Wout van Aert 2023

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da jumbo »

Penso che farà la terza settimana tranquilla salvo magari una tappa tirata.
E' la cosa migliore per affinare la condizione per i Mondiali.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8194
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Tranquilla fino ad un certo punto perchè giustamente ed ovviamente dovrà lavorare per Vingegaard. Dico giustamente ed ovviamente perchè nessuno l'ha obbligato ad andare lì, Van der Poel per esempio ha fatto scelte diverse. Posto che a livello di prestazioni credo essere in Jumbo sia un vantaggio essendo i più innovativi e avanti in tutto come Sky/Ineos fino a poco fa


Tommeke92
Messaggi: 2664
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Bomby ha scritto: lunedì 22 maggio 2023, 22:07
Tour de Berghem ha scritto: lunedì 22 maggio 2023, 18:07
pietro ha scritto: lunedì 22 maggio 2023, 16:53 Wout chiarisce quali saranno gli obiettivi al Tour, niente maglia verde:
https://www.cicloweb.it/news/3091279744 ... i-montagna
Quindi dopo la rinuncia alla Strade Bianche
"Rinuncia" alla Gent (in un certo senso...)
Rinuncia all'Amstel
Rinuncia alla Liegi
Rinuncia al Giro
Rinuncia alla Maglia verde

Quale sarà la prossima rinuncia...? :diavoletto:
Alla maglia iridata! :diavoletto:
Troppo generoso il ragazzo :hammer:


jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da jumbo »

chinaski89 ha scritto: martedì 23 maggio 2023, 9:56 Tranquilla fino ad un certo punto perchè giustamente ed ovviamente dovrà lavorare per Vingegaard. Dico giustamente ed ovviamente perchè nessuno l'ha obbligato ad andare lì, Van der Poel per esempio ha fatto scelte diverse. Posto che a livello di prestazioni credo essere in Jumbo sia un vantaggio essendo i più innovativi e avanti in tutto come Sky/Ineos fino a poco fa
Fa lui esplicitamente accenno all'Hautacam come qualcosa da non ripetere per non arrivare sui gomiti a fine Tour, con il Mondiale pochi giorni dopo.
Quindi penso che non ripeterà le stesse prestazioni dell'anno scorso.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8194
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da chinaski89 »

jumbo ha scritto: martedì 23 maggio 2023, 10:00
chinaski89 ha scritto: martedì 23 maggio 2023, 9:56 Tranquilla fino ad un certo punto perchè giustamente ed ovviamente dovrà lavorare per Vingegaard. Dico giustamente ed ovviamente perchè nessuno l'ha obbligato ad andare lì, Van der Poel per esempio ha fatto scelte diverse. Posto che a livello di prestazioni credo essere in Jumbo sia un vantaggio essendo i più innovativi e avanti in tutto come Sky/Ineos fino a poco fa
Fa lui esplicitamente accenno all'Hautacam come qualcosa da non ripetere per non arrivare sui gomiti a fine Tour, con il Mondiale pochi giorni dopo.
Quindi penso che non ripeterà le stesse prestazioni dell'anno scorso.
Ah non lo so, ma non credo proprio in Jumbo si privino volentieri di un gregario così, per me gli toccherà mettercela tutta comunque alla fin fine


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da pietro »

chinaski89 ha scritto: martedì 23 maggio 2023, 10:01
jumbo ha scritto: martedì 23 maggio 2023, 10:00
chinaski89 ha scritto: martedì 23 maggio 2023, 9:56 Tranquilla fino ad un certo punto perchè giustamente ed ovviamente dovrà lavorare per Vingegaard. Dico giustamente ed ovviamente perchè nessuno l'ha obbligato ad andare lì, Van der Poel per esempio ha fatto scelte diverse. Posto che a livello di prestazioni credo essere in Jumbo sia un vantaggio essendo i più innovativi e avanti in tutto come Sky/Ineos fino a poco fa
Fa lui esplicitamente accenno all'Hautacam come qualcosa da non ripetere per non arrivare sui gomiti a fine Tour, con il Mondiale pochi giorni dopo.
Quindi penso che non ripeterà le stesse prestazioni dell'anno scorso.
Ah non lo so, ma non credo proprio in Jumbo si privino volentieri di un gregario così, per me gli toccherà mettercela tutta comunque alla fin fine
Ma è un valente gregario anche tirando indietro la gamba. L'esempio del 2021 è abbastanza chiaro, anche se in quel caso Vinge non aveva la maglia e quindi il team aveva meno lavoro da sopportare


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

jumbo ha scritto: martedì 23 maggio 2023, 10:00
chinaski89 ha scritto: martedì 23 maggio 2023, 9:56 Tranquilla fino ad un certo punto perchè giustamente ed ovviamente dovrà lavorare per Vingegaard. Dico giustamente ed ovviamente perchè nessuno l'ha obbligato ad andare lì, Van der Poel per esempio ha fatto scelte diverse. Posto che a livello di prestazioni credo essere in Jumbo sia un vantaggio essendo i più innovativi e avanti in tutto come Sky/Ineos fino a poco fa
Fa lui esplicitamente accenno all'Hautacam come qualcosa da non ripetere per non arrivare sui gomiti a fine Tour, con il Mondiale pochi giorni dopo.
Quindi penso che non ripeterà le stesse prestazioni dell'anno scorso.
Come scritto da chinaski, se Vingegaard avrà bisogno di gregari vicino a lui in montagna (e probabilmente sarà cosi) durante la terza settimana voglio vedere se Van Aert dirà "scusate, non posso, fra due settimane ho il mondiale".

Pro e contro di essere alla Jumbo.


Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da Winter »

Be il tour è la corsa più importante dell anno
Tutte le Altre son lontanissime rispetto al Tour
Giustamente se vingegaard lotterà per la vittoria , wva gli farà da gregario


Filarete
Messaggi: 1694
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Filarete »

Cort Nielsen terzo per un niente sulle Tre cime di Lavaredo dimostra che i passisti veloci fenomenali come il belga o fortissimi come il danese possono fare cose notevoli nella terza settimana di un GT anche in tappe per scalatori.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3851
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Filarete ha scritto: venerdì 26 maggio 2023, 18:50 Cort Nielsen terzo per un niente sulle Tre cime di Lavaredo dimostra che i passisti veloci fenomenali come il belga o fortissimi come il danese possono fare cose notevoli nella terza settimana di un GT anche in tappe per scalatori.
dai terzo perchè in fuga, secondo Derek Gee 76 kg
detto che che Cort a me piace molto e ha fatto una gran tappa, l' esempio è poco calzante
allo scorso Tour Wout ha spianato Hautacam


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da pietro »

Ieri mi è parso molto grosso nella cronometro in Svizzera. Probabilmente seguirà la stessa filosofia dell'anno scorso, quando al Delfinato era abbastanza pesante mentre a Copenaghen molto più fino


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da Walter_White »

pietro ha scritto: lunedì 12 giugno 2023, 13:10 Ieri mi è parso molto grosso nella cronometro in Svizzera. Probabilmente seguirà la stessa filosofia dell'anno scorso, quando al Delfinato era abbastanza pesante mentre a Copenaghen molto più fino
Pensavo di pensarlo solo io, ma in generale è tutto l'anno che mi sembra più muscolare rispetto all'anno scorso, dove era davvero tirato già alla Parigi Nizza. Considerando i mondiali post Tour comunque un avvicinamento più tranquillo è meglio di andare a tutta per 2 mesi...anche se la condizione post Tour 2021 sarà dura da raggiungere a Glasgow


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
maurofacoltosi
Messaggi: 12511
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

A luglio dovrebbe nascere il figlio di Van Aert. Il corridore ha già fatto sapere che quando sarà il momento abbandonerà il Tour

https://www.quibicisport.it/2023/06/12/ ... n-allarme/


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Pino_82
Messaggi: 3458
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Se non si chiamasse Van Aert, non lo chiamerei :nonono:

Ragazzi ha fatto dodici giorni di corsa, venti con il Suisse, fai mezzo Tour, il Mondiale , trenta/trentacinque giorni in tutto.

Dopo il mondiale il figlio te lo godi, per mesi

Vabé

(Io non sono d'accordo)


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da il_panta »

Non capisco perché non ha fatto il Giro a questo punto.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

il_panta ha scritto: lunedì 12 giugno 2023, 16:27 Non capisco perché non ha fatto il Giro a questo punto.
veramente, è assurdo.

Sarà contento Vingegaard che sa già che a un certo punto perderà un uomo importante.
Cosi come Plugge e tutta la dirigenza Jumbo.

Voglio dire: è perfettamente legittimo e anche giusto che wout sia presente quando nasce il figlio.
Ma allora perchè non programmare prima la stagione in questo modo??

In questo modo la Jumbo sarebbe stata al completo per tutto il tour (Fatto salvo altri eventuali ritiri ovvio)


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da Walter_White »

maurofacoltosi ha scritto: lunedì 12 giugno 2023, 16:09 A luglio dovrebbe nascere il figlio di Van Aert. Il corridore ha già fatto sapere che quando sarà il momento abbandonerà il Tour

https://www.quibicisport.it/2023/06/12/ ... n-allarme/
Legittima scelta ma ennesima folle approssimazione nella programmazione di questa stagione :muro:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Gimbatbu
Messaggi: 9005
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Tra avere WVA a mezzo servizio (se dice bene, e se nasce alla terza tappa?) e uno meno forte senza nascite imminenti, fossi la Jumbo opterei per la seconda ipotesi.


Pino_82
Messaggi: 3458
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Ma si infatti, portiamo Foss e siamo anche più completi (insomma :mrgreen: )

Alla fine è una trovata sullo chic
Diciamo che la Jumbo farà il Tour in sette, e in via del tutto eccezionale con la guesting star Wouttone :D

Sono proprio curioso se nasce i primi giorni :ouch:


jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da jumbo »

Una cosa di una stupidità rara.

Non che lui voglia tornare a casa, anzi, ma che gli si faccia fare il Tour con questa situazione pendente.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da il_panta »

Tour de Berghem ha scritto: lunedì 12 giugno 2023, 16:43
il_panta ha scritto: lunedì 12 giugno 2023, 16:27 Non capisco perché non ha fatto il Giro a questo punto.
veramente, è assurdo.

Sarà contento Vingegaard che sa già che a un certo punto perderà un uomo importante.
Cosi come Plugge e tutta la dirigenza Jumbo.

Voglio dire: è perfettamente legittimo e anche giusto che wout sia presente quando nasce il figlio.
Ma allora perchè non programmare prima la stagione in questo modo??

In questo modo la Jumbo sarebbe stata al completo per tutto il tour (Fatto salvo altri eventuali ritiri ovvio)
Esatto. Il desiderio di essere presente alla nascita del figlio è sacrosanto, ma il ciclismo permette di organizzarsi senza troppe difficoltà.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da Winter »

il_panta ha scritto: lunedì 12 giugno 2023, 16:27 Non capisco perché non ha fatto il Giro a questo punto.
Diventava , credo , complicato fare i 21 giorni in altura


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Walter_White ha scritto: lunedì 12 giugno 2023, 16:53
maurofacoltosi ha scritto: lunedì 12 giugno 2023, 16:09 A luglio dovrebbe nascere il figlio di Van Aert. Il corridore ha già fatto sapere che quando sarà il momento abbandonerà il Tour

https://www.quibicisport.it/2023/06/12/ ... n-allarme/
Legittima scelta ma ennesima folle approssimazione nella programmazione di questa stagione :muro:
Non so che dire. A me pare che la stagione 2023 stia assumendo i connotati di un pastrocchio. Dall'ultima curva di Hoogerheide in poi ne ha azzeccata solo una (Harelbeke). Per il resto, un pò per sfortuna, un pò per merito degli avversari e in buona parte anche per errori suoi, ha raccolto solo schiaffi. Ha passato la primavera a rincorrere una condizioni non eccezionale e quando finalmente sembrava al top (Roubaix) si è fermato invece di provare a vincere qualcosa (Amstel, Liegi).

A me non era piaciuta affatto la decisione di saltare l'Het Volk e la Strade Bianche, esordendo solo alla Tirreno. Sono tutt'ora convinto che sia stato un errore che poi gli ha dato quel deficit di condizione che si è portato indietro fino a Roubaix.

Poi questo è un evento diverso, che riguarda la sfera più intima della vita di un uomo e mi viene anche difficile esprimermi in maniera troppo critica. Certo, ci si poteva organizzare diversamente.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Benoit_Pizzuto
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2023, 11:39

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da Benoit_Pizzuto »

A Perpignan diciamo che bisogna saltare la caille si non si veut saltare le tour.

Che serva di leçon ai vostri hormones


Primo86
Messaggi: 2051
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da Primo86 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 12 giugno 2023, 23:40 Certo, ci si poteva organizzare diversamente.
Glielo poteva buttare due settimane prima?


Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

jumbo ha scritto: lunedì 12 giugno 2023, 17:22 Una cosa di una stupidità rara.

Non che lui voglia tornare a casa, anzi, ma che gli si faccia fare il Tour con questa situazione pendente.
Concordo, anche perchè siamo di fronte a una squadra che, volendo, ha ottimi rincalzi (penso a uno tra Valter, Tratnik e Foss). Con questo non voglio assolutamente dire che i 3 sopracitati valgano Wout, ma, forse, meglio avere uno dei 3 l'ultima settimana piuttosto che nessuno.

Detto questo prevedo Plugge mettersi d'accordo con l'ospedale per farlo nascere nel giorno di riposo come Moser negli anni 80.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Mario Rossi ha scritto: martedì 13 giugno 2023, 9:07
jumbo ha scritto: lunedì 12 giugno 2023, 17:22 Una cosa di una stupidità rara.

Non che lui voglia tornare a casa, anzi, ma che gli si faccia fare il Tour con questa situazione pendente.
Concordo, anche perchè siamo di fronte a una squadra che, volendo, ha ottimi rincalzi (penso a uno tra Valter, Tratnik e Foss). Con questo non voglio assolutamente dire che i 3 sopracitati valgano Wout, ma, forse, meglio avere uno dei 3 l'ultima settimana piuttosto che nessuno.

Detto questo prevedo Plugge mettersi d'accordo con l'ospedale per farlo nascere nel giorno di riposo come Moser negli anni 80.
Soprattutto il Valter visto quest'anno in salita sarebbe utilissimo a Vinge.
In Jumbo mi sembra che abbia fatto veramente un notevole salto di qualità

quindi allunghiamo la lista

rinuncia alla Strade Bianche
rinuncia alla Gand
rinuncia alla Liegi
rinuncia all'amstel
Rinuncia al Giro
Rinuncia a mezzo tour (se va bene)...

:hammer: :hammer: :hammer:


Pino_82
Messaggi: 3458
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Si, infatti non Foss magari, ma Walter io lo porterei

Causa vicende personali Van Aert si assenta dalla corsa francese, ecc ecc, magari potrebbe andare a fare la Vuelta e altre corse in calendario.
Insomma si stabilisce un altro programma, scegliere di portarlo mi sembra una decisione un po' naif
Per me è sacra la teoria sportiva che, salvo cadute o varie ed eventuali di regolamento, il corridore abbia lo scopo e l'ambizione di concludere la corsa cui prende parte, quindi in questo caso arrivare a Parigi
Un po' due eventuali pesi, due eventuali misure.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3660
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

A me sinceramente sembra che se lui e la sua squadra hanno trovato un accordo sulla questione possiamo solo applaudire. Sulle priorità del corridore nessuno ha il diritto di metter bocca (poi la discussione ci sta eh, specie l'idea che avrebbe potuto fare un calendario diverso, che mi sembra ragionevole), la questione semmai potrebbe essere se la squadra aveva il diritto di impedirglielo. Forse sì, però è bello che gliel'abbiano concesso secondo me. Nel rapporto tra il lavoratore e il datore di lavoro non si è costantemente alla pari e per quanto ha dato Van Aert alla sua squadra credo abbia tutto il diritto di chiedere qualcosa di un po' fuori dalle righe.


Claudio84
Messaggi: 868
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da Claudio84 »

Beppugrillo ha scritto: martedì 13 giugno 2023, 21:19 A me sinceramente sembra che se lui e la sua squadra hanno trovato un accordo sulla questione possiamo solo applaudire. Sulle priorità del corridore nessuno ha il diritto di metter bocca (poi la discussione ci sta eh, specie l'idea che avrebbe potuto fare un calendario diverso, che mi sembra ragionevole), la questione semmai potrebbe essere se la squadra aveva il diritto di impedirglielo. Forse sì, però è bello che gliel'abbiano concesso secondo me. Nel rapporto tra il lavoratore e il datore di lavoro non si è costantemente alla pari e per quanto ha dato Van Aert alla sua squadra credo abbia tutto il diritto di chiedere qualcosa di un po' fuori dalle righe.
:clap: :clap: :clap:


Avatar utente
Lampiao
Messaggi: 911
Iscritto il: lunedì 13 settembre 2021, 13:38

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da Lampiao »

Noi stiamo qua a disquisire e poi magari la data prevista è subito dopo il Tour e si stanno cautelando in caso nasca qualche giorno in anticipo...


O fuzil de Lampião, tem cinco laços de fita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
IlLince
Messaggi: 664
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da IlLince »

Lampiao ha scritto: mercoledì 14 giugno 2023, 9:22 Noi stiamo qua a disquisire e poi magari la data prevista è subito dopo il Tour e si stanno cautelando in caso nasca qualche giorno in anticipo...
Infatti, la data è prevista é dopo il Tour e prima del Mondiale. Quindi si sta speculando con una nascita prematura.


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da pietro »

Lampiao ha scritto: mercoledì 14 giugno 2023, 9:22 Noi stiamo qua a disquisire e poi magari la data prevista è subito dopo il Tour e si stanno cautelando in caso nasca qualche giorno in anticipo...
È esattamente così:
https://www.cicloweb.it/news/4787791825 ... ondogenito


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
galibier98
Messaggi: 508
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da galibier98 »

Ricordo che Dimitri Konyshev ha sempre dichiarato che al Tour 98 stava per nascergli il figlio e fu Pantani stesso a dirgli di andare a casa per non perdersi la nascita. Stavano arrivando le montagne e il suo lavoro lo aveva già fatto. Ho controllato ora, si ritirò il 21 luglio all’inizio dei Pirenei e Alexander nacque il 25. Quindi fece poco meno di metà Tour


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8194
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da chinaski89 »

pietro ha scritto: mercoledì 14 giugno 2023, 10:36
Lampiao ha scritto: mercoledì 14 giugno 2023, 9:22 Noi stiamo qua a disquisire e poi magari la data prevista è subito dopo il Tour e si stanno cautelando in caso nasca qualche giorno in anticipo...
È esattamente così:
https://www.cicloweb.it/news/4787791825 ... ondogenito
Ecco quindi polemica direi assurda


jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da jumbo »

chinaski89 ha scritto: mercoledì 14 giugno 2023, 13:22
pietro ha scritto: mercoledì 14 giugno 2023, 10:36
Lampiao ha scritto: mercoledì 14 giugno 2023, 9:22 Noi stiamo qua a disquisire e poi magari la data prevista è subito dopo il Tour e si stanno cautelando in caso nasca qualche giorno in anticipo...
È esattamente così:
https://www.cicloweb.it/news/4787791825 ... ondogenito
Ecco quindi polemica direi assurda
Prima era stato riportato diversamente, per quello è nata la polemica.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8194
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da chinaski89 »

jumbo ha scritto: mercoledì 14 giugno 2023, 13:32
chinaski89 ha scritto: mercoledì 14 giugno 2023, 13:22
pietro ha scritto: mercoledì 14 giugno 2023, 10:36

È esattamente così:
https://www.cicloweb.it/news/4787791825 ... ondogenito
Ecco quindi polemica direi assurda
Prima era stato riportato diversamente, per quello è nata la polemica.
Ah si chiaro, era abbastanza logico però che la programmazione non fosse stata fatta così ad mentula canis


White Mamba
Messaggi: 1948
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da White Mamba »

chinaski89 ha scritto: mercoledì 14 giugno 2023, 13:37
Ah si chiaro, era abbastanza logico però che la programmazione non fosse stata fatta così ad mentula canis
almeno in ambito procreazione si può parlare di picco di forma?
un giorno in più o in meno fa la differenza.. staff jumbo magistrale


Jan Vanderfornen
Messaggi: 261
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2023, 20:40

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da Jan Vanderfornen »

Ho appena finito di vedere la serie di Netflix sul Tour 2022. Da lì emerge che Vingegaard, oramai sicuro della vittoria, ha tirato il freno nell'ultima cronometro per far vincere WVA, che ne era consapevole. Questo getta nuova luce sulla Gand, a mio parere, anche se resto convinto che la doveva portare a casa.


nurseryman
Messaggi: 2409
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da nurseryman »

Jan Vanderfornen ha scritto: sabato 17 giugno 2023, 22:27 Ho appena finito di vedere la serie di Netflix sul Tour 2022. Da lì emerge che Vingegaard, oramai sicuro della vittoria, ha tirato il freno nell'ultima cronometro per far vincere WVA, che ne era consapevole. Questo getta nuova luce sulla Gand, a mio parere, anche se resto convinto che la doveva portare a casa.
mah
a queste dichiarazioni a posterioni di corridori che rallentano apposta ci ho sempre creduto poco
se ne hai ........ vai
quando non ne hai più ..... rallenti per aiutare il compagno di squadra


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da pietro »

nurseryman ha scritto: mercoledì 21 giugno 2023, 12:02
Jan Vanderfornen ha scritto: sabato 17 giugno 2023, 22:27 Ho appena finito di vedere la serie di Netflix sul Tour 2022. Da lì emerge che Vingegaard, oramai sicuro della vittoria, ha tirato il freno nell'ultima cronometro per far vincere WVA, che ne era consapevole. Questo getta nuova luce sulla Gand, a mio parere, anche se resto convinto che la doveva portare a casa.
mah
a queste dichiarazioni a posterioni di corridori che rallentano apposta ci ho sempre creduto poco
se ne hai ........ vai
quando non ne hai più ..... rallenti per aiutare il compagno di squadra
Be' ma riguarda i 500 metri finali di Vinge, è andato su passeggiando e salutando la gente e l'ammiraglia. Per me non vinceva ugualmente, però ha voluto esser sicuro che fosse Wout a portarla a casa


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
StipemdioXTutti
Messaggi: 1064
Iscritto il: sabato 22 agosto 2020, 11:31

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da StipemdioXTutti »

Invece era cosa nota e qui ce ne siamo accorti quasi tutti. Non mi sembra un mistero.


Ecuadoriani - Nizzolo - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Piccolo - Dainese
Jan Vanderfornen
Messaggi: 261
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2023, 20:40

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da Jan Vanderfornen »

StipemdioXTutti ha scritto: giovedì 22 giugno 2023, 6:44 Invece era cosa nota e qui ce ne siamo accorti quasi tutti. Non mi sembra un mistero.
Tutti tutti evidentemente no... :hammer:


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da Walter_White »

https://www.cicloweb.it/news/2946324597 ... -sgoccioli

Articolo un pochino esagerato, soprattutto perché sarà Kooij quello che non troverà spazio al Tour finché avranno l'ambizione di vincerlo :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da pietro »

Walter_White ha scritto: venerdì 23 giugno 2023, 8:42 https://www.cicloweb.it/news/2946324597 ... -sgoccioli

Articolo un pochino esagerato, soprattutto perché sarà Kooij quello che non troverà spazio al Tour finché avranno l'ambizione di vincerlo :diavoletto:
Ci sono molti voli pindarici abbastanza slegati con la realtà :diavoletto: (ad esempio nel video ci sono Vinge e Laporte e non Wout perché Van Aert non è a Tignes...).

Comunque sono abbastanza convinto che o nel 2024 o nel 2025 Kooij lo portino al Tour insieme a Vingegaard. Spero non ci sia anche Van Aert, che in uno dei due anni potrebbe approfittarne per fare il Giro


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Tommeke92
Messaggi: 2664
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Walter_White ha scritto: venerdì 23 giugno 2023, 8:42 https://www.cicloweb.it/news/2946324597 ... -sgoccioli

Articolo un pochino esagerato, soprattutto perché sarà Kooij quello che non troverà spazio al Tour finché avranno l'ambizione di vincerlo :diavoletto:
Dai però è bello c'è anche la "polemica" con Marco per quello che ha detto sulla paternità di Wout in PRCP :D


Covadonga
Messaggi: 1084
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2022, 10:20

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da Covadonga »

Sino alla scorso anno lo preferivo a VdP con Sanremo-Gand-Amstel ben 9 tappe al tour se non erro qualche giorno in giallo e dei tour monumentali;avendo però troppi troppi piazzamenti e veramente troppe corse buttate via.Con le vittorie di quest'anno VdP ha messo la freccia è può contare 1 roubaix-2 fiandre-1 sanremo-1amstel-1 tappa al tour e qualche giorni in giallo.Ora tra i due soprattutto quanto a vittorie c'e molta differenza.Vediamo se Van Aert si riavvicinerà in quanto a vittorie importanti.


Sarà un assolo di Evenelimitissssss?
Fiammingo
Messaggi: 1108
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Si sta creando una bella :D situazione con Vingegaard in queste prime tappe...le esigenze non convergono e c'è un equilibrio precario. Oggi poteva tirare un 500 metri per chiudere su lafay, non penso che gli comprometta il tour. E non si dica che cosi avrebbe regalato piu abbuono a pogacar che avrebbe fatto secondo (e con rischio che vincesse anche): perche se la squadra ha tirato vuol dire che obbiettivo di squadra era chiudere. Van aert magari darà un po meno l'anima in salita quest'anno...


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da Walter_White »

Ma spero non tiri proprio, anche se dovesse fare tutto da solo nelle altre tappe


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4420
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Wout van Aert 2023

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Wout tirerà per Vinge, lo pagano (anche) per quello.
Non penso se ne freghi totalmente...


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Bloccato