Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Brogno

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Brogno »

Walter_White ha scritto:Landa declassato a primo gregario di tappa, chi fine che ha fatto in meno di 2 mesi
lo dissi in tempi non sospetti, quando qualcuno pensava di aver trovato il nuovo Merckx (e criticava il fatto che in Astana si proteggesse invece Aru..). Per me ha fatto una scelta sbagliata ad andare via dall'Astana.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
matteo9502

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Si ristacca Nibali e con lui Alaphilippe.
Tatranky

Messaggio da leggere da Tatranky »

Nibali si ristacca.
Comunque non ho ben capito una cosa...ma se ha passato un mese dopo il Giro ad allenarsi, come detto da Slongo, a che diavolo è servito tutto questo allenamento? Fosse andato al mare cosa cambiava?
Detto ciò, da tifoso di Nibali, trovo assolutamente sbagliato il fatto che sia venuto al Tour a fare queste figure e in queste condizioni (come detto in questi giorni da altri suoi tifosi su questi lidi). Speriamo che possa risollevarsi vincendo almeno una tappa.
Ultima modifica di Tatranky il sabato 9 luglio 2016, 14:41, modificato 1 volta in totale.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto:Nibali rientrato...mi vergogno di essere italiano
barry, anche se è rientrato la figura non è certo delle migliori per il corridore che lo scorso anno aveva il dorsale n°1. Inutile cercare di trovare delle attenuanti, sta facendo un Tour orrendo e poteva benissimo evitarlo.

Ovviamente trovo eccessivo il tono di chi dice vergognarsi d'essere italiano semplicemente a causa delle controprestazioni di Nibali al Tour. Purtroppo c'è un milione di motivi seri per vergognarsi d'essere italiano, non certo questo. ;)
Brogno ha scritto:
matteo9502 ha scritto:Io ho letto che Nibali dovrebbe essere rientrato. Comunque anche se fosse vero appena rialzeranno il ritmo di staccherà di nuovo.
ma qualcuno oggi si e' svegliato e si e' accordo che dal rubinetto esce anche acqua calda!
Ieri si e' staccato in salita, si e' pure cotto, qualcuno pensava che oggi potesse stare con i migliori? Non capisco a volte le logiche dei vostri ragionamenti. Era ovvio che si sarebbe staccato e che non sarebbe stato di alcun aiuto a Fabio.
Certo, hai ragione. Non c'era da aspettatsi certamente che oggi potesse restare coi migliori. Il suo Tour resta ad oggi un bel disastro e continuerà ad essere tale almeno fino a Berna.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Sotto sotto ci speravamo..
Ma il Tour di Nibali andra' giudicato dopo l'Olimpiadi..
Si e' capito mercoledi.
Per cui a sorprendersi, indignarsi, agitarsi ogniqualvolta Nibali si stacchera' dai migliori, lo trovo sterile, a questo punto..
Che dopo non sia degno di un plurivincitore di Gt e' un altro discorso...
Ma se il fine giustifica i mezzi...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
chinaski89

Messaggio da leggere da chinaski89 »

TIC ha scritto:
meriadoc ha scritto:sono quelle giornate in cui mi vergogno di essere italiano, perchè , ad esempio, devo condividere la nazionalità con Vincenzo Nibali
Io mi vergono ogni giorno di essere italiano, e' uno dei peggiori popoli d'europa.
SIAMO I PEGGIORI !
Emigra :gnam:
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Tranchée d'Arenberg

Tatranky ha scritto:Nibali si ristacca.
Comunque non ho ben capito una cosa...ma se ha passato un mese dopo il Giro ad allenarsi, come detto da Slongo, a che diavolo è servito tutto questo allenamento? Fosse andato al mare cosa cambiava?
Domande che condivido e che girerei a Slongo. Li segue entrambi su facebook e quando nel mese scorso Slongo continuava a pubblicare le immagini degli allenamenti molto tosti (per sua stessa amissione) a cui sottoponeva Nibali, ho subito capito che al Tour sarebbe arrivato con le gambe in croce. Tra l'altro continuava a ripetere che "il lavoro paga". Vedremo se pagherà prima del Lombardia, oppure se arriverà pronto alla primo Slalom Gigante a Solden.
Tatranky ha scritto: Detto ciò, da tifoso di Nibali, trovo assolutamente sbagliato il fatto che sia venuto al Tour a fare queste figure e in queste condizioni (come detto in questi giorni da altri suoi tifosi su questi lidi). Speriamo che possa risollevarsi vincendo almeno una tappa.
Quoto. Fossi in Aru io sarei nero di rabbia tra l'altro. Nibali è andato in Francia ad allenarsi togliendo spazio a gregari che sarebbero stati decisamente più utili ad Aru. Non gli è stato vicino ne nella tappa del massiccio centrale, ne ieri, ne oggi e non lo sarà neanche domani.
Io trovo questa partecipazione al Tour decisamente peggiore rispetto alla minchiata fatta alla Vuelta. Sbagliare (che poi è una cosa che fan in tanti...) in un momento di concitazione ci sta. Programmare ste figuracce che vanno in mondovisione è molto più desolante.
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Alla fine Pinot ha 3-4 minuti dai migliori x la classifica. Non penso che lo lascieranno andare. Peccato per Majka.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Tatranky ha scritto:Nibali si ristacca.
Domande che condivido e che girerei a Slongo. Li segue entrambi su facebook e quando nel mese scorso Slongo continuava a pubblicare le immagini degli allenamenti molto tosti (per sua stessa amissione) a cui sottoponeva Nibali, ho subito capito che al Tour sarebbe arrivato con le gambe in croce. Tra l'altro continuava a ripetere che "il lavoro paga". Vedremo se pagherà prima del Lombardia, oppure se arriverà pronto alla primo Slalom Gigante a Solden.
Tatranky ha scritto: Detto ciò, da tifoso di Nibali, trovo assolutamente sbagliato il fatto che sia venuto al Tour a fare queste figure e in queste condizioni (come detto in questi giorni da altri suoi tifosi su questi lidi). Speriamo che possa risollevarsi vincendo almeno una tappa.
Quoto. Fossi in Aru io sarei nero di rabbia tra l'altro. Nibali è andato in Francia ad allenarsi togliendo spazio a gregari che sarebbero stati decisamente più utili ad Aru. Non gli è stato vicino ne nella tappa del massiccio centrale, ne ieri, ne oggi e non lo sarà neanche domani.
Io trovo questa partecipazione al Tour decisamente peggiore rispetto alla minchiata fatta alla Vuelta. Sbagliare (che poi è una cosa che fan in tanti...) in un momento di concitazione ci sta. Programmare ste figuracce che vanno in mondovisione è molto più desolante.

Ma aspettiamo..siamo troppo emotivi..magari questo sulle Alpi sara' utile ad Aru...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
chinaski89

udra ha scritto:Comunque, e poi non parlo più di Nibali, secondo me non avete chiaro che se si fosse presentato a Polonia e Austria, avrebbe fatto le stesse figure barbine contro gente molto più scarsa...
Certo ma sarebbe passato totalmente inosservato, oltre a non togliere un uomo ad Aru chi se li caga Austria e Polonia? Il Tour lo vedono TUTTI le corse minori soltantoi più appassionati. Una figuraccia al Tour è ben peggiore che una al Polonia IMHO. Non dico che vincere corse minori non conti una mazza sia chiaro, conta, ma una figuraccia li passa inosservata ai più ecco
NibalAru

Messaggio da leggere da NibalAru »

Uno che ha in programma di puntare a vincere le Olimpiadi tra un mese non può essere in forma oggi dopo aver già avuto un picco al Giro un mese fa, a meno che non si chiami Valverde. Nibali è al Tour per crescere di condizione settimana dopo settimana e per essere utile ad Aru si dovrà aspettare l'ultima settimana sperando sempre che Aru sia ancora in lotta per qualcosa di buono. Ma davvero c'era chi si aspettava un Nibali fido scudiero di Aru per tutto il Tour dall'inizio alla fine delle tappe? No, perchè se doveva fare questo a quel punto faceva direttamente lui l'uomo di classifica.

P.S. Si stacca anche Valverde a quanto pare
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Io mi vergogno di essere italiano vedendo che alcuni si vergognano di essere italiani pur di disprezzare un corridore ciclista.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

Majka se rimane con Pinot si scorda la possibilità di vincere la tappa. Io lo cercherei di staccare in discesa
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
TIC

nino58 ha scritto:Io mi vergogno di essere italiano vedendo che alcuni si vergognano di essere italiani pur di disprezzare un corridore ciclista.
Io non l'ho detto x Nibali eh. Mica e' un comunista lui
Ultima modifica di TIC il sabato 9 luglio 2016, 15:02, modificato 2 volte in totale.
Brogno

chinaski89 ha scritto: chi se li caga Austria e Polonia?
Io un idea ce l'avrei.. :pss:
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
matteo9502

Thibaut oggi sembra piuttosto brillante. Davvero inspiegabile la prestazione di ieri. Purtroppo temo che il gruppo lo terrà a distanza di sicurezza andandolo a riprendere prima dell'ultima salita o sulla stessa.
chinaski89

Walter_White ha scritto:Majka se rimane con Pinot si scorda la possibilità di vincere la tappa. Io lo cercherei di staccare in discesa
Ti sta ascoltando, Contador come pedalava? Non l'ho visto
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

nino58 ha scritto:Io mi vergogno di essere italiano vedendo che alcuni si vergognano di essere italiani pur di disprezzare un corridore ciclista.
:clap: :clap: :clap: che gente senza cervello infatti...
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba
Brogno

matteo9502 ha scritto:Thibaut oggi sembra piuttosto brillante. Davvero inspiegabile la prestazione di ieri. Purtroppo temo che il gruppo lo terrà a distanza di sicurezza andandolo a riprendere prima dell'ultima salita o sulla stessa.
Per adesso ha a malapena staccato Martin, e sta sprecando energie per i punti Gpm. Per me il suo livello è lo stesso di ieri, e Majka non penso gli sia molto inferiore. Se non si gestisce Pinot rischia di saltare per aria.

Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Sul live http://www.cicloweb.it/cicloweblivetour8/ potete vedere la composizione dei grandi team nel gruppo di testa.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
matteo9502

Brogno ha scritto:
matteo9502 ha scritto:Thibaut oggi sembra piuttosto brillante. Davvero inspiegabile la prestazione di ieri. Purtroppo temo che il gruppo lo terrà a distanza di sicurezza andandolo a riprendere prima dell'ultima salita o sulla stessa.
Per adesso ha a malapena staccato Martin, e sta sprecando energie per i punti Gpm. Per me il suo livello è lo stesso di ieri, e Majka non penso gli sia molto inferiore. Se non si gestisce Pinot rischia di saltare per aria.
A me è sembrato che Majka abbia provato a passare per primo al GPM (è il Tourmalet, del resto) ma che il francese sia stato più forte. E comunque ieri si è staccato da quasi 40 corridori mentre oggi ha guadagnato su un gruppo di altrettanti elementi. Secondo me sta meglio. Però temo anche io che se il gruppo accelera seriamente, rischia di saltare per aria e con lui ogni ambizione di classifica.
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

morkov molla ti prego, non ti trascinare in fondo come un lazzaro, la resurrezione non arriverà... :)

si oggi majka e pinot arrivano al traguardo con 10 minuti di ritardo...
fuga in ottica punti maja a pois
Ultima modifica di Celun il sabato 9 luglio 2016, 15:24, modificato 1 volta in totale.
Walter_White

chinaski89 ha scritto:
Walter_White ha scritto:Majka se rimane con Pinot si scorda la possibilità di vincere la tappa. Io lo cercherei di staccare in discesa
Ti sta ascoltando, Contador come pedalava? Non l'ho visto
A metà gruppo, alcune volte si sedeva e andava su abbastanza scomposto, penso che anche oggi debba solamente contenere i danni...
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Brogno

matteo9502 ha scritto:
Brogno ha scritto:
A me è sembrato che Majka abbia provato a passare per primo al GPM (è il Tourmalet, del resto) ma che il francese sia stato più forte. E comunque ieri si è staccato da quasi 40 corridori mentre oggi ha guadagnato su un gruppo di altrettanti elementi. Secondo me sta meglio. Però temo anche io che se il gruppo accelera seriamente, rischia di saltare per aria e con lui ogni ambizione di classifica.
Ci sta, io ho avuto l'impressione che Majka non si sia tirato il collo per lo sprint, ma stiamo a vedere.

TIC

Attenzione a Cav che rischia di andare fuori tempo massimo.
Anzi forse si ritira volutamente in vista delle olimpiadi.
Ultima modifica di TIC il sabato 9 luglio 2016, 15:24, modificato 2 volte in totale.
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

chinaski89 ha scritto:
TIC ha scritto:
meriadoc ha scritto:sono quelle giornate in cui mi vergogno di essere italiano, perchè , ad esempio, devo condividere la nazionalità con Vincenzo Nibali
Io mi vergono ogni giorno di essere italiano, e' uno dei peggiori popoli d'europa.
SIAMO I PEGGIORI !
Emigra :gnam:
ci mancherai molto :D
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
guidobaldo de medici

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

a pinot hanno fatto le flebo come in ospedale, soluzioni fisiologiche, equilibrio idrosalino.
alaphilippe davvero un equivoco, mai stato in partita per una top qualcosa.
aria di scontro sky-movistar e questo è bello.
tony martin mossa che non capisco. può denotare le ambizioni di daniel martin, ma l'uomo mi sembra sbagliato.
poi majka per come si accuccia in discesa sembra in giornata seria. bravo rafal
su nibali atarassia & indifferenza.
froome subisce qualcosa sul peyresourd.
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

TIC ha scritto:
SIAMO I PEGGIORI !
Non essere così vanitoso, nonostante tu ce la metta tutta, c'è chi fa peggio
Visconte85

e la miseria.... come la fate tragica. Su con la vita :D :D :D
Celun

che noia che continuano a far vedere la flamme rouge che si sgonfia..
che noia che continuano a dire che fa caldo..

ripeto: tour 2014-vuelta2015-giro2016 :italia:

sto giro me lo stra godo, non me ne frega niente di niente di fare i conti tutti i fine tappe per la generale..
può vincere anche valverde o barguil..o adam yates

gimondi 1965
pantani 1998
nibali 2014

aspettiamo un'altra ventina di anni..aru non dovrebbe farcela ad invertire la tendenza :diavoletto:
NibalAru

Celun ha scritto:che noia che continuano a far vedere la flamme rouge che si sgonfia..
che noia che continuano a dire che fa caldo..

ripeto: tour 2014-vuelta2015-giro2016 :italia:

sto giro me lo stra godo, non me ne frega niente di niente di fare i conti tutti i fine tappe per la generale..
può vincere anche valverde o barguil..o adam yates

gimondi 1965
pantani 1998
nibali 2014

aspettiamo un'altra ventina di anni.. :diavoletto:
aggiungici giro 2013 già che ci sei e speriamo che Aru ci faccia aspettare qualcosina in meno stavolta :D
Celun

15:16 martinello ci aggiunge grande caldo in questa tappa :diavoletto: :hammer:

15:18 martinello la bellezza di queste zone..

aspetto da un momento all'altro che dicono che fa grande caldo, qualche minuto ancora...

azz è LUGLIO, fra poco nevica.
azz son le ALPI, centri commerciali, rotonde, mega aeroporti, discariche, le costruiscono da altre parti..

nibalAru sono d'accordo con te! ci capiamo ;)
Ultima modifica di Celun il sabato 9 luglio 2016, 15:39, modificato 4 volte in totale.
Visconte85

Dani Moreno, Anacona, Gallopini, Grivko, Navarro, Tiralongo, Gastauer.... Landa sta sfoltendo il gruppo
guidobaldo de medici

sapete quanti punti ha preso majka sul tourmalet?
punti a pois intendo dire
Celun

PINOT Thibaut (FDJ) 25 pts

MAJKA Rafal (TNK) 20 pts

MARTIN Tony (EQS) 16 pts

SICARD Romain (DEN) 14 pts

LANDA MEANA Mikel (SKY) 12 pts

VALVERDE BELMONTE Alejandro (MOV) 10 pts

NIEVE ITURRALDE Mikel (SKY) 8 pts

HENAO MONTOYA Sergio (SKY) 6 pts

FROOME Christopher (SKY) 4 pts

POELS Wouter (SKY) 2 pts
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

davanti verranno ripresi addirittura prima di Val louron
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Tranchée d'Arenberg

Valverde. L'anno scorso fui molto critico, esageratamente in un caso, per il comportamento della Movistar atto a difendere il podio di Valverde, danneggiando la corsa di Quintana.
Quest'anno devo dire che Valverde sta correndo in modo esemplare. Ha corso un bel Giro, vincendo una tappa e salendo sul podio. Poco prima aveva vinto l'ennesima Freccia Vallone della sua carriera. Fra un mese sarà il favorito nu umero uno alle olimpiadi. Eppure anche al Tour è li davanti. Sta correndo chiramente per Quintana ma è ugualmente 4° in classifica. Cosiderando che Van Avermaet (1°) e Alaphilippe (3°) sono già saltati, va a finire che stasera ce lo ritroviamo pure in giallo. Veramente un grandissimo :clap:
Visconte85

Comunque Morkov e Cavendish con Eisel sono a forte ma forte rischio di finire fuori tempo massimo
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Bene, è iniziata la finale di Wimbledon, la mia gentile consorte mi ha requisito il telecomando, vivrò la tappa in rete :(
meriadoc

Visconte85 ha scritto:
e la miseria.... come la fate tragica. Su con la vita :D :D :D
in effetti, c'è anche un llato positivo; sono comunque connazionale di Pippo Pozzato

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
NibalAru

jerrydrake ha scritto:Bene, è iniziata la finale di Wimbledon, la mia gentile consorte mi ha requisito il telecomando, vivrò la tappa in rete :(
Digli che tanto vince Serena
meriadoc

Visconte85 ha scritto:Comunque Morkov e Cavendish con Eisel sono a forte ma forte rischio di finire fuori tempo massimo
a che punto sono?

NibalAru

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Valverde. L'anno scorso fui molto critico, esageratamente in un caso, per il comportamento della Movistar atto a difendere il podio di Valverde, danneggiando la corsa di Quintana.
Quest'anno devo dire che Valverde sta correndo in modo esemplare. Ha corso un bel Giro, vincendo una tappa e salendo sul podio. Poco prima aveva vinto l'ennesima Freccia Vallone della sua carriera. Fra un mese sarà il favorito nu umero uno alle olimpiadi. Eppure anche al Tour è li davanti. Sta correndo chiramente per Quintana ma è ugualmente 4° in classifica. Cosiderando che Van Avermaet (1°) e Alaphilippe (3°) sono già saltati, va a finire che stasera ce lo ritroviamo pure in giallo. Veramente un grandissimo :clap:
Valverde ha corso per diversi anni sia il Tour che la Vuelta curando la classifica generale in entrambe le corse e piazzandosi sempre bene (con podi e piazzamenti nella top ten) in entrambe le corse, il tutto dopo aver già fatto la sua ottima figura in classiche, mondiali e quant'altro. Che Valverde sia uno dei pochi se non l'unico del ciclismo attuale a saper andare forte ed essere costante tutto l'anno non è certo una novità di questa stagione
guidobaldo de medici

Celun ha scritto: MAJKA Rafal (TNK) 20 pts
grazie celun.

non capisco i discorsi dei 2 in cronaca. è ovvio che pinot si è riprogrammato sulla maglia a pois. ma fa così proprio perché è fuori contesa per la CG.
anzi, più fa così più va fuori classifica. come majka del resto.
Visconte85

meriadoc ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Comunque Morkov e Cavendish con Eisel sono a forte ma forte rischio di finire fuori tempo massimo
a che punto sono?
Morkov è a quasi 25 minuti
Tatranky

Messaggio da leggere da Tatranky »

Pinot alla seconda tappa di montagna ha già cambiato obiettivo, puntando alla maglia a pois?
Walter_White

Mannaggia a Pinot in fuga, Majka al fanta l'avevo preso :grr:
Ultima modifica di Walter_White il sabato 9 luglio 2016, 15:54, modificato 1 volta in totale.
udra

Messaggio da leggere da udra »

Mi sono addormentato grazie al trenino Sky :D
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

Celun ha scritto:15:16 martinello ci aggiunge grande caldo in questa tappa :diavoletto: :hammer:

15:18 martinello la bellezza di queste zone..

aspetto da un momento all'altro che dicono che fa grande caldo, qualche minuto ancora...

azz è LUGLIO, fra poco nevica.
azz son le ALPI, centri commerciali, rotonde, mega aeroporti, discariche, le costruiscono da altre parti..

nibalAru sono d'accordo con te! ci capiamo ;)
sono i Pirenei, non le Alpi, ma nel discorso poco cambia...
rhapsody

Messaggio da leggere da rhapsody »

Daniel Martin è con i migliori? Oggi tappa perfetta per lui(e x Valverde)
Rispondi