Per me vince lui (se non ha problemi fisici seri), Birretta come scommessa ?cicloturista ha scritto:Dopo il Tour vinto, Froome dichiarò che sarebbe stato difficile ripetersi.... Io lo dicevo da mesi che Froome difficilmente lo avremmo rivisto al livello dello scorso Tour, credo che lui non rivincerà il Tour, almeno per quest'anno. Il Tour è una questione Contador Nibali .
Team Sky nel 2014
Re: Team Sky nel 2014
-
cicloturista
che ti devo dire... è possibilissimo che vinca lui, sicuramente è il favorito, il vincitore uscente, però ho qualche perplessità. Staremo a vedere il thrilling c'è tutto....Winter ha scritto:Per me vince lui (se non ha problemi fisici seri), Birretta come scommessa ?cicloturista ha scritto:Dopo il Tour vinto, Froome dichiarò che sarebbe stato difficile ripetersi.... Io lo dicevo da mesi che Froome difficilmente lo avremmo rivisto al livello dello scorso Tour, credo che lui non rivincerà il Tour, almeno per quest'anno. Il Tour è una questione Contador Nibali .
Ehi Winter vai quest'anno al tour? L'anno scroso ci siamo schivati a Quintal...Winter ha scritto:Per me vince lui (se non ha problemi fisici seri), Birretta come scommessa ?cicloturista ha scritto:Dopo il Tour vinto, Froome dichiarò che sarebbe stato difficile ripetersi.... Io lo dicevo da mesi che Froome difficilmente lo avremmo rivisto al livello dello scorso Tour, credo che lui non rivincerà il Tour, almeno per quest'anno. Il Tour è una questione Contador Nibali .
Io penso di andare a Chamrousse e Risoul...
No , niente Tour
L'unica possibile è Risoul.. ma dalla Valle d'Aosta è un po' troppo lontana (passando il colle dell'Agnello)
Anche perche' partendo il Venerdi sera arrivi la troppo tardi per le feste della notte
La Planche aux Belles Filles purtroppo è di lunedi.. che è festa , ma in Francia
L'unica possibile è Risoul.. ma dalla Valle d'Aosta è un po' troppo lontana (passando il colle dell'Agnello)
Anche perche' partendo il Venerdi sera arrivi la troppo tardi per le feste della notte
La Planche aux Belles Filles purtroppo è di lunedi.. che è festa , ma in Francia
Speriamo ci sia e non un Tour scontato come gli ultimi duecicloturista ha scritto:che ti devo dire... è possibilissimo che vinca lui, sicuramente è il favorito, il vincitore uscente, però ho qualche perplessità. Staremo a vedere il thrilling c'è tutto....Winter ha scritto:Per me vince lui (se non ha problemi fisici seri), Birretta come scommessa ?cicloturista ha scritto:Dopo il Tour vinto, Froome dichiarò che sarebbe stato difficile ripetersi.... Io lo dicevo da mesi che Froome difficilmente lo avremmo rivisto al livello dello scorso Tour, credo che lui non rivincerà il Tour, almeno per quest'anno. Il Tour è una questione Contador Nibali .
Poi io preferirei una vittoria di Nibali o di un Francese..
Memorandum.
Sapete bene dove scrivere determinate cose, qualora vi venissero in mente. NON QUI, in ogni caso.
Sapete bene dove scrivere determinate cose, qualora vi venissero in mente. NON QUI, in ogni caso.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
A me sembrava che tanti l avessero sotterratto un po troppo in fretta..
in salita è troppo piu forte
Da applausi quando ha ripreso nibali ed è subito ripartito
-
Belluschi M.
E l'impressione è che non sia ancora al massimo della forma. Speriamo in 2 mesi lisci sul versante degli infortuni/malattie. Andasse così voglio vedere come faranno gli avversari a batterlo.Winter ha scritto:A me sembrava che tanti l avessero sotterratto un po troppo in fretta..
Speriamo sì, questo sport ha bisogno di un duello tra due campioni ai loro massimi livelli (mi riferisco a Contador e Froome)
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
-
cicloturista
Vedremo, certo è una mina vagante questo Froome, il giorno prima non corre per un infezione polmonare, il giorno dopo umilia tutti gli avversari in salita... È fortissimo, vedremo se quanto durerà a questi livelli e soprattutto se al Tour riuscirà ad aver fortuna e mantenere la sua superioritÀ schiacciante
prima vittoria stagionale pesante per la squadra britannica... che si aggiudica la sfida a puntate contra la greenedge 
questa la finale decisiva:
https://www.youtube.com/watch?v=PIoVVm_EwNo
questa la finale decisiva:
https://www.youtube.com/watch?v=PIoVVm_EwNo
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
-
cicloturista
grande prestazione di Wiggins che torna su ottimi livelli a crono...
-
cicloturista
alla fine ha vinto l'amgen tour, vedremo il proseguio della stagione, possibile buona prestazione al Tour...
- Camoscio madonita
sarebbe alquanto godereccio vederlo aiutare Froome e magari aspettarlo in salita o scattargli in faccia: ma questo è fantaciclismocicloturista ha scritto:alla fine ha vinto l'amgen tour, vedremo il proseguio della stagione, possibile buona prestazione al Tour...
In ogni caso, Wiggo non è per niente un corridore finito!
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
-
cicloturista
Team Sky sin qua abbastanza inconsistente al Giro
Brutte notizie
http://www.cicloweb.it/news/2014/05/24/ ... visto.html
Ora manca una pedina chiave per Froome. Per me si punterà o su Boasson Hagen o su Eisel.
http://www.cicloweb.it/news/2014/05/24/ ... visto.html
Ora manca una pedina chiave per Froome. Per me si punterà o su Boasson Hagen o su Eisel.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
- barrylyndon
forse ne perde un'altra ancora piu' preziosa..
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 68789&tp=n
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 68789&tp=n
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
-
cicloturista
Oggi Froome è caduto al delfinato riportando ferite e contusioni su gomito e fianco.
non un buon viatico alla vigilia della partenza del Tour.
era ridotto come un "Cristo di Pietà"
Per sua fortuna i danni paiono limitati ad un paio di punti di sutura al gomito.cicloturista ha scritto:Oggi Froome è caduto al delfinato riportando ferite e contusioni su gomito e fianco.
-
cicloturista
Nel 2012, Tour di Wiggo, il Team Sky era fortissimo in salita e ovunque. Compatti e sempre davanti a tirare per evitare gli scatti, che avrebbero messo in difficoltà Wiggo...
Nel 2013, Tour di Froome , il Team Sky è apparso meno forte, più vulnerabile in salita e in pianura, Froome il Tour lo ha vinto per manifesta superiorità, la squadra serviva a portargli le borracce e a poco altro, lui faceva il resto...
Come saranno alt Tour 2014? fortissimi? Vulenrabbili?
Nel 2013, Tour di Froome , il Team Sky è apparso meno forte, più vulnerabile in salita e in pianura, Froome il Tour lo ha vinto per manifesta superiorità, la squadra serviva a portargli le borracce e a poco altro, lui faceva il resto...
Come saranno alt Tour 2014? fortissimi? Vulenrabbili?
-
Oude Kwaremont
Entrambe le cose. E' una squadra forte, ma solo se riesce ad avere tutto sotto controllo e ad impostare la corsa secondo i propri programmi.
A questo Delfinato hanno alternato prove in cui si è manifestata palese questa forza ad altre in cui si sono proprio persi, di testa prima ancora che di gambe.
A questo Delfinato hanno alternato prove in cui si è manifestata palese questa forza ad altre in cui si sono proprio persi, di testa prima ancora che di gambe.
- Visconte85
quest'anno non gliene va dritta una.
Ricapitoliamo. La Sky ha iniziato la stagione con 29 atleti in rosa:
- uno (Rasch) si è ritirato dopo la Roubaix ed ora è uno dei ds del team.
- uno (Tiernan Locke) è ancora sospeso dall'Uci e la sua situazione è nebulosa.
- due (Stannard e ora Henao sr) hanno chiuso anzitempo la stagione.
Quindi ora sono solo 25 atleti abili, pochini per il calendario previsto.
Aggiungiamoci che il secondo capitano (Porte) sta vivendo una stagione mediocre e che l'uomo faro della squadra a livello di immagine (Wiggins) è ai ferri corti con la dirigenza e a fine anno saluta.
Senza dimenticare che la gestione tecnica dell'ammiraglia è ai limiti del tragicomico e che finora gli obiettivi stagionali sono stati tutti mancati (Romandia e Omloop le uniche soddisfazioni di peso).
O il Tour va come sperano Brailsford & co. oppure l'annata nel suo insieme è veramente catastrofica per i britannici.
- uno (Rasch) si è ritirato dopo la Roubaix ed ora è uno dei ds del team.
- uno (Tiernan Locke) è ancora sospeso dall'Uci e la sua situazione è nebulosa.
- due (Stannard e ora Henao sr) hanno chiuso anzitempo la stagione.
Quindi ora sono solo 25 atleti abili, pochini per il calendario previsto.
Aggiungiamoci che il secondo capitano (Porte) sta vivendo una stagione mediocre e che l'uomo faro della squadra a livello di immagine (Wiggins) è ai ferri corti con la dirigenza e a fine anno saluta.
Senza dimenticare che la gestione tecnica dell'ammiraglia è ai limiti del tragicomico e che finora gli obiettivi stagionali sono stati tutti mancati (Romandia e Omloop le uniche soddisfazioni di peso).
O il Tour va come sperano Brailsford & co. oppure l'annata nel suo insieme è veramente catastrofica per i britannici.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
È tornato sull'isola.Pavè ha scritto:Con la situazione di Tiernan-Locke ci sono novità?
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
-
cicloturista
Winter ha scritto:Per me vince lui (se non ha problemi fisici seri), Birretta come scommessa ?cicloturista ha scritto:Dopo il Tour vinto, Froome dichiarò che sarebbe stato difficile ripetersi.... Io lo dicevo da mesi che Froome difficilmente lo avremmo rivisto al livello dello scorso Tour, credo che lui non rivincerà il Tour, almeno per quest'anno. Il Tour è una questione Contador Nibali .
Birretta buonissima! Grazieeee!
-
cicloturista
Secondo me la Sky si rifarà nel 2015 vincendo la Parigi Roubaix con Wiggins o Stannard (penso col primo), vittoria di e orme prestigio nellaa Regina delle Classiche , la prima per un Britannico....
squalificato fino al 31.12.015 per passaporto biologico.Pavè ha scritto:Con la situazione di Tiernan-Locke ci sono novità?
http://www.uci.ch/Modules/BUILTIN/getOb ... Y&LangId=1
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
una frattura alla mano e una ad un polso non son problemi fisici sericicloturista ha scritto:Winter ha scritto:Per me vince lui (se non ha problemi fisici seri), Birretta come scommessa ?cicloturista ha scritto:Dopo il Tour vinto, Froome dichiarò che sarebbe stato difficile ripetersi.... Io lo dicevo da mesi che Froome difficilmente lo avremmo rivisto al livello dello scorso Tour, credo che lui non rivincerà il Tour, almeno per quest'anno. Il Tour è una questione Contador Nibali .
Birretta buonissima! Grazieeee!
cmq dove ci troviamo ? non abiti in Sicilia
-
cicloturista
Palermo! Ahahaahahahaha!Winter ha scritto: una frattura alla mano e una ad un polso non son problemi fisici seri![]()
cmq dove ci troviamo ? non abiti in Sicilia.. se no c'e' qualche km da fare
Comunque apparte gli scherzi , la Sky fin qui sta facendo una stagione fallimentare. Avrebbero bisogno di una vittoria alla Vuelta, di una tappa al Tour o chessò , del mondiale (anche se vedo difficile quest'ultima opzione)
per ora l'unico della Sky a salvarsi è Kennaugh
-
cicloturista
Anche Stannard. Fino all'incidendte andava molto forte. Ha anche vinto una bella corsa sotto la neve /pioggia del BelgioLolloso ha scritto:per ora l'unico della Sky a salvarsi è Kennaugh
Sicuramente il più scosso per quanto successo in questo Tour e non solo è Wiggins

nuova ammiraglia, per la cronometro soltanto

Avere una Jaguar come ammiraglia non basterà a salvare il tour del Team Sky, per come vanno quest'anno un Ferrari gli avrebbe fatto più comodo 
Sboroni.Spartacus ha scritto:nuova ammiraglia, per la cronometro soltanto
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
-
Salvatore77
Addirittura? Capisco la stima e fiducia su wiggins dopo la prova di quest'anno. Vincerla per lui comunque è difficile. Ci sono corridori troppo forti per lui. Io lo vedo al max sul podio.cicloturista ha scritto:Secondo me la Sky si rifarà nel 2015 vincendo la Parigi Roubaix con Wiggins o Stannard (penso col primo), vittoria di e orme prestigio nellaa Regina delle Classiche , la prima per un Britannico....
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Se la Ferrari è quella di Formula 1 di quest'anno inizio a capire come mai il loro Tour di quest'anno sta andando così male!Denb ha scritto:Avere una Jaguar come ammiraglia non basterà a salvare il tour del Team Sky, per come vanno quest'anno un Ferrari gli avrebbe fatto più comodo
Chris Froome sta preparando la Vuelta allenandosi negli Stati Uniti. Tutto regolare, se non che, a fargli da guida e sparring partner, c'è una persona che non è in linea con il codice interno vigente in casa Sky (per il quale direttori sportivi come Steven De Jongh e Sean Yates sono stati accompagnati alla porta).
Nulla da dire ma immagino che i vertici del team non siano felicissimi di questa immagine.

Nulla da dire ma immagino che i vertici del team non siano felicissimi di questa immagine.

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
il grande LivaiBasso ha scritto:Chris Froome sta preparando la Vuelta allenandosi negli Stati Uniti. Tutto regolare, se non che, a fargli da guida e sparring partner, c'è una persona che non è in linea con il codice interno vigente in casa Sky (per il quale direttori sportivi come Steven De Jongh e Sean Yates sono stati accompagnati alla porta).
però non capisco quale sarebbe il problema?
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Insomma, allenarsi (in accordo con il team, sia chiaro) in un altro continente e in compagnia solo di una persone esterna alla squadra e implicata in casi di doping non è proprio il massimo per un team che non più di due anni fa ha mandato via due direttori sportivi di qualità a causa del loro passato (per Yates nel medesimo caso di Leipheimer).
Ripeto, io non ci vedo nulla di male nella foto. Però stona con il tanto decantato "nuovo ciclismo" di cui il team Sky si fa portavoce. E nella foto non c'è un Nathan Earle qualsiasi ma il tuo leader e uomo immagine.
Ripeto, io non ci vedo nulla di male nella foto. Però stona con il tanto decantato "nuovo ciclismo" di cui il team Sky si fa portavoce. E nella foto non c'è un Nathan Earle qualsiasi ma il tuo leader e uomo immagine.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
ah, ok.Basso ha scritto:Insomma, allenarsi (in accordo con il team, sia chiaro) in un altro continente e in compagnia solo di una persone esterna alla squadra e implicata in casi di doping non è proprio il massimo per un team che non più di due anni fa ha mandato via due direttori sportivi di qualità a causa del loro passato (per Yates nel medesimo caso di Leipheimer).
credo però che ci siano cose e situazioni ben più imbarazzanti di questa, magari tra i team che aderiscono al movimento per un ciclismo credibile
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
-
cicloturista
gli stessi che poi attaccano Nibali per il fatto che corre in una squadra nella quale Vinokurov ha un ruolo, penso si indigneranno per questa foto.
Vai Cyclingnews, vediamo che dicono...
Lo stesso che sorgerebbe a te se pedalasse con Di Luca.Strong ha scritto:il grande LivaiBasso ha scritto:Chris Froome sta preparando la Vuelta allenandosi negli Stati Uniti. Tutto regolare, se non che, a fargli da guida e sparring partner, c'è una persona che non è in linea con il codice interno vigente in casa Sky (per il quale direttori sportivi come Steven De Jongh e Sean Yates sono stati accompagnati alla porta).
![]()
però non capisco quale sarebbe il problema?
Von Rock ? Nein, danke.
no guarda io sta cosa del "con chi pedala" la trovo veramente ridicola.nino58 ha scritto: Lo stesso che sorgerebbe a te se pedalasse con Di Luca.
qualche dubbio può venire sui preparatori, medici o direttori sportivi dell'atleta ma andare a fare le pulci sui compagni di pedalate per creare ad arte la polemica la trovo veramente una cosa assurda.
stai a vedere che adesso c'è da stare attenti anche a chi si saluta.
e poi cosa centra di luca? che colpe avrebbe lui?
beh insomma, non mi sembra proprio la stessa cosacicloturista ha scritto:gli stessi che poi attaccano Nibali per il fatto che corre in una squadra nella quale Vinokurov ha un ruolo, penso si indigneranno per questa foto.
si parla di una pedalata con Livai, contro un "capo" che ha alle spalle un botto di
ecco se alla sky prendesso come direttore sportivo Armstrong direi che qualche ragione potresti avercela anche tu
Bel lavoro (come sempre) di Innering che analizza il bilancio 2013 del team Sky
http://inrng.com/2014/08/team-sky-accounts-2013-season/
Qualche dato e qualche (mia) considerazione:
- budget totale di 26.7 milioni di €. Decisamente troppo alto (squadre come Cannondale, Lotto e Lampre sono sotto ai 10 milioni di €).
- budget dato dai proprietari del team (quindi Sky Uk, Sky Italia e 21st Century Fox) pari a 17.7 milioni di €. Esattamente il 66% del budget totale.
- budget dato dai co-sponsor del team (Pinarello, Jaguar, Gatorade, ecc.) pari a 7.1 milioni di €. Ripeto, solo con questi soldi si potrebbe fare un team del World Tour.
- aumento del budget totale fra 2012 e 2013 del 3%. L'aumento del budget stanziato dai proprietari del team è del 9%. L'aumento del budget derivante dai co-sponsor è del 43%. Clamorosa quest'ultima percentuale, vuol dire ottimo lavoro del responsabile marketing.
- budget destinato agli stipendi di corridori e staff pari a oltre 18.9 milioni di € (il 71% del budget totale). Spiace ripetermi, ma solamente con questi soldi Cannondale e Lampre campano un anno intero. Entrambe.
http://inrng.com/2014/08/team-sky-accounts-2013-season/
Qualche dato e qualche (mia) considerazione:
- budget totale di 26.7 milioni di €. Decisamente troppo alto (squadre come Cannondale, Lotto e Lampre sono sotto ai 10 milioni di €).
- budget dato dai proprietari del team (quindi Sky Uk, Sky Italia e 21st Century Fox) pari a 17.7 milioni di €. Esattamente il 66% del budget totale.
- budget dato dai co-sponsor del team (Pinarello, Jaguar, Gatorade, ecc.) pari a 7.1 milioni di €. Ripeto, solo con questi soldi si potrebbe fare un team del World Tour.
- aumento del budget totale fra 2012 e 2013 del 3%. L'aumento del budget stanziato dai proprietari del team è del 9%. L'aumento del budget derivante dai co-sponsor è del 43%. Clamorosa quest'ultima percentuale, vuol dire ottimo lavoro del responsabile marketing.
- budget destinato agli stipendi di corridori e staff pari a oltre 18.9 milioni di € (il 71% del budget totale). Spiace ripetermi, ma solamente con questi soldi Cannondale e Lampre campano un anno intero. Entrambe.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
da quanto par di capire per ora non c'è il disinvestimento paventato in giro.
nel documento si dice che il title sponsor (cioè sky nelle sue varie forme) finanzierà con 54 milioni di € fino al 2016, quindi 18 all'anno - in linea col bilancio 2013.
nel documento si dice che il title sponsor (cioè sky nelle sue varie forme) finanzierà con 54 milioni di € fino al 2016, quindi 18 all'anno - in linea col bilancio 2013.