Lampiao ha scritto: ↑domenica 23 marzo 2025, 12:29 Aggiorniamo il computo dei migliori risultati dei magnifici 3+1 dopo la meravigliosa Sanremo di ieri
corridore | Sanremo ----- | Fiandre -------------- | Roubaix ----- | Liegi ----------- | Lombardia
Pogi ------| 3 (2024) ------ | 1 (2023) ------------- | N.A. --------- | 1 (2021, 2024) | 1 (2021,2022,2023,2024)
MVDP --- | 1 (2023,2025) | 1 (2020,2022,2024) | 1 (2023,2024) | 3 (2024) ------ |10 (2020)
WVA ----- | 1 (2020) ------ | 2 (2020) ------------- | 2 (2022) ----- | 3 (2022) ------ | N.A
Remco -- | N.A. ----------- | N.A. ----------------- | N.A. ---------- | 1 (2022,2023) | 2 (2024)
Rileggendo i commenti degli anni scorsi, non può che salire il rimpianto per quello che il "mio" Wout prometteva e non ha ahimè mantenuto.
Resto invece stupefatto dalla scarsa partecipazione di Remco alle grandi classiche, solo 6 partenze (4 al Lombardia e 2 alla Liegi, dove peraltro ha vinto entrambe le volte!). Possibile che sto ragazzo sia sempre infortunato? Possibile che uno col suo talento non corra una volta la Sanremo o il Fiandre?

Certo in questo momento, nel discorso sulle monumento, ha più senso parlare di magnifici due. Remco è ancora in tempo, Wout molto meno.
Altra cosa che si nota dalla statistica che riportavi è che i due belgi cadono (o hanno problemi) molto più spesso dei due fenomeni.
Piccolo OT, visto che hai citato Van Aert: leggendo i commenti sulla Sanremo tra ieri e oggi, specie quelli degli hater di Tadej (più o meno civili), ma anche di Ganna, mi sono reso conto che ieri mi sono goduto a pieno lo spettacolo che ci hanno regalato anche perché in ogni caso sarei stato contento del vincitore. E quando Mathieu ha vinto, in quel modo sopraffino ho proprio goduto. Mentre se ci fosse stato il nostro beniamino in corsa sarei stato molto più teso e alla fine (per quanto io adori sia Tadej che Mathieu, e apprezzi molto Pippo, oltre al piacere per rivedere una vittoria italiana) sarei rimasto un po' deluso per la vittoria di chiunque non fosse stato Wout. Ergo, sarei rimasto sicuramente deluso

Un pensiero un po' triste ma che volevo condividere con un altro tifoso del Wouttone.