Baku 2015 European Games

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Abruzzese

Re: Baku 2015 European Games

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Herrada veramente eccezionale, tutto il giorno in fuga e ne ha avute ancora per aiutare Luis Leon Sanchez, veramente da applausi :clap: :clap:

L'ideale per l'Italia sarebbe stato riuscire ad inserire Pozzato nell'azione decisiva, per lo meno sia in precedenza che dopo si è messo a tirare sacrificandosi per i nostri velocisti. Nizzolo purtroppo continua nel suo destino di piazzato ma c'è da dire che se da dietro fossero rientrati il monumento lo si sarebbe dovuto fare a Terpstra.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Abruzzese

marc ha scritto: Viviani debole pure su pista? Scusa ma che film hai visto? Forse ti sono sfuggiti i Mondiali e gli Europei su pista...
Lascia perdere marc, purtroppo certa gente frequenta le osterie già di prima mattina, con effetti visibili a tutti...
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

marc

Messaggio da leggere da marc »

Abruzzese ha scritto:
marc ha scritto: Viviani debole pure su pista? Scusa ma che film hai visto? Forse ti sono sfuggiti i Mondiali e gli Europei su pista...
Lascia perdere marc, purtroppo certa gente frequenta le osterie già di prima mattina, con effetti visibili a tutti...
;)
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

Che giochi inutili.....
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Luis Leon Sanchez conquista la vittoria nella prova in linea dei Giochi Europei 2015 di Baku.

Lo spagnolo ha regolato un gruppo di quattro corridori battendo in volata Andriy Grivko (Ucraina), Petr Vakoč (Repubblica Ceca) e il connazionale Jesus Herrada (Spagna),

5° è arrivato Giacomo Nizzolo (Italia)
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Visconte85

Abruzzese ha scritto:
forse intendeva la pista da sci :hammer:
Visconte85

Visconte85 ha scritto:Luis Leon Sanchez conquista la vittoria nella prova in linea dei Giochi Europei 2015 di Baku.

Lo spagnolo ha regolato un gruppo di quattro corridori battendo in volata Andriy Grivko (Ucraina), Petr Vakoč (Repubblica Ceca) e il connazionale Jesus Herrada (Spagna),

5° è arrivato Giacomo Nizzolo (Italia)
12° Viviani
13°Pozzato
GregLemond

Messaggio da leggere da GregLemond »

Per come si era messa... era da fare 1,2,3... Però, da visponi... si è fatta andar via la fuga...

Comunque... i 5 per squadra, mi danno idea che a Rio ci saranno morti e feriti...
Pavè

Messaggio da leggere da Pavè »

GregLemond ha scritto:Per come si era messa... era da fare 1,2,3... Però, da visponi... si è fatta andar via la fuga...

Comunque... i 5 per squadra, mi danno idea che a Rio ci saranno morti e feriti...
Si vero, film già visto a Londra e Pechino, in 5 per squadra è difficile tenere la corsa chiusa. Queste sono tipiche gare per attaccanti qualsiasi sia il percorso.
Cancellara, Valverde
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Pozzato, Viviani, Nizzolo, Boaro, Cataldo.
Non ho visto la gara e quindi ho alte possibilità di dire fesserie, ma giudicando dai convocati direi che uno come Cataldo in più sarebbe servito.
Abruzzese

Oude Kwaremont ha scritto:Pozzato, Viviani, Nizzolo, Boaro, Cataldo.
Non ho visto la gara e quindi ho alte possibilità di dire fesserie, ma giudicando dai convocati direi che uno come Cataldo in più sarebbe servito.
Infatti eravamo in sei, poiché ha corso anche Vanotti che mi pare si sia speso anche lui a tirare in gruppo (ho potuto vedere solo a tratti e quindi non ho potuto cogliere tutte le varie sfumature). Comunque Boaro ha fatto la sua parte, stando in fuga tutto il giorno, purtroppo come si è detto prima è mancato l'italiano nel momento in cui Luis Leon Sanchez ha portato via l'azione decisiva, dal momento che poi l'onere dell'inseguimento è stato tutto nostro e del Belgio (che ha trovato un validissimo alleato in Terpstra e non è difficile capire il perché).

Bob House

Messaggio da leggere da Bob House »

Fermo restando che questi Giochi Europei sono una schifezza assoluta ma la corsa è pur sempre corsa e difatti cosi è stato.
Ha vinto un corridore completo,furbo tatticamente ed abile su ogni tipo di terreno.

Noi non ne abbiamo.
Per ovvie ragioni,quei pochi che potevano ben figurare,evidentemente non hanno dato l'ok per la loro partecipazione a questi Giochi.

Io però mi chiedo e vi chiedo,portare 2 velocisti che senso aveva?
Lo scatto di Luis Leon Sanchez,con i tempi perfetti,doveva/poteva essere seguito.Ma in cima allo strappo,con le gambe dure,mentre Pozzato tirava davanti,i due velocisti non ne avevano (giustamente).

Se da un lato quindi siamo scoperti,in quanto non abbiamo corridori con le caratteristiche di LLS,dall'altro,anche dal punto visto tattico (viste le convocazioni) avevamo un'unica soluzione,ossia la volata.
Che poi,gareggiandoin 5,io vorrei capire Cassani,come abbia potuto pensare di potersela giocare cosi.
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Bob House ha scritto:Fermo restando che questi Giochi Europei sono una schifezza assoluta ma la corsa è pur sempre corsa e difatti cosi è stato.
Ha vinto un corridore completo,furbo tatticamente ed abile su ogni tipo di terreno.

Noi non ne abbiamo.
Per ovvie ragioni,quei pochi che potevano ben figurare,evidentemente non hanno dato l'ok per la loro partecipazione a questi Giochi.

Io però mi chiedo e vi chiedo,portare 2 velocisti che senso aveva?
Lo scatto di Luis Leon Sanchez,con i tempi perfetti,doveva/poteva essere seguito.Ma in cima allo strappo,con le gambe dure,mentre Pozzato tirava davanti,i due velocisti non ne avevano (giustamente).

Se da un lato quindi siamo scoperti,in quanto non abbiamo corridori con le caratteristiche di LLS,dall'altro,anche dal punto visto tattico (viste le convocazioni) avevamo un'unica soluzione,ossia la volata.
Che poi,gareggiandoin 5,io vorrei capire Cassani,come abbia potuto pensare di potersela giocare cosi.
Vabbè, l'errore tattico è evidente : vanno via in 4 a pochi chilometri dalla fine; o chiudi subito o entri con un elemento.
Può darsi che non ne avessero e allora amen, ma secondo me invece sono stati distratti (perchè ne avevano) e la cosa è più grave.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Bob House ha scritto: Io però mi chiedo e vi chiedo,portare 2 velocisti che senso aveva?
Anche io ero molto scettico all'inizio per la presenza di due velocisti tutto sommato molto simili come Viviani e Nizzolo, ma con il senno di poi bisogna ammettere che Viviani è rimasto lì fino all'ultima ad aiutare Nizzolo quindi lui o un altro non sarebbe cambiato molto. Comunque la sensazione è che la volata fosse l'obiettivo di molte altre nazioni, anche della stessa Spagna: poi però Lobato s'è rotto e potrebbe essere stata la loro fortuna
Visconte85

Tom Boonen vs Italy :D

“L’Italia aveva due-tre corridori molto veloci (Nizzolo - Viviani - Pozzato) ma non ha tirato per andare a riprendere i fuggitivi. Gli azzurri si sono risparmiati, con loro succede sempre così. Noi ci abbiamo provato nel finale, ma non è stato sufficiente. Avevamo una squadra ideale, abbiamo fatto il possibile”.
Gigilasegaperenne

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Si capisce che Boonen si è dimenticato giusto gli ultimi 764 campionati del mondo
Rispondi