Tour 2011 - 8a tappa: Aigurande - Super-Besse Sancy (189 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Tranchée d'Arenberg

Re: Tour 2011 - 8a tappa: Aigurande - Super-Besse Sancy (189

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

basso90 ha scritto: Se non ho visto male Schleck come al solito era inchiodato alla ruota di Contador e non h aprovato assolutamente nulla. .
Come al solito. Di questo passo se Contador va in crisi Andy gli resta a ruota lo stesso e perde il Tour :diavoletto:

Battute a parte, grandissimo Thor Hushovd che a questo punto lascerà la maglia solo in cima a Luz-Ardiden. Molto bravo Rui Costa, che ha vinto con la testa oltre che con le gambe. Negli ultimi 20 km, dopo lo scollinamento sul GPM di seconda categoria, i 4 rimasti in testa non hanno fatto altro che attaccarsi ripetutamente tra di loro. L'unico dei battistrada che se ne è stato buono era proprio Rui Costa, che ha risparmiato quelle energie che gli hanno consentito di trionfare.
Pessima la BMC, che è stata tutto il giorno davanti a tirare, poi si è spostata giusto in tempo per far scattare Vinokourov, quindi nel finale i rosso-neri si sono rimessi in testa al gruppo senza riuscire a riprendere tutti i fuggitivi. In generale la squadra elvetico-americana e il suo capitano in questa prima parte di tour hanno speso molte energie, ripagate dal bel successo a Mur-de-Bretagne, dando però l'impressione di correre col fine di ottenere successi parziali piuttos to che per la conquista della maglia gialla a Parigi. Io mi sbilancio e dico che Evans sulle Alpi farà tantissima fatica a restare coi migliori.
Altra squadra che oggi ha sbagliato tattica è stata l'OmegaPharma. Se avessero tirato anche loro con ogni probabilità a quest'ora si parlerebbe del secondo successo di Gilbert.
Per ciò che riguarda la classifica sinceramente non si capisce tanto, se non che stiamo assistendo ad una corsa ad eliminazione in cui ogni giorno almeno un big salta o perde per strada tempo prezioso. Il Gesink odierno è chiaro che sta soffrendo da morire per le botte prese nelle scorse tappe. Se non dovesse riuscire a recuperare entro 2-3 giorni a Luz-Ardiden uscirà dalla classifica.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale

FREE PALESTINE Immagine
toro
Contatta:

Messaggio da leggere da toro »

Qualche considerazione sparsa:

- bella vittoria di Rui Costa, Van Garderen ha sprecato molte energie, si consola con la maglia a pois ma chissà se domani potrà conservarla.
- Andy è già in versione stopper su Contador, mi sembra chiaro che il piano di battaglia (?) sarà questo.
- Vinokourov ha fatto un tentativo generosissimo, era la sua unica possibilità di vittoria, non ha avuto successo ma è un grande! Ce ne vorrebbe un altro come lui anche se mi basterebbe vederlo trasmettere questo suo coraggio e questa sua fantasia ai suoi ciclisti quando in futuro sarà ds della Astana.
- Hushovd sembra ormai sulla strada di Zabel, quasi ex velocista ma tenuta in salita coi fiocchi!
http://www.pcciclismo.net

FANTACICLISMO CICLOWEB
-Giro-
6 giorni in maglia rosa ('11) - 2 vittorie di tappa ('12-'13)
-Tour-
4 vittorie di tappa ('09-'12)
-Vuelta-
7 vittorie di tappa ('09-'10-'11-'13)
nfl

Messaggio da leggere da nfl »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:Intanto viene finalmente nominato uno degli oggetti misteriosi di questo Tour, vale a dire Velits, uno dei pochi a vantare un podio lo scorso anno in un GT e di cui nessuno parla.
bravo Salvatore! Quando leggo il borsino dei favoriti fatto da Bulbarelli mi viene da ridere e da piangere al contempo vedendo tra i papabili Tony Martin, carrarmato di 75 kg, che già a Luz-Ardiden prenderà una mezza dozzina di minuti. Il vero capitano dell'HTC per la generale dovrebbe essere proprio lo slovacco, sempre molto sottovalutato. Velits prima di salire sul podio dell'ultima Vuelta a Espana veniva da un paio d'anni in cui aveva combinato poco, nonostante le tante aspettative poste su di lui, campione del mondo under 23 nel 2007.
daje, 1 secondo ci vuole ;)
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Piano col denigrare il buon tony. Io spero che faccia il miracolo. Dopo la paris nice ha puntato tutto sul tour (nei 10). Non ci credo,ma sperare non costa nulla. Vedremo giovedì.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano.p ha scritto:Piano col denigrare il buon tony. Io spero che faccia il miracolo. Dopo la paris nice ha puntato tutto sul tour (nei 10). Non ci credo,ma sperare non costa nulla. Vedremo giovedì.
e mica lo sto denigrando. Sono semplicemente realista e sono straconvinto che le possibilità per Tony Martin di arrivare nei dieci siano veramente pochissime, nonostante la gara ad eliminazione che sta facendo fuori tanti uomini da classifica. La Parigi-Nizza di quest'anno era una delle più semplici degli ultimi 10 anni, senza neanche un arrivo in salita e con una cronometro anche abbastanza lunga. Il Tour de france è un'altra corsa, anzi un'altro sport rispetto alla Pa-Ni di quest'anno; da giovedì in poi di salite ce ne saranno tante e il tedesco pagherà un pesante dazio sui colli pirenaici e alpini.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale

FREE PALESTINE Immagine
nfl

Messaggio da leggere da nfl »

la abbott è brava a cronometro?
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

Beh, Contador qua al tour non li recupera cosi facile i secondi..se li deve sudare..

..al Giro si prese 5 secondi+abbuono su Nibali e Scarponi addirittura in un arrivo come Tropea ;)
andriusskerla

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Vedo su Twitter che Barredo fa i complimenti a Rui Costa: dopo la scazzottata dell'anno scorso non me l'aspettavo :D
Davide 76

Messaggio da leggere da Davide 76 »

Tappa che non ha detto nulla in termini di classifica e un Contador non brillantissimo e come diceva qualche utente in modalità "vorrei ma non posso" che rende bene l'idea. Ottimo lo scatto di Gilbert che si morderà le mani per non avere messo la squadra a tirare assieme alla Bmc. Stesso discorso per Cunego brillante che magari avrebbe potuto dire la sua senza la fuga di Rui Costa..............
Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

un :clap: a devenyns, credo non sia mai andato così forte in carriera, lo ricordo piazzato in una tappa lo scorso anno, ma qui è sempre coi migliori
donchisciotte

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Invecchia, purtroppo,Vinokourov. Ma che coraggio, che ardore, che voglia intatta di scombinare la strada di tutti, che fantasia, che senso della corsa. Solo gli anni offendono il suo talento immenso ma lui fa amare il ciclismo, sempre. Lui riesce sempre , quando ti annoi, a farti puntare lo sguardo e l'attenzione. Immenso Vino!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

tetzuo ha scritto:un :clap: a devenyns, credo non sia mai andato così forte in carriera, lo ricordo piazzato in una tappa lo scorso anno, ma qui è sempre coi migliori
tra l'altro e' tutto l'anno che va forte. davvero bravo.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
basso90

Messaggio da leggere da basso90 »

GiboSimoni ha scritto:Andy Schleck :o in versione stopper dovrebbe aver visto Gentile contro Maradona ai mondiali 1982 :o Se riesce a fare così anche sulle montagne è fatta, per la vittoria!
stia attento, non vorrei che alla fine si ritrovi con un altro a vincere in tour diverso da lui e contador
Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

basso90 ha scritto:
GiboSimoni ha scritto:Andy Schleck :o in versione stopper dovrebbe aver visto Gentile contro Maradona ai mondiali 1982 :o Se riesce a fare così anche sulle montagne è fatta, per la vittoria!
stia attento, non vorrei che alla fine si ritrovi con un altro a vincere in tour diverso da lui e contador
anche perchè sinceramente nessuno dei due l'ho visto in versione fenomeno, facendo un piccolo ''borsino dei big'', sicuramente il più in palla è stato cadel e io tiferò per lui per la clasifica finale, ma si sa che è durissima, ci è andato vicino troppe volte al successo che fin'ora gli è mancato, ma negli ultimi anni ha dimostrato di aper vincere chissà che con quei due non troppo in forma...

Spiace per gesink, perchè con questo livello, lui poteva davvero sorprendere tutti, mi aspetto che superi gli incidenti e cresca nell'ultima settimana per l'assalto l podio.

Basso è indecifrabile, le sensazioni nel finale della tappa di domenica non sono positive, è parso un po' imballato, ma secondo me è stato più un rilassamento di ''testa'', piuttosto vedremo qunto conterà il non avere uomini in salita ( a meno che szmidt non torni quello degli ultimi 2 anni e Peterki non eploda già quest'anno)ad aiutarlo.

Sanchez, visto i ritiri di 3 interessantissimi corridori come qiggins, vino e vdb, i problemi di Levi e Kloden e qualcun'altro, potrebbe a sorpresa ritornre in una top 5, certo corridore che continua a non entusiasmare.
Rispondi