Tour 2013 - 1a tappa: Porto Vecchio - Bastia (213 km)
Re: Tour 2013 - 1a tappa: Porto Vecchio - Bastia (213 km)
clavicola rotta per tony martin (svenuto al traguardo!) e sospetta pure per geraint thomas. altri in coda per le radiografie, non ho capito se anche contador
(fonte i vari tweet)
i radioshack sono klodi (niente di rotto ma un bell'ematoma doloroso) e gallopin
(fonte i vari tweet)
i radioshack sono klodi (niente di rotto ma un bell'ematoma doloroso) e gallopin
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
-
Indicava la bici, penso più a un problema meccanico.andriusskerla ha scritto:Ma Goss come mai è caduto da solo sul rettilineo finale?
Ormai lo so, proprio quelli che temevo: Kloden e Gallopin, spero che i danni non siano gravilemond ha scritto:Che lo sai chi sono i due Radioshac implicati nella caduta? Grazie.Basso ha scritto:Contador, ok. Rui Costa, dolores en la mano. Tony Martin, posible fractura de clavícula. Geraint Thomas, esperando resultados
Tutti e 198 stesso tempo, con Van Garderen quartultimo.

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Meno male che c'è qualcuno che lo dice.robot1 ha scritto:Organizzazione a dir poco dilettantesca. Quel pullman non doveva passare di lì.
E l'affare della neutralizzazione è un'ammissione delle loro colpe.
Cmq Tony Martin è un altro che dovrebbe fare solo cronometro.
http://www.pcciclismo.net
FANTACICLISMO CICLOWEB
-Giro-
6 giorni in maglia rosa ('11) - 2 vittorie di tappa ('12-'13)
-Tour-
4 vittorie di tappa ('09-'12)
-Vuelta-
7 vittorie di tappa ('09-'10-'11-'13)
FANTACICLISMO CICLOWEB
-Giro-
6 giorni in maglia rosa ('11) - 2 vittorie di tappa ('12-'13)
-Tour-
4 vittorie di tappa ('09-'12)
-Vuelta-
7 vittorie di tappa ('09-'10-'11-'13)
Contador è stato intervistato da France 2 , ha detto che gli faceva male la clavicola ma nulla di gravecauz. ha scritto:clavicola rotta per tony martin (svenuto al traguardo!) e sospetta pure per geraint thomas. altri in coda per le radiografie, non ho capito se anche contador
Povero Martin , un infortunio all'anno

-
È caduto sicuramente, l'ho visto nel replayFabioilpazzo ha scritto:Indicava la bici, penso più a un problema meccanico.andriusskerla ha scritto:Ma Goss come mai è caduto da solo sul rettilineo finale?
Thomas e' molto importante per la Sky, e non solo per la cronosquadre.
Ultima modifica di TIC il sabato 29 giugno 2013, 17:58, modificato 1 volta in totale.
Solita fortuna per Andreas, che è stato "condannato" proprio perché era davanti.cauz. ha scritto:clavicola rotta per tony martin (svenuto al traguardo!) e sospetta pure per geraint thomas. altri in coda per le radiografie, non ho capito se anche contador
(fonte i vari tweet)

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

dal replay sembrava che gli si fosse impuntata la ruota anteriore...andriusskerla ha scritto:È caduto sicuramente, l'ho visto nel replayFabioilpazzo ha scritto:Indicava la bici, penso più a un problema meccanico.andriusskerla ha scritto:Ma Goss come mai è caduto da solo sul rettilineo finale?
What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Mi sembra che abbia preso la curva finale troppo all'interno e ha toccato il piede della transenna internaandriusskerla ha scritto:È caduto sicuramente, l'ho visto nel replayFabioilpazzo ha scritto:Indicava la bici, penso più a un problema meccanico.andriusskerla ha scritto:Ma Goss come mai è caduto da solo sul rettilineo finale?
Ultima modifica di Winter il sabato 29 giugno 2013, 17:58, modificato 1 volta in totale.
E' vero, l'ò visto anch'io cadere.andriusskerla ha scritto:È caduto sicuramente, l'ho visto nel replayFabioilpazzo ha scritto:Indicava la bici, penso più a un problema meccanico.andriusskerla ha scritto:Ma Goss come mai è caduto da solo sul rettilineo finale?
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

-
Ah ecco, allora con quel gesto indicava il piede della transenna.Winter ha scritto: Mi sembra che abbia preso la curva finale troppo all'interno e ha toccato il piede della transenna interna

Madiot
bello cattivo contro il presidente di giuria

Ok, perfavore fate un bel resoconto dei ciclisti messi peggio e controllate la classifica al fantagiro perchè devo uscire e l'ho fatta di fretta.
Ciao.

Ciao.

1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

-
Cos'ha detto?Winter ha scritto:Madiot![]()
Che quando un ds sbaglia deve pagare la multaFabioilpazzo ha scritto:Cos'ha detto?Winter ha scritto:Madiot![]()
Il presidente di giuria spagnolo ha cambiato idea troppe volte in pochi km (per una volta la De Stefano aveva ragione)
Quindi dovrebbe toccare anche a lui .. (tutto nello stile Madiot , gridando

Non so dirtelo. Guardando l'ordine d'arrivo dal basso, gli ultimi due della squadra sono stati Gallopin e il tuo Klodenlemond ha scritto:Che lo sai chi sono i due Radioshac implicati nella caduta? Grazie.

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Sono d'accordo su tutto tranne che nella chiusura del tuo post.Pat McQuaid ha scritto:Ah poi neutralizzazione perchè altrimenti sarebbe stato un Tour falsato già il primo giorno, con Contador e altri big già staccati in classifica...diciamo che al Tour sono bravi a nascondere la polvere sotto il tappeto quando necessario, non come al Giro
Gli effetti speciali dell'organizzazione del Giro, con la falsa tregenda all'arrivo delle tre cime, è un pezzo da funamboli. Solo rai e gazza potevano raggiungere simili vette di ridicolo. Diciamo che, al Tour, almeno da questo punto di vista, sono ancora dei verginelli.
Non a caso, hanno sbagliato ...Deadnature ha scritto:Ma non era Steegmans quello che ha fatto la sparata all'ultimo km? Mi stai dicendo che Eurosport UK dice nomi a caso?TIC ha scritto:Glu inglesi non capiscono niente di ciclismo, Tepstra era stato raggiunto da tantoDeadnature ha scritto:Era Trentin l'Omega Pharma che ha fatto lo sprint? I britannici dicono Terpstra. Io sono d'accordo, perché Trentin l'avrebbe fatta meglio.
Comunque era una battuta, niente contro gli inglesi e l'Inghilterra, paese tradizionalmente liberista. VIVA LA THACHTER !!!

Ultima modifica di TIC il sabato 29 giugno 2013, 18:10, modificato 2 volte in totale.
Ricostruzione France 2 Hanno dato l'ok per passare al Pullman Orica , poi quando si è avvicinato al traguardo si son accorti che forse era troppo alto con quell'appendice , allora gli han detto di fermarsi per misurarlo
L'autista non deve aver fatto attenzione e patatrac
L'autista non deve aver fatto attenzione e patatrac
Ripensandoci per chi si è fatto male, certo c'entra anche la fortuna, ma la principale causa è fare la prima tappa per velocisti. Quando la posta è così alta, anche la maglia gialla è ovvio che ci saranno corridori che prenderanno tutti i rischi possibili e anche quelli impossibili, coinvolgendo anche chi questi rischi non vorrebbe correrli.
A me fanno proprio ... coloro che sostengono che le cadute fanno parte della corsa, ma se le tappe con duecento corridori tutti insieme a 10 km. dal traguardo non ci fossero, e in specie quelli che per natura sono portati alla spericolatezza, quante cadute in meno di preciso non lo so, ma comunque tante e i G.G. sarebbero più regolari. Per intanto il Bagnino si è fatto male e chi può dire quanto ciò condizionare la sia corsa?

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

quindì nella classifica degli "spreferiti" di lemond il cav viene prima del bagnino

What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Mi deludi un polemond ha scritto:Ripensandoci per chi si è fatto male, certo c'entra anche la fortuna, ma la principale causa è fare la prima tappa per velocisti. Quando la posta è così alta, anche la maglia gialla è ovvio che ci saranno corridori che prenderanno tutti i rischi possibili e anche quelli impossibili, coinvolgendo anche chi questi rischi non vorrebbe correrli.A me fanno proprio ... coloro che sostengono che le cadute fanno parte della corsa, ma se le tappe con duecento corridori tutti insieme a 10 km. dal traguardo non ci fossero, e in specie quelli che per natura sono portati alla spericolatezza, quante cadute in meno di preciso non lo so, ma comunque tante e i G.G. sarebbero più regolari. Per intanto il Bagnino si è fatto male e chi può dire quanto ciò condizionare la sia corsa?
Non è stabilito da nessuna parte che questa doveva essere una tappa per sprinter
E' il ciclismo moderno che interpreta ste tappe in questo modo
Ricordo che nel Tour 1990 ci furon due volate in tutto il Tour..
Tony Martin frattura della spalla. Addio anche ai campionati del mondo a crono. 

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Di sicuro! Cav, è il primo, perché, secondo me, non meriterebbe di stare in un G.G. così come Kittel che invece mi è molto simpatico. Il Bagnino invece è stato un grande campione è anche se non mi piace come uomo (così come il cav, Sagan e Cuneghin) merita il mio rispetto come atleta, così come Sagan e talvolta (anche se di rado) Cuneghin.Merak ha scritto:quindì nella classifica degli "spreferiti" di lemond il cav viene prima del bagnino![]()
![]()
![]()
![]()

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Andiamo Winter, basta guardare chi erano i favoriti oggi: Froome e Contador oppure Kittel (che secondo me vinceva comunque) cav. e Greipel?Winter ha scritto: Non è stabilito da nessuna parte che questa doveva essere una tappa per sprinter
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Forse avrebbe vinto lo stesso Kittel, comunque gli Argos sanno approfittarne, come Degenkolb al giro. Ma quello che é caduto per primo, un Omega, non sarebbe bene squalificarlo?
ma siamo sicuri che i corridori non sapessero già in corsa della neutralizzazione? (per via del momentaneo annuncio del traguardo ai -3)
l'arrivo sul traguardo di contador e i suoi mi è parso proprio tranquillo... per quanto dolorante per la botta, se risali in bici e sei in lotta per la classifica provi a dare tutto fin sulla linea... invece i saxo andavano in scioltezza, almeno a occhio.
l'arrivo sul traguardo di contador e i suoi mi è parso proprio tranquillo... per quanto dolorante per la botta, se risali in bici e sei in lotta per la classifica provi a dare tutto fin sulla linea... invece i saxo andavano in scioltezza, almeno a occhio.
E quando l'ài squalificato che succede? La tappa dopo ce ne sarà sempre un altro pronto al pericolo. La colpa, ripeto, sta in chi comanda.tommaso ha scritto:Forse avrebbe vinto lo stesso Kittel, comunque gli Argos sanno approfittarne, come Degenkolb al giro. Ma quello che é caduto per primo, un Omega, non sarebbe bene squalificarlo?

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Infatti, anche secondo me lo sapevano. Il direttore del Tour l'à detto subito a France 2 che tutti i corridori ... e non c'era stato bisogno di riunioni, quindi quasi sicuramente l'aveva comunicato per via radio a tutti i d.s. al momento del fattaccio.dietzen ha scritto:ma siamo sicuri che i corridori non sapessero già in corsa della neutralizzazione? (per via del momentaneo annuncio del traguardo ai -3)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

- Emit Flesti
Mi piacerebbe (lo dico senza alcun intento polemico, intendiamoci) che addetti ai lavori ed esperti si prodigassero per ricostruire la classifica generale virtuale al termine della prima tappa quale esito di un'applicazione "ragionevole" dei regolamenti, senza il "todos caballeros" per il quale hanno optato giuria e organizzatori, in modo da togliersi dall'imbarazzo della situazione creatasi... 

"Il tempo è un servo, se tu sei il suo padrone. Il tempo è il tuo dio, se tu sei il suo cane. Noi siamo i creatori del tempo, le vittime del tempo e gli assassini del tempo [...] Il tempo è senza tempo..."
(Willem Dafoe/Wim Wenders, 1993)
Oggi la volata era scontata pero' non per questo la corsa deve esser bloccatalemond ha scritto:Andiamo Winter, basta guardare chi erano i favoriti oggi: Froome e Contador oppure Kittel (che secondo me vinceva comunque) cav. e Greipel?Winter ha scritto: Non è stabilito da nessuna parte che questa doveva essere una tappa per sprinter
Io son pure contro la neutralizzazione degli ultimi 3 km
I big rischiano ? fatti loro , che prendano esempio dalla Mercatone Uno 1998 , nelle prime tappe perennemente tutti è nove nelle ultime posizioni
Eppure il Tour l'han vinto (e di cadute ce ne furono tante)
Concordo su Kittel
Credo sia difficile farlo senza essere in Francia, perché alla TV non hanno fatto vedere le immagini del passaggio di più della metà dei corridori. Per il momento si sa soltanto che il Bagnino è arrivato con più di due minuti di ritardo (perché lui si è visto), ma che senso ha il suo tempo, visto che andava "a spasso"?Emit Flesti ha scritto:Mi piacerebbe (lo dico senza alcun intento polemico, intendiamoci) che addetti ai lavori ed esperti si prodigassero per ricostruire la classifica generale virtuale al termine della prima tappa quale esito di un'applicazione "ragionevole" dei regolamenti, senza il "todos caballeros" per il quale hanno optato giuria e organizzatori, in modo da togliersi dall'imbarazzo della situazione creatasi...
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Non capisco proprio perché un G.G. debba essere deciso dai velocisti che vogliono rischiare l'impossibile? Perché poi anche restando in fondo al gruppo non è che sei del tutto sicuro.Winter ha scritto:Io son pure contro la neutralizzazione degli ultimi 3 km
I big rischiano ? fatti loro , che prendano esempio dalla Mercatone Uno 1998 , nelle prime tappe perennemente tutti è nove nelle ultime posizioni
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

'un'è che 'sto Tour porta una sfiga di quelle cosmiche?
E' nato storto, sta crescendo peggio, il 18 farà girare i coglioni (come li fanno girare i senatori), e la chiusura ...
Il carrozzone s'è incastrato!
Ps. Dopo il gonfiabile sgonfiato nella precisissima Svizzera ed il torpedone incastrato al Tour dei grandeuroni, gli elicotteri dello Jafferau mi paiono una robetta
Adesso ho paura per il mondiale, ma anche no

E' nato storto, sta crescendo peggio, il 18 farà girare i coglioni (come li fanno girare i senatori), e la chiusura ...
Il carrozzone s'è incastrato!
Ps. Dopo il gonfiabile sgonfiato nella precisissima Svizzera ed il torpedone incastrato al Tour dei grandeuroni, gli elicotteri dello Jafferau mi paiono una robetta

Adesso ho paura per il mondiale, ma anche no

Ultima modifica di BenoixRoberti il sabato 29 giugno 2013, 18:53, modificato 1 volta in totale.
Rare son le cadute a fine gruppolemond ha scritto:Non capisco proprio perché un G.G. debba essere deciso dai velocisti che vogliono rischiare l'impossibile? Perché poi anche restando in fondo al gruppo non è che sei del tutto sicuro.Winter ha scritto:Io son pure contro la neutralizzazione degli ultimi 3 km
Ti porto ad esempio il Tour 98 perche' la Mercatone era sempre in fondo al gruppo , fregandosene altamente dei velocisti ecc
Era compatta intorno al suo capitano , non c'erano mezze punte ecc , tutti per Pantani
Cosi corrono le squadre che voglion vincere il Tour
Vuoi star sempre nei primi 30 , logico che è piu' facile cadere
Un grande giro si decide in tutte le tappe non solo quelle di Montagna o a crono
Che dire. se non che:Winter ha scritto:Cosi corrono le squadre che voglion vincere il Tour
Vuoi star sempre nei primi 30 , logico che è piu' facile cadere
Un grande giro si decide in tutte le tappe non solo quelle di Montagna o a crono
a) Talvolta un G.G. si perde per pochi secondi
b) Giusto che si possa decidere anche in pianura, ma su caduta io direi proprio di no
c) Ripeto per l'ennesima volta che i velocisti puri non dovrebbero avere diritto di partecipare ai G.G. perché loro "rubano" riservandosi per certe tappe, a coloro che invece devono farle tutte.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Tutti vogliono stare davanti ed è scontato che ci sia una mega caduta, che ci sia il camion Orica bloccato sotto l'arrivo o che non ci sia, la mega caduta ci sarebbe stata in ogni caso! Ci sono 200 corridori freschi, 10 capitani che vogliono stare davanti insieme ai 3-4 uomini addetti a coprirli, 15 velocisti che vogliono vincere o fare nei primi 3, coloro che fanno il treno per i velocisti...insomma un casino assurdo.
COMUNQUE VORREI CAPIRE COME MAI OGNI VOLTA NESSUNO RICONOSCE TRENTIN O LO CONFONDETE SEMPRE CON ALTRI CORRIDORI
è dalla Sanremo 2012 con lo scambio Boonen-Trentin che insisto su questo
COMUNQUE VORREI CAPIRE COME MAI OGNI VOLTA NESSUNO RICONOSCE TRENTIN O LO CONFONDETE SEMPRE CON ALTRI CORRIDORI

invece io ho la sensazione che la cosa sia stata comunicata solo dopo la caduta, e non a tutte le square. I corridori arrivati allo sprint non erano al corrente. Alcune squadre (Saxo) non hanno inseguito, altre (Liquigas) sì. La sensazione è che la decisione sia stata presa di getto dopo la caduta senza riflettere troppo sui pro e contro e sulle sfumature regolamentari. Anche perchè se non ricordo male, la caduta è avvenuta diversi minuti dopo lo sblocco del traguardo e la comunicazione dell'arrivo regolare, (almeno in tv) era già stata data. Immagino quindi anche per radio....dietzen ha scritto:ma siamo sicuri che i corridori non sapessero già in corsa della neutralizzazione? (per via del momentaneo annuncio del traguardo ai -3)
Sono tutto sommato d'accordo che il Tour non sia stato totalmente falsato da una caduta, però forse una riflessione più ponderata sui distacchi (un compromesso tipo prendere i tempi ai -3, con distacchi minori per tutti?) sarebbe stata più opportuna, invece ddi sbilanciarsi con alcune squadre dicendogli di andare tranquilli al traguardo....
A dire il vero la giuria ha comunicato prima che finisse la tappa che tutti i distacchi sarebbero stati annullati quindi l'unica classifica ha senso è quella con tutti allo stesso tempoEmit Flesti ha scritto:Mi piacerebbe (lo dico senza alcun intento polemico, intendiamoci) che addetti ai lavori ed esperti si prodigassero per ricostruire la classifica generale virtuale al termine della prima tappa quale esito di un'applicazione "ragionevole" dei regolamenti, senza il "todos caballeros" per il quale hanno optato giuria e organizzatori, in modo da togliersi dall'imbarazzo della situazione creatasi...
- Deadnature
Rispondo per me (credo peraltro di essere stato solo io a confonderlo, oggi). Pensavo che l'OmegaPharma che ha fatto la volata fosse Terpstra e non Trentin perché:Pat McQuaid ha scritto:COMUNQUE VORREI CAPIRE COME MAI OGNI VOLTA NESSUNO RICONOSCE TRENTIN O LO CONFONDETE SEMPRE CON ALTRI CORRIDORIè dalla Sanremo 2012 con lo scambio Boonen-Trentin che insisto su questo
1) Ho visto la gara in streaming su Eurosport UK e loro dicevano così.
2) La qualità dello streaming era (ovviamente) quella che era.
3) Sono un pessimo fisionomista.
Però non ti arrabbiare così, dai.

http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Sempre piu' forza Winter ! Tendo fortemente a pensarla come lui. La gara è gara è le cadute ne fanno parte.
Semmai scremerei il numero dei partenti e lascerei a casa i troppi brocchi che ci sono in gruppo. C'è gente che si muove sgraziatamente e in completa disarmonia: costoro non dovrebbero correre in bicicletta. Condivido anche le osservazioni di Winter circa il fatto che uno che voglia vincere il Tour non debba correre rischi in tappe come questa. Se non bastano 8 compagni a riportarlo in gruppo in caso di caduta, meglio sarebbe rivedere l'organico della propria squadra. Se perde due minuti per una caduta, si darà da fare per reuperarli in salita: se non ci riesce, peggio per lui.
Queste decisioni assurde conducono tutte quante verso un ciclismo a km zero ... Salite al 20% e battaglia negli ultimi mille metri.
Ancora piu' idiota è dare peso alle stronzate che i corridori scrivono su twitter. Decidono loro il percorso e quando e se si corre ? Vogliamo proprio tagliarci tutti gli attributi ? Si accomodi chi lo vuole ... io no.
Semmai scremerei il numero dei partenti e lascerei a casa i troppi brocchi che ci sono in gruppo. C'è gente che si muove sgraziatamente e in completa disarmonia: costoro non dovrebbero correre in bicicletta. Condivido anche le osservazioni di Winter circa il fatto che uno che voglia vincere il Tour non debba correre rischi in tappe come questa. Se non bastano 8 compagni a riportarlo in gruppo in caso di caduta, meglio sarebbe rivedere l'organico della propria squadra. Se perde due minuti per una caduta, si darà da fare per reuperarli in salita: se non ci riesce, peggio per lui.
Queste decisioni assurde conducono tutte quante verso un ciclismo a km zero ... Salite al 20% e battaglia negli ultimi mille metri.
Ancora piu' idiota è dare peso alle stronzate che i corridori scrivono su twitter. Decidono loro il percorso e quando e se si corre ? Vogliamo proprio tagliarci tutti gli attributi ? Si accomodi chi lo vuole ... io no.
- Emit Flesti
Seb ha scritto:A dire il vero la giuria ha comunicato prima che finisse la tappa che tutti i distacchi sarebbero stati annullati quindi l'unica classifica ha senso è quella con tutti allo stesso tempoEmit Flesti ha scritto:Mi piacerebbe (lo dico senza alcun intento polemico, intendiamoci) che addetti ai lavori ed esperti si prodigassero per ricostruire la classifica generale virtuale al termine della prima tappa quale esito di un'applicazione "ragionevole" dei regolamenti, senza il "todos caballeros" per il quale hanno optato giuria e organizzatori, in modo da togliersi dall'imbarazzo della situazione creatasi...
Seb...se mi dai questa informazione per certa, mi adeguo. Al punto in cui ero rimasto con le cronache, questo fatto non risultava. Mi sembra comunque una decisione discutibile da un punto di vista tecnico...
"Il tempo è un servo, se tu sei il suo padrone. Il tempo è il tuo dio, se tu sei il suo cane. Noi siamo i creatori del tempo, le vittime del tempo e gli assassini del tempo [...] Il tempo è senza tempo..."
Giornata da dimenticare in casa OricaRobbie McEwen @mcewenrobbie 44m
Seen it all today. On the race route post stage #goatherding

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
se questa informazione è vera, in ogni caso, significa che è stata presa una decisione a corsa ancora in bilico, sull'onda del panico, e con grande fretta. Fare arrivare al traguardo tutti e poi decidere ponderatamente avrebbe giovato a tutti. E', tra l'altro, il sintomo, questo affrettarsi a comunicare l'annullamento dei tempi, che anche prima della caduta le cose non fossero molto chiare.....che lo stesso vincitore fosse all'oscuro di tutto poi è un'altra questione da chiarire, se nemmeno lo sapeva come fai a dire che fosse pacifico l'anticipo dell'arrivo ai -3 km.?
Ora tra l'altro si è creata una situazione abbastanza esplosiva nel caso di altre situazioni dubbie.
Ora tra l'altro si è creata una situazione abbastanza esplosiva nel caso di altre situazioni dubbie.
Ah ci sono già le immagini da Ax 3 Domaines?Basso ha scritto:Giornata da dimenticare in casa OricaRobbie McEwen @mcewenrobbie 44m
Seen it all today. On the race route post stage #goatherding![]()
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Tony Martin non ha fratture ma è conciato piuttosto male. Spero di essere smentito, ma dubito fortemente che possa partire per la seconda tappa.
http://www.omegapharma-quickstep.com/en ... artin/1297

http://www.omegapharma-quickstep.com/en ... artin/1297

1° FC 2008

Se possibile la Rai oggi ha fatto quasi più casino della giuria. Questi gli aggiornamenti sul sito del Tour presi da radiocorsa: http://www.letour.fr/le-tour/2013/us/li ... e-100.htmlEmit Flesti ha scritto:Seb ha scritto:A dire il vero la giuria ha comunicato prima che finisse la tappa che tutti i distacchi sarebbero stati annullati quindi l'unica classifica ha senso è quella con tutti allo stesso tempoEmit Flesti ha scritto:Mi piacerebbe (lo dico senza alcun intento polemico, intendiamoci) che addetti ai lavori ed esperti si prodigassero per ricostruire la classifica generale virtuale al termine della prima tappa quale esito di un'applicazione "ragionevole" dei regolamenti, senza il "todos caballeros" per il quale hanno optato giuria e organizzatori, in modo da togliersi dall'imbarazzo della situazione creatasi...
Seb...se mi dai questa informazione per certa, mi adeguo. Al punto in cui ero rimasto con le cronache, questo fatto non risultava. Mi sembra comunque una decisione discutibile da un punto di vista tecnico...
Alle 17.05, 4' dopo la caduta che ha coinvolto Hesjedal, viene annunciato l'arrivo ai meno 3: erano ai meno 8, diventati quindi meno 5.
Alle 17.09, 3 km dopo, il bus viene liberato e viene riportato l'arrivo al traguardo "vero", praticamente in contemporanea con la maxi caduta. Dalle parole di Pescheux alla De Stefano mi pare di aver capito che avesse detto che l'arrivo reale era stato fatto solo per le tv visto che erano saltati molti dei collegamenti sull'arrivo.
Alle 17.10 viene comunicato che, a causa della confusione, a tutti i corridori sarebbe stato assegnato lo stesso tempo: si vedeva chiaramente infatti che molti hanno raggiunto il traguardo con relativa tranquillità, di certo Contador non avrebbe preso questi famosi 2' e spiccioli.
17.13: Kittel vince la tappa
-
bartoli ha scritto:Ah ci sono già le immagini da Ax 3 Domaines?Basso ha scritto:Giornata da dimenticare in casa OricaRobbie McEwen @mcewenrobbie 44m
Seen it all today. On the race route post stage #goatherding![]()

#JeSuisNizzolo
In realtà non credo sia così, la caduta mi pare sia avvenuta pochi secondi dopo che il pullman si era tolto di mezzo in retromarcia.herbie ha scritto:Alcune squadre (Saxo) non hanno inseguito, altre (Liquigas) sì. La sensazione è che la decisione sia stata presa di getto dopo la caduta senza riflettere troppo sui pro e contro e sulle sfumature regolamentari. Anche perchè se non ricordo male, la caduta è avvenuta diversi minuti dopo lo sblocco del traguardo e la comunicazione dell'arrivo regolare, (almeno in tv) era già stata data. Immagino quindi anche per radio....
Quindi è possibile che al momento della caduta l'ipotesi dell'arrivo anticipato fosse ancora in piedi.
Sulla volata: al contrario di Lemond e Winter non credo che con questa volata kittel avrebbe battuto il Cav.
Edit: ops non avevo letto la perfetta ricostruzione di Seb che spiega benissimo la sequenza degli eventi