Calcio italiano e internazionale

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19835
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da galliano »

galliano ha scritto: sabato 11 febbraio 2023, 14:23
Gimbatbu ha scritto: sabato 11 febbraio 2023, 8:53 A volte ritorna(no)
Parli del Milan?
Dopo 3 anni a livelli da top in Europa si sono un po' rilassati e dedicati ad altri interessi, chi la musica, chi il golf, ecc. adesso torna la musichetta della Champions e sono pronti a puntare il vero obiettivo stagionale :(
Eccolilà!
Certo il Tottenham non è un banco di prova credibile, visto il curriculum disastroso di Conte nelle coppe, ma come temevo il malato è già in via di guarigione.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: mercoledì 15 febbraio 2023, 9:40
albopaxo ha scritto: mercoledì 15 febbraio 2023, 9:18 Se fossi un tifoso dell'inter sarei preoccupato per barella "Go do your voodoo s**t!" is back
Il tifoso dell'Inter, avendo vissuto di tutto, non si preoccupa di nulla
Al di là di essere tifoso di questo o di quello, a me sembra che il calcio europeo stia diventando inglese (ritorno appunto a casa, come dicono loro e agli americani del Chelsea lo hanno messo bene in testa!). Per il momento resistono il Bayern, il Real e il PSG, ma per quanto, se anche i Qatarioti pensano di investire nel M.U. ? L'ò scritto spesso, ma, ripeto, per me, l'unica soluzione è un campionato europeo, se la Premier ci sta. :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto: mercoledì 15 febbraio 2023, 9:44
galliano ha scritto: sabato 11 febbraio 2023, 14:23
Gimbatbu ha scritto: sabato 11 febbraio 2023, 8:53 A volte ritorna(no)
Parli del Milan?
Dopo 3 anni a livelli da top in Europa si sono un po' rilassati e dedicati ad altri interessi, chi la musica, chi il golf, ecc. adesso torna la musichetta della Champions e sono pronti a puntare il vero obiettivo stagionale :(
Eccolilà!
Certo il Tottenham non è un banco di prova credibile, visto il curriculum disastroso di Conte nelle coppe, ma come temevo il malato è già in via di guarigione.
Il Tottenham non sai mai che cosa sia, ma confido che a Londra le cose si raddrizzino, anche se l'ingresso di Krunic e Diaz ha stabilizzato un po' la squadra.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

nino58 ha scritto: mercoledì 15 febbraio 2023, 9:40
albopaxo ha scritto: mercoledì 15 febbraio 2023, 9:18 Se fossi un tifoso dell'inter sarei preoccupato per barella "Go do your voodoo s**t!" is back
Il tifoso dell'Inter, avendo vissuto di tutto, non si preoccupa di nulla
Già..
Uno del Milan non può capire..


herbie
Messaggi: 8102
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da herbie »

Winter ha scritto: mercoledì 15 febbraio 2023, 20:20
nino58 ha scritto: mercoledì 15 febbraio 2023, 9:40
albopaxo ha scritto: mercoledì 15 febbraio 2023, 9:18 Se fossi un tifoso dell'inter sarei preoccupato per barella "Go do your voodoo s**t!" is back
Il tifoso dell'Inter, avendo vissuto di tutto, non si preoccupa di nulla
Già..
Uno del Milan non può capire..
diciamo anche anche che codesta bagattella, per altro in una partita tra le meno importanti della stagione, a livello mediatico, in ogni altra squadra, avrebbe avuto la durata di un respiro, per quanto riguarda l'Inter pare invece una battaglia campale...


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

Chiaramente si

Tatarusanu nel derby (tra l altro il migliore della squadra..) , viene insultato da mezza squadra sul finire della partita..
Ne han parlato mezza giornata (e su internet..)
Da noi per una settimana


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Domandina semplice semplice: ci sarà ancora qualcuno che pensa a Leao come primo (non a Roma ma) in campionato e che non gli siano avanti entrambi i giocatori del Napoli? Che anche ieri hanno dato spettacolo. P.S. A differenza dell'anno scorso, gioisco per quelli che saranno i vincitori dello scudetto, perché se lo meritano. :clap: :clap: :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Alcuni confronti, visto che quest’anno ho visto quasi tutte le partite del PSG, Manchester United e Inter, oltre che l'Empoli (le tifo in rodine inverso: prima i nerazzurri, da quando ci andò Lorenzi, poi il M.U. dopo che hanno buttato fuori il Gobbonero e in ultimo i parigini, perché tifo Messi, anche se mi sta sulle scatole quel giocatore di punta, forse, più forte di Haaland.
Vicario – Donnarumma: non c’è proprio paragone con i piedi, nel bloccare i palloni e nelle uscite, l’unico punto forte di Giggio sono il parare i tiri forti alti, perché in quelli bassi succede come contro il Bayern! Ma ieri si è fatto uccellare sul suo palo nel terzo gol del Lille, così come era accaduto nella punizione dal limite (sul palo scoperto dalla barriera) nella partita in caso con il Toulouse!)
Luperto – de Vrij – Maguire: L’unico che non ha mai giocato in nazionale è Sebastiano, ma davvero io non farei cambio alla pari, se non potessi rivenderli! Ten Hag appena arrivato ha capito subito due cose che doveva fare: mandar via il Gobbonero e il gran capitano della nazionale inglese, l’à fatto e, al momento, i “red devils” stanno insegnando calcio a tutto il mondo, mentre l’anno scorso a stento riuscirono a qualificarsi per la coppa del Nonno, dove diverse partite sono barzellette o poco più, ma quella l’avversario toccato a loro no e, se il calcio fosse il rugby, tennis o basket, la vincitrice della scontro. avrebbe il titolo in mano. ;) Del pari Inzaghi ha fatto accomodare in panca il neerlandese e Acerbi non poteva certo farlo rimpiangere. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da riddler »

riddler ha scritto: lunedì 30 gennaio 2023, 15:45 Comunque per come sta giocando in europa e spero di non buttargliela mi sento di dire che il Napoli di quest'anno facendo una considerazione a 360 gradi sia il miglior Napoli di tutti i tempi.
Vi spiego il motivo:
- Il miglior organico per me lo ha avuto nel 1989 quando vinse la coppa uefa ma prese un'imbarcata di punti dall'Inter.
- Il "peggior" miglior Napoli è quello del secondo scudetto con un allenatore per me scarso e con qualche buona sorte in più. L'anno successivo fu quasi un disastro.
E' vero ci sono le annate del primo scudetto e del mancato secondo.

Però considerando che nel mezzo ha una rosa di qualità e un allenatore valido (a differenza degli scudetti precedenti) per me è più forte degli anni precedenti.

Certo Kvara e Osimeh non sono Maradona e Careca.
Ma Leao e Giroud non sono Gullit e Van Basten
E nemmeno Dumphries e Barella sono Brehme e Mattheus
Confermo me stesso
In coppa dei campioni così non è mai stato
Forse al ritorno nel 1988 contro il Real Madrid quando aveva perso 2-0 all'andata e poi ha dominato il primo tempo, ma poi è stato eliminato al primo turno.
Poi solo una bella vittoria in coppa uefa ma niente di più
Ricordo l'anno dello scudetto l'uscita al primo turno contro il Tolosa sempre in coppa uefa


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

riddler ha scritto: martedì 21 febbraio 2023, 21:47
riddler ha scritto: lunedì 30 gennaio 2023, 15:45 Comunque per come sta giocando in europa e spero di non buttargliela mi sento di dire che il Napoli di quest'anno facendo una considerazione a 360 gradi sia il miglior Napoli di tutti i tempi.
Vi spiego il motivo:
- Il miglior organico per me lo ha avuto nel 1989 quando vinse la coppa uefa ma prese un'imbarcata di punti dall'Inter.
- Il "peggior" miglior Napoli è quello del secondo scudetto con un allenatore per me scarso e con qualche buona sorte in più. L'anno successivo fu quasi un disastro.
E' vero ci sono le annate del primo scudetto e del mancato secondo.

Però considerando che nel mezzo ha una rosa di qualità e un allenatore valido (a differenza degli scudetti precedenti) per me è più forte degli anni precedenti.

Certo Kvara e Osimeh non sono Maradona e Careca.
Ma Leao e Giroud non sono Gullit e Van Basten
E nemmeno Dumphries e Barella sono Brehme e Mattheus
Confermo me stesso
In coppa dei campioni così non è mai stato
Forse al ritorno nel 1988 contro il Real Madrid quando aveva perso 2-0 all'andata e poi ha dominato il primo tempo, ma poi è stato eliminato al primo turno.
Poi solo una bella vittoria in coppa uefa ma niente di più
Ricordo l'anno dello scudetto l'uscita al primo turno contro il Tolosa sempre in coppa uefa
Sono quasi in toto d'accordo, però se devo trovare qualche puntino su cui ribattere, (così per amore di ...) ti posso dire che non sono troppo convinto che Osimhen sia inferiore, come rendimento a Careca, che da buon brasiliano avrà avuto una tecnica di sicuro migliore, ma guarda un po' anche ieri, dimmi te chi riesce al mondo a procurarsi un rigore come ha fatto lui? Il Pezzino (Mbappé) ne avrebbe le possibilità fisiche, ma non quelle mentali, Haaland invece sì, ma si tratta di un fenomeno assoluto, poi basta. Altro dubbio è fra Barella e Mattheus, che non credo ci corra poi tanto, anche se mi pare che Lothar giocasse più nella posizione di Brozovic.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Nonostante l'arbitro Turpin, che ha "regalato" un rigore al Barça, mettendo in confusione per tutto il primo tempo i "red devils", alla fine ha vinto la squadra più forte, con tanti saluti al sig. Shavi, che avrà sicuramente da recriminare, così come fece dopo l'Inter. :D Telecronista, ieri su sky, Fabio Caressa, che non è così scarso come Marianella nell'eloquio, però non riesce ad aggiungere nulla alla partita, a differenza di Nicola Roggero. :clap:
Un esempio, di quanto disse (cito a memoria) dopo il gol di Rashford (che ieri purtroppo non ha marcato) a Barcellona: il cammello non passa dalla cruna, ma il pallone di Rashford sì. :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

La scommessa dimmi' nipote (se l'à fatta, 1000/1; credo abbia giocato 1euro :dubbio: ) sul quadruplo del M.U. è ancora in essere, dopo il trionfo in coppa di lega e il passaggio ai quarti, ieri in coppa d'Inghilterra. Nella coppa del Nonno ha eliminato il Barça, che ha sette punti vantaggio in Liga sul Real, mentre la parte più difficile sarà recuperare 6 punti (ma con una partita in più da giocare) al City e 8 all'Arsenal (a parità di incontri, non conosco il risultato della partita di ieri, perché devo ancora vederla), ma se continua a giocare così, nulla è perduto. :)
Ciò detto, vorrei osservare che in pochi parlano di Ten Hag che, dopo una campagna acquisti cessioni https://www.transfermarkt.it/manchester ... verein/985 che si è concluso con un (271 - 187) aumento di 84M del valore della rosa (quindi non un'esagerazione), ma che ha fatto fare passi da gigante alla squadra. :clap: :clap: :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nino58 »

Il Napoli (di quest'anno) ha un'occasione stratosferica.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Gimbatbu
Messaggi: 8844
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

nino58 ha scritto: venerdì 17 marzo 2023, 12:25 Il Napoli (di quest'anno) ha un'occasione stratosferica.
Le tre italiane hanno un' occasione stratosferica.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Gimbatbu ha scritto: venerdì 17 marzo 2023, 13:02
nino58 ha scritto: venerdì 17 marzo 2023, 12:25 Il Napoli (di quest'anno) ha un'occasione stratosferica.
Le tre italiane hanno un' occasione stratosferica.
Non so chi di voi ha più ragione, perché il Napoli si è vista per tutto l'anno e poteva giocarsela anche nell'altra parte del tabellone, le milanesi invece no, possono arrivare in finale solo grazie ai sorteggi.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nino58 »

Gimbatbu ha scritto: venerdì 17 marzo 2023, 13:02
nino58 ha scritto: venerdì 17 marzo 2023, 12:25 Il Napoli (di quest'anno) ha un'occasione stratosferica.
Le tre italiane hanno un' occasione stratosferica.
Milan e Inter la Champions l'hanno già vinta, il Napoli non ancora.
In quel senso citavo solo il Napoli :cincin:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Gimbatbu
Messaggi: 8844
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

nino58 ha scritto: venerdì 17 marzo 2023, 15:54
Gimbatbu ha scritto: venerdì 17 marzo 2023, 13:02
nino58 ha scritto: venerdì 17 marzo 2023, 12:25 Il Napoli (di quest'anno) ha un'occasione stratosferica.
Le tre italiane hanno un' occasione stratosferica.
Milan e Inter la Champions l'hanno già vinta, il Napoli non ancora.
In quel senso citavo solo il Napoli :cincin:
L' ostacolo ad una finale con un italiana, il Benfica, è squadra molto ostica, però l' Inter ha dimostrato che nell' eliminazione diretta non regala nulla a differenza del campionato. Tra Milan e Napoli sembrerebbe a favore dei secondi visto l' anno di grazia. Non oso pensare cosa potrebbe accadere a Napoli in caso di accesso in finale.


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Bitossi »

Gimbatbu ha scritto: venerdì 17 marzo 2023, 17:10
nino58 ha scritto: venerdì 17 marzo 2023, 15:54
Gimbatbu ha scritto: venerdì 17 marzo 2023, 13:02

Le tre italiane hanno un' occasione stratosferica.
Milan e Inter la Champions l'hanno già vinta, il Napoli non ancora.
In quel senso citavo solo il Napoli :cincin:
L' ostacolo ad una finale con un italiana, il Benfica, è squadra molto ostica, però l' Inter ha dimostrato che nell' eliminazione diretta non regala nulla a differenza del campionato. Tra Milan e Napoli sembrerebbe a favore dei secondi visto l' anno di grazia. Non oso pensare cosa potrebbe accadere a Napoli in caso di accesso in finale.
Scusate, io di calcio capisco poco, quindi aiutatemi: perché l'Inter mi pare una squadra a cui manca sempre qualcosa, anzi tanto? :uhm:
Soprattutto in campo internazionale, dove i valori da relativi diventano assoluti: fatica a segnare, e se lo fa spesso accade per iniziative ed estro individuali, prende abbastanza gol, e soprattutto davanti ad una squadra forte non sembra mai in grado non dico di imporre, ma neanche di accennare il proprio gioco, sempre che ne abbia uno.
È andata bene nel girone di CL, forse solo perché ha trovato una squadra quasi materasso ed un Barcellona con problemi ancora più grandi dei suoi. Col Bayern, ovviamente, manco vista la palla.
Portato a casa con fatica l'1-0 nell'andata degli ottavi, l'altro giorno per me ha avuto solo un mazzo sconfinato. Rigiocassero anche solo gli ultimi 3 minuti della partita, subendo gli avversari in un modo che mi pareva tutt'altro che sicuro, contro una squadra qualsiasi meno sfigata del Porto, prenderebbero 3 gol! :diavoletto:
E poi, perché mezza squadra zoppa già dalla metà della ripresa, mentre il Porto sgambettava allegramente? (Oh, il Napoli, in vantaggio 5-0, al 90° pressava ancora! :o )
Per come la si voglia girare, mi paiono grossi problemi tecnici. Da imputare a chi o a che cosa?
(Si capisce che penso che la semifinale finirà per essere Benfica-Napoli? :D)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8243
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Mi limito a dire solo questo: la santificazione di determinati campionati che per anni, in maniera continuata, ha fatto proseliti, ha avuto l'unico effetto di produrre una certa miopia (per non dire proprio cecità) capace di confondere a tal punto da non capire più che cosa si stesse guardando.

Cosa voglio dire con questo? Niente di più dell'affermare che la tanto bistrattata serie A, seppur lontana anni luce da certi fasti del passato, non è la completa ciofeca che in troppi hanno voluto vendere. Nello stesso modo in cui il non plus ultra non può essere rappresentato da un campionato in cui passi da una settimana in cui rifili 7 pere allo United al perdere contro il Bournemouth a cui all'andata ne avevi rifilati 9. Così come la smania d'ostentazione di ricchezze non può portare a spendere cifre esorbitanti per giocatori che, ad essere buoni, ne varrebbero almeno la metà e che ti portano a veleggiare in una terra di mezzo senza infamia e senza lode.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8243
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Anzi, un'altra cosa la dico: complimenti a chi (per motivi facilmente intuibili) ha scelto di copiare il "modello spagnolo" per la Supercoppa Italiana. Se ne sentiva proprio il bisogno di produrre una cagata del genere.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Krisper
Messaggi: 1566
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Krisper »

Bitossi ha scritto: venerdì 17 marzo 2023, 20:33 Scusate, io di calcio capisco poco, quindi aiutatemi: perché l'Inter mi pare una squadra a cui manca sempre qualcosa, anzi tanto? :uhm:
Soprattutto in campo internazionale, dove i valori da relativi diventano assoluti: fatica a segnare, e se lo fa spesso accade per iniziative ed estro individuali, prende abbastanza gol, e soprattutto davanti ad una squadra forte non sembra mai in grado non dico di imporre, ma neanche di accennare il proprio gioco, sempre che ne abbia uno.
È andata bene nel girone di CL, forse solo perché ha trovato una squadra quasi materasso ed un Barcellona con problemi ancora più grandi dei suoi. Col Bayern, ovviamente, manco vista la palla.
Portato a casa con fatica l'1-0 nell'andata degli ottavi, l'altro giorno per me ha avuto solo un mazzo sconfinato. Rigiocassero anche solo gli ultimi 3 minuti della partita, subendo gli avversari in un modo che mi pareva tutt'altro che sicuro, contro una squadra qualsiasi meno sfigata del Porto, prenderebbero 3 gol! :diavoletto:
E poi, perché mezza squadra zoppa già dalla metà della ripresa, mentre il Porto sgambettava allegramente? (Oh, il Napoli, in vantaggio 5-0, al 90° pressava ancora! :o )
Per come la si voglia girare, mi paiono grossi problemi tecnici. Da imputare a chi o a che cosa?
(Si capisce che penso che la semifinale finirà per essere Benfica-Napoli? :D)
l'Inter quest'anno ha molti problemi, dovuti soprattutto al basso rendimento di tanti giocatori, rispetto al loro vero valore, ma per il resto, scusami Bitossi, ma si vede che capisci poco di calcio :cincin:

Scherzo, ma voglio controbattere a ciò che hai scritto.

In champions l'Inter ha fatto tutte ottime partite.
Con il Victoria ha vinto facilmente e con personalità, corretti errori del passato in partite simili.
Con Barcellona, primo in Liga con 9 punti di vantaggio sul Real, vinto con gioco e tattica. A Barcellona doveva vincere 4-3 se Aislani non avesse sbagliato un gol già fatto.
Con Bayern, due buone partite, ma troppo superiore l'avversario, squadra solida senza praticamente punti deboli il Bayern.
Con il Porto ha dimostrato che l'Inter sa giocare a calcio, eccome. Il Porto se lo attacchi ti punisce, se lo lasci attaccare è meno pericoloso.
L'altra sera il porto poteva giocare un terzo tempo, non avrebbe segnato, altro che fortuna. Ottimo Onana, ma parate normali, non miracoli.
All'andata il Porto ha avuto l'occasione migliore per segnare, ma nel complesso l'inter ha meritato la vittoria.
Il Porto si affronta così, se non sei Bayern o simili, come Napoli di quest'anno.

L'Inter proprio contro le grandi squadre ha offerto le prestazioni migliori e fatto vedere un gioco.

Sui gol. L'inter segna spesso con gol frutto di gioco di squadra, sono rari i cilindri dal cappello. Sono molti di più i gol costruiti con la manovra e cambio lato di gioco.
La costruzione di gioco non è male, manca a volte proprio di estro individuale, dimostrando che costruisce spesso un numero alto di occasioni o potenziali occasioni, con una bassa % di realizzazione. Proprio il contrario di ciò che dici.

Gol presi. Questo è uno dei punti deboli di questa stagione, legato al rendimento basso di alcuni giocatori (Skriniar, De Vrji, Bastoni in primis), più che a ragioni tattiche.
Poi qualche problema tattico c'è (anche più di uno), specie quando si è sottolinea della palla, infatti si fatica nel recupero e di conseguenza nella ripartenza. Questo avviene perché l'interno di centrocampo, specie a dx, Barella, deve scalare troppo indietro per coprire in quel lato. E barella quest'anno sta soffrendo molto, non la sua migliore stagione (uno di quelli sotto rendimento). Praticamente un movimento da difesa di un 442, con però un 532.
Anche l'Inter di Conte aveva un movimento simile, ma l'uscita, allora sicura, su Lukaku e la velocità devastante di hakimi permettevano contropiedi letali.
Oggi per uscire a volte prende rischi enormi, e per fortuna che Chala è superbo in quel ruolo e sbroglia non poco.

L'Inter è la squadra che se dovesse trovare la forma ad aprile maggio della vita, può davvero sorprendere.
Il guaio è che da dicembre 2021 che non è più al top di forma l'Inter e qualche ragione ci sarà.
Aver perso Pintus è, a mio parere, il motivo dello scarso rendimento dell'Inter.
Nel fine 2021 c'era ancora la coda dei benefici del suo lavoro dell'anno precedente.

Scusa Bitossi, ma se mi tocchi l'Inter, esce il tifoso. :cincin:


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

A me sembra sia venuto fuori chi il calcio lo conosce davvero, altro che il tifoso! :clap: :clap: :clap:
Credo che anche Basso possa condividere quello che hai scritto e, da parte mia voglio aggiungere qualcosa, perché non mi piace solo applaudire. :)
Sottolineo il fatto che finalmente qualcuno parla delle parate normali e non miracoli, perché questi ultimi i portieri non li fanno mai, a differenza delle "cappellate" che invece sono all'ordine del giorno e l'anno scorso l'Inter a causa dell'estremo difensore ha perso lo scudetto (oltre che per altre ragioni che tutti sanno, anche se non vogliono dire, per paura di offendere i bilanisti!). Del pari il PSG è stato buttato fuori dal Bayern proprio per un errore del portiere, perché, secondo me, i bavaresi qualche punto debole ce l'ànno, vale a dire che possono soffrire il contropiede, cosa che a Munchen non è potuto accadere, perché si partiva dallo 0-1. Altro momento decisivo in quella partita è stato il salvataggio di de Ligt sulla linea di porta, ma tant'è.
Altra cosa da mettere in evidenza nell'Inter è che a centro campo non ha mai giocato Brozo, il che costringe un mostruoso Chala (credo che sia a livello di De Bruyne e Bruno Fernandes, con una migliore fase difensiva) a giocare per due, visto che Aslani, Inzaghi non lo utilizza mai, e all'armeno (alla sua età) a fare gli straordinari.
In difesa, l'equivoco portiere è stato risolto troppo tardi per il campionato, ma va bene così, perché il Napoli è giusto che lo vinca, ma per il resto Marotta ha sbagliato tutto, a cominciare dal non voler prendere Acerbi. Solo all'ultimo ha deciso di farlo, perché non aveva altra scelta. Come si fa a tenere Škriniar e non prendere in sostituzione Bremer e soldi? O a non darvia, a tutti i prezzi, De Vrij? L'Inter non ha un difensore veloce, a parte Dumfries e Bellanova, che però sono esterni e il secondo difende anche poco, così come Di Marco dall'altra parte, però per i laterali bisogna contentarsi, visto che Darmian è sempre stato all'altezza e Gosens stava ritornando ai suoi livelli, prima di infortunarsi.
Guardiamo le quote per la massima competizione secondo i tre tenitori di scommesse che ho trovato:
Napoli: 4.50 - 5.00 - 4.50
Bilan: 20.00 - 16.00 - 21.00
Inter : 15.00 - 16.00 - 15.00
Man City: 3.50 - 3.50 - 3.35
B. Monaco: 4.50 - 4.50 - 4.50
Real Madrid: 8.00 - 7.50 - 8.00
Chelsea: 20.00 - 12.00 - 18.00
Benfica: 15.00 - 16.00 - 14.00
Da esse si evince che ci sono due incontri equilibrati e uno di essi è proprio l'Inter con il Benfica, che è primo facile nel campionato portoghese, dove milita anche lo Sporting, che ha giocato due partite alla pari con l'Arsenal e quindi i neroazzurri sono tenuti in buona considerazione, a differenza di Lorenzo Bitossi, e qualche speranza di passare il turno ce l'ànno; poi con il Napoli, pazienza se dobbiamo inchinarci a una squadra superiore, lo faremo :worthy: anche se, come dico sempre, nel mazzo del calcio ci sono troppi jolly per sapere con un buon grado di approssimazione che sarà proprio la squadra migliore a passare. :x
A proposito di assi nelle maniche dei bari, basti guardare l'ultima partita del City: due episodi (anzi due e mezzo, se si conta l'ammonizione di Timo Werner) che dire scandalosi è mettere la sordina! :grr: Guardiola e Mou sono persone simpaticissime, ma gente sopravvalutata come loro nel calcio ne vedo poche! Ma d'altra parte "alla gente piace la gente che piace" e più non possiamo *dimandare*. Per chi volesse conoscere tutte le spese fatte dallo spagnolo per far vincere la Coppa al City, rimando a un messaggio di Basso alcuni anni fa e ciò nonostante ... teste e lische, nonostante anche i vantaggi di cui sopra. :)
P.S. Il Bayern al momento due punti deboli li ha, la difesa che soffre il contropiede (già detto) e il portiere abbastanza scarso.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Bitossi »

Prima di tutto ribadisco che di calcio io non me ne intendo, e che guardo le partite solo da un certo livello in su (quindi quasi mai quelle del Campionato Italiano... :diavoletto: - ma neppure quelle degli altri campionati, tranquilli! :D ). Inoltre, non so se è un vantaggio, ma non essendo tifoso non giudico in base a simpatie/tifo, ecc.
Però credo di riuscire a capire se una squadra ha dei problemi, magari senza essere in grado di dar loro un nome, a causa dell'incompetenza di cui sopra.
Ora, prendetela come piccola provocazione: il Porto l'altro giorno aveva praticamente segnato... solo che la palla non è entrata! :D
Si sarà improvvisamente spostato l'asse terrestre? Certo che una tale sequenza di palo-traversa-stinco-chiappa sinistra, di fantozziana memoria, si vede raramente, e solitamente in tali occasioni si dice "che kiulo!". :D
Fosse stato segnato il pareggio, come l'avrebbe messa l'Inter nei supplementari, con mezza squadra con le stampelle? Avrebbe potuto al massimo sperare nei rigori, a mio avviso.
Ma credo che si debba ammettere pure che il gol del Porto non sarebbe stato casuale: era almeno un quarto d'ora che la difesa veniva bellamente aggirata, soprattutto dal fronte destro del Porto, tanto che mi veniva continuamente da pensare "questi segnano!", senza che la cosa mi facesse piacere, sia chiaro.
Inoltre, pur sapendo bene che ogni sfida è una storia a sé, noto che Inter e Milan hanno avuto degli ottavi praticamente speculari, a partire dai punteggi delle doppie sfide, e mi pare che l'altra metà del cielo meneghino sia passata con meno patemi, correndo meno rischi (o almeno non così plateali), forse (ripeto forse) persino contro una squadra leggermente superiore al Porto. ;)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8243
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Comunque passa il tempo ma non ancora è stata compiuta l'operazione principale: ridenominare questa discussione "Inter club" oppure "Anti Milan e Anti Juventus". :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

Chiaro che si può parlare di ciò che si vuole ma col tempo è divenuta un tantinello monotematica come sezione. E dire che, con un po' di buona volontà, se ne troverebbero di argomenti "diversi" da sviscerare.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8243
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Ecco, in tema di curiosità vi segnalo quanto accaduto oggi in Rayo Vallecano-Girona (partita terminata 2-2): col Rayo in vantaggio 2-1, al 36' l'arbitro fischia un rigore per i padroni di casa. S'incarica della battuta Oscar Trejo, che aveva in precedenza segnato il secondo gol, ma si vede respingere il tiro dal connazionale Gazzaniga. L'arbitro però ravvisa un'irregolarità, essendo un giocatore entrato in area poco prima del tiro e quindi decide di far ripetere il tiro. Si ripresenta Trejo, il quale però stavolta decide di sorprendere tutti toccando lentamente la palla davanti a sé per favorire la conclusione di Isi Palazon (che aveva sbloccato il match con un gran gol da fuori area). Quest'ultimo però alza troppo la mira e la palla finisce fuori. Un errore costato caro al Rayo, che però ha avuto il coraggio di riproporre dopo diversi anni il cosiddetto "rigore a due" (non vorrei sbagliarmi ma l'ultima squadra ad averlo attuato fu il Barcellona, anche se ora non ricordo in quale occasione).


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nino58 »

Abruzzese ha scritto: sabato 18 marzo 2023, 20:42 Ecco, in tema di curiosità vi segnalo quanto accaduto oggi in Rayo Vallecano-Girona (partita terminata 2-2): col Rayo in vantaggio 2-1, al 36' l'arbitro fischia un rigore per i padroni di casa. S'incarica della battuta Oscar Trejo, che aveva in precedenza segnato il secondo gol, ma si vede respingere il tiro dal connazionale Gazzaniga. L'arbitro però ravvisa un'irregolarità, essendo un giocatore entrato in area poco prima del tiro e quindi decide di far ripetere il tiro. Si ripresenta Trejo, il quale però stavolta decide di sorprendere tutti toccando lentamente la palla davanti a sé per favorire la conclusione di Isi Palazon (che aveva sbloccato il match con un gran gol da fuori area). Quest'ultimo però alza troppo la mira e la palla finisce fuori. Un errore costato caro al Rayo, che però ha avuto il coraggio di riproporre dopo diversi anni il cosiddetto "rigore a due" (non vorrei sbagliarmi ma l'ultima squadra ad averlo attuato fu il Barcellona, anche se ora non ricordo in quale occasione).
Ricordo che, da ragazzi, quando un attaccante si trovava solo davanti alla linea di porta, con palla a terra, se aveva molto vantaggio su portiere e difensori, si sdraiava e metteva la palla in rete di testa.
Lo facevate anche voi ?
Però, dopo, i difensori, sentendosi presi per i fondelli, generalmente lo prendevano a calcioni.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8243
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

nino58 ha scritto: sabato 18 marzo 2023, 23:26
Abruzzese ha scritto: sabato 18 marzo 2023, 20:42 Ecco, in tema di curiosità vi segnalo quanto accaduto oggi in Rayo Vallecano-Girona (partita terminata 2-2): col Rayo in vantaggio 2-1, al 36' l'arbitro fischia un rigore per i padroni di casa. S'incarica della battuta Oscar Trejo, che aveva in precedenza segnato il secondo gol, ma si vede respingere il tiro dal connazionale Gazzaniga. L'arbitro però ravvisa un'irregolarità, essendo un giocatore entrato in area poco prima del tiro e quindi decide di far ripetere il tiro. Si ripresenta Trejo, il quale però stavolta decide di sorprendere tutti toccando lentamente la palla davanti a sé per favorire la conclusione di Isi Palazon (che aveva sbloccato il match con un gran gol da fuori area). Quest'ultimo però alza troppo la mira e la palla finisce fuori. Un errore costato caro al Rayo, che però ha avuto il coraggio di riproporre dopo diversi anni il cosiddetto "rigore a due" (non vorrei sbagliarmi ma l'ultima squadra ad averlo attuato fu il Barcellona, anche se ora non ricordo in quale occasione).
Ricordo che, da ragazzi, quando un attaccante si trovava solo davanti alla linea di porta, con palla a terra, se aveva molto vantaggio su portiere e difensori, si sdraiava e metteva la palla in rete di testa.
Lo facevate anche voi ?
Però, dopo, i difensori, sentendosi presi per i fondelli, generalmente lo prendevano a calcioni.
Io personalmente no ma qualche mio amico lo faceva (spesso erano in squadra con me). Poi io quando giocavo al campetto e non ero in porta mi mettevo in difesa e, se non capitava di prendere la palla, eseguivo perfettamente il teorema del Paròn :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
herbie
Messaggi: 8102
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da herbie »

Bitossi ha scritto: sabato 18 marzo 2023, 17:54 Prima di tutto ribadisco che di calcio io non me ne intendo, e che guardo le partite solo da un certo livello in su (quindi quasi mai quelle del Campionato Italiano... :diavoletto: - ma neppure quelle degli altri campionati, tranquilli! :D ). Inoltre, non so se è un vantaggio, ma non essendo tifoso non giudico in base a simpatie/tifo, ecc.
Però credo di riuscire a capire se una squadra ha dei problemi, magari senza essere in grado di dar loro un nome, a causa dell'incompetenza di cui sopra.
Ora, prendetela come piccola provocazione: il Porto l'altro giorno aveva praticamente segnato... solo che la palla non è entrata! :D
Si sarà improvvisamente spostato l'asse terrestre? Certo che una tale sequenza di palo-traversa-stinco-chiappa sinistra, di fantozziana memoria, si vede raramente, e solitamente in tali occasioni si dice "che kiulo!". :D
Fosse stato segnato il pareggio, come l'avrebbe messa l'Inter nei supplementari, con mezza squadra con le stampelle? Avrebbe potuto al massimo sperare nei rigori, a mio avviso.
Ma credo che si debba ammettere pure che il gol del Porto non sarebbe stato casuale: era almeno un quarto d'ora che la difesa veniva bellamente aggirata, soprattutto dal fronte destro del Porto, tanto che mi veniva continuamente da pensare "questi segnano!", senza che la cosa mi facesse piacere, sia chiaro.
Inoltre, pur sapendo bene che ogni sfida è una storia a sé, noto che Inter e Milan hanno avuto degli ottavi praticamente speculari, a partire dai punteggi delle doppie sfide, e mi pare che l'altra metà del cielo meneghino sia passata con meno patemi, correndo meno rischi (o almeno non così plateali), forse (ripeto forse) persino contro una squadra leggermente superiore al Porto. ;)
"non essendo tifoso", e dichiaratamente meno esperto che di ciclismo, dovresti anche mettere a zero il volume del commento televisivo. Ne gioverebbe l'obiettività nel giudizio. Credo che tu possa insegnare a chiunque le dinamiche economiche sottese a questo sport....


herbie
Messaggi: 8102
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da herbie »

nino58 ha scritto: sabato 18 marzo 2023, 23:26
Abruzzese ha scritto: sabato 18 marzo 2023, 20:42 Ecco, in tema di curiosità vi segnalo quanto accaduto oggi in Rayo Vallecano-Girona (partita terminata 2-2): col Rayo in vantaggio 2-1, al 36' l'arbitro fischia un rigore per i padroni di casa. S'incarica della battuta Oscar Trejo, che aveva in precedenza segnato il secondo gol, ma si vede respingere il tiro dal connazionale Gazzaniga. L'arbitro però ravvisa un'irregolarità, essendo un giocatore entrato in area poco prima del tiro e quindi decide di far ripetere il tiro. Si ripresenta Trejo, il quale però stavolta decide di sorprendere tutti toccando lentamente la palla davanti a sé per favorire la conclusione di Isi Palazon (che aveva sbloccato il match con un gran gol da fuori area). Quest'ultimo però alza troppo la mira e la palla finisce fuori. Un errore costato caro al Rayo, che però ha avuto il coraggio di riproporre dopo diversi anni il cosiddetto "rigore a due" (non vorrei sbagliarmi ma l'ultima squadra ad averlo attuato fu il Barcellona, anche se ora non ricordo in quale occasione).
Ricordo che, da ragazzi, quando un attaccante si trovava solo davanti alla linea di porta, con palla a terra, se aveva molto vantaggio su portiere e difensori, si sdraiava e metteva la palla in rete di testa.
Lo facevate anche voi ?
Però, dopo, i difensori, sentendosi presi per i fondelli, generalmente lo prendevano a calcioni.
ah ah. Ricordo. Funziona se la palla è praticamente ferma, e i difensori vanno alla velocità del bradipo....


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Bitossi ha scritto: sabato 18 marzo 2023, 17:54 Ma credo che si debba ammettere pure che il gol del Porto non sarebbe stato casuale: era almeno un quarto d'ora che la difesa veniva bellamente aggirata, soprattutto dal fronte destro del Porto, tanto che mi veniva continuamente da pensare "questi segnano!", senza che la cosa mi facesse piacere, sia chiaro.
Inoltre, pur sapendo bene che ogni sfida è una storia a sé, noto che Inter e Milan hanno avuto degli ottavi praticamente speculari, a partire dai punteggi delle doppie sfide, e mi pare che l'altra metà del cielo meneghino sia passata con meno patemi, correndo meno rischi (o almeno non così plateali), forse (ripeto forse) persino contro una squadra leggermente superiore al Porto. ;)
Un quarto d'ora mi pare una parola un po' grossa, visto che all'ottantatreesimo l'Inter ha avuto la (sua) migliore occasione della partita. Il Porto è entrato in scena nel recupero di 7 minuti. Dove non rammento nessun aggiramento ma palle buttate in area per la testa di qualcuno (con la difesa dell'Inter che schierava un palo come De Vrij e Skriniar infurtunato (è come quando il Bilan mette dentro il danese che ha salvato la vita a Eriksen, teste e lische di solito). Poi tu non tieni conto che quella sfida è un incontro di 180 + recuperi vari. A proposito dei recuperi, all'andata, quando l'Inter attaccava per il
2 - 0 hanno dato 4 minuti, non sette e c'era stata anche un'espulsione in quel secondo tempo con sceneggiate varie dell'infame Ottavio, che a me sembra (come Tonali e Theo Hernandez) un giocatore da buttar fuori appena entra in campo! In quel primo incontro, un possibile rigore per una pedata in area sulla gambe di Darmian, è stato lasciato passare dall'arbitro e dal V.A.R. (*vedi dopo), il portiere loro (che va detto è il migliore in Europa e che forse sostituirà De Gea al Manchester l'anno prossimo, se quegli stupidi del PSG non ci arrivano per primi, ma dubito!) fece due parate clamorose, una in particolare, su colpo di testa ravvicinato (mi pare di Bastoni) senza sapere nemmeno lui come aveva fatto. Tu potresti dirmi che anche Onana fece due grandi interventi eccezionali nella stessa azione, però in quel contropiede l'arbitro non aveva fischiato una manata sulla faccia di Darmian, per cui ...
Quando dici che solo la milanesi hanno sofferto per passare il turno, a parte che sia la prima che la quarta squadra di Milano erano le uniche arrivate seconde nel loro girone (e quello dell'Inter era di ferro; Bayern e Barça che al momento sono in testa dei loro campionati, mentre il Bilan doveva lottare niente di meno che con il Chelsea (X in Premier a pari punti con l'Aston Villa XI) (* vedi dopo) e il Salisburgo che gioca in Bundesliga sì, ma non in quella seria (tedesca) :diavoletto: , c'è da aprire (*) il capitolo rigori (*):
Il Chelsea ha passato il turno per la solita decisione del V.A.R. che considera, quando gli pare i falli di mano come tali (falli) quando nel 99% dei casi tali non sono perché il movimento è congruo: chiunque quando salta o si muove, accompagna tale atto con le mani e l'unica mossa innaturale e ridicola, ma dovuta al regolamento e agli arbitri, è quella di mettere le braccia dietro la schiena! :muro:
Ma non solo, dopo l'errore di Havertz, hanno fatto ripetere il rigore, perché un giocatore del Chelsea era entrato primo, fra tutti, in area, quando ancora il 29 del Chelsea non aveva tirato! Al Dormund gliel'ànno proprio rubata quella partita, così come al Lipsia (ma questo l'ò già scritto nei giorni scorsi) in ogni modo al momento le squadre inglesi rimaste, devono ringraziare parecchio gli arbitri! L'Inter no e, purtroppo devo dire, nemmeno il Bilan.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8243
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Intanto Erling Haaland continua a far parlare nell'unico modo che conosce, ovvero con i gol: ieri nei quarti di FA Cup, in cui il City ha travolto 6-0 il modesto Burnley, ha realizzato l'ennesima tripletta che, unita alla cinquina (più giovane di sempre a realizzarla in Champions) rifilata al Lipsia in Champions League, ha fatto si che abbia segnato la bellezza di 8 gol nel giro di quattro giorni. Il suo totale stagionale parla, al momento, di 42 reti in 37 partite tra tutte le competizioni.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8243
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Bene, dopo oggi possiamo ufficialmente definire Roger Ibañez la perfetta incarnazione della legge di Murphy per quanto concerne i derby. :diavoletto: :diavoletto: Una sequela di cazzate come quella che è riuscita a produrre lui in queste stagioni credo che possa essere eguagliata solamente se si ricevesse un "compenso" extra con le scommesse.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Bitossi »

lemond ha scritto: domenica 19 marzo 2023, 9:19
Bitossi ha scritto: sabato 18 marzo 2023, 17:54 Ma credo che si debba ammettere pure che il gol del Porto non sarebbe stato casuale: era almeno un quarto d'ora che la difesa veniva bellamente aggirata, soprattutto dal fronte destro del Porto, tanto che mi veniva continuamente da pensare "questi segnano!", senza che la cosa mi facesse piacere, sia chiaro.
Inoltre, pur sapendo bene che ogni sfida è una storia a sé, noto che Inter e Milan hanno avuto degli ottavi praticamente speculari, a partire dai punteggi delle doppie sfide, e mi pare che l'altra metà del cielo meneghino sia passata con meno patemi, correndo meno rischi (o almeno non così plateali), forse (ripeto forse) persino contro una squadra leggermente superiore al Porto. ;)
Un quarto d'ora mi pare una parola un po' grossa, visto che all'ottantatreesimo l'Inter ha avuto la (sua) migliore occasione della partita. Il Porto è entrato in scena nel recupero di 7 minuti. Dove non rammento nessun aggiramento ma palle buttate in area per la testa di qualcuno (con la difesa dell'Inter che schierava un palo come De Vrij e Skriniar infurtunato (è come quando il Bilan mette dentro il danese che ha salvato la vita a Eriksen, teste e lische di solito). Poi tu non tieni conto che quella sfida è un incontro di 180 + recuperi vari. A proposito dei recuperi, all'andata, quando l'Inter attaccava per il
2 - 0 hanno dato 4 minuti, non sette e c'era stata anche un'espulsione in quel secondo tempo con sceneggiate varie dell'infame Ottavio, che a me sembra (come Tonali e Theo Hernandez) un giocatore da buttar fuori appena entra in campo! In quel primo incontro, un possibile rigore per una pedata in area sulla gambe di Darmian, è stato lasciato passare dall'arbitro e dal V.A.R. (*vedi dopo), il portiere loro (che va detto è il migliore in Europa e che forse sostituirà De Gea al Manchester l'anno prossimo, se quegli stupidi del PSG non ci arrivano per primi, ma dubito!) fece due parate clamorose, una in particolare, su colpo di testa ravvicinato (mi pare di Bastoni) senza sapere nemmeno lui come aveva fatto. Tu potresti dirmi che anche Onana fece due grandi interventi eccezionali nella stessa azione, però in quel contropiede l'arbitro non aveva fischiato una manata sulla faccia di Darmian, per cui ...
Quando dici che solo la milanesi hanno sofferto per passare il turno, a parte che sia la prima che la quarta squadra di Milano erano le uniche arrivate seconde nel loro girone (e quello dell'Inter era di ferro; Bayern e Barça che al momento sono in testa dei loro campionati, mentre il Bilan doveva lottare niente di meno che con il Chelsea (X in Premier a pari punti con l'Aston Villa XI) (* vedi dopo) e il Salisburgo che gioca in Bundesliga sì, ma non in quella seria (tedesca) :diavoletto: , c'è da aprire (*) il capitolo rigori (*):
Il Chelsea ha passato il turno per la solita decisione del V.A.R. che considera, quando gli pare i falli di mano come tali (falli) quando nel 99% dei casi tali non sono perché il movimento è congruo: chiunque quando salta o si muove, accompagna tale atto con le mani e l'unica mossa innaturale e ridicola, ma dovuta al regolamento e agli arbitri, è quella di mettere le braccia dietro la schiena! :muro:
Ma non solo, dopo l'errore di Havertz, hanno fatto ripetere il rigore, perché un giocatore del Chelsea era entrato primo, fra tutti, in area, quando ancora il 29 del Chelsea non aveva tirato! Al Dormund gliel'ànno proprio rubata quella partita, così come al Lipsia (ma questo l'ò già scritto nei giorni scorsi) in ogni modo al momento le squadre inglesi rimaste, devono ringraziare parecchio gli arbitri! L'Inter no e, purtroppo devo dire, nemmeno il Bilan.
Aldilà degli episodi contestati, e delle occasioni mancate, mo' vediamo se ieri qualcuno ha notato la voragine che c'era sulla destra della difesa interista, attraverso cui sono passati tre o quattro volte dei Tir giubbentini, come in occasione del gol... ;)
(Oh, io di calcio nun ce capisco, lo riconfermo, eh! :diavoletto: )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

Bitossi ha scritto: lunedì 20 marzo 2023, 20:07 Aldilà degli episodi contestati, e delle occasioni mancate, mo' vediamo se ieri qualcuno ha notato la voragine che c'era sulla destra della difesa interista, attraverso cui sono passati tre o quattro volte dei Tir giubbentini, come in occasione del gol... ;)
(Oh, io di calcio nun ce capisco, lo riconfermo, eh! :diavoletto: )
Be se gioca dumfries è così..
Io avrei messo d ambrosio nella difesa a tre e avrei avanzato darmian al posto dell olandese
Diciamo..che con il gol..la Juventus ha potuto giocare come preferisce
Tutti dietro e contropiede (con noi molto confusionari ma anche sbilanciati)
E gli spazi ce n erano


Gimbatbu
Messaggi: 8844
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Vorrei il vostro parere su qualcosa che a me sembra incomprensibile. Premetto una cosa, sono un po' come Bitossi, mi piace il calcio, ma lo seguo soprattutto di riflesso dei miei figli tifosi. Leggo le convocazioni di Mancini e leggo Pafundi. Chiedo spiegazioni perché mi era completamente ignoto e scopro che è un diciassettenne dell' Udinese. Penso sia un crac, in nazionale! Diciassettenne! Ha giocato 9 minuti in Serie A... Avrà fatto sfracelli di gol tra i giovani? Gioca poco anche tra loro perché, spiegazione ufficiale, non ha bisogno di giocare con i coetanei dove rischierebbe di farsi male. A me sembra follia. Nel contempo, da quello che ho capito per motivi disciplinari (quali?), Mancini non convoca Zaccagni e Politano, ma convoca Pafundi. Mah...


albopaxo
Messaggi: 2183
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da albopaxo »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 22 marzo 2023, 9:17 Vorrei il vostro parere su qualcosa che a me sembra incomprensibile. Premetto una cosa, sono un po' come Bitossi, mi piace il calcio, ma lo seguo soprattutto di riflesso dei miei figli tifosi. Leggo le convocazioni di Mancini e leggo Pafundi. Chiedo spiegazioni perché mi era completamente ignoto e scopro che è un diciassettenne dell' Udinese. Penso sia un crac, in nazionale! Diciassettenne! Ha giocato 9 minuti in Serie A... Avrà fatto sfracelli di gol tra i giovani? Gioca poco anche tra loro perché, spiegazione ufficiale, non ha bisogno di giocare con i coetanei dove rischierebbe di farsi male. A me sembra follia. Nel contempo, da quello che ho capito per motivi disciplinari (quali?), Mancini non convoca Zaccagni e Politano, ma convoca Pafundi. Mah...
Zaccagni e Politano sono dei mezzi giocatori come la maggior parte di quelli che ha convocato...
Ci aggrappiamo ad immobile ma è un giocatore stile juventus... appena varca il confine conta 0...


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Gimbatbu
Messaggi: 8844
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

albopaxo ha scritto: mercoledì 22 marzo 2023, 11:43
Gimbatbu ha scritto: mercoledì 22 marzo 2023, 9:17 Vorrei il vostro parere su qualcosa che a me sembra incomprensibile. Premetto una cosa, sono un po' come Bitossi, mi piace il calcio, ma lo seguo soprattutto di riflesso dei miei figli tifosi. Leggo le convocazioni di Mancini e leggo Pafundi. Chiedo spiegazioni perché mi era completamente ignoto e scopro che è un diciassettenne dell' Udinese. Penso sia un crac, in nazionale! Diciassettenne! Ha giocato 9 minuti in Serie A... Avrà fatto sfracelli di gol tra i giovani? Gioca poco anche tra loro perché, spiegazione ufficiale, non ha bisogno di giocare con i coetanei dove rischierebbe di farsi male. A me sembra follia. Nel contempo, da quello che ho capito per motivi disciplinari (quali?), Mancini non convoca Zaccagni e Politano, ma convoca Pafundi. Mah...
Zaccagni e Politano sono dei mezzi giocatori come la maggior parte di quelli che ha convocato...
Ci aggrappiamo ad immobile ma è un giocatore stile juventus... appena varca il confine conta 0...
Quindi è meglio Pafundi?


albopaxo
Messaggi: 2183
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da albopaxo »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 22 marzo 2023, 12:14
albopaxo ha scritto: mercoledì 22 marzo 2023, 11:43
Gimbatbu ha scritto: mercoledì 22 marzo 2023, 9:17 Vorrei il vostro parere su qualcosa che a me sembra incomprensibile. Premetto una cosa, sono un po' come Bitossi, mi piace il calcio, ma lo seguo soprattutto di riflesso dei miei figli tifosi. Leggo le convocazioni di Mancini e leggo Pafundi. Chiedo spiegazioni perché mi era completamente ignoto e scopro che è un diciassettenne dell' Udinese. Penso sia un crac, in nazionale! Diciassettenne! Ha giocato 9 minuti in Serie A... Avrà fatto sfracelli di gol tra i giovani? Gioca poco anche tra loro perché, spiegazione ufficiale, non ha bisogno di giocare con i coetanei dove rischierebbe di farsi male. A me sembra follia. Nel contempo, da quello che ho capito per motivi disciplinari (quali?), Mancini non convoca Zaccagni e Politano, ma convoca Pafundi. Mah...
Zaccagni e Politano sono dei mezzi giocatori come la maggior parte di quelli che ha convocato...
Ci aggrappiamo ad immobile ma è un giocatore stile juventus... appena varca il confine conta 0...
Quindi è meglio Pafundi?
di certo non è peggio, meglio provare con calciatori nuovi rispetto a proporre i soliti mediocri...


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Gimbatbu
Messaggi: 8844
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

albopaxo ha scritto: mercoledì 22 marzo 2023, 16:59
Gimbatbu ha scritto: mercoledì 22 marzo 2023, 12:14
albopaxo ha scritto: mercoledì 22 marzo 2023, 11:43

Zaccagni e Politano sono dei mezzi giocatori come la maggior parte di quelli che ha convocato...
Ci aggrappiamo ad immobile ma è un giocatore stile juventus... appena varca il confine conta 0...
Quindi è meglio Pafundi?
di certo non è peggio, meglio provare con calciatori nuovi rispetto a proporre i soliti mediocri...
E vai! Non vedo l' ora di vederlo in campo! Considerando che neanche ad Udine l' hanno mai visto sarà il primo caso di giocatore che verrà nazionalizzato e giocherà solo in maglia azzurra.


dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da dietzen »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 22 marzo 2023, 17:18
albopaxo ha scritto: mercoledì 22 marzo 2023, 16:59
Gimbatbu ha scritto: mercoledì 22 marzo 2023, 12:14

Quindi è meglio Pafundi?
di certo non è peggio, meglio provare con calciatori nuovi rispetto a proporre i soliti mediocri...
E vai! Non vedo l' ora di vederlo in campo! Considerando che neanche ad Udine l' hanno mai visto sarà il primo caso di giocatore che verrà nazionalizzato e giocherà solo in maglia azzurra.
Però ti confondi, pafundi non è naturalizzato (ha anche già esordito in nazionale fra l'altro), l'oriundo è retegui, che è il capocannoniere del campionato argentino.


Gimbatbu
Messaggi: 8844
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

dietzen ha scritto: mercoledì 22 marzo 2023, 18:09
Gimbatbu ha scritto: mercoledì 22 marzo 2023, 17:18
albopaxo ha scritto: mercoledì 22 marzo 2023, 16:59
di certo non è peggio, meglio provare con calciatori nuovi rispetto a proporre i soliti mediocri...
E vai! Non vedo l' ora di vederlo in campo! Considerando che neanche ad Udine l' hanno mai visto sarà il primo caso di giocatore che verrà nazionalizzato e giocherà solo in maglia azzurra.
Però ti confondi, pafundi non è naturalizzato (ha anche già esordito in nazionale fra l'altro), l'oriundo è retegui, che è il capocannoniere del campionato argentino.
Non mi sono confuso. Ero ironico, Pafundi verrà nazionalizzato come l' IRI, si è mai visto uno che ha giocato 8 minuti in Serie A venga convocato in nazionale? I casi sono due: o è Messi e allora non comprendo come l' Udinese non lo faccia giocare, oppure è una fesseria che sicuramente non fa bene al ragazzo.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nino58 »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 22 marzo 2023, 18:31
dietzen ha scritto: mercoledì 22 marzo 2023, 18:09
Gimbatbu ha scritto: mercoledì 22 marzo 2023, 17:18

E vai! Non vedo l' ora di vederlo in campo! Considerando che neanche ad Udine l' hanno mai visto sarà il primo caso di giocatore che verrà nazionalizzato e giocherà solo in maglia azzurra.
Però ti confondi, pafundi non è naturalizzato (ha anche già esordito in nazionale fra l'altro), l'oriundo è retegui, che è il capocannoniere del campionato argentino.
Non mi sono confuso. Ero ironico, Pafundi verrà nazionalizzato come l' IRI, si è mai visto uno che ha giocato 8 minuti in Serie A venga convocato in nazionale? I casi sono due: o è Messi e allora non comprendo come l' Udinese non lo faccia giocare, oppure è una fesseria che sicuramente non fa bene al ragazzo.
Sì, però non recitiamogli già il "de pafundi", su.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Gimbatbu
Messaggi: 8844
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

nino58 ha scritto: mercoledì 22 marzo 2023, 19:09
Gimbatbu ha scritto: mercoledì 22 marzo 2023, 18:31
dietzen ha scritto: mercoledì 22 marzo 2023, 18:09

Però ti confondi, pafundi non è naturalizzato (ha anche già esordito in nazionale fra l'altro), l'oriundo è retegui, che è il capocannoniere del campionato argentino.
Non mi sono confuso. Ero ironico, Pafundi verrà nazionalizzato come l' IRI, si è mai visto uno che ha giocato 8 minuti in Serie A venga convocato in nazionale? I casi sono due: o è Messi e allora non comprendo come l' Udinese non lo faccia giocare, oppure è una fesseria che sicuramente non fa bene al ragazzo.
Sì, però non recitiamogli già il "de pafundi", su.
:crazy: Hai ragione, però bisognerebbe "appafundire" la questione una volta per tutte.


dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da dietzen »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 22 marzo 2023, 18:31
dietzen ha scritto: mercoledì 22 marzo 2023, 18:09
Gimbatbu ha scritto: mercoledì 22 marzo 2023, 17:18

E vai! Non vedo l' ora di vederlo in campo! Considerando che neanche ad Udine l' hanno mai visto sarà il primo caso di giocatore che verrà nazionalizzato e giocherà solo in maglia azzurra.
Però ti confondi, pafundi non è naturalizzato (ha anche già esordito in nazionale fra l'altro), l'oriundo è retegui, che è il capocannoniere del campionato argentino.
Non mi sono confuso. Ero ironico, Pafundi verrà nazionalizzato come l' IRI, si è mai visto uno che ha giocato 8 minuti in Serie A venga convocato in nazionale? I casi sono due: o è Messi e allora non comprendo come l' Udinese non lo faccia giocare, oppure è una fesseria che sicuramente non fa bene al ragazzo.
beh, mancini già aveva fatto esordire zaniolo in nazionale prima che esordisse in serie a (aveva mi pare solo 7 presenze in b), quindi non è nuovo a queste scelte.


Gimbatbu
Messaggi: 8844
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

dietzen ha scritto: mercoledì 22 marzo 2023, 22:32
Gimbatbu ha scritto: mercoledì 22 marzo 2023, 18:31
dietzen ha scritto: mercoledì 22 marzo 2023, 18:09

Però ti confondi, pafundi non è naturalizzato (ha anche già esordito in nazionale fra l'altro), l'oriundo è retegui, che è il capocannoniere del campionato argentino.
Non mi sono confuso. Ero ironico, Pafundi verrà nazionalizzato come l' IRI, si è mai visto uno che ha giocato 8 minuti in Serie A venga convocato in nazionale? I casi sono due: o è Messi e allora non comprendo come l' Udinese non lo faccia giocare, oppure è una fesseria che sicuramente non fa bene al ragazzo.
beh, mancini già aveva fatto esordire zaniolo in nazionale prima che esordisse in serie a (aveva mi pare solo 7 presenze in b), quindi non è nuovo a queste scelte.
Auguro a Pafundi di non seguire il percorso di Zaniolo.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8243
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Più che altro occorrerebbe ricordare a Mancini e all'intero gruppo dirigente dell'Italia che non siamo andati ai mondiali perché siamo stati incapaci di battere la Macedonia del Nord.

Per il resto, a parte una certa disperazione abbastanza evidente dalla ricerca di determinati espedienti che vengono buoni per la stampa, bisognerebbe far capire anche al nostro CT che pure nel calcio, come è avvenuto nel ciclismo, non è che salta fuori sempre l'Evenepoel di turno e che quindi tutti i giovanotti che ancora non sanno com'è fatto un campionato o una competizione europea seria siano dei fenomeni da portare subito alla ribalta. A meno di non pensare male al punto da credere che ci siano procuratori che riescono addirittura a decidere determinate convocazioni in qualche paese un po' più allocco di altri.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Slegar »

Perché lo Schalke 04 gioca a Napoli con l’Inghilterra?


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8243
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Slegar ha scritto: giovedì 23 marzo 2023, 21:03 Perché lo Schalke 04 gioca a Napoli con l’Inghilterra?
Lo Schalke, penultimo in Bundesliga, giocherebbe molto meglio di questi qua ma del resto siamo allenati da uno che si crede Gesù Cristo e spacciamo per Cafu il peggior terzino destro della storia della nazionale. Un somaro simile ti fa rimpiangere perfino Zaccardo.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27822
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Walter_White »

Cos'altro deve fare Manicini per essere silurato?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

Per me il problema non è l allenatore
Metti chi vuoi , la rosa è scarsa (per la nostra storia)
In alcuni ruoli in particolare
Il problema è strutturale
I nostri giocano pochissimo in serie a
Quasi tutte le squadre hanno solo stranieri
Il minutaggio degli italiani è l un terzo del totale
In più pure le rose delle primavere son pieno di stranieri
Bisogna imporre delle regole
Almeno a livello giovanile
Tra i professionisti purtroppo non si può
Almeno tra i pro si potrebbe togliere l assurda regola che lo stipendio di un giocatore che viene dall estero costa in tasse molto meno di uno che viene dall Italia

Se le società non seguono a livello giovanile
Deve intervenire la federazione
Ogni anno prendi i migliori 100 giovani (under 16) per annata e li alleni tu
Tecnica soprattutto
Poi tattica e fisico
E


Rispondi