Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Tranchée d'Arenberg

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

beppesaronni ha scritto:
GiboSimoni ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Wiggins per vincere deve essere lo stesso del tour 2012..non e' impossibile,ma nemmeno troppo facile.
basta anche un Wiggins al 70% la cronometro è una mazzata per tutti gli altri. Gli hanno disegnato un percorso favorevole per averlo, ripeto vedere vincitore diverso da lui per me sarebbe una sorpresa enorme!
Come non quotati. Un wiggins al 70% ha 3 minuti a crono sul primo degli altri.
Un wiggins come allo scorso tour ne ha 5
Si, na mezz'ora.
Credo che si diano troppe cose per scontate. Primo, si da per scontato che Wiggins tenga sulle grandi salite di questo Giro e non credo che sarà così facile. Secondo, molti dicono che si tratta di un tracciato fatto per l'inglese, facendo paragoni un pò troppo azzardati con il Tour dello scorso anno.
Il percorso non mi pare assolutamente così sbilanciato come molti credono. A parte la cronosquadre odierna che ha partorito distacchi grandi quanto un'abbuono c'è una lunga crono di Saltara e poi la cronoscalata di Polsa. Nel complesso una settantina di km a crono idividuali, neanche tutti piatti. Tanto per fare un confronto nell'utimo Tour i km a crono individuali erano circa 110. Molti di più.
Ma la grande differenza sta nelle tappe di montagna. Basta dare un rapido sguardo alle altimetrie dell'ultima settimana e tutte ste certezze sul trionfo a mani basse di Wiggins dovrebbero venire meno. Niente a che fare con le 3 tapp di salita (pure blanda) che abbiamo visto nell'ultimo Tour. Un altro sport.
Altopiano del Montasio, Bardonecchia, Galibier, Val Martello, 3 cime di Lavaredo sono tutte tappe con arrivo in salita. Non c'è l'ombra del Pauismo che ha annacquato tanta salita nell'ultimo Tour (e non solo). Specialmente le ultime 2 tappe citate costringeranno i corridori ad affrontare nel giro di 24 salite terribili: Gavia, Stelvio, Giau, Tre Cime, Val Martello. Non il Peyresourde o La Tussuire (che, per inciso, erano le salite finali delle 3 tappe di montagna dello scorso Tour).
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
GiboSimoni

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

si diceva così anche di Menchov, di Contador e di altri alla fine il risultato scontato è arrivato.... Wiggins fa il fenomeno in Francia e su altre salite e deve avere paura di quelle italiane? Ma dai...
Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

BeppeSaronni va a vederti i precedenti a crono tra Wiggo e Nibali..al tour dell'anno scorso Nibali prendeva da 4 ai 5 sec a km da Wiggo,negli anni precedenti tra 1 e 2 secondi a km..presumo che quello dell'anno scorso sia stato il miglior Wiggins mai visto.
se quest'anno rimane su quei livelli tanto di cappello.se non lo e' , converrai con me che non e' invicibile..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
barrylyndon

GiboSimoni ha scritto:si diceva così anche di Menchov, di Contador e di altri alla fine il risultato scontato è arrivato.... Wiggins fa il fenomeno in Francia e su altre salite e deve avere paura di quelle italiane? Ma dai...
beh credo che su Contador pochi avevano grandi dubbi sulla sua forza.dopo bisogna vedere in che condizione si arriva ad una corsa.particolare questo che molti dimenticano.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

GiboSimoni ha scritto:si diceva così anche di Menchov, di Contador e di altri alla fine il risultato scontato è arrivato.... Wiggins fa il fenomeno in Francia e su altre salite e deve avere paura di quelle italiane? Ma dai...
Va be', vorresti confrontare Contador (soprattutto quello degli anni passati) e Wiggins in montagna? Ma dai... :D

PS: ah, le percentuali che girano sono un po' a cdc....al 70% si farebbe fatica a chiuderlo il Giro, altroché vincere o stravincere ;)
Ultima modifica di eliacodogno il domenica 5 maggio 2013, 20:43, modificato 1 volta in totale.
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

mo adesso non ci allarghiamo.
Giro disegnato su misura per wiggo?
Wiggins che vince se al 70%
Wiggo che rifila 3 minuti al secondo nella crono
Affermazioni più che azzardate.
Scuso il Beppe perché lui si divertente a stuzzicare su nibali

Nelle crono di giro e vuelta quasi mai si vedono grossi distacchi tra i favoriti.
Nella crono di Saltara penso che Wiggins sara' molto bravo se riuscirà a dare 2 minuti a Nibali, ancora meno se la crono non arrivasse prima delle montagne
GiboSimoni

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

vabbè ne parliamo a fine giro.
Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
eliacodogno

GiboSimoni ha scritto:vabbè ne parliamo a fine giro.
Va be' Gibo io non dubito che Wiggins possa vincere...anzi, a dispetto dei pronostici (e degli auspici :D ) mi sembra probabile...ma escludo categoricamente che sia al 70% o che potrebbe combinare qualcosa se si trovasse in condizioni indecenti...
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni »

barrylyndon ha scritto:BeppeSaronni va a vederti i precedenti a crono tra Wiggo e Nibali..al tour dell'anno scorso Nibali prendeva da 4 ai 5 sec a km da Wiggo,negli anni precedenti tra 1 e 2 secondi a km..presumo che quello dell'anno scorso sia stato il miglior Wiggins mai visto.
se quest'anno rimane su quei livelli tanto di cappello.se non lo e' , converrai con me che non e' invicibile..
Rispetto a 2-3 anni fa, nibali e' parecchio calato a crono. Adesso mi stupire i di vederlo sotto ai due minuti nella crono di 54 km. NON mi stupire i se il distacco si avvicinasse ai 3. Ma a parte questo, mi dite quali grandi fenomeni s'è' mai lasciato dietro nibali, sulle salite dei giri? No perche' ne parlate come del nuovo Hinault, ma più' forte :D invece io ricordo solo la fatica che ha sempre fatto a metter dietro gli scarponi.
E i 6 e passa minuti presi alla ultimo G.T.
Scusate, mi ci fate tifare contro e non vorrei ... Un po' di obiettivita'
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni »

galliano ha scritto:mo adesso non ci allarghiamo.
Giro disegnato su misura per wiggo?
Wiggins che vince se al 70%
Wiggo che rifila 3 minuti al secondo nella crono
Affermazioni più che azzardate.
Scuso il Beppe perché lui si divertente a stuzzicare su nibali

Nelle crono di giro e vuelta quasi mai si vedono grossi distacchi tra i favoriti.
Nella crono di Saltara penso che Wiggins sara' molto bravo se riuscirà a dare 2 minuti a Nibali, ancora meno se la crono non arrivasse prima delle montagne
Ovviamente i tre minuti facili, sono da considerarsi sommando le crono. Forse non si era capito
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

ognuno la può pensare come vuole ma nessuno al momento attuale può vincere il Giro al 70% della forma, Wiggins compreso, soprattutto se gli avversari sono per esempio Nibali che può piacere o no ma è un corridore di livello assoluto per quanto riguarda i Gt..

Poi se Wiggo domostrerà di essere al 100% e al livello dello scorso Tour probabilmente vincerà lui e tanto di cappello...
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Contador quando veniva a vincere il Giro era contemporaneamente il miglior scalatore e il miglior corridore da corse a tappe in circolazione. Wiggins scalatore non lo è e su certe salite potrebbe buscarle, proprio come gli accadeva alla Vuelta del 2011. Su Contador mai nessuno ha avuto dubbi sul fatto che potesse far bene sulle salite italiane.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
barrylyndon

beppesaronni ha scritto:
barrylyndon ha scritto:BeppeSaronni va a vederti i precedenti a crono tra Wiggo e Nibali..al tour dell'anno scorso Nibali prendeva da 4 ai 5 sec a km da Wiggo,negli anni precedenti tra 1 e 2 secondi a km..presumo che quello dell'anno scorso sia stato il miglior Wiggins mai visto.
Rispetto a 2-3 anni fa, nibali e' parecchio calato a crono. Adesso mi stupire i di vederlo sotto ai due minuti nella crono di 54 km. NON mi stupire i se il distacco si avvicinasse ai 3. Ma a parte questo, mi dite quali grandi fenomeni s'è' mai lasciato dietro nibali, sulle salite dei giri? No perche' ne parlate come del nuovo Hinault, ma più' forte :D invece io ricordo solo la fatica che ha sempre fatto a metter dietro gli scarponi.
E i 6 e passa minuti presi alla ultimo G.T.
Scusate, mi ci fate tifare contro e non vorrei ... Un po' di obiettivita'
Guarda che nessuno l'ha mai dipinto come un fenomeno.questo e' un aspetto che ti sei creato da solo.
che possa vincere un Giro,invece, penso non sia peregrino sostenerlo.D'altronde i Giri li hanno vinti i vari Bertoglio,Pollentier,Saronni :bll: ,Hampsten,
Garzelli,Hesjedal..che tutto si puo' dir di loro,meno che siano stati fenomeni assoluti..
E che sia calato a crono e' un altra teoria non supportata dai numeri,visto che l'altr'anno e' arrivato nono nella prima crono del tour.Li' la vera anomalia fu la forza di Wiggins.
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

riporto qua una foto di un'altro 3d dato vhe ormai la magrezza esasperata sembra fondamentale,scuola ferrari:

Immagine

fisicamente come vi sembra wiggo? forse adesso non ha le gambette proprio così però questa foto è di fine tour, magari entro fine giro si avvicinerà ad avere il fisico così tirato.[/quote]
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Onestamente - mi spiace dirlo - mi sembra uno spot contro il ciclismo...
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
matteo.conz

Immagine

beh oddio siamo li e cmq anche nibali sembra tiratissimo,forse come non mai.

ps:che intendi admin?
Ultima modifica di matteo.conz il domenica 5 maggio 2013, 22:04, modificato 1 volta in totale.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
galliano

si' vabbe' mica è l'unico tirato, ce ne sono a iosa.
e nella sua squadra c'è anche chi non è molto magro, vedi Uran.

tornand al giro disegnato per wiggo è una cosa lontanissima dalla realtà. se wiggins vincerà il giro non sara' certo per un percorso compiacente.
si vede ragazzi che non avete visto i giri di saronni e moser.
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

Ma poi si sa che il nero snellisce, dai.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

matteo.conz ha scritto: beh oddio siamo li e cmq anche nibali sembra tiratissimo,forse come non mai.

ps:che intendi admin?
Sì sì, chiarisco che non mi riferivo al solo Bradley, ma alla tendenza alla magrezza eccessiva. Non è propriamente un'immagine che faccia pensare a sport=salute. Comunque ne abbiamo già parlato in passato, non voglio certo aprire qui questa discussione ;)
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
matteo.conz

galliano ha scritto:si' vabbe' mica è l'unico tirato, ce ne sono a iosa.
e nella sua squadra c'è anche chi non è molto magro, vedi Uran.

tornand al giro disegnato per wiggo è una cosa lontanissima dalla realtà. se wiggins vincerà il giro non sara' certo per un percorso compiacente.
si vede ragazzi che non avete visto i giri di saronni e moser.
Non intendevo mica quello,volevo solo compararlo al tour 2012 (o al giro 2010) anche perchè per uno alto come lui il peso è ancora più importante. Basso ad esempio dice sempre che per andar in salita lui deve esser sotto o al massimo a 70kg. Non volevo intendere nient'altro,solo questo. Sul percorso sono d'accordissimo, è un giro tosto!
pirataxsempre82

Messaggio da leggere da pirataxsempre82 »

Ok, magari é tardi, me ne rendo conto, ma visto che ormai si scommette anche sul passato, dico la mia:

Nibali su Hejsedal e Uran.
Con wiggo gran protagonista di metá giro e uno Scarponi che al pari di S.Sanchez ci regaleranno le imprese più belle.
matteo.conz

cosi a titolo informativo metto il risultato della crono delle 5 terre 2009 in cui wiggo prese 2 minuti...era una crono diversa ma sopratutto era un altro wiggins. Così per sfizio ho riguardato le vecchie crono dell'inglès e si nota subito che il 2012 è stato una svolta perchè prima non andava così forte,anzi molto meno. Per dire contador(e molti altri) lo batteva sempre, se alberto torna vicino a quel livello anche a crono, il tour con frumì è apertissimo.
http://www.cicloweb.it/tappa/2009-05-21 ... metro.html

ps: ho cercato parecchio per trovare i vecchi piazzamenti ma alla fine solo CW mi ha dato conforto: admin :champion:
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

matteo.conz ha scritto: Per dire contador(e molti altri) lo batteva sempre, se alberto torna vicino a quel livello anche a crono, il tour con frumì è apertissimo.
Purtroppo per te, le lancette dell'orologio difficilmente vanno in senso contrario e il 2009 ... è lontano. :)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
robby

Messaggio da leggere da robby »

sono curioso di vedere le tappe di venerdì e sabato, ma per me stanno aumentando le chance di qualcosa di veramente buono da parte di Gesink :o

L'anno scorso in sto periodo al Califonia volava e (mezza caduta a parte in discesa l'altro giorno) lo vedo bello concentrato. occhio, che se questo è in palla a crono non è per niente fermo e potrebbe avere dalla sua anche arrivi arcigni come jafferau e montasio

e Intxausti? è la in cima alla classifica e ho visto che anche in hp era messo tra gli outsiders...mea culpa, non lo conosco bene come corridore...a cosa può ambire?

attendo con molta ansia venerdì e sabato!
"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

A oggi, Giro impronosticabile.
Ma Hejsedal lo vedo assai bene.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
matteo.conz

lemond ha scritto:
matteo.conz ha scritto: Per dire contador(e molti altri) lo batteva sempre, se alberto torna vicino a quel livello anche a crono, il tour con frumì è apertissimo.
Purtroppo per te, le lancette dell'orologio difficilmente vanno in senso contrario e il 2009 ... è lontano. :)
E' vero ma alla crono della vuelta 2012 alberto è arrivato secondo battendo anche froome: vabbè che alla vuelta non c'erano i migliori e che froome non era al massimo ma neanche contador era al massimo. Vediamo, wiggins ed esempio il livello più alto a crono l'ha raggiunto a 32anni, alberto ne ha 30 anche se so che non è la stessa cosa.
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

nino58 ha scritto:A oggi, Giro impronosticabile.
Ma Hejsedal lo vedo assai bene.
concordo. io vedo bene anche il vecchio cadel, concentrato e in palla. Non credo possa vincere, ma sarà davanti
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

comunque giro impronosticabile anche perché tutti questi mini test hanno dato risposte contraddittorie. SKY alla grande, SKY in ombra. Hesjedal spavaldo, Hesjedal in difficoltà. Scarponi in palla. Scarponi che cade. Evans nonnetto, Evans che mette la BMC davanti.
La verità è che la terza settimana è durissima, quindi son tutti fuochi fatui. Di diverso dal 2012, ma similmente al 2010, qua nessuna squadra sta tirando greggizzando tutti, e i big non disdegnano di tirar fuori il naso
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
prof

Messaggio da leggere da prof »

Oggi Battaglin ha detto che, secondo lui, Wiggins si sta nascondendo. Ascoltare sempre le parole dei corridori, in specie quando dicono queste cose !
Certo che questo ragazzo è interessante, alla sua età guarda a quelle cose ... è un buon segno (ammenochè non glielo abbia messo in bocca qualcuno).
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

prof ha scritto:Oggi Battaglin ha detto che, secondo lui, Wiggins si sta nascondendo. Ascoltare sempre le parole dei corridori, in specie quando dicono queste cose !
Certo che questo ragazzo è interessante, alla sua età guarda a quelle cose ... è un buon segno (ammenochè non glielo abbia messo in bocca qualcuno).
guardi prof, anche ieri nell'intervista subito dopo la gara, nonostante la fatica, l'emozione della vittoria e la voce rotta non solo dalla cadenza vicentina, mi ha dato subito l'idea di essere un ragazzo molto lucido e intelligente (stessa impressione che mi ha dato Puccio). Speriamo nasca qualcosa di buono.
eliacodogno

prof ha scritto:Oggi Battaglin ha detto che, secondo lui, Wiggins si sta nascondendo.
Da come risaliva il gruppo oggi nell'ultimo gpm mi ha dato l'impressionee di andare con molta facilità...magari non vuol dire nulla, ma pensando a quello mi sembra un'osservazione giusta

l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

tetzuo ha scritto:
prof ha scritto:Oggi Battaglin ha detto che, secondo lui, Wiggins si sta nascondendo. Ascoltare sempre le parole dei corridori, in specie quando dicono queste cose !
guardi prof, anche ieri nell'intervista subito dopo la gara, nonostante la fatica, l'emozione della vittoria e la voce rotta non solo dalla cadenza vicentina, mi ha dato subito l'idea di essere un ragazzo molto lucido e intelligente (stessa impressione che mi ha dato Puccio). Speriamo nasca qualcosa di buono.
E' uno che sa leggere molto bene la corsa e gli avversari, del resto, come detto dal buon TIC, prima di passare professionista difficilmente sbagliava.
Per ora il mio pronostico sui primi 3 non cambia: se la giocano Wiggins, Nibali ed Hesjedal, con lo squalo con qualche opportunità in più sia per la squadra (l'avevo detto che la SKY...) che per le sue caratteristiche come ciclista (e ovviamente non si parla solo di "gambe")
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

ma quando henao ed uran scatteranno in faccia a Nibali, come reagirà il siciliano.
se ne starà a ruota di wiggo (ritenendolo l'unico avversario temibile) oppure dovrà correre alle calcagna anche dei colombians?

non vedo nel team astana uomini in grado di fare classifica (sulla carta) come i due colombiani
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
BenoixRoberti

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Strong ha scritto:non vedo nel team astana uomini in grado di fare classifica (sulla carta) come i due colombiani
sulla carta si fan tante cose
eliacodogno

Strong ha scritto:ma quando henao ed uran scatteranno in faccia a Nibali, come reagirà il siciliano
Probabilmente si ritirerà dal ciclismo professionistico...lui e Aru ovviamente, che in quel momento sarà nel gruppetto dei velocisti :crazy: :bll:

Maìno della Spinetta

tetzuo ha scritto:
stesso feeling. Aveva la faccia di uno a cui un anno di digiuno aveva insegnato tante cose
BenoixRoberti

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

tetzuo ha scritto:ieri nell'intervista subito dopo la gara, nonostante la fatica, l'emozione della vittoria e la voce rotta non solo dalla cadenza vicentina
E spezzata dal frecc :)
Barbellava per il freddo alle ossa. La balbuzie da freddo è terribile. Chi ha corso la conosce bene.
barrylyndon

credo che sia importante un aggiornamento sulle possibili condizioni meteo,specie per quel che riguarda la crono di Saltara,ove non e' affatto esclusa,anzi,la pioggia..Possibile percorso con tratti di strada umida anche nelle tappe di Pescara e Firenze.
Montasio,asciutto...
barrylyndon

Itxausti potrebbe essere l'Hesjdal della situazione?
Strong

BenoixRoberti ha scritto:
Strong ha scritto:non vedo nel team astana uomini in grado di fare classifica (sulla carta) come i due colombiani
certo...la carta è carta
però a parte aru che paga già 1 minuto da uran non vedo altri astana in classifica
credo che dal punto di vista tattico questo sarà un fattore
certo che se nibali dimostrerà di essere superiore non ci sarà disegno tattico che tenga ma al momento ci sono tre uomini sky ancora in classifica

credo che nibali dovrà fare la prima mossa cercando di anticipare quella degli stantuffi colombiani
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong

eliacodogno ha scritto:
Strong ha scritto:ma quando henao ed uran scatteranno in faccia a Nibali, come reagirà il siciliano
Probabilmente si ritirerà dal ciclismo professionistico...lui e Aru ovviamente, che in quel momento sarà nel gruppetto dei velocisti :crazy: :bll:
mi permetto di riportare dall'articolo di Sulas sul team sky in home cicloweb

"E soprattutto, una volta accusati da Wiggins quei tre minuti (o anche di più, o di meno. Il futuro ancora non siamo in grado di prevederlo) nella crono di Saltara, a chi andrà dietro Nibali (così come Hesjedal, Evans, Scarponi...)? Agli scattini apparentemente innocui di Henao ed Urán o a Wiggo, sempre Wiggo, solo e soltanto Wiggo?"
Maìno della Spinetta

Strong ha scritto:
certo...la carta è carta...

credo che nibali dovrà fare la prima mossa cercando di anticipare quella degli stantuffi colombiani
cioè, Aru in attacco sul Cason di Lanza?
eliacodogno

Strong ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
mi permetto di riportare dall'articolo di Sulas sul team sky in home cicloweb
Io me lo auguro, sarebbe molto divertente uno sviluppo del genere per la corsa... (se si muovessero da lontano, mettendo in pericolo la sua leadership, che farebbe lo stesso Wiggins?)
Chissà perché invece, pensando alle tattiche solite della Sky, mi aspetto Uran e Henao a tirare davanti alla maglia rosa...

Subsonico

tetzuo ha scritto:ieri nell'intervista subito dopo la gara, nonostante la fatica, l'emozione della vittoria e la voce rotta non solo dalla cadenza vicentina
E spezzata dal frecc :)
Barbellava per il freddo alle ossa. La balbuzie da freddo è terribile. Chi ha corso la conosce bene.
No, barbellava perchè è Vicentino! :P
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

Subsonico

robby ha scritto: e Intxausti? è la in cima alla classifica e ho visto che anche in hp era messo tra gli outsiders...mea culpa, non lo conosco bene come corridore...a cosa può ambire?
Intxausti è un corridore completo, forte anche a cronometro tra le altre cose, a Saltara potrebbe finire nei 5-10. Il suo problema è la tenuta nella terza settimana, finora non è riuscito a far classifica neanche una volta in un GT. L'anno scorso prese mezz'ora in una tappa alpina mentre era in top ten.

EDIT: Oddio, l'anno scorso alla Vuelta è poi finito nei 10. Paradossalmente, perchè faceva da gregario a Valverde

Bob House

Messaggio da leggere da Bob House »

Subsonico ha scritto:
robby ha scritto: e Intxausti? è la in cima alla classifica e ho visto che anche in hp era messo tra gli outsiders...mea culpa, non lo conosco bene come corridore...a cosa può ambire?
Intxausti è un corridore completo, forte anche a cronometro tra le altre cose, a Saltara potrebbe finire nei 5-10. Il suo problema è la tenuta nella terza settimana, finora non è riuscito a far classifica neanche una volta in un GT. L'anno scorso prese mezz'ora in una tappa alpina mentre era in top ten.

EDIT: Oddio, l'anno scorso alla Vuelta è poi finito nei 10. Paradossalmente, perchè faceva da gregario a Valverde
Perse tutto quel tempo per via di un malanno fisico (influenza o roba simile).
Diciamo che per come sta correndo,io lo terrei molto ma molto in considerazione anche per un eventuale podio.
galliano

barrylyndon ha scritto:Itxausti potrebbe essere l'Hesjdal della situazione?
Secondo me no, non mi pare ancora in grado di ambire a quelle vette. Mi pare che in salita sia sotto i big e a cronometro si difende bene, ma può guadagnare solo qualcosina su alcuni rivali, ma non troppo.
Ero incerto se metterlo nei 5, ma poi gli ho preferito Evans. Però subito a ridosso dei 5 me lo vedo.

Invece credo che tu abbia ragione su Uran, il colombiano mi sembra volare e credo l'abbiano capito anche in ammiraglia Sky.
Rispetto ad henao credo vada più forte a cronometro e in questo momento mi sembra alla pari, se non superiore in salita.

Il questito di strong non è poi così peregrino, anche se in passato la sky non mi pare si sia dimostrata molto reattiva nel cambiare tattica di gara in corsa.
La superiorità numerica del trio sky potrebbe essere, IN TEORIA, un elemento di forte rischio per Nibali.
prof

Messaggio da leggere da prof »

tetzuo ha scritto:
D'altronde non si vince la prima gara tra i pro se non c'è qualità. Speriamo !
Il mio ricordo di Battaglin under 23 si riferisce ad un passaggio su di una salita (credo al campionato italiano), in testa ad un gruppetto, ma con un rapporto assurdo per agilità. Spero che lentamente si abitui a rapporti piu' consoni al suo nuovo status.
Il fatto interessante è che ha vinto in capo ad una gara di 250 km. :o
eliacodogno

galliano ha scritto: Il questito di strong non è poi così peregrino, anche se in passato la sky non mi pare si sia dimostrata molto reattiva nel cambiare tattica di gara in corsa.
A parte gli scherzi è esattamente ciò che volevo dire :cincin:

Tra l'altro con la tappa di sabato secondo me Wiggins si ritroverà con vantaggi molto importanti (da 2 minuti in su [*]) nei confronti dei diretti avversari, dunque cosa spingerebbe la Sky a cercare una tattica spregiudicata, che magari accenderebbe rivalità interne?
Parliamo sempre di una squadra che non ha nemmeno lasciato un metro di libertà a Froome per prendersi una tappa a Tour praticamente acquisito...diverso sarebbe a mio avviso se:
a) strada facendo Wiggins perdesse la maglia
b) Wiggins si rendesse conto (o già sapesse) di non avere la gamba e venisse usato come specchietto per le allodole
c) ci fosse un ammutinamento (l'ipotesi della Gazza di ieri)
In tutti gli altri casi non vedo nessun compagno di Wiggins come promotore di azioni in montagna... felice di essere smentito perché la corsa diventerebbe davvero molto interessante. Anche perché nel caso anche altri big si muoverebbero...

[*] Molto importante sarà vedere la prestazione di Henao e Uran quel giorno
PS: vista la difficoltà a controllare quel tipo di tappe, quella di domani potrebbe essere buona per gli uomini di Wiggins per correre in modo spregiudicato...lo faranno?

Strong

io non vedo benissimo wiggo nella tappa di pescara soprattutto se ci sarà brutto tempo
può anche essere che saltara gli servirà anche per recuperare un pò di tempo perso.
Rispondi