Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da lemond »

Una considerazione sulla Francia, che gioca senza sette titolari e com'è possibile che non senta le assenze? Fra l'altro gioca molto meglio del 2018! Siccome il calcio è illogico molto spesso, son convinto che questa volta non vince. Argomentazione tortuosa, ma ne sono persuaso. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8114
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Lo zuccone non legge il 90% dei tuoi messaggi da un bel po'

In ogni caso puoi pensarla come ti pare che tu sostenga tesi a tratti ridicole ed indifendibili solo sulla base di antipatie personali è fatto notorio a chiunque qui dentro, poi c'è chi te lo dice e chi lascia perdere. Nel caso di Ronaldo, che a me sta sulle scatole, sostenere che sia una pippa o che sia stato sempre inutile in Champions o chissà che altro hai scritto qui sopra è smentito dalla realtà dei fatti. Ho letto solo il finale con la roba di arrivare secondo, che as usual non c'entra una beneamata fava. Ripeto: se vinci una Champions non è merito solo di chi ha segnato in finale, banalmente se uno in quell'edizione ha fatto valanghe di gol e deciso partite su partite fino alla semifinale non si può negare che sia stato decisivo e fondamentale. A meno che tu non sia lemond di cicloweb, delle cui gesta forumistiche ci si può fare un'idea leggendo qui sotto :lol:

Zuccone dillo a tuo nipote o a chi vuoi, ma non a me. Grazie.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8243
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Abruzzese »

chinaski89 ha scritto: domenica 27 novembre 2022, 8:10
Abruzzese ha scritto: domenica 27 novembre 2022, 4:42
andriusskerla ha scritto: sabato 26 novembre 2022, 21:48 Mai sentito un commentatore più imbarazzante di Adani
Ero uscito di casa da poco quando c'è stato il gol di Messi e ho ricevuto prima un messaggio da un amico e poi da mio fratello che mi ha mandato lo spezzone video che girava già su twitter. Che dire: finché se ne sta confinato nella Bobo TV a sparare stronzate assieme agli altri tre compari pure pure; già quando su Sky faceva l'ultras interista o altre sparate degne di un "delirio da bamba" era censurabile. Ieri sera però una roba come quella sulla tv di stato sarebbe stata degna di defenestrazione. Nel senso letterale della parola. Perché altrimenti qui passa il concetto che anche gli ubriaconi del Lungo Tevere o i frequentatori abituali del Sert siano gente adatta a fare il commento di una partita di calcio.
Ella madonna addirittura. Comunque è lì perchè piace evidentemente, gli ubriaconi e i frequentatori del Sert, che sono gente con problemi che non userei dialetticamente in questo modo, non c'entrano nulla. Sul fatto che secondo te andrebbe lanciato letteralmente da una finestra direi che sono ben contento che tu non abbia alcun ruolo dirigenziale in Rai o altrove altrimenti invece di leggerti qui ti vedrei al telegiornale. Tra l'altro è appunto una partita di calcio, tutto sto odio e sta violenza verbale sono sprecate per quello che in fondo è un gioco.
Abbiamo idee di deontologia professionale (e non solo di quella) diverse, tutto qui. Io non mi rimangio assolutamente nulla di tutto ciò che ho scritto.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8114
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Ma si chiaro, solo sei un po' troppo estremo diciamo

Come stile preferisco un commento tecnico allo Ambrosini che non capisco perchè winter accosti ad Adani quando non potrebbero esserci modi di commentare più diversi

Sulle idee diverse poco male ovviamente :cincin:


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8243
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto: domenica 27 novembre 2022, 7:59
Abruzzese ha scritto: domenica 27 novembre 2022, 4:38
Winter ha scritto: sabato 26 novembre 2022, 22:02
Ambrosini
:lol: :lol: :lol: :lol:
Insopportabile
Come adani
In passato un altro buono era Mauro..
Bel trio
Quando Ambrosini farà un commento da capo ultrà dotato di megafono o da persona pesantemente impasticcata ti darò ragione, fino ad allora tra i due c'è la stessa distanza che passa tra la Terra e Nettuno.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8243
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Comunque non c'è Giappone senza harakiri :hammer: :hammer:

Se stasera dovesse vincere anche la Germania la situazione potrebbe essere completamente rimescolata.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Winter »

Abruzzese ha scritto: domenica 27 novembre 2022, 11:16
Winter ha scritto: domenica 27 novembre 2022, 7:59
Abruzzese ha scritto: domenica 27 novembre 2022, 4:38

:lol: :lol: :lol: :lol:
Insopportabile
Come adani
In passato un altro buono era Mauro..
Bel trio
Quando Ambrosini farà un commento da capo ultrà dotato di megafono o da persona pesantemente impasticcata ti darò ragione, fino ad allora tra i due c'è la stessa distanza che passa tra la Terra e Nettuno.
Ma sarà mica equilibrato il commento di ambrosini???
Per nulla di parte... :diavoletto:
Ma noo..


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8243
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto: domenica 27 novembre 2022, 14:10
Abruzzese ha scritto: domenica 27 novembre 2022, 11:16
Winter ha scritto: domenica 27 novembre 2022, 7:59
Insopportabile
Come adani
In passato un altro buono era Mauro..
Bel trio
Quando Ambrosini farà un commento da capo ultrà dotato di megafono o da persona pesantemente impasticcata ti darò ragione, fino ad allora tra i due c'è la stessa distanza che passa tra la Terra e Nettuno.
Ma sarà mica equilibrato il commento di ambrosini???
Per nulla di parte... :diavoletto:
Ma noo..
Io onestamente le volte che l'ho sentito commentare il Milan l'ho sentito più critico che tifoso. Comunque va bene, lo sappiamo che vivi in un mondo tutto tuo dove gli interisti sono gli unici santi mentre tutti gli altri incarnano il marcio.

Se trovi più scandaloso Ambrosini di Adani evidentemente i concetti di stile e deontologia professionale non devono esserti molto chiari.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Winter »

Io trovo entrambi faziosi
E non mi piacciono
In più lo stile di adani lo trovo fastidioso (il calcio è molto più semplice di quello che pensa lui)

Se tu trovi i commenti di ambrosini..equilibrati
Neanche troppo per il Milan.. :diavoletto:
Neanche un po..
Non troppo tifoso

Mi sembra una barzelletta
Insopportabile
Ho amici juventini granata ecc
Lo reputano tutti il peggiore
Il più fazioso


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8243
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Tu su Ambrosini puoi pensare quello che vuoi ma trovarlo più fazioso e fastidioso di uno che, chiunque ascoltasse per la prima volta, giudicherebbe in preda a un delirio da bamba vuol dire avere qualche piccolo problema nel distinguere dove sia il limite della decenza. Ovviamente secondo il mio modesto parere. Adani andrebbe collocato alla stregua dei Fabio Celenza o Maccio Capatonda, il problema è che lui non fa neanche ridere.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Gimbatbu
Messaggi: 8846
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Ma sapevo che Bergomi è sempre stato ed è tuttora tifoso del Milan. Mi rivolgo a voi nordici che siete nei paraggi: corrisponde a verità?


Gimbatbu
Messaggi: 8846
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Sarà che sono vecchio, ma il miglior commentatore tecnico che io abbia sentito resta Sandro Mazzola. Sobrio e competente. L' unico che invece di fiumi di parole azzardava ipotesi che spesso si avveravano.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8243
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Direi che nel gruppo F si comincia a sentire un forte "odore di sangue": la vittoria, più che meritata, del Marocco sul Belgio potrebbe consentire ai nordafricani addirittura di vincere il girone. Di contro nello scontro diretto o i vicecampioni del mondo in carica o le eterne promesse belghe saluteranno la competizione, in ogni caso in maniera clamorosa.

Comunque sia oggi brutta partita dei Diavoli, traditi pure da Courtois che era stato decisivo all'esordio. Saluta invece il Canada, che a questo punto dovrà provare solamente ad evitare un bel poco edificante 0-6 (inteso come vittorie-sconfitte) negli unici due mondiali finora disputati. In ogni modo li ritroveremo tra quattro anni, visto che saranno tra le nazioni ospitanti.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Luca90 »

Gimbatbu ha scritto: domenica 27 novembre 2022, 16:42 Ma sapevo che Bergomi è sempre stato ed è tuttora tifoso del Milan. Mi rivolgo a voi nordici che siete nei paraggi: corrisponde a verità?
una pagina di fb dice questo...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Luca90 »

ho visto finora solo brasile-serbia...

stasera vedrò spagna-germania... pronostici?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Bitossi »

Abruzzese ha scritto: domenica 27 novembre 2022, 19:01 Direi che nel gruppo F si comincia a sentire un forte "odore di sangue": la vittoria, più che meritata, del Marocco sul Belgio potrebbe consentire ai nordafricani addirittura di vincere il girone. Di contro nello scontro diretto o i vicecampioni del mondo in carica o le eterne promesse belghe saluteranno la competizione, in ogni caso in maniera clamorosa.

Comunque sia oggi brutta partita dei Diavoli, traditi pure da Courtois che era stato decisivo all'esordio. Saluta invece il Canada, che a questo punto dovrà provare solamente ad evitare un bel poco edificante 0-6 (inteso come vittorie-sconfitte) negli unici due mondiali finora disputati. In ogni modo li ritroveremo tra quattro anni, visto che saranno tra le nazioni ospitanti.
Be', in linea del tutto teorica potrebbero passare entrambe, ad esempio se il Belgio battesse la Croazia, anche 2-0, ed il Marocco perdesse col Canada.
Persino se pareggiassero, ed il Marocco perdesse 4-0 col Canada! :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Winter »

Gimbatbu ha scritto: domenica 27 novembre 2022, 16:42 Ma sapevo che Bergomi è sempre stato ed è tuttora tifoso del Milan. Mi rivolgo a voi nordici che siete nei paraggi: corrisponde a verità?
Bergomi era tifoso milanista da piccolo (franco baresi l opposto)
Poi una volta entrato nel settore giovanile dell Inter..

Una parte della mia tifoseria non gli perdona le sue telecronache


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8243
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Spagna-Germania è la dimostrazione lampante che, al giorno d'oggi, ricordarsi ogni tanto di avere i numeri 9 puri e che il loro compito primario è quello di fare gol sarebbe cosa buona e giusta, a prescindere da tutte le discettazioni possibili e immaginabili su bel gioco, moduli etc. etc.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
herbie
Messaggi: 8102
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da herbie »

Bitossi ha scritto: domenica 27 novembre 2022, 20:30
Abruzzese ha scritto: domenica 27 novembre 2022, 19:01 Direi che nel gruppo F si comincia a sentire un forte "odore di sangue": la vittoria, più che meritata, del Marocco sul Belgio potrebbe consentire ai nordafricani addirittura di vincere il girone. Di contro nello scontro diretto o i vicecampioni del mondo in carica o le eterne promesse belghe saluteranno la competizione, in ogni caso in maniera clamorosa.

Comunque sia oggi brutta partita dei Diavoli, traditi pure da Courtois che era stato decisivo all'esordio. Saluta invece il Canada, che a questo punto dovrà provare solamente ad evitare un bel poco edificante 0-6 (inteso come vittorie-sconfitte) negli unici due mondiali finora disputati. In ogni modo li ritroveremo tra quattro anni, visto che saranno tra le nazioni ospitanti.
Be', in linea del tutto teorica potrebbero passare entrambe, ad esempio se il Belgio battesse la Croazia, anche 2-0, ed il Marocco perdesse col Canada.
Persino se pareggiassero, ed il Marocco perdesse 4-0 col Canada! :diavoletto:
questa cosa che è tornata a contare prima la differenza reti dello scontro diretto dà una dolcissima sensazione di amarcord anni 80 e 90...io apprezzo molto, tuttavia temo risultati sbilanciatissimi a favore di chi incontra squadre già non qualificate nella terza partita...
pazienza , mi sembra di essere tornato ugualmente indietro di vent'anni. :D


herbie
Messaggi: 8102
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da herbie »

Winter ha scritto: domenica 27 novembre 2022, 14:10
Abruzzese ha scritto: domenica 27 novembre 2022, 11:16
Winter ha scritto: domenica 27 novembre 2022, 7:59
Insopportabile
Come adani
In passato un altro buono era Mauro..
Bel trio
Quando Ambrosini farà un commento da capo ultrà dotato di megafono o da persona pesantemente impasticcata ti darò ragione, fino ad allora tra i due c'è la stessa distanza che passa tra la Terra e Nettuno.
Ma sarà mica equilibrato il commento di ambrosini???
Per nulla di parte... :diavoletto:
Ma noo..
sinceramente, a me Ambrosini non è mai parso di parte.
Ma nemmeno disprezzo Adani, mi piacciono i personaggi sanguigni ed un poco naif.
Bergomi invece a volte sembra più preoccupato di far pensare che non ha mai giocato nell'Inter, che di commentare con oggettività ed equilibrio ciò che avviene sul campo. Non ci sarebbe nulla di male nel dire che un occhio di riguardo per la squadra di cui sei stato una delle poche bandiere lungo tutta la sua storia, ce l'hai sempre. Credo che chiunque lo troverebbe normale e sincero.


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6444
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da simociclo »

Abruzzese ha scritto: domenica 27 novembre 2022, 21:59 Spagna-Germania è la dimostrazione lampante che, al giorno d'oggi, ricordarsi ogni tanto di avere i numeri 9 puri e che il loro compito primario è quello di fare gol sarebbe cosa buona e giusta, a prescindere da tutte le discettazioni possibili e immaginabili su bel gioco, moduli etc. etc.
Concordo al 100%; tra l'altro per due squadre come Spagna e Germania, che hanno una grande qualità sulla trequarti (e non solo, anche i centrali difrensivi - soprattutto iberici - sanno far girare palla egregiamente ) e quindi riescono a creare occasioni da gol facilmente, è controproducente non avere un "9" classico deputato a finalizzare.


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27820
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Walter_White »

Abruzzese ha scritto: domenica 27 novembre 2022, 21:59 Spagna-Germania è la dimostrazione lampante che, al giorno d'oggi, ricordarsi ogni tanto di avere i numeri 9 puri e che il loro compito primario è quello di fare gol sarebbe cosa buona e giusta, a prescindere da tutte le discettazioni possibili e immaginabili su bel gioco, moduli etc. etc.
Sottoscrivo. Basta vedere anche il Brasile l'altra sera. Il problema dei più forti 9 attuali è che giocano in squadre senza fantasia nè calciatori tecnici (Lewa, Haaland). L'unico è Kane, ma lì il problema è in panchina


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto: domenica 27 novembre 2022, 14:54 Io trovo entrambi faziosi
E non mi piacciono
In più lo stile di adani lo trovo fastidioso (il calcio è molto più semplice di quello che pensa lui)

Se tu trovi i commenti di ambrosini..equilibrati
Neanche troppo per il Milan.. :diavoletto:
Neanche un po..
Non troppo tifoso

Mi sembra una barzelletta
Insopportabile
Ho amici juventini granata ecc
Lo reputano tutti il peggiore
Il più fazioso
Oh Fabio ma tu lo sai bene che ci sono molti modi di essere fazioso e quello di Adani, s.m. è il migliore, perché non è ipocrita. Gli altri hanno tutto il loro aspetto nascosto e quello milanista, finto oggettivo, è invece il peggio, sempre secondo me. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Gimbatbu
Messaggi: 8846
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Nell' eterogenea galassia balcanica, i serbi sono gli eredi più fedeli del concetto di fare e disfare la tela, caratteristica principale della ex Jugoslavia.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Quello assegnato al portogallo è uno dei rigori più assurdi nella storia dei mondiali di calcio


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8243
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Abruzzese »

A prescindere dall'episodio il Portogallo si ritrova 6 punti e passaggio del turno perché dispone del miglior direttore d'orchestra fin qui ammirato a questi mondiali: Bruno Fernandes. Non c'è azione pericolosa o tramutata in gol che non parta dai suoi piedi.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Admin »

Alla fine della seconda giornata (e a metà esatta delle partite in programma nel Mondiale) ecco i miei personali podi al momento.
Le più forti
1.Francia
2.Brasile
3.Spagna

Le più belle
1.Marocco
2.Ecuador
3.Stati Uniti

Le più emozionanti
1.Iran
2.Arabia Saudita
3.Giappone

Vorrei ma non posso
1.Uruguay
2.Svizzera
3.Messico

Potrei ma non voglio
1.Serbia
2.Olanda
3.Inghilterra

Troppo brutte per essere vere
1.Argentina
2.Belgio
3.Germania

Vigile attesa
1.Croazia
2.Portogallo
3.Ghana

Pronostici odierni, vado sintetico.
Gruppo A
Olanda-Qatar 1
Ecuador-Senegal X
Classifica finale
Olanda 7
Ecuador 5
Senegal 4
Qatar 0

Gruppo B
Galles-Inghilterra X
Iran-USA X
Classifica finale
Inghilterra 5
Iran 4
Usa 3
Galles 2

Gimbatbu ti prego, non scommettere sui miei pronostici, solitamente sono una pippa! :crazy:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Winter »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 28 novembre 2022, 21:50 Quello assegnato al portogallo è uno dei rigori più assurdi nella storia dei mondiali di calcio
Scandaloso
Ed è pure andato a vederlo


Gimbatbu
Messaggi: 8846
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Concordo che si poteva non dare, ma l' intervento scoordinato anche se involontario è punibile sia per i falli sull' uomo che sui falli di mano. A termini di regolamento può essere sanzionato.


herbie
Messaggi: 8102
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da herbie »

la Germania non gioca affatto male...prende dei gol da campionato di terza categoria e obiettivamente gli manca un centravanti che abbia la forza fisica che deve avere un centravanti. Non saprei dire se l'ha trovato in Fullkrug.
Belgio e Argentina in effetti hanno giocato proprio male, questa seconda credo abbia il record negativo delle occasioni create in tutta la sua storia,
Quanto a talento l'Inghilterra per me sarebbe dietro solo a Francia e Brasile, ma è una squadra senza attributi, da almeno una decina d'anni a questa parte, basta niente per mandarli in crisi mentale. La vera questione è capire se c'è una difesa in grado di bloccare l'attacco spaccamontagne della Francia.
Ultima modifica di herbie il martedì 29 novembre 2022, 11:59, modificato 2 volte in totale.


herbie
Messaggi: 8102
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da herbie »

Gimbatbu ha scritto: martedì 29 novembre 2022, 11:16 Concordo che si poteva non dare, ma l' intervento scoordinato anche se involontario è punibile sia per i falli sull' uomo che sui falli di mano. A termini di regolamento può essere sanzionato.
ne sei sicuro, che esista questa cosa sul regolamento? Mi pare esista la regola che punisce l'intervento "sconsiderato" in quanto "potenzialmente pericoloso", ma non quello "scoordinato". Quest'ultimo mi pare sia stato per qualche tempo inventato dai moviolisti italiani per giustificare rigori obiettivamente inesistenti....del tipo "ma se lo sfiora con mezza unghia e quello salta come colpito da una fucilata?" "eh, sì, ma la mossa del difensore è scoordinata!"
Come se , visto che il portiere al replay era distratto da una bella ragazza sugli spalti e si era tuffato in ritardo, per la sua indiscutibile colpevolezza il tiro finito fuori va considerato assolutamente gol, perchè se fosse stato nello specchio sarebbe entrato....
Che c'entra se la scivolata è "temeraria", "sbagliata", "scoordinata", "poco intelligente", "fuori tempo"? C'entra se il fallo c'è o non c'è.


Gimbatbu
Messaggi: 8846
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

herbie ha scritto: martedì 29 novembre 2022, 11:46 la Germania non gioca affatto male...prende dei gol da campionato di terza categoria e obiettivamente gli manca un centravanti che abbia la forza fisica che deve avere un centravanti. Non saprei dire se l'ha trovato in Fullkrug.
Belgio e Argentina in effetti hanno giocato proprio male, questa seconda credo abbia il record negativo delle occasioni create in tutta la sua storia.
Quanto a talento l'Inghilterra per me sarebbe dietro solo a Francia e Brasile, ma è una squadra senza attributi, da almeno una decina d'anni a questa parte. La vera questione è capire se c'è una difesa in grado di bloccare l'attacco spaccamontagne della Francia.
Sembra che dai quarti potrebbe essere a disposizione anche Benzema. Tanto per non farsi mancare nulla....


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Gimbatbu ha scritto: martedì 29 novembre 2022, 11:16 Concordo che si poteva non dare, ma l' intervento scoordinato anche se involontario è punibile sia per i falli sull' uomo che sui falli di mano. A termini di regolamento può essere sanzionato.
Beh, ma stava cadendo e tutti gli esseri umani durante la caduta mettono ma la mano avanti per limitare le conseguenze. Come fa uno a cadere tirando su il braccio?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Gimbatbu
Messaggi: 8846
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 29 novembre 2022, 11:56
Gimbatbu ha scritto: martedì 29 novembre 2022, 11:16 Concordo che si poteva non dare, ma l' intervento scoordinato anche se involontario è punibile sia per i falli sull' uomo che sui falli di mano. A termini di regolamento può essere sanzionato.
Beh, ma stava cadendo e tutti gli esseri umani durante la caduta mettono ma la mano avanti per limitare le conseguenze. Come fa uno a cadere tirando su il braccio?
Si parla nel regolamento di movimenti innaturali che equivalgono a perdita di controllo. Ma questo solo per cercare di interpretare. Il rigore non l' avrei dato e neanche l' arbitro, si è piegato al Var.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8243
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Abruzzese »

herbie ha scritto: martedì 29 novembre 2022, 11:46 la Germania non gioca affatto male...prende dei gol da campionato di terza categoria e obiettivamente gli manca un centravanti che abbia la forza fisica che deve avere un centravanti. Non saprei dire se l'ha trovato in Fullkrug.
L' idea di gioco ce l'hanno, chiaramente si vive ancora la fase di transizione che, soprattutto in difesa, non ha ancora fatto emergere giocatori di una certa duttilità o solidità (come potevano essere Lahm o l'Hummels versione Cannavaro del 2014). Però c'è Musiala che a neppure 20 anni è già uno dei migliori trequartisti europei.

Quanto al centravanti effettivamente le scelte di Flick sono state dettate sia dal periodo attuale che da necessità (Werner infortunato appena prima del mondiale ma che, comunque, non è di certo il classico "panzer"). Fullkrug probabilmente meriterebbe un po' più di considerazione visto sta finalmente vivendo un'annata come si deve (gli scorsi anni mi pare che si sia spaccato due volte un ginocchio quando sembrava poter spiccare il volo ed è rimasto fedele al Werder anche quando scese nella Zweite Bundesliga).


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8243
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Alla fine, un po' a sorpresa e non senza rammarico, torna a casa l'Ecuador che ha mostrato una bella verve in queste tre partite e che soprattutto contro l'Olanda avrebbe meritato di più. Resta comunque il buono di un paese che ha tirato su giovani interessanti che man mano sono andati a subentrare ai vecchi senatori (come sappiamo Felipe Caicedo aveva chiuso già da qualche anno la sua esperienza con la nazionale).

Se però devo dirla tutta io sinceramente finora sono rimasto un po' deluso dalle formazioni dell' Africa nera: certo, il Senegal campione continentale poteva apparire come la formazione più attrezzata e sicuramente la pesantissima assenza di Sadio Mané toglieva il vero e proprio leader per l'attacco, però in queste tre partite non mi hanno mai dato l'idea di una squadra dominante nel gioco e nel fisico, tanto è vero che oggi hanno strappato la qualificazione sfruttando due episodi. Mi è sembrato molto meglio il Ghana, sconfitto immeritatamente dal Portogallo ma che però ha preso qualche gol di troppo. Neppure il Camerun mi ha convinto appieno, al di là anche di vicende come quella di Onana che possono sicuramente destabilizzare l'ambiente.

Molto meglio si sono comportate le formazioni di area maghrebina, su tutte il Marocco che comunque ha delle individualità importanti. Nient'affatto disprezzabile anche la Tunisia, che però ora dovrà compiere un vero e proprio miracolo con la Francia per sperare di qualificarsi. Non dimentichiamo che poi le due squadre con i talenti maggiori dell'area come Algeria ed Egitto sono rimaste fuori da questa edizione.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Bitossi »

Pare che gli ecuadoriani abbiano un modo dire che ben rappresenta il frequente comportamento della loro nazionale: "Jugò como nunca, perdiò como siempre!" (Ha giocato come non mai, ha perso come sempre! :D)
Sono un po' i serbi del Sudamerica... :boh:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8243
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Bitossi ha scritto: martedì 29 novembre 2022, 19:47 Sono un po' i serbi del Sudamerica... :boh:
Mmmm anche no. Hanno una generazione proficua ultimamente ma loro, storicamente, un talento come quello delle squadre slave non l'hanno mai avuto nemmeno lontanamente.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Bitossi »

Abruzzese ha scritto: martedì 29 novembre 2022, 20:02
Bitossi ha scritto: martedì 29 novembre 2022, 19:47 Sono un po' i serbi del Sudamerica... :boh:
Mmmm anche no. Hanno una generazione proficua ultimamente ma loro, storicamente, un talento come quello delle squadre slave non l'hanno mai avuto nemmeno lontanamente.
Vero, mi riferivo comunque soprattutto alla sfiga cosmica che li accompagna, spesso autoprocurata, a volte invece semplicemente sfiga... :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Winter »

Abruzzese ha scritto: martedì 29 novembre 2022, 20:02
Bitossi ha scritto: martedì 29 novembre 2022, 19:47 Sono un po' i serbi del Sudamerica... :boh:
Mmmm anche no. Hanno una generazione proficua ultimamente ma loro, storicamente, un talento come quello delle squadre slave non l'hanno mai avuto nemmeno lontanamente.
Uno si (ma ovviamente sono stra d accordo con te)
https://storiedicalcio.altervista.org/b ... encer.html


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8243
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto: martedì 29 novembre 2022, 20:57
Abruzzese ha scritto: martedì 29 novembre 2022, 20:02
Bitossi ha scritto: martedì 29 novembre 2022, 19:47 Sono un po' i serbi del Sudamerica... :boh:
Mmmm anche no. Hanno una generazione proficua ultimamente ma loro, storicamente, un talento come quello delle squadre slave non l'hanno mai avuto nemmeno lontanamente.
Uno si (ma ovviamente sono stra d accordo con te)
https://storiedicalcio.altervista.org/b ... encer.html
Si, io infatti facevo un discorso di carattere generale e che tira in ballo anche quelle doti che, per un motivo o per l'altro, non riescono ad esprimersi del tutto. Comunque sia quella di Spencer è una bellissima storia da condividere. Parlando di nazionali andine sicuramente a livello di mondiali un bel segno lo lasciò negli anni Settanta il Perù di Teofilo Cubillas.

P.S.: ovviamente in noi resterà sempre il mitologico ricordo di Ulixes De La Cruz, a proposito di Ecuador :D :D .


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8243
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Abruzzese »

L' Inghilterra passa senza patemi ma a me non convince ancora del tutto, in quanto non ha ancora trovato avversarie di un certo rango. Probabilmente avrà ragione anche del Senegal per i motivi che spiegavo nel pomeriggio ma onestamente non la vedo al livello di un Brasile o una Francia. Di certo Southgate fa bene a dare fiducia a Rashford, rivitalizzato nelle ultime settimane. Di contro, Kane gioca ormai troppo per la squadra (mi pare che abbia preso a farlo di più anche nel Tottenham di Conte) e conclude poco o nulla in porta. Certo, resta un fattore ma troppo sacrificato per le sue qualità.

Passano pure gli Stati Uniti ma senza rubare troppo l'occhio, frutto di un calcio più coriaceo che godibile. Oltre al fatto che è una squadra che fa molta difficoltà a trovare il gol. Secondo me anche loro hanno ben poche chances con l'Olanda, che sarà stata pure poco appariscente ma che ha chi la partita gliela può risolvere in un modo o nell'altro.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8243
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Solitamente non guardo la trasmissione del dopo partita ma sono giorni che sento Alessandra De Stefano un tantinello "svociata" :D .


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
max
Messaggi: 1144
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da max »

Abruzzese ha scritto: martedì 29 novembre 2022, 18:08 Nient'affatto disprezzabile anche la Tunisia, che però ora dovrà compiere un vero e proprio miracolo con la Francia per sperare di qualificarsi.
Sabato ho visto dal 53' Tunisia-Australia che era già sullo 0-1 e la prestazione della Tunisia è stata deludente.
Non hanno mai messo veramente sotto pressione l'Australia che a parte un'ottima prestanza fisica, con interventi a volte al limite del regolare, è una squadra abbastanza modesta.
Non si è mai percepita l'urgenza di recuperare della Tunisia, tant'è che l'Australia, pur non facendo nulla, si è difesa in modo ordinato, senza andare in affanno.
Giusto negli ultimi intorno al 90', la Tunisia ha provato un assalto ma ormai era troppo tardi.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8243
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Abruzzese »

max ha scritto: martedì 29 novembre 2022, 22:26
Abruzzese ha scritto: martedì 29 novembre 2022, 18:08 Nient'affatto disprezzabile anche la Tunisia, che però ora dovrà compiere un vero e proprio miracolo con la Francia per sperare di qualificarsi.
Sabato ho visto dal 53' Tunisia-Australia che era già sullo 0-1 e la prestazione della Tunisia è stata deludente.
Non hanno mai messo veramente sotto pressione l'Australia che a parte un'ottima prestanza fisica, con interventi a volte al limite del regolare, è una squadra abbastanza modesta.
Non si è mai percepita l'urgenza di recuperare della Tunisia, tant'è che l'Australia, pur non facendo nulla, si è difesa in modo ordinato, senza andare in affanno.
Giusto negli ultimi intorno al 90', la Tunisia ha provato un assalto ma ormai era troppo tardi.
Con la Danimarca però avevano giocato decisamente meglio e hanno avuto più volte la palla per vincerla, nonostante poi sia stato Cornelius a fallire clamorosamente l'occasione per far vincere la Danimarca.

Io sinceramente tutto questo credito alla Tunisia non l'ho dato e non lo do, però se devo mettere a confronto le loro prestazioni con quelle di altre squadre africane ben più celebrate direi che han fatto decisamente figura migliore loro finora.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Admin »

Ieri avevo a disposizione 4 risultati su 6 perché almeno una delle due per cui tifavo passasse il turno... e niente, hanno perso entrambe! Ma por la majella! La cosa urtica ancor di più considerando che le avversarie erano ampiamente alla portata di Ecuador e Iran; la delusione è comunque mitigata dal fatto che Senegal e Stati Uniti sono squadre che mi stanno simpatiche. Anche se non mi faccio soverchie illusioni che possano eliminare rispettivamente Inghilterra e Olanda agli ottavi. L'Olanda mi pare in crescita, ma forse è il fattore Qatar a far sembrare gli avversari di turno migliori di quanto non siano. Comunque questo Gakpo sta andando a segno con costanza implacabile. Invece Harry Kane è ancora a secco, ma per quanto potrà ancora restarlo?

Sto forse notando una cosa. Premessa: nel primo turno si gioca ogni 4 giorni anziché avere la canonica scansione di 5 giorni tra un match e l'altro; poi nella fase a eliminazione diretta ci saranno degli sfasamenti e per qualcuno passeranno appena tre giorni tra la terza partita del girone e l'ottavo di finale! Mi riferisco alle partite 1C-2D e 1G-2H; quindi forse l'Argentina, di sicuro il Brasile; se arrivasse in fondo, meglio di tutte andrebbe all'Olanda, 4 giorni prima dell'ottavo, 6 giorni tra ottavo e quarto, 4 tra quarto e semifinale, 5 tra semi e finale.
Dove voglio arrivare? A dire che il recupero tra una gara e la successiva ha un'importanza particolare in questa manifestazione, ho iniziato a rendermene conto proprio ieri: l'Ecuador ha avuto a disposizione 25' per pareggiare, l'Iran addirittura un tempo intero, ma nessuna delle due ha saputo organizzare una reazione efficace che la portasse al gol. Chi è in vantaggio naturalmente può giocare maggiormente sul velluto e sono curioso di vedere in quante delle 16 partite di questa terza giornata il segno del risultato cambierà negli ultimi 20'; per ora siamo a 0 su 4; nella seconda giornata sono state 6 su 16; nella prima 4 su 16, ma qui il dato è molto influenzato al ribasso da ben 4 0-0 (solo 1 0-0 nella seconda giornata).
La tesi è che la stanchezza abbia un'incidenza maggiore rispetto al solito, e che quindi convenga partire forte anziché provare a controllare, perché rimontare/recuperare situazioni di svantaggio nella ripresa rischia di essere molto molto complicato.

Alla luce di questo pippone mentale, vediamo le partite di oggi: gruppo C, l'Argentina ha forse preso l'aire e deve comunque vincere per essere sicura della qualificazione, di contro la Polonia è dal 1986 che ai Mondiali delude sistematicamente, per cui punto sui sudamericani; nell'altra partita abbiamo il Messico che in due partite non ha segnato e di fronte l'Arabia Saudita che coi polacchi ha fatto un gran primo tempo, per cui per il teorema testè espresso non dico che gli arabi vinceranno, ma nemmeno perderanno.

Gruppo D, non vedo cosa dovrebbe temere la Francia dalla Tunisia, pur schierando la squadra B; molto più interessante Australia-Danimarca, gli oceanici non sono male ma un po' leggerini sì, quasi quasi mi prendo i danesi.

Ieri coi pronostici male male (1 su 4), riassumo quelli per oggi.
Gruppo C
Polonia-Argentina 2
Arabia Saudita-Messico X
Classifica finale
Argentina 6
Arabia Saudita 4
Polonia 4
Messico 2

Gruppo D
Tunisia-Francia 2
Australia-Danimarca 2
Classifica finale
Francia 9
Danimarca 4
Australia 3
Tunisia 1

PS: postulato al teorema di cui sopra. Grande vantaggio per chi ha potuto e potrà fare un po' di turnover in questa terza giornata. Quindi Olanda, Inghilterra, Francia, Brasile, Portogallo, forse Spagna.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da lemond »

herbie ha scritto: martedì 29 novembre 2022, 11:46 la Germania non gioca affatto male...prende dei gol da campionato di terza categoria e obiettivamente gli manca un centravanti che abbia la forza fisica che deve avere un centravanti. Non saprei dire se l'ha trovato in Fullkrug.
Belgio e Argentina in effetti hanno giocato proprio male, questa seconda credo abbia il record negativo delle occasioni create in tutta la sua storia,
Quanto a talento l'Inghilterra per me sarebbe dietro solo a Francia e Brasile, ma è una squadra senza attributi, da almeno una decina d'anni a questa parte, basta niente per mandarli in crisi mentale. La vera questione è capire se c'è una difesa in grado di bloccare l'attacco spaccamontagne della Francia.
A parte che la Francia non ha un attacco spaccamontagne, il resto è tutto giusto


Gimbatbu ha scritto: martedì 29 novembre 2022, 11:59
Concordo che si poteva non dare, ma l' intervento scoordinato anche se involontario è punibile sia per i falli sull' uomo che sui falli di mano. A termini di regolamento può essere sanzionato.
Con questo regolamento si può fare tutto e il suo contrario chi l'à fatta è poco intelligente, ma molto furbino! :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da Winter »

Abruzzese ha scritto: martedì 29 novembre 2022, 21:45
Winter ha scritto: martedì 29 novembre 2022, 20:57
Abruzzese ha scritto: martedì 29 novembre 2022, 20:02

Mmmm anche no. Hanno una generazione proficua ultimamente ma loro, storicamente, un talento come quello delle squadre slave non l'hanno mai avuto nemmeno lontanamente.
Uno si (ma ovviamente sono stra d accordo con te)
https://storiedicalcio.altervista.org/b ... encer.html
Si, io infatti facevo un discorso di carattere generale e che tira in ballo anche quelle doti che, per un motivo o per l'altro, non riescono ad esprimersi del tutto. Comunque sia quella di Spencer è una bellissima storia da condividere. Parlando di nazionali andine sicuramente a livello di mondiali un bel segno lo lasciò negli anni Settanta il Perù di Teofilo Cubillas.

P.S.: ovviamente in noi resterà sempre il mitologico ricordo di Ulixes De La Cruz, a proposito di Ecuador :D :D .
Hai dimenticato inseminator kaviedes..

Perù altro livello rispetto all Ecuador
Inspiegabile la crisi degli ultimi 30 anni
Barbadillo Uribe Sotil Chumpitaz


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da nino58 »

Per ciò che riguarda l'Ecuador, l'unica vera leggenda si chiama Byron Moreno.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Mondiali di Calcio 2022 - Qatar

Messaggio da leggere da il_panta »

Chi passa tra Polonia e Messico se finiscono entrambe 0-2?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Rispondi