Vuelta 2015 - 19a tappa: Medina del Campo - Ávila (185.8 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Visconte85

Re: Vuelta 2015 - 19a tappa: Medina del Campo - Ávila (185.8

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Winter ha scritto:Cosa rischia ?
:boh: spero solo una multa
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

http://www.centrostudisport.it/PDF/FCI/19.pdf

visto che non è nell'ultimo km 10 secondi.. :(
speriamo non l'abbiano visto
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Winter ha scritto:http://www.centrostudisport.it/PDF/FCI/19.pdf

visto che non è nell'ultimo km 10 secondi.. :(
speriamo non l'abbiano visto
l'hanno visto :(
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

ma non si vede benissimo...
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
paolo117

Messaggio da leggere da paolo117 »

Mi spiegate per quale motivo Aru non era incollato alla ruota di Dumoulin??? Era prevedibile un attacco dell'olandese..perchè deve partire da dietro e rincorrerlo?
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

paolo117 ha scritto:Mi spiegate per quale motivo Aru non era incollato alla ruota di Dumoulin??? Era prevedibile un attacco dell'olandese..perchè deve partire da dietro e rincorrerlo?
questo me lo sono domandato anch'io. davvero incomprensibile. :boh:
Fabruz

Messaggio da leggere da Fabruz »

paolo117 ha scritto:Mi spiegate per quale motivo Aru non era incollato alla ruota di Dumoulin??? Era prevedibile un attacco dell'olandese..perchè deve partire da dietro e rincorrerlo?
Così nessuno potrà dire che ha perso per i 4 secondi di abbuono di Landa!!
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Fabruz ha scritto:
Così nessuno potrà dire che ha perso per i 4 secondi di abbuono di Landa!!
:worthy:
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

dietzen ha scritto:
ma perchè è talmente comico che il gregario di Dum, era Craddock?
si scongela la penultima tappa, innesta il motorino, fa un forcing pazzesco e stacca aru quintana e purito da solo
sembra un film di ed wood un castellano e pipolo, un parenti neri..

azz riguardate le immagini dal minuto 3 e 30

non è reale, mi ainseparabili di cronenberg, body double di De Palma per gli intenditori :) :D ;)
qrier

Messaggio da leggere da qrier »

Dalle immagini non si capisce molto.
Una penalizzazione mi sembrerebbe un'esagerazione.
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

Celun ha scritto:
dietzen ha scritto:
si scongela la penultima tappa, innesta il motorino, fa un forcing pazzesco e stacca aru quintana e purito da solo

non è reale, mi ainseparabili di cronenberg, body double di De Palma per gli intenditori :) :D ;)
sì ma dani moreno che era a ruota di dumoulin non si è staccato mica.
aru ne aveva 5 fra lui e l'olandese quando parte il trenino giant, chiaro che poi basta uno che ti fa il buco e quello ormai è andato.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

ma a me non sembra che si siano dati un cambio all'americana..a meno che cio' non sia successo quando passano sotto l'albero..ma anche in tal caso non mi pare che la velocita' di Aru sia aumentata in modo innaturale.
Dopo boh...
Anche Majka fece una cosa analoga con una moto l'altr'anno a Pla d'Adet..ebbe qualche conseguenza?non ricordo
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Diciamo che è stato un cambio all'amatriciana...
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Celun

dietzen ha scritto:
Celun ha scritto:
dietzen ha scritto: questo me lo sono domandato anch'io. davvero incomprensibile. :boh:

sì ma dani moreno che era a ruota di dumoulin non si è staccato mica.
aru ne aveva 5 fra lui e l'olandese quando parte il trenino giant, chiaro che poi basta uno che ti fa il buco e quello ormai è andato.
quello è vero, hai ragione, certo è un grosso errore suo
qui sul forum lo dicevano in molti che doveva stare attento

dani moreno è al primo gt anche lui, ne ha ancora evidentemente..
..si se Aru era al suo posto probabilmente non si staccava

cmq nel trenino giant c'è lo spirito del commissario Lo Gatto(o di Oronzo Canà) innestato nell'omicidio a luci rosse(body double) di De Palma :) :D ;)
Ultima modifica di Celun il venerdì 11 settembre 2015, 20:49, modificato 2 volte in totale.
barrylyndon

saro' vecchio e orbo..ma dove si vede?
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
barrylyndon

nessuna penalizzazione per Aru..
Stasera riposa.. recupera glia acciacchi,non sognare Galliano :diavoletto: e domani emozionaci come seppe fare Nibali sull'Angrilu..
Che poi vada come vada..in ogni caso la Vuelta avra' un degno vincitore..
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Son contento che non sia stato penalizzato, meglio così.
Finora tutto come previsto, due tappe senza rischi per Tom, salite troppo pedalabili.
Sinceramente pensavo potesse guadagnare qualcosina in più sul traguardo di Avila ma Aru è il voeckler italiano, non molla mai.
Per domani sono ottimista perché si vede ad occhio che Dumoulin è in gran condizione, tra l'altro mi sembra molto lucido.
Marca solo Aru e si disinteressa degli altri, farà così anche domani se Valverde o Purito dovessero riprovarci. Con Quintana non sono sicuro che lo lascerebbe andare.

Domani sull'ultima salita non sarebbe una sorpresa assoluta se Dumoulin provasse un attacco in vista dello scollinamento, tanto per suggellare la sua grande vuelta.
barrylyndon

galliano ha scritto:Son contento che non sia stato penalizzato, meglio così.
Finora tutto come previsto, due tappe senza rischi per Tom, salite troppo pedalabili.
Sinceramente pensavo potesse guadagnare qualcosina in più sul traguardo di Avila ma Aru è il voeckler italiano, non molla mai.
Per domani sono ottimista perché si vede ad occhio che Dumoulin è in gran condizione, tra l'altro mi sembra molto lucido.
Marca solo Aru e si disinteressa degli altri, farà così anche domani se Valverde o Purito dovessero riprovarci. Con Quintana non sono sicuro che lo lascerebbe andare.

Domani sull'ultima salita non sarebbe una sorpresa assoluta se Dumoulin provasse un attacco in vista dello scollinamento, tanto per suggellare la sua grande vuelta.
se Aru sta bene su una salita lunga difficilmente verrebbe staccato da Doumulin..ma staremo a vedere..domani c'e' anche un certo dislivello..
Tranchée d'Arenberg

Ma alla fine la penalizzazione non c'è stata. Sul sito ufficiale Aru risulta ancora a 6" da Dumoulin e a questo punto non credo che la giuria passerà la notte a guardare le immagini.

Al di là di ciò, i 3" persi avranno fatto arrabbiare Aru, ma sono straconvinto che non saranno questi i secondi chi faranno perdere la Vuelta. 3 o 6 non fanno differenza perchè domani deve staccare Dumoulin e avrebbe dovuto fare la stessa cosa anche se oggi non avesse perso nulla.
Ricordiamoci che domani è tappa con arrivo in discesa: dalla cima del Puerto de Cotos mancano 17,8 km all'arrivo. I primi 6,8 sono praticamente pianeggianti con al termine uno strappetto che porta in cima al Puerto di Navacerrada (ove è posto il primo gpm di giornata). Da lì al traguardo è quasi tutta discesa, fatta eccezione per l'ultimo km. Questo significa che Aru per vincere, deve necessariamete staccare in modo consistente il suo rivale, credo almeno 30-40 secondi, e poi cercare di mantenere il vantaggio, magari con l'aiuto di qualche compagno di squadra in fuga dal mattino, fino al traguardo. Dovesse staccarlo non credo che arriverà con 3-4-5 secondi di vantaggio ovvero un distacco che gli farebbe sognare (leggasi incubo) per anni la tappa odierna.

Per farcela Aru ha bisogno di una corsa particolarmente dura in modo tale da ridurre all'osso il gruppo dei migliori all'imbocco dell'ultima salita. Il rischio concreto è che si realizzi uno scenario in cui Aru stacca Dumoulin e resta da solo davanti mentre l'olandese, seppur in ritardo, rimane in compagnia di tanti altri riuscendo facilmente a riprendere il sardo o nel tratto pianeggiante o nella successiva discesa. Per evitare ciò è bene che l'Astana scermi in precedenza il gruppo in modo tale che nell'ultima salita Dumoulin sia stanco e resti solo nel caso di una piccola defaillance.

Ah, dimenticavo: le illazioni basate sul NULLA che sto leggendo nei confronti di Dumoulin sono semplicemente vergognose. Tom è un gran talento e onestamente non mi stupisce quel che sta facendo (tant'è che due settimane fa avevo detto che non era da escludere una sua vittoria). Dovesse vincere la Vuelta, sarebbe una vittoria più che meritata.
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

galliano ha scritto:Son contento che non sia stato penalizzato, meglio così.

la Giant ha fatto ricorso: se Aru ha fatto il cambio all'americana e' giusto sia punito...Comunque anche se gli danno 10 secondi probabilmente non cambia nulla.
Ad ogni modo chi scriveva che questo arrivo non e' adatto agli scalatori e' stato chiaramente smentito da Dani MOreno e Pozzovivo che sono tutto fuorche' passistoni.
Dumoulin e' un fenomeno, punto e basta e se vince lo fa con pieno merito (oltretutto non avessero annullato la cronosquadre era molto probabile che avesse un vantaggio meno risicato).
IO trovo deludente Aru: nella diecina di arrivi in salita ha brillato una sola volta (domani ha la prova d'appello ma non mi pare cosi' brillante da fare un'impresa)

ciao

el_condor
barrylyndon

mah..deludente, Condor...erano arrivi in salita in tappe da montagna bonsai..
infatti nessuno scalatore ha brillato..perche' non c'era il terreno,.
L'ho detto in tempi non sospetti,questa Vuelta ha un percorso indegno per un Gt..molto peggio che gli anni scorsi.
Una corsa che non merita la start list di lusso di quest'anno e non e' una caso che tra tutti i grandi vinca,probabilmente, uno che grande non e'..o non era, lo vedremo in seguito.
barrylyndon

Comunque, ripeto, nessuna penalizzazione.Il ricorso e' stato respinto gia' un'oretta fa..
Celun

barrylyndon ha scritto:Comunque, ripeto, nessuna penalizzazione.Il ricorso e' stato respinto gia' un'oretta fa..
giusto il tempo per andare a cena per le 23 :D
trattoria el curvon de avola ;)
barrylyndon

Celun ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Comunque, ripeto, nessuna penalizzazione.Il ricorso e' stato respinto gia' un'oretta fa..
giusto il tempo per andare a cena per le 23 :D
trattoria el curvon de avola ;)
con spaghetti all'amaricana.. :D
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

el_condor ha scritto: IO trovo deludente Aru: nella diecina di arrivi in salita ha brillato una sola volta (domani ha la prova d'appello ma non mi pare cosi' brillante da fare un'impresa)

ciao
el_condor
Deludente mi pare troppo forte come termine, diciamo che dopo la tappa di Andorra ci si aspettava qualcosa di meglio sulle altre salite.
So che non è elegante parlare degli assenti, ma ognuno fa le proprie valutazioni liberamente; io sono convinto che il Contador o il Froome visti alla Vuelta 2014 non avrebbero avuto grossi problemi a distanziare il pur bravo Dumoulin negli arrivi del 2015.
Chiunque vincerà la Vuelta lo farà con pieno merito, ma credo che fare dei raffronti con gli altri sia naturale e non sminuisca nessuno.
Lazzaro

Messaggio da leggere da Lazzaro »

Dovrebbe essere arrivata la penalizzazione

Edit ho tradotto male io un tweet di procyclingstats
Ultima modifica di Lazzaro il venerdì 11 settembre 2015, 23:42, modificato 1 volta in totale.
el_condor

galliano ha scritto:
el_condor ha scritto: IO trovo deludente Aru: nella diecina di arrivi in salita ha brillato una sola volta (domani ha la prova d'appello ma non mi pare cosi' brillante da fare un'impresa)

ciao
el_condor
Deludente mi pare troppo forte come termine, diciamo che dopo la tappa di Andorra ci si aspettava qualcosa di meglio sulle altre salite.
So che non è elegante parlare degli assenti, ma ognuno fa le proprie valutazioni liberamente; io sono convinto che il Contador o il Froome visti alla Vuelta 2014 non avrebbero avuto grossi problemi a distanziare il pur bravo Dumoulin negli arrivi del 2015.
Chiunque vincerà la Vuelta lo farà con pieno merito, ma credo che fare dei raffronti con gli altri sia naturale e non sminuisca nessuno.
in futuro , nei grandi giri, bisognerà considerare anche Dumoulin e Chavez tra i protagonisti..Dumoulin poi, puo' progredire in salita (e non dimentichiamo nel 2014, a 24 anni, era arrivato 5 al Giro di Svizzera)..
ciao

el_condor
mario.dagnese

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Sbaglio o nei due confronti diretti, Tom ha bastonato anche froome? Oltre che quintana e Valverde in quasi tutti gli arrivi, e la doppia maglia a pois majka.
Parlare della crono a squadra è argomento risibilissimo, quasi patetico.
Basta vedere la storia giant vs Astana nelle crono degli ultimi anni
Tour Down-Under 25
Gian_Gi

Messaggio da leggere da Gian_Gi »

Dumoulin, a parte la cronometro, va forte su percorsi collinari e in una Vuelta caratterizzata più da arrivi del genere rispetto ai tapponi di montagna ci può stare che sia li a giocarsela. Poi è anche fresco, con pochi km nelle gambe. La Vuelta si presta sempre a sorprese sia per come è disegnata (male) sia per la collocazione in calendario quale ultimo GG. Ma, vista l'età del leader provvisorio (24 anni e un futuro davanti) ci andrei piano con i paragoni con Horner (42 anni) che comunque aveva altre caratteristiche. Detto questo spero che Aru ( o Arù come lo pronuncia eurosport england) domani possa far valere le sue doti di scalatore e il grande cuore che lo accompagna in una tappa con tanti metri di dislivello e per me è ancora il favorito numero uno ma se a trionfare sarà Dumoulin tanto di cappello verso un corridore giovane che è ancora evidentemente tutto da scoprire e poi l'Olanda forse meriterebbe questo dopo la speranza Breukink e Mollema (in misura minore)
el_condor

barrylyndon ha scritto:mah..deludente, Condor...erano arrivi in salita in tappe da montagna bonsai..
L'ho detto in tempi non sospetti,questa Vuelta ha un percorso indegno per un Gt..molto peggio che gli anni scorsi.
Una corsa che non merita la start list di lusso di quest'anno e non e' una caso che tra tutti i grandi vinca,probabilmente, uno che grande non e'..o non era, lo vedremo in seguito.
Non c'era il terreno ?
Dumoulin
Aru
Rodriguez
Majka
Quintana
Valverde
Chaves
Moreno..

ma lo vedi quanti scalatori puri sono ai primi posti ?
Se al terzo posto staccato nemmeno di un minuto e mezzo c'e il vecchio Rodriguez che e' esclusivamente uno scalatore puro qualcosa significa..
nessuno ha brillato ?
Chavez nella parte iniziale direi di si...
Con una diecina di arrivi in salita Aru non ha vinto nemmeno una volta : questa e' la realtà...
Ognuno puo' pensare come vuole: dopo Andorra mi attendevo ben altre prestazioni...
Aru ottimo corridore ma chi si aspetta prestazioni da fuori classe alla Contador, Froome, Pantani temo sara' deluso...
ciao
el_condor

P.S: quando di parla del giro incredibile come si dimentichi che:
1. Contador ha avuto un incidente serio che lo ha menomato per almeno dieci tappe
2. Contador era senza squadra mentre Aru aveva una squadra fortissima
3. Contador ha perso 52 secondi per la caduta a poco piu0 di tre km..
se Contador avesse avuto un compagno nel finale delle finestre avrebbe limitato di molto i danni..
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

el_condor ha scritto:in futuro , nei grandi giri, bisognerà considerare anche Dumoulin e Chavez tra i protagonisti..Dumoulin poi, puo' progredire in salita (e non dimentichiamo nel 2014, a 24 anni, era arrivato 5 al Giro di Svizzera)..
Più Dumoulin che Chavez; l'olandese in questa Vuelta ha mostrato una costanza di rendimento sulle tre settimane che il colombiano sembra per ora non possedere. Poi a mio avviso Dumoulin è più da Tour che da Giro ma allo stato attuale non vale più di un 6°-7° posto in classifica finale, per essere di manica larga.
A chi dice che la pista non serve all'attività su strada; con'un'americana fatta come si doveva Aru sarebbe rimasto attaccato a Dumoulin.
Guardando il video dei chilometri finali sono rimasto perplesso da come corra male Aru; in un finale di corsa così tirato non era quasi mai in scia al compagno di squadra, spendendo energie inutili. Ho l'impressione che in Astana stiano bruciando il sardo con troppi stage e poche corse in linea; in tre stagioni di professionismo sempre le stesse gare a tappe, un paio di Lombardia, qualche semiclassica soprattutto italiana, mai un giorno di gara al nord.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Lolloso

Messaggio da leggere da Lolloso »

molto probabilmente tom vincera la vuelta, ma con un percorso piu serio e un paio di salite vere in piu non lo metterei mai tra i favoriti nemmeno per salire sul podio di un giro o tour
mario.dagnese

el_condor ha scritto:
barrylyndon ha scritto:mah..deludente, Condor...erano arrivi in salita in tappe da montagna bonsai..
Non c'era il terreno ?
Dumoulin
Aru
Rodriguez
Majka
Quintana
Valverde
Chaves
Moreno..

ma lo vedi quanti scalatori puri sono ai primi posti ?
Se al terzo posto staccato nemmeno di un minuto e mezzo c'e il vecchio Rodriguez che e' esclusivamente uno scalatore puro qualcosa significa..
nessuno ha brillato ?
Chavez nella parte iniziale direi di si...
Con una diecina di arrivi in salita Aru non ha vinto nemmeno una volta : questa e' la realtà...
Ognuno puo' pensare come vuole: dopo Andorra mi attendevo ben altre prestazioni...
Aru ottimo corridore ma chi si aspetta prestazioni da fuori classe alla Contador, Froome, Pantani temo sara' deluso...
ciao
el_condor

P.S: quando di parla del giro incredibile come si dimentichi che:
1. Contador ha avuto un incidente serio che lo ha menomato per almeno dieci tappe
2. Contador era senza squadra mentre Aru aveva una squadra fortissima
3. Contador ha perso 52 secondi per la caduta a poco piu0 di tre km..
se Contador avesse avuto un compagno nel finale delle finestre avrebbe limitato di molto i danni..
In effetti il paragone con froome è impietoso, a 24 anni il clown vantava ben 0 vittorie in carriera, ben 0 top 20 in qualsivoglia corsa superiore all' odierno 1.1 .
Talmente deludente in salita che sta battendo tutti i più forti scalatori del mondo ad eccezione del primo più forte e del terzo (contado) che però ha staccato più di una volta in salita negli ultimi 2 anni

Peccato nn si chiami arador, altrimenti avresti avuto il tuo nuovo pupillo per i prox 10 anni.
Tour Down-Under 25
el_condor

[
S i..[/quote]

In effetti il paragone con froome è impietoso, a 24 anni il clown vantava ben 0 vittorie in carriera, ben 0 top 20 in qualsivoglia corsa superiore all' odierno 1.1 .
Talmente deludente in salita che sta battendo tutti i più forti scalatori del mondo ad eccezione del primo più forte e del terzo (contado) che però ha staccato più di una volta in salita negli ultimi 2 anni

Peccato nn si chiami arador, altrimenti avresti avuto il tuo nuovo pupillo per i prox 10 anni.[/quote]

dieci arrivi in salita e zero vittorie. Ieri con un arrivo in salita non e' stato capace di recuperare 3 secondi a un passista...
Gia' ma la salita non era adatta agli scalatori ...
Dumoulin
Dani Moreno
Pozzovivo

Secondo la tua illogica logica Aru e' superiore a Indurain...

ciao

el_condor

P.S: oggi c'e' una tappa di montagna. Vedremo se Aru ("grandissimo scalatore" che batte i migliori), sara' in grado di recuperare 6 miseri secondi a un passista. Certo le salite non sono le piu' adatte: peccato non ci sia il Mortirolo....
mario.dagnese

Secondo la mia illogica logica alias realtà , aru straccia froome 24 enne . Quando ne avrà 30 cofronteremo i palmarès , sempre se quella del clown non fara' la fine di quella di Armstrong o contador
Tour Down-Under 25
mario.dagnese

Una curiosità , chi è stato il più forte scalatore della vuelta? Chi è che sarebbe primo senza abbuoni o crono o buchi in tappe in linea?
Tour Down-Under 25
qrier

Messaggio da leggere da qrier »

Troppo "tifo da stadio".
Va bene sostenere il proprio beniamino ma trovo di cattivo gusto denigrare gli avversari.
Tranchée d'Arenberg

mario.dagnese ha scritto: Chi è che sarebbe primo senza abbuoni o crono o buchi in tappe in linea?
Dumoulin ha beneficiato di 20 secondo di abbuono, Aru solo di 10. Quindi a livello di tempi netti Aru sarebbe in testa per 4 secondi. Diciamo che alcune scelte tattiche dell'Astana stasera potrebbero rivelarsi decisive per la sconfitta del Sardo.
Felice

Messaggio da leggere da Felice »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Dumoulin è un gran talento si dalle categorie giovanili.
Mi stavo dicendo in questi giorni che potrebbe diventare un gran corridore da classiche del nord. Credo ne abbia le qualità... Per quanto riguarda i grandi giri bisogna vedere come evolverà negli anni. Non mi sembra che Indurain alla sua età facesse meglio di lui, ma magari mi sbaglio...
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Felice ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Dumoulin è un gran talento si dalle categorie giovanili.
Mi stavo dicendo in questi giorni che potrebbe diventare un gran corridore da classiche del nord. Credo ne abbia le qualità... Per quanto riguarda i grandi giri bisogna vedere come evolverà negli anni. Non mi sembra che Indurain alla sua età facesse meglio di lui, ma magari mi sbaglio...
Se Wiggins ha vinto un Tour, può farcela chiunque.
Tranchée d'Arenberg

Felice ha scritto:
Eh, potrebbe diventare uno forte nelle classiche, ma questa Vuelta paradossalmente rischia di diventare la pietra tombale per le sue ambizioni al nord. Credo che dopo questo risultato, vittoria o 2° posto che sia, la sua squadra spingerà per una trasformazione totale in uomo da corse a tappe, la sua preparazione sarà indirizzata unicamente ai GT e al nord non lo vedremo quasi più.
Celun

Lolloso ha scritto:molto probabilmente tom vincera la vuelta, ma con un percorso piu serio e un paio di salite vere in piu non lo metterei mai tra i favoriti nemmeno per salire sul podio di un giro o tour
ma va questo semi carneade olandese, lo controlleranno giornalmente e minuziosamente il prossimo inverno
al tour dell'anno prossimo(si perchè adesso correra solo il tour per i prossimi 10 anni ;)
su un alpe d'huez o un galibier si prende i suoi buoni 10 minuti da froome o nibali o pinot o quintana,

ricorda un pò il velits del 2010, secondo alla vuelta a 25 anni, e poi?
19esimo al tour 2011 ;)
27esimo al 2012

poi magari mi sbaglierò,
vai Dumoulin metti carbone ed energia anche oggi :clap:
barrylyndon

Condor,in realta' io non spero che Aru abbia mai le caratteristiche di un Froome, corridore che a me non piace per niente per come interpreta il ciclismo, anche se, come detto tatticamente potrebbe venir fuori un qualcosa di simile..
Tu parli di classifica, di scalatori..infatti i fondisti, quali Valverde, JRO, sono dietro a Doumulin,che a me sembra piu' esplosivo che altro..
Non ci sono state tappe per fondisti tranne che oggi, Andorra e quella di lunedi, dove gli scalatori veri, hanno avuto la grande idea di non farlo fuori.. prova a riflettere su questo concetto
barrylyndon

con questo non voglio sminuire i meriti dell'Olandese...chi vince ha sempre ragione e lui e' stato enorme nello sfruttare le altrui mancanze..
Tranchée d'Arenberg

barrylyndon ha scritto: Non ci sono state tappe per fondisti tranne che oggi, Andorra e quella di lunedi, dove gli scalatori veri, hanno avuto la grande idea di non farlo fuori.. prova a riflettere su questo concetto
Beh, in realtà ne la tappa di oggi (arrivo di Cercedilla, 175 km) ne quella di Andorra (138 km) erano tappe per fondisti. Io per fondisti intendo tappe che oltre ad una sequenza di 4-5 salite vere abbiano anche una lunghezza superiore ai 200 km. Qua invece pare d'essere ad una corsa di under.
barrylyndon

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Non ci sono state tappe per fondisti tranne che oggi, Andorra e quella di lunedi, dove gli scalatori veri, hanno avuto la grande idea di non farlo fuori.. prova a riflettere su questo concetto
Beh, in realtà ne la tappa di oggi (arrivo di Cercedilla, 175 km) ne quella di Andorra (138 km) erano tappe per fondisti. Io per fondisti intendo tappe che oltre ad una sequenza di 4-5 salite vere abbiano anche una lunghezza superiore ai 200 km. Qua invece pare d'essere ad una corsa di under.
su questo aspetto si..parlo del dislivello delle tappe..
mario.dagnese

el_condor ha scritto:

P.S: oggi c'e' una tappa di montagna. Vedremo se Aru ("grandissimo scalatore" che batte i migliori), sara' in grado di recuperare 6 miseri secondi a un passista. Certo le salite non sono le piu' adatte: peccato non ci sia il Mortirolo....

p.p.s. Abbiamo visto.
Tour Down-Under 25
Rispondi