Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26680
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:
claudiodance ha scritto: Immaginiamo un gruppetto: Wiggo, Boom, Roelandts, Terpstra, Elmiger, Devolder, Leukemans. Mettiamoci anche un Van Avermaet e un Vanmarke…..siamo proprio sicuri che Bradley sia il più lento?
Se togli Boom, di quel gruppetto prendo Wiggo.
No, aspetta. In volata Wiggins non è fermo, ma Roelandts, VanAvermaet e anche Vanmarcke (come nota claudiodance) sono più veloci di lui. L'ex portiere del Beveren nei primi anni da pro vinceva le volate di gruppi neanche troppo selezionati. Alla Tirreno, su un arrivo comunque tosto, ha dimostrato di avere ancora un buon spunto. Stesso discorso vale per Roelandts: nel 2008 vinse il campionato belga con una volata di gruppo (oltre 60 corridori) battendo, tra gli altri, un Boonen che allora era ancora uno sprinter vero e Steegmans.
Tra quelli sopra citati ci metterei pure il vecchio Elmiger (2 anni fa in Qatar battè Cavendish, Viviani, Degenkolb, Haussler...), che però dubito possa arrivare coi migliori domani.

Davvero, di fronte a Wiggo non posso che prostarmi e mostrare la mia più assoluta ammirazione. Vincesse lui domani sarei contentissimo, ma non venite a dirmi che adesso è pure più forte allo sprint di Van Avermaet, Roelandts e Vanmarcke perchè sta cosa è veramente una boutade.
claudiodance ha scritto: Ve lo dico, Avermaet e Vanmarke sarebbero più veloci. E anche Roelandts, ma alla fine di una Roubaix.....uhm....
Appunto, alla fine di una Roubaix lo sarebbero ancora di più, visto che tutti e tre sulle pietre mi pare abbiano dimostrato di non soffire per niente, di sicuro sono più abituati dell'inglese.

A mio modo di vedere - poi domani mi prenderete per il culo nel caso avvenga il contrario - Wiggins non ha quasi nessuna chance di vittoria. Sulle pietre c'è chi va più forte di lui, in volata vale il discorso di cui sopra. L'unica carta che secondo me può e deve giocare è l'attacco da lontano. 40-50 km dall'arrivo, o forse anche qualcosa in più. Partire quando la corsa non sarà ancora entrata nel pieno della lotta tra i migliori potrebbe essere un'ottima occasione, ancora a maggior ragione per lui che è il passista migliore del mondo. Potrebbe trasformare il suo esercizio in una sorta di cronometro contro tutti, guadagnando sull'asfalto per resistere sul pavè. Questa a mio modesto avviso è l'unica sua chance reale di vittoria, salvo imprevisti (cadute e forature alla Roubaix vanno "a' na lira", come si dice da me).


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Stylus
Messaggi: 2241
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da Stylus »

Ciao ragazzi..da un po di mesi sono all estero x lavoro. Jo il bisogno disperato di uno streaming funzionante all estero. ., x il giro delle fiandre sono impazzito tutto il di per trovare uno streaming funzionante senza trovarlo. Sapete consigliarmi?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26680
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Tanto per giocare do anche io le mie stelle:

***** Terpstra
**** Degenkolb - Kristoff - Van Avermaet
*** Stybar - Vanmarcke - Boom - Sagan - Thomas
** Vandenbergh - Roelandts - Leukemans - Oss - Wiggins - Pozzato - Benoot - Devolder - Chavanel
* Stannard - Trentin - Paolini - Demare - Greipel - Van Keirsbulck - Gaudin - Haussler - Offredo - Langeveld - Burghardt - Wallays - Theuns - Kueng - Drucker - Debusschere


NOTE
- su Terpstra ho già detto: insieme a Vansummeren (ormai nella fase discendente della carriera), sarà l'unico tra quelli in corsa ad averla già vinta. Vanta anche un 3° e un 5° posto e viene da una serie di piazzamenti di assoluto spessore. In più ha uno squadrone.
- Degenkolb in questi giorni lo vedo "trascurato" dai più, ma per me è il favorito n°2, reduce dalla vittoria alla Sanremo e dal suo miglior fiandre.
- Kristoff se non avesse fatto quel Fiandre mostruoso, non gli avrei dato tutte queste stelle, perchè lo ritengo meno adatto al pavè della Roubaix. Ma è in una condizione incredibile, credo sia il picco massimo della sua carriera.
- Vanmarcke sarebbe stato da 4, anzi 5 stelle, ma domenica ha stra-deluso e già alla Gand aveva fatto una fatica boia a stare con gli altri nel finale
- Stybar meriterebbe forse un pò più di 3 stelle, ma dopo la Strade Bianche non mi è piaciuto come ha corso. Troppo attendismo, troppo di rimessa.
- a Benoot stavo per dare la 3a stella, ma meglio tenersi cauti visto che è ancora giovanissimo e la Roubaix non sempre da il benvenuto ai meno esperti. Lo seguirò con attenzione maniacale, così come vorrò godermi la corsa di Greipel e dell'intera Lotto.

:hippy:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Sono in accordo su tutto con T.aremberg (come sempre daltronde) ma 2 stelle a wiggo come a pozzato?!?
o a pozzato dai 1 stella o a wiggo ne dai 3...sono certo che anche lui sia conscio che l'unica tattica è provare una crono di 40-50km contro un gruppetto sperando che gli vada dietro uno o magari 2 buoni passisti da provar a staccare al carrefour. Non a caso ha cronometrato i tempi che può tenere sia sui settori di pavè che su quelli in asfalto (dunque la sua tattica è quasi annunciata). Il carrefour solo in 3e20?!? quando quardo alla TV il tempo sembra dilatato, mi ha sorpreso che durasse così poco in reatà.
La vittoria di wiggo comunque resta quasi un miraggio. Se riuscisse sarebbe un'impresa a dir poco stratosferica che lo porterebbe tra i piu grandi di sempre e probabilmente il ciclista piu completo della storia con diverse lunghezze sugli altri eclettici data la specializzazione estrema di oggi.
Sognare non costa nulla, già pensavo non potesse vincere la crono mondiale l'anno scorso...


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Prima dell'inizio della stagione speravo in un ricambio generazionale sul pavé e in un pensionamento sul campo di Boonen e Cancellara, ma il fatto che nessuno dei due vecchi leoni partecipi all'Inferno del Nord, causa incidenti, mi mette molta tristezza. Se domani vedremo una Roubaix noiosa sarà anche perchè attualmente non c'è nessuno in grado di ereditare il talento dei due fenomeni sopra citati.


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Ansia come un bambino...non vedo l'ora sia domani :)
Tifo incondizionato per Sir Wiggins alla sua ultima sulle strade che contano. Mi dispiace tanto per le assenze di Boonen e Cancellara.

Per il Fiandre ero abbastanza sicuro dell'affermazione di Kristoff...domani è diverso, è un'altra corsa. Quei tratta lunghi di pavè dopo Arenberg richiedono più di quello che è possibile dare. Quelle pietre non perdonano...Museeuw rischiò di lasciarci un ginocchio, Hincapie perse un manubrio per strada, se non fori sei l'eccezione.
Sinceramente non saprei chi dare per favorito. L'unica certezza sarà l'emozione prima di quei tre chilometri bastardi in quel del Carrefour.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16351
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da febbra »

Chiedo scusa, non so se è già stata fatta la domanda.

A che ora è previsto l'ingresso nella Foresta di Aremberg, considerando che al 90% sarà bel tempo e ci sarà anche vento a favore? Grazie.

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26680
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

http://www.cyclingpro.net/spaziociclism ... tano-nulla

Segnalo questa intervista a Marc Madiot, argomento Carrefour de l'Arbre.
Molto bella la chiusura: "Qui i watt non contano nulla. Qui si combatte ancora con la baionetta, con il coltello, da uomo a uomo. Non è una corsa che si decide al computer".


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

febbra ha scritto:Chiedo scusa, non so se è già stata fatta la domanda.

A che ora è previsto l'ingresso nella Foresta di Aremberg, considerando che al 90% sarà bel tempo e ci sarà anche vento a favore? Grazie.

:hippy:
Sono il meno adatto a rispondere ma sono in vena di pronostici quindi azzardo le 13e45 se partono alle 10e30. La media in genere è 45 e la foresta intorno ai 160...buona roubaix ragazzi


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16373
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da nino58 »

Sono curioso di vedere Malori.
E' la sua prima o ha già corso qui ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da matter1985 »

Camoscio madonita ha scritto: L'unica certezza sarà l'emozione prima di quei tre chilometri bastardi in quel del Carrefour.
Giustissimo il Carrefour è l' ultimo brivido(anche più del velodromo),tranne le edizioni in cui Boonen o Cancellara avevano seminato la concorrenza almeno da una trentina di chilometri,li l' emozione ce n' era molto meno visto che si sapeva già il finale :)
Effettivamente mancano gli unici due che sono capaci di imprese del genere sul pavè,sarà una gara strana.Spero in un Wiggo battagliero e secondo me oggi sarà della partita anche Vanmarcke.


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6926
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da Seb »

nino58 ha scritto:Sono curioso di vedere Malori.
E' la sua prima o ha già corso qui ?
Seconda, nel 2011 si è ritirato


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da matter1985 »

Ma sulla RAI ci sarà sempre la pubblicità alla nuova bici Pinarello???


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21766
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da lemond »

matter1985 ha scritto:
Effettivamente mancano gli unici due che sono capaci di imprese del genere sul pavè,sarà una gara strana.Spero in un Wiggo battagliero e secondo me oggi sarà della partita anche Vanmarcke.
Per me Wiggo non ha scritto nel cervello la parola *battaglia*; è legato a doppio filo con la tattica Sky di sempre: mettere i gregari a fare il ritmo alto, sperando che "le salmerie" degli altri non seguiranno. ;) Vanmarcke quest'anno mi pare irriconoscibile. :(


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da matter1985 »

lemond ha scritto:
matter1985 ha scritto:
Effettivamente mancano gli unici due che sono capaci di imprese del genere sul pavè,sarà una gara strana.Spero in un Wiggo battagliero e secondo me oggi sarà della partita anche Vanmarcke.
Per me Wiggo non ha scritto nel cervello la parola *battaglia*; è legato a doppio filo con la tattica Sky di sempre: mettere i gregari a fare il ritmo alto, sperando che "le salmerie" degli altri non seguiranno. ;) Vanmarcke quest'anno mi pare irriconoscibile. :(
Ma Wiggo deve battagliare se vuol provare qualcosa tenendo Thomas(ma corre?) al coperto.Spero che il Fiandre disastroso abbia insegnato qualcosa ai neroazzurri.


#JeSuisNizzolo
GiacomoXT
Messaggi: 1747
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

matter1985 ha scritto:
lemond ha scritto:
matter1985 ha scritto:
Effettivamente mancano gli unici due che sono capaci di imprese del genere sul pavè,sarà una gara strana.Spero in un Wiggo battagliero e secondo me oggi sarà della partita anche Vanmarcke.
Per me Wiggo non ha scritto nel cervello la parola *battaglia*; è legato a doppio filo con la tattica Sky di sempre: mettere i gregari a fare il ritmo alto, sperando che "le salmerie" degli altri non seguiranno. ;) Vanmarcke quest'anno mi pare irriconoscibile. :(
Ma Wiggo deve battagliare se vuol provare qualcosa tenendo Thomas(ma corre?) al coperto.Spero che il Fiandre disastroso abbia insegnato qualcosa ai neroazzurri.
Thomas (e anche Stannard, aggiungo io) corre oggi. :hippy:


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da tetzuo »

nino58 ha scritto:Sono curioso di vedere Malori.
E' la sua prima o ha già corso qui ?
chiedevo anche io quale potrebbe essere il futuro del corridore su questi percorsi, però in carriera sulle pietre avrà fatto si e no 5 corse


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da tetzuo »

GiacomoXT ha scritto: Thomas (e anche Stannard, aggiungo io) corre oggi. :hippy:
al fiandre è andato forte rowe (anzi è andato molto più forte di stannard)


peek
Messaggi: 5863
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da peek »

I pronostici di Boonen sono un po' come quelli di Sgarbozza, per oggi tra i favoriti per la vittoria finale prevede:

Alexander Kristoff, Geraint Thomas, John Degenkolb, Tijs Benoot, Greg Van Avermaet, Sep Vanmarcke, Stijn Devolder and of course his Etixx team-mates Niki Terpstra and Zdenek Stybar.


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da jianji »

Intanto ci hanno provato Alexis Gougeard (ALM), Lieuwe Westra (AST), Tom Devriendt (WGG) e Adriano Malori (MOV) ma sono stati ripresi.

Sul sito del Tour segnano una velocità media di 66 km/h ad ora


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10790
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

peek ha scritto:I pronostici di Boonen sono un po' come quelli di Sgarbozza, per oggi tra i favoriti per la vittoria finale prevede:

Alexander Kristoff, Geraint Thomas, John Degenkolb, Tijs Benoot, Greg Van Avermaet, Sep Vanmarcke, Stijn Devolder and of course his Etixx team-mates Niki Terpstra and Zdenek Stybar.
Attenzione a Cristov, ch'è in un momento di forma eccezionale.
Occhio agli inglesi, Tomas, il campione della Scai con Uigginse che ha vinto il Tur de Frans.
Deggencolpe, il tedesco fortissimo, Vanavvermat, Devolde, Testra e i Belgi che qua al norde vanno fortissimo....

Poi Giggi parlerebbe del nostro Daniel Osse
E infine se facesse la differita della Roubaix è vincesse Stybar, ai meno 90 in una situazione di gruppo compatta quando la telecamera lo inquadrasse in mezzo al gruppo, tuonerebbe eccitato
" e questo è Stybbare, fortissimo campione di ciclocrosse..." e via a snocciolare una serie di dati impossibiliasapersi per Sgarbozza, e che solo il ripasso data la vittoria gli ha offerto - tradendo il finale a tutti gli spettatori


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da tetzuo »

peek ha scritto:I pronostici di Boonen sono un po' come quelli di Sgarbozza, per oggi tra i favoriti per la vittoria finale prevede:

Alexander Kristoff, Geraint Thomas, John Degenkolb, Tijs Benoot, Greg Van Avermaet, Sep Vanmarcke, Stijn Devolder and of course his Etixx team-mates Niki Terpstra and Zdenek Stybar.
se non ho letto male, il suo favorito numero uno (ma magari lo dice perché sono compagni di squadra e amici) è vandenbergh :D


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da tetzuo »

jianji ha scritto:Intanto ci hanno provato Alexis Gougeard (ALM), Lieuwe Westra (AST), Tom Devriendt (WGG) e Adriano Malori (MOV) ma sono stati ripresi.

Sul sito del Tour segnano una velocità media di 66 km/h ad ora
fosse vero, direi: wow!


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da jianji »

tetzuo ha scritto:
jianji ha scritto:Intanto ci hanno provato Alexis Gougeard (ALM), Lieuwe Westra (AST), Tom Devriendt (WGG) e Adriano Malori (MOV) ma sono stati ripresi.

Sul sito del Tour segnano una velocità media di 66 km/h ad ora
fosse vero, direi: wow!
Ora segna 39, ma credo sia sbagliata perchè la gara è partita alle 10.43 ma sul live segnano 47' di corsa ora. Quindi qualcosa non torna di sicuro :mrgreen:

Gruppo di 15 con un leggero margine pare

EDIT: ripresi


holland
Messaggi: 435
Iscritto il: sabato 11 gennaio 2014, 16:01

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da holland »

al momento fuga di questi nove.. Alexis Gougear (AG2R La Mondiale)
Aleksejs Saramotins (IAM Cycling)
Pierre-Luc Perichon (Bretagne - Séché Environnement)
Adam Blythe (Orica GreenEDGE)
Ralf Matzka (Bora-Argon 18)
Bart De Clercq (Lotto Soudal)
Grégory Rast (Trek Factory Racing)
Sean De Bie (Lotto Soudal)
Frederik Backaert (Wanty - Groupe Gobert)


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da tetzuo »

il de clerq in fuga è quello della topsport, quindi tim, matzka è stato in fuga anche al fiandre


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10790
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

prima ora 50,4 km/h


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da Fabruz »

peek ha scritto:I pronostici di Boonen sono un po' come quelli di Sgarbozza, per oggi tra i favoriti per la vittoria finale prevede:

Alexander Kristoff, Geraint Thomas, John Degenkolb, Tijs Benoot, Greg Van Avermaet, Sep Vanmarcke, Stijn Devolder and of course his Etixx team-mates Niki Terpstra and Zdenek Stybar.
Devolder è il primo che è saltato. Caduta


Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Questa è la mia quattordicesima Roubaix, e ancora adesso provo un' emozione speciale ed indescrivibile nel momento in cui i corridori entrano nella Foresta di Arenberg.

Nel 2002 la intravidi per la prima volta, rimasi impressionato dagli atleti ridotti a maschere di fango, ma non conoscevo quasi nessun ciclista: fu mio padre a collegarsi alla TV, in un giorno che fu molto triste perchè la sera precedente morì sua madre.
Da allora questa corsa ciclistica la associo sempre al ricordo di mia nonna.
Scusate la digressione.


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Basso
Messaggi: 17185
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da Basso »

State vedendo Peter Sagan in coda. Ebbene, prima lo avevo visto fermo a bordo strada (sulla sinistra) assistito da un compagno.

Pensavo che fosse un normale cambio di ruota. E invece no.

Problemi di stomaco e successiva cagata, nel senso letterale del termine, stando a Sporza.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da Fabruz »

Problemi per Kristoff e Sagan in fondo al gruppo poco prima del difficile settore di Haveluy, 4 stelle che precede la foresta. Sarà dura rientrare davanti


Basso
Messaggi: 17185
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da Basso »

Lo Sky fermo a bordo strada prima del pavé era Geraint Thomas che ha forato.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da Fabruz »

Basso ha scritto:Lo Sky fermo a bordo strada prima del pavé era Geraint Thomas che ha forato.
Ora è in fondo al gruppo


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9622
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da TIC »

Winston Smith ha scritto:Questa è la mia quattordicesima Roubaix, ...
Purtroppo io sono a 40...


cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da cicloturista »

Radio corsa parla di problemi fisicio per Sagan
Azzz... Leggo che si è fatto addosso... Sarà dura per lui ( disidratazione e mancanza di forze)


Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2953
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da Bob House »

Ho visto molto dietro Stybar ed in generale tutti gli Etixx.

In generale,non pare proprio stiano correndo come al loro solito.Vediamo se è una scelta o sono già a tutta.


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da Mystogan »

Che fascino la foresta :clap: :clap:


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9622
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da TIC »

Il Poggio anima Sanremo, il treno Roubaix


Basso
Messaggi: 17185
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da Basso »

A termini di regolamento, chi è passato con la sbarra abbassata deve essere squalificato. Nessuna possibilità di appello.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9622
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da TIC »

Basso ha scritto:A termini di regolamento, chi è passato con la sbarra abbassata deve essere squalificato. Nessuna possibilità di appello.
Non con la sbarra (che si stava abbassando) ma con il semaforo rosso penso. Dovrebbero squalificare tutti i migliori..


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da matter1985 »

Basso ha scritto:A termini di regolamento, chi è passato con la sbarra abbassata deve essere squalificato. Nessuna possibilità di appello.
tutto il gruppo,tranne quei 15 che il motociclista non ha fatto passare.


#JeSuisNizzolo
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da Fabruz »

Basso ha scritto:A termini di regolamento, chi è passato con la sbarra abbassata deve essere squalificato. Nessuna possibilità di appello.
I giudici tra l'altro hanno fatto confusione. Certo che i corridori hanno rischiato mica poco passando a sbarre abbassate, il treno è passato poco dopo


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da matter1985 »

caduto thomas


#JeSuisNizzolo
Basso
Messaggi: 17185
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da Basso »

TIC ha scritto:
Basso ha scritto:A termini di regolamento, chi è passato con la sbarra abbassata deve essere squalificato. Nessuna possibilità di appello.
Non con la sbarra (che si stava abbassando) ma con il semaforo rosso penso. Dovrebbero squalificare tutti i migliori..
Con la sbarra abbassata in diversi passano (almeno da Démare in poi in questo video https://www.youtube.com/watch?v=nA-84SI ... e=youtu.be)

Intanto Thomas si sta districando come un Offredo qualsiasi (cadute e forature a gogò)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11144
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

caduta Thomas :(


2024. amstel, romandia
Basso
Messaggi: 17185
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da Basso »

Questa la norma UCI

Immagine


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26680
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

matteo.conz ha scritto:Sono in accordo su tutto con T.aremberg (come sempre daltronde) ma 2 stelle a wiggo come a pozzato?!?
o a pozzato dai 1 stella o a wiggo ne dai 3...sono certo che anche lui sia conscio che l'unica tattica è provare una crono di 40-50km contro un gruppetto sperando che gli vada dietro uno o magari 2 buoni passisti da provar a staccare al carrefour. Non a caso ha cronometrato i tempi che può tenere sia sui settori di pavè che su quelli in asfalto (dunque la sua tattica è quasi annunciata). Il carrefour solo in 3e20?!? quando quardo alla TV il tempo sembra dilatato, mi ha sorpreso che durasse così poco in reatà.
La vittoria di wiggo comunque resta quasi un miraggio. Se riuscisse sarebbe un'impresa a dir poco stratosferica che lo porterebbe tra i piu grandi di sempre e probabilmente il ciclista piu completo della storia con diverse lunghezze sugli altri eclettici data la specializzazione estrema di oggi.
Sognare non costa nulla, già pensavo non potesse vincere la crono mondiale l'anno scorso...
Guarda, la vittoria di Wiggins credo sarebbe accolta dal tutto il forum con una festa. Ma bisogna distinguere la realtà da quello che noi vorremmo, essere un attimo realistici. Sinceramente non vedo come il britannico possa vincere. Usando una scala da 1 a 5 stelle, a mio modo di vedere, chi riceve 2 stelle ha poche chance di vincere. Ed è il caso di Wiggins.
Se proprio dovevo dare 3 stelle ad uno tra Pozzato e Wiggo, allora l'avrei data al primo, corridore che non mi sta simpaticissimo (e lo sapete tutti :D ) ma ha un gran talento e quando se lo ricorda riesce a fare grandissime corse da queste parti. Di piazzamenti al velodromo ne ha raccolti diversi e una volta in particolare l'ha sfiorata. Alla Tirreno è andato molto bene, poi è stato fregato da un virus, ma già al Fiandre è stato nel gruppo degli immediati inseguitori e credo che oggi possa andare ancora meglio (salvo imprevisti, of course).
Wiggins ha dalla sua solo il piazzamento dello scorso anno, tra l'altro senza essere mai veramente stato in corsa per la vittoria. Quest'anno ha fatto diverse corse del nord, ma mai è parso competitivo, salvo a La Panne, dove ha approfittato della grande crono.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da matter1985 »

Greipel comincia :champion:


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9622
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da TIC »

Basta ADF che c'e' la corsa da seguire !!!!!!!!


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2933
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)

Messaggio da leggere da ucci90 »

La De Stefano parla del paradigma della vita di Wiggins (???) mentre il gruppo si sfalda.


Rispondi