cauz. ha scritto:... e allora boonen qualche dubbio me lo lascia. la sua primavera e' stata straordinaria, ma è mai possibile portare a termine una stagione senza mai correre un GT?
A questo non avevo pensato: tra l'altro andando a controllare scopro che anche nel '10 GT non ne ha disputati e in ogni modo non ne conclude uno da ben 5 anni.
Comunque per quanto riguarda il migliore ho votato per JRO (vicinissimi ma un gradino sotto Wiggo e Boonen)
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Bitossi ha scritto:La cosa più fantastica secondo me è invocare il termine "democrazia" per un giochino stupido come questo. Anche se, ovviamente, ciò finisce per rivelare il reale pensiero di chi la invoca.
Grosso modo: democrazia = avere più tempo e voglia di cazzeggiare, essere meno seri e rigorosi, coltivare una sana propensione a cacciare balle...
(retropensiero che come sappiamo informa anche molti protagonisti della vita politica del nostro paese, soprattutto degli ultimi 20 anni...)
Da che mondo è mondo i "sondaggi" si fanno tra esperti, o tra gruppi selezionati scientificamente. Anche in questo caso: tutto, tranne che democrazia. Ogni altra modalità rischia di portare verso risultati ridicoli, che vanno presi per quello che sono: un giochino, appunto.
Tipico discorso di chi vuole la dittatura dei tecnici. Il volere popolare è sacro e dovrebbe essere rispettato, sempre, anche quando non ti piace. Nessuno sa meglio del popolo cosa è bene per il popolo. Nessuno sa meglio degli appassionati di ciclismo chi è il miglior corridore italiano del 2012.
Bitossi ha scritto:La cosa più fantastica secondo me è invocare il termine "democrazia" per un giochino stupido come questo. Anche se, ovviamente, ciò finisce per rivelare il reale pensiero di chi la invoca.
Grosso modo: democrazia = avere più tempo e voglia di cazzeggiare, essere meno seri e rigorosi, coltivare una sana propensione a cacciare balle...
(retropensiero che come sappiamo informa anche molti protagonisti della vita politica del nostro paese, soprattutto degli ultimi 20 anni...)
Da che mondo è mondo i "sondaggi" si fanno tra esperti, o tra gruppi selezionati scientificamente. Anche in questo caso: tutto, tranne che democrazia. Ogni altra modalità rischia di portare verso risultati ridicoli, che vanno presi per quello che sono: un giochino, appunto.
Tipico discorso di chi vuole la dittatura dei tecnici. Il volere popolare è sacro e dovrebbe essere rispettato, sempre, anche quando non ti piace. Nessuno sa meglio del popolo cosa è bene per il popolo. Nessuno sa meglio degli appassionati di ciclismo chi è il miglior corridore italiano del 2012.
Eccolo qua: mo' il volere popolare sei tu che stai sveglio di notte a cambiare l'IP del tuo computer per far salire Cunego in un giochino.
Ma 'ste figuracce, sinceramente, chi te le fa fare? Non sei stufo di prendere mazzate? E nota che son buono perché è Natale. Fatti una vita, vatti a divertire. Oppure se non hai niente da fare, come sembra, va' a votare pure qui: http://forum.alfemminile.com/forum/mate ... -fico.html
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Principe ha scritto:Nessuno sa meglio degli appassionati di ciclismo chi è il miglior corridore italiano del 2012.
Giusto gli appassionati: ad esempio quelli (non sto a fare i nomi) che "di là" hanno spiegato con buone maniere perché compiere l'operazione che hai consigliato equivale a mentire, inutilmente fra l'altro.
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
Principe ha scritto:Nessuno sa meglio degli appassionati di ciclismo chi è il miglior corridore italiano del 2012.
Giusto gli appassionati: ad esempio quelli (non sto a fare i nomi) che "di là" hanno spiegato con buone maniere perché compiere l'operazione che hai consigliato equivale a mentire, inutilmente fra l'altro.
Mi spieghi perchè se tu pensi che Grassi sia il miglior giornalista del web, lo voti e inviti altri a votarlo stai facendo qualcosa di giusto, mentre se io penso che Cunego sia il miglior corridore italiano, lo voto e invito altri a votarlo sto mentendo? Nello stesso sondaggio, tra l'altro... Ripeto, questo tentativo di doppiopesismo è ridicolo.
Eccolo qua: mo' il volere popolare sei tu che stai sveglio di notte a cambiare l'IP del tuo computer per far salire Cunego in un giochino.
Ho già spiegato che non c'è bisogno di ricorrere a questi mezzi alla cicloweb per far vincere Cunego. Il forum gli da i voti necessari (20, 30 al giorno) per essere primo. Se facessi come dici (o fai) tu, Damiano avrebbe oltre il 50% dei voti, come Grassi e cicloweb.
Bitossi ha scritto:
Ma 'ste figuracce, sinceramente, chi te le fa fare? Non sei stufo di prendere mazzate? E nota che son buono perché è Natale. Fatti una vita, vatti a divertire. Oppure se non hai niente da fare, come sembra, va' a votare pure qui: http://forum.alfemminile.com/forum/mate ... -fico.html
E tu non sei stufo di fare battute sceme che non fanno ridere nessuno e demonizzare e tentare di ridicolizzare continuamente un altro forumista che cerca soltanto di esprimere le proprie idee? Ripeto, ti manca il senso della democrazia.
matter1985 ha scritto:
Principe,capisco che Cunego sia il ciclismo per te ma quando si vota(anche per un sondaggio online aperto a tutti..) ci vuole anche obbiettività senò questa votazione ,già con così poco significato,può andare a farsi benedire......
Ma davvero tu pensi che il Prince conosca codesta parola?
Principe ha scritto:Mi spieghi perchè se tu pensi che Grassi sia il miglior giornalista del web, lo voti e inviti altri a votarlo stai facendo qualcosa di giusto, mentre se io penso che Cunego sia il miglior corridore italiano, lo voto e invito altri a votarlo sto mentendo?
Sull'ultima parte ho spiegato che ti hanno risposto così efficacemente altrove che non aggiungo altro.
Sul resto (si potrebbe anche provare a discutere, ma date le premesse "preventive" dubito che si arriverebbe da qualche parte) purtroppo ti confondi, visto che non ho invitato chicchessia a votare il nostro Admin, qui o altrove; sono convinto che non ne avesse bisogno fra l'altro.
Elia,
scusa, chi sono quelli "di là", insomma che forum è? Vorrei leggere per farmi un'idea delle persone che ci sono. Sono nuovo del forum ed a volte mi è difficile capire. Sarà l'età o la mia testa piemontese? Dei veneti se ne sono già dette di tutte. A volte mi pare di assistere a dibattiti politici. Si dice di tutto ed il contrario di tutto.
Principe ha scritto:
E tu non sei stufo di fare battute sceme che non fanno ridere nessuno e demonizzare e tentare di ridicolizzare continuamente un altro forumista che cerca soltanto di esprimere le proprie idee? Ripeto, ti manca il senso della democrazia.
Mah, a me sembra che tu ti ridicolizzi abbastanza bene da solo; dove sarebbero le battute nel mio messaggio precedente? La volta che ne farò una, te la spiegherò.
E non ti conviene troppo parlare di democrazia e di "volere popolare": non sai neanche dove stanno di casa e non ne sei all'altezza. Pensa te che li hai tirati fuori per un sondaggicchio sul web; se non è ridicolo questo...
L'invito a farsi una vita è sempre valido. E finisco qui perché, ripeto, è Natale e siamo tutti più buoni.
in tempi di sondaggioni, pagelloni, valutazioni e altri -oni a piacere
io ho provato a sintetizzare i 5 momenti che piu' mi hanno esaltato in questo 2012... che poi sarebbe secondo me il sondaggio piu' interessante. http://confindustrial.noblogs.org/viva- ... -del-2012/
cauz. ha scritto:in tempi di sondaggioni, pagelloni, valutazioni e altri -oni a piacere
io ho provato a sintetizzare i 5 momenti che piu' mi hanno esaltato in questo 2012... che poi sarebbe secondo me il sondaggio piu' interessante. http://confindustrial.noblogs.org/viva- ... -del-2012/
Come puoi non inserire Wiggins sul trono di Londra, o Wiggins che suona Wonderwall?
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
uè, ma non si può più votare? Ho scoperto il sondaggione solo oggi per vie traverse e non voglio far mancare il mio voto a CW (al Grassi no perché a me quelli troppo buoni non piacciono e poi è pure un cappellone).
Ho anche visto qualche polemica su questo sondaggio. In realtà mi stupisce che gente che viene su CW tutti i giorni non lo debba votare. Va bene che sono uno semplice, ma proprio non ci arrivo.
Se fa tanto schifo da farci perfino campagna contro, perchè lo si legge? Con tutti i siti che ci sono...
forza ragazzii....votatee.....
come è possibile, siamo stati sempre primi ed ora ci ritroviamo secondiii....VOTATEEE!!!!!!
Evidentemente il mio voto ha riportato le cose al posto giusto.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
Complimenti a Marco Grassi, plebiscitariamente eletto come miglior "Giornalista Web" dal Sondaggione 2012.
Cicloweb, invece, giunge al terzo posto dietro a Tuttobiciweb, spinto dal voto di giuria e Ciclonet, spinto da ... un motorino java facente funzione di IP Switcher
Direi che la foto con Gerry Scotti che si trova nel thread della politica potrebbe andare bene.
Adesso sì che Marco fa veramente parte dello showbiz... andrà a finire che non ci saluterà più!
Complimenti all'Admin e auguri di Buon Anno a tutto il forum!
(Bartoli ha fatto un po' di confusione... Forse sarebbe servito un nuovo thread, fermo restando che i suoi appunti sono condivisibili: anche a mio avviso sarebbero stati più equi un mezzo punto se non un intero in più a Sagan, e un'inversione di voti Scarponi-Cunego, o quantomeno parità a 5... )
bartoli ha scritto:Non capisco il 7,5 a Sagan, messo alla pari con Gerrans e Rolland.
In effetti per Sagan ci stava 8 (dare di più è un attestato di stima preventivo, basato su quanto un giorno non lontano probabilmente farà...)
7,5 a Gerrans c'è tutto se si pensa ad un buon/ottimo corridore e non ad un potenziale fenomeno
Da Rolland mi aspettavo di più ma a ben vedere il progresso rispetto al già ottimo 2011 c'è stato, dunque stagione molto positiva, almeno da 7.
Cunego da 5
I voti sono sempre un po' soggettivi, io per es. avrei dato la sufficienza a Danilo Di Luca.
P.S.
Per quanto riguarda Sagan, il giudizio è proprio difficile, perché se si guarda al potenziale dimostrato sarebbe da 9/10, mentre se si tiene conto dei risultati, cioè le vittorie ottenute, non è che il loro peso sia eccessivo: neppure una vittoria in una corsa in linea.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
Otto a Sagan ci stava, non fosse per tutte le scene quando ha vinto al Tour.
Admin, sulla tua ammirazione per Wiggins non sono d'accordo, quindi avrei abbassato di un voto, a prescindere, per antipatia.
Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
bartoli ha scritto:Non capisco il 7,5 a Sagan, messo alla pari con Gerrans e Rolland.
In effetti per Sagan ci stava 8 (dare di più è un attestato di stima preventivo, basato su quanto un giorno non lontano probabilmente farà...)
7,5 a Gerrans c'è tutto se si pensa ad un buon/ottimo corridore e non ad un potenziale fenomeno
Da Rolland mi aspettavo di più ma a ben vedere il progresso rispetto al già ottimo 2011 c'è stato, dunque stagione molto positiva, almeno da 7.
Cunego da 5
Ma infatti il voto a Gerrans è giusto. Però Sagan ha dimostrato di piu quindi l'8 era di dovere
Rolland non ha fatto meglio di Voeckler quindi è ingiusto vederli su due livelli differenti, io avrei optato per 6,5
Cunego 5 ok, Scarponi non è andato meglio di lui e secondo me anche Bassp ha fatto meglio dell'Aquila di Filottrano
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita