Europei su pista - Grenchen 2023

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
Gimbatbu
Messaggi: 9002
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Europei su pista - Grenchen 2023

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Grande Milan, può diventare un crack nella specialità a livello di Ganna. L' inseguimento è un salto nell' ignoto dove la luce può spegnersi all' improvviso. Milan ha la capacità di finire forte, caratteristica propria dei grandi. Secondo me la vera distanza era quella precedente dei 5 km, ma ormai facendone 4 a 60 kmh è comunque una prova micidiale.


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Europei su pista - Grenchen 2023

Messaggio da leggere da Winter »

Anche io preferivo i 5 km


marc
Messaggi: 2812
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Europei su pista - Grenchen 2023

Messaggio da leggere da marc »

Cha Americana! Grande spettacolo, grande grande! Soprattutto grazie ai nostri Consonni e Scartezzini. Fantastici. E anche stavolta l'Americana per me è risultata la gara più emozionante dei campionati.

Queste le gare che mi hanno emozionato di più:

1) Americana Kluge Rehinardt
2) Inseguimento Milan
3) Corsa a punti Consonni
4) Semifinale Keirin Predomo
5) Scratch Wood

Per Predomo siamo davanti a un'impresa, a mia memoria è il primo italiano a finire così in alto nel keirin/velocità in una grande manifestazione dai tempi di Chiappa.


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Europei su pista - Grenchen 2023

Messaggio da leggere da Admin »

In chiusura di Europeo un piccolo bilancio a margine della descrizione della bellissima Madison di Consonni&Scartezzini: https://www.cicloweb.it/news/3951615380 ... -se-stessa

:bici:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
marc
Messaggi: 2812
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Europei su pista - Grenchen 2023

Messaggio da leggere da marc »

Admin ha scritto: domenica 12 febbraio 2023, 20:41 In chiusura di Europeo un piccolo bilancio a margine della descrizione della bellissima Madison di Consonni&Scartezzini: https://www.cicloweb.it/news/3951615380 ... -se-stessa

:bici:
Ottimo pezzo, evviva la magia della pista :bici:


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Europei su pista - Grenchen 2023

Messaggio da leggere da Admin »

marc ha scritto: domenica 12 febbraio 2023, 21:31 Ottimo pezzo, evviva la magia della pista :bici:
:cincin:

La pista mi ha sempre esaltato anche quando l'Italia era ai minimi termini, figurarsi coi nostri che riescono a essere protagonisti ormai quasi ovunque!

Avevo 15 anni, era estate, Adriano De Zan commentava il Tour de France ma un bel giorno scomparve lasciando il microfono non ricordo più a chi (Giacomo Santini, mi sa). Era andato a commentare i Mondiali su pista. Mi dissi "ah però, devono essere ben importanti i Mondiali su pista se De Zan lascia addirittura il Tour!". Pochi anni dopo, ne avevo 20, la mia carriera da giornalista di ciclismo cominciò con Martinello, Collinelli, Bellutti... sì insomma l'Italia ad Atlanta. Indelebile!
:cuore:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Fiammingo
Messaggi: 1108
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Europei su pista - Grenchen 2023

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Admin ha scritto: lunedì 13 febbraio 2023, 4:10
marc ha scritto: domenica 12 febbraio 2023, 21:31 Ottimo pezzo, evviva la magia della pista :bici:
:cincin:

La pista mi ha sempre esaltato anche quando l'Italia era ai minimi termini, figurarsi coi nostri che riescono a essere protagonisti ormai quasi ovunque!

Avevo 15 anni, era estate, Adriano De Zan commentava il Tour de France ma un bel giorno scomparve lasciando il microfono non ricordo più a chi (Giacomo Santini, mi sa). Era andato a commentare i Mondiali su pista. Mi dissi "ah però, devono essere ben importanti i Mondiali su pista se De Zan lascia addirittura il Tour!". Pochi anni dopo, ne avevo 20, la mia carriera da giornalista di ciclismo cominciò con Martinello, Collinelli, Bellutti... sì insomma l'Italia ad Atlanta. Indelebile!
:cuore:
Sembra un'era fa, quando il quartetto con Ciccone Biolo Sangion e altri che non ricordo girava sopra i 4.20, non si irusciva nemmeno a fare un tempo da individuale. Era intorno al 2004 se non sbaglio, 8 anni dopo Atlanta avevamo toccato il fondo


Rispondi