quasar ha scritto:Al netto della caduta di Cav, mi pare che la notizia di giornata sia Cancellara che spara a salve... evento assai raro. evidentemente, come ha fatto notare il buon cauz, sintomo di condizione non eccelsa. Da valutare il tutto in ottica pavè....
Oddio, a salve, ha fracassato Tony Martin e Kwiatoski che gli correvano dietro.
Ma si, l'azione è stata di livello, ma il tutto va rapportato al valore di cancellara.... e partire al km ed essere bello che cotto ai 400m non è da cancellara. Lo sparare a salve era riferito alla statistica che, in riferimento alla percentuale di colpi sparati e bersagli colpiti, mi pare sia molto generosa per lo svizzero.
Insomma, se il tentativo fosse stato fatto da un Rast l'avrei enfatizzato maggiormente, da cancellara non ti aspetti mai che venga ripreso.
le stime degli organizzatori dicono DUE MILIONI di persone lungo il percorso oggi.
non so se sia vero e quanto sia stato gonfiato, ma la risposta è stata sicuramente impressionante.
l'altra notizia della sera è la spalla di mark cavendish, che pare lussata anzichè rotta e forse l'inglese proverà a partire domani.
considera che il finale non era proprio pianeggiante, se fosse stato più facile forse Cancellara poteva anche arrivare..
comunque la colpa della caduta è più di Cav che di Gerrans, anche se l'australiano poteva anche evitare di buttarsi nella mischia contro i velocistoni che ci sono. capisco che coi piazzamenti può aspirare alla maglia gialla domani, ma gli bastava anche arrivare poco fuori dalla topten per essere già messo bene
Tanto per me domani la maglia a meno di imprevisti la prende Sagan...
Detto ciò secondo me in Rai non sanno che anche se c'è neutralizzazione i buchi possono comunque esserci...se non ci fosse stata la caduta penso oggi si sarebbe potuto avere un buco di qualche secondo intorno alla ventesima posizione..
In questi arrivi per me è giusto che certi stiano davanti!!
Piuttosto occhio che se domani Sagan per qualche motivo non arriva con i primi e si fa corsa dura da subito Froome va in giallo!!
trader ha scritto:Tanto per me domani la maglia a meno di imprevisti la prende Sagan...
Detto ciò secondo me in Rai non sanno che anche se c'è neutralizzazione i buchi possono comunque esserci...se non ci fosse stata la caduta penso oggi si sarebbe potuto avere un buco di qualche secondo intorno alla ventesima posizione..
Piuttosto occhio che se domani Sagan per qualche motivo non arriva con i primi e si fa corsa dura da subito Froome va in giallo!!
Meno male sei arrivato tu e ce l'hai spiegato, altrimenti non avremo mai colmato questa lacuna.....grazie davvero.
trader ha scritto:Tanto per me domani la maglia a meno di imprevisti la prende Sagan...
Meno male sei arrivato tu e ce l'hai spiegato, altrimenti non avremo mai colmato questa lacuna.....grazie davvero.
Silvio non voleva esser assolutamente una critica a te e so benissimo che in realtà lo sapete...ma forse tu non hai sentito ma oggi dallo studio di Milano lo hanno ripetuto più volte...e se proprio vuoi saperla tutta la mia idea è che non si sia voluto contraddire Gimondi che criticava il comportamento di Nibali e Froome di esser così davanti all'arrivo..perchè come dici te mi rifiuto di credere che Beppe Conti e De Luca non sappiano come si applica la regola...però converrai con me che ripeterlo più volte (ripeto tu forse non hai sentito cosa dicevano da Milano) che gli uomini di classifica arrivati ai -3 si devono rialzare perché è tutti neutralizzato è dare informazioni sbagliate al pubblico magari facendo passare il Froome o il Nibali o tutti gli altri uomini di classifica che sono arrivati intorno alla ventesima posizione come dei poco furbi che si prendono rischi inutili...
Secondo me anche per il semplice appassionato che magari non conosce la regola questa non è fare buona informazione...poi ripeto non è una critica a te che non l'hai detto e nemmeno voglio passare per il maestrino...dico solo che ripeterlo 2-3 volte nel giro di poco mi ha stonato un po'...
Ad ogni modo Gimondi non ha poi tanto torto, alla fine con un buco non si prendono mai tanti secondi, però stare in mezzo ai funamboli dello sprint, forse si rischia di più, soprattutto se non sei un gran guidatore.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Salvatore77 ha scritto:Ad ogni modo Gimondi non ha poi tanto torto, alla fine con un buco non si prendono mai tanti secondi, però stare in mezzo ai funamboli dello sprint, forse si rischia di più, soprattutto se non sei un gran guidatore.
Questo è un altro discorso...dopo sta ad ogni ciclista capire quali rischi correre e se ne vale la pena...ma dire che arrivati ai meno 3 dovrebbero rialzarsi è per me fuorviante...
Poi potremmo star ore anche a discutere sul fatto che magari per certi arrivi propriamente pianeggianti o al massimo come quello di oggi dovrebbero, secondo me, davvero neutralizzare i distacchi anche in caso di buchi senza cadute. In questo modo per davvero o lasci davanti i velocisti o lasci davanti gli uomini di classifica o altri cacciatori di tappe riducendo di molto i rischi...
Salvatore77 ha scritto:Ad ogni modo Gimondi non ha poi tanto torto, alla fine con un buco non si prendono mai tanti secondi, però stare in mezzo ai funamboli dello sprint, forse si rischia di più, soprattutto se non sei un gran guidatore.
Questo è un altro discorso...dopo sta ad ogni ciclista capire quali rischi correre e se ne vale la pena...ma dire che arrivati ai meno 3 dovrebbero rialzarsi è per me fuorviante...
Rialzarsi è esagerato, però piazzarsi in un appartamento più comodo sarebbe opportuno.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.