Il Lombardia 2025 | Como-Bergamo (11 Ottobre)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
nino58

Re: Il Lombardia 2025 | Como-Bergamo (11 Ottobre)

Messaggio da leggere da nino58 »

noel ha scritto: giovedì 9 ottobre 2025, 14:59
nivlac ha scritto: giovedì 9 ottobre 2025, 12:31
herbie ha scritto: giovedì 9 ottobre 2025, 10:51

questa volta se la sono proprio cercata con quella classifica alla Vuelta. Da lì ha avuto solo problemi di salute. Sarò fissato ma secondo me per come sono andate le cose si è dimostrato che la scelta era sbagliata. Se, puntando alle tappe e a fare l'80% delle tappe tirando i remi in barca, le cose sarebbero andate diversamente non si può dire, ma secondo me la probabilità è alta. Ed è una storia già vista.
Guardo il bicchiere mezzo pieno. Questa è stata la sua migliore stagione di sempre e mi auguro che le cose che sono andate male abbiano fatto chiarezza e dato prove inconfutabili su come indirizzare gli sforzi per gli ultimi anni al top. Mi fa paura il passaggio dell'intervista su Bicipro in cui rivela - vado a memoria - che Bartoli crede ancora che possa essere un uomo da GT.
Per l'anno che viene, spero che la convivenza con Ayuso non gli precluda della libertà al Tour, dove sarebbe un gran peccato non centrare una tappa prima o poi.

EDIT, per restare in topic: a meno di imprevisti, presente sul percorso a Barlino, Ponti di Zogno e Porta San Lorenzo.
Se Ayuso sarà competitivo al tour credo che il primo a mettersi a suo servizio sarà Ciccone, senza bisogno di chiederlo (e viceversa). Per il resto credo che solo in Ferrari litighino per fare passare Leclerc davanti a Hamilton per l'ottavo posto
E viceversa non lo so
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Cervinia4478

Messaggio da leggere da Cervinia4478 »

Quindi Trek al giro con Skjelmose (pare in calo ma deve giocarsi minimo la top5 domani) Ciccone e Milan?
noel

Messaggio da leggere da noel »

nino58 ha scritto: venerdì 10 ottobre 2025, 5:28
noel ha scritto: giovedì 9 ottobre 2025, 14:59
nivlac ha scritto: giovedì 9 ottobre 2025, 12:31

Guardo il bicchiere mezzo pieno. Questa è stata la sua migliore stagione di sempre e mi auguro che le cose che sono andate male abbiano fatto chiarezza e dato prove inconfutabili su come indirizzare gli sforzi per gli ultimi anni al top. Mi fa paura il passaggio dell'intervista su Bicipro in cui rivela - vado a memoria - che Bartoli crede ancora che possa essere un uomo da GT.
Per l'anno che viene, spero che la convivenza con Ayuso non gli precluda della libertà al Tour, dove sarebbe un gran peccato non centrare una tappa prima o poi.

EDIT, per restare in topic: a meno di imprevisti, presente sul percorso a Barlino, Ponti di Zogno e Porta San Lorenzo.
Se Ayuso sarà competitivo al tour credo che il primo a mettersi a suo servizio sarà Ciccone, senza bisogno di chiederlo (e viceversa). Per il resto credo che solo in Ferrari litighino per fare passare Leclerc davanti a Hamilton per l'ottavo posto
E viceversa non lo so
Dici ? Voglio sperare che dopo tutti i casini successi in UAE l'amico abbia messo la testa a posto e non tiri troppo la corda anche in lidl
È solo un branco di comunisti radical-chic che commenta il ciclismo (cit.)
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Io spero in Carapaz. ;)
udra

Messaggio da leggere da udra »

La Red bull lavora per un prestigioso 8o posto insieme alla UAE!
giorgio ricci

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

A singhiozzo ma funziona .
Giacomino

Messaggio da leggere da Giacomino »

Simmons ha un bel vantaggio
Giacomino

Messaggio da leggere da Giacomino »

Simmons ha un bel vantaggio
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Madonna che pippone sto politicante che si presenta ogni anno a fare lo spottone elettorale.

Scommetto che è un sodale di Taiani
mario.dagnese

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Già è cento volte più forte, poi con una squadra così..
Tour Down-Under 25
Giro dei paesi baschi 25
Volta a Portugal 25
Pantani the best

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Quanto gli vuole dare 2 minuti in cima?
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
udra

Messaggio da leggere da udra »

Devo dire che ho visto finali in volata più esaltanti di queste corse in linea di ottobre.
Comunque un plauso alla Red Bull che si è messa a tirare in massa, siamo a 2 anni di regime del terrore UAE eppure non c'è mezzo che provino a inventarsi qualcosa di strano.
Pantani the best

Oggi la differenza in salita tra lui e tutti gli altri è ancora più abissale del solito.
Qui siamo in proiezione distacco in cima di circa 2 minuti su una salita come il Ganda dura ma non durissima, lunga ma non lunghissima.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
giorgio ricci

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Del Toro é un Ulissi potenziato ?
Pantani the best

Alla fine uno scatenato Remco riesce a limitare i danni scollinando attorno al minuto e 20 mentre nel frattempo Del Toro ha dovuto cedere al forcing del belga.
Il Remco di questo finale di stagione sta veramente generando un grande hype in vista del suo 2026.

Duccio25

Messaggio da leggere da Duccio25 »

Pantani the best ha scritto: sabato 11 ottobre 2025, 16:19 Alla fine uno scatenato Remco riesce a limitare i danni scollinando attorno al minuto e 20 mentre nel frattempo Del Toro ha dovuto cedere al forcing del belga.
Il Remco di questo finale di stagione sta veramente generando un grande hype in vista del suo 2026.
Mah, se lo dici te
Io vedo un corridore forte ma abbastanza normale
In fondo, Storer oggi è rimasto con lui
Snake

Messaggio da leggere da Snake »

Duccio25 ha scritto: sabato 11 ottobre 2025, 16:22
Pantani the best ha scritto: sabato 11 ottobre 2025, 16:19 Alla fine uno scatenato Remco riesce a limitare i danni scollinando attorno al minuto e 20 mentre nel frattempo Del Toro ha dovuto cedere al forcing del belga.
Mah, se lo dici te
Remco abbastanza normale, gli altri Immagino debbano ritirarsi
Snake

Messaggio da leggere da Snake »

Mah, se lo dici te
Remco abbastanza normale, gli altri Immagino debbano ritirarsi
Pantani the best

Mah, se lo dici te
A me non sembra che in passato Remco si fosse contraddistinto su questo tipo di salite in stile Ganda.
Storer o non Storer oggi ha dimostrato di essere ancora il più forte dopo Pogacar, e dal momento dell'attacco dello sloveno Remco si è messo in testa con nessuno a dargli mai un cambio, eppure allo scollinamento se li era levati tutti di ruota.
Ripeto, solo grandi segnali per lui, in salita in questo finale di stagione stiamo vedendo a mio avviso il miglior Remco della carriera, non a caso rischia di ottenere 3 secondi posti dietro al marziano in corse dal dislivello degno di un tappone di montagna.

StipemdioXTutti

Messaggio da leggere da StipemdioXTutti »

Evenepoel darà un altro minuto al terzo.
È incredibile quanto si somigliano tutte queste gare.
Ecuadoriani - Garofoli - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Muzic - Dainese
frcre

Messaggio da leggere da frcre »

È il miglior remco di sempre sia in salita che in discesa che in pianura.
Ma non è neanche vicino a bastare
rododendro

Messaggio da leggere da rododendro »

frcre ha scritto: sabato 11 ottobre 2025, 16:40 È il miglior remco di sempre sia in salita che in discesa che in pianura.
Ma non è neanche vicino a bastare
Di sempre non lo so, nel mondiale vinto in Australia andava fortissimo ed anche nelle Liegi che ha portato a casa, però in quelle mancava sempre lo sloveno, la questione la sposterei su Pogacar che già era un fenomeno ma dal 2024 è riuscito a salire un altro gradino, il Pogacar pre 2024 perdeva l'Emilia ma poi il Lombardia non lo mancava, quello dal 2024 in poi quando attacca il numero è praticamente una sentenza specie su Liegi e Lombardia, Remco comunque grandissimo ed all'orizzonte si comincia a vedere Seixas senza dimenticare Del Toro....Pogi sei un idolo però a questo giro mi scappa un viva la Sanremo, ironico s'intende..
max

Messaggio da leggere da max »

La domanda che uno si pone è quanto margine avesse ancora.
È arrivato fresco basta vedere l'esultanza nell'ultimo km, sulla salita di Colle Aperto quando si è trovato tra le due ali di folla ha dato una sgasata facile per aprirsi il varco mentre Remco al di là del problema con la moto davanti, si vedeva che aveva una pedalata stanca.
Figuriamoci tutti gli altri della top10 arrivati a 3-4 minuti.
lucks83

Messaggio da leggere da lucks83 »

Pantani the best ha scritto: sabato 11 ottobre 2025, 16:36
Mah, se lo dici te
A me non sembra che in passato Remco si fosse contraddistinto su questo tipo di salite in stile Ganda.
Storer o non Storer oggi ha dimostrato di essere ancora il più forte dopo Pogacar, e dal momento dell'attacco dello sloveno Remco si è messo in testa con nessuno a dargli mai un cambio, eppure allo scollinamento se li era levati tutti di ruota.
Ripeto, solo grandi segnali per lui, in salita in questo finale di stagione stiamo vedendo a mio avviso il miglior Remco della carriera, non a caso rischia di ottenere 3 secondi posti dietro al marziano in corse dal dislivello degno di un tappone di montagna.
infatti, quoto.
Remco su quese strade naufrago' nel 2021, quando si stacco' già sul Zambla, per rientrare in val seriana e staccarsi ancora sul Ganda, e sullo stesso Ganda nel 2023, quando si stacco' a metà salita per poi recuperare e crescere nel finale.
Quest' anno sul Ganda è stato il migliore dopo Tadej.
Fiammingo

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Ero sul ganda, che spettacolo! un grosso plauso da parte mia va a bernal..lotta come un leone nonostante quello che ha passato
Rispondi