Valle dei Mocheni

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
zaffoni franco
Messaggi: 71
Iscritto il: giovedì 15 giugno 2017, 7:15

Valle dei Mocheni

Messaggio da leggere da zaffoni franco »

Partendo da Pergine Valsugana vorrei fare in bcdc la Valle dei Mocheni, salire da Frassilongo fino a Palu di Fersina e scendere fino al bivio x il passo Redebus per poi ridiscendere fino a Pergine passando x Sant'Orsola. Quale è il percorso migliore senso anti-orario o viceversa per evitare le pendenze più ostiche,quanti km sono e il dislivello è fattibile x un medio allenato.Grazie


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Valle dei Mocheni

Messaggio da leggere da galliano »

Purtroppo, nonostante sia a due passi da Trento, sono moltissimi anni che non vado in bici in val dei Mocheni e non ricordo la difficoltà del giro in senso antiorario.
Una cosa è sicura, le pendenze del giro in senso orario sono fattibilissime.
Fossi in te farei il giro in senso antiorario e al ritorno, all'altezza di Mala prenderei la sp83 verso Miola e poi rientrerei a Pergine passando da Canzolino.
Mi spiace non poter esserti di maggior aiuto.


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Valle dei Mocheni

Messaggio da leggere da Deadnature »

Il giro in senso antiorario è leggermente più irregolare, ma nel complesso entrambi i versanti sono fattibili per una persona anche non troppo allenata: io preferisco il giro anti-orario perché è meno esposto al sole durante le ore mattutine. L'anello è di circa 30 km e 900 metri di dislivello, con la deviazione suggerita da Galliano si allunga un po', ma non eccessivamente.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Rispondi