1a tappa: Bellegarde — Bellegarde (162.2 Km)
2a tappa: Bagard — Aubais (169.6 Km)
3a tappa: Bessèges — Bessèges (169.7 Km)
4a tappa:Saint-Christol-lès-Alès - Le Mont Bouquet (147.5 Km)
5a tappa: cronometro Alès - Ermitage (10.7 Km)

Non ho visto la tappa, ma già lo scorso anno da giovanissimo neopro aveva dimostrato di avere qualità che vanno ben oltre quelle dello sprinter puro. La Lotto nel 2022 è retrocessa, ma ha anche trovato un possibile fuoriclasse del futuro.Walter_White ha scritto: ↑mercoledì 1 febbraio 2023, 19:04 Un De Lie pazzesco, può diventare davvero un misto tra Tommeke e Philippe

dall'immagine non capisco quanto fosse alto il ponte...Ferron comunque è stato un gatto
Mancavano mezzi di soccorso al seguito, un po' la stessa cosa che successe al giro nella tappa di Gorizia due anni fa
Ah be in quel caso allora alzo le mani, giusto così
Erano tre ambulanze in corsa stando a cyclingnews e alle dichiarazioni della direttrice di corsa.galliano ha scritto: ↑giovedì 2 febbraio 2023, 23:17 Non mi è chiara la motivazione della decisione degli organizzatori.
Ho visto le due cadute e l'imbottigliamento poi risolto sul ponte.
Che è successo? L'unica ambulanza ha dovuto portare un ciclista all'ospedale?
Se è questo il motivo come mai queste neutralizzazioni sono così rare? Capita abbastanza spesso che ci siano cadute che comportano l'urgenza di recarsi all'ospedale, devo dedurre che nella gran parte delle corse le ambulanze sono due?
Ho fatto il video, il ponte era bassoTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 2 febbraio 2023, 16:49 dall'immagine non capisco quanto fosse alto il ponte...Ferron comunque è stato un gatto

Ah, vabbè...era un ponticello. Anche se fosse finito giù non si sarebbe fatto niente. Bravo comunque ad aggrapparsi.Micchan ha scritto: ↑venerdì 3 febbraio 2023, 3:05Ho fatto il video, il ponte era bassoTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 2 febbraio 2023, 16:49 dall'immagine non capisco quanto fosse alto il ponte...Ferron comunque è stato un gatto
Ah però addirittura 3 ambulanze, mi lascia un po' perplesso la cosa.udra ha scritto: ↑venerdì 3 febbraio 2023, 0:17Erano tre ambulanze in corsa stando a cyclingnews e alle dichiarazioni della direttrice di corsa.galliano ha scritto: ↑giovedì 2 febbraio 2023, 23:17 Non mi è chiara la motivazione della decisione degli organizzatori.
Se è questo il motivo come mai queste neutralizzazioni sono così rare? Capita abbastanza spesso che ci siano cadute che comportano l'urgenza di recarsi all'ospedale, devo dedurre che nella gran parte delle corse le ambulanze sono due?
Siccome tutti i mezzi erano rimasti dietro alla caduta, si sono prima fermati per ristabilire l'ordine e poi verificato che non avevano mezzi di soccorso alle spalle, hanno deciso di chiuderla lì per evitare di lasciare scoperti eventuali cadute.
In realtà niente di strano, praticamente la stessa situazione del Giro ma avvenuta in un momento della gara e della stagione diverso, oltre che ad un livello diverso.galliano ha scritto: ↑venerdì 3 febbraio 2023, 12:35Ah però addirittura 3 ambulanze, mi lascia un po' perplesso la cosa.udra ha scritto: ↑venerdì 3 febbraio 2023, 0:17Erano tre ambulanze in corsa stando a cyclingnews e alle dichiarazioni della direttrice di corsa.galliano ha scritto: ↑giovedì 2 febbraio 2023, 23:17 Non mi è chiara la motivazione della decisione degli organizzatori.
Siccome tutti i mezzi erano rimasti dietro alla caduta, si sono prima fermati per ristabilire l'ordine e poi verificato che non avevano mezzi di soccorso alle spalle, hanno deciso di chiuderla lì per evitare di lasciare scoperti eventuali cadute.
Nelle corse ciclistiche che ho visto dal vivo non ho mai notato una presenza così massiccia di ambulanze ma evidentemente non sono stato sufficientemente attento.
Che neppure una fosse disponibile è un po' strano.
Forse qualcosa è andato storto al di là delle due cadute massive.
Una cosa del genere era successa al Tour de France del 2015 nella tappa di Huy. Caduta di massa e corsa sospesa fino a quando le ambulanze fossero nuovamente state disponibili al seguito della gara.galliano ha scritto: ↑venerdì 3 febbraio 2023, 12:35Ah però addirittura 3 ambulanze, mi lascia un po' perplesso la cosa.udra ha scritto: ↑venerdì 3 febbraio 2023, 0:17Erano tre ambulanze in corsa stando a cyclingnews e alle dichiarazioni della direttrice di corsa.galliano ha scritto: ↑giovedì 2 febbraio 2023, 23:17 Non mi è chiara la motivazione della decisione degli organizzatori.
Nelle corse ciclistiche che ho visto dal vivo non ho mai notato una presenza così massiccia di ambulanze ma evidentemente non sono stato sufficientemente attento.
Che neppure una fosse disponibile è un po' strano.
Forse qualcosa è andato storto al di là delle due cadute massive.

Non essendo disponibile su Eurosport mi sono dovuto arrangiare.ciclistapazzo ha scritto: ↑mercoledì 1 febbraio 2023, 8:58 Mi sembra di capire che quest'anno non ci sará diretta su eurosport (GCN/Discovery). Dovrebbe però essere visibile su l'Equipe21, facilmente sbloccabile con qualsiasi vpn gratuita.

È caduto l'altro giorno.StipemdioXTutti ha scritto: ↑domenica 5 febbraio 2023, 21:09 B.Thomas da detentore ad attore non protagonista. Energie risparmiate per gli europei su pista oppure programmazione diversa (es. picco forma al Tour)?
ma pil risultato di De Lie a crono non fa testogalliano ha scritto: ↑lunedì 6 febbraio 2023, 9:53 Pensavo che Skjelmose riuscisse a portarla a casa con una crono un po' migliore, forse il vento non trascurabile ha penalizzato uno leggero come lui.
Viste le ultime 2 giornate anche Vauquelin avrà parecchio rammarico perché è parso assolutamente in grado di giocarsela coi primi due.
De Lie conferma invece di essere simile al duo maraviglia a cui viene accostato (PhilTom), entrambi scarsetti a cronometro. Mi pare un uomo che ha bisogno del confronto diretto per dare il meglio.
Poi con la divisa da crono si nota ancora meglio quanto sia ancora troppo grosso e dovrà buttare giù qualche chilo.