Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb
Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb
Visto che va di moda fare la spia, ecco qui l'atteggiamento di uno dei forumisti che vuole imporre solo il suo diktat...
ROJO: Che dire, Sky dominante. Chi fa il capitano? Anche Froome a cronometro va forte, in salita forse da più garanzie di Wiggins... Comunque le squadre così dominanti mi stanno sui coglioni. Non ci posso fare nulla. Salary cap da inserire al più presto (ovviamente non lo faranno mai, essendo una cosa intelligente).
PMQ: Qua la gente cambia idea ogni giorno! Adesso Porte e gli altri diventano stelle del ciclismo solo perchè fa comodo andare contro il Team Sky
ROJO: E qui te rompi il cazzo come ogni giorno...
ROJO: Che dire, Sky dominante. Chi fa il capitano? Anche Froome a cronometro va forte, in salita forse da più garanzie di Wiggins... Comunque le squadre così dominanti mi stanno sui coglioni. Non ci posso fare nulla. Salary cap da inserire al più presto (ovviamente non lo faranno mai, essendo una cosa intelligente).
PMQ: Qua la gente cambia idea ogni giorno! Adesso Porte e gli altri diventano stelle del ciclismo solo perchè fa comodo andare contro il Team Sky
ROJO: E qui te rompi il cazzo come ogni giorno...
- eliacodogno
Vero, sono una brutta persona. Ora (chiedo davanti a tutto il forum) è possibile chiedere di non essere quotato (almeno!!) nelle fasi vive di una corsa per chiacchierare sulla propria condotta di forumista? (come fatto notare giustamente da Orso...)Strong ha scritto: si ciao...
a sentire te sei sempre ironico e fai sempre battute, intanto le provocazioni per accendere la miccia le lanci ovviemnete aggiungendo sempre una bella faccina del tipo![]()
Dai, non voglio mettere anche te fra gli ignorati, Strong, molla un po' la presa e non massacrare sempre le...
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
eliacodogno ha scritto:Vero, sono una brutta persona. Ora (chiedo davanti a tutto il forum) è possibile chiedere di non essere quotato (almeno!!) nelle fasi vive di una corsa per chiacchierare sulla propria condotta di forumista? (come fatto notare giustamente da Orso...)Strong ha scritto: si ciao...
a sentire te sei sempre ironico e fai sempre battute, intanto le provocazioni per accendere la miccia le lanci ovviemnete aggiungendo sempre una bella faccina del tipo![]()
Dai, non voglio mettere anche te fra gli ignorati, Strong, molla un po' la presa e non massacrare sempre le...
questo il tuo intervento:
ti piace mettere zizzania quando le acque sono calme.eliacodogno ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
(quante pipe metterebbe qua Prinz?)
te ne esci con post che non hanno nulla a che vedere con la corsa, che potrebbero scatenare l'ennesimo svacco del td ( e bada bene che prima del tuo post non c'è traccia di prince, strong, pat, tic ...tanto per citarne 4 a "caso" che sembra siano il solo "male" di questo forum) e visto che faccio notare che oltre ai 4 tanto odiati c'è una serie di forumisti che non mollano l'osso nemmeno quando il forum è in relax, te la prendi con me?
evita anche tu le provocazioni dirette ed inutili, come questa e vedrai che non dovrai aggiungere nessuno alla black list.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
- eliacodogno
Hai ragione, non ho specificato che scherzavo. Scusami.Strong ha scritto: te ne esci con post che non hanno nulla a che vedere con la corsa, che potrebbero scatenare l'ennesimo svacco del td ( e bada bene che prima del tuo post non c'è traccia di prince, strong, pat, tic ...tanto per citarne 4 a "caso" che sembra siano il solo "male" di questo forum) e visto che faccio notare che oltre ai 4 tanto odiati c'è una serie di forumisti che non mollano l'osso nemmeno quando il forum è in relax, te la prendi con me?
evita anche tu le provocazioni dirette ed inutili, come questa e vedrai che non dovrai aggiungere nessuno alla black list.
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
non prendertela ma io ai tuo scherzi ed alla tua ironia credo ancora abbastanza poco.eliacodogno ha scritto:Hai ragione, non ho specificato che scherzavo. Scusami.Strong ha scritto: te ne esci con post che non hanno nulla a che vedere con la corsa, che potrebbero scatenare l'ennesimo svacco del td ( e bada bene che prima del tuo post non c'è traccia di prince, strong, pat, tic ...tanto per citarne 4 a "caso" che sembra siano il solo "male" di questo forum) e visto che faccio notare che oltre ai 4 tanto odiati c'è una serie di forumisti che non mollano l'osso nemmeno quando il forum è in relax, te la prendi con me?
le persone ironiche lo sono a 360° e le battute non le fanno sempre sugli stessi 2/3 soggetti.
la tua ironia (che per adesso io chiamo ancora "prese per il culo") tende molto spesso alla presa per il culo
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
- eliacodogno
I tuoi post tendono invece alla "presa per sfinimento". Ho chiesto scusa a te, mi scuso ugualmente con Principe, con l'intero forum, con Froome e con Murdoch per la mia uscita infelice...può bastare per voltare pagina? (poi se non basta è ugualmente l'ultima replica, trova qualche altro cattivone da redimere...)Strong ha scritto:non prendertela ma io ai tuo scherzi ed alla tua ironia credo ancora abbastanza poco.
le persone ironiche lo sono a 360° e le battute non le fanno sempre sugli stessi 2/3 soggetti.
la tua ironia (che per adesso io chiamo ancora "prese per il culo") tende molto spesso alla presa per il culo
«Neppure io ti condanno; va' e non peccare più» Gv. 8,11eliacodogno ha scritto:Ho chiesto scusa a te, mi scuso ugualmente con Principe, con l'intero forum, con Froome e con Murdoch per la mia uscita infelice...può bastare per voltare pagina?
Quanto alle pipe... tu non hai la memoria storica di questo forum e non sai, ahimè, quante volte i tifosi di Cunego hanno avuto ragione sulle prestazioni stupefacenti di certi atleti... in principio fu Basso, poi Riccò e Rebellin e poi tanti altri ancora...
Quante pipe. Anni e anni di pipePrincipe ha scritto:Quanto alle pipe... tu non hai la memoria storica di questo forum e non sai, ahimè, quante volte i tifosi di Cunego hanno avuto ragione sulle prestazioni stupefacenti di certi atleti... in principio fu Basso, poi Riccò e Rebellin e poi tanti altri ancora...

-
alfiso ha scritto:Quante pipe. Anni e anni di pipePrincipe ha scritto:Quanto alle pipe... tu non hai la memoria storica di questo forum e non sai, ahimè, quante volte i tifosi di Cunego hanno avuto ragione sulle prestazioni stupefacenti di certi atleti... in principio fu Basso, poi Riccò e Rebellin e poi tanti altri ancora...

#JeSuisNizzolo
Ma ci vedo ancora benissimo... so riconoscere un dopato a distanza di chilometri... non come voi che avete il prosciutto davanti agli occhi...matter1985 ha scritto:alfiso ha scritto:Quante pipe. Anni e anni di pipePrincipe ha scritto:Quanto alle pipe... tu non hai la memoria storica di questo forum e non sai, ahimè, quante volte i tifosi di Cunego hanno avuto ragione sulle prestazioni stupefacenti di certi atleti... in principio fu Basso, poi Riccò e Rebellin e poi tanti altri ancora...
Hai presente la parabola della pagliuzza e della trave?Principe ha scritto:alfiso ha scritto:Quante pipe. Anni e anni di pipePrincipe ha scritto:Quanto alle pipe... tu non hai la memoria storica di questo forum e non sai, ahimè, quante volte i tifosi di Cunego hanno avuto ragione sulle prestazioni stupefacenti di certi atleti... in principio fu Basso, poi Riccò e Rebellin e poi tanti altri ancora...
Ma ci vedo ancora benissimo... so riconoscere un dopato a distanza di chilometri... non come voi che avete il prosciutto davanti agli occhi...
Ecco, tu sei quello che toglie le pagliuzze...
Ma poi chi sono io per condannare la tua presunta saccenza?
Però una cosa te la devo dire, hai sbagliato mestiere:
potresti, per il bene di tutti, dedicarti alla concimazione dei campi, perchè a spalar ..... sugli "altri" sei proprio bravo...
Questo è l'ammore universale che traspare dai tuoi post (un universo molto ristretto in verità, ma va bene così, non siamo tutti uguali per fortuna, giusto?)
PS:
Admin, se vuoi cancella pure il post (l'ho pure "alleggerito"), ma stamattina son io ad essermi svegliato male... e viaggio in treno da schif, arrivo in ufficio e due telefonate mi annuncian rogne, poi mi scorro un po' di CW e mi ritrovo a leggere le solite 4 caxxate di quel tizio che ha corso in bici (?!) e che ce l'ha con le corse italiane a prescindere tranne una (probabile che abbbia corso da prof e fatto bene in qualche garetta di quart'ordine in vattelapeschistan e pian piano, sminuendo tutte le altre, tenti di farla diventare più importante del Giro.. peccato perchè se smettesse di farcire i suoi post con acido anti-ciclismoitalico sarebbe anche piacevole da leggere ... anche se una sparata dopo i recenti campionati italiani dei "pulcini" mi ha lasciato un po' perplesso).. poi, vengo a controllare se Strong e Elia si son "calmati" (+ strong.. che ormai è diventato "troppo sensibile" quando legge i post di elia.. ) e chi ci ritrovo? Il Principe del foro che spala ......
no, decisamente non è giornata per lasciar passare.
guarda Orso....
sai che sopporto poco chi lancia accuse di doping però principe (ma anche winter) nella sua ridondanza risulta almeno essere un forumista corente.
ritengo che siano molto peggio tanti altri utenti che lanciano accuse guidati da tifo ed antipatie.
prendi l'esempio sagan
principe lancia le "solite" accuse di doping
reazione del forum: il 95% "difende" sagan e si incazza con principe
adesso andiamo con l'esempio sky, froome, wiggo
principe (ma anche altri) lancia le "solite" accuse di doping
reazione del forum: il 95% le condivide e ci mette il carico da 10
questi sono atteggiamenti incomprensibili perchè ci può anche stare che uno abbia una fissa su cunego pulito e tutti gli altri dopati ma comprendo poco chi cambia atteggiamento in base ai destinatari delle accuse di doping.
sai che sopporto poco chi lancia accuse di doping però principe (ma anche winter) nella sua ridondanza risulta almeno essere un forumista corente.
ritengo che siano molto peggio tanti altri utenti che lanciano accuse guidati da tifo ed antipatie.
prendi l'esempio sagan
principe lancia le "solite" accuse di doping
reazione del forum: il 95% "difende" sagan e si incazza con principe
adesso andiamo con l'esempio sky, froome, wiggo
principe (ma anche altri) lancia le "solite" accuse di doping
reazione del forum: il 95% le condivide e ci mette il carico da 10
questi sono atteggiamenti incomprensibili perchè ci può anche stare che uno abbia una fissa su cunego pulito e tutti gli altri dopati ma comprendo poco chi cambia atteggiamento in base ai destinatari delle accuse di doping.

Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
bho..
a me pare che durante il Tour, a parte il solito, ci sian stati 3/4 utenti con dubbi sulla Sky e sul TD si sian comunque trattenuti, certamente non il 95% degli utenti, che anzi in diversi hanno sminuito molto la prestazione di Froome (effettivamente il confronto con Contador mi pare un po' prematuro, seppur nella singola tappa di sabato ci poteva stare il "giochino perdigiornata" dei se e dei ma
)
Il messaggio di Eliacodogno più che un attacco alla SKy mi sembrava un "richiamo alle armi" a chi purtroppo poi ha "sparato" (stavolta a casaccio nel mucchio)
a me pare che durante il Tour, a parte il solito, ci sian stati 3/4 utenti con dubbi sulla Sky e sul TD si sian comunque trattenuti, certamente non il 95% degli utenti, che anzi in diversi hanno sminuito molto la prestazione di Froome (effettivamente il confronto con Contador mi pare un po' prematuro, seppur nella singola tappa di sabato ci poteva stare il "giochino perdigiornata" dei se e dei ma

Il messaggio di Eliacodogno più che un attacco alla SKy mi sembrava un "richiamo alle armi" a chi purtroppo poi ha "sparato" (stavolta a casaccio nel mucchio)
Forumisti-doping-sospetti, come comportarsi?
Strong è la prima volta che mi trovo a condividere con te un approccio di massima su questo tema così delicato.
Sorvolo su qualsiasi singola boutade individuale (cerchiamo proprio di non parlarne, restando sui massimi sistemi).
Premesso che finalmente sembri esserti convinto, giocoforza, che non esiste il mitico "pensiero del forum", hai stimato un suffragio di preferenze (seppure ancora un po' eccessivo) che comunque ritengo sia un passo avanti rispetto alla "Dittatura del Forumariato" paventata in passato.
Ma non importa, nella retorica di una argomentazione può starci. Bene, l'argomentazione è quella che mi interessa; condivido la volontà di affrontare il tema spinoso: Forumisti-doping-sospetti, come comportarsi? Ovviamente non parliamo qua di doping-sospetti, ma di come noi forumisti potremmo approcciare analiticamente questi argomenti.
Personalmente non mi faccio nessuna remora a mostrare i miei dubbi (sono fra quel 5% che indaga il fenomeno Sky), distinguendo tra prestazione sportiva e dubbi (es. un altro caso famoso di quest'anno) nella sezione apposita.
C'è una differenza ENORME tra esprimere un dubbio e spalare m... o fango senza alcunchè.
Il dubbio, può non piacere, ma è legittimo e deve essere sempre argomentato e rispettato di converso per onestà intellettuale forumistica reciproca.
Il problema cambia a mio avviso, quando, si passa ad analizzare i "sistemi" (es. sistema Armstrong). In questi anni queste discussioni sono state sviscerate in toto e staccate dai semplici sospetti, grazie al contributo di raccolta ed analisi di moltissimi (per questo tu parli di 95%, che comunque non è reale). Morris, Donchi e molti altri (che allora solo leggevo) hanno speso ore per descrivere e spiegare queste vicende.
Cosa distigue i "sistemi" dai "casi" di doping? L'intervento massivo della politica ciclistica, il doppiogiochismo e le ipocrisie interessate dell'Uci.
Per anni tutti sapevamo di Armstrong, ma per sistema lui era il campione miracolo, illibato, per diktat politico. Gli altri "beccati" invece venivano crocifissi.
Tutto per l'Uci era normale, direi sistemico.
Poi poche settimane fa scopriamo dal Lord di Aigle (a caso Armstrong esploso
) che i trenini lungo le salite di squadre fortissime erano un segno delle pratiche dopanti ed in tanti si sono chiesti: di che treni parla il Lord amico di Armstrong? Perchè di treni così non se ne ricordano molti. Anzi!
Per induzione lo stesso ragionamento ritengo normale possa essere fatto (sempre per induzione) nei confronti di questa "Invencible Armada" nerazzurra (cosa mi tocca dire?
) che risponde al nome di Sky. La paura dell'approssimarsi di un nuovo "sistema" non è nuova e non credo sia peregrina.
La forza di questo team va analizzata, posta dietro ad uno spettro analitico, senza isterismo ed in modo disincantato negli appositi topic.
Allo stesso modo è normale che dubbi possano venire da improvvise performance eccezionali di atleti che non hanno "pubblicamente" mostrato la loro evoluzione. L'importante, credo, sia la misura e la cifra con cui si scrivono certe cose. In questo capisco e comprendo ad esempio lo sfogo irato di Wiggo per le twittate irriverenti e streghiste (che non ci riguardano comunque). Per fortuna in questo forum non leggo degli assatanati giustizialisti feroci ma solo, forse, molti tifosi. Nel contempo c'è una grande attenzione e cura per il diritto nella sua accezione più nobile.
Ma di tutto il nostro bollire, cos'è che rende stucchevole il dialogo forumistico facendolo trascendere e non evolvere?
E' la prassi "tu attacchi il mio (beniamino), io attacco il tuo". A prescindere. E soprattutto a prescindere dai fatti. Questo è davvero brutto.
Credo pertanto che su questo fronte si sia migliorati parecchio e forse per questa ragione certe posizioni spigolose e di sterile contrapposizione si siano molto mitigate.
Peraltro le ultime vicende (es. Pozzato ed Armstrong) hanno mostrato, anzi palesato, come sia stridente il furore giustizialista verso i corridori al cospetto dei palesi vergognosi insabbiamenti delle responsabilità ed ipocrisie dirigenziali.
Per questa ragione in questo forum ci si continua a confrontare, anche in modo acceso, ma la carne al fuoco e la qualità delle discussioni è in assoluto la più qualificata fra tutti i siti di ciclismo in Italia e la community ampiamente la più numerosa. Peraltro (dati Alexa) Cicloweb è in assoluto di gran lunga il primo sito italiano Cycling-oriented.
Lo sanno bene nei palazzi della Fci, che un giorno sì e l'altro pure minacciano querele perchè non si scrivano più certe cose. Ma poi le querele? NP?
Strano, ma da quando Marco Grassi ha pubblicato quel pezzo animalista sul "Lupo d'Abruzzo" sembra che il giornalismo ciclistico d'inchiesta abbia ritrovato nuova linfa e nuovo ossigeno. W il ciclismo!
Sorvolo su qualsiasi singola boutade individuale (cerchiamo proprio di non parlarne, restando sui massimi sistemi).
Premesso che finalmente sembri esserti convinto, giocoforza, che non esiste il mitico "pensiero del forum", hai stimato un suffragio di preferenze (seppure ancora un po' eccessivo) che comunque ritengo sia un passo avanti rispetto alla "Dittatura del Forumariato" paventata in passato.
Ma non importa, nella retorica di una argomentazione può starci. Bene, l'argomentazione è quella che mi interessa; condivido la volontà di affrontare il tema spinoso: Forumisti-doping-sospetti, come comportarsi? Ovviamente non parliamo qua di doping-sospetti, ma di come noi forumisti potremmo approcciare analiticamente questi argomenti.
Personalmente non mi faccio nessuna remora a mostrare i miei dubbi (sono fra quel 5% che indaga il fenomeno Sky), distinguendo tra prestazione sportiva e dubbi (es. un altro caso famoso di quest'anno) nella sezione apposita.
C'è una differenza ENORME tra esprimere un dubbio e spalare m... o fango senza alcunchè.
Il dubbio, può non piacere, ma è legittimo e deve essere sempre argomentato e rispettato di converso per onestà intellettuale forumistica reciproca.
Il problema cambia a mio avviso, quando, si passa ad analizzare i "sistemi" (es. sistema Armstrong). In questi anni queste discussioni sono state sviscerate in toto e staccate dai semplici sospetti, grazie al contributo di raccolta ed analisi di moltissimi (per questo tu parli di 95%, che comunque non è reale). Morris, Donchi e molti altri (che allora solo leggevo) hanno speso ore per descrivere e spiegare queste vicende.
Cosa distigue i "sistemi" dai "casi" di doping? L'intervento massivo della politica ciclistica, il doppiogiochismo e le ipocrisie interessate dell'Uci.
Per anni tutti sapevamo di Armstrong, ma per sistema lui era il campione miracolo, illibato, per diktat politico. Gli altri "beccati" invece venivano crocifissi.
Tutto per l'Uci era normale, direi sistemico.
Poi poche settimane fa scopriamo dal Lord di Aigle (a caso Armstrong esploso

Per induzione lo stesso ragionamento ritengo normale possa essere fatto (sempre per induzione) nei confronti di questa "Invencible Armada" nerazzurra (cosa mi tocca dire?

La forza di questo team va analizzata, posta dietro ad uno spettro analitico, senza isterismo ed in modo disincantato negli appositi topic.
Allo stesso modo è normale che dubbi possano venire da improvvise performance eccezionali di atleti che non hanno "pubblicamente" mostrato la loro evoluzione. L'importante, credo, sia la misura e la cifra con cui si scrivono certe cose. In questo capisco e comprendo ad esempio lo sfogo irato di Wiggo per le twittate irriverenti e streghiste (che non ci riguardano comunque). Per fortuna in questo forum non leggo degli assatanati giustizialisti feroci ma solo, forse, molti tifosi. Nel contempo c'è una grande attenzione e cura per il diritto nella sua accezione più nobile.
Ma di tutto il nostro bollire, cos'è che rende stucchevole il dialogo forumistico facendolo trascendere e non evolvere?
E' la prassi "tu attacchi il mio (beniamino), io attacco il tuo". A prescindere. E soprattutto a prescindere dai fatti. Questo è davvero brutto.
Credo pertanto che su questo fronte si sia migliorati parecchio e forse per questa ragione certe posizioni spigolose e di sterile contrapposizione si siano molto mitigate.
Peraltro le ultime vicende (es. Pozzato ed Armstrong) hanno mostrato, anzi palesato, come sia stridente il furore giustizialista verso i corridori al cospetto dei palesi vergognosi insabbiamenti delle responsabilità ed ipocrisie dirigenziali.
Per questa ragione in questo forum ci si continua a confrontare, anche in modo acceso, ma la carne al fuoco e la qualità delle discussioni è in assoluto la più qualificata fra tutti i siti di ciclismo in Italia e la community ampiamente la più numerosa. Peraltro (dati Alexa) Cicloweb è in assoluto di gran lunga il primo sito italiano Cycling-oriented.
Lo sanno bene nei palazzi della Fci, che un giorno sì e l'altro pure minacciano querele perchè non si scrivano più certe cose. Ma poi le querele? NP?
Strano, ma da quando Marco Grassi ha pubblicato quel pezzo animalista sul "Lupo d'Abruzzo" sembra che il giornalismo ciclistico d'inchiesta abbia ritrovato nuova linfa e nuovo ossigeno. W il ciclismo!
- eliacodogno
Il mio messaggio era una spiritosata, purtroppo non riuscita, succede (come quando uno spara una minchiata e cala un imbarazzato silenzio)... Ho ancora possibilità di cancellarlo? Sono il primo ad esserne imbarazzato...l'Orso ha scritto:Il messaggio di Eliacodogno più che un attacco alla SKy mi sembrava un "richiamo alle armi" a chi purtroppo poi ha "sparato" (stavolta a casaccio nel mucchio)
Ecco, questo no. Solo un anno fa m'è toccato smorzare le illazioni su Smorfia Voeckler (il ciclista che mi sta più sui maroni di tutto il gruppo, compresi quelli che hanno smesso) di alcuni utenti, sorpresi (quanto me in effetti) dal rendimento del francese sulle montagne del Tour...Strong ha scritto:ritengo che siano molto peggio tanti altri utenti che lanciano accuse guidati da tifo ed antipatie.
Sul resto chiedo ancora scusa, m'è partito un colpo per aria...

PS: La benedizione Urbi et Orbi di sua santità il Prince (unita alla remissione dei peccati del severo reverendo Strong) mi ha portato cmq molto bene oggi

Fratello Elio, vengo a pregare con te e a riemettere i peccati

- Rojo
Urca. Considerando che gli unici messaggi che hai scritto negli ultimi giorni sono un cordialissimo "Ma che cazzo di Tour stai vedendo?" e oggi un "cerchiamo di sopportare i vostri deliri" mi viene da chiedermi cosa scriveresti se non fossi moderato e riflessivo nei tuoi post.Subsonico ha scritto:Poi cominciavo ad entrare nelle discussioni, e mentre scrivevo risposte ai post, cancellavo tutto, pensando: " non sto dicendo niente di nuovo. Sto solo rafforzando la mia posizione!"
E questa cosa si ripeteva un sacco di volte. Mi ero reso conto di essere entrato in un tunnel, dal quale l'unica via d'uscita era moderarsi. Così ho cominciato a scrivere meno, molto meno.
Eh, ma il problema è proprio questo: entrare nel forum leggeri, predisposti a far due chiacchere tranquillamente e poi uscirne pesanti, perchè è impossibile chiaccherare tranquillamente.Subsonico ha scritto:Un'altra cosa, cari utenti: cominciate a guardare al forum con più leggerezza, per favore.
Purtroppo è così, i troll rendono pesanti anche gli utenti su cui si accaniscono. Sarebbe bello poter seguire quel consiglio che diceva una roba del tipo "Non parlare con gli stupidi, ti portano al loro livello e poi ti battono con l'esperienza" però è impossibile.
Però hai ragione: il forum deve essere una roba leggera, quando non lo è più, meglio sloggiare... di forum in giro ce ne sono tanti.

Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
ragazz* moderatori e Admin, quel che dice Rojo nella II parte del messaggio (riguardo la I parte faccio il democristians perchè sono catenazzi suoi e di Sub) è a mio parere sacrosanto. Credo che molti utenti e appassionati di ciclismo, e chi la pensa così è ora che lo faccia presente, anche in ptv, siano stufi di entrare qua dentro per farsi due chiacchere in tranquillità per poi uscirne disgustati.
avevo scritto un'altra parte ma mi auto-censuro per l'ennesima volta sull'argomento.
avevo scritto un'altra parte ma mi auto-censuro per l'ennesima volta sull'argomento.
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Lorenzo, sia ben chiaro: non ho nulla di personale contro te e le tue opinioni, anzi. Sei un utente storico del forum, ci siamo scambiati un'infinità di messaggi e soprattutto hai la mia stessa età, quindi parliamo un linguaggio simile e frenquentiamo un ambiente simile. Con te non sono cordialeRojo ha scritto:Urca. Considerando che gli unici messaggi che hai scritto negli ultimi giorni sono un cordialissimo "Ma che cazzo di Tour stai vedendo?" e oggi un "cerchiamo di sopportare i vostri deliri" mi viene da chiedermi cosa scriveresti se non fossi moderato e riflessivo nei tuoi post.Subsonico ha scritto:Poi cominciavo ad entrare nelle discussioni, e mentre scrivevo risposte ai post, cancellavo tutto, pensando: " non sto dicendo niente di nuovo. Sto solo rafforzando la mia posizione!"
E questa cosa si ripeteva un sacco di volte. Mi ero reso conto di essere entrato in un tunnel, dal quale l'unica via d'uscita era moderarsi. Così ho cominciato a scrivere meno, molto meno.

Sulla questione dei "deliri", ripeto ancora una volta che a) gioverebbe al forum che tutti si prendessero un po' meno sul serio, e noi moderatori in primis cerchiamo di farlo b) chi sa di scrivere per cercare una discussione e non per trolleggiare o imporre la sua opinione, non deve sentirsi minimamente toccato nell'onore da quanto ho scritto.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
a parte che non capisco perchè certi forumisti se la prendano così tanto per quanto scritto da sub
però voglio chiedere a rojo, visto che da mesi mi accusa di essere un troll (poi mi spiegherai anche perchèè devi usare questi termini da nerd), di mandarmi un messaggio privato con post che ho scritto e che gli fanno pensare che io sia un "disturbatore" del forum. (così ti spiego perchè non sono post provocatori o perlomeno non lo sono di più alcuni post scritto da lui e da tanti altri)
Solitamente scrivo quello che penso per cui potranno certo essere cose non condivise da tutti ma non sono certo messaggi scritti per destabilizzare appositamente l'ambiente. Sono sicuro che tanti post di rojo, alfiso, ecc. saranno ritenuti godibili da parte di alcuni ed emerite stronzate da parte di altri ma non per questo chi non "sopporta" i vostri post vi riempi di insulti prese per il culo.
Se scrivo che nibali è un discreto corridore elencando quelli che sono secondo me i difetti che non lo rendono un vincente e non mi unisco al coro di forumisti che tifano per lui, sono un disturbatore? se andassi nel forum del fan club di nibali a scrivere queste cose vi darei ragione ma qui siamo in un forum in cui si parla di ciclismo e di ciclisti in generale.
Pensate sia bello entrare in un forum di ciclismo in cui si dovrebbero leggere approfondimenti su corse e corridori e leggere continui post di accuse di doping, complotti, prestazioni impossibili, ed acide allusioni di forumisti rosicanti verso chiunque si comporti da vincente e dominatore ma che non abbia una maggioranza di tifo su questo forum?

Solitamente scrivo quello che penso per cui potranno certo essere cose non condivise da tutti ma non sono certo messaggi scritti per destabilizzare appositamente l'ambiente. Sono sicuro che tanti post di rojo, alfiso, ecc. saranno ritenuti godibili da parte di alcuni ed emerite stronzate da parte di altri ma non per questo chi non "sopporta" i vostri post vi riempi di insulti prese per il culo.
Se scrivo che nibali è un discreto corridore elencando quelli che sono secondo me i difetti che non lo rendono un vincente e non mi unisco al coro di forumisti che tifano per lui, sono un disturbatore? se andassi nel forum del fan club di nibali a scrivere queste cose vi darei ragione ma qui siamo in un forum in cui si parla di ciclismo e di ciclisti in generale.
Pensate sia bello entrare in un forum di ciclismo in cui si dovrebbero leggere approfondimenti su corse e corridori e leggere continui post di accuse di doping, complotti, prestazioni impossibili, ed acide allusioni di forumisti rosicanti verso chiunque si comporti da vincente e dominatore ma che non abbia una maggioranza di tifo su questo forum?
Strong ha veramente ragione, le sue non sono provocazioni ma idee, che essendo diverse da molti altri utenti (ma non per questo assurde) vengono considerate come il male del forum.
Secondo me il male del forum sono proprio i presunti ''capi'', gli utenti storici, che dicono di voler chiacchierare tranquillamente, ma per chiacchierare vi ricordo ci vuole un interlocutore; ecco, appena arriva un interlocutore con idee diverse dal pensiero comune, questi utenti iniziano a definire troll o disturbatori, dare consigli tipo andare in analisi o altre frasi offensive, soprattutto verso PMQ e Strong, ma anche verso altri utenti.
Prima di tutto ritengo che alcuni prendano troppo sul serio la loro chiacchiera allegra come dicono di voler fare, seconda cosa consiglio di pensare un pò all'utilità di un forum: confrontarsi sul ciclismo, discutere, condividere info e curiosità. Ecco, quando sento di utenti che mettono in lista nera altri perchè parlano di argomenti che non sopportano o si permettono di essere contrari a certe loro idee, ecco allora questi non hanno capito nulla di un forum.
Poi se volete continuare a definire troll sia PMQ che Strong continuate, ma quando il forum si ridurrà a 4 gatti (Rojo, alfiso ecc) poi godetevela tra di voi non so quanto sia utile alla crescita di un forum.
Secondo me il male del forum sono proprio i presunti ''capi'', gli utenti storici, che dicono di voler chiacchierare tranquillamente, ma per chiacchierare vi ricordo ci vuole un interlocutore; ecco, appena arriva un interlocutore con idee diverse dal pensiero comune, questi utenti iniziano a definire troll o disturbatori, dare consigli tipo andare in analisi o altre frasi offensive, soprattutto verso PMQ e Strong, ma anche verso altri utenti.
Prima di tutto ritengo che alcuni prendano troppo sul serio la loro chiacchiera allegra come dicono di voler fare, seconda cosa consiglio di pensare un pò all'utilità di un forum: confrontarsi sul ciclismo, discutere, condividere info e curiosità. Ecco, quando sento di utenti che mettono in lista nera altri perchè parlano di argomenti che non sopportano o si permettono di essere contrari a certe loro idee, ecco allora questi non hanno capito nulla di un forum.
Poi se volete continuare a definire troll sia PMQ che Strong continuate, ma quando il forum si ridurrà a 4 gatti (Rojo, alfiso ecc) poi godetevela tra di voi non so quanto sia utile alla crescita di un forum.
Posto che le offese e gli insulti sono da condannare, e li condanno, vorrei approfondire la questione sui presunti "capi": chi sarebbero i capi? (Non voglio un elenco, è una domanda retorica per dire che non ci sono capi).Pat McQuaid ha scritto:Secondo me il male del forum sono proprio i presunti ''capi'', gli utenti storici, che dicono di voler chiacchierare tranquillamente, ma per chiacchierare vi ricordo ci vuole un interlocutore; ecco, appena arriva un interlocutore con idee diverse dal pensiero comune, questi utenti iniziano a definire troll o disturbatori, dare consigli tipo andare in analisi o altre frasi offensive, soprattutto verso PMQ e Strong, ma anche verso altri utenti.
Vorrei sapere quanti, tra i tanti utenti che si sono iscritti dopo di te, Pat, possono lamentarsi delle cose che scrivi qui.
Allo stesso tempo, non penso che tanti utenti siano impazziti e si siano coalizzati contro qualche nuovo utente, così per sport.
Tu la metti sul piano di una sorta di nonnismo, di oligarchia nel forum che indirizza discussioni, pensieri, imponendo una sorta di sentire comune (questo è anche un argomento spesso dibattuto da Strong: "Voi...").
Io ti rispondo che si tratta semplicemente di codici di convivenza, ovvero di una cosa naturalissima, instauratasi nel tempo e basata anche su un background comune, che si arricchisce certo col contributo di altri utenti nel tempo, ma che non può essere vista come un settarismo di casta.
Ti faccio un esempio: vince una tappa Cavendish, un utente scrive "ora Lemond per la disperazione farà un gesto estremo, donerà l'8 per mille alla chiesa cattolica". Il virgolettato risulterebbe quantomeno incomprensibile per chi non frequentasse da tempo il nostro forum: è una cosa naturale, sarai d'accordo, e non prefigura settarismo di casta.
Se tu entri in un bar in cui si sta sparlando di Monti, e irrompi nella discussione dicendo una frase del tenore di "siete una massa di ignoranti, Monti è un genio!", magari hai pure ragione, ma come pensi che saresti accolto? Non è forse meglio ascoltare un po', e poi entrare nella discussione in punta di piedi, provando magari a dire delle cose sensate e intelligenti per attirare l'attenzione degli astanti?
Ti lamenti del fatto che i "nuovi" non siano più di tanto calcolati, ma saresti smentito da tanti nuovi utenti che non sono "rimbalzati" e non certo perché hanno idee concordanti con quelle dei "capi" (che poi: quali sono le idee dei "capi"? Ognuno ha la sua, non ti pare?), ma semplicemente perché si sono posti in maniera urbana, senza mettersi al centro del bar a fare "i fenomeni" per attirare l'attenzione.
Il forum è aperto a tutte le idee e argomentazioni, ma dev'essere chiaro che, come direbbe sempre Lemond, est modus in rebus.
Difendo a spada tratta il primo concetto, ma anche il secondo.
Vedo, nell'evoluzione della partecipazione alla vita del forum, una progressiva integrazione di utenti che magari in passato sono stati considerati "difficili", e ciò per me è una vittoria. Allo stesso tempo, è una sconfitta quando utenti storici come Rojo "sloggiano", ma spero che dopo lo scazzo Lorenzo torni sui suoi passi.
Di sicuro, una cosa che ho esperito negli anni è che qualunque politica si attui, e comunque ci si comporti, è naturale scontentare qualcuno.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin vorrei sapere la tua sugli ultimi messaggi di pacho nel thread della tappa di Pau. Ti sembra un atteggiamento di uno che è qui per ''chiacchierare'' o di chi è aperto al dialogo? (cosa fondamentale in un forum). Il trattamento riservato a Tour de Berghem...
Inoltre dopo aver visto molti suoi post, capisco che anche io potro usare parole del tipo c...o o m...a o cose del genere...
Inoltre dopo aver visto molti suoi post, capisco che anche io potro usare parole del tipo c...o o m...a o cose del genere...
Non ho ancora letto, lo faccio più tardi.
Pacho, mi dispiace, ma stavolta hai veramente tracimato.
L'attacco a Strong nel thread della tappa di Pau è stato del tutto gratuito e ingiustificato, nel merito e nei toni. E poi hai rincarato la dose in maniera inaccettabile anche in questo thread.
Non mi resta altro da fare se non sospenderti. Ci rileggiamo per la Vuelta, se ne hai voglia.
Pat McQuaid, ti segnalo l'esistenza dello strumento Segnalazioni, usalo anziché buttare tutto qui dentro.
Non abbiamo bisogno di bulli ma nemmeno di sceriffi, né tantomeno di manine alzate.
Monitoriamo tutto il forum con grande scrupolo, ci aiutate con le segnalazioni, non con post che scatenano una sequela di altri post che poi dovremo cancellare.
Fate i bravi.
L'attacco a Strong nel thread della tappa di Pau è stato del tutto gratuito e ingiustificato, nel merito e nei toni. E poi hai rincarato la dose in maniera inaccettabile anche in questo thread.
Non mi resta altro da fare se non sospenderti. Ci rileggiamo per la Vuelta, se ne hai voglia.
Pat McQuaid, ti segnalo l'esistenza dello strumento Segnalazioni, usalo anziché buttare tutto qui dentro.
Non abbiamo bisogno di bulli ma nemmeno di sceriffi, né tantomeno di manine alzate.
Monitoriamo tutto il forum con grande scrupolo, ci aiutate con le segnalazioni, non con post che scatenano una sequela di altri post che poi dovremo cancellare.
Fate i bravi.
Naturalmente non occorre replicare su nulla di quanto scritto nel post precedente (intendo dire: non replicate).
Spero di non dover cancellare altri interventi.
Grazie per la collaborazione.
Spero di non dover cancellare altri interventi.
Grazie per la collaborazione.
Principe, stasera mi è venuto il ban facile.
Apri gli occhi.
Apri gli occhi.
questo forum ha preso una piega bruttissima
Kruijswijk... il resto è noia
- Rojo
Visto che fra mess privati e forum vengo ritirato in ballo, tocca rispondere (spero per l'ultima volta perchè sta storia è noiosissima e vorrei mettere un punto definitivo).
L'altro giorno mi hai chiesto perchè sloggio. Non sapevo se risponderti con un “mi stai prendendo per il culo?” o con un “ma dove sei stato in questi mesi? L'hai letto il forum?”.
Quando si viene presi di mira e non ti lasciano in pace, se nessuno interviene per sistemare la situazione, ad un certo punto la misura diventa colma e cambiare aria è solo la naturale conseguenza. Il forum deve essere un piacere, mica una rottura.
Anzi, devo dire che io (ed altri) siamo stati anche troppo pacati e pazienti. Avrei dovuto prendere questa decisione tempo fa visto che la situazione qua dentro è ridicola. Partono ban per delle parolacce o qualche frase sgarbata (manco fossimo all'asilo) però nulla viene fatto contro chi destabilizza l'ambiente e provoca continuamente, in modo assillante, altri forumisti.
Questo è l'unico forum che conosco che viene gestito in questo modo, “al contrario”. I risultati mi paiono evidenti. Molti se ne sono andati e altrettanti se ne vanno (2 o 3 negli ultimi due giorni; bella media
).
Però vuoi mettere? Poter dire che cicloweb è un posto aperto a tutti, anche ai subdoli provocatori. Son soddisfazioni.
Buon proseguimento.
Ma no, non c'è nessuno scazzo...Admin ha scritto:Allo stesso tempo, è una sconfitta quando utenti storici come Rojo "sloggiano", ma spero che dopo lo scazzo Lorenzo torni sui suoi passi.
L'altro giorno mi hai chiesto perchè sloggio. Non sapevo se risponderti con un “mi stai prendendo per il culo?” o con un “ma dove sei stato in questi mesi? L'hai letto il forum?”.
Quando si viene presi di mira e non ti lasciano in pace, se nessuno interviene per sistemare la situazione, ad un certo punto la misura diventa colma e cambiare aria è solo la naturale conseguenza. Il forum deve essere un piacere, mica una rottura.
Anzi, devo dire che io (ed altri) siamo stati anche troppo pacati e pazienti. Avrei dovuto prendere questa decisione tempo fa visto che la situazione qua dentro è ridicola. Partono ban per delle parolacce o qualche frase sgarbata (manco fossimo all'asilo) però nulla viene fatto contro chi destabilizza l'ambiente e provoca continuamente, in modo assillante, altri forumisti.
Questo è l'unico forum che conosco che viene gestito in questo modo, “al contrario”. I risultati mi paiono evidenti. Molti se ne sono andati e altrettanti se ne vanno (2 o 3 negli ultimi due giorni; bella media

Però vuoi mettere? Poter dire che cicloweb è un posto aperto a tutti, anche ai subdoli provocatori. Son soddisfazioni.

Buon proseguimento.
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Buon proseguimento, ce ne faremo una ragione di queste ''perdite''Rojo ha scritto:Visto che fra mess privati e forum vengo ritirato in ballo, tocca rispondere (spero per l'ultima volta perchè sta storia è noiosissima e vorrei mettere un punto definitivo).
Ma no, non c'è nessuno scazzo...Admin ha scritto:Allo stesso tempo, è una sconfitta quando utenti storici come Rojo "sloggiano", ma spero che dopo lo scazzo Lorenzo torni sui suoi passi.
Questo è l'unico forum che conosco che viene gestito in questo modo, “al contrario”. I risultati mi paiono evidenti. Molti se ne sono andati e altrettanti se ne vanno (2 o 3 negli ultimi due giorni; bella media).
Buon proseguimento.

Complimenti per il buon gusto, Pat McQuaid. Non sempre è necessario postare.
dai su rojo torna a scrivere io non ho nulla di personale contro di te (contro nessuno in verità).Rojo ha scritto:L'altro giorno mi hai chiesto perchè sloggio. Non sapevo se risponderti con un “mi stai prendendo per il culo?” o con un “ma dove sei stato in questi mesi? L'hai letto il forum?”.
se ti riferisci a me, ti ho tirato in ballo, per dimostrarti proprio questo.
In molti forum quando si cancella un post o si banna qualcuno, c'e' un Thread apposito dove si mettono le motivazioni.
Chiedo agli utenti di far adeguare questo forum alle regole suddete. Piu' democratiche e trasparenti.
ps Io sono stufo di vedermi cancellati i post dove rispondo a offese (e rispondo spesso in termini civili) a gente che mi dice che sarei nazista et similia, solo perche' esprimo le mie idee (che poi sono concetti semplici, condivisi da tanti, cioe' si paga alla romana...)
Chiedo agli utenti di far adeguare questo forum alle regole suddete. Piu' democratiche e trasparenti.
ps Io sono stufo di vedermi cancellati i post dove rispondo a offese (e rispondo spesso in termini civili) a gente che mi dice che sarei nazista et similia, solo perche' esprimo le mie idee (che poi sono concetti semplici, condivisi da tanti, cioe' si paga alla romana...)
TIC, ma se chiedi di cancellare un post offensivo nei tuoi confronti, e poi rispondi a quel post, non vuoi che cancelliamo anche una risposta che così resta priva di senso?
Beh si, stavolta ho visto male. Mi scuso.Admin ha scritto:TIC, ma se chiedi di cancellare un post offensivo nei tuoi confronti, e poi rispondi a quel post, non vuoi che cancelliamo anche una risposta che così resta priva di senso?
nei forum che funzionano le spiegazioni di ban/Cancellazioni non vengono date se non in pm o addirittura via mail... altrimenti sai che discussioni: <<no, il post di tizio era + brutto del mio, quello di caio meno bello.. e gnegne e gnigni.. >>TIC ha scritto:In molti forum quando si cancella un post o si banna qualcuno, c'e' un Thread apposito dove si mettono le motivazioni.

Io mi chiedo perchè vi ostinate a dire che vi perseguitano...
da par mio c'è un provocatore "monotematico", un paio di bastian contrari (uno di +, uno di meno) che si intendono cmq di ciclismo, uno che ha (quasi) sempre il coltello fra i denti (ma secondo me preso di persona, magari con una "bella presa"

niente che non possa essere trascurato quando i toni diventan troppo accesi, al limite un "Vaffanbagno" o l'inserimento fra la lista prescritti può aiutare parecchio (personalmente l'ho usato una sola volta ma adesso riesco a "frequentare" il forum anche senza usarlo... a volte la tentazione c'è...

@rojo
mi spiacerebbe non leggere più i tuoi pareri "ciclistici" (non son sempre d'accordo ma son degli ottimi punti di vista)
-
l'Orso ha scritto: nei forum che funzionano le spiegazioni di ban/Cancellazioni non vengono date se non in pm o addirittura via mail... altrimenti sai che discussioni: <<no, il post di tizio era + brutto del mio, quello di caio meno bello.. e gnegne e gnigni.. >>
Io mi chiedo perchè vi ostinate a dire che vi perseguitano...
da par mio c'è un provocatore "monotematico", un paio di bastian contrari (uno di +, uno di meno) che si intendono cmq di ciclismo, uno che ha (quasi) sempre il coltello fra i denti (ma secondo me preso di persona, magari con una "bella presa", è meno burbero di quel che sembra), qualcuno che si inalbera un po' troppo quando si hanno idee della corsa diverse...
niente che non possa essere trascurato quando i toni diventan troppo accesi, al limite un "Vaffanbagno" o l'inserimento fra la lista prescritti può aiutare parecchio (personalmente l'ho usato una sola volta ma adesso riesco a "frequentare" il forum anche senza usarlo... a volte la tentazione c'è...)
@rojo
mi spiacerebbe non leggere più i tuoi pareri "ciclistici" (non son sempre d'accordo ma son degli ottimi punti di vista)

Chi viene trascurato, prima o poi si autoelimina.
Edit:a pensarci bene non quoto proprio tutto:secondo me anche questo forum "funziona", anzi trovo che questa sezione di comunicazione pubblica tra moderatori e utenti sia un valore aggiunto.
Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Rojo ha scritto:Visto che fra mess privati e forum vengo ritirato in ballo, tocca rispondere (spero per l'ultima volta perchè sta storia è noiosissima e vorrei mettere un punto definitivo).
Questo è l'unico forum che conosco che viene gestito in questo modo, “al contrario”. I risultati mi paiono evidenti. Molti se ne sono andati e altrettanti se ne vanno (2 o 3 negli ultimi due giorni; bella media).
Buon proseguimento.
ripensaci lorè.
Da quando tu imperversi, posto molto di meno. Sei come la purga nell'acquedotto.Pat McQuaid ha scritto:Buon proseguimento, ce ne faremo una ragione di queste ''perdite''![]()
![]()
Di converso sei anche un apprezzato facilitatore lavorativo di grande qualità (un anticazzeggio ciclofilo efficacissimo).

Ma dopo questo messaggio velenoso, dopo le sbrodolate pro-Tuttobici, mi scatta la funzione che non ho mai utilizzato.
Diamo il via all' "IGNORISMO".

Me ne farò una ragione!!!!!!alfiso ha scritto:Da quando tu imperversi, posto molto di meno. Sei come la purga nell'acquedotto.Pat McQuaid ha scritto:Buon proseguimento, ce ne faremo una ragione di queste ''perdite''![]()
![]()
Di converso sei anche un apprezzato facilitatore lavorativo di grande qualità (un anticazzeggio ciclofilo efficacissimo).
Ma dopo questo messaggio velenoso, dopo le sbrodolate pro-Tuttobici, mi scatta la funzione che non ho mai utilizzato.
Diamo il via all' "IGNORISMO".

Admin, capita a volte di ricevere richieste tra forumisti di pubblicazione di info che però non sono pubblicabili verso l'universo internet.
Le stesse però potrebbero essere condivise ad invito tra un numero ristretto (coloro che sono interessati ed autorizzati da chi apre la room) di utenti.
E' possibile creare room riservate per forum ad invito?
So che il software lo consente e pertanto è più una questione di policy.
In tal modo potrebbe diventare anche uno strumento di servizio per gruppi di lavoro su temi specifici e di interesse limitato a pochi.
Grazie qualunque sia la policy.
Ps. Le PM sono limitate ad un max di 5 utenti.
Credo anche che non sia sempre necessario sottoporre al fuoco di fila del forum tutte le proprie valutazioni e che si possano anche solo condividere con un numero limitato di utenti.
Non si tratta di togliere qualcosa al forum, ma semmai di aggiungerlo.
Le stesse però potrebbero essere condivise ad invito tra un numero ristretto (coloro che sono interessati ed autorizzati da chi apre la room) di utenti.
E' possibile creare room riservate per forum ad invito?
So che il software lo consente e pertanto è più una questione di policy.
In tal modo potrebbe diventare anche uno strumento di servizio per gruppi di lavoro su temi specifici e di interesse limitato a pochi.
Grazie qualunque sia la policy.
Ps. Le PM sono limitate ad un max di 5 utenti.
Credo anche che non sia sempre necessario sottoporre al fuoco di fila del forum tutte le proprie valutazioni e che si possano anche solo condividere con un numero limitato di utenti.
Non si tratta di togliere qualcosa al forum, ma semmai di aggiungerlo.
Alfi, non è questione di policy, ma è che in questa versione del forum non c'è (o non mi pare di trovarla, mi son guardato da cima a fondo il pannello di controllo) la possibilità che tu prefiguri.
Riguardo ai MP, ho settato su "illimitati" i destinatari possibili.

Riguardo ai MP, ho settato su "illimitati" i destinatari possibili.
Ottimo. Può bastare.Admin ha scritto:Riguardo ai MP, ho settato su "illimitati" i destinatari possibili.
Grazie.
e gia' che hai guardato da cima a fondo non hai scoperto come impostare il forum su tapatalk?Admin ha scritto:Alfi, non è questione di policy, ma è che in questa versione del forum non c'è (o non mi pare di trovarla, mi son guardato da cima a fondo il pannello di controllo) la possibilità che tu prefiguri.

"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
viewtopic.php?f=0&t=171&p=86817&hilit=tapatalk#p86817Admin ha scritto:Ovvero?
(vedrai che piace pure a te)

"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
Spostato dal thread Damiano Cunego
donchisciotte ha scritto:Ecco, bravi, è qua che dovete confinare principe, nel thread della commedia dell'arte e della fantascienza, là dove Nibali 2012, protagonista comunque, principale rivale della SKY, è un po' peggio di Cuneghin 2011, attaccato con i denti sulle salite, quando non si staccava,mai protagonista di nulla.
Se fate allargare Principe a tutto il forum , con il suo protagonismo personalistico ( completamente estraneo a qualsiasi tifo vero per Cuneghin e Berlusconi), quello vi demolisce qualsiasi dotto dibattito, fa alzare il livello di irritazione e vi manda in vacca il discorso. Che è, appunto, uno dei suoi intenti. Il forum è vostro, pensateci.
Come sempre riservi ai tifosi di Cunego soltanto parole di odio e di risentimento. Impara ad amare il prossimo tuo (fosse pure tifoso di Cunego) come te stessa.donchisciotte ha scritto:Ecco, bravi, è qua che dovete confinare principe, nel thread della commedia dell'arte e della fantascienza, là dove Nibali 2012, protagonista comunque, principale rivale della SKY, è un po' peggio di Cuneghin 2011, attaccato con i denti sulle salite, quando non si staccava,mai protagonista di nulla.
Se fate allargare Principe a tutto il forum , con il suo protagonismo personalistico ( completamente estraneo a qualsiasi tifo vero per Cuneghin e Berlusconi), quello vi demolisce qualsiasi dotto dibattito, fa alzare il livello di irritazione e vi manda in vacca il discorso. Che è, appunto, uno dei suoi intenti. Il forum è vostro, pensateci.
Ridateci Pacho e Rojo, prendetevi beppesaronni.