Vuelta a España 2020 - 11a tappa: Villaviciosa - Alto de La Farrapona (Lagos de Somiedo) (170 Km)
Re: Vuelta a España 2020 - 11a tappa: Villaviciosa - Alto de La Farrapona (Lagos de Somiedo) (170 Km)
soler è un bel corridore (anche perché piuttosto matto), ma in bici è davvero brutto.
- Walter_White
Re: Vuelta a España 2020 - 11a tappa: Villaviciosa - Alto de La Farrapona (Lagos de Somiedo) (170 Km)
Ma Carapaz che deve prendere 2', possibile che non ci provi anche quando il ritmo è notevolmente più basso?? Boh veramente
Questo è il ciclismo peggiore immaginabile, fuga che si gioca la tappa i big tirati a passo cicloturistico
Questo è il ciclismo peggiore immaginabile, fuga che si gioca la tappa i big tirati a passo cicloturistico
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Infatti adesso vanno piano.dolciu88 ha scritto: ↑sabato 31 ottobre 2020, 17:14Sta tirando un ragazzino della jumbo dalla scorsa salita...se questo è andare forte...
Paradossalmente hanno rallentato proprio sui chilometri più duri.
Evidentemente Carapaz non ne ha e Roglic si accontenta.
Sicuro che stia così bene?Walter_White ha scritto: ↑sabato 31 ottobre 2020, 17:16 Ma Carapaz che deve prendere 2', possibile che non ci provi anche quando il ritmo è notevolmente più basso?? Boh veramente
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
- Walter_White
Effettivamente no, però è una delusione di tappa comunqueil_panta ha scritto: ↑sabato 31 ottobre 2020, 17:18Sicuro che stia così bene?Walter_White ha scritto: ↑sabato 31 ottobre 2020, 17:16 Ma Carapaz che deve prendere 2', possibile che non ci provi anche quando il ritmo è notevolmente più basso?? Boh veramente
Roglic quando non ha la maglia attacca e fa lavorare la squadra molto di più
- Walter_White
Bravo Gaudu ma a ripensare a 6 anni fa...che tristezza
Che noia, tappa orribile...
Che spettacolo questo tappone
Finalmente Gaudu

Finalmente Gaudu
Una tappa dura così corsa al risparmio

-
4 ore della mia vita perdutte...e questo si che era uno tappone... Ma sicuramente ci diranno che ce l'angliru domani e due tappe montane di seguito non si puo. Buona notte
Queste tappe qua van messe nella terza settimana, e tanto meno prima di un arrivo su una delle salite più dure d'Europa.
- chinaski89
GiàWalter_White ha scritto: ↑sabato 31 ottobre 2020, 17:27 Bravo Gaudu ma a ripensare a 6 anni fa...che tristezza

O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
-
Ecco.. Non devono metterle da nessuna parte, 5km di garage e basta. Questo e il ciclismo di oggi
Ultima modifica di Robdin2007 il sabato 31 ottobre 2020, 17:37, modificato 1 volta in totale.
Diciamo che l'ho seguita per caso perché ho la febbre e sto a letto, però non è stato uno spot per seguire il resto...
Concordo, anche se comunque i corridori potevano affrontarla in modo ben diverso
Che tappa di merde. Scusate il francesismo ma visto che ha vinto Gaudu se lo merita.

1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT

Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

No, vanno solo messe al momento giusto. Non mi pare che la tappa del Sestriere o la tappa dello Stelvio fossero dei garage, e si sono accese sulla penultima salita. Che questa tappa dovesse esser messa dopo l'Angliru e non il contrario lo sapeva anche un bambino.Robdin2007 ha scritto: ↑sabato 31 ottobre 2020, 17:33Ecco.. Non devono metterle da nessuna parte, 5km di garage e basta. Questo e il ciclismo di oggi
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Capisco che domani c'è l'Angliru ma mi aspettavo almeno lotta negli ultimi 4 km, tanto fatica la fanno tutti.
Invece nulla... peggio dei tempi della Sky, almeno negli ultimi km Froome scattava, qui invece si fa solo lo sprint finale.
Invece nulla... peggio dei tempi della Sky, almeno negli ultimi km Froome scattava, qui invece si fa solo lo sprint finale.
Su questo hai ragione, attaccare nel finale era fatica per tutti, ma credo che Carapaz dopo le recenti pettinate non avesse le sensazioni giuste.
-
Va bene facciamo 2 settimane e mezzo di tappe per sprinter e una di montagna nellutima settimana. Come puoi dire che la terzultima tappa di montagna e inutile per attacare... Forse sono io tropo anziano a 40 anni, ma io sono sbalordito di queste cose... Sono dei grandi tour, ci devono essere tape impegniative da per tutto nelle tre settimane. Il problema e che i ciclisti adesso sono dei robot manevrati dai ds, non e che sono il primo a dirloil_panta ha scritto: ↑sabato 31 ottobre 2020, 17:46No, vanno solo messe al momento giusto. Non mi pare che la tappa del Sestriere o la tappa dello Stelvio fossero dei garage, e si sono accese sulla penultima salita. Che questa tappa dovesse esser messa dopo l'Angliru e non il contrario lo sapeva anche un bambino.Robdin2007 ha scritto: ↑sabato 31 ottobre 2020, 17:33Ecco.. Non devono metterle da nessuna parte, 5km di garage e basta. Questo e il ciclismo di oggi
Meno male che in contemporanea si poteva saltabeccare su SonegoRobdin2007 ha scritto: ↑sabato 31 ottobre 2020, 17:30 4 ore della mia vita perdutte...e questo si che era uno tappone... Ma sicuramente ci diranno che ce l'angliru domani e due tappe montane di seguito non si puo. Buona notte
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Ma perché mi chiedo?il_panta ha scritto: ↑sabato 31 ottobre 2020, 17:46No, vanno solo messe al momento giusto. Non mi pare che la tappa del Sestriere o la tappa dello Stelvio fossero dei garage, e si sono accese sulla penultima salita. Che questa tappa dovesse esser messa dopo l'Angliru e non il contrario lo sapeva anche un bambino.Robdin2007 ha scritto: ↑sabato 31 ottobre 2020, 17:33Ecco.. Non devono metterle da nessuna parte, 5km di garage e basta. Questo e il ciclismo di oggi
Se uno attacca in una tappa come quella di oggi e manda in crisi l'avversario, pensate davvero che il giorno dopo l'attaccante non ne abbia e lo sconfitto di giornata risorga?
Seguo il ciclismo da 30 anni e quando uno prende una scoppola non l'ho mai visto andare più forte il giorno dopo.
Non è tanto un discorso di percorsi e tappe piazzate una dietro l'altra, è un discorso che mancano le palle ai corridori, ormai.
-
Tappa deludente, ci sono poche gambe e anche una delle poche tappe interessanti di questa Vuelta si è risolta in nulla. Alla fine sarà decisa dalla crono e dalle volate sulle rampe di garage, non il massimo per un GT. L'impressione è che oggi né Carapaz né Roglic fossero al top.
Poi chi rifiuta i tapponi e si esalta per una tappa di nulla con 3 km finali al 30% non lo capirò mai.
Poi chi rifiuta i tapponi e si esalta per una tappa di nulla con 3 km finali al 30% non lo capirò mai.
Negli ultimi 4 chilometri si poteva attaccare, secondo me Carapaz non aveva le gambe o era scottato dai giorni precedenti. Il concetto che voglio dire è che un percorso così bello, che permette anche attacchi da lontano, è sprecato se il giorno dopo c'è l'Angliru, al massimo si può sperare di vedere un bel quarto d'ora finale, non di più. Soler oggi ha guadagnato, ma per me domani perderà con gli interessi per gli sforzi di oggi.lucks83 ha scritto: ↑sabato 31 ottobre 2020, 18:16Ma perché mi chiedo?il_panta ha scritto: ↑sabato 31 ottobre 2020, 17:46No, vanno solo messe al momento giusto. Non mi pare che la tappa del Sestriere o la tappa dello Stelvio fossero dei garage, e si sono accese sulla penultima salita. Che questa tappa dovesse esser messa dopo l'Angliru e non il contrario lo sapeva anche un bambino.Robdin2007 ha scritto: ↑sabato 31 ottobre 2020, 17:33
Ecco.. Non devono metterle da nessuna parte, 5km di garage e basta. Questo e il ciclismo di oggi
Se uno attacca in una tappa come quella di oggi e manda in crisi l'avversario, pensate davvero che il giorno dopo l'attaccante non ne abbia e lo sconfitto di giornata risorga?
Seguo il ciclismo da 30 anni e quando uno prende una scoppola non l'ho mai visto andare più forte il giorno dopo.
Non è tanto un discorso di percorsi e tappe piazzate una dietro l'altra, è un discorso che mancano le palle ai corridori, ormai.
Tappa imbarazzante. Grazia a dio l'avevo registrata. L'ho vista in 2 minuti mandando avanti praticamente tutta la tappa.
ho letto il resoconto della tappa su cicloweb... sbaglio o tappa moscetta?
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
- UribeZubia
Sì, a parte l'azione di Soler che ad un certo punto si avvicinava pericolosamente ai primissimi posti della Classifica Generale.
PALESTINA LIBERA
-
semplicemente chi doveva attaccare non aveva le gambe ,
questa salita e sempre stata messa nella 2 settimana ma solo questa volta ha generato questo no contest
e dipende dai corridori ,da la squadra piu forte cioè quella di Roglic
sicuramente c'è timore della tappa dell'angliru ma dipende dal fatto che le gambe non ci sono
in sostanza con questa tappa gli avversari consegnano la vuleta a Roglic che difficilmente puo perdere 3.4 minuti domani
questa sarebbe una tappa da 3 settimana , alla vuelta si arriva piu stanchi di solito per questo anche se vengono posizionate sempre in questa posizione fanno il loro dovere
questa salita e sempre stata messa nella 2 settimana ma solo questa volta ha generato questo no contest
e dipende dai corridori ,da la squadra piu forte cioè quella di Roglic
sicuramente c'è timore della tappa dell'angliru ma dipende dal fatto che le gambe non ci sono
in sostanza con questa tappa gli avversari consegnano la vuleta a Roglic che difficilmente puo perdere 3.4 minuti domani
questa sarebbe una tappa da 3 settimana , alla vuelta si arriva piu stanchi di solito per questo anche se vengono posizionate sempre in questa posizione fanno il loro dovere
- barrylyndon
E perche' Roglic non puo' perdere meno di 3 minuti per abdicare?
Gia' due sarebbero suffcienti.
Chiaro che questo Roglic due minuti non li prende,
Ma insomma..stiamo parlando di un corridore piuttosto sparagnino..che se deve recuperare o cercare di mettersi al sicuro...va un po' in tilt..
ps:mi e' venuto in mente valutando le varie tappe...non e' che Roglic soffra un po' il maltempo?
Gia' due sarebbero suffcienti.
Chiaro che questo Roglic due minuti non li prende,
Ma insomma..stiamo parlando di un corridore piuttosto sparagnino..che se deve recuperare o cercare di mettersi al sicuro...va un po' in tilt..
ps:mi e' venuto in mente valutando le varie tappe...non e' che Roglic soffra un po' il maltempo?
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- Walter_White
Tempi degli ultimi 6km
17'44" Contador nel 2014
19'47" Martin/Roglic/Carapaz/Mas
17'44" Contador nel 2014
Ti piace vincere facile (musichetta di sottofondo)Walter_White ha scritto: ↑sabato 31 ottobre 2020, 21:24 Tempi degli ultimi 6km
17'44" Contador nel 2014
-
ho rivisto ora su tiz la tappa
veramente moscia
carapaz un po in difficoltà, come al tour d'altra parte. La condizione spettacolare del giro dello scorso anno è solo un ricordo.
martin che forse aveva un po di gamba buona fa lo scattino del gatto morto agli ultimi 200 mt, io corridori come martin non li capirò mai.
roglic che invece di provare a mettere al sicuro il risultato, si accontenta (forse non gli è bastato il risultato del tour)
se poi fora e perde la vuelta per pochi secondi che si lamenti con se stesso.
in definitiva sono andati veramente piano. segno forse che di forze ce ne sono poche
veramente moscia
carapaz un po in difficoltà, come al tour d'altra parte. La condizione spettacolare del giro dello scorso anno è solo un ricordo.
martin che forse aveva un po di gamba buona fa lo scattino del gatto morto agli ultimi 200 mt, io corridori come martin non li capirò mai.
roglic che invece di provare a mettere al sicuro il risultato, si accontenta (forse non gli è bastato il risultato del tour)
se poi fora e perde la vuelta per pochi secondi che si lamenti con se stesso.
in definitiva sono andati veramente piano. segno forse che di forze ce ne sono poche
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
unforgettable memories
Be' direi abbastanza evidente anche guardando la corsa, sono andati molto piano nel finaleWalter_White ha scritto: ↑sabato 31 ottobre 2020, 21:24 Tempi degli ultimi 6km
17'44" Contador nel 2014
Sono tutti al gancio, mi pare fino ai -4 nel gruppo dei migliori fossero 25 segno che pure l'andatura della Jumbo faceva poche vittime. Domani tifo per Vlasov per un po' di emozioni, non credo che la classifica ne uscirà granché sconvolta.
Io invece penso che l'Angliru sia una delle poche salite in cui la differenza si fa per forza
Magari Roglic e Carapaz non si sentivano troppo sicuri ad attaccare, ma dico, almeno gli altri che sono meno marcati? Un tentativo di recuperare qualcosa.