Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139)
Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139
Per me può benissimo decidere domani mattina alle ore 9 in base alla situazione...la tappa è corta partono comunque non alle 10...quindi può benissimo decidere alle 9 e riuscire a trasmettere la tappa anche in diretta...penso sia la soluzione più saggia vedere come è il meteo domani mattina alle 9!!
-
Spero in un presenza di Vegni in Anteprima Giro....
Ma il piano B dell'organizzazione ,se esiste, qualcuno lo conosce?Cioè se dovessero saltare entrambi i passi over 2500 che percorso si ferebbe? Esiste la possibilità di annullare addirittura la tappa?
I problemi sono maggiori per lo Stelvio o per il Gavia, perchè fosse per quest'ultimo si potrebbe fare il Mortirolo da Monno. Invece se i due Passi saranno chiusi, non rimane che andare a Cles e poi su fino a Val Martello. La tappa sarebbe però stravolta. Quali altre soluzioni
ci sono? Non si può annullare la tappa. Ed ecco che compare Vegni....entro le 20 decidereemo tutto. Francis aiutaci Tu.
Ora sono OT, chi mi aiuta.
Volevo inviare un messaggio in PM. Ho dato l'invio, però non è partito credo. Infatti mi compare tra i messaggi in uscita sulla mascherina. Qualcuno mi da la dritta per inviarlo? Non dovrebbe essere partito. Grazie per la collaborazione.
ci sono? Non si può annullare la tappa. Ed ecco che compare Vegni....entro le 20 decidereemo tutto. Francis aiutaci Tu.
Ora sono OT, chi mi aiuta.
Volevo inviare un messaggio in PM. Ho dato l'invio, però non è partito credo. Infatti mi compare tra i messaggi in uscita sulla mascherina. Qualcuno mi da la dritta per inviarlo? Non dovrebbe essere partito. Grazie per la collaborazione.
Rimane tra i messaggi in uscita finché non viene letto da colui a cui l'hai mandatoaria ha scritto: Ora sono OT, chi mi aiuta.

- barrylyndon
siccome per fare lo Stelvio ci mettono un oretta o giu' di li'( e mettiamo un'altra ora per decidere il percorso), in quel lasso di tempo il meteo potrebbe mutare radicalmente..per me e' una decisione che va presa stasera..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
C'è un piccolo problema: dov'è la sede di tappa, intesa come alberghi, ecc.?
Perché se è Ponte di Legno, questa sera la carovana dovrà già percorrere il Tonale, e quindi "venire di qua". Se i passi domani non dovessero essere percorribili, compreso il Tonale, che cosa potranno fare? Portare tutti di nuovo in Trentino-Alto Adige, attraverso l'autostrada?
Mi pare un problema non da poco...
Perché se è Ponte di Legno, questa sera la carovana dovrà già percorrere il Tonale, e quindi "venire di qua". Se i passi domani non dovessero essere percorribili, compreso il Tonale, che cosa potranno fare? Portare tutti di nuovo in Trentino-Alto Adige, attraverso l'autostrada?

Mi pare un problema non da poco...
Ma si deve arrivare per forza in Val Martello? Nel senso non si può promettere di ritornare il prossimo anno? Si può tranquillamente andare verso ovest che il tempo sarà quasi sicuramente asciutto...cioè Edolo, Mortirolo, Teglio, Santa Cristina (è in quella zona o mi confondo?mi sembra ci fu una salita-discesa molto tosta nel giro vinto da Basso pochi anni fa) e poi fare arrivo in salita allo Stelvio chenneso fino a 2000 metri o comunque fin dove le condizioni sono accettabili...Poi si scavalla in val Venosta tramite Svizzera con gli autobus per fare la tappa del sabato...
-
Se tagliano Gavia e Stelvio e non si arriva alle Tre Cime, il Trofeo Torriani va a Visconti ?
- barrylyndon
penso che non si tiene conto dei problemi logistico organizzativi,permessi prefettizi, chiusura strade..insomma,a naso,non credo sia cosi' semplicetrader ha scritto:Ma si deve arrivare per forza in Val Martello? Nel senso non si può promettere di ritornare il prossimo anno? Si può tranquillamente andare verso ovest che il tempo sarà quasi sicuramente asciutto...cioè Edolo, Mortirolo, Teglio, Santa Cristina (è in quella zona o mi confondo?mi sembra ci fu una salita-discesa molto tosta nel giro vinto da Basso pochi anni fa) e poi fare arrivo in salita allo Stelvio chenneso fino a 2000 metri o comunque fin dove le condizioni sono accettabili...Poi si scavalla in val Venosta tramite Svizzera con gli autobus per fare la tappa del sabato...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
-
Stasera Mauro Vegni al Processo...
Dopo il Tonale e prima di Val Martello si fara' Castrin e passo delle Foreste dice Bulba. Come sono ?
Che dolore vedere il stelvio in tutto praticabile oggi ... per un giorno...

Il Castrin sembra bello tosto, da che versante ?
Del Foreste non trovo niente...
-
Forse la partenza sarà anticipata vista che il nuovo percorso sarà più lungo di quello precedente ?
ciclosprint: sarà più lungo ma anche parecchio più semplice, per cui non credo che come tempi di percorrenza cambi molto, magari una mezz'oretta. il tappone con gavia e stelvio è da 32 km/h di media, l'altro a 35/36 probabilmente ci arriva.
bitossi: hanno detto che nevica, non che i passi saranno intransitabili dalle automobili. dubito che su uno stradone come il tonale ci possano essere problemi di questo tipo.
bitossi: hanno detto che nevica, non che i passi saranno intransitabili dalle automobili. dubito che su uno stradone come il tonale ci possano essere problemi di questo tipo.
Ultima modifica di jumbo il giovedì 23 maggio 2013, 14:34, modificato 1 volta in totale.
Per il Castrin penso dal versante di Frari, ossia quello duroTIC ha scritto:Il Castrin sembra bello tosto, da che versante ?
http://www.salite.ch/10458.asp?Mappa=ht ... priseH=634
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
-
Ho cercato su google il Passo delle Foreste, ma non trova nulla 

stasera hai le ultime previsioni con affidabilità molto alta, ma solo domani mattina saprai se e quanto avrà effettivamente nevicato, e quindi se le strade saranno percorribili.barrylyndon ha scritto:siccome per fare lo Stelvio ci mettono un oretta o giu' di li'( e mettiamo un'altra ora per decidere il percorso), in quel lasso di tempo il meteo potrebbe mutare radicalmente..per me e' una decisione che va presa stasera..
-
E il Trofeo Torriani verrà assegnato sabato (tempo permettendo) a Visconti ?
- barrylyndon
un rovescio di neve,imprevedibile,puo' cambiare le carte in tavola a tappa gia' partita.visto che le temperature molto basse non impedirebbero l'attecchimento della neve pressoche' istantaneo,se la precipitazione sarebbe di una certa rilevanza..
-
Vuoi chiederlo altre 6-7 volte per sicurezza?CicloSprint ha scritto:E il Trofeo Torriani verrà assegnato sabato (tempo permettendo) a Visconti ?
- eliacodogno
Ma quindi il trofeo Torriani?Gigilasegaperenne ha scritto:Vuoi chiederlo altre 6-7 volte per sicurezza?CicloSprint ha scritto:E il Trofeo Torriani verrà assegnato sabato (tempo permettendo) a Visconti ?

Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
guardando le mappe pare che durante lo svolgimento della tappa le precipitazioni saranno pressochè esaurite.barrylyndon ha scritto:un rovescio di neve,imprevedibile,puo' cambiare le carte in tavola a tappa gia' partita.visto che le temperature molto basse non impedirebbero l'attecchimento della neve pressoche' istantaneo,se la precipitazione sarebbe di una certa rilevanza..
comunque io sono per aspettare domani per la decisione definitiva, ma sono convinto che si farà il giro dal tonale.
GrazieTour de Berghem ha scritto:Questa era fantastica mastraaCamoscio madonita ha scritto:mastraa ha scritto:Beh ragazzi se li fanno salire sopra i 2000 secondo me riusciamo a vederli anche la settimana dopo perchè restano li come l'uomo di Similaun![]()

Sullo Stelvio non ne farà tantissima, come detto ieri con le minime date intorno ai -10 non nevica, ma fa un freddo cane.trader ha scritto:Ma dipende secondo me dalla voglia di Vegni di rischiare...stanotte e domani mattina nevicherà allo Stelvio...ma farà 10-15cm massimi e come per il Galibier le strade si puliscono benissimo soprattutto con neve così asciutta!!TASSO ha scritto:purtroppo oggi è bello............................................ domani non sara' cosi porca di quella troiacciaaaaaaaaaaaaaaaaa
Domani in mattina dovrebbero smettere le precipitazioni e il pomeriggio potrebbe anche spuntare qualche raggio di sole facendo alzare la temperatura sui -3-4 tranquillamente che come detto prima, se ci fosse il sole, sarebbero sopportabilissimi (molto meglio che pioggia con +2)!!
Sta volta Vegni deve avere 2 p.alle così per far partire la tappa nonostante la mattina sarà coperto e nel caso che poi nevicasse anche il pomeriggio fermare tutto e annulare la tappa in corso d'opera...
Aspettiamo le previsioni nel pomeriggio...ma io comunque se domani mattina non nevica già più proverei a far la tappa...facendoli vestire pesante!!
Supercunego
Non riesco a seguire molto in questi giorni perciò postate tempestivamente le informazioni su cambio percorso o cancellazione.
E soprattutto fate sapere se è deciso qualcosa per il trofeo Torriani che credo che sia questa la cosa che interessa di più a tutti.
E soprattutto fate sapere se è deciso qualcosa per il trofeo Torriani che credo che sia questa la cosa che interessa di più a tutti.
temi forse, uomo di poca fede, che Visconti non abbia il tempo di sopravvivere fino all'assegnazione del trofeo?CicloSprint ha scritto:E il Trofeo Torriani verrà assegnato sabato (tempo permettendo) a Visconti ?
ma piuttosto mi meraviglio che tu non ponga una questione vieppiù dirimente! Ma Visconti è lontano parente del più celebre regista? Oppure si tratta solamente di un caso di omonimia del cognome?
piuttosto che alla tappa di domani, che tanto l'unico modo di effettuarla parrebbe essere la tappa di fondovalle con conclusione in simil-cronoscalata, visto l'assenza di alternative in val Venosta (Passo delle FORESTE? che è?), io penserei già a disegnare una tappa praticabile per sabato (le vallate altoatesine hanno tante strade asfaltate laterali dei fondovalle, ad andarle a cercare...).
Ero offline....quando mi ha chiamato un mio amico che era sul forum farneticando qualcosa sul trofeo torriani..su visconti.....
È solo un branco di comunisti radical-chic che commenta il ciclismo (cit.)
la minima è alle 6 del mattino, il passaggio dei corridori sarebbe verso le 15-15.30.mastraa ha scritto:Sullo Stelvio non ne farà tantissima, come detto ieri con le minime date intorno ai -10 non nevica, ma fa un freddo cane.
E ti sei subito allarmato, immaginonoel ha scritto:Ero offline....quando mi ha chiamato un mio amico che era sul forum farneticando qualcosa sul trofeo torriani..su visconti.....
- presa 2 del Montello
Visto il nome presumo che sia qualche salita sopra Foresta(o Forst in tedesco, dove c'è la famosa birreria/birrificio...quante sbornie prese li durante il C.A.R. a MeranoGigilasegaperenne ha scritto:Ho cercato su google il Passo delle Foreste, ma non trova nulla

Ultima modifica di presa 2 del Montello il giovedì 23 maggio 2013, 15:31, modificato 1 volta in totale.
forse e' il caso di aprire un thread apposta, come per la maglia nera?peek ha scritto:E soprattutto fate sapere se è deciso qualcosa per il trofeo Torriani che credo che sia questa la cosa che interessa di più a tutti.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Mi sembra a dir poco doveroso.cauz. ha scritto:forse e' il caso di aprire un thread apposta, come per la maglia nera?peek ha scritto:E soprattutto fate sapere se è deciso qualcosa per il trofeo Torriani che credo che sia questa la cosa che interessa di più a tutti.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Quindi il rischio di trovare neve sul percorso non è del tutto scongiurato, pure se dovessero limitarsi al Tonale.jumbo ha scritto:bitossi: hanno detto che nevica, non che i passi saranno intransitabili dalle automobili. dubito che su uno stradone come il tonale ci possano essere problemi di questo tipo.
PS: ma le Tre Cime non sono comunque ad un'altezza maggiore di quella raggiunta sul Galibier? Lo dico per calmare le ansie di Ciclosprint riguardo al Trofeo Torriani...

-
Il Trofeo Torriani va a chi vince la tappa con la Cima Coppi, ma se domani la cima Coppi non ci sarà ?
CicloSprint, come ho detto poco sopra, è doveroso che tu apra un thread per definire i contorni di questa vicenda al momento ancora oscura. Cerchiamo di approfondire la questione come merita.CicloSprint ha scritto:Il Trofeo Torriani va a chi vince la tappa con la Cima Coppi, ma se domani la cima Coppi non ci sarà ?
- eliacodogno
Facciamo il punto: ci sono altri premi importantissimi che rischiano di non essere assegnati con i cambi di percorso?Admin ha scritto:CicloSprint, come ho detto poco sopra, è doveroso che tu apra un thread per definire i contorni di questa vicenda al momento ancora oscura. Cerchiamo di approfondire la questione come merita.CicloSprint ha scritto:Il Trofeo Torriani va a chi vince la tappa con la Cima Coppi, ma se domani la cima Coppi non ci sarà ?
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
-
Giro, se saltano Gavia e Stelvio per la neve, domani si transita per Tonale, Castrin e Foreste prima dell'arrivo a Val Martello
Ore di fibrillazione in casa Giro, con Mauro Vegni, direttore della corsa rosa, che sta febbrilmente lavorando a un piano alternativo per la tappa di domani, la 19esima, a forte rischio maltempo: se la neve (attesa per la notte insieme a un drastico calo delle temperature) renderà, come molto probabile, impraticabile il passaggio su Gavia e Stelvio, la frazione con arrivo a Val Martello passerà per il Tonale, il Passo Castrin e il Passo delle Foreste prima dell'ascesa conclusiva. Si tratta di tre passi ben al di sotto di quota 2000, quindi potenzialmente meno esposti al rischio neve e gelo. Attendiamo un'altimetria del percorso alternativo, che - nel caso - sarà ufficializzato in serata alle 20, stando a quanto dichiarato dallo stesso Vegni ospite di RaiSport.
cicloweb.it
Ore di fibrillazione in casa Giro, con Mauro Vegni, direttore della corsa rosa, che sta febbrilmente lavorando a un piano alternativo per la tappa di domani, la 19esima, a forte rischio maltempo: se la neve (attesa per la notte insieme a un drastico calo delle temperature) renderà, come molto probabile, impraticabile il passaggio su Gavia e Stelvio, la frazione con arrivo a Val Martello passerà per il Tonale, il Passo Castrin e il Passo delle Foreste prima dell'ascesa conclusiva. Si tratta di tre passi ben al di sotto di quota 2000, quindi potenzialmente meno esposti al rischio neve e gelo. Attendiamo un'altimetria del percorso alternativo, che - nel caso - sarà ufficializzato in serata alle 20, stando a quanto dichiarato dallo stesso Vegni ospite di RaiSport.
cicloweb.it
Nel thread apposito, per favore. Va bene quello del Premio Torriani, eliacodogno, perché l'abbiamo fatto aprire sennò?Facciamo il punto: ci sono altri premi importantissimi che rischiano di non essere assegnati con i cambi di percorso?
- Maìno della Spinetta
no più bassa.Bitossi ha scritto:Quindi il rischio di trovare neve sul percorso non è del tutto scongiurato, pure se dovessero limitarsi al Tonale.jumbo ha scritto:bitossi: hanno detto che nevica, non che i passi saranno intransitabili dalle automobili. dubito che su uno stradone come il tonale ci possano essere problemi di questo tipo.
PS: ma le Tre Cime non sono comunque ad un'altezza maggiore di quella raggiunta sul Galibier? Lo dico per calmare le ansie di Ciclosprint riguardo al Trofeo Torriani...
e infatti sempre più compulsivamente mi chiedo: daranno a visconti il trofeo torriani se annullano gavia et stelvio?
non riesco a uscirne... non riesco a darmi pace...
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
- Maìno della Spinetta
non l'avevo visto, chiedo veniaAdmin ha scritto:Nel thread apposito, per favore. Va bene quello del Premio Torriani, eliacodogno, perché l'abbiamo fatto aprire sennò?Facciamo il punto: ci sono altri premi importantissimi che rischiano di non essere assegnati con i cambi di percorso?
-
Sta peggiorando il tempo sullo Stelvio..... 

- Maìno della Spinetta
Mi sono appena guardato il radar,
sta arrivando una violenta bolla di gelo dal nord, che oggi non c'è ma nella notte arriva. Quando si dice, la sfiga
sta arrivando una violenta bolla di gelo dal nord, che oggi non c'è ma nella notte arriva. Quando si dice, la sfiga
-
non mi sembra una brutta soluzione che ne dite?CicloSprint ha scritto:Giro, se saltano Gavia e Stelvio per la neve, domani si transita per Tonale, Castrin e Foreste prima dell'arrivo a Val Martello
cicloweb.it
-
Ma sono possibili nevicate a 1000 metri, e quindi tappina Merano-Val Martello ?veciomarco ha scritto:non mi sembra una brutta soluzione che ne dite?CicloSprint ha scritto:Giro, se saltano Gavia e Stelvio per la neve, domani si transita per Tonale, Castrin e Foreste prima dell'arrivo a Val Martello
cicloweb.it
Pier Bergonzi @pierbergonzi
#GIRO Gavia e Stelvio, al momento si faranno! Se la situazione peggiorasse c'è il percorso alternativo con Tonale e Castrin e Val Martello
#GIRO Gavia e Stelvio, al momento si faranno! Se la situazione peggiorasse c'è il percorso alternativo con Tonale e Castrin e Val Martello
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
-
Mentre proprio sta per nevicare...cauz. ha scritto:Pier Bergonzi @pierbergonzi
-
Alle ore 20 sarà deciso il percorso...jumbo ha scritto:sì, quindi?