Giro 2023 - 18a tappa: Oderzo - Val di Zoldo (161 Km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Giro 2023 - 18a tappa: Oderzo - Val di Zoldo (161 Km)

Messaggio da leggere da Slegar »

Faciolaro ha scritto: giovedì 25 maggio 2023, 19:32 Al Tour nelle tappe di montagna seguivi il ciclista in tempo reale.

Ma bastava pure tenere Tissot
.... dai dai che stanno arrivando (puf, puf !!!!!) .......


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
LawrenceDM
Messaggi: 640
Iscritto il: domenica 7 aprile 2019, 22:46

Re: Giro 2023 - 18a tappa: Oderzo - Val di Zoldo (161 Km)

Messaggio da leggere da LawrenceDM »

Ho recuperato ora, finale meraviglioso e Zana mi ha davvero stupito anche se purtroppo ha vinto contro l'idolo Tibò... Domani tappa fantascientifica, se corsa come si deve può dare grosse grosse sorprese


"Fausto era ancora nella camera ardente. Arrivò Bartali. Prese la mano di Fausto e disse: «È incredibile, è incredibile». Pianse e pregò alla sua maniera. Il grande duello era finito per sempre." (Candido Cannavò)
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9549
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Giro 2023 - 18a tappa: Oderzo - Val di Zoldo (161 Km)

Messaggio da leggere da TIC »

Thibaut Pinot après la 18e étape : « J'ai eu des pensées négatives dans le final

mah...


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Giro 2023 - 18a tappa: Oderzo - Val di Zoldo (161 Km)

Messaggio da leggere da sceriffo »

Chissà se in UAE sono ancora così convinti di Almeida in rosa, come il molto sorridente dello staff del team, poco prima della penultima salita


rododendro
Messaggi: 953
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Giro 2023 - 18a tappa: Oderzo - Val di Zoldo (161 Km)

Messaggio da leggere da rododendro »

jumbo ha scritto: giovedì 25 maggio 2023, 18:38 Zana ha mostrato una bella solidità nelle tappe dure in questo Giro finora.
Che diventi uomo da grande giro non è scontato, come fra i francesi non lo è diventato ad esempio Barguil, e nemmeno Pinot lo è mai diventato in modo convincente.
Se iniziare a mettergli in testa queste cose lo farà diventare un nuovo Ciccone, meglio evitare e stare pazientemente a vedere cosa succederà.
Barguil mi pare sia arrivato ad un 10 posto al Tour, Pinot un podio ed un Tour quasi vinto, la cosa che mi ha più stupito di oggi è che, dopo un Giro di supporto anche a Matthews, abbia ancora tante energie, direi che il materiale per lavorare c'è, ed infatti a fine tappa Cassani parlava di miglioramenti a crono per pensare ad un futuro da corridore da classifica, vedremo, senza particolari pressioni...


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Giro 2023 - 18a tappa: Oderzo - Val di Zoldo (161 Km)

Messaggio da leggere da Fedaia »

Bravissimo Zana.
C’e’ futuro.
Molto bene Roglic che dimostra di stare meglio e quindi diventa il mio favorito.
Thomas molto solido, anche sorprendentemente per quanto mi riguarda.
Almeida deludente anche se ha limitato i danni.
Magari ha patito il cambio termico.
Vedremo, domani sara’ lotta campale.
Caruso mi pare in calo.


nurseryman
Messaggi: 2380
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Giro 2023 - 18a tappa: Oderzo - Val di Zoldo (161 Km)

Messaggio da leggere da nurseryman »

Claudio84 ha scritto: giovedì 25 maggio 2023, 17:14
Gigilasegaperenne ha scritto: giovedì 25 maggio 2023, 16:41 Qualcuno avvisi Pancani che Pinot ha 6.48 di ritardo, non 4.48.
Meno male che leggo il forum! Stavo già gridando al ribaltone!

Peccato davvero per Pinot.
Zana veramente forte (e infatti Sceriffo l'aveva tolto già da tempo dal gruppo delle fughe inutili :D )
già a proposito
quante sono state le fughe inutili a questo giro???


scusate l'ot


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
nurseryman
Messaggi: 2380
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Giro 2023 - 18a tappa: Oderzo - Val di Zoldo (161 Km)

Messaggio da leggere da nurseryman »

comunque la tappa mi ha sorpreso
pensavo in un niente di fatto e invece e uscita fuori una gara veramente spettacolare
zana è stato perfetto


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
TheArchitect99
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Giro 2023 - 18a tappa: Oderzo - Val di Zoldo (161 Km)

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Zana sta facendo un Giro incredibile, già sul Bondone aveva fatto una tappa encomiabile rimanendo a supporto di Dunbar nel finale, oggi ha coronato il suo Giro con una vittoria di tappa di spessore visti gli avversari.
Se domani Almeida non perde terreno lo vedo favorito nella crono, però sulle Tre Cime difficile arrivino tutti e 3 insieme.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2023 - 18a tappa: Oderzo - Val di Zoldo (161 Km)

Messaggio da leggere da nino58 »

TheArchitect99 ha scritto: giovedì 25 maggio 2023, 23:14 Zana sta facendo un Giro incredibile, già sul Bondone aveva fatto una tappa encomiabile rimanendo a supporto di Dunbar nel finale, oggi ha coronato il suo Giro con una vittoria di tappa di spessore visti gli avversari.
Se domani Almeida non perde terreno lo vedo favorito nella crono, però sulle Tre Cime difficile arrivino tutti e 3 insieme.
Ieri ha "bucato" Roglic, oggi Almeida, domani ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
TheArchitect99
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Giro 2023 - 18a tappa: Oderzo - Val di Zoldo (161 Km)

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

nino58 ha scritto: giovedì 25 maggio 2023, 23:18
TheArchitect99 ha scritto: giovedì 25 maggio 2023, 23:14 Zana sta facendo un Giro incredibile, già sul Bondone aveva fatto una tappa encomiabile rimanendo a supporto di Dunbar nel finale, oggi ha coronato il suo Giro con una vittoria di tappa di spessore visti gli avversari.
Se domani Almeida non perde terreno lo vedo favorito nella crono, però sulle Tre Cime difficile arrivino tutti e 3 insieme.
Ieri ha "bucato" Roglic, oggi Almeida, domani ?
non c'è due senza tre :D


max
Messaggi: 1152
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Giro 2023 - 18a tappa: Oderzo - Val di Zoldo (161 Km)

Messaggio da leggere da max »

È un altro mattoncino che mette Thomas nella corsa alla maglia rosa.
Come sul Bondone, ha dato una sensazione di solidità assoluta, l'accoppiata Kuss-Roglic c'ha provato in tutti i modi a metterlo in difficoltà ma non ha perso mai un centimetro.
Adesso le due tappe della verità, domani è un'altra tappa terribile, se uno vuole veramente fare saltare il banco, deve attaccare sul Giau, il cui scollino è a 40km dall'arrivo.
La Ineos è sempre a corto di uomini, ma De Plus(o meglio De Pluski come lo chiama affettuosamente Geraint :D ) e Arensman sono molto forti, nonostante il gregariato sono ancora in top 10, per farli fuori in salita ci vuole un affondo deciso di Kuss o di Vine, ma a quel punto si è già al testa a testa fra capitani.


rododendro
Messaggi: 953
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Giro 2023 - 18a tappa: Oderzo - Val di Zoldo (161 Km)

Messaggio da leggere da rododendro »

Roglic mi sembra in crescendo, quindi la questione è se Thomas può reggere, ad oggi direi di sì però non sarà facile...Almeida ancora è dentro, oggi giornata no, dall'inizio pare, ma se iindovina un'altra giornata si..certo per Roglic l'occasione di ribaltare la classifica di un GT in una crono alla penultima tappa sarebbe una bella rivincita, intanto ci sono le Tre Cime....e comunque mi viene sempre in mente che nella crono della PBF arrivo quinto...che tappa...


Fiammingo
Messaggi: 1087
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Giro 2023 - 18a tappa: Oderzo - Val di Zoldo (161 Km)

Messaggio da leggere da Fiammingo »

max ha scritto: giovedì 25 maggio 2023, 23:26 ... ma De Plus(o meglio De Pluski come lo chiama affettuosamente Geraint ..
Grande, segui il suo podcast?


max
Messaggi: 1152
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Giro 2023 - 18a tappa: Oderzo - Val di Zoldo (161 Km)

Messaggio da leggere da max »

Fiammingo ha scritto: giovedì 25 maggio 2023, 23:34
max ha scritto: giovedì 25 maggio 2023, 23:26 ... ma De Plus(o meglio De Pluski come lo chiama affettuosamente Geraint ..
Grande, segui il suo podcast?
Sì, quando ho tempo, lo ascolto volentieri, con Luke Rowe sono affiatati.
Poi mi fa piacere anche che abbia fatto delle puntate con gli altri big del ciclismo mondiale come Pogacar, Vingegaard, Van Aert, Remco e tanti altri.
Trovo che faccia bene allo sport, sapere che i grandi protagonisti sono rivali durante la gara, ma al di fuori si confrontano con rispetto e a volte addirittura parlano come tra amici.


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Giro 2023 - 18a tappa: Oderzo - Val di Zoldo (161 Km)

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

max ha scritto: venerdì 26 maggio 2023, 0:12
Fiammingo ha scritto: giovedì 25 maggio 2023, 23:34
max ha scritto: giovedì 25 maggio 2023, 23:26 ... ma De Plus(o meglio De Pluski come lo chiama affettuosamente Geraint ..
Grande, segui il suo podcast?
Sì, quando ho tempo, lo ascolto volentieri, con Luke Rowe sono affiatati.
Poi mi fa piacere anche che abbia fatto delle puntate con gli altri big del ciclismo mondiale come Pogacar, Vingegaard, Van Aert, Remco e tanti altri.
Trovo che faccia bene allo sport, sapere che i grandi protagonisti sono rivali durante la gara, ma al di fuori si confrontano con rispetto e a volte addirittura parlano come tra amici.
A che podcast fate riferimento? Sarei cuirioso di ascoltarlo anche io


Avatar utente
Lampiao
Messaggi: 888
Iscritto il: lunedì 13 settembre 2021, 13:38

Re: Giro 2023 - 18a tappa: Oderzo - Val di Zoldo (161 Km)

Messaggio da leggere da Lampiao »

max ha scritto: venerdì 26 maggio 2023, 0:12
Fiammingo ha scritto: giovedì 25 maggio 2023, 23:34
max ha scritto: giovedì 25 maggio 2023, 23:26 ... ma De Plus(o meglio De Pluski come lo chiama affettuosamente Geraint ..
Grande, segui il suo podcast?
Sì, quando ho tempo, lo ascolto volentieri, con Luke Rowe sono affiatati.
Poi mi fa piacere anche che abbia fatto delle puntate con gli altri big del ciclismo mondiale come Pogacar, Vingegaard, Van Aert, Remco e tanti altri.
Trovo che faccia bene allo sport, sapere che i grandi protagonisti sono rivali durante la gara, ma al di fuori si confrontano con rispetto e a volte addirittura parlano come tra amici.
Thomas fa lo zio bonariamente bullo, e gli altri stanno volentieri al gioco. Vedi l'hashtag #littlebastard con cui si rivolge "affettuosamente" a Remco :D


O fuzil de Lampião, tem cinco laços de fita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
Fiammingo
Messaggi: 1087
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Giro 2023 - 18a tappa: Oderzo - Val di Zoldo (161 Km)

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Tour de Berghem ha scritto: venerdì 26 maggio 2023, 11:13
max ha scritto: venerdì 26 maggio 2023, 0:12
Fiammingo ha scritto: giovedì 25 maggio 2023, 23:34
Grande, segui il suo podcast?
Sì, quando ho tempo, lo ascolto volentieri, con Luke Rowe sono affiatati.
Poi mi fa piacere anche che abbia fatto delle puntate con gli altri big del ciclismo mondiale come Pogacar, Vingegaard, Van Aert, Remco e tanti altri.
Trovo che faccia bene allo sport, sapere che i grandi protagonisti sono rivali durante la gara, ma al di fuori si confrontano con rispetto e a volte addirittura parlano come tra amici.
A che podcast fate riferimento? Sarei cuirioso di ascoltarlo anche io
Watts occuring https://podcasts.apple.com/gb/podcast/the-geraint-thomas-cycling-club/id1547237758
Thomas e Rowe sono 2 tipi molto smart e fluidi nella chiaccherata.. per fare un paragone Pozzovivo e Nibali nella squalotv risultano molto piu ingessati, seppur con contenuti validissimi.


max
Messaggi: 1152
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Giro 2023 - 18a tappa: Oderzo - Val di Zoldo (161 Km)

Messaggio da leggere da max »

Tour de Berghem ha scritto: venerdì 26 maggio 2023, 11:13 A che podcast fate riferimento? Sarei cuirioso di ascoltarlo anche io
Il link che ti ha dato Fiammingo è corretto, io ti aggiungo quello di Spotify, se hai l'app scaricata sul cellulare, puoi cercarlo direttamente da lì.
Altrimenti puoi sentirlo pure senza app, da questo link su open spotify dove trovi tutte gli episodi.https://open.spotify.com/show/5qKyQ1PXthfY49tTAHJtMu


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Giro 2023 - 18a tappa: Oderzo - Val di Zoldo (161 Km)

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Grazie sia a max che fiammingo


Rispondi