e va bene, faccio outing !!!

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Joannes Muller
Messaggi: 461
Iscritto il: sabato 9 luglio 2022, 23:25

e va bene, faccio outing !!!

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

E va bene, faccio outing !
Continuo a essere convinto che avrei dovuto confrontarmi con Gaul e Bahamontes nelle scalate del Mont Faron e Mont Agel...
https://climbfinder.com/it/salite/pizzorne-matraia
Ho avuto la bici a quasi 19 anni, precedentemente con una bici da donna mi divertivo a scalare tutte le salite piu' dure che trovavo. Rapporto 42/18, poi, finalmente un 42/21.
Non racconto nulla perchè nessuno crederebbe a quello che scrivo.
Staccare regolarmente quelli che riprendevo in salita non era per me indicativo. Avrei voluto conoscere i tempi di scalata del Mont Faron del Mont Agel o dell'attraverso Losanna. Scrissi per informazioni a un paio di giornali sportivi, un giornalista mi disse che avrei dovuto chiedere a un collega francese (Benoit Pizzuto o qualcosa del genere..) ma non riuscii ad avere informazioni.
La salita che prediligevo pare avesse caratteristiche simili al Mont Faron. Col 46/21 ero piantato, quando finalmente ebbi a disposizione il 42/24 la soddisfazione fu grande..


Abruzzese: Pensa che su queste pagine girava un tale che considerava Nibali una pippa solo perché non aveva vinto il Giro di Polonia
Abruzzese-Fragonard: Io ero a bordo strada nella tappa di Città Sant'Angelo e quel Froome lì, per quanto buon corridore, in salita veniva regolarmente bastonato da Pirazzi.
Benoit_Pizzuto
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2023, 11:39

Re: e va bene, faccio outing !!!

Messaggio da leggere da Benoit_Pizzuto »

Bonjour Johannes

ricordo di aver ricevuto una lettera da parte di un mio amis italien (come li chiamiamo noi, a Perpignan), mais non era da parte d'un giovane Tedesco che si appelle Johannes, plutot par un Italien. Riguarderò sui miei cahiers del tempo per vedere si trovo i tempi sur le Mont Faron. Registravo le prestazioni contando a mente i secondi dall'inizio della montee, fino al giorno in cui un amis di Ginevra mi regalò un horologe (come li chiamiamo noi a Perpignan).

à tout à l'heure
Benoit Pizzuto


Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: e va bene, faccio outing !!!

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Benoit_Pizzuto ha scritto: venerdì 24 marzo 2023, 11:45 Bonjour Johannes

ricordo di aver ricevuto una lettera da parte di un mio amis italien (come li chiamiamo noi, a Perpignan), mais non era da parte d'un giovane Tedesco che si appelle Johannes, plutot par un Italien. Riguarderò sui miei cahiers del tempo per vedere si trovo i tempi sur le Mont Faron. Registravo le prestazioni contando a mente i secondi dall'inizio della montee, fino al giorno in cui un amis di Ginevra mi regalò un horologe (come li chiamiamo noi a Perpignan).

à tout à l'heure
Benoit Pizzuto
Compliments (ma penso proprio di sapere chi sei :diavoletto: )


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: e va bene, faccio outing !!!

Messaggio da leggere da udra »

Monsieur Benoit, ha mai ricevuto lettere da un certo zio John?


Primo86
Messaggi: 1980
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: e va bene, faccio outing !!!

Messaggio da leggere da Primo86 »

Benoit_Pizzuto ha scritto: venerdì 24 marzo 2023, 11:45 Bonjour Johannes

ricordo di aver ricevuto una lettera da parte di un mio amis italien (come li chiamiamo noi, a Perpignan), mais non era da parte d'un giovane Tedesco che si appelle Johannes, plutot par un Italien. Riguarderò sui miei cahiers del tempo per vedere si trovo i tempi sur le Mont Faron. Registravo le prestazioni contando a mente i secondi dall'inizio della montee, fino al giorno in cui un amis di Ginevra mi regalò un horologe (come li chiamiamo noi a Perpignan).

à tout à l'heure
Benoit Pizzuto
Bonjour Monsieur Pizzuto,
peut etre vous souviendrez vous de Monsieur El Condor.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: e va bene, faccio outing !!!

Messaggio da leggere da Winter »

Emilio :clap: :clap:
46x21 mamma mia


Benoit_Pizzuto
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2023, 11:39

Re: e va bene, faccio outing !!!

Messaggio da leggere da Benoit_Pizzuto »

Winter ha scritto: venerdì 24 marzo 2023, 12:39 Emilio :clap: :clap:
46x21 mamma mia
C'est vrai. Era un giovane di nome Emile, ora ricordo perché è anche io mio libro preferito di Rousseau (Come lo chiamiamo noi a Perpignan)
Primo86 ha scritto: venerdì 24 marzo 2023, 11:59 Bonjour Monsieur Pizzuto,
peut etre vous souviendrez vous de Monsieur El Condor.
Grazie che parli nella mia lingua madre. Ma come forse il mio cognome tradisce la mia lingua padre è l'Italien (sono di origini friulane)
Ha raison l'amis d'hiver, non era hispanico il giovane di cui si parlava nella lettera
udra ha scritto: venerdì 24 marzo 2023, 11:57 Monsieur Benoit, ha mai ricevuto lettere da un certo zio John?
Non comprendo pas :(
Gimbatbu ha scritto: venerdì 24 marzo 2023, 11:56 Compliments (ma penso proprio di sapere chi sei :diavoletto: )
Merci :). Anche je so chi je suis :) ecco une photo
Immagine


Primo86
Messaggi: 1980
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: e va bene, faccio outing !!!

Messaggio da leggere da Primo86 »

Monsieur, vous avez ecrit la plus belle page de l'histoire de ce forum.

Mais je croix que Monsieur Le Juge Sportif ne sera pas d'acord.

A bientot.


Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: e va bene, faccio outing !!!

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Benoit_Pizzuto ha scritto: venerdì 24 marzo 2023, 14:45
Winter ha scritto: venerdì 24 marzo 2023, 12:39 Emilio :clap: :clap:
46x21 mamma mia
C'est vrai. Era un giovane di nome Emile, ora ricordo perché è anche io mio libro preferito di Rousseau (Come lo chiamiamo noi a Perpignan)
Primo86 ha scritto: venerdì 24 marzo 2023, 11:59 Bonjour Monsieur Pizzuto,
peut etre vous souviendrez vous de Monsieur El Condor.
Grazie che parli nella mia lingua madre. Ma come forse il mio cognome tradisce la mia lingua padre è l'Italien (sono di origini friulane)
Ha raison l'amis d'hiver, non era hispanico il giovane di cui si parlava nella lettera
udra ha scritto: venerdì 24 marzo 2023, 11:57 Monsieur Benoit, ha mai ricevuto lettere da un certo zio John?
Non comprendo pas :(
Gimbatbu ha scritto: venerdì 24 marzo 2023, 11:56 Compliments (ma penso proprio di sapere chi sei :diavoletto: )
Merci :). Anche je so chi je suis :) ecco une photo
Immagine
Ullala' tres jolie! Ma allora eravamo nello stesso battaglione! Piacenza, II reggimento, bersaglieri! Bonne époque!


Tommeke92
Messaggi: 2458
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: e va bene, faccio outing !!!

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Questo è già il mio thread preferito :ole:


Joannes Muller
Messaggi: 461
Iscritto il: sabato 9 luglio 2022, 23:25

Re: e va bene, faccio outing !!!

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

Un anno ho parlato con Zilioli che aveva vinto mi pare il Mont Agel, ma era troppo tardi. Avrei avuto bisogno delle informazioni qualche anno prima.
Il percorso che ho presentato, Pizzorne, era veramente ideale come preparazione. Passavo da un paesino ove mi guardavano come un extraterrestre perchè all'epoca nessuno faceva quella salita.


Abruzzese: Pensa che su queste pagine girava un tale che considerava Nibali una pippa solo perché non aveva vinto il Giro di Polonia
Abruzzese-Fragonard: Io ero a bordo strada nella tappa di Città Sant'Angelo e quel Froome lì, per quanto buon corridore, in salita veniva regolarmente bastonato da Pirazzi.
Italo_Zilioli
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2023, 20:08

Re: e va bene, faccio outing !!!

Messaggio da leggere da Italo_Zilioli »

Ebbene, dunque lei dev'essere quel signore in graziella con pantaloni alla zuava, che mi affiancò una sera, al tramonto, lungo la salita di Bordighera Alta, pedalando con il 53x15 e con una gamba sola.
Ora, come si permise di canzonare il quel modo un rispettabile professionista del mio calibro, celando evidentemente un marchingegno di misteriosa natura nel telaio del velocipede da lei cavalcato? Questo episodio mi costò una grave e ulteriore perdita di fiducia nelle mie capacità che condizionò irreversibilmente il resto della carriera, tale che, di tanto in tanto, lei compare qual demone nei miei peggiori incubi.
E meno male che era così tardi, altrimenti la avrei prontamente atterrata con un manrovescio, prima che il suo ghigno beffardo scomparisse lasciandomi per strada con irrisoria facilità, nella penombra di un infausto crepuscolo.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: e va bene, faccio outing !!!

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Italo_Zilioli ha scritto: venerdì 24 marzo 2023, 20:14 Ebbene, dunque lei dev'essere quel signore in graziella con pantaloni alla zuava, che mi affiancò una sera, al tramonto, lungo la salita di Bordighera Alta, pedalando con il 53x15 e con una gamba sola.
Ora, come si permise di canzonare il quel modo un rispettabile professionista del mio calibro, celando evidentemente un marchingegno di misteriosa natura nel telaio del velocipede da lei cavalcato? Questo episodio mi costò una grave e ulteriore perdita di fiducia nelle mie capacità che condizionò irreversibilmente il resto della carriera, tale che, di tanto in tanto, lei compare qual demone nei miei peggiori incubi.
E meno male che era così tardi, altrimenti la avrei prontamente atterrata con un manrovescio, prima che il suo ghigno beffardo scomparisse lasciandomi per strada con irrisoria facilità, nella penombra di un infausto crepuscolo.
Fantastico !!! :champion: :champion: :champion: :lol: :lol: :lol: :clap: :clap:


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: e va bene, faccio outing !!!

Messaggio da leggere da Road Runner »

Muoro !!!! :lol: :lol:


Uganda
Messaggi: 660
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 19:41

Re: e va bene, faccio outing !!!

Messaggio da leggere da Uganda »

Salve, e mio autorevole e clamoroso onore dare il benvenuto su questa piattaforma virtuale di condivisione e amicizia il grande johannes muller da non confondersi con gerry muller che era un attaccante che faceva gol tanti anni fa e sono stato molto colpito dalle sue parole e per fortuna che non sono venuti a prendere l immondizzia ieri perche se no non avrei riuscito a leggere la sua storia perche ho sbadatamente appoggiato gli occhiali all interno del bidone e mia moglie se ne e accorta proprio ieri pomeriggio quando stava invenendo contro i nettunbini che non si sono fermati a prendere il sacco e per l occasione do il benvenuto anche al francese benol pizzul e anche all altro francese primo86 e speriamo che faccino altri interventi interessanti. :cincin:


Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: e va bene, faccio outing !!!

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Dal verbale del locale avamposto del CC di Pizzorne di Sotto 25/5/1961

"Nuovo avvistamento nella piazza centrale della nostra ridente cittadina dell' entità ?(essere?) ((s)oggetto non identificato?) che già da qualche tempo periodicamente attraversa a grande velocità le nostre strade. Data la rapidità del passaggio gli unici testimoni, i quattro storici giocatori di scopone seduti al tavolo del bar non hanno potuto dare che una descrizione sommaria del (s)oggetto in questione, complici anche i quattro mezzi litri di rosso situati vicino alle carte. A cavallo? di uno stranissimo mezzo di locomozione e indossando uno strano abbigliamento riproducente secondo le varie interpretazioni dei suddetti testimoni o una pera, o un merluzzo, o un fiasco di Chianti, o un grosso ucc... correggiamo, volatile, passava a grandissima velocità lungo la sede stradale mettendo a repentaglio la vita della Nerina, della Bianchina e della Rosina del locale insediamento avicolo della signora Ordinanzi Edmea. Sempre dai computo delle suddette testimonianze si evinceva una singolare somiglianza con il marziano protagonista de "La guerra dei mondi" pellicola cinematografica proiettata la scorsa domenica nella locale Casa del popolo Dzugashvili Iosif. Messo in stato d' allerta il sottoscritto accompagnato dal milite Puleo Amelindo, si gettava all' inseguimento dell' essere ? (s)oggetto ? non meglio identificato, sulla strada che porta alla salita di Matraia, ma ne perdevamo presto le tracce rinvenendo lungo il percorso tracce di carburante e grosse piume d' ucc... corr. volatile di colore marrone.
Firmato
Maresciallo Terlizzi Onorato


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: e va bene, faccio outing !!!

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Thread dell'anno. Lo era già dopo i primi 2 post, na adesso abbiamo raggiunto l'apice :champion: :clap:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: e va bene, faccio outing !!!

Messaggio da leggere da simociclo »

:champion: :gruppo:


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: e va bene, faccio outing !!!

Messaggio da leggere da chinaski89 »

All'inizio divertiva anche me, l'ego ipertrofico del buon condor mi fa sempre sorridere e questa storia delle salite in Graziella è sempre divertente e da applausi, quando scatta lo sfottò generale e la dinamica di branco però mi diverto meno e mi viene da solidarizzare col buon condor cui mi permetto umilmente di segnalare a mezza voce un 'anche meno dai'


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4309
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: e va bene, faccio outing !!!

Messaggio da leggere da Brogno »

chinaski89 ha scritto: sabato 25 marzo 2023, 11:54 All'inizio divertiva anche me, l'ego ipertrofico del buon condor mi fa sempre sorridere e questa storia delle salite in Graziella è sempre divertente e da applausi, quando scatta lo sfottò generale e la dinamica di branco però mi diverto meno e mi viene da solidarizzare col buon condor cui mi permetto umilmente di segnalare a mezza voce un 'anche meno dai'
Sottoscrivo


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Joannes Muller
Messaggi: 461
Iscritto il: sabato 9 luglio 2022, 23:25

Re: e va bene, faccio outing !!!

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

Brogno ha scritto: sabato 25 marzo 2023, 14:08
All'inizio divertiva anche me, l'ego ipertrofico del buon condor mi fa sempre sorridere e questa storia delle salite in Graziella è sempre divertente e da applausi, quando scatta lo sfottò generale e la dinamica di branco però mi diverto meno e mi viene da solidarizzare col buon condor cui mi permetto umilmente di segnalare a mezza voce un 'anche meno dai'
certi commenti mi lasciano indifferente ma li capisco.
A circa 40 anni, dopo 4 o 5 anni che in bici andavo poco, vivevo oltreoceano. La bici spedita via nave è arrivata dopo 4 mesi. Una domenica mattina l'ho presa per la seconda volta e ho incrociato una raduno cicloturistico con centinaia di partecipanti. La località era a circa 1000 metri di altezza e c'erano strade con lunghi rettilinei con pendenza in doppia cifra. Andando su del mio passo riprendevo e lasciavo sul posto decine di ciclisti. Dopo un paio di km su uno spiazzo una macchina della Peugeot mi ha fermato. Avevano una squadra di dilettanti , mi hanno regalato una maglia e volevano gareggiassi con loro !!! Naturalmente ho declinato...
Quelli che non credono li capisco ma mi fanno un po' pena. Uno che ragiona in una situazione come questa deve avere dei dubbi..
Io volavo in salita, impressionavo quando scattavo anche in pianura ero modesto sul passo e una frana in discesa.
Penso che chi inventa prodezze su internet sia un poveraccio ma di episodi reali ( potrei raccontare a decine..)
Se penso a quanto poco mi allenavo e al modo sbagliato sono sempre piu' che mai convinto che sul Mont Faron non avrei certo sfigurato..Una volta a Coverciano con una squadra che mi ha tesserato ma con la quale non ho mai disputato gare ho avuto i migliori risultati.
Estate di prima media: escursione di 15 km , gli ultimi 5 o 6 in salita. Un centinaio di partecipanti: primo un liceale di 18 o 19 anni assieme al sottoscritto.Gli altri a vari minuti...
P.S. una persona del Forum gentilissima e con preparazione incredibile sul ciclismo, mesi addietro ci ha fatto una graditissima visita. Ricordando a mia moglie che ha fatto sparire una maglia Filotex, una faema e quella della Peugeot abbiamo ricordato l'episodio relativp a questa. l'amico legge il Forum, se ne ha voglia puo' dire qualcosa..


Abruzzese: Pensa che su queste pagine girava un tale che considerava Nibali una pippa solo perché non aveva vinto il Giro di Polonia
Abruzzese-Fragonard: Io ero a bordo strada nella tappa di Città Sant'Angelo e quel Froome lì, per quanto buon corridore, in salita veniva regolarmente bastonato da Pirazzi.
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: e va bene, faccio outing !!!

Messaggio da leggere da simociclo »

chinaski89 ha scritto: sabato 25 marzo 2023, 11:54 All'inizio divertiva anche me, l'ego ipertrofico del buon condor mi fa sempre sorridere e questa storia delle salite in Graziella è sempre divertente e da applausi, quando scatta lo sfottò generale e la dinamica di branco però mi diverto meno e mi viene da solidarizzare col buon condor cui mi permetto umilmente di segnalare a mezza voce un 'anche meno dai'
il mio applauso (se è a me che ti riferivi) non era di scherno; trovo davvero che sia un thread divertente e la trovata di Emilio intelligente. Poi magari nel proseguo diventerà stucchevole o ci saranno commenti poco gradevoli, ma mi spiacerebbe se Emilio o altri pensassero che la faccina "champion" o l'applauso fossero di dileggio.
Erano proprio il contrario, se non si è capito mea culpa :)


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: e va bene, faccio outing !!!

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

simociclo ha scritto: sabato 25 marzo 2023, 15:36
chinaski89 ha scritto: sabato 25 marzo 2023, 11:54 All'inizio divertiva anche me, l'ego ipertrofico del buon condor mi fa sempre sorridere e questa storia delle salite in Graziella è sempre divertente e da applausi, quando scatta lo sfottò generale e la dinamica di branco però mi diverto meno e mi viene da solidarizzare col buon condor cui mi permetto umilmente di segnalare a mezza voce un 'anche meno dai'
il mio applauso (se è a me che ti riferivi) non era di scherno; trovo davvero che sia un thread divertente e la trovata di Emilio intelligente. Poi magari nel proseguo diventerà stucchevole o ci saranno commenti poco gradevoli, ma mi spiacerebbe se Emilio o altri pensassero che la faccina "champion" o l'applauso fossero di dileggio.
Erano proprio il contrario, se non si è capito mea culpa :)
Simo, ci vuole veramente fantasia a pensare che in un thread come questo si voglia dileggiare chicchessia. Anche i tifosi di Coppi si sarebbero dovuti risentire con Stefano Benni per le immortali pagine sul Grande Pozzi ragionando così. Ora è chiaro che nessuno di noi è Benni, ma penso che scherzare in maniera non offensiva si possa ed implicitamente sia anche un certificare estremizzando l' eccezionalità delle imprese di Emilio . Poi sarò il primo a chiedere scusa se ho offeso la sensibilità altrui.


Joannes Muller
Messaggi: 461
Iscritto il: sabato 9 luglio 2022, 23:25

Re: e va bene, faccio outing !!!

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

Gimbatbu ha scritto: sabato 25 marzo 2023, 17:18

Simo, ci vuole veramente fantasia a pensare che in un thread come questo si voglia dileggiare chicchessia. Anche i tifosi di Coppi si sarebbero dovuti risentire con Stefano Benni per le immortali pagine sul Grande Pozzi ragionando così. Ora è chiaro che nessuno di noi è Benni, ma penso che scherzare in maniera non offensiva si possa ed implicitamente sia anche un certificare estremizzando l' eccezionalità delle imprese di Emilio . Poi sarò il primo a chiedere scusa se ho offeso la sensibilità altrui.
personalmente qualunque cosa si scriva in questo scambio di idee non posso trovare niente di sgradevole o irritante.
So di scrivere cose per alcuni poco credibili e accetto serenamente ogni tipo di commento. Io descrivo però situazioni reali, non invento nulla e non sono come Conte (capo dei 5 stelle, pericolo taroccato).
Altezza 1,75-1,78 ? Peso forma da 56 a 59 kg, notevole capacità polmonare, ematocrito (misurato anni dopo circa 48)..

Per l''Attraverso Losanna mi sono rifatto quando ho consigliato a Franco Bitossi di farla...


Abruzzese: Pensa che su queste pagine girava un tale che considerava Nibali una pippa solo perché non aveva vinto il Giro di Polonia
Abruzzese-Fragonard: Io ero a bordo strada nella tappa di Città Sant'Angelo e quel Froome lì, per quanto buon corridore, in salita veniva regolarmente bastonato da Pirazzi.
Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: e va bene, faccio outing !!!

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Joannes Muller ha scritto: sabato 25 marzo 2023, 17:45
Gimbatbu ha scritto: sabato 25 marzo 2023, 17:18

Simo, ci vuole veramente fantasia a pensare che in un thread come questo si voglia dileggiare chicchessia. Anche i tifosi di Coppi si sarebbero dovuti risentire con Stefano Benni per le immortali pagine sul Grande Pozzi ragionando così. Ora è chiaro che nessuno di noi è Benni, ma penso che scherzare in maniera non offensiva si possa ed implicitamente sia anche un certificare estremizzando l' eccezionalità delle imprese di Emilio . Poi sarò il primo a chiedere scusa se ho offeso la sensibilità altrui.
personalmente qualunque cosa si scriva in questo scambio di idee non posso trovare niente di sgradevole o irritante.
So di scrivere cose per alcuni poco credibili e accetto serenamente ogni tipo di commento. Io descrivo però situazioni reali, non invento nulla e non sono come Conte (capo dei 5 stelle, pericolo taroccato).
Altezza 1,75-1,78 ? Peso forma da 56 a 59 kg, notevole capacità polmonare, ematocrito (misurato anni dopo circa 48)..

Per l''Attraverso Losanna mi sono rifatto quando ho consigliato a Franco Bitossi di farla...
:cincin:


Benoit_Pizzuto
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2023, 11:39

Re: e va bene, faccio outing !!!

Messaggio da leggere da Benoit_Pizzuto »

Primo86 ha scritto: venerdì 24 marzo 2023, 14:58 Monsieur, vous avez ecrit la plus belle page de l'histoire de ce forum.

Mais je croix que Monsieur Le Juge Sportif ne sera pas d'acord.

A bientot.
Mon Amis, non conosco questo Giudice di cui parla.

Però penso che si le mascalson Johannes sbatte la minchia sur le table (come diciamo noi a Perpignan) prendendosi i meriti del jeune Emile e rubandogli l'identité est nécessaire che qualcuno controlli. Se Emile venisse a leggere queste pagine sarebbe tres addoloré.

Si parla di identité scambiate, ed io (che di mestiere faccio iddio) non posso certo soprassedere a questo vizio di forma.

Salut
Benoit Pizzuto


herbie
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: e va bene, faccio outing !!!

Messaggio da leggere da herbie »

Joannes Muller ha scritto: sabato 25 marzo 2023, 17:45
Per l''Attraverso Losanna mi sono rifatto quando ho consigliato a Franco Bitossi di farla...
Io glielo dico:
L'uso di sostanze stupefacenti anche in passato era vietato.
Merckx ha acceso un cero alla Madpnna di Gand che Zilioli gli disse il tempo così tardi.
E a me non dissero mai il tempo di Pantani sull Alpe dHuez.... pensiamoci....


Joannes Muller
Messaggi: 461
Iscritto il: sabato 9 luglio 2022, 23:25

Re: e va bene, faccio outing !!!

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

Chiedo a qualche volenteroso esperto di indicare un ottimo tempo per questo percorso Viale Lincoln 32-Caserta Vecchia .pizzeria.
Ho vissuto un po' di tempo a Caserta e spesso prima di pranzo facevo la mai cronoscalata.Se ben ricordo si trattava di circa 4 km pianeggianti e 7 di salita (pendenza media direi 5%)."
Un giorno mi affiancò una cinquecento con due ragazzi napoletani e due ragazze e un ragazzo mi fa : ma chi to ffa fare ?che speranza tieni ?
tranquillo risposi: di vincere il Tour de France (avevo la maglia della Filotex)..
All'arrivo c'era una rampa mi pare in doppia cifra..Una delle ragazze avrebbe potuto fare miss tappa..

P.S: il numero civico non lo ricordo.


Abruzzese: Pensa che su queste pagine girava un tale che considerava Nibali una pippa solo perché non aveva vinto il Giro di Polonia
Abruzzese-Fragonard: Io ero a bordo strada nella tappa di Città Sant'Angelo e quel Froome lì, per quanto buon corridore, in salita veniva regolarmente bastonato da Pirazzi.
herbie
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: e va bene, faccio outing !!!

Messaggio da leggere da herbie »

Joannes Muller ha scritto: sabato 25 marzo 2023, 23:57 Chiedo a qualche volenteroso esperto di indicare un ottimo tempo per questo percorso Viale Lincoln 32-Caserta Vecchia .pizzeria.
Ho vissuto un po' di tempo a Caserta e spesso prima di pranzo facevo la mai cronoscalata.Se ben ricordo si trattava di circa 4 km pianeggianti e 7 di salita (pendenza media direi 5%)."
Un giorno mi affiancò una cinquecento con due ragazzi napoletani e due ragazze e un ragazzo mi fa : ma chi to ffa fare ?che speranza tieni ?
tranquillo risposi: di vincere il Tour de France (avevo la maglia della Filotex)..
All'arrivo c'era una rampa mi pare in doppia cifra..Una delle ragazze avrebbe potuto fare miss tappa..

P.S: il numero civico non lo ricordo.
fuori dallo scherzo, oggi è piuttosto semplice.
Ci sarà sicuramente un segmento di strava, fatto con bici nettamente migliori della tua, e da gente che forse come te vanno là a fare solo il tempo sul segmento. Poi, con un po' di fortuna, se ci è passata una corsa juniores o under 23, trovi molti tempi registrati lo stesso giorno, fatti in corsa.
Ma soprattutto:
almeno devi ricordarti quale era il tuo tempo e comunicarcelo...
poi ti vado io a cercare i tempi di oggi (che partono con un netto vantaggio dato dal mezzo tecnico) sul relativo segmento.
Per esempio, visto che ti interessava, sul Mont Agel, dove passai anche io tempo faad andatura turisticadal bivio di La Turbie, ed escludendo l'ultimo tratto appena sotto la cima, perchè è oggi chiuso essendo zona militare, questi sono i tempi registrati attualmente:
Immagine.

https://www.strava.com/segments/5903023

ti ho pubblicato questo segmento perchè per salire al Mont Agel c'è una sola strada dal bivio di La TUrbie, ma se intendevi la salita fatta dal livello del mare, ci sono svariate varianti che vi salgono da Montecarlo e bisognerebbe sapere a quale strada ti riferisci.
BIsogna anche tener conto che nell'attraversamento del tratto costeggiante il GOlf CLub Montecarlo oggi ci può essere un po' di traffico e la strada non è molto larga, quindi i vari corridori che ci sono passati credo in quel tratto abbiano "alzato il piede" dal gas.

PS: anzi, toh, ti ho trovato il segmento intero, con i coraggiosi che hanno passato la sbarra sfidando l'autorità militare e sono saliti fino in cima al Mont Agel, tra i quali mi annovero in 21esima posizione (sempre andatura turistica eh... :bll: )
Immagine


herbie
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: e va bene, faccio outing !!!

Messaggio da leggere da herbie »

Per arrivo a Caserta Vecchia pizzeria dopo una rampa, penso tu intendessi questo posto:
https://www.google.com/maps/@41.0961791 ... authuser=0

però partendo dal centro di Caserta (VIale Lincoln 32) non ha senso misurare tempi, nell'attraversamento della città (pianura, incroci, semafori, traffico).
Ha senso misurare il tempo di scalata dall'inizio della salita all'uscita della città, però oggi ci sono due strade, da quel che vedo: una che rimane a sud di Caserta Vecchia, e un'altra che fa all'inizio alcuni tornanti e poi dopo un bivio a destra va a Caserta Vecchia rimanendo sul lato nord. Si ricongiungono al ristorante Tana del Lupo, prima dell'ultima rampetta di cui, immagino, parlavi.


Joannes Muller
Messaggi: 461
Iscritto il: sabato 9 luglio 2022, 23:25

Re: e va bene, faccio outing !!!

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

herbie ha scritto: domenica 26 marzo 2023, 11:43

però partendo dal centro di Caserta (VIale Lincoln 32) non ha senso misurare tempi, nell'attraversamento della città (pianura, incroci, semafori, traffico).
Ha senso misurare il tempo di scalata dall'inizio della salita all'uscita della città, però oggi ci sono due strade, da quel che vedo: una che rimane a sud di Caserta Vecchia, e un'altra che fa all'inizio alcuni tornanti e poi dopo un bivio a destra va a Caserta Vecchia rimanendo sul lato nord. Si ricongiungono al ristorante Tana del Lupo, prima dell'ultima rampetta di cui, immagino, parlavi.
Grazie hai ragione, anni sessanta il traffico era certamente piu' scorrevole. Mai incontrato un ciclista all'epoca.
Riguarderò la piantina..
Le salite, quando sei in forma che non senti la catena e sali veloce , danno grande soddisfazione.


Abruzzese: Pensa che su queste pagine girava un tale che considerava Nibali una pippa solo perché non aveva vinto il Giro di Polonia
Abruzzese-Fragonard: Io ero a bordo strada nella tappa di Città Sant'Angelo e quel Froome lì, per quanto buon corridore, in salita veniva regolarmente bastonato da Pirazzi.
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: e va bene, faccio outing !!!

Messaggio da leggere da Deadnature »

Benoit_Pizzuto ha scritto: sabato 25 marzo 2023, 19:31 ed io (che di mestiere faccio iddio) non posso certo soprassedere a questo vizio di forma.
E allora l'italiano
te lo porta un'ora indietro
Raggiunge il Mont Agel
sovrastante in largo anticipo
Raccoglie al volo il KOM di Porte
Ed in sostanza vince, vince.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: e va bene, faccio outing !!!

Messaggio da leggere da chinaski89 »

simociclo ha scritto: sabato 25 marzo 2023, 15:36
chinaski89 ha scritto: sabato 25 marzo 2023, 11:54 All'inizio divertiva anche me, l'ego ipertrofico del buon condor mi fa sempre sorridere e questa storia delle salite in Graziella è sempre divertente e da applausi, quando scatta lo sfottò generale e la dinamica di branco però mi diverto meno e mi viene da solidarizzare col buon condor cui mi permetto umilmente di segnalare a mezza voce un 'anche meno dai'
il mio applauso (se è a me che ti riferivi) non era di scherno; trovo davvero che sia un thread divertente e la trovata di Emilio intelligente. Poi magari nel proseguo diventerà stucchevole o ci saranno commenti poco gradevoli, ma mi spiacerebbe se Emilio o altri pensassero che la faccina "champion" o l'applauso fossero di dileggio.
Erano proprio il contrario, se non si è capito mea culpa :)
Era solo un'impressione generale, hai ragione comunque è solo un fastidio personale quando vedo la classica dinamica di branco. Se in dieci sfottono (anche giustamente eh) uno mi fa un po' tristezza e lo stesso scherzo diventa poco divertente ecco. Parere ed errore mio anche perchè mi sembra che l'ego del bersaglio non ne sia minimamente scalfito ;)

PS: risposta che era rivolta anche ad abruzzese, di cui non trovo più il post


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: e va bene, faccio outing !!!

Messaggio da leggere da simociclo »

chinaski89 ha scritto: lunedì 27 marzo 2023, 9:49
simociclo ha scritto: sabato 25 marzo 2023, 15:36
chinaski89 ha scritto: sabato 25 marzo 2023, 11:54 All'inizio divertiva anche me, l'ego ipertrofico del buon condor mi fa sempre sorridere e questa storia delle salite in Graziella è sempre divertente e da applausi, quando scatta lo sfottò generale e la dinamica di branco però mi diverto meno e mi viene da solidarizzare col buon condor cui mi permetto umilmente di segnalare a mezza voce un 'anche meno dai'
il mio applauso (se è a me che ti riferivi) non era di scherno; trovo davvero che sia un thread divertente e la trovata di Emilio intelligente. Poi magari nel proseguo diventerà stucchevole o ci saranno commenti poco gradevoli, ma mi spiacerebbe se Emilio o altri pensassero che la faccina "champion" o l'applauso fossero di dileggio.
Erano proprio il contrario, se non si è capito mea culpa :)
Era solo un'impressione generale, hai ragione comunque è solo un fastidio personale quando vedo la classica dinamica di branco. Se in dieci sfottono (anche giustamente eh) uno mi fa un po' tristezza e lo stesso scherzo diventa poco divertente ecco. Parere ed errore mio anche perchè mi sembra che l'ego del bersaglio non ne sia minimamente scalfito ;)

PS: risposta che era rivolta anche ad abruzzese, di cui non trovo più il post
:cincin:


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Joannes Muller
Messaggi: 461
Iscritto il: sabato 9 luglio 2022, 23:25

Re: e va bene, faccio outing !!!

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

chinaski89 ha scritto: sabato 25 marzo 2023, 11:54 All'inizio divertiva anche me, l'ego ipertrofico del buon condor mi fa sempre sorridere e questa storia delle salite in Graziella è sempre divertente e da applausi, quando scatta lo sfottò generale e la dinamica di branco però mi diverto meno e mi viene da solidarizzare col buon condor cui mi permetto umilmente di segnalare a mezza voce un 'anche meno dai'
caro Chinaski stai confondendo spontaneità e sincerità con ego..Nessuna Graziella solo una vecchia bici da donna.
la salita dei cappuccini mi ha dato grandi soddisfazioni. Mediamente quando arrivavo gli altri erano a metà e spesso scendevano di bici.
C'erano nella mia città numerose salitine per accedere al viale alberato che circonda la città. All'epoca molte di queste solo io potevo farle in bici, gli altri non riuscivano a partire. Ho recuperato anche una foto e una volta l'ho pubblicata sul forum.
Uno degli apprezzamenti piu' belli li ho avuti sul Quiesa da Viareggio. C'erano due o tre operai e uno mo ha gridato: guarda che sei in salita...
Altre volte ho sentito dirmi! prendi meno simpamina...
ciao


Abruzzese: Pensa che su queste pagine girava un tale che considerava Nibali una pippa solo perché non aveva vinto il Giro di Polonia
Abruzzese-Fragonard: Io ero a bordo strada nella tappa di Città Sant'Angelo e quel Froome lì, per quanto buon corridore, in salita veniva regolarmente bastonato da Pirazzi.
Joannes Muller
Messaggi: 461
Iscritto il: sabato 9 luglio 2022, 23:25

Re: e va bene, faccio outing !!!

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

fine anni cinquanta , rapporti usati sul Mont Faron. Dotto 43/18-20-21, Robic 44-15-19-21 !
IO ricordo che quando facevo il Serra da Calci il 46/21 per i primi 2 o 3 km era duro..
la salta delle Pizzorne era ideale per un allenamento per il Mont Faron

https://climbfinder.com/it/salite/pizzorne-matraia

9.1%
pendenza media
18.1%
i 100 metri più ripidi
7.1km
lunghezza
645m
ascesa totale

Non conoscevo i tempi di scalata ma ero convinto che per partecipare dignitosamente al Mont Faron fosse necessario andare a piu' di 15 km/h...
Bei tempi...
Con la prima bici 46/49/14-15-17-19-21 non ricordo bene se feci la salita (ho ricordi incerti). Quando ebbi la nuova bici con 42/53 e 14-16-16-20-22 mi sembrò di rinascere. Altro ricordo confuso : ho mai avuto il 24 ?


Abruzzese: Pensa che su queste pagine girava un tale che considerava Nibali una pippa solo perché non aveva vinto il Giro di Polonia
Abruzzese-Fragonard: Io ero a bordo strada nella tappa di Città Sant'Angelo e quel Froome lì, per quanto buon corridore, in salita veniva regolarmente bastonato da Pirazzi.
Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: e va bene, faccio outing !!!

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Pagine segrete del diario segreto di Jacques de Rapporton, il misterioso recordman del Mont Faron.

24/12/62 ore 23.00

Siamo qui, noi due soli, io e il Faron. Ho scelto questa data senza testimoni perché non voglio che nessuno sappia i segreti della Gratienne, la mia amata due ruote. Ho montato un 3X27, ossia la puleggia del pozzo davanti e dietro il rocchetto della Singer di Tante Fabienne. Sono pronto, si parte. Allez!

25/12/62 ore 00.01

Ci ho messo un ora. Un massacre! In compenso dalla ruota posteriore durante la scalata sono riuscito a fare un rammendo ai pantaloni. Fortunatamente non c' erano testimoni, solo in cima faceva un cochon froid. Je vais reessayer!

31/12/62 ore 23.00

Je suis là! Stavolta non posso fallire, parbleu! Ho dotato la mia fedele Gratienne di un 6X7 42 +2 44, fornitomi da un italien vestito strano con mantello e calzamaglia, in cambio ha voluto 20 kg di cibo per chats ! Bah... italiens, gens etranges! Plus de mots!
Allons-y!

01/01/63 00.01

Maudit italien! M' ha sola', come dicono a Mentone. Stavo andando alla grandeur, quando a metà salita dalla moltiplica sono usciti una marea di peli de chat! Je suis terriblement allergique! Ci ho messo di nuovo un' ora, in cima faceva un double cochon froid, in compenso ho visto tutti i fuochi d' artificio. Mi dicono che Emile fa il Pizzorne in 25 minuti. Betise! Zola' dovrebbe avere 122 ans! E poi cos' è il Pizzorne? Ces italiens! Pensano sempre alla pizza!

06/01/63 ore 23,00

C' est toujours moi! Stavolta non posso fallire. Purtroppo c'è sempre di mezzo un italien, ma stavolta mi hanno assicurato che è la persona giusta. C' est un jeune homme, si chiama Giacomo'. Ha visto la Gratienne e mi dato un qualcosa dicendo " Metti questo sur la chaine." Mah... c'è scritto MV 125... Allons enfants de la... ecc. ecc.

06/01/63 ore 23.15

MERVEILLEUX!!!! 14'22, ho spianato il Faron, andavo comme une moto!! Diavolo di un Giacomo', deviandra certainement celebre! In cima ho incontrato una vecchia a cavallo di una scopa. Ha guardato la Gratienne e poi ha detto " Merde! Le progres!" Ed è volata via. Je suis vraiment fier de moi! Jacquot! Raymond! Henry! Provate a battermi, si vous etes en mesure!


Joannes Muller
Messaggi: 461
Iscritto il: sabato 9 luglio 2022, 23:25

Re: e va bene, faccio outing !!!

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

Studiavo fisica, poi, purtroppo morì mio padre e cominciai a fare lezioni private e anche supplenze (mi chiamavano al tecnico, anche se non laureato, perchè molti non volevano insegnare la matematica attuariale e finanziaria)e tempo per la bici ne rimase poco...Diradai molto

Vedendo retrospettivamente e valutando serenamente sono certo che nella cronoscalata del Mont Faron avrei fatto molto bene..
Ciao
P.S. quando avevo la bici da donna col 42/18 e avevo 14 anni cercai di fare una salita durissima dopo il paesino di Pozzuolo. Un ragazzo piu' grande
era seduto e con la bici appoggiata al muro all'inizio del muro..Mi venne dietro e diceva, ora ti fermi, ora ti fermi... cosa che accadde dopo 30 -40 metri. Lui però non era riuscito nemmeno a partire. Il ragazzo poi iniziò a correre tra gli allievi e divenne uno dei migliori della Toscana , battagliando con Carlesi (che vinceva di piu').
Gaul e Bahamontes erano grandissimi scalatori : anche quello che vedevo la mattina facendomi la barba aveva tutte le caratteristiche per essere un grande protagonista sulle salite dure.
Il tratto di 7 km delle Pizzorn al 9,1 %e non riuscii a farlo a 15 di media ma ogni volta miglioravo e ci sarei riuscito certamente...
Ripeto: so benissimo che quello che scrivo ha grande probabilità di non essere creduto...Ma ripeto: considero un poveraccio chi su Internet raccointa balle..


Abruzzese: Pensa che su queste pagine girava un tale che considerava Nibali una pippa solo perché non aveva vinto il Giro di Polonia
Abruzzese-Fragonard: Io ero a bordo strada nella tappa di Città Sant'Angelo e quel Froome lì, per quanto buon corridore, in salita veniva regolarmente bastonato da Pirazzi.
Joannes Muller
Messaggi: 461
Iscritto il: sabato 9 luglio 2022, 23:25

Re: e va bene, faccio outing !!!

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 29 marzo 2023, 15:00 Pagine segrete del diario segreto di Jacques de Rapporton, il misterioso recordman del Mont Faron.



MERVEILLEUX!!!! 14'22, ho spianato il Faron, andavo comme une moto!! Diavolo di un Giacomo', deviandra certainement celebre! In cima ho incontrato una vecchia a cavallo di una scopa. Ha guardato la Gratienne e poi ha detto " Merde! Le progres!" Ed è volata via. Je suis vraiment fier de moi! Jacquot! Raymond! Henry! Provate a battermi, si vous etes en mesure!
Gimbattu, gimbattu
fai outing anche tu
sei nato a Timbuctu ?


Abruzzese: Pensa che su queste pagine girava un tale che considerava Nibali una pippa solo perché non aveva vinto il Giro di Polonia
Abruzzese-Fragonard: Io ero a bordo strada nella tappa di Città Sant'Angelo e quel Froome lì, per quanto buon corridore, in salita veniva regolarmente bastonato da Pirazzi.
Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: e va bene, faccio outing !!!

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Joannes Muller ha scritto: mercoledì 29 marzo 2023, 16:56
Gimbatbu ha scritto: mercoledì 29 marzo 2023, 15:00 Pagine segrete del diario segreto di Jacques de Rapporton, il misterioso recordman del Mont Faron.



MERVEILLEUX!!!! 14'22, ho spianato il Faron, andavo comme une moto!! Diavolo di un Giacomo', deviandra certainement celebre! In cima ho incontrato una vecchia a cavallo di una scopa. Ha guardato la Gratienne e poi ha detto " Merde! Le progres!" Ed è volata via. Je suis vraiment fier de moi! Jacquot! Raymond! Henry! Provate a battermi, si vous etes en mesure!
Gimbattu, gimbattu
fai outing anche tu
sei nato a Timbuctu ?
:D No Joan, e per fortuna, 50°C e è tutta piatta, non c'è neanche un cavalcavia...


Rispondi