Tour 2015 - 8a Tappa: Rennes-Mur-De Bretagne (181,5 km)
- barrylyndon
Re: Tour 2015 - 8a Tappa: Rennes-Mur-De Bretagne (181,5 km)
Non dimentichiamo lo stress mentale accumulato per la vicenda della licenza Astana, le maliziose allusioni di alcuni colleghi(caro martin.Dio vede e provvede),oltre che sentirisi ripetere ogni santissimo giorno.e ma se non cadevano froome e contador..tutto questo unito ad un inverno imperfetto a una popolarità che ha un suo prezzo ed a una certa superficialità del suo staff..ma si.anche l'anno scorso andava cosi...al tour sara diverso..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
e alla ricomparsa di beppesaronni sul forumbarrylyndon ha scritto:Non dimentichiamo lo stress mentale accumulato per la vicenda della licenza Astana, le maliziose allusioni di alcuni colleghi(caro martin.Dio vede e provvede),oltre che sentirisi ripetere ogni santissimo giorno.e ma se non cadevano froome e contador..tutto questo unito ad un inverno imperfetto a una popolarità che ha un suo prezzo ed a una certa superficialità del suo staff..ma si.anche l'anno scorso andava cosi...al tour sara diverso..
- barrylyndon
Quello di solito porta bene..ma forse ha capito la lezione e non me parla cosi male....
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
-
Secondo me si sta sottovalutando quanto fatto da Nibali prima di questa tappa.barrylyndon ha scritto:Non dimentichiamo lo stress mentale accumulato per la vicenda della licenza Astana, le maliziose allusioni di alcuni colleghi(caro martin.Dio vede e provvede),oltre che sentirisi ripetere ogni santissimo giorno.e ma se non cadevano froome e contador..tutto questo unito ad un inverno imperfetto a una popolarità che ha un suo prezzo ed a una certa superficialità del suo staff..ma si.anche l'anno scorso andava cosi...al tour sara diverso..
Un Nibali che non arriva in condizione buone/ottime al tour non arriva settimo sul muro di Huy e probabilmente non sarebbe neanche in grado di essere protagonista sul pavè come è stato anche quest'anno pur con esiti diversi.
E' questo il vero punto da capire,come mai questa involuzione in così poco tempo tra il Nibali di Huy e il Nibali di oggi per un corridore che teoricamente e in modo quasi scontato direi (visto la stagione disputata fino ad oggi) dovrebbe crescere tappa dopo tappa invece che calare.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Curiosamente Mur de Bretagne è già divenuto un regno di ex biker: nel 2011 ci vinse Evans (che poi portò a casa anche il Tour), oggi invece è stata la volta di Vuillermoz. 

"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Pensando alla peggiore delle ipotesi se dovesse rendersi conto di non avere proprio gambe come è parso oggi al Mur de Bretagne anche sui Pirenei sarebbe meglio perdere una mezz'ora uscendo completamente di cassifica e tentare una fuga vincente sulle Alpi. Per uno come lui dal 5 al 10 posto sono posizioni che non hanno valore , molto meglio una gran bella tappa sulle Alpi; correre come faceva Majka lo scorso Tour. Poi pensare anche ad un finale di stagione ben diverso da quello dello scorso anno, l'anno ciclistico non finisce mica col Tour; ma forse Slongo non lo sa
.

Non sempre il fisico reagisce bene e in modo positivo alle sollecitazioni, sopratutto se manca quella spinta nella testa.Pantani the best ha scritto:Secondo me si sta sottovalutando quanto fatto da Nibali prima di questa tappa.barrylyndon ha scritto:Non dimentichiamo lo stress mentale accumulato per la vicenda della licenza Astana, le maliziose allusioni di alcuni colleghi(caro martin.Dio vede e provvede),oltre che sentirisi ripetere ogni santissimo giorno.e ma se non cadevano froome e contador..tutto questo unito ad un inverno imperfetto a una popolarità che ha un suo prezzo ed a una certa superficialità del suo staff..ma si.anche l'anno scorso andava cosi...al tour sara diverso..
Un Nibali che non arriva in condizione buone/ottime al tour non arriva settimo sul muro di Huy e probabilmente non sarebbe neanche in grado di essere protagonista sul pavè come è stato anche quest'anno pur con esiti diversi.
E' questo il vero punto da capire,come mai questa involuzione in così poco tempo tra il Nibali di Huy e il Nibali di oggi per un corridore che teoricamente e in modo quasi scontato direi (visto la stagione disputata fino ad oggi) dovrebbe crescere tappa dopo tappa invece che calare.
Lo scorso anno, oltre al campionato italiano, penso che la resa di Nibali fu condizionata positivamente proprio da quella fagianata dove prese maglia e tappa, quì sperava di riuscire a far qualche numero e invece al momento è andato tutto storto o quasi.
martedì dovrà difendersi.. se perderà poco (20/30 secondi) o nulla, allora le cose cominceranno a risistemarsi, altrimenti lo scoramento e il logorio continuo di questi mesi usciranno e prenderanno il sopravvento, gamba o non gamba.
Certo che se è vero dopo la caduta ha sbottato di brutto con Froome,,,, la vedo nera... (ma perchè?? Come gli è venuto in mente? O pensava di stare in piedi e Froome in qualche modo, non visibile dalle telecamere, lo ha ostacolato, oppure non ha senso la sua reazione).
Brutto colpo oggi,e penso che non c'entri un problema meccanico......
Mi sembra uno' precoce decretare l' uscita di classifica ma condivido le peoccupazioni: la condizione non sempre arriva al momento giusto, tantomeno la fortuna... cmq astana ancora scarsa, e domani c'e' la cronosquadre, dove sulla carta per me astana sarebbe la squadra da battere, ma la condizione fin qui non si e' vista...
Sapete perché la gente ama lo sport? Perché nello sport c'è giustizia. Perché nello sport, prima o poi, trionfa la giustizia. Perché nello sport, prima o poi, i conti tornano, arrivano i nostri, vincono i buoni. (Pastonesi)
-
Rivedendo gli ultimi 4km ( ) nell'ultimo strappo Nibali una volta che ha raggiunto la testa del gruppo mai una volta che si sia alzato sui pedali,sempre seduto fino alla fine,sia quando è stato con i migliori,sia quando ha ceduto e sia quando è arrivato al traguardo.
Ultima modifica di Pantani the best il sabato 11 luglio 2015, 18:56, modificato 1 volta in totale.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
gia'barrylyndon ha scritto:Non dimentichiamo lo stress mentale accumulato per la vicenda della licenza Astana, le maliziose allusioni di alcuni colleghi(caro martin.Dio vede e provvede),oltre che sentirisi ripetere ogni santissimo giorno.e ma se non cadevano froome e contador..tutto questo unito ad un inverno imperfetto a una popolarità che ha un suo prezzo ed a una certa superficialità del suo staff..ma si.anche l'anno scorso andava cosi...al tour sara diverso..
Che stress vincere il tour... figurati chi lo perde!
non farlo piu' vincenzo, per il tuo bene
Ultima modifica di Arme il sabato 11 luglio 2015, 18:58, modificato 1 volta in totale.
Sapete perché la gente ama lo sport? Perché nello sport c'è giustizia. Perché nello sport, prima o poi, trionfa la giustizia. Perché nello sport, prima o poi, i conti tornano, arrivano i nostri, vincono i buoni. (Pastonesi)
?.. quindi?Pantani the best ha scritto:Rivedendo gli ultimi 4km ( ) nell'ultimo strappo a Nibali una volta che ha raggiunto la testa del gruppo mai una volta si è alzato sui pedali,sempre seduto fino alla fine,sia quando è stato con i migliori,sia quando ha ceduto e sia quando è arrivato al traguardo.
-
Solitamente un corridore che è in difficoltà per restare tra i primi su di un arrivo del genere tenderebbe ad alzarsi sui pedali e poi magari cedere di schianto come ha fatto Nibali stando poi sempre seduto.Arme ha scritto:?.. quindi?Pantani the best ha scritto:Rivedendo gli ultimi 4km ( ) nell'ultimo strappo a Nibali una volta che ha raggiunto la testa del gruppo mai una volta si è alzato sui pedali,sempre seduto fino alla fine,sia quando è stato con i migliori,sia quando ha ceduto e sia quando è arrivato al traguardo.
Invece lui anche quando era con i migliori è rimasto sempre seduto ed è così che poi ha ceduto.
Quindi? insolito direi.
Comunque sui forum stranieri leggo alcuni che sostengono che Nibali si sia risparmiato per la crono a squadre di domani,e che addirittura sia stato coi migliori fino a che le pendenze erano dure,per poi mollare quando la strada spianava,che quindi fosse programmata la cosa

- barrylyndon
Non avermene,mi dispiacerebbe, ma non credo tu abbia capito molto di quello che ho scritto..incomprensibile il senso della tua replicaArme ha scritto:gia'barrylyndon ha scritto:Non dimentichiamo lo stress mentale accumulato per la vicenda della licenza Astana, le maliziose allusioni di alcuni colleghi(caro martin.Dio vede e provvede),oltre che sentirisi ripetere ogni santissimo giorno.e ma se non cadevano froome e contador..tutto questo unito ad un inverno imperfetto a una popolarità che ha un suo prezzo ed a una certa superficialità del suo staff..ma si.anche l'anno scorso andava cosi...al tour sara diverso..
Che stress vincere il tour... figurati chi lo perde!
non farlo piu' vincenzo, per il tuo bene
Be oggi non che la Sky abbia fatto sfracelliArme ha scritto:Mi sembra uno' precoce decretare l' uscita di classifica ma condivido le peoccupazioni: la condizione non sempre arriva al momento giusto, tantomeno la fortuna... cmq astana ancora scarsa, e domani c'e' la cronosquadre, dove sulla carta per me astana sarebbe la squadra da battere, ma la condizione fin qui non si e' vista...
Poels e Kennaugh ??
Io ho visto solo il gallese e per un breve istante Porte
che forum? voglio andare a rispondere..Pantani the best ha scritto:Solitamente un corridore che è in difficoltà per restare tra i primi su di un arrivo del genere tenderebbe ad alzarsi sui pedali e poi magari cedere di schianto come ha fatto Nibali stando poi sempre seduto.Arme ha scritto:?.. quindi?Pantani the best ha scritto:Rivedendo gli ultimi 4km ( ) nell'ultimo strappo a Nibali una volta che ha raggiunto la testa del gruppo mai una volta si è alzato sui pedali,sempre seduto fino alla fine,sia quando è stato con i migliori,sia quando ha ceduto e sia quando è arrivato al traguardo.
Invece lui anche quando era con i migliori è rimasto sempre seduto ed è così che poi ha ceduto.
Quindi? insolito direi.
Comunque sui forum stranieri leggo alcuni che sostengono che Nibali si sia risparmiato per la crono a squadre di domani,e che addirittura sia stato coi migliori fino a che le pendenze erano dure,per poi mollare quando la strada spianava,che quindi fosse programmata la cosa

Ok risparmiare mantenendo il wattaggio nei limiti ma almeno mantenersi nel gruppo maglia gialla per non perdere 20 secondi!! sono tanti 20 secondi quando sappiamo che al giorno d'oggi recuperare (facendo una prestazione ENORME) 20 secondi in montagna da froome significa aver fatto il colpaccio!
Beh ai - 4 c' erano ancora tre gregari sky e perfino bennati che tirava, mentre solo 1 astana che non ha potuto fare Niente per Nibali che fino ai - 2 era ancora intruppato e ha speso non poco per rimontareWinter ha scritto:Be oggi non che la Sky abbia fatto sfracelliArme ha scritto:Mi sembra uno' precoce decretare l' uscita di classifica ma condivido le peoccupazioni: la condizione non sempre arriva al momento giusto, tantomeno la fortuna... cmq astana ancora scarsa, e domani c'e' la cronosquadre, dove sulla carta per me astana sarebbe la squadra da battere, ma la condizione fin qui non si e' vista...
Poels e Kennaugh ??
Io ho visto solo il gallese e per un breve istante Porte
Non fa una piega...Pantani the best ha scritto: Solitamente un corridore che è in difficoltà per restare tra i primi su di un arrivo del genere tenderebbe ad alzarsi sui pedali e poi magari cedere di schianto come ha fatto Nibali stando poi sempre seduto.
Quindi? insolito direi.
-
Cyclingnews.Reddo ha scritto:che forum? voglio andare a rispondere..Pantani the best ha scritto:
Comunque sui forum stranieri leggo alcuni che sostengono che Nibali si sia risparmiato per la crono a squadre di domani,e che addirittura sia stato coi migliori fino a che le pendenze erano dure,per poi mollare quando la strada spianava,che quindi fosse programmata la cosa![]()
Ok risparmiare mantenendo il wattaggio nei limiti ma almeno mantenersi nel gruppo maglia gialla per non perdere 20 secondi!! sono tanti 20 secondi quando sappiamo che al giorno d'oggi recuperare (facendo una prestazione ENORME) 20 secondi in montagna da froome significa aver fatto il colpaccio!
Anch'io non credo a queste teorie,però davvero faccio fatica a capire questa performance di Nibali.
Sul tuo discorso dei secondi da recuperare in montagna penso che hai ragione ma anche no.
Se Nibali stesse bene è chiaro che ad un Froome in condizione lo dovrebbe attaccare in situazioni di gara più imprevedibili che su di un "semplice" arrivo in salita.
Nessuno può pensare di mettere in difficoltà Froome(ripeto,sempre che sia al top) attaccandolo sull'ultima salita,si farebbe il suo gioco,come ai tempi si faceva il gioco di Armstrong attaccandolo in quel modo.
Bisogna attaccarlo prima,cercare di isolarlo,o comunque di fargli capire che la corsa non sarà indirizzata a seconda dei tempi che il suo team saprà dare in montagna scortandolo sull'ultima salita,ed in particolare negli ultimi km dove lui è un maestro nel saper tenere un ritmo infernale per quel quarto d'ora,proprio come Lance appunto.
-
Ragazzi, non avete capito: Nibali sta preparando il Tour 2016
niente fuori giri

niente fuori giri
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Campionato del mondo gara in linea 2021.
visto il finale. Froome davvero un insulto al ciclismo. è maglia gialla, il tour deve ancora iniziare e sta davanti a tirare come un mulo con il gruppo dietro, salvo poi farsi ovviamente uccellare. Veramente inqualificabile.
Con quello che gli danno devono avergli fuso il cervello, un po' come ai cavalli al cancelletto.
Capitolo Nibali. Oggi non doveva fare alcun fuori giri e non l'ha fatto. Quello che mi stupisce cmq non è lui che corre appunto come uno che ha ancora davanti Alpi e Pirenei, ma il cadavere della Sky che corre come se non ci fosse domani (evidentemente sa che può fare il cazzo che gli pare senza preoccuparsi più di tanto.. d'altra parte essere gestito dal figlio del padrone fa dormire sonni tranquilli)
Con quello che gli danno devono avergli fuso il cervello, un po' come ai cavalli al cancelletto.
Capitolo Nibali. Oggi non doveva fare alcun fuori giri e non l'ha fatto. Quello che mi stupisce cmq non è lui che corre appunto come uno che ha ancora davanti Alpi e Pirenei, ma il cadavere della Sky che corre come se non ci fosse domani (evidentemente sa che può fare il cazzo che gli pare senza preoccuparsi più di tanto.. d'altra parte essere gestito dal figlio del padrone fa dormire sonni tranquilli)
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
-
Nibali "Non era giornata, pensavo di stare meglio ma alla fine ho faticato. Ora dobbiamo pensare solo alla cronosquadre di domani".
- matteo.conz
guarda io era qualche giorno che dovevo mettere 10e su contador, quando ho rivisto beppesaronni mi sn fermato alla snai e ho messo 20e a 10barrylyndon ha scritto:Quello di solito porta bene..ma forse ha capito la lezione e non me parla cosi male....
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
-
Temo che questa settimana abbia provato nibali in maniera molto importante nella testa , e senza quella non si va da nessuna parte purtroppo . Astana ridicola a dir poco in queste prime tappe.
Ancora oggi il clown ha fatto il suo numero da circo con quella frullata a gomiti larghi che continua a insultare il mondo del ciclismo
Ancora oggi il clown ha fatto il suo numero da circo con quella frullata a gomiti larghi che continua a insultare il mondo del ciclismo
Tour Down-Under 25
- Visconte85
Su Froome che sta spendendo molto è vero, ci saranno due settimane di fuoco, l'unica tappa ''facile'' prima dei Campi Elisi è domenica prossima a Valence(perché l'hanno messa di domenica poi?) e lui che fa? tira il gruppo su un muretto con 30 unitàpacho ha scritto:visto il finale. Froome davvero un insulto al ciclismo. è maglia gialla, il tour deve ancora iniziare e sta davanti a tirare come un mulo con il gruppo dietro, salvo poi farsi ovviamente uccellare. Veramente inqualificabile.

Ha una massa grassa al limite della sopravvivenza se continua rischia veramente un black out pericoloso.
Quintana e Contador ancora non hanno spuntato il naso fuori dal gruppo giustamente.
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Speriamo che a Froome dicano che a voi non piace, magari cambia stile..
Io di insulto alla storia del ciclismo vedo solo mister no ai fuori giri Nibali. Froome è brutto tecnicamente e tatticamente ma almeno non manca di volontà e onora la competizione.

Io di insulto alla storia del ciclismo vedo solo mister no ai fuori giri Nibali. Froome è brutto tecnicamente e tatticamente ma almeno non manca di volontà e onora la competizione.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
- barrylyndon
ma tu credi davvero che non abbia voluto fare fuorigiri?il_panta ha scritto:Speriamo che a Froome dicano che a voi non piace, magari cambia stile..![]()
e' da primavera che sento sta storia..
Perde la ruote di Grivko e di altri 40 alle strade bianche..da Greipel alla Sanremo..e via discorrendo.
non sara' che Nibali abbia sbagliato qualcosa o abbia gestito male la stagione?
Il tour e' lungo..ma un Nibali in un GT che perde le ruote di una 30ina di corridori, raramente l'ho visto..nemmeno nella vuelta 2011
No non lo penso assolutamente per oggi, ma lo penso per gli scorsi due delfinato, e credo anche che lui non possa dire "alle Ardenne non sono andato bene perchè penso al tour", ma in tutto ciò che non è tour non ci mette più la convinzione, e all'avvicinarsi dell'appuntamento inizia a staccarsi volutamente (parlo del Delfinato, entrambi gli anni). Ora, si può discutere su tutto, ma se dobbiamo parlare di insulti alla storia allora guardiamo in casa, invece di guardare a Froome. Quest'ultimo corre male da tutti i punti di vista, ma almeno non in modo noioso, e poi lo stile è personale, magari lo metti perfettamente in sella e non riesce ad esprimere la sua potenza; finchè funziona lasciatelo funzionare, anche perchè il suo lavoro è vincere e lo fa piuttosto bene.barrylyndon ha scritto:ma tu credi davvero che non abbia voluto fare fuorigiri?il_panta ha scritto:Speriamo che a Froome dicano che a voi non piace, magari cambia stile..![]()
e' da primavera che sento sta storia..
Perde la ruote di Grivko e di altri 40 alle strade bianche..da Greipel alla Sanremo..e via discorrendo.
non sara' che Nibali abbia sbagliato qualcosa o abbia gestito male la stagione?
Il tour e' lungo..ma un Nibali in un GT che perde le ruote di una 30ina di corridori, raramente l'ho visto..nemmeno nella vuelta 2011
Io Nibali lo adoro da sempre, ma questo suo atteggiamento durante tutto l'anno mi ferisce, perchè ero a Firenze sulla strada al mondiale, ed ero attaccato allo schermo in infinite altre imprese anche al di fuori del risultato. Era un ragazzo semplice e solare, ora è sempre nervoso e alle corse guarda il computerino e non lo si vede mai competitivo. Per me lui sta benissimo a questo tour, e l'ha dimostrato finora, non è fisiologico ciò che è accaduto oggi e non sono così stupido da crederlo. Se ha preso la diarrea da Scarponi, se paga i postumi di una delle tante cadute in cui si può incappare al tour, avrà imparato che a correre una corsa l'anno si rischia di restare a mani vuote. C'eravamo tanto amati...
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
- barrylyndon
anche a me non piacciono i risultati di Nibali in questa stagione.anche in quell'altra, a dire il vero.
per me il problema piu' grosso sta nella testa.. alle volte ho come la sensazione di un cortocircuito mentale..
una mia impressione, eh..
per me il problema piu' grosso sta nella testa.. alle volte ho come la sensazione di un cortocircuito mentale..
- Visconte85
SI, HAI CENTRATO IL PROBLEMAbarrylyndon ha scritto:anche a me non piacciono i risultati di Nibali in questa stagione.anche in quell'altra, a dire il vero.
Io, da amante deluso, spero sempre che queste sue difficoltà siano dettate da un ambiente di squadra che non è il suo. Magari non vorrebbe correre così, ma Vino vuole il tour, e magari non essendo lui stesso convinto non riesce a esprimere il carisma del leader per avere con sè la squadra senza se e senza ma.
Però oggi per me c'è qualcosa di diverso, non ci si stacca da 30 corridori così perchè la testa non ti fa soffrire; in uno sforzo così breve la testa non può determinare la differenza tra essere nei primi 5 del tour e staccarsi da 30. Può succedere che ti manchi voglia di soffrire se tutti i giorni Froome ti frulla e ti dà 30 secondi a tappa, e allora molli prima di testa, ma non così; in teoria doveva stare nel gruppo di testa con la pipa in bocca.
Però oggi per me c'è qualcosa di diverso, non ci si stacca da 30 corridori così perchè la testa non ti fa soffrire; in uno sforzo così breve la testa non può determinare la differenza tra essere nei primi 5 del tour e staccarsi da 30. Può succedere che ti manchi voglia di soffrire se tutti i giorni Froome ti frulla e ti dà 30 secondi a tappa, e allora molli prima di testa, ma non così; in teoria doveva stare nel gruppo di testa con la pipa in bocca.
-
il_panta
Quello che ha fatto Nibali al delfinato è sostanzialmente lo stesso che fanno altri corridori da grandi giri in altri appuntamenti.
Il Nibali che evita fuorigiri al delfinato è simile ad altri(compreso Froome) che prendono parte a gare ancor più importanti e prestigiose(classiche monumento) interpretandole solo a onor di firma con alla base un evidente programma di preparazione.
Poi che il Nibali migliore,o meglio,quello che ci faceva divertire di più fosse il Nibali soprattutto della versione 2013 questo è fuor di dubbio.
Ma è altrettanto fuor di dubbio che resti sempre uno dei corridori più generosi in gruppo,esempio il Nibali dello scorso anno in maglia gialla con il tour già in tasca e con 3 vittorie di tappa alle spalle che ti parte ai -10 di un arrivo in salita è qualcosa che in epoca moderna è molto raro a vedersi.
Quello che ha fatto Nibali al delfinato è sostanzialmente lo stesso che fanno altri corridori da grandi giri in altri appuntamenti.
Il Nibali che evita fuorigiri al delfinato è simile ad altri(compreso Froome) che prendono parte a gare ancor più importanti e prestigiose(classiche monumento) interpretandole solo a onor di firma con alla base un evidente programma di preparazione.
Poi che il Nibali migliore,o meglio,quello che ci faceva divertire di più fosse il Nibali soprattutto della versione 2013 questo è fuor di dubbio.
Ma è altrettanto fuor di dubbio che resti sempre uno dei corridori più generosi in gruppo,esempio il Nibali dello scorso anno in maglia gialla con il tour già in tasca e con 3 vittorie di tappa alle spalle che ti parte ai -10 di un arrivo in salita è qualcosa che in epoca moderna è molto raro a vedersi.
- matteo.conz
qualcuno ha il tempo o la vam di oggi? vabbe che rispetto al 2011 oggi partivano da fermi ma era così per sapere. Nel 2011 fecero 1958m\h

-
Passaggio a vuoto inspiegabile. A me fino a ieri è sembrato che Nibali pedalasse con grande facilità.
Stage 8. Mur de Bretagne (2.00 km, 6.80 %, 136 m)matteo.conz ha scritto:qualcuno ha il tempo o la vam di oggi? vabbe che rispetto al 2011 oggi partivano da fermi ma era così per sapere. Nel 2011 fecero 1958m\h
Alexis Vuillermoz: 4 min 08 sec, 29.03 Kph, VAM 1974 m/h
- matteo.conz
ah però... la mia impressione è che fossero andati relativamente piano, in realtà più forte del 2011 che partivano lanciati.
Su nibali l'unica spiegazione è quella mentale, la gamba non sembra mancare.
Su nibali l'unica spiegazione è quella mentale, la gamba non sembra mancare.

NiBali può ancora fare benissimo in questo tour e confermarsi. Lo stesso andy schleck nel 2011 perse più di nibali sul mur de Bretagne e poi quasi vinse il tour.
- matteo.conz
sono d'accordo però cosa intendi con cortocircuito mentale? un discorso magari inconscio tipo "io coi compagni mi sn comportato meglio che potevo ed ora però non si stanno impegnando volutamente"? oppure "ho vinto come i più grandi però vengo sempre messo in discussione dai media, tifosi e pure i compagni per cose che non c'entrano"...barrylyndon ha scritto:anche a me non piacciono i risultati di Nibali in questa stagione.anche in quell'altra, a dire il vero.
Insomma secondo te qual'è il problema mentale che non gli fa dare il massimo tanto da non tenere 35corridori come oggi? io non saprei, la risposta probabilmente è un insieme di motivi....
Vino è presente al tour? nn l'ho visto, verrà per serrare le fila?

Voglio restare in un limbo dove, fino alle montagne, Nibali può ancora sorprendere. Se uscisse di scena Vincenzo, Froome diventa il mio favorito (lo è già ma a pari merito)
Tifoso di Vincenzo e Peter!
Froome molto bene come al solito ha controllato tutta la situazione da vero boss ha lasciato andare chi non lo preoccupa per la generale come Vuillermoz e Martin.
Preoccupa invece il team Sky perchè per ora i gregari di Froome a differenza del capitano stanno facendo cagare l'unico che si salva è Geraint Thomas;Porte e Konig dopo 200m in pianura si sono levati ma poi Poels che fine ha fatto? dopo un Delfinato straordinario in queste prime otto tappe completamente sparito... spero per Froome abbiano fatto bene i conti e i gregari si stiano risparmiati per le 2 settimane che vengono altrimenti Froome rischia di trovarsi in mutande sulle salite.
Preoccupa invece il team Sky perchè per ora i gregari di Froome a differenza del capitano stanno facendo cagare l'unico che si salva è Geraint Thomas;Porte e Konig dopo 200m in pianura si sono levati ma poi Poels che fine ha fatto? dopo un Delfinato straordinario in queste prime otto tappe completamente sparito... spero per Froome abbiano fatto bene i conti e i gregari si stiano risparmiati per le 2 settimane che vengono altrimenti Froome rischia di trovarsi in mutande sulle salite.
Sarà...Passista Scalatore ha scritto:Passaggio a vuoto inspiegabile. A me fino a ieri è sembrato che Nibali pedalasse con grande facilità.
Io l'ho visto pedalare fortissimo in alcune tappe al Delfinato, ma al Tour l'ho visto quasi sempre abbastanza incatramato, tranne su alcuni tratti in pavè.
Quella che non ha voluto fare fuorigiri è una barzelletta che manco al bagaglino farebbe ridere.
Un Nibali versione 2014 sarebbe arrivato nel primo gruppetto anche partendo dall'ultima posizione del plotone.
- barrylyndon
non lo so Matteo..l'impressione che gia' nel dopo tour 2014 si sia lasciato andare a dichiarazioni che facevano trasparire un certo disagio..quel "Froome se e' caduto 3 volte in due giorni vuol dire che in bici non sa andarci" mi fa pensare ad un Nibali sofferente per il fatto di non averli battuti sul campo, Froome e Contador, tutto cio' amplificato da quella domanda che spesso gli veniva rivolta.
Poi i casi doping, la questione licenze,quel turbinio di inviti, i sospetti di alcuni colleghi sull'Astana(e quindi sulle sue vittorie)--e poi la stagione agonistica,che, secondo me, non e' iniziata nel modo in cui avrebbe voluto Vincenzo,anche considerando vera la storia dell'unico picco..finche' i nodi son venuti al pettine..Risolta provvisoriamente la questiona licenza, prima del tour la diatriba con Vanotti, il caso Boom, i ventagli della prima tappa, il pareggio, che sa tanto di sconfitta, sul pave', la caduta, la presunta litigata con Froome....e forse una squadra scollata che non lo supporta come dovrebbe..
Forse Vincenzo non ha il carattere per sopportare tutto questo.
La leggerezza di Nibali al tour 2014 era anche perche' si sentiva il piu' forte..e tutto diviene piu' semplice..anche le conferenze stampa del dopo tappa..con la maglia gialla saldamente addosso.
ora non e' cosi..
Poi i casi doping, la questione licenze,quel turbinio di inviti, i sospetti di alcuni colleghi sull'Astana(e quindi sulle sue vittorie)--e poi la stagione agonistica,che, secondo me, non e' iniziata nel modo in cui avrebbe voluto Vincenzo,anche considerando vera la storia dell'unico picco..finche' i nodi son venuti al pettine..Risolta provvisoriamente la questiona licenza, prima del tour la diatriba con Vanotti, il caso Boom, i ventagli della prima tappa, il pareggio, che sa tanto di sconfitta, sul pave', la caduta, la presunta litigata con Froome....e forse una squadra scollata che non lo supporta come dovrebbe..
Forse Vincenzo non ha il carattere per sopportare tutto questo.
La leggerezza di Nibali al tour 2014 era anche perche' si sentiva il piu' forte..e tutto diviene piu' semplice..anche le conferenze stampa del dopo tappa..con la maglia gialla saldamente addosso.
ora non e' cosi..
- Maìno della Spinetta
Da Guidobaldo
primo oroscopo buono per nibali. solido, senza paura. :gnam: purito non così bene come sul muro di huy. dovrebbe imballarsi. bene arredondo. bene TJ. molto bene simon yates. finalmente dovrebbe svegliarsi thibaud pinot. gli scalatori sono quasi tutti ok. contador ok. sagan venere negativa. questo fa pensare a una delusione. van avermaet non tutto liscio. stybar cielo sereno. stybar c'è. froome niente di negativo. dovrebbe essere il solito froome. valverde oroscopo molto complesso. alti e bassi. è possibile che gli manchi un po' di birra. daniel martin anche qui alti e bassi. delusione dietro l'angolo. gallopin buono. kwiatkowski buono ma c'è una venere negativa (forse raccoglie poco). ancora ottimo vuillermoz. e ancora ottimo barguil. un po' alla volta, warren barguil dovrebbe uscire come un grande. :mago:
guidobaldo de medici
primo oroscopo buono per nibali. solido, senza paura. :gnam: purito non così bene come sul muro di huy. dovrebbe imballarsi. bene arredondo. bene TJ. molto bene simon yates. finalmente dovrebbe svegliarsi thibaud pinot. gli scalatori sono quasi tutti ok. contador ok. sagan venere negativa. questo fa pensare a una delusione. van avermaet non tutto liscio. stybar cielo sereno. stybar c'è. froome niente di negativo. dovrebbe essere il solito froome. valverde oroscopo molto complesso. alti e bassi. è possibile che gli manchi un po' di birra. daniel martin anche qui alti e bassi. delusione dietro l'angolo. gallopin buono. kwiatkowski buono ma c'è una venere negativa (forse raccoglie poco). ancora ottimo vuillermoz. e ancora ottimo barguil. un po' alla volta, warren barguil dovrebbe uscire come un grande. :mago:
guidobaldo de medici
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
- Visconte85
ha cannato solo Nibali 

- Visconte85
Oggi giustamente ci siamo soffermati molto sul ritardo di Nibali accusato sul Mur-de-Bretagne ma controllando con calma l'ordine di arrivo beh ci sono state altre vittime importanti
Nibali, Zubeldia, Talansky 20''
Pinot 25''
Bardet 31''
Kruijswjik, RuiCosta 45''
Ten Dam 1'09''
Pinot 25''
Bardet 31''
Ten Dam 1'09''
Non per fare la parte del guastafeste ma di tutti i corridori nominati a parte Nibali il distacco più rilevante mi pare che siano i 45" di Rui Costa, che su un certo tipo di arrivo avrebbe dovuto teoricamente essere lì a giocarsi la vittoria ma anche lui aveva già perso tempo nei giorni scorsi purtroppo. Tutti gli altri, se escludiamo Talansky che pure poteva fare un pochino meglio e Bardet che ha già accumulato un po' di ritardo (non a caso Vuillermoz ha avuto carta bianca e se l'è giocata alla grande), sono già abbondantemente fuori classifica con distacchi enormi. Addirittura Ten Dam è già un mezzo miracolo che sia ancora in gara dopo la brutta caduta verso Huy.Visconte85 ha scritto:Oggi giustamente ci siamo soffermati molto sul ritardo di Nibali accusato sul Mur-de-Bretagne ma controllando con calma l'ordine di arrivo beh ci sono state altre vittime importanti
Pinot 25''
Bardet 31''
Ten Dam 1'09''
Poi c'è Pinot che lascia pochi secondi ma anche lui dopo il terreno perso ci sta che non abbia più la stessa concentrazione e determinazione per non perdere terreno in una tappa simile. A questo punto per salvare parzialmente il suo Tour gli resta solo il centrare almeno un successo di tappa.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
l'Orso ha scritto:Non sempre il fisico reagisce bene e in modo positivo alle sollecitazioni, sopratutto se manca quella spinta nella testa.Pantani the best ha scritto:Secondo me si sta sottovalutando quanto fatto da Nibali prima di questa tappa.barrylyndon ha scritto:Non dimentichiamo lo stress mentale accumulato per la vicenda della licenza Astana, le maliziose allusioni di alcuni colleghi(caro martin.Dio vede e provvede),oltre che sentirisi ripetere ogni santissimo giorno.e ma se non cadevano froome e contador..tutto questo unito ad un inverno imperfetto a una popolarità che ha un suo prezzo ed a una certa superficialità del suo staff..ma si.anche l'anno scorso andava cosi...al tour sara diverso..
Lo scorso anno, oltre al campionato italiano, penso che la resa di Nibali fu condizionata positivamente proprio da quella fagianata dove prese maglia e tappa, quì sperava di riuscire a far qualche numero e invece al momento è andato tutto storto o quasi.
martedì dovrà difendersi.. se perderà poco (20/30 secondi) o nulla, allora le cose cominceranno a risistemarsi, altrimenti lo scoramento e il logorio continuo di questi mesi usciranno e prenderanno il sopravvento, gamba o non gamba.
Certo che se è vero dopo la caduta ha sbottato di brutto con Froome,,,, la vedo nera... (ma perchè?? Come gli è venuto in mente? O pensava di stare in piedi e Froome in qualche modo, non visibile dalle telecamere, lo ha ostacolato, oppure non ha senso la sua reazione).
Ti riferisci alla tappa di Sheffield dell'anno scorso ? Belin non mi sembrava una fagianata...
Dannata la pecora che si crede panda
dopo la crono avremo le idee piu' chiare. Pare, ma non ho alcuna certezza e puo' darsi si tratti solo di chiacchiere, che molti nell'Astana non siano piu' in ottimi rapporti con Nibali. Si rimproverano due pesi e due misure (lui puo' evitare i fuori giri e altri vengono richiamati per scarso rendimento). Pare che ci sia qualcuno che in allenamento, piu' volte e' stato richiamato da Nibali perché in salita andava troppo forte (kangert..). Non ho la minima prova che queste non siano chiacchiere ed ho sempre evitato di riportarle: lo faccio ora perché in occasione della crono si potra' facilmente vedere se l'Astana e' votata veramente alla causa di Nibali o se c'e' gente che ha perso la fiducia...Personalmente non so cosa pensare. HO anche sentito parlare di malumore per l'esclusione dal Tour, voluta da Nibali, nei confronti di un ARU che avrebbe potuto diventare un ostacolo...Visconte85 ha scritto:Oggi giustamente ci siamo soffermati molto sul ritardo di Nibali accusato sul Mur-de-Bretagne ma controllando con calma l'ordine di arrivo beh ci sono state altre vittime importanti
Ten Dam 1'09''
Certo che Nibali non e' tranquillo...
Se l'Astana fa una grande crono penso si riparta da zero...
ciao
el_condor
Lo Squalo è giù di corda.... forse aveva messo in preventivo di arrivare alla TTT di oggi con un bel gruzzoletto e invece si ritrova a rincorrere.... da qui la mancanza di benzina nelle gambe.
Ma soprattutto di morale.34x27 ha scritto:Lo Squalo è giù di corda.... forse aveva messo in preventivo di arrivare alla TTT di oggi con un bel gruzzoletto e invece si ritrova a rincorrere.... da qui la mancanza di benzina nelle gambe.
Su, Vincenzo.
A meno che la caduta abbia prodotto danni ed, in tal caso, mi zittisco.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!