Altri sport

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8192
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Con le scarpe di oggi grazie, ovvio che meglio che scalzi. Negli anni 60 il vantaggio di usare scarpe era molto minore, anzi direi nullo. Ovvio poi che io non sono abituato e se vado scalzo mi disfo completamente i piedi, però paradossalmente mi aveva stupito come il segreto dei pochissimi infortuni di quei tizi dopo numerose analisi fosse risultato proprio il correre scalzi sfruttando l'ammortizzazione naturale del piede di cui la nostra specie è provvista essendosi evoluta proprio per spostarsi di corsa. Poi sul post di herbie concordo, solo in quel caso se ha corso scalzo evidentemente era uno abituato a farlo come i Tarahumara e non ci ha perso poi molto questo dicevo. Comunque come non detto per carità il discorso verteva su altro.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2650
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Road Runner »

Potrà essere stato abituato finché vuoi, ma correre e vincere a Roma in 2h.15' a piedi scalzi sull'Appia antica,
rimane l'impresa atletica più elevata degli ultimi 2000 anni.
Uno di noi, neanche in due vite si abituerebbe a farlo.
Ha corso una maratona, non una 10 Km, e a 3'10" di media, non certo a passeggio!!
Per me, ancora adesso, è fantascienza. Cappello e ammirazione.


Krisper
Messaggi: 1578
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Krisper »

Road Runner ha scritto: venerdì 20 gennaio 2023, 16:25 Potrà essere stato abituato finché vuoi, ma correre e vincere a Roma in 2h.15' a piedi scalzi sull'Appia antica,
rimane l'impresa atletica più elevata degli ultimi 2000 anni.
Uno di noi, neanche in due vite si abituerebbe a farlo.
Ha corso una maratona, non una 10 Km, e a 3'10" di media, non certo a passeggio!!
Per me, ancora adesso, è fantascienza. Cappello e ammirazione.
Credo che sia l'impresa sportiva di tutti i tempi, faccio fatica ad immaginarne una superiore.

Domanda personale a Road Runner.
Hai corso la 5 mulini?
Ho un debole per quella gara.
Nell'ultima edizione di pochi giorni fa, Rono ha meritato la vittoria, era sicuro il più forte. Ma Crippa non ha commesso un errore in partenza dovendo poi recuperare terreno già al primo giro?

(Ho approfittato dell'OT per essere ancora più OT)


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2650
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Road Runner »

Ma sai che la 5 Mulini non l'ho mai corsa!!! Ho fatto tre volte il Campaccio, quando era 12 km,
ma non ero un crossista, troppo leggero. Allora, per correre nei campi dovevi essere un
trattore alla Bordin o alla Panetta. Cova stesso, se c'era fango naufragava. Quando la
vinse era tutto asciutto, ed allora diventava competitivo.
Però nel mio non essere un crossista ho comunque vinto due cross Regionali (e garantisco che all'epoca i
regionali erano gare all'arma bianca, si partiva in 300 e tutta gente che menava, scarsi zero), corsi il
primo su campi asciutti (Cortefranca / BS 08.01.1989), e il secondo
a Cernusco Lombardone LC 14.01.1990 su terreno fangoso e dopo che avevo fatto
metà gara a fare solo allenamento (quello era l'intento quel giorno) e a sparare cazzate col pubblico! A metà gara guardo
davanti e vedo che i primi sono a circa 70 / 80 metri: mi dico "minchia, ma vuoi che se non sgaso un po' non li riprendo?"
parto, li supero tutti e vinco con 16" di vantaggio!!! E' proprio vero che quando si è in giornata
viene tutto facile!!
P.s.: avevo la particolarità di non usare mai scarpe chiodate, né in pista e neanche nel fango...
Avere i chiodi sotto mi dava la sensazione di non essere libero di correre come volevo...
Alla finale degli Italiani a Catania sui 10.000 dove feci 4° (gara vinta da Antibo), fecero il controllo chiodi perché c'era chi barava e anziché
correre con 6 chiodi che era il massimo consentito, usava scarpe da 8 o anche più. Quando
arrivò il mio turno e videro che ero senza chiodi i giudici non volevano crederci!!! Erano decenni che
non si presentava più un tapascione con le scarpe da strada!!! D'altronde, road runner...


Krisper
Messaggi: 1578
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Krisper »

Road Runner ha scritto: venerdì 20 gennaio 2023, 20:34 Ma sai che la 5 Mulini non l'ho mai corsa!!! Ho fatto tre volte il Campaccio, quando era 12 km,
ma non ero un crossista, troppo leggero. Allora, per correre nei campi dovevi essere un
trattore alla Bordin o alla Panetta. Cova stesso, se c'era fango naufragava. Quando la
vinse era tutto asciutto, ed allora diventava competitivo.
Però nel mio non essere un crossista ho comunque vinto due cross Regionali (e garantisco che all'epoca i
regionali erano gare all'arma bianca, si partiva in 300 e tutta gente che menava, scarsi zero), corsi il
primo su campi asciutti (Cortefranca / BS 08.01.1989), e il secondo
a Cernusco Lombardone LC 14.01.1990 su terreno fangoso e dopo che avevo fatto
metà gara a fare solo allenamento (quello era l'intento quel giorno) e a sparare cazzate col pubblico! A metà gara guardo
davanti e vedo che i primi sono a circa 70 / 80 metri: mi dico "minchia, ma vuoi che se non sgaso un po' non li riprendo?"
parto, li supero tutti e vinco con 16" di vantaggio!!! E' proprio vero che quando si è in giornata
viene tutto facile!!
P.s.: avevo la particolarità di non usare mai scarpe chiodate, né in pista e neanche nel fango...
Avere i chiodi sotto mi dava la sensazione di non essere libero di correre come volevo...
Alla finale degli Italiani a Catania sui 10.000 dove feci 4° (gara vinta da Antibo), fecero il controllo chiodi perché c'era chi barava e anziché
correre con 6 chiodi che era il massimo consentito, usava scarpe da 8 o anche più. Quando
arrivò il mio turno e videro che ero senza chiodi i giudici non volevano crederci!!! Erano anni che
non si presentava più un tapascione con le scarpe da strada!!! D'altronde, road runner...
grazie :cincin:


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8780
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Scrivo qui ma anche di là: "Il caso Alex Schwazer", docuserie su Netflix. Imperdibile. 4 puntate da 50'.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4256
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Krisper ha scritto: domenica 30 ottobre 2022, 17:06
Road Runner ha scritto: domenica 30 ottobre 2022, 16:07 A livello di allenamenti, sono autodidatta sin dal primo momento. Ovviamente
ho letto gran parte dei testi e delle teorie, ma dai 35 anni in avanti ho
abolito tutte le ripetute, fartleck e cacchiate varie, ritenendole solo perdita di tempo.
L'unico vero allenamento "migliorante" per me è il fondo medio progressivo,
e ho allungato così la mia carriera da agonista (all'epoca c'era proprio
la distinzione di tesseramento tra Agonisti e Amatori, anche se poi magari si
correva in gara unica), di altri dieci anni.
Tale allenamento consisteva nel partire i primi 20' a 3'50", portarsi poi sui 3'30 / 3'25"
per un'ora buona, e poi finire gli ultimi 20 / 25' massimali alla canna del gas!!!
C'era dentro tutto: distanza, vascolarizzazione dei muscoli, del cuore e dei polmoni,
consumo di grassi, consumo di zuccheri, potenza aerobica, potenza anaerobica, resistenza
e velocità, divertimento e soddisfazione personale, abitudine alla fatica e forza mentale.
Facevo questo allenamento, su terreno collinare asfaltato due o tre volte alla
settimana, il resto era corsa lenta di recupero.
Dopo cinque o sei di queste torchiate, il salto di forma e di qualità era evidentissimo.
Praticamente a spanne (sto semplificando troppo)...
90% FTP x 20 minuti
100% FTP x un'ora
Fuori soglia per 20-25 minuti

:sedia:

Lo credo che vai forte!
Ci vuole una gran testa, oltre al fisico, per reggere questi ritmi, praticamente ritmo gara in allenamento.

Da paura!
A me vengono i brividi solo a pensarlo di farlo.
Sono d'accordo che alleni tutto, l'unico dubbio l'ho sui consumi dei grassi. Ma immagino che ripetere spesso questo allenamento porti anche questo beneficio. Ed alla grande direi!
Road è sorprendente, e ben ha seminato.
Vi invidio.
Garmin scarico da marzo, brooks invecchiate da gettare, un periodo infame, ristrutturazione di casa.
Lavoro, poi lavoro in cantiere di casa, poi gin tonic a manetta, per lenire lo stress.
Tra anni dall'ultima maratona, due dalla mezza.
Datemi ancora un paio di mesi poi mi rimetto le scarpe anche io.


Immagine
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2650
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Road Runner »

La cosa sorprendente è anche che ora, a 62 anni, avendo ovviamente "limato" un po' gli
allenamenti in base all'anagrafe, sto meglio adesso che trent'anni fa, quando, viaggiando
a medie di 25 / 30 chilometri al giorno + gare, + lavoro, casa e famiglia, si era sempre sulla fatica, se non oltre...
Ora invece non ho proprio nessun problema di nessun tipo e tendini e articolazioni
sono ancora perfettamente sane (non dico "toccando ferro" perché non sono proprio superstizioso).
Dei miei ex-avversari dei bei tempi, per quello che sento, non ce n'é uno sano,
sono tutti desfati e fermi da un pezzo...
Forza Nemecseck, a grattare via la ruggine è un attimo!!


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2650
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Altri sport ARREDAJEEE !!

Messaggio da leggere da Road Runner »

ARREDAJEEE !!!
Allegati
Doping.jpg
Doping.jpg (126.72 KiB) Visto 9720 volte


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2650
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Road Runner »

Nell'articolo di Runners's World si parla di oltre 70 (settanta !!) atleti Keniani di valore internazionale
attualmente squalificati per doping!!
Rapportato al ciclismo, significherebbe più o meno la metà dei corridori World Tour !!
Mi immagino i media che massacro avrebbero fatto del ciclismo.
Invece, dei "poveri kenyani" non si dice un cazzo.


Theakston
Messaggi: 1162
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Theakston »

Beh dai si parla tanto di ciclismo ma l'atletica delle corse su strada è ancora meno credibile...che li controlla tutti questi keniani? Non c'è un numero ben definito di squadre e atleti come nel World Tour che sono soggetti al passaporto biologico...


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Winter »

Ma negli ultimi 2 anni è stato sospeso qualcuno per passaporto biologico nel ciclismo? Chi?
Nell atletica mi pare diversi kenyani russi


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8493
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Slegar »

Il brutto dei calciatori è che guadagnano così tanto che sono costretti ad unirsi con compagne sessualmente focose; sarà questa la linea difensiva di Pogba?


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16268
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da nino58 »

Slegar ha scritto: lunedì 11 settembre 2023, 18:02 Il brutto dei calciatori è che guadagnano così tanto che sono costretti ad unirsi con compagne sessualmente focose; sarà questa la linea difensiva di Pogba?
Pourquoi pas ? :sedia:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8493
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Slegar »

nino58 ha scritto: lunedì 11 settembre 2023, 18:18
Slegar ha scritto: lunedì 11 settembre 2023, 18:02 Il brutto dei calciatori è che guadagnano così tanto che sono costretti ad unirsi con compagne sessualmente focose; sarà questa la linea difensiva di Pogba?
Pourquoi pas ? :sedia:
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/l ... uto-658041


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Visconte85 »



2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Krisper
Messaggi: 1578
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Krisper »

Visconte85 ha scritto: giovedì 28 settembre 2023, 23:29 https://www.eurosport.it/atletica/antid ... 9qvvErRHOA

Mah...
Sarebbe interessante avere il dato della % di atleti scappati nelle varie discipline atletiche.

Indirettamente si avrebbe un abbozzo di idea di dove il doping "lavori" di più.
Con i limiti del caso specifico, non mi stupisce che nei 100mt sia rimasto un atleta, sprint e forza sono le aree dove il doping è più efficace.

Ripeto, con tutti i limiti del caso, non è certo un esperimento scientifico; inoltre la curiosità di conoscere quello che sta accadendo da un punto di vista culturale in India (nell'atletica) è davvero tanta.
Mi chiedo se esista al mondo un paese più complesso dell'India da comprendere, forse proprio per questo così affascinante.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Gimbatbu
Messaggi: 9002
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Visconte85 ha scritto: giovedì 28 settembre 2023, 23:29 https://www.eurosport.it/atletica/antid ... 9qvvErRHOA

Mah...
Anch' io dico mah... considerando che in atletica l' India conta poco o niente. Mi pare abbiano solo un giavellotista forte ed una discreta staffetta sul miglio.


Primo86
Messaggi: 2051
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Primo86 »

L'unica cosa che vi posso dire è che seguo uno sport molto di nicchia nelle cui competizioni internazionali arriva gente da paesi dove credo non sia proprio consueto recarsi per fare test antidoping...
Dovreste vedere che soggetti.... :lol:


Gimbatbu
Messaggi: 9002
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Primo86 ha scritto: venerdì 29 settembre 2023, 16:27 L'unica cosa che vi posso dire è che seguo uno sport molto di nicchia nelle cui competizioni internazionali arriva gente da paesi dove credo non sia proprio consueto recarsi per fare test antidoping...
Dovreste vedere che soggetti.... :lol:
È iniziata la Ryder Cup di golf. Tutti fatti di Dom Perignon...


Primo86
Messaggi: 2051
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Primo86 »

Gimbatbu ha scritto: venerdì 29 settembre 2023, 18:37
Primo86 ha scritto: venerdì 29 settembre 2023, 16:27 L'unica cosa che vi posso dire è che seguo uno sport molto di nicchia nelle cui competizioni internazionali arriva gente da paesi dove credo non sia proprio consueto recarsi per fare test antidoping...
Dovreste vedere che soggetti.... :lol:
È iniziata la Ryder Cup di golf. Tutti fatti di Dom Perignon...
Ammazza che mazza.
Quella è gente che ha capito tutto della vita.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da galliano »

Ieri ho visto Fabretti che promuoveva l'evento col suo solito "stile" pomposo, tutto bello sudato.
Se penso che con le mie tasse gli pagano lo stipendio mi si blocca la digestione.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4256
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Krisper ha scritto: venerdì 29 settembre 2023, 7:09
Mi chiedo se esista al mondo un paese più complesso dell'India da comprendere, forse proprio per questo così affascinante.
en passan se discuteva tempo fa co la mia compagna
che questi ciavevano un metabolismo che per tremila anni se magnavano un po' de riso pesce e pace
adesso che è arivata la cocacola e tutto quanto de zuccherino capitalistico che a loro je piace da matti
sto metabolismo è andato a balle rotte
pure the china study pare che non sia più attendibbile
che questi quando hanno potuto mette mano ai carboidrati raffinati, ciau bale


Immagine
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Winter »

Primo86 ha scritto: venerdì 29 settembre 2023, 16:27 L'unica cosa che vi posso dire è che seguo uno sport molto di nicchia nelle cui competizioni internazionali arriva gente da paesi dove credo non sia proprio consueto recarsi per fare test antidoping...
Quale?


Primo86
Messaggi: 2051
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Primo86 »

Winter ha scritto: sabato 30 settembre 2023, 16:07
Primo86 ha scritto: venerdì 29 settembre 2023, 16:27 L'unica cosa che vi posso dire è che seguo uno sport molto di nicchia nelle cui competizioni internazionali arriva gente da paesi dove credo non sia proprio consueto recarsi per fare test antidoping...
Quale?
IL POWERLIFTING


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Winter »

Non ho idea cosa sia :dubbio:
Guarderò su google


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da galliano »

Primo86 ha scritto: sabato 30 settembre 2023, 16:34
Winter ha scritto: sabato 30 settembre 2023, 16:07
Primo86 ha scritto: venerdì 29 settembre 2023, 16:27 L'unica cosa che vi posso dire è che seguo uno sport molto di nicchia nelle cui competizioni internazionali arriva gente da paesi dove credo non sia proprio consueto recarsi per fare test antidoping...
Quale?
IL POWERLIFTING
Ostrega, mi hai anticipato.
Ci avrei giurato.
Ha il suo fascino pure essendo io un rammollito.


Primo86
Messaggi: 2051
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Primo86 »

galliano ha scritto: sabato 30 settembre 2023, 16:45
Primo86 ha scritto: sabato 30 settembre 2023, 16:34
Winter ha scritto: sabato 30 settembre 2023, 16:07
Quale?
IL POWERLIFTING
Ostrega, mi hai anticipato.
Ci avrei giurato.
Ha il suo fascino pure essendo io un rammollito.
Azz.... Come ci sei arrivato?

Comunque meglio rammollito che pieno di infiammazioni che non ti lasciano mai e sempre attaccato al culo del fisioterapista :rip:

Durissimo però bellissimo e praticabile a ogni età. Le logiche di allenamento e programmazione che stanno dietro gli sport di forza, poi, sono molto affascinanti.
E, non ultimo, in Italia c'è una buonissima divulgazione.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da galliano »

Ad onor del vero pensavo in via generale a qualche disciplina della pesistica ma non avrei saputo dire quale.
Ricordo che alle manifestazioni si vedono atleti di stati che in altri sport sono piuttosto rari, ad esempio i mongoli, ecuadoregni, cinesi di Taipei, forse anche dell'asia centrale se non mi confondo con la lotta.

Certo da praticare non fa per me e come ricordi tu le sollecitazioni, ad alti livelli, devono essere terribili.


Primo86
Messaggi: 2051
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Primo86 »

galliano ha scritto: sabato 30 settembre 2023, 18:51 Ad onor del vero pensavo in via generale a qualche disciplina della pesistica ma non avrei saputo dire quale.
Ricordo che alle manifestazioni si vedono atleti di stati che in altri sport sono piuttosto rari, ad esempio i mongoli, ecuadoregni, cinesi di Taipei, forse anche dell'asia centrale se non mi confondo con la lotta.

Certo da praticare non fa per me e come ricordi tu le sollecitazioni, ad alti livelli, devono essere terribili.
Anche a bassi livelli, fidati :lol:


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Visconte85 »



2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2650
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Altri sport ARREDAJEEE !!

Messaggio da leggere da Road Runner »

Arredajee !!
Allegati
Ekiru.jpg
Ekiru.jpg (163.89 KiB) Visto 7889 volte


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8512
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Oggi è giunta la notizia della positività all'antidoping di Alejandro "Papu" Gomez, ingaggiato solo poche settimane fa dal Monza per sopperire al serio infortunio di Caprari. La sostanza incriminata sarebbe la Terbutalina (che lui attribuisce ad uno sciroppo usato dal figlio) e gli è stata riscontrata addirittura prima della disputa dei mondiali dello scorso dicembre, quando ancora militava nel Siviglia.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da robot1 »

11 mesi per comunicare una positività mi sembra un'enormità.
Storie del calcio.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Winter »

Ma nel ciclismo è anche peggio..
Stannard è stato sospeso per fatti del 2018..2019.. ad agosto 2023.. 5 anni dopo


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da pietro »

Winter ha scritto: sabato 21 ottobre 2023, 17:18 Ma nel ciclismo è anche peggio..
Stannard è stato sospeso per fatti del 2018..2019.. ad agosto 2023.. 5 anni dopo
Cobo :diavoletto:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Winter »

Già..
Hessman è stato sospeso dalla Jumbo..
Ma se vai sul sito uci non risulta sospeso..ne in attesa
Il controllo antidoping è del 14 giugno
Più di 4 mesi fa


Rhaegar
Messaggi: 247
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 2:17

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Rhaegar »

robot1 ha scritto: sabato 21 ottobre 2023, 14:36 11 mesi per comunicare una positività mi sembra un'enormità.
Storie del calcio.
C'era il mondiale più falso della storia di mezzo, andava tutelata l'Argentina e Messi. Poi passato quello il Siviglia ha cominciato ad avanzare in Europa fino a vincere l'Europa League... Invece adesso è passato nel piccolo Monza che non ha peso internazionale ed era il momento giusto. Non poteva uscire pirma, tutto quello che c'era dietro era il triplo se non di più di quanto c'era dietro ai silenzi nei 7 Tour di Armstrong.


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Winter »

:dubbio:
Ma ha giocato due partite ai mondiali..per 109 minuti in totale
Con l arabia.. 59 minuti..sconfitta
Agli ottavi..50 minuti

Con il siviglia in Europa league
3 partite per 30 minuti totali

:diavoletto:


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8512
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Abruzzese »

https://www.gazzetta.it/Tennis/Coppa-Da ... esso.shtml

Si vede che Nole non segue molto il ciclismo :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2650
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Altri sport / Avanti un altro (a) !!

Messaggio da leggere da Road Runner »

Notizia di oggi, da Runner's World =
Allegati
Jemechu.jpg
Jemechu.jpg (354.51 KiB) Visto 6193 volte


Gimbatbu
Messaggi: 9002
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Squalifica di 4 anni per il siepista italiano dal nome complicato argento agli europei.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2650
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Altri sport E bravo anche lui!

Messaggio da leggere da Road Runner »

E bravo anche lui !!
Allegati
Katir.jpg
Katir.jpg (113.44 KiB) Visto 5662 volte


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Winter »



Rispondi