Un'altra tragedia

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Un'altra tragedia

Messaggio da leggere da herbie »

Si certo, mettiamo a pilotare l'aereo chi ha la patente b....ma che c'entra col discorso di cui sopra? :ouch:


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Un'altra tragedia

Messaggio da leggere da Bitossi »

herbie ha scritto: lunedì 5 dicembre 2022, 15:54 Si certo, mettiamo a pilotare l'aereo chi ha la patente b....ma che c'entra col discorso di cui sopra? :ouch:
Eddai herbie, non ciurlare nel manico, qui mi pare che le considerazioni distoniche siano unicamente le tue.

Visto che ti appelli alle facoltà cognitive altrui, ti è sufficientemente chiaro che le norme devono attenersi ad un criterio di generalità?
E che quindi il codice della strada deve appellarsi a comportamenti di prudenza generale, che tu stia guidando un ciuccio o un autoarticolato? :diavoletto:
E che inoltre deve rivolgersi al colto e all'inclita, al poeta e al contadino, al guidatore provetto come a quello della domenica?

Nello specifico poi: le norme al riguardo sono chiare, e per una volta piuttosto complete.
Alla guida non si devono utilizzare strumenti tecnologici (i messaggini...) e INOLTRE (va bene maiuscolo? :D ) il telefono vocale va usato solo con gli accorgimenti previsti.
In altre parole, fa la distinzione da te invocata, ma non te ne accorgi o fai finta di no.

Ed io sono pienamente d'accordo con questa norma semplice, facile da rispettare, e che faccio anche fatica a capire come si possa contestare.
Il mio ribellismo post-juvenile me lo tengo per occasioni migliori e più importanti... :diavoletto:

PS: e per fortuna stiamo parlando della sicurezza sulle strade. Non sono basito, di più! :shock:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Un'altra tragedia

Messaggio da leggere da herbie »

Bitossi ha scritto: lunedì 5 dicembre 2022, 16:58
herbie ha scritto: lunedì 5 dicembre 2022, 15:54 Si certo, mettiamo a pilotare l'aereo chi ha la patente b....ma che c'entra col discorso di cui sopra? :ouch:
Eddai herbie, non ciurlare nel manico, qui mi pare che le considerazioni distoniche siano unicamente le tue.

Visto che ti appelli alle facoltà cognitive altrui, ti è sufficientemente chiaro che le norme devono attenersi ad un criterio di generalità?
E che quindi il codice della strada deve appellarsi a comportamenti di prudenza generale, che tu stia guidando un ciuccio o un autoarticolato? :diavoletto:
E che inoltre deve rivolgersi al colto e all'inclita, al poeta e al contadino, al guidatore provetto come a quello della domenica?

Nello specifico poi: le norme al riguardo sono chiare, e per una volta piuttosto complete.
Alla guida non si devono utilizzare strumenti tecnologici (i messaggini...) e INOLTRE (va bene maiuscolo? :D ) il telefono vocale va usato solo con gli accorgimenti previsti.
In altre parole, fa la distinzione da te invocata, ma non te ne accorgi o fai finta di no.

Ed io sono pienamente d'accordo con questa norma semplice, facile da rispettare, e che faccio anche fatica a capire come si possa contestare.
Il mio ribellismo post-juvenile me lo tengo per occasioni migliori e più importanti... :diavoletto:

PS: e per fortuna stiamo parlando della sicurezza sulle strade. Non sono basito, di più! :shock:
Oddio, che c'entra il criterio di generalità, tra piloti di autoarticolati, automobilisti e ciclisti.... torniamo a pesare le mele con le pere? Sono veicoli enormemente differenti i cui guidatori in effetti GIÀ sono considerati in maniera differente dal codice della strada.

Quello che fate finta di non capire è che multare nello stesso modo due comportamenti la cui pericolosità per gli utenti deboli è altrettanto enormemente differente, significa ipso facto incitare a mettere in atto il più pericoloso.

E poi, non facciamo i soliti italiani furbetti...lo sapete benissimo anche voi che se telefoni col telefono all'orecchio ti beccano subito, se lo tieni sulle gambette, distraendo continuamente lo sguardo dalla strada, non ti beccano....e quindi tutti tengono il maledetto cellulare sulle gambette mettendosi pure a messaggiare o comunque a leggere risposte con conseguenze disastrose .
Non è difficile da capire per un legislatore, che le multe dovrebbero essere per lo meno doppie in questo caso, commisurando il provvedimento alla maggior pericolosità del comportamento.


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Un'altra tragedia

Messaggio da leggere da Bitossi »

Anche due, come se fosse Antani. Però non ho capito se lo scappellamento è a destra o a sinistra... :uhm:

Però questa è da Oscar:
herbie ha scritto: lunedì 5 dicembre 2022, 19:16 E poi, non facciamo i soliti italiani furbetti...
:diavoletto:
(Tecnicamente si chiama proiezione ;) )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Un'altra tragedia

Messaggio da leggere da herbie »

Rispondere qualcosa di significativo nel merito no?
Tipico di chi si attacca alle inezie per non voler vedere le magagne ...


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Un'altra tragedia

Messaggio da leggere da Bitossi »

herbie ha scritto: lunedì 5 dicembre 2022, 19:54 Rispondere qualcosa di significativo nel merito no?
Tipico di chi si attacca alle inezie per non voler vedere le magagne ...
Nel merito ti è stato risposto abbondantemente, non solo da me, da un paio di giorni a questa parte.
Poi però, all'ennesima supercazzola, magari uno si stufa. ;)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Un'altra tragedia

Messaggio da leggere da herbie »

Bitossi ha scritto: lunedì 5 dicembre 2022, 20:10
herbie ha scritto: lunedì 5 dicembre 2022, 19:54 Rispondere qualcosa di significativo nel merito no?
Tipico di chi si attacca alle inezie per non voler vedere le magagne ...
Nel merito ti è stato risposto abbondantemente, non solo da me, da un paio di giorni a questa parte.
Poi però, all'ennesima supercazzola, magari uno si stufa. ;)
Credo che alle obiezioni sia stato risposto con chiarezza precisando quello che era già espresso chiaramente fin dall'inizio.
Altra cosa tipica di chi vuole evitare di vedere quello che gli è stato fatto notare.
Chiamare supercazzola ciò che invece è chiaro e preciso
Tanto vale dire che l'erba è azzurra e il cielo è verde
Ma vi leggete?
Supercazzola... de che?
Leggetevi chi ci mette 50 righe a spiegare che Ronaldo è più forte di Messi tirando in ballo i satelliti di Giove...poi vi si fa notare un malvezzo ormai evidente e dannosissimo, quello di tenere il cellulare in basso e leggere o messaggiare, malvezzo prodotto da una legge fatta con poco acume e assai più dannoso e pericoloso
e tirate in ballo che non sarebbe chiaro quello che si dice.... :fuori:


andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Un'altra tragedia

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Una bruttissima notizia giunge dalla Spagna: la diciottenne Estela Dominguez (Sopela Women), figlia dell'ex professionista Juan Carlos, è morta investita da un camion mentre si allenava in Spagna.


Rispondi