beppesaronni ha scritto:
Ora, Sagan è un fenomeno, ma non montiamolo ad ogni scoreggia che fa, non credo diventerà mai uomo da GT
Segnamocela questa.
Addì, 10 luglio 2013.
Sinceramente, se il rischio è quello di vederlo meno esplosivo nelle classiche o nelle tappe, spero anch'io che non provi a far classifica nei Grandi Giri, perlomeno che per qualche annetto ancora.
Tornando in TD, al momento quanto "paga" (e chi è) l'ultimo in classifica?
beppesaronni ha scritto:
Avete la memoria corta.
Il Cecco andava su a spinte e a Conconi!
Il Beppe "teneva" e poi li purgava agli ultimi 50mt
Peccato che tutti e due non ebbero mai le "palle" di andare in Francia a farsi purgare dal Tasso.
Venne lui tre volte a purgare loro.
Questo è vero, ma erano altri tempi.
Tornando a Sagan, gli auguro che non s'instupidisca a cercare di diventare quello che non è e mai sarà. Lui DEVE restare corridore da classiche.
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
endo765 ha scritto:Sagan chiude con un dignitoso 7° posto a 2'18" da T. Martin.
Si sta Merckxizzando.
Io me lo aspetto in fuga in qualche tappa alpina.
l'anno scorso andò bene nella tappa pirenaica delle puntine, anche se quel giorno i big non battagliarono.
anche per me non deve snaturarsi per diventare corridore da GG, ma sicuramente con il passare degli anni aumenterà la sua tenuta alla distanza. visto il talento, non escluderei che prima o poi non abbia bisogno di snaturarsi per vincerne uno. ne ha vinto uno pure jalabert.
Ultima modifica di jumbo il mercoledì 10 luglio 2013, 15:31, modificato 1 volta in totale.
Basso ha scritto:
Traduzione del secondo:
Vergogna quando il mio amico @MarkCavendish mi ha detto che è stato fischiato e perfino spruzzato d'urina lungo tutto il percorso!!! È scandaloso!!!
Poveri deficienti
d'accordo sulla definizione di deficiente al lanciatore di materiale organico in formato liquido.
Ma per Cav si può parlare di bagno d'umiltà?
Basso ha scritto:
Traduzione del secondo:
Vergogna quando il mio amico @MarkCavendish mi ha detto che è stato fischiato e perfino spruzzato d'urina lungo tutto il percorso!!! È scandaloso!!!
Poveri deficienti
d'accordo sulla definizione di deficiente al lanciatore di materiale organico in formato liquido.
Ma per Cav si può parlare di bagno d'umiltà?
Penso che non sia il caso, tutto sommato.
Questa cosa è semplicemente assurda, non merita grossi commenti a mio parere.
ma a porte (e anche siutsou che andato benino) non conveniva farsi la crono in tutta tranquillità e cercare di recuperare ulteriormente dopo le ultime giornate ad arrancare?
dietzen ha scritto:ma a porte (e anche siutsou che andato benino) non conveniva farsi la crono in tutta tranquillità e cercare di recuperare ulteriormente dopo le ultime giornate ad arrancare?
discorso condivisibile ma credo valga più per siutsou che per porte
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
dietzen ha scritto:ma a porte (e anche siutsou che andato benino) non conveniva farsi la crono in tutta tranquillità e cercare di recuperare ulteriormente dopo le ultime giornate ad arrancare?
discorso condivisibile ma credo valga più per siutsou che per porte
è risaputo che i gregari del capitano (almeno alcuni) su una crono debbano testare al meglio il percorso per dare dei riferimenti utili...non credo che 33 km a discreto livello affatichino troppo qui due
Fantaciclismo 2012:
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
Fantaciclismo 2024:
3° Tour de France
Contador con il ginocchio sinistro a mo di alettone; la vedo grigia per lui.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Faab ha scritto:è risaputo che i gregari del capitano (almeno alcuni) su una crono debbano testare al meglio il percorso per dare dei riferimenti utili...
In che senso? Dal punto di vista cronometrico Froome non ha già a disposizione i riferimenti di tutti gli avversari?
Faab ha scritto:è risaputo che i gregari del capitano (almeno alcuni) su una crono debbano testare al meglio il percorso per dare dei riferimenti utili...
In che senso? Dal punto di vista cronometrico Froome non ha già a disposizione i riferimenti di tutti gli avversari?
Ma non i commenti.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
e secondo te qualcuno degli avversari gli dice...in questo punto cerca di aumentare, qui vai più agile , stai attento perché in questa curva asfalto è sporco ecc ecc?
Fantaciclismo 2012:
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
Fantaciclismo 2024:
3° Tour de France
Faab ha scritto:e secondo te qualcuno degli avversari gli dice...in questo punto cerca di aumentare, qui vai più agile , stai attento perché in questa curva asfalto è sporco ecc ecc?
Ok. Solo mi sembra strano che per segnalare l'asfalto sporco uno debba fare la crono a tutta. Per le altre cose, penso si valutino meglio provando il percorso in prima persona. Poi probabile che abbia ragione tu, ricordo che anche Kangert al Giro d'Italia ha fatto delle crono più che buone
Solo per segnalare, non glie ne fregherà giustamente una cippa a nessuno, che nel secondo tratto, Conty, Kreuzy e Tendy hanno fatto lo stesso identico parziale. 15.20
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
jumbo ha scritto:Il fatto che Contador vada più o meno come Kreuziger e Ten Dam sia a crono sia in salita, dice molto della sua condizione di forma.
Infatti per quello che si è visto fin'ora (pochino) si stanno verificando due condizioni:
1. Froome va forte
2. Contador va piano
Però senza squadra è durissima, anche per il più forte, tenere tutti. Credo che gli Sky si stanno riprendendo, però se così non fosse ci sono margini per far saltare il banco.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
A questo punto tifo froome dato che al fanta avete messo quasi tutti martin....alberto
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Ma è una mia impressione o Froome è decisamente più alto in bici , curando un filo meno l'aerodinamica ma magari avendo una posizione che gli permette di fare più forza?
ecco qui, era difficile aspettarsi un qualcosa di diverso da quello che stiamo vedendo. Froome oggi incrementa ancora, Contador (che a quanto ha detto attaccherà nella terza settimana...o forse nella quarta, insieme a Cunego) le becca ancora e stasera il Tour sarà ancora più chiuso di quello che era stamane.
Da qui a Parigi l'unica cosa che sinceramente spero di vedere è il crollo di Valverde.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale