Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Oude Kwaremont

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Salvatore77 ha scritto:
Winston Smith ha scritto:Il mondiale e' stato sottovalutato in quanto durezza . Per quanto riguarda i due Caruso io sono ottimista anche x un ruolo di primo piano. Sicuramente non vanno tralasciati in cambio di modolo o colbrelli sarebbe da suicidio. Giampaolo Caruso ha quasi vinto una liegi e la sua condizione attualmente e'straordinaria
Colbrelli è arrivato a giocarsi la Sanremo (corsa di lungo chilometraggio) ed ha vinto il Giro dell'Appennino corsa non per velocisti. Per cui se viene schierato sarà il nostro Kristoff (si fa per dire), a differenza di Trentin che avrà sicuramente un ruolo da attaccante.
Io sono d' accordo con chi è a favore della presenza di Colbrelli. Non è certo il primo uomo a cui si pensa per una gara del genere, ma se per qualsiasi motivo la scelta andasse in questa direzione, Colbrelli dà molte più garanzie di Nizzolo, proprio per questi motivi. Finora ha dimostrato di saper tenere su gare di lungo chilometraggio, e anche su quelle con un certo dislivello.

Poi certo il mondiale è tutt' altra cosa, per questo non è il primo uomo a cui pensare.
Winston Smith

Messaggio da leggere da Winston Smith »

I bardiani sono fermi dal giro d'italia.
Vedremo il colbrelli dell'agostoni-bernocchi per sapere.
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

Winston Smith ha scritto:I bardiani sono fermi dal giro d'italia.

?? in realtà ad agosto hanno vinto tappe in Danimarca e Francia.

Quello che sembra essersi un po' eclissato dopo il giro è Battaglin, ed è un peccato, perchè farebbe comodo
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Spartacus

Re: Campionato del Mondo Poferrada 2014

Messaggio da leggere da Spartacus »

Spartacus ha scritto:i corridori già convocati sono:
Sud Africa: Jay Robert Thomson, Jacques Janse Van Rensburg, da Reinhardt Janse Van Rensburg
Svezia: Tobias Ludvigsson
Lettonia: Gatis Smukulis, Aleksejs Saramotins (?) e Tom Skujins
Austria: Bernhard Eisel, Marco Haller, Matthias Krizek, Georg Preidler e Riccardo Zoidl
Brasile: Murilo Fischer, Rafael Andriato e Cristian Egidio Da Rosa
Australia (preselezione, 9 posti disponibili): Simon Clarke, Luke Durbridge, Simon Gerrans, Mathew Hayman, Michael Hepburn, Michael Matthews, Cameron Meyer, Rohan Dennis, Cadel Evans, Nathan Earle, Richie Porte, Jay McCarthy, Rory Sutherland, Zakkari Dempster, Nathan Haas, Adam Hansen, Heinrich Haussler e David Tanner
Polonia (preselezione, 9 posti disponibili): Tomasz Marczynski, Bartlomiej Matysiak, Maciej Paterski, Marek Rutkiewicz, Mateusz Taciak, Pawel Bernas, Kamil Gradek, Michal Golas, Michal Kwiatkowsk, Pawel Franczak, Michal Podlaski, Maciej Bodnar, Karol Domagalski, Bartosz Huzarski, Przemyslaw Niemiec, Pawel Poljanski, Sylwester Szmyd e Lukasz Wisniowski
Nuova Zelanda: Jack Bauer, George Bennett e Gregory Henderson
Lussemburgo: Bob Jungels, Frank Schleck e Ben Gastauer
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Gran Bretagna senza Cavendish
Men’s elite road race – eight places qualified

Steve Cummings, Alex Dowsett, Andy Fenn, Chris Froome, Pete Kennaugh, David Millar, Luke Rowe, Ian Stannard, Ben Swift, Geraint Thomas, Scott Thwaites, Sir Bradley Wiggins, Adam Yates, Simon Yates

Men’s elite time trial – two places qualified

Alex Dowsett, Steve Cummings, Geraint Thomas, Sir Bradley Wiggins
Francia giovane ma talentuosissima
Alaphilippe, Bardet, Barguil, Bouhanni, Chavanel, Coquard, Gallopin, Gautier, Gérard, Kadri, Mondory, Peraud, Reza, Sicard, Soupe, Vichot

Per la crono due tra Chavanel, Coppel e Peraud
Ultima modifica di Basso il giovedì 4 settembre 2014, 15:18, modificato 1 volta in totale.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

simociclo ha scritto:

Quello che sembra essersi un po' eclissato dopo il giro è Battaglin, ed è un peccato, perchè farebbe comodo
Saranno presenti anche al Tour of Britain ;)

Battaglin non è ai livelli del giro però al Plouay ha fatto un 25° posto che non è da buttare
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Spartacus ha scritto:non so se qualcuno ha visitato il sito del mondiale, ma nella scheda del circuito vengono riportati questi valori:
Longitud del circuito: 18,2 km
Vueltas: 14
Distancia total: 254,8 km
Altura máxima: 709 m
Altura mínima: 509 m
Desnivel positivo: 306 m
Desnivel negativo: 324 m

Desnivel positivo total: 4.284 m
Pendiente máxima positiva: 11%
Pendiente máxima negativa: -16%

come fanno ad essere diversi il dislivello positivo e quello negativo?!
Probabilmente chi ha fatto i conti si aspetta che ad ogni giro il traguardo sprofondi di 18 metri. :muro:
:D :diavoletto: :crazy: Son conti fatti in automatico con qualche programma... Probabilmente avranno posizionato la partenza e l'arrivo in due punti leggermente diversi...
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Winston Smith

simociclo ha scritto:
Dopo il giro nessun uomo punta della bardiani ha vinto. Hanno corso, ma non sono affatto ai livelli del giro.
Il Colbrelli post-giro ha vinto in slovenia :? e poi ha vinto il giro dell'appennino, corsa che, purtroppo, non ha più prestigio.
Poi quelli che hanno vinto in danimarca e in francia sono ruffoni e boem. Andrebbe a te di convocarli quando hai a disposizione Bennati, i due Caruso, Aru, Nibali, De Marchi e Trentin ? :hammer:
-.-.-
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Winston Smith ha scritto: Dopo il giro nessun uomo punta della bardiani ha vinto. Hanno corso, ma non sono affatto ai livelli del giro.
Il Colbrelli post-giro ha vinto in slovenia :? e poi ha vinto il giro dell'appennino, corsa che, purtroppo, non ha più prestigio.
Poi quelli che hanno vinto in danimarca e in francia sono ruffoni e boem. Andrebbe a te di convocarli quando hai a disposizione Bennati, i due Caruso, Aru, Nibali, De Marchi e Trentin ? :hammer:
Bennati, 2 Caruso, Aru, Nibali, De Marchi, Trentin sono 7 aggiungiamo i 2 bardiani e siamo 9. :D C'è posto per tutti.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Winston Smith

Visconti e Battaglin
oppure
Vanotti e Battaglin

Battaglin sostituibile con un altro bardiani solo dopo aver visto il trittico
-.-.-
Salvatore77

Winston Smith ha scritto:Visconti e Battaglin
oppure
Vanotti e Battaglin
Non ho capito. :(
1° Tour de France 2018
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Salvatore77 ha scritto:
galliano ha scritto: Certo che Nibali può vincere anche con uno scatto all'ultimo giro, ma non certo sulla salita finale.
Se arriva lì con i vari Valverde, Gilbert, lo stesso Sagan, Van Avermaet, ecc. non riuscirà mai a fare il vuoto perché non potrà certo sperare di sorprenderli in quel punto.
Invece potrebbe sorprenderli con uno scatto piazzato in pianura, oppure sulla parte facile della prima salita, uno scatto alla Zoetemelk appunto, in un tratto magari insignificante.
Paradossalmente se dovessi scegliere uno da tenere per lo scatto sull'ultima salita, oggi non opterei certo per Nibali ma piuttosto per G. Caruso, che mi pare più esplosivo di Nibali, vedi Liegi.
Tutto giusto, ma è necessario portare al mondiale un compagno di squadra di Kristoff e Purito?
Direi di che di G Caruso ci possiamo fidare. E poi il discorso vale pure a parti inverse: se parte Giampaolino, Kristoff e Purito potrebbero stare sulle ruote e con Kristoff in poltrona sarebbero pochi ad inseguire il nostro.

Comunque mi pare quasi inutile stare a scervellarsi, il percorso è fatto su misura per Pippo (quello buono, non l'altro) e lui arriverà al top per la sua sparata finale a cui probabilmente nessuno riuscirà a rispondere. Da lì all'arrivo non c'è spazio per rientrare.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Nicker ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Spartacus ha scritto:non so se qualcuno ha visitato il sito del mondiale, ma nella scheda del circuito vengono riportati questi valori:
Longitud del circuito: 18,2 km
Vueltas: 14
Distancia total: 254,8 km
Altura máxima: 709 m
Altura mínima: 509 m
Desnivel positivo: 306 m
Desnivel negativo: 324 m

Desnivel positivo total: 4.284 m
Pendiente máxima positiva: 11%
Pendiente máxima negativa: -16%

come fanno ad essere diversi il dislivello positivo e quello negativo?!
Probabilmente chi ha fatto i conti si aspetta che ad ogni giro il traguardo sprofondi di 18 metri. :muro:
:D :diavoletto: :crazy: Son conti fatti in automatico con qualche programma... Probabilmente avranno posizionato la partenza e l'arrivo in due punti leggermente diversi...
Sicuro. Però cazzo, dopo che ti sei fatto fare i conti da un software, controlla che i risultati siano realistici. Altrimenti finisci per fare una figura di cacca...
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Nazionale francese giovane e talentuosa ma che non avrà al via il campione nazionale :uhm:
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
simociclo

Winston Smith ha scritto:
simociclo ha scritto:
Dopo il giro nessun uomo punta della bardiani ha vinto. Hanno corso, ma non sono affatto ai livelli del giro.
io contestavo l'affermazione "i bardiani dopo il giro sono fermi", pensavo intessi che nessuno di quella squadra ha fatto risultati.

Ruffoni e Boem non li porterei (anche se penso che il secondo possa diventare un buon corridore), rimane il fatto che a nove bisogna arrivare e che non ha molto senso portare troppi gregari puri visto che non abbiamo dei capitani che offrano molte garanzie.

Io porterei:

Nibali e Trentin come capitani
Aru come jolly, mi pare uno sveglio che sa anche cogliere l'attimo per entrare nelle fughe e che non ha problemi a tirare se serve.
Giampaolo Caruso da tenere coperto e utilizzare per una sparata negli ultimi due giri per portare via un gruppetto
Bennati e Quinziato come gregari tosti e in grado di reggere fino agli ultimi giri
De Marchi per promuore una fuga dalla emdai-lunga distanza

ne mancano due e punterei anche qua sono corridori in grado di entrare nelle fughe di giocarsela se vanno in porto (e che lavorano se devono lavorare....). Sceglierei Visconti se sta bene e uno tra Oss, Battaglin (ma la vedo dura che entri in forma), Cataldo, l'altro Caruso (però questi ultimi due sono lenti in volata)
simociclo

Basso ha scritto:Gran Bretagna senza Cavendish
Men’s elite road race – eight places qualified

Steve Cummings, Alex Dowsett, Andy Fenn, Chris Froome, Pete Kennaugh, David Millar, Luke Rowe, Ian Stannard, Ben Swift, Geraint Thomas, Scott Thwaites, Sir Bradley Wiggins, Adam Yates, Simon Yates

Men’s elite time trial – two places qualified

Alex Dowsett, Steve Cummings, Geraint Thomas, Sir Bradley Wiggins
Francia giovane ma talentuosissima
Alaphilippe, Bardet, Barguil, Bouhanni, Chavanel, Coquard, Gallopin, Gautier, Gérard, Kadri, Mondory, Peraud, Reza, Sicard, Soupe, Vichot

Per la crono due tra Chavanel, Coppel e Peraud
Ma Demare?
Basso

simociclo ha scritto:Ma Demare?
Puntano su Bouhanni o Coquard. Sinceramente credo che solo uno dei due andrà, perché la convivenza la vedo impossibile (e poi anche perché vedo più adatto al circuito Gallopin rispetto ai due velocisti)
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

se davvero il dislivello è di 4200 metri queste convocazioni infarcite di velocisti sono folli.
capitolo italia: se si entra nei 15 è un successo.
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Pantani the best

Messaggio da leggere da Pantani the best »

galliano ha scritto: Certo che Nibali può vincere anche con uno scatto all'ultimo giro, ma non certo sulla salita finale.
Se arriva lì con i vari Valverde, Gilbert, lo stesso Sagan, Van Avermaet, ecc. non riuscirà mai a fare il vuoto perché non potrà certo sperare di sorprenderli in quel punto.
Invece potrebbe sorprenderli con uno scatto piazzato in pianura, oppure sulla parte facile della prima salita, uno scatto alla Zoetemelk appunto, in un tratto magari insignificante.
Paradossalmente se dovessi scegliere uno da tenere per lo scatto sull'ultima salita, oggi non opterei certo per Nibali ma piuttosto per G. Caruso, che mi pare più esplosivo di Nibali, vedi Liegi.
Si ok,ma io parto sempre dal presupposto che il Nibali del 2014 al suo top in una gara di un giorno non l'abbiamo mai visto.
A me sinceramente al tour mi ha dato dimostrazione di essere migliorato in quasi ogni aspetto.
Mi sembra più esplosivo e anche in una volata ristretta penso che possa essere più competitivo di prima(non che ci volesse molto a dir la verità).
Il vero enigma sarà capire se al mondiale avremo un Nibali con una condizione simil tour.
Se così fosse sono convinto che ci divertiremo.

Quanto all'effetto sorpresa il tuo discorso non fa una piega.
Però se la gara dovesse farsi più dura e più selettiva del previsto andare a riprendere un eventuale scatto di Nibali che ti parte sull'ultimo strappo con una condizione che ad esempio aveva ad inizio dello scorso tour sarà tutt'altro che semplice per chiunque.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Winston Smith

Bouhanni lo convocano forse un po' come portabandiera? Come il Cavendish delle nazionali inglesi 2012/13? Secondo me sì. Il mondiale è duro almeno come un' Amstel gold race, e non penso che Bouhanni faccia bene in quel genere di prove.
Poi sono solo preconvocazioni. Tutti prendono un po' di tutto.
-.-.-
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Winston Smith ha scritto:Bouhanni lo convocano forse un po' come portabandiera? Come il Cavendish delle nazionali inglesi 2012/13? Secondo me sì. Il mondiale è duro almeno come un' Amstel gold race, e non penso che Bouhanni faccia bene in quel genere di prove.
Poi sono solo preconvocazioni. Tutti prendono un po' di tutto.
Ci segnamo pure questa.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Winston Smith

Dai se vince bouhanni mi taglio le vene. Vorrebbe dire che hanno fatto andatura cicloamatoriale su tutte le salite e anche per tutto il tragitto.
-.-.-
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

A prescindere da come andrà questo mondiale si è capito che hai una certa allergia per i velocisti :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winston Smith

Mah dipende Bouhanni non lo sopporto, ma Degenkolb Boonen Kristoff Sagan Matthews mi andrebbero bene come campioni del mondo.
Qui però non si tratta dell'antipatia verso il transalpino, qui si tratta che in questo circuito ci sono delle salite, e queste salite vanno fatte forte, tirarsi dietro Bouhanni Kittel Cavendish o Nizzolo sarebbe veramente pazzesco, IMO. Allora convochiamo pure guardini :hammer:
Dai datemi ragione, qui non posso che averla :old:
-.-.-
Abruzzese

Winston Smith ha scritto:Mah dipende Bouhanni non lo sopporto, ma Degenkolb Boonen Kristoff Sagan Matthews mi andrebbero bene come campioni del mondo.
Qui però non si tratta dell'antipatia verso il transalpino, qui si tratta che in questo circuito ci sono delle salite, e queste salite vanno fatte forte, tirarsi dietro Bouhanni Kittel Cavendish o Nizzolo sarebbe veramente pazzesco, IMO. Allora convochiamo pure guardini :hammer:
Dai datemi ragione, qui non posso che averla :old:
Solitamente si dice che la ragione la si dà ai fessi e non credo che tu lo sia :D

No beh, battute a parte io credo che adesso non si debba estremizzare troppo: non siamo di fronte ad una roba tipo Mendrisio per dire ma non è neppure Copenaghen. Tuttavia un atleta veloce e resistente in squadra credo sia opportuno averlo e Bouhanni comunque quest'anno ha fatto vedere di essere competitivo anche in percorsi non banali, quindi poi i francesi vedranno un po' cosa fare.

In ogni caso sul transalpino: le simpatie le hanno più o meno tutti, così come eventualmente anche le antipatie. L'importante però è che nei giudizi non si perda di vista l'obiettività. E al di là di come la si pensi io credo che Bouhanni quest'anno soprattutto abbia dimostrato di essere un ottimo corridore, cinque tappe tra Giro e Vuelta non si vincono per caso.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

Winston Smith

Sì ma non vedo come sia possibile su un circuito da ripetere 14 (?) volte, quindi con 28 (?) salite (con tratti anche all'11%), una vittoria di Bouhanni. È semplicemente incredibile. Non credibile.
-.-.-
Salvatore77

Winston Smith ha scritto:Sì ma non vedo come sia possibile su un circuito da ripetere 14 (?) volte, quindi con 28 (?) salite (con tratti anche all'11%), una vittoria di Bouhanni. È semplicemente incredibile. Non credibile.
Non dimenticare che il circuito ha più metri di discesa che salita :uhm: :D
1° Tour de France 2018
Salvatore77

Ruffoni e Boem :uhm:
penso anch'io non li porterei. Però vorrei pensarci.
1° Tour de France 2018
robot1

Messaggio da leggere da robot1 »

Salvatore77 ha scritto:Ruffoni e Boem :uhm:
penso anch'io non li porterei. Però vorrei pensarci.
Quante corse hanno fatto di 260 km?
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Basso

Novità decisamente significativa

http://www.cicloweb.it/news/2014/09/05/ ... tto-sulla-

Prima conclusione: Adriano Malori, hai tutto per andare sul podio.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Basso ha scritto:Novità decisamente significativa

Eh si é la prima grande occasione da medaglia per il parmense(wiggo c'e?),lo svizzero si sarà stancato dei metalli meno preziosi :D
#JeSuisNizzolo
Basso

matter1985 ha scritto:

Eh si é la prima grande occasione da medaglia per il parmense(wiggo c'e?),lo svizzero si sarà stancato dei metalli meno preziosi :D
Wiggo ci sarà ma, baronetto e "Panzerwagen" Martin a parte, credo che Malori possa giocarsi il podio con Tom Dumoulin (che sta andando fortissimo negli ultimi tempi), Jesse Sergent e forse con il britannico che sarà presente tra Alex Dowsett e Geraint Thomas.
Gli altri, da Chavanel a Barta, dagli australiani a Tuft, mi paiono un gradino indietro al Nostro. Speriamo che 20 anni dopo Chiurato a Catania possa tornare un azzurro tra i primi tre.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Winston Smith

Malori nelle ultime crono o si è risparmiato oppure non è in forma. Si è fatto battere anche da Vandewalle al Polonia. Mentre Dumoulin è fortissimo nei prologhi, in una crono lunga non saprei. Per me è un gradino sopra agli altri per quanto riguarda la lotta per il bronzo. E non dimentichiamoci di Kyrienka che farà di tutto per arrivare al podio. Malori me lo aspetto intorno alla quinta posizione.
E L'Oro di Martin non si può battere.
-.-.-
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Winston Smith ha scritto:Malori nelle ultime crono o si è risparmiato oppure non è in forma. Si è fatto battere anche da Vandewalle al Polonia. Mentre Dumoulin è fortissimo nei prologhi, in una crono lunga non saprei. Per me è un gradino sopra agli altri per quanto riguarda la lotta per il bronzo. E non dimentichiamoci di Kyrienka che farà di tutto per arrivare al podio. Malori me lo aspetto intorno alla quinta posizione.
E L'Oro di Martin non si può battere.
Mai dire mai.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Tranchée d'Arenberg

matter1985 ha scritto:

Lo svizzero credo che soffra tantissimo a beccarle da Tony Martin. Alla vuelta il tedescone lo ha battuto in una crono non propriamente da specialisti, perciò Fabian sa bene che le prenderebbe ancora a maggior ragione anche a Ponferrada. Tanto meglio evitare la sconfitta e risparmiare energie in vista della gara su strada in cui comunque non mi pare tra i favoriti.
Basso

Winston Smith ha scritto:Mentre Dumoulin è fortissimo nei prologhi, in una crono lunga non saprei
Nel 2014 le crono lunghe (per lunghe metto quelle da 40 km e oltre) fatte da Dumoulin sono state:
- crono di 54km del Tour, secondo alle spalle di Martin
- crono di 48km del Campionato Nazionale, primo

In ogni caso, in 11 prove contro il tempo in stagione (di cui 6 nel World Tour) il suo score segna 4 vittorie, 5 secondi posti, 1 quinto posto, 1 sesto posto.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
galliano

Winston Smith ha scritto:Dai se vince bouhanni mi taglio le vene. Vorrebbe dire che hanno fatto andatura cicloamatoriale su tutte le salite e anche per tutto il tragitto.
http://www.cicloweb.it/tappa/2012-08-26 ... elona.html
arriva assieme a Valverde, tra i primissimi

certo il Montjuic non è il mondiale di Ponferrada, ma comunque Bouhanni non è un velocista alla Guardini.
Talvolta riesce pure a tenere su percorsi dove non te l'aspetti.
E poi non è un velocista qualunque, è uno che può vincere le volate con i top del Mondo, quindi io se fossi il ct francese lo porterei.
Non mi servirà a nulla, ma se dovessero arrivare in volata, è quasi scontato che sul podio ci salirebbe.
Per lo stesso motivo porterei pure Modolo, se dimostrasse di essere in forma.

Ovviamente tutto dipende dalla valutazione che ogni CT da del percorso.
Salvatore77

Le considerazioni dei ct sono soggettive. Ognuno legge il percorso a suo modo e ad ogni modo, le nazionali possono anche condizionare la durezza dello stesso. Se una squadra vuole un mondiale duro, puo tirare a tutta per farlo selettivo, al contrario, per far diventare un mondiale facile occorre che tutte le squadrea siano d'accordo.
Bouhanni io non lo schiererei, proprio quest'anno che la francia ha dei nomi decenti, lo vedo come un posto sprecato. Qualora bouhanni tenesse, le volate dopo 260 km abbastanza selettivi, sono favorevoli ad altri, uno su tutti, kristoff.
se poi i francesi vogliono entrare nelle fughe e non tirare invocando bouhanni dietro, allora è tutta un'altra storia.
1° Tour de France 2018
Winston Smith

Non credo che si possa fare riferimento a quella tappa della vuelta, il giorno dopo pagò lo sforzo. Degenkolb invece ha tutte le carte in regola per vincere: a Valkenburg arrivò quarto.
Inoltre per Dumoulin non ricordavo il II posto al tour . Questo lo rende ancor più papabile per l'argento o per il bronzo
-.-.-
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

matter1985 ha scritto:

una scelta che gli permetterà anche di sfruttare la giornata della cronometro per lamentarsi del meteo e delle condizioni dell'asfalto senza assilli da competizione. :diavoletto:
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Però galliano, se davvero sono 4000metri di dislivello buohanni è impossibile che tenga neanche al penultimo o terzultimo giro. Degenkolb,kristoff,ecc sono al limite. Se tiene la condizione, favorito è valverde che dunque non vincerà. In attesa di segnali da gilbert...
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Tranchée d'Arenberg

matteo.conz ha scritto:Però galliano, se davvero sono 4000metri di dislivello buohanni è impossibile che tenga neanche al penultimo o terzultimo giro. Degenkolb,kristoff,ecc sono al limite. Se tiene la condizione, favorito è valverde che dunque non vincerà. In attesa di segnali da gilbert...
Concordo. Io sono uno di quelli che stravede per Bouhanni (tra lui e Demare quasi quasi preferisco il primo), ma credo che 4000 metri e oltre di dislivello siano un po' troppi. Il link della tappa postato da Galliano sinceramente non dimostra nulla visto che era una tappa piatta dove si e no il dislivello positivo era di 500 metri, nulla a che vedere con il mondiale di Ponferrada. Degenkolb e Kristoff finora hanno dimostrato d'avere un altro tipo di tenuta su percorsi più duri, ma credo che nemmeno loro due possano ambire alla vittoria.
galliano

matteo.conz ha scritto:Però galliano, se davvero sono 4000metri di dislivello buohanni è impossibile che tenga neanche al penultimo o terzultimo giro. Degenkolb,kristoff,ecc sono al limite. Se tiene la condizione, favorito è valverde che dunque non vincerà. In attesa di segnali da gilbert...
ma infatti non ci siamo capiti.
Io non do chances a Bouhanni, mentre ne do a Kristoff, Degenkolb e Matthews, anche se a mio avviso il favorito è Pippo (quello vero, non l'imitazione veneta).
Ciò premesso, piuttosto che sprecare la convocazione per un gregario, preferisco convocare Bouhanni, che, nel caso di improbabile corsa poco selettiva e arrivo in volata, mi garantisce al 90% un podio. Tanto la francia mica ha bisogno di gregari.
Di gregari ne avrebbero bisogno Gilbert, Sagan, Degenkolb, Matthews, ecc. per chiudere sulle fughe oppure la Spagna per fare gara dura, ma alla Francia non servono. Nell'eventualità di sprint ci penseranno i gallopin a guidare Bouhanni.
Tranchée d'Arenberg

galliano ha scritto:
ma infatti non ci siamo capiti.
Io non do chances a Bouhanni, mentre ne do a Kristoff, Degenkolb e Matthews, anche se a mio avviso il favorito è Pippo (quello vero, non l'imitazione veneta).
Ciò premesso, piuttosto che sprecare la convocazione per un gregario, preferisco convocare Bouhanni, che, nel caso di improbabile corsa poco selettiva e arrivo in volata, mi garantisce al 90% un podio. Tanto la francia mica ha bisogno di gregari.
Di gregari ne avrebbero bisogno Gilbert, Sagan, Degenkolb, Matthews, ecc. per chiudere sulle fughe oppure la Spagna per fare gara dura, ma alla Francia non servono. Nell'eventualità di sprint ci penseranno i gallopin a guidare Bouhanni.
Anche io avevo frainteso, mentre in realtà la pensiamo allo stesso modo :cincin: Lo stesso discorso che fai sulla francia va esteso pure all'italia che tutto sto bisogno di gregari non ne ha. Siamo ancora abituati all'epoca in cui l'Italia era sempre e comunque la squadra da battere, quindi la costruzione della nazionale era quella che seguiva il canovaccio: 1-2 punte, un paio di seconde punte, 1 luogotenente che fa le veci del ct in corsa, 2-3 gregari puri, e qualche battitore libero. Questo schema andava bene finchè avevi Bettini, Rebellin, Cunego (quando ancora era un ottimo corridore), Di Luca e via dicendo. Da qualche stagione a questa parte il ruolo che recita l'italia al mondiale non è più quello di una volta, non c'è più il favorito n°1 e nemmeno uno degli immediati "inseguitori". Perciò piuttosto che imbottire la squadra di gregari meglio portare un Colbrelli in più (se in forma, chiaramente).
Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

Cosa dicevamo su Bouhanni? :D Oggi ha fatto quinto...
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Abruzzese

Nicker ha scritto:Cosa dicevamo su Bouhanni? :D Oggi ha fatto quinto...
Bene bene, magari poi tutto finirà per evaporare ma intanto la faccenda sta diventando alquanto divertente :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

galliano

Non vorrei prendermi dei meriti, ma mi pare che il primo a convocarlo sono stato io :diavoletto:
Tranchée d'Arenberg

galliano ha scritto:Non vorrei prendermi dei meriti, ma mi pare che il primo a convocarlo sono stato io :diavoletto:
Madiot fra un po' inizierà a mangiarsi i gomiti, mentre in casa Cofidis esultano dopo aver azzeccato il primo acquisto dopo 10 anni :diavoletto:
Winston Smith

Bouhanni però ha perso la volata con Valverde. Ha resistito perchè è un combattente ma era allo stremo delle forze. Al mondiale affrontano lo strappo al 10 % per ben 14 volte . :unzunz:

C'è un sacco di gente che ha interesse ad andar forte su quelle salite.
-.-.-
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

galliano ha scritto:Non vorrei prendermi dei meriti, ma mi pare che il primo a convocarlo sono stato io :diavoletto:
il primo a convocarlo non e' stato bourreau? :old:

stai forse cercando di spiegare le tue debacle nel fantaciclismo col fatto che oggi lavori per la federazione ciclistica francese?
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Rispondi