Valverde o Rodriguez
Re: Valverde o Rodriguez
Quest'anno la stagione di Rodriguez è stata deludente,potrebbe almeno rialzarsi solo con una vittoria al Lombardia
Sì, ma anche una alla Milano-Torino o al Giro dell'Emilia non credo gli farebbero schifo.Mystogan ha scritto:Quest'anno la stagione di Rodriguez è stata deludente,potrebbe almeno rialzarsi solo con una vittoria al Lombardia
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Nono anzi,la Milano-Torino dovrebbe farla sicuro,il Giro dell'Emila non lo sonino58 ha scritto:Sì, ma anche una alla Milano-Torino o al Giro dell'Emilia non credo gli farebbero schifo.Mystogan ha scritto:Quest'anno la stagione di Rodriguez è stata deludente,potrebbe almeno rialzarsi solo con una vittoria al Lombardia
Intanto auguri a Valverde per la nascita di una bimba, Natalia.
Von Rock ? Nein, danke.
-
Aggiornamento:Belluschi M. ha scritto:Ricapitolando. Valverde nelle corse pesanti della stagione:
Strade bianche 3^
Paesi Baschi 5^
Amstel 4^
Freccia Vallone 1^
Liegi 2^
Campionato nazionale 1^ A crono. 2^ in linea (volendo poteva vincere).
Tour de France 4^
San Sebastian 1^
Vuelta 3^
Mondiale 3^.
Manca il Lombardia ma già da ora ha fatto qualcosa di mostruoso.![]()
Lombardia 2^.
Si va bene, anche ieri poteva vincere e non ci è riuscito

Sottolineo come gli altri due saliti sul podio settimana scorsa a Ponferrada hanno combinato nell'ordine:
1) bloccato dai crampi
2) non presentato perché stanco.
E' un fenomeno non solo di gambe, ma anche di testa nel restare sempre concentrato su ogni obiettivo. E gli era pure nata una figlia a metà settimana.
Belluschi M. ha scritto:E' un fenomeno non solo di gambe, ma anche di testa .

Von Rock ? Nein, danke.
-
Inteso come capacità essere un grande professionista in quello che fa, presentandosi sempre pronto quando conta.nino58 ha scritto:Belluschi M. ha scritto:E' un fenomeno non solo di gambe, ma anche di testa .
Gli manca intelligenza tattica, quello si
Non mi far dire che tipo di fenomeno....nino58 ha scritto:Belluschi M. ha scritto:E' un fenomeno non solo di gambe, ma anche di testa .

- Visconte85
Valverde o JRO ???
Il murciano si reputa migliore di tutti i ciclisti spagnoli contemporanei.....
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/04-01-2 ... 8950.shtml
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Modesto l'uomo podio dei Tour....
sicuramente il più completo, ma certo non superiore a contador.
-
Si riparte.
2015
3^ Strade Bianche.
2015
3^ Strade Bianche.
-
Molto meglio di Sanchez e Rodríguez sicuramente,Freire e Contador resteranno nella storia di questo sport(record di mondiali per uno e tripla corona per l' altro)mentre il murciano verrà ricordato come un ottimo corridore di quest' epoca.E comunque per polleria li batte tuttiVisconte85 ha scritto:Valverde o JRO ???

#JeSuisNizzolo
-
Se la competizione è solo fra valverde e purito albo d'oro, longevità e continuità dicono assolutamente primo valverde . Neanche paragonabili . Uno vinceva gia nel 2003 e continua tuttora . Purito no .
-
Sull onda di questo giochino , in cui premetto partecipo forse fuori tempo massimo, mi è venuto in mente un altro cazzeggio
. Fare una classifica dei migliori corridori spagnoli del dopoguerra ( premetto che non sono esperto del periodo del ciclismo epico ). Ebbene per me è così( del tutto opinabile, è un gioco):
1) indurain ,
2)contador
3) ocana
4) bahamontes
5) freire
6) valverde
7)fuente
8)delgado
9)poblet
10) rodriguez (?)
Freire ha dsto tre titoli mondiali. Valverde classiche, rodriguez lombardia , ci sarebbe pure il primo campione del mondo olano. Ma dite voi come la pensate .

1) indurain ,
2)contador
3) ocana
4) bahamontes
5) freire
6) valverde
7)fuente
8)delgado
9)poblet
10) rodriguez (?)
Freire ha dsto tre titoli mondiali. Valverde classiche, rodriguez lombardia , ci sarebbe pure il primo campione del mondo olano. Ma dite voi come la pensate .
- Winston Smith
In base a risultati ottenuti e costanza direigiorgio ricci ha scritto:Sull onda di questo giochino , in cui premetto partecipo forse fuori tempo massimo, mi è venuto in mente un altro cazzeggio. Fare una classifica dei migliori corridori spagnoli del dopoguerra ( premetto che non sono esperto del periodo del ciclismo epico ). Ebbene per me è così( del tutto opinabile, è un gioco):
1)indurain ,
2)contador
3)ocana
4)bahamontes
5)freire
6)valverde
7)fuente
8)delgado
9)poblet
10) rodriguez (?)
1.Contador
2.Indurain
3.Freire
4.Ocana
5.Bahamontes
6.Delgado
7. Valverde
8.Fuente
9.Poblet
10.Se vogliamo, Rodriguez
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
valverde il prossimo fine settimana esordirà al fiandre "per conoscerlo".
http://www.biciciclismo.com/es/valverde ... 27-03-2015
http://www.biciciclismo.com/es/valverde ... 27-03-2015
-
Io sono curiosissimo di vedere Valverde al Fiandre. Magari non fa un razzo, però mi piace tantissimo l'idea.
2 tappe più la classifica generale dei Paesi Baschi per Rodriguez,adesso le Ardenne per entrambi
pensavo fosse avviato sul viale del tramonto, ma sono contento di essermi sbagliato. credo comunque che, purtroppo per lui, nei grandi giri non abbia più chance, ma sugli strappi delle ardenne arriva ancora una volta come uno dei massimi favoriti.Mystogan ha scritto:2 tappe più la classifica generale dei Paesi Baschi per Rodriguez,adesso le Ardenne per entrambi
Forse alla Vuelta un podio potrebbe anche riottenerlodietzen ha scritto:pensavo fosse avviato sul viale del tramonto, ma sono contento di essermi sbagliato. credo comunque che, purtroppo per lui, nei grandi giri non abbia più chance, ma sugli strappi delle ardenne arriva ancora una volta come uno dei massimi favoriti.Mystogan ha scritto:2 tappe più la classifica generale dei Paesi Baschi per Rodriguez,adesso le Ardenne per entrambi
un podio forse anche sì, ma mi riferivo più al successo finale. quello lo vedo davvero improbabile, ed è un peccato perché un grande giro in bacheca purito se lo meriterebbe.Mystogan ha scritto:Forse alla Vuelta un podio potrebbe anche riottenerlodietzen ha scritto:pensavo fosse avviato sul viale del tramonto, ma sono contento di essermi sbagliato. credo comunque che, purtroppo per lui, nei grandi giri non abbia più chance, ma sugli strappi delle ardenne arriva ancora una volta come uno dei massimi favoriti.Mystogan ha scritto:2 tappe più la classifica generale dei Paesi Baschi per Rodriguez,adesso le Ardenne per entrambi
-
Complimenti a Purito. Io credo che per le ardenne sia nel novero dei favoriti, anche per la condizione che è arrivata al momento giusto. Lo vedo più in palla di Valverde. Per i grandi giri è un po tardi
Il Giro 2012 e la Vuelta 2012 gridano vendetta
e Mondiale di FirenzeMystogan ha scritto:Il Giro 2012 e la Vuelta 2012 gridano vendetta

Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Già pure quello,quello perso sopratutto dall'uomo che lo sfida in questo topicBrogno ha scritto:e Mondiale di FirenzeMystogan ha scritto:Il Giro 2012 e la Vuelta 2012 gridano vendetta
- Tranchée d'Arenberg
A proposito, durante il Fiandre ho conosciuto 4 spagnoli. Tutti concordi sul fatto che Valverde sia tatticamente prossimo allo zero, tutti ancora avvelenati con el batido per quel mondiale buttato nel cessoMystogan ha scritto:Già pure quello,quello perso sopratutto dall'uomo che lo sfida in questo topicBrogno ha scritto:e Mondiale di FirenzeMystogan ha scritto:Il Giro 2012 e la Vuelta 2012 gridano vendetta

Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
El batido è dal 2012 al 2014 che fa terzo al Mondiale 

Ma non sarebbe stato meglio per Valverde e Rodriguez fare il Giro?
eeehhh, ma quello di firenze mica fu un errore tattico...Tranchée d'Arenberg ha scritto: A proposito, durante il Fiandre ho conosciuto 4 spagnoli. Tutti concordi sul fatto che Valverde sia tatticamente prossimo allo zero, tutti ancora avvelenati con el batido per quel mondiale buttato nel cesso

se fosse successo fra due italiani bicisport fra 20 o 30 anni ancora ci farebbe i servizi, tipo il tradimento di praga, la pugnalata del montjuch, qualche titolo del genere...

- Tranchée d'Arenberg
Hai ragionedietzen ha scritto:eeehhh, ma quello di firenze mica fu un errore tattico...Tranchée d'Arenberg ha scritto: A proposito, durante il Fiandre ho conosciuto 4 spagnoli. Tutti concordi sul fatto che Valverde sia tatticamente prossimo allo zero, tutti ancora avvelenati con el batido per quel mondiale buttato nel cesso

ahahahahdietzen ha scritto: se fosse successo fra due italiani bicisport fra 20 o 30 anni ancora ci farebbe i servizi, tipo il tradimento di praga, la pugnalata del montjuch, qualche titolo del genere...

Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
2 posto di Valverde all'Amstel
3 vittoria alla Freccia Vallone per Valverde(2006,2014,2015)uguaglia il record di Merckx,Argentin,Rebbelin e Kint
Valverde:
a parte gli scherzi oggi ha vinto molto bene dai,
cosi a naso la ricordo come una delle vittorie più limpide della sua carriera.
domanda:
avendo 35 anni, secondo voi quando inizierà a calare un pò?
mamma mia, ho già il mal di testa a pensare di vederlo a podio per altre 2/3/4 stagioni tra ardenne, mondiale e lombardia...
anche perchè la tattica Movistar, bene o male, è sempre quella di tener chiusa la corsa per portare valverde in volata.
condizionano molto le corse sopracitate!
domanda:
mamma mia, ho già il mal di testa a pensare di vederlo a podio per altre 2/3/4 stagioni tra ardenne, mondiale e lombardia...
anche perchè la tattica Movistar, bene o male, è sempre quella di tener chiusa la corsa per portare valverde in volata.
può stare sulle palle a molti, ma inizia ad avere numeri sulle ardenne da grandissimo
oltre al tris, sottolineerei che due anni di fila qui hanno vinto in pochi
oltre al tris, sottolineerei che due anni di fila qui hanno vinto in pochi
bè ma in un certo senso con gli anni in qualcosa ha perso, ad esempio non ha più quello scatto poderoso di qualche stagione fa... lo scatto è ancora un suo punto forte ovviamente, ma certe azioni come ad esempio al tour 2008 non ce le ha più nelle gambe.Celun ha scritto:Valverde:
domanda:
ha guadagnato in regolarità, ormai è sempre al top da febbraio a ottobre (pure prima, però qualcosa meno).
con gli anni potrà perdere ancora qualcosa come esplosività e sprint, ma per le sue caratteristiche resterà probabilmente uno dei favoriti delle classiche impegnative fino al suo ritiro (fino al 2017 ha il contratto con la movistar, poi dovrebbe smettere).
-
Se tiene di testa per me può andare forte anche dopo i 40 anni come Rebellin.
Una continuità sul podio in tutte le gare per uomini da côtes come la sua è comunque mostruosa.
Partiamo dal mondiale 2013: da lì in avanti non è arrivato sul podio solo all'Amstel 2014 (quarto).
Mondiale, Lombardia, Strade Bianche, Amstel, Freccia Vallone, Liegi, San Sebastian. Un totale di 12 gare nelle quali 11 volte si è piazzato sul podio.
E nel mezzo un mucchio di piazzamenti e vittorie tra GT e corse di una settimana World Tour.
Una continuità sul podio in tutte le gare per uomini da côtes come la sua è comunque mostruosa.
Partiamo dal mondiale 2013: da lì in avanti non è arrivato sul podio solo all'Amstel 2014 (quarto).
Mondiale, Lombardia, Strade Bianche, Amstel, Freccia Vallone, Liegi, San Sebastian. Un totale di 12 gare nelle quali 11 volte si è piazzato sul podio.
E nel mezzo un mucchio di piazzamenti e vittorie tra GT e corse di una settimana World Tour.
Assolutamente, tatticamente sarà anche irritante, ma resta un corridore con una continuità e una varietà di risultati spaventosa (ovviamente il secondo posto va per la maggiore..)Belluschi M. ha scritto:Se tiene di testa per me può andare forte anche dopo i 40 anni come Rebellin.

Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Penso che come potenzialità Valverde sia davvero un ciclista di livello assoluto , e con una testa un po più vincente avrebbe tranquillamente vinto molto di più di quanto ha già vinto (che cmq è già tanto e la maggior parte dei corridori palmares simili se li sognano).
PErò il fattore simpatia personale per me va per il Purito ,lo vedo un po come il "Paperino" del gruppo .
PErò il fattore simpatia personale per me va per il Purito ,lo vedo un po come il "Paperino" del gruppo .
Nelle corse a tappe che non siano la Vuelta io comunque mi prendo Purito
AntiGazza ha scritto:.... il Purito ,lo vedo un po come il "Paperino" del gruppo .

concordo

Per me Valverde è almeno una spanna sopra a Purito, non c'è storia, anche al netto delle sfighe, Rodriguez deve andare al massimo per far bene, Valverde anche con mezza gamba va forte lo stesso
Però ritengo "Paperino" un dito sopra al "socio" nei GT.
2006 doppietta freccia e liegi.
2015 doppietta freccia e liegi.
poco da dire, corridore pazzesco.
3 Liegi per Valverde(2006.2008,2015)
Rodriguez arriva terzo oggi
Rodriguez arriva terzo oggi
-
Son contento sia tornato a vincere una monumento perché ultimamente avevo letto paragoni inquietanti con Van Avermaet.dietzen ha scritto:2006 doppietta freccia e liegi.
Con tutto il rispetto per un corridore fortissimo come il belga, Valverde è di un'altra categoria. Una quantità industriale di piazzamenti coadiuvati però da tante vittorie di peso.
Chiude l'n-esima campagna delle Ardenne da fenomeno in cui è andato molto vicino allo slam. Peccato per l'Amstel che rimane un buco nel palmares.
Per il mondiale temo non ci sarà nulla da fare, ma spero possa sbloccare la casella vittorie al Lombardia.
Se con l'ultimo aggettivo intendi che ha poco cervello, sono d'accordo perché con la sua insipienza tattica ha perso un gran numero di corse, altrimenti "tu quoque" Dietzen ti adegui all'uso improprio (e sulla bocca di tutti) di questa parola e questo (conoscendoti e stimandoti da anni) mi dispiace molto. Certo che ...dietzen ha scritto:2006 doppietta freccia e liegi.

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."

Nelle classiche ormai c'è poco da scegliere,nei grandi giri chi prendete?
bè sì dai, ammetto di averlo usato nell'accezione ormai in voga...lemond ha scritto:Se con l'ultimo aggettivo intendi che ha poco cervello, sono d'accordo perché con la sua insipienza tattica ha perso un gran numero di corse, altrimenti "tu quoque" Dietzen ti adegui all'uso improprio (e sulla bocca di tutti) di questa parola e questo (conoscendoti e stimandoti da anni) mi dispiace molto. Certo che ...dietzen ha scritto:2006 doppietta freccia e liegi.

Analizziamo le prestazioni migliori di Valverde e Rodriguez nei grandi giri:
Valverde:1 volta vincitore della Vuelta(2009),2 volte secondo alla Vuelta(2006,2012),3 volte terzo alla Vuelta(2003,2013,2014)totale dei 6 podi nei grandi giri conquistati tutti alla Vuelta
Rodriguez:1 volta terzo al Tour(2013),1 volta seconda al Giro(2012),2 volte terzo alla Vuelta(2010,2012),totale dei 4 podi nei grandi giri,conquistati in tutti e tre le grandi corse a tappe
Valverde:1 volta vincitore della Vuelta(2009),2 volte secondo alla Vuelta(2006,2012),3 volte terzo alla Vuelta(2003,2013,2014)totale dei 6 podi nei grandi giri conquistati tutti alla Vuelta
Rodriguez:1 volta terzo al Tour(2013),1 volta seconda al Giro(2012),2 volte terzo alla Vuelta(2010,2012),totale dei 4 podi nei grandi giri,conquistati in tutti e tre le grandi corse a tappe
In effetti, nelle corse a tappe di tre settimane, si fa preferire Rodriguez.Mystogan ha scritto:Analizziamo le prestazioni migliori di Valverde e Rodriguez nei grandi giri:
Anche se Rodriguez mi pare in calando mentre Valverde è ad un livello sempre costante a dispetto dell'aumentare dell'età.
Sulle altre corse non c'è storia.
Von Rock ? Nein, danke.
Pensavo che Rodriguez potesse invecchiare meglio visto che alla fine il primo podio in un grande giro l'ha fatto alla Vuelta 2010 ed aveva 31 anninino58 ha scritto:In effetti, nelle corse a tappe di tre settimane, si fa preferire Rodriguez.Mystogan ha scritto:Analizziamo le prestazioni migliori di Valverde e Rodriguez nei grandi giri:
Anche se Rodriguez mi pare in calando mentre Valverde è ad un livello sempre costante a dispetto dell'aumentare dell'età.
Sulle altre corse non c'è storia.