano ad arrivare al traguardo senza staccarsi..mai uno scatto..almeno cadel ci prova..
Ma quindi quello che ieri è scattato nella discesa del Grand Colombier era un altro corridore in maglia Liquigas, non Nibali? :bll:
si vabbè dai...
questi scatti in discesa per poi farsi riprendere appena spiana o comincia a salire sono diventati stucchevoli.

come ha detto il magro: "vuoi andartene in discesa?, almeno fai uno scatto negli ultimi 500mt di salita prima di scollinare"

savoldelli almeno ha vinto un giro con le discese....nibali, per ora, le ha sfruttate per recuperare il distacco patito in salita (vedi il Giro)
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Strong ha scritto:
Admin ha scritto:
si vabbè dai...
questi scatti in discesa per poi farsi riprendere appena spiana o comincia a salire sono diventati stucchevoli.

come ha detto il magro: "vuoi andartene in discesa?, almeno fai uno scatto negli ultimi 500mt di salita prima di scollinare"

savoldelli almeno ha vinto un giro con le discese....nibali, per ora, le ha sfruttate per recuperare il distacco patito in salita (vedi il Giro)

beh almeno ci prova: magari sono questi i limiti di Vincenzo (anche se non credo). Poi ripeto (fino allo sfinimento): non mi risulta che ad Asolo abbia attaccato in discesa per recuperare qualche distacco, anzi...poi se gli altri non hanno gli attributi per rischiare e vogliono semplicemente lottare per un piazzamento dietro il duo sky, personalmente mi tengo stretto lo "stucchevole" Vincenzo.
Tra parentesi: quando Nibali sta bene non ha paura di attaccare anche in salita...vedi Roche aux facon alla Liegi, Ghisallo al Lombardia, Green Mountain (Oman) e Prati di Tivo (Tirreno) per citare le più recenti ;)
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Strong

Camoscio madonita ha scritto:
beh almeno ci prova: magari sono questi i limiti di Vincenzo (anche se non credo). Poi ripeto (fino allo sfinimento): non mi risulta che ad Asolo abbia attaccato in discesa per recuperare qualche distacco, anzi...poi se gli altri non hanno gli attributi per rischiare e vogliono semplicemente lottare per un piazzamento dietro il duo sky, personalmente mi tengo stretto lo "stucchevole" Vincenzo.
Tra parentesi: quando Nibali sta bene non ha paura di attaccare anche in salita...vedi Roche aux facon alla Liegi, Ghisallo al Lombardia, Green Mountain (Oman) e Prati di Tivo (Tirreno) per citare le più recenti ;)

fidarsi delle valutazioni dei colleghi di nibali non è mai sbagliato.
per me nibali è un buon corridore (uno dei tanti che si può giocare un piazzamento dal 3° al 10° posto)

in salita rischia di confondersi nella mischia di discreti/buoni corridori e se i suoi "colleghi" lo vedono principalmente come "tra i migliori in discesa" un motivo ci sarà.

Roche aux facon alla Liegi:
vedo che in cima aveva tutti a ruota e poi ha fatto il vuoto in discesa, appena ha spianato per poi risalire è stato passato a doppia velocità dal
re delle classiche Iglinsky

Ghisallo al Lombardia:
è stato ripreso a 17km dal traguardo. è stata una fuga che ha esaltato solo i suoi tifosi perchè il suicidio tattico era evidende. (e poi si parla di dabbenaggine tattica di wiggo).

oman
non ha senso prender ein considerazione gare di gennaio

prati di tivo non la ricordo... :boh:

anche chiappucci ci provava sempre, ma è anche diventato lo zimbello del gruppo .....
bugno vinceva chiappucci divertiva (i suoi tifosi)
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

lanzillotta ha scritto:...almeno cadel ci prova..
Cadel chi? Evans in questo Tour è quello che (per ora eh?) ha provato meno. Diciamo niente perchè la volata per un -esimo posto senza mettere (nemmeno per un secondo) 2 metri di luce tra sè e Wiggo è niente. Poi nel prosieguo vedremo, ma Evans (su cui contavo molto alla vigilia per contrastare l'armata nera) non sta destando una grande impressione, anzi...
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Camoscio madonita

Strong ha scritto:

fidarsi delle valutazioni dei colleghi di nibali non è mai sbagliato.
per me nibali è un buon corridore (uno dei tanti che si può giocare un piazzamento dal 3° al 10° posto)

in salita rischia di confondersi nella mischia di discreti/buoni corridori e se i suoi "colleghi" lo vedono principalmente come "tra i migliori in discesa" un motivo ci sarà.

Roche aux facon alla Liegi:
vedo che in cima aveva tutti a ruota e poi ha fatto il vuoto in discesa, appena ha spianato per poi risalire è stato passato a doppia velocità dal
re delle classiche Iglinsky

Ghisallo al Lombardia:
è stato ripreso a 17km dal traguardo. è stata una fuga che ha esaltato solo i suoi tifosi perchè il suicidio tattico era evidende. (e poi si parla di dabbenaggine tattica di wiggo).

oman
non ha senso prender ein considerazione gare di gennaio

prati di tivo non la ricordo... :boh:

anche chiappucci ci provava sempre, ma è anche diventato lo zimbello del gruppo .....
sulla tattica del Ghisallo nulla da replicare, anche se in salita era il più forte quel giorno.

Però alla Liegi guarda che è partito nel falsopiano dopo il primo strappo duro: non è roba da tutti...lì l'acido lattico è alle stelle!

Sull'Oman mi trovi d'accordo: siamo a febbraio, la forma è approssimativa. Ma è una delle poche corse che ha fatto Vincenzo quest'anno...e guarda caso ha attaccato e perso la generale per pochi secondi.

Prati di tivo (Tirreno-Adriatico)non ricordi? sicuro? :)
Se non ricordi ti rinfresco io la memoria: è partito a 5 km dall'arrivo e nessuno (dico nessuno!) è stato in grado di seguirlo o ci ha quanto meno provato!

Non è corretto essere critici a prescindere con Nibali: non sarà un fenomeno, ma è attualmente il miglior italiano per le corse a tappe, e a differenza di Chiappucci ha già vinto un Grande Giro...e non credo sarà l'unico.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
giusperito

Messaggio da leggere da giusperito »

Se non scatta nessuno, è una palla. Se scatta, è un suicidio.. purtroppo ognuno gioca le sue carte. Il ciclismo non è una scienza esatta.
Ieri Nibali pensava di contare in un Sagan più resistente... c'ha provato. Non c'è riuscito, ma erano giorni che ci aspettavamo ci provasse e c'ha provato proprio come tutti noi speravamo ci provasse. Ex post è facile vedere i risultati e pensare che è un Chiappucci...
Ci prova in discesa, perché oggettivamente non è forte in salita come gli altri.. rectius è forte, ma non abbastanza.
A parte Contador e il fratellino credo che siano pochi gli atleti che possono giocarsela con gli scatti in salita di fronte ad un trenino SKY in rapida ascesa.

In ogni caso tra un Evans che sta difendendo il terzo posto (?) e un Nibali che sta rischiando preferisco lo Squalo... ieri Evans doveva partire con Nibali... in realtà tranne Nibali e VDB danno tutti per scontato che il Tour è chiuso (forse anche Nibali e VDB pensano sia chiuso, ma la loro carriera rende anche un terzo posto un ottimo risultato).
Comunque SKy è attaccabile... volere è potere... Se poi anche RadioShack si mette a difendere il 6° posto...
Tour de France:
Vittoria di tappa: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-Paul-Troix-Châteaux - Le Cap d'Agde
Posizione finale: Tour 2012 - 2° posto

Giro d' Italia:
Posizione finale: Giro 2012 - 13° posto
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

l'unica perplessità sull'azione di ieri era che con il gruppo a spasso in salita, magari poteva provare ad allungare un km prima dell'inizio della discesa e tirarsi dietro in discesa anche vdb in un gruppetto per andare all'arrivo.
giusperito

Messaggio da leggere da giusperito »

Immagino che avrebbero chiuso con facilità ... Nibali non ha uno scatto travolgente... VDB è superiore (?), ma poi poteva essere una zavorra in discesa. Credo che Nibali si aspettasse un Evans in discesa.. infatti l'ha quasi atteso, poi è andato..
Tour de France:
Vittoria di tappa: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-Paul-Troix-Châteaux - Le Cap d'Agde
Posizione finale: Tour 2012 - 2° posto

Giro d' Italia:
Posizione finale: Giro 2012 - 13° posto
Strong

Camoscio madonita ha scritto: Prati di tivo (Tirreno-Adriatico)non ricordi? sicuro? :)
Se non ricordi ti rinfresco io la memoria: è partito a 5 km dall'arrivo e nessuno (dico nessuno!) è stato in grado di seguirlo o ci ha quanto meno provato!

Non è corretto essere critici a prescindere con Nibali: non sarà un fenomeno, ma è attualmente il miglior italiano per le corse a tappe, e a differenza di Chiappucci ha già vinto un Grande Giro...e non credo sarà l'unico.

si alla tirreno con dietro horner...adesso mi è venuta in mente.
però è veramente una delle poche volte in cui ha fatto la differenza in salita in una gara "importante"
nei GT (in teoria il suo pane) non c'è mai riuscito il che non vuol dire che mai ci riuscirà ma a me la sua condotta di corsa
non piace per nulla.

sul fatto che sia il migliore italiano pochi dubbi ma sul fatto che sia un corridore "divertente"....preferisco di gran lunga scarponi (che ha vinto comunque un Giro) da quel punto di vista.
jumbo

scarponi chi? quello che a pampeago dopo essere scattato a 3 km dall'arrivo, al traguardo ha dichiarato "sono partito un po' troppo presto"?
Camoscio madonita

Strong ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto: Prati di tivo (Tirreno-Adriatico)non ricordi? sicuro? :)

si alla tirreno con dietro horner...adesso mi è venuta in mente.
però è veramente una delle poche volte in cui ha fatto la differenza in salita in una gara "importante"
nei GT (in teoria il suo pane) non c'è mai riuscito il che non vuol dire che mai ci riuscirà ma a me la sua condotta di corsa
non piace per nulla.

sul fatto che sia il migliore italiano pochi dubbi ma sul fatto che sia un corridore "divertente"....preferisco di gran lunga scarponi (che ha vinto comunque un Giro) da quel punto di vista.
sono punti di vista naturalmente ;)

Su Scarponi divertente: beh l'anno scorso è stato un grande perchè anche se nettamente inferiore a Contador ci ha provato con tutte le sue forze. Lo Scarponi di quest'anno che aspettava gli ultimi 2 km mi è piaciuto un pò meno.
Strong

Camoscio madonita ha scritto:Lo Scarponi di quest'anno che aspettava gli ultimi 2 km mi è piaciuto un pò meno.
siamo sempre li....
tra uno che aspetta gli ultimi 3km e uno che non scatta mai.... :boh:
barrylyndon

[quote="Strong"
siamo sempre li....
tra uno che aspetta gli ultimi 3km e uno che non scatta mai.... :boh:[/quote]
non arrabbiarti..non ce l'ho con te...ma non ti accorgi che ogni volta che scrivi succede l'esatto contrario? :D
Strong

barrylyndon ha scritto:[quote="Strong"
siamo sempre li....
tra uno che aspetta gli ultimi 3km e uno che non scatta mai.... :boh:
non arrabbiarti..non ce l'ho con te...ma non ti accorgi che ogni volta che scrivi succede l'esatto contrario? :D[/quote]

dovresti essere contento :)
Strong

qualche giorno fa ho detto anche che froome sarebbe scattato in faccia a wiggo.

poi cosa sarebbe successo?
nibali si fa sempre riprendere che sia in discesa o in salita, guadagna max 1 minuto per poi mollare :boh:
è un buon corridore che fino allo scorso anno ha dimostrato di avere grandi limiti caratteriali

il fatto che ci sia "rimasto male" per lo sguardo di wiggo non fa altro che confermare quello che penso di lui...
ma per dio! ti ha guardato male? ma stai zitto e non fare il bambinone e cerca di metterlo in difficoltà fino a fine tour
lanzillotta

oggi è stato bravo vincenzo..purtroppo ha una squadra ridicola..perchè poteva partire all'ultima discesa..e iniziare la salita finale cn 1-2 compagni d squadra k tiravano a tutta x 5-6 km..invece sono tutti finti..in pratica corre da solo..xò dai almeno ci ha provato..e spero ci provi ancora..per andare sul podio è meglio mettere altri secondi tra lui e cadel..che spero attaccherà di quì alla fine per cercare il miracolo..
Campione '15
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Coppa Europa UCI 2019
7 Tappa Vuelta 2020
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
kasper^

Messaggio da leggere da kasper^ »

lacabala ha scritto:mi chedo ancora come sia possibile che la sky con boasson hagen, rogers, porte e froome demolisca il gruppo allo stesso modo della us postal con beltran, noval, rubiera ed heras
me lo chiedo anch'io...chissà...anzi immagino ma meglio che sto zitto...
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Avete dimenticato Knees , sia ieri che oggi impressionante
Ha tirato da solo per tantissimo km
noel

Messaggio da leggere da noel »

Contador quando è in forma ha una caratteristica (come Pantani e ci metterei anche Armstrong) che distingue un grande scalatore da uno scalatorino e da un passista scalatrore:

Scatto secco che ti da 100 m in venti secondi, avversari che inseguono impiccandosi, appena (e se9 ripreso riparte secco e gli avversari, già al gancio, o vanno fuori giri (Scarponi Etna) o rimangono a guardarsi aspettando che il meno cotto (se ce n'è uno) si metta a fare un passo decente....nel frattempo il nostro se ne va da solo.....a volte trova un Rujano che resiste.

Alla luce di questo penso che questo duo Wiggins/Froome in formato tour abbia una lucidità mentale ed una capacità di progressione tale da non cadere nel tranello e di ottimizzare una progressione di 5/6 km per annullare lo svantaggio ed eventualmente stroncare Contador con un ultimo km di fuoco.

Diverso è il discorso di un testa a testa Contador/Froome o Contador/Wiggins.
Darsi il cambio in salita da comunque dei vantaggi "psicologici" soprattutto quando hai il cuore a 200 battiti....
È solo un branco di comunisti radical-chic che commenta il ciclismo (cit.)
Camoscio madonita

sono convinto che Contador riprende da dove aveva lasciato: vedi Giro d'Italia 2011 per info.
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Beppesaronni, cerca di darti una regolata, su. Rispetta il tema del thread, evita di infilare il doping laddove non c'entra e - in altri thread - se possibile non ripetere una battuta 10 volte al giorno. Sempre se il tuo interesse è interagire in maniera utile con gli altri forumisti.

Grazie.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Secondo me, il forzato ed ingiusto stop alle competizioni, fara' si che Contador non andra' piu' forte come una volta ....
Non credo quindi che in futuro possa mettere in difficolta' il duo Sky ...
Meglio di cosi', non riesco a metterlo giu', il concetto
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
jumbo

lo stop alle competizioni di contador alla fine non è più lungo di quello che faceva armstrong tutti gli anni dal tour all'inizio della stagione successiva.
non credo che contador avrà problemi per 6 mesi passati ad allenarsi anzichè a correre.
Strong

jumbo ha scritto:lo stop alle competizioni di contador alla fine non è più lungo di quello che faceva armstrong tutti gli anni dal tour all'inizio della stagione successiva.
non credo che contador avrà problemi per 6 mesi passati ad allenarsi anzichè a correre.
vero però gli avvertimenti non vanno ignorati....
comunque ancora qualche mese e scopriremo tutto
riddler

Messaggio da leggere da riddler »

Secondo me se ci fosse stato il Voeckler dello scorso anno (però che avrebbe giocato sul fattore sorpresa), il francese quest'anno avrebbe vinto con 3/4 minuti di vantaggio...
Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
max

Messaggio da leggere da max »

riddler ha scritto:Secondo me se ci fosse stato il Voeckler dello scorso anno (però che avrebbe giocato sul fattore sorpresa), il francese quest'anno avrebbe vinto con 3/4 minuti di vantaggio...
direi proprio di no primo per la salita ma sopratutto per la crono,l'anno scorso voeckler aveva due minuti di vantaggio sui big secondo te i due sky non sono in grado di restituire con gli interessi a crono?
riddler

Per me avrebbe guadagnato di + prima o magari si sarebbe inserito in qualche fuga bidone, guadagnato tanto tipo la tappa vinta quest'anno da Millar e poi non lo avrebbero staccato in salita i due della Sky...
barrylyndon

riddler ha scritto:Per me avrebbe guadagnato di + prima o magari si sarebbe inserito in qualche fuga bidone, guadagnato tanto tipo la tappa vinta quest'anno da Millar e poi non lo avrebbero staccato in salita i due della Sky...
si, perche' credi che dopo il piazzamento dell'anno scorso l'avrebbero lasciato andare?
io mi sento pessimista, in tal senso..
riddler

barrylyndon ha scritto:
riddler ha scritto:Per me avrebbe guadagnato di + prima o magari si sarebbe inserito in qualche fuga bidone, guadagnato tanto tipo la tappa vinta quest'anno da Millar e poi non lo avrebbero staccato in salita i due della Sky...
si, perche' credi che dopo il piazzamento dell'anno scorso l'avrebbero lasciato andare?
io mi sento pessimista, in tal senso..
Lo so che coi se e coi ma non si arriva a nulla... ho premesso giocando sul fattore sorpresa... insomma senza il piazzamento dello scorso anno...
Ma i due della Sky cos'hanno fatto? Hanno preso la maglia gialla, l'hanno consolidata a cronometro e hanno controllato la gara... senza nessuno che li attaccava è semplice... ma chi c'era che poteva attaccarli? C'era Contador? C'era Schleck?
Per me lo stesso lussemburghese qualcosa se la inventava, quasi quasi lo rimpiango...
barrylyndon

mi sa che stai sottovalutando come sta andando in salita il duo Sky,soprattutto uno..
Ribadisco il concetto,anche Contador non avrebbe avuto vita facile..
Schleck, a parte la tappa del Galibier, in salita arrivava con Basso e Cunego l'anno scorso..bisognerebbe ricordeselo.. :)
riddler

barrylyndon ha scritto:mi sa che stai sottovalutando come sta andando in salita il duo Sky,soprattutto uno..
Ribadisco il concetto,anche Contador non avrebbe avuto vita facile..
Schleck, a parte la tappa del Galibier, in salita arrivava con Basso e Cunego l'anno scorso..bisognerebbe ricordeselo.. :)
Io sottovaluto un corridore che vince il tour a 32 anni, approfittando soprattutto sia dell'assenza di un padrone come lo sono stati Indurain e Armstrong in passato, sia dell'assenza dei due corridori che in questi ultimi anni hanno dimostrato di essere + forti nella corsa a tappe, tenendo presente che l'anno scorso Contador correva al tour con una pesante spada di damocle... e sottovaluto due corridori che l'anno scorso si fecero battere da Cobo alla vuelta, tanto erano imbattibili...
Ah e voglio vedere l'anno prossimo quanto è forte sto Froome...
E' forte per carità, ma qui lo si sta quasi paragonando all'Ullrich che arrivò secondo al tour dietro Riis...
18 luglio 1992

Messaggio da leggere da 18 luglio 1992 »

mi incuriosiscono i vostri pareri..
per me no...il ritmo era davvero troppo indiavolato..
secondo voi?
Il miglior Contador sì, Wiggo sarebbe affondato, Froome avrebbe perso poco ma non avrebbe tenuto le ruote. Il problema di Froome è che i suoi veri limiti sono ancora inesplorati. se sarà alla Vuelta ne capiremo qualcosa di più, ma bisognerà vedere se non pagherà gli sforzi del Tour. Ciclisti che reggono 2 GT consecutivi al top ultimamente non ne vedo molti..Contador 2011 docet..
Sarebbe stato un duello Contador-Froome con un ''patto'' del tipo a te la tappa (Froome) e a me la maglia (Contador) con Evans a una decina secondi e Wiggins a una ventina di secondi.
Visto il trend di questo Tour ho molti dubbi sulla decina di secondi di Evans..
Nibali va molto meglio di allora
Evans idem
L'Evans di questo Tour non mi pare proprio..
Piantatela lì...Nibali è scarso è oggi ne avremo la conferma
Nibali non è scarso. Il suo problema è che in salita dopo uno scatto non riesce a sostenere l'accelerazione per molto tempo, e quindi gli ritornano sotto ( almeno a questi livelli ). Per ora non è in grado di vincere un GT se ci partecipano i migliori, gli manca qualcosa a crono e non fa il vuoto in salita. Comunque averne di italiani così..Speriamo in Moser tra qualche anno..
Beh zimbello..Una tappa come quella del Sestriere al Tour '92 è roba da tempi eroici, altro che zimbello..
sono convinto che Contador riprende da dove aveva lasciato: vedi Giro d'Italia 2011 per info.
Quoto e condivido.
Un uomo solo al comando. La sua maglia è bianco-celeste, il suo nome è Fausto Coppi.
barrylyndon

riddler ha scritto:..
E' forte per carità, ma qui lo si sta quasi paragonando all'Ullrich che arrivò secondo al tour dietro Riis...
sincero?non lo trovo fuori luogo...
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

In passato si trovavano nei forum i dati delle varie ascese ma in questo tour,planches de belles filles a parte,non ho visto dati che,presi con le pinze ed interpretati comunque indicazioni ne danno.Per me contador è ancora superiore sia a wiggo ma anche a froome...cazzo ha vinto 6gt di fila e a tratti sembrava giocare con gli avversari(zoncolan 2011,ecc). Nessuno ha recuperato in rete vam e w\Kg delle salite del tour?
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Contador li avrebbe fatti a pezzettini gli sky(almeno Wiggo,Froome sicuramente si sarebbe difeso).
#JeSuisNizzolo
beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Tutti i corridori, T-U-T-T-I, dal primo all'ultimo (l'elenco e' infinito!!!!!!) che sono stati sospesi (scusate, si, lo so che non volete sentirvelo dire ... allora diciamo: CHE SI SONO PRESI UNA PAUSA DI RIFLESSIONE) per un bel periodo di tempo, sono tornati piu' deboli di prima.
Datemi un motivo per credere che per Contador non sara' cosi'.
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Rispondi