Come si sapeva niente Valverde, niente Quintana e soprattutto niente campione uscente. Per il resto credo ci siano tutti i corridori più forti adatti al Lombardia
Peccato per Nibali, avrebbe aggiunto del pepe insieme a Contador.
Squadrone comunque dell'Astana, e pure dell'Orica che li schiera tutti: Albasini, Chaves e Yates family.
Ci sono un migliaio circa di possibili outsider
pericoloso anche Pantano
il_panta ha scritto:Io vedo molto bene anche Brambilla.
quoto, grandissima stagione
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Patate ha scritto:Peccato per Nibali, avrebbe aggiunto del pepe insieme a Contador.
Questo è uno dei motivi per cui sono strafelice che vada via dall'Astana. E' già il secondo Lombardia in 3 anni che è costretto a saltare a causa di quella corsa de c...o che si corre ad Almaty
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Patate ha scritto:Peccato per Nibali, avrebbe aggiunto del pepe insieme a Contador.
Questo è uno dei motivi per cui sono strafelice che vada via dall'Astana. E' già il secondo Lombardia in 3 anni che è costretto a saltare a causa di quella corsa de c...o che si corre ad Almaty
Beh, le prossime edizioni le saltera' per fare il criterium di Manama
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Straquoto. Due Lombardia saltati in tre anni. Una vergogna. Una roba ancor più vergognosa se pensiamo che è il campione uscente. Aggiungo che questo è "IL" motivo per cui sono strafelice che se ne vada da lì. Il brutto è che Aru continuerà a saltare il Lombardia ad anni alterni nei prossimi anni...
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Non che nel 2014 avrebbe potuto essere della partita....comunque concordo su tutto, campione uscente con percorso adatto costretto a correre la corsa farlocca kazaka. Imbarazzante....
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
beh, sarebbe stata una presenza simbolica
si è fatto male in agosto, e sarebbe rientrato giusto ora, su un percorso che non lascia scampo a chi non è in forma
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
White Mamba ha scritto:Beh ottimo campo partenti.
Peccato per Nibali.
Pure a me, ma non tanto perchè dirottato ad Almaty, ma per la caduta a Rio che di fatto lo ha tagliato fuori definitivamente per l' ultima parte di stagione.
Con un percorso del genere avrebbe avuto indubbiamente meno possibilità, eppure con tutto quel dislivello sarebbe stato bello vedere cosa sarebbe riuscito a fare.
Basso ha scritto:Con un lavoro efficace della Federazione Italiana Ciclismo; su tale organizzazione ci diciamo sempre le solite cose. Ma, giusto per citare un nuovo esempio grazie alla visita a Cosmobike e dopo aver visto il loro sfarzoso (più o meno) stand, la caduta delle braccia (e di qualcos'altro) non si arresta.
ahahahah, ma come? sostieni che FCI dovesse comunicare altro oltre alla svendita di magliette a 25 euro?
dietzen ha scritto:la movistar ha appena annunciato valverde al via della milano-torino, quindi immagino ci sarà anche al lombardia.
o magari vogliono prima vedere come va, altrimenti l'avrebbero già annunciato, e la Movistar è l'unica a cui manca ancora l'ottavo uomo
magari anche come gregario di Moreno potrebbe essere di grande aiuto
dietzen ha scritto:la movistar ha appena annunciato valverde al via della milano-torino, quindi immagino ci sarà anche al lombardia.
o magari vogliono prima vedere come va, altrimenti l'avrebbero già annunciato, e la Movistar è l'unica a cui manca ancora l'ottavo uomo
magari anche come gregario di Moreno potrebbe essere di grande aiuto
per ora hanno dato la formazione solo di 3 valli e mi-to, per piemonte e lombardia credo ancora siano le preiscrizioni.
Sbaglierò, ma a me, complice anche lo spostamento in calendario, il Lombardia nelle ultime stagioni sembra rivitalizzato e molto più al centro dell'attenzione dei big stranieri (che ormai sono praticamente gli unici che ci restano) rispetto alle edizioni di fine anni zero.
Gran bella corsa ma a volte penalizzata dal calendario.A volte cadeva il 18 19 ottobre.
Ricordo che nel 2008 Cunego , peraltro in gran forma , non ebbe molta concorrenza.
Questa collocazione non sarà romantica ma è efficace .
a me sembra Lombardia da pesi leggeri
Dumoulin mi sorprenderebbe
udra ha scritto:Si chiaro la mia è un'ipotesi che troverebbe fondamento solo se arrivassero a Bergamo senza farsi la guerra da Sant'Antonio...
Dovrebbe arrivare da solo perchè anche lui in volata non è un fulmine.
Arrivare lui da solo in questo Lombardia mi pare complicato.
Potrebbero riuscirci un Valverde, un Nibali o un Purito in forma.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
udra ha scritto:Si chiaro la mia è un'ipotesi che troverebbe fondamento solo se arrivassero a Bergamo senza farsi la guerra da Sant'Antonio...
Beh ma Dumoulin non è mica così fermo, anzi.
Se la gioca con parecchi dei candidati alla vittoria, Uran, Aru, Martin, Chaves, Rui Costa, ecc.
Beh ma Dumoulin non è mica così fermo, anzi.
Se la gioca con parecchi dei candidati alla vittoria, Uran, Aru, Martin, Chaves, Rui Costa, ecc.
Se la gioca con Aru e Chaves, forse con Martin.
Con Uran e Rui Costa non credo.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Maìno della Spinetta ha scritto:Chi va a vederlo? Io parlavo in casa di venire in bici e mia moglie mi ha gelato: "andiamo tutti". Pensavo Miragolo o Selvino salendo da Ganda
Io sono accreditato come fotografo dunque farò partenza, 1-2 passaggi e arrivo
ma se arriva un gruppetto a giocarsi la volata, stabilire a priori il più veloce è impossibile
dipende da quanto ne hai ancora
Poels non è più veloce di Albasini, sulla carta,e ha vinto a Liegi
Dumoulin, che comunque per me ha 0 chance, in volata è veloce, sicuramente più di Uran e anche di Rui Costa...
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
Walter_White ha scritto:Dumoulin, che comunque per me ha 0 chance, in volata è veloce, sicuramente più di Uran e anche di Rui Costa...
ma infatti questo è un "assunto" di base...chi afferma il contrario si è perso gli ultimi 2 anni di stagione agonistica dell'Olandese.
Che poi sia difficile l'arrivo in volata è altro paio di maniche.
Uno che sta andando parecchio forte in questo periodo e corre spesso all'attacco è Tony Gallopin.
Se non sbaglia i tempi per me è tra i primi 3 top favoriti di questa edizione.
Tatranky ha scritto:Sbaglierò, ma a me, complice anche lo spostamento in calendario, il Lombardia nelle ultime stagioni sembra rivitalizzato e molto più al centro dell'attenzione dei big stranieri (che ormai sono praticamente gli unici che ci restano) rispetto alle edizioni di fine anni zero.
hai perfettamente ragione..Ci sono stati Lombardia con partecipazione ridotta di campioni (basta guardare gli ordini di arrivo)
ciao
Già ad inizio anno mi schierai a favore di questo spostamento nel calendario, che toglie romanticismo ma dà qualità alla startlist. Anche una monumento come il Lombardia non può reggersi solo sulla sua storia e tradizione. Quest'anno in termini di foglie morte siamo anche sfortunati, in pratica è estate, ma quanti corridori a contendersi la corsa!
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
meriadoc ha scritto:ma se arriva un gruppetto a giocarsi la volata, stabilire a priori il più veloce è impossibile
dipende da quanto ne hai ancora
Poels non è più veloce di Albasini, sulla carta,e ha vinto a Liegi
vero,
di base puoi avere la gamba più veloce e reattiva,
però tutto poi dipende da quanta fatica e acido lattico accumuli nei km precedenti