Vuelta 2016 - 7a tappa: Maceda–Puebla de Sanabria (158.5 km)
- barrylyndon
Re: Vuelta 2016 - 7a tappa: Maceda–Puebla de Sanabria (158.5
Ho letto che Taaramae e' stato investito dall' ammiraglia della Cofidis..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Chinaski, tranquillo. Non voglio dare ripetizioni a Contador. Semplicemente secondo me ha eseguito una manovra molto pericolosa, sopratutto per la fase di gara in cui è stata fatta. Non doveva fare la volata, ma se voleva defilarsi farlo in mezzo al gruppo l'ha esposto ad un rischio enorme.chinaski89 ha scritto:Si ovvio doveva fare la volata. E certo hai perfettamente ragione non sa stare in bicicletta, prova a contattarlo così gli dai ripetizioni tujianji ha scritto:A mio parere tutta colpa di Contador. Come fai a rallentare così nell'ultima curva quando sei praticamente in testa al gruppo sperando che la gente ti passi a destra e a sinistra (già abbastanza impegnata senza che tu occupi ulteriore spazio) senza che ti prendano?
E alla fine se ad ogni gt cade 1, 2, 3, 4 volte un motivo ci sarà.![]()
Un motivo ci sarà.. mah può darsi però dato che mi risulta che abbia anche vinto qualcosina senza cadere in carriera potrebbe anche essere che negli ultimi anni è un po sfigato
chinaski89 ha scritto:Si ovvio doveva fare la volata. E certo hai perfettamente ragione non sa stare in bicicletta, prova a contattarlo così gli dai ripetizioni tujianji ha scritto:A mio parere tutta colpa di Contador. Come fai a rallentare così nell'ultima curva quando sei praticamente in testa al gruppo sperando che la gente ti passi a destra e a sinistra (già abbastanza impegnata senza che tu occupi ulteriore spazio) senza che ti prendano?
E alla fine se ad ogni gt cade 1, 2, 3, 4 volte un motivo ci sarà.![]()
Un motivo ci sarà.. mah può darsi però dato che mi risulta che abbia anche vinto qualcosina senza cadere in carriera potrebbe anche essere che negli ultimi anni è un po sfigato
purtroppo, come scrissi per armstrong dopo la sequenza di cadute del 2009 e del 2010, credo che non si possa banalizzare il tutto parlando di sfortuna.
se per tutta la carriera non cadi quasi mai e poi di colpo la frequenza delle cadute ha picchi mai raggiunti devono esserci anche altri motivi.
riflessi, concentrazione, stanchezza....ecc ecc.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
E, secondo te, per vedere se ci fossero state le condizioni minime. doveva provare a ..? Il Bagnino quel giorno fu solo ridicolo nel *salutare i tifosi*. Poi questa storia che se cadono gli altri non sanno andare in bici, mentre lui non può ricevere lezioni da nessuno, dove sta scritto? Secondo me crede (e con lui i suoi tifosi) di essere ancora un "dio" del ciclismo e non accetta le lezioni della storia: questo eroe, eponimo dei vacanzieri, pensa che il tempo sia solo il tic tac degli orologi.chinaski89 ha scritto: Al Tour ha provato un attacco per vedere se c'erano le condizioni minime per continuare, ha visto che stava molto male e si è ritirato. Dire che aveva in mente di far saltare il banco è si mistificare, puoi definirlo un saluto ai tifosi al massimo

P.S. per Beppe Saronni, quel *mistificare* era una parola molto in voga negli anni '60/70 credevo che ormai non la usasse più nessuno.

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."

purtroppo (nel senso che mi spiace per Alberto) concordo, non è la prima che fa caxxate e si fa male.Strong ha scritto: purtroppo, come scrissi per armstrong dopo la sequenza di cadute del 2009 e del 2010, credo che non si possa banalizzare il tutto parlando di sfortuna.
se per tutta la carriera non cadi quasi mai e poi di colpo la frequenza delle cadute ha picchi mai raggiunti devono esserci anche altri motivi.
riflessi, concentrazione, stanchezza....ecc ecc.
Non puoi far un buco in curva mentre è lanciata la volata, ovvio che da dietro ti infilano... se voleva farsi sfilare tranquillo, molto prima della curva doveva spostarsi sulla destra e prenderla larghissima, invece ha lasciato spazio a sinistra e rallentato. Cav direbbe che se l'è cercata, ma in questo caso non sarebbe l'unico.
PS: dopo l'appoggio di quello che l'aveva passato a sinistra, con quello che l'aveva appena infilato a destra, non era semplice stare in piedi se non si è belli decisi e lui non lo era di sicuro.
Sbaglio o sei "leggermente" prevenuto?chinaski89 ha scritto: Al Tour ha provato un attacco per vedere se c'erano le condizioni minime per continuare, ha visto che stava molto male e si è ritirato. Dire che aveva in mente di far saltare il banco è si mistificare, puoi definirlo un saluto ai tifosi al massimo
Beppe ha riportato quanto successo poco tempo fa al Tour, dove Contador ha fatto un'azione da lontano per capire come stava (ma se sapeva dei problemi muscolari, cosa ci ha provato a fare? se non lo sapeva, significa che in squadra son degli incapaci, ma queste son mie pregiudiziali sul personaggio)... e i suoi tifosi/ammiratori (come scritto da Beppe) han gridato "all'azione da ribaltamento".
Dov'è la mistificazione o l'errore?