Fantaciclismo 2022 - Regolamento e Classifiche

Per giocare con i pronostici lungo tutta la stagione del ciclismo professionistico
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Fantaciclismo 2022 - Regolamento e Classifiche

Messaggio da leggere da pietro »

Grandissimo Galliano, dominato nettamente :champion:
Nell'ultima parte dell'anno, dalla Vuelta in poi, è stato perfetto e non ha sbagliato niente.

Personalmente mi pento di non aver messo Laporte in Danimarca e soprattutto Adam Yates in Germania, ma alla luce di quanto è successo a settembre sarebbe stato comunque inutile.

Sono contento di esser riuscito a difendere il secondo posto nonostante il disastroso finale, l'anno prossimo si punta a riconquistare il titolo e magari una classica che per adesso mi manca nel palmares


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Gimbatbu
Messaggi: 9038
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Fantaciclismo 2022 - Regolamento e Classifiche

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Il Fanta è come la Sanremo :diavoletto: , immutabile, ma dal fascino inalterato. Complimenti a Galliano che vince alla Evenepoel con fuga da lontano. Personalmente ho vinto il mio primo GT ( mica ricordo se ne avevo vinto un altro, non mi pare), quindi salvo la stagione. Altrettanto immutabile, spettacolo nello spettacolo, l' Eterno duello fratricida che da Caino e Abele si perpetua nei secoli :clap:


Avatar utente
Lampiao
Messaggi: 913
Iscritto il: lunedì 13 settembre 2021, 13:38

Re: Fantaciclismo 2022 - Regolamento e Classifiche

Messaggio da leggere da Lampiao »

Se il fantaciclismo finisse a maggio, sarei :champion: ci sarà mica una correlazione col fatto che dal 1 giugno ho cambiato lavoro? :D
Comunque complimenti a tutti, ci vediamo l'anno prossimo


O fuzil de Lampião, tem cinco laços de fita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
Avatar utente
padoaschioppa
Messaggi: 4433
Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 15:23
Località: Sapri (SA)

Re: Fantaciclismo 2022 - Regolamento e Classifiche

Messaggio da leggere da padoaschioppa »

Bravo galliano dominatore indiscusso.
Per il resto ennesima top 10, credo 12 in 14 partecipazioni. Sul tipo convinto 🦉 malefico taccio.

Al prossimo anno.


Cronosquadre mista mondiale: 2021
Coppa Campioni 2018 (finale con febbra)
Vuelta 2015:
Vuelta 2014: Mondiale strada 2014:
Tour 2013: ex aequo con galliano
Vuelta 2012:
Fanta10:
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fantaciclismo 2022 - Regolamento e Classifiche

Messaggio da leggere da galliano »

Grazie per i complimenti, in realtà io sono un po' un ragioniere del fantaciclismo, certe scelte sono più dettate dalla statistica che magari da una reale convinzione.
Purtroppo quando si capeggia la classifica talvolta bisogna un po' snaturarsi e fare delle scelte più conservative.

È stata una lotta piuttosto aperta, senza eccessivi tatticismi e marcature. Talvolta c'è stata qualche sovrapposizione con Pietro, ma credo sia dovuta soprattutto ad una lettura di corsa molto simile.

Adesso che ho raggiunto il 3° successo nella classifica generale mi comprerò una copia della coppa Rimet :D

Per l'anno prossimo non credo che mi ritirerò, ma potrei adottare una condotta più sbarazzina :P

La gioia più grande? Senza dubbio il mancato pronostico di Matteo alla Parigi Tours :diavoletto:


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4427
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Fantaciclismo 2022 - Regolamento e Classifiche

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Quinta Top 5 consecutiva, in sei anni che sono su Cicloweb (tre terzi posti, un secondo posto, un quarto posto).
Non male anche se mi manca il Colpo Grosso :trofeo:

Complimenti a Galliano :unzunz:


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3717
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Fantaciclismo 2022 - Regolamento e Classifiche

Messaggio da leggere da lanzillotta »

galliano ha scritto: martedì 18 ottobre 2022, 22:58 Grazie per i complimenti, in realtà io sono un po' un ragioniere del fantaciclismo, certe scelte sono più dettate dalla statistica che magari da una reale convinzione.
Purtroppo quando si capeggia la classifica talvolta bisogna un po' snaturarsi e fare delle scelte più conservative.

È stata una lotta piuttosto aperta, senza eccessivi tatticismi e marcature. Talvolta c'è stata qualche sovrapposizione con Pietro, ma credo sia dovuta soprattutto ad una lettura di corsa molto simile.

Adesso che ho raggiunto il 3° successo nella classifica generale mi comprerò una copia della coppa Rimet :D

Per l'anno prossimo non credo che mi ritirerò, ma potrei adottare una condotta più sbarazzina :P

La gioia più grande? Senza dubbio il mancato pronostico di Matteo alla Parigi Tours :diavoletto:
Complimentoni Galliano, sempre al top


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Rispondi