Ci lamentiamo della Sanremo, ma non mi sembra ci siano molte differenze...
Bravo Valverde, ma praticamente volata fatta negli ultimi 200 metri, fino a lì tutti fermi.
La Cote de Cherave può effettivamente movimentare gli ultimi 10 km, bisognerà vedere l'evoluzione della corsa nei prossimi anni, una volta che i corridori saranno abituati a farla.
Belluschi M. ha scritto:Terza vittoria su queste strade per il ciclista con più motore degli anni 2000.
Tutto motore.
Se aveva pure abilità tattiche gli altri per vincere qualche corsa dovevano andare nelle granfondo amatoriali. O in alternativa in Malesia a rubare il lavoro a Guardini.
Belluschi M. ha scritto:Terza vittoria su queste strade per il ciclista con più motore degli anni 2000.
Tutto motore.
Se aveva pure abilità tattiche gli altri per vincere qualche corsa dovevano andare nelle granfondo amatoriali. O in alternativa in Malesia a rubare il lavoro a Guardini.
In Malesia non ce n'è per nessuno.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Ok, battute a parte, vittoria all'apparenza facile per Valverde. Davvero impressionante Alaphilippe (ed ha 22 anni...), secondo posto di grandissimo prestigio.
FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini FC 2017: Europeo
GiacomoXT ha scritto:Corsa davvero interessante e divertente.
Ok, battute a parte, vittoria all'apparenza facile per Valverde. Davvero impressionante Alaphilippe (ed ha 22 anni...), secondo posto di grandissimo prestigio.
se non mi sbaglio era pure stato lui a chiudere su nibali e kreuziger sulla penultima cote.
penultima cote che direi ci sta bene e può dare qualche opzione in più alla corsa, se lì si sgancia un gruppetto con 3-4 corridori hanno ottime possibilità di andare all'arrivo.
Ma voi per motore cosa intendete? forse abbiamo idee un pelo diverse.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
oggi malino sia in Belgio che al Trentino,
nei trenta, oltre Felline(30 esimo) e Nibali(20 esimo)solo gli ultratrentenni Scarponi, Gasparotto e Nocentini(12eismo primo dei nostri)
in Trentino tra i primi abbiamo Cunego(terzo) e Zardini(sesto), nei dieci anche Cataldo e Pirazzi.
oggi malino sia in Belgio che al Trentino,
nei trenta, oltre Felline(30 esimo) e Nibali(20 esimo)solo gli ultratrentenni Scarponi, Gasparotto e Nocentini(12eismo primo dei nostri)
in Trentino tra i primi abbiamo Cunego(terzo) e Zardini(sesto), nei dieci anche Cataldo e Pirazzi.
se conti poi che la vittoria più ''pesante'' in stagione l'ha fatto un 38enne...
intanto le ''altre'' spagna esclusa che però si gode il presente, hanno dei gioiellini niente male che rischiano pure il colpaccio in grandi corse, io mi devo accontentare di un formolo 35° all'esordio in questa corsa, come lo erano anche alaphilippe e teuns
cmq ''malino'' è un eufemismo, piazzamenti in linea qui con le stagioni dal 2010 in poi, direi male male e soprattutto niente di buono all'orizzonte
Bisogna cambiare drasticamente percorso alla Freccia, sono quattro anni che vincono gli spagnoli
Il nuovo percorso ha dato buoni riscontri; chissà se sarà possibile migliorarlo ancora.
Certo se poi si attende la volata sarà sempre inutile. Al passaggio sulla penultima cote c' erano alcune aspettative per cui la gara avrebbe potuto prendere una piega diversa; vedere il gruppo compatto in assetto di combattimento neutralizzato è stato un discreto contraccolpo. Ingiusto comunque negare che oggi Valverde ha vinto con pieno merito.
Lo ripeto fino alla nausea. Basta arrivare sul muro . Neutralizza la corsa . Visto wellens ? Sei condannato a non fare lo sforzo prima o lo paghi .pensate se, ad esempio, il Fiandre arrivasse sul muro di Grammont o sull'oude kwarwmont; la corsa sarebbe aperta a tante soluzioni tattiche ? Ci sarebbere un gregge che aspetta il muro finale .idem nelle ardenne , le corse non possono decidersi con un finale troppo caratterizzante.
E proseguire dopo il muro per 4-5 km? arrivando su una di quelle strade in mezzo ai prati? oppure un giro veloce di huy e arrivare ai piedi del muro.
La liegi ha un finale che piu duro non si può ma ormai è una freccia che arriva ad ans. Indurire non cambia niente. Meno corridori per squadra e provare a ridurre all'osso gli elementi del percorso che sono a favore del peloton.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Vista registrata, sino ai meno 6 avevo grandi aspettative, finalmente una freccia degna del suo nome, ed invece anche stavolta attendismo allo stato puro, stavolta pure peggio del solito, una freccia vallone in cui si attendono gli ultimi 200 metri non si può vedere.. spero di vedere una Liegi diversa.
Mystogan ha scritto:Oggi secondo me è stato una delle peggiori Frecce di sempre,concordate?
Concordo. L'ho appena vista in registrata e come Carlo "lemond" procedevo a doppia velocità.
Sarà il percorso, ma non è possibile che ci siano così pochi tentativi negli ultimi 20km.
Wellems avrebbe fatto meglio ad aspettare Caruso quando gli è arrivato a 20mt.
Froome è veramente un attaccapanni, e quando sei così non ti puoi permettere di essere sempre per terra.
galliano ha scritto:
Concordo. L'ho appena vista in registrata e come Carlo "lemond" procedevo a doppia velocità.
Sindrome da filmetto porno...
...ciclismo moderno bla bla....
A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
secondo me sarebbe una noia cmq perché invece di aspettare la volata sul muro di huy al traguardo aspetterebbero la volata sul muro di huy a pochi chilometri dal traguardo...