Giro 2017 - 10° Tappa: Foligno - Montefalco ITT (40 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
matteo9502

Re: Giro 2017 - 10° Tappa: Foligno - Montefalco ITT (40 km)

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Io i tempi li vedo sul sito del Giro...
Bob House

Messaggio da leggere da Bob House »

Si si dai è accettabile al momento.

Purtroppo son troppo ben abituato e quando mi fanno anche 2/3 minuti di ritardo nell'aggiornamento mi girano le scatole.
Eshnar

Messaggio da leggere da Eshnar »

A me non si sta aggiornando da tipo 10 minuti. :uhm:
Bob House

Messaggio da leggere da Bob House »

Eshnar ha scritto:A me non si sta aggiornando da tipo 10 minuti. :uhm:
Ecco vedi...benvenuto.

E' il concetto di live che è un po' strano forse.
Fabian von Paterberg

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Per chi non lo sapesse QUI si può vedere la tappa di oggi senza interruzioni di siparietti comici di rai2, basta cliccare su regia internazionale.
Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Eshnar

Bob House ha scritto:
Ecco vedi...benvenuto.

E' il concetto di live che è un po' strano forse.
magari per live intendono che i ciclisti sono ancora tutti vivi :diavoletto:

edit:
Si possono anche vedere i files .json, davvero un bel servizio. Se lo aggiornassero, dico :/
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Neanche a me ora...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
febbra

Messaggio da leggere da febbra »

Scioppa ha scritto:E quelli che si sono giocati Campenaerts (me incluso :muro: ) hanno già preso una sola allucinante :grr:
Bè, dai, ha altro a cui pensare... :unzunz:

Immagine

:hippy:
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Marco Gaviglio

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

Stylus ha scritto: Certo, avesse una squadra quantomeno forte si potrebbe pensare anche a ridurre questo gap con Quintana, ma è chiaramente fantascienza, così non è, neppure la squadra è all'altezza di quella del suo avversario. Il che mi pone dei dubbi su Nibali: lui è qui per vincere il Giro o arrivare gloriosamente secondo? Perchè senza neppure una squadra forte alle sue spalle il modo in cui può pensare di vincere è crescendo ancora un po' di forma (pensando di tornare ai fasti del 2014) e poi sperando che Quintana incappi in qualche sfiga (e non ho neanche considerato che per il momento ha pure Dumoulin, Pinot e Mollema davanti), che non è un bel modo di cercare di vincere le corse. Eppure il fatto d'avere una squadra più debole della concorrenza si sapeva sin da ottobre, quando avevamo posto come proibitivo l'obiettivo Tour proprio per questo motivo. Invece proprio per lo stesso motivo rischia di non essere nemmeno abbastanza competitiva per vincere il Giro se il competitor è Quintana con la sua Movistar. Ma perchè? Ha sopravvalutato se stesso convinto di poter vincere ad ogni testa a testa con Quintana, ha sopravvalutato la sua squadra, oppure aveva già considerato l'arrivare a podio al Giro come un obiettivo centrato per la sua stagione? :uhm:
e infatti questo è il motivo per cui continuo a storcere il naso a vedere come Nibali pianifica le stagioni sacrificando tutto per l'unico grande GT di stagione in cui si prefigge di fare bene. Questo plan poteva aver senso, e l'ha avuto, quando nel 2014 si trattava di capitalizzare il picco della carriera puntando sulla corsa più importante al mondo, avendo per altro appena vinto il Giro e sfiorato il bis alla Vuelta. E considerate le polemiche dei suoi detrattori ("vabeh, ha vinto perché Contador e Froome sono finiti per terra") capisco la scelta di ripetere paro-paro la stessa preparazione l'anno dopo per cercare di confermarsi in Francia. Ma già dallo scorso anno, pur essendosi rimentalizzato sul Giro, la scelta di Nibalo di fare all-in su un singolo GT si è rivelata molto rischiosa, ed infatti fino a 48 ore da Torino si stava risolvendo in un fiasco: un fiasco certamente anche per i malanni che, si è saputo dopo, lo avevano limitato nella settimana centrale del Giro; ma i malanni fanno parte del gioco, li devi mettere in conto e pensare se, con quello che hai già vinto, valga la pena a 32 anni rischiare di buttare via un'intera stagione "solo" per provare a vincere il Giro. Lo stesso Contador, l'anno prima, aveva inquadrato l'assalto alla rosa nell'ottica di quella che sarebbe stata una mitica doppietta, Nibali no: aveva puntato tutto solo e soltanto sul Giro (e ok, sull'Olimpiade, ma rimango convinto che a Rio se la sarebbe potuta giocare anche con un Tour corso per fare classifica anziché da turista).

In questo suo continuare a pianificare i Giri e i Tour come neanche Froome (che un minimo gli obiettivi li diversifica, presentandosi per vincere ad almeno un paio di gare a tappe in primavera, e spesso dopo il Tour prova a vincere anche la Vuelta) ma piuttosto come faceva Armstrong, considerato anche che fino al 2012 Nibali NON faceva così, mi fa pensare che Vincenzo per primo abbia ancora bisogno di dimostrare qualcosa a sé stesso (e prova ne è anche il nervosismo con cui si era presentato tanto al Tour 2015 quanto al Giro dell'anno scorso; quest'anno in effetti, quantomeno sembra più sereno). Altrimenti, fosse davvero in pace con sé stesso e con gli altri, avendo la tripla corona sulla testa potrebbe permettersi il lusso di Contador: e cioè di provare a vincere quante più corse possibili, dando valore a quelle eventuali vittorie per il solo fatto che tali corse sarebbero nobilitate dalla sua presenza. Fra l'altro, a differenza di Contador, Nibali avrebbe pure i numeri per provare a vincere qualche bella corsa di un giorno (se non la Liegi ormai molto banalizzata, quantomeno un altro Lombardia, San Sebastian, le Strade Bianche...) e insomma, si (e ci) diverterebbe sicuramente molto di più in questi ultimi anni di carriera. Senza per questo negarsi la possibilità di provare ancora a far classifica al Giro, ma a questo punto come un di più: tanto, per il podio, probabilmente sarebbe comunque competitivo (c'è riuscito pure quel che restava di Cadel Evans, a fare terzo a un Giro a fine carriera) mentre per il gradino più alto parte cmq svantaggiato, anche a prepararlo da gennaio.

p.s.: @Stylus non ci provare ancora a chiedere consigli fantaciclistici qui! :P
Ultima modifica di Marco Gaviglio il martedì 16 maggio 2017, 13:48, modificato 2 volte in totale.
Denb

Messaggio da leggere da Denb »

Ora sembra funzionare!
Eshnar

ok mi sono comparsi di colpo 25 nuovi corridori al primo intermedio e i primi 21 al secondo :hippy:
Alpe.di.Siusi

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

Pelucchi mi sa che è fuori tempo massimo, già adesso su Barta 13:42 di ritardo :D
CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
9 tappe Tour
5 tappe Giro
2 tappe Vuelta
barrylyndon

Marco Gaviglio ha scritto:
Stylus ha scritto: Certo, avesse una squadra quantomeno forte si potrebbe pensare anche a ridurre questo gap con Quintana, ma è chiaramente fantascienza, così non è, neppure la squadra è all'altezza di quella del suo avversario. Il che mi pone dei dubbi su Nibali: lui è qui per vincere il Giro o arrivare gloriosamente secondo? Perchè senza neppure una squadra forte alle sue spalle il modo in cui può pensare di vincere è crescendo ancora un po' di forma (pensando di tornare ai fasti del 2014) e poi sperando che Quintana incappi in qualche sfiga (e non ho neanche considerato che per il momento ha pure Dumoulin, Pinot e Mollema davanti), che non è un bel modo di cercare di vincere le corse. Eppure il fatto d'avere una squadra più debole della concorrenza si sapeva sin da ottobre, quando avevamo posto come proibitivo l'obiettivo Tour proprio per questo motivo. Invece proprio per lo stesso motivo rischia di non essere nemmeno abbastanza competitiva per vincere il Giro se il competitor è Quintana con la sua Movistar. Ma perchè? Ha sopravvalutato se stesso convinto di poter vincere ad ogni testa a testa con Quintana, ha sopravvalutato la sua squadra, oppure aveva già considerato l'arrivare a podio al Giro come un obiettivo centrato per la sua stagione? :uhm:
e infatti questo è il motivo per cui continuo a storcere il naso a vedere come Nibali pianifica le stagioni sacrificando tutto per l'unico grande GT di stagione in cui si prefigge di fare bene. Questo plan poteva aver senso, e l'ha avuto, quando nel 2014 si trattava di capitalizzare il picco della carriera puntando sulla corsa più importante al mondo, avendo per altro appena vinto il Giro e sfiorato il bis alla Vuelta. E considerate le polemiche dei suoi detrattori ("vabeh, ha vinto perché Contador e Froome sono finiti per terra") capisco la scelta di ripetere paro-paro la stessa preparazione l'anno dopo per cercare di confermarsi in Francia. Ma già dallo scorso anno, pur essendosi rimentalizzato sul Giro, la scelta di Nibalo di fare all-in su un singolo GT si è rivelata molto rischiosa, ed infatti fino a 48 ore da Torino si stava risolvendo in un fiasco: un fiasco certamente anche per i malanni che, si è saputo dopo, lo avevano limitato nella settimana centrale del Giro; ma i malanni fanno parte del gioco, li devi mettere in conto e pensare se, con quello che hai già vinto, valga la pena a 32 anni rischiare di buttare via un'intera stagione "solo" per provare a vincere il Giro. Lo stesso Contador, l'anno prima, aveva inquadrato l'assalto alla rosa nell'ottica di quella che sarebbe stata una mitica doppietta, Nibali no: aveva puntato tutto solo e soltanto sul Giro (e ok, sull'Olimpiade, ma rimango convinto che a Rio se la sarebbe potuta giocare anche con un Tour corso per fare classifica anziché da turista).

In questo suo continuare a pianificare i Giri e i Tour come neanche Froome (che un minimo gli obiettivi li diversifica, presentandosi per vincere ad almeno un paio di gare a tappe in primavera, e spesso dopo il Tour prova a vincere anche la Vuelta) ma piuttosto come faceva Armstrong, considerato anche che fino al 2012 Nibali NON faceva così, mi fa pensare che Vincenzo per primo abbia ancora bisogno di dimostrare qualcosa a sé stesso (e prova ne è anche il nervosismo con cui si era presentato tanto al Tour 2015 quanto al Giro dell'anno scorso; quest'anno in effetti, quantomeno sembra più sereno). Altrimenti, fosse davvero in pace con sé stesso e con gli altri, avendo la tripla corona sulla testa potrebbe permettersi il lusso di Contador: e cioè di provare a vincere quante più corse possibili, dando valore a quelle eventuali vittorie per il solo fatto che tali corse sarebbero nobilitate dalla sua presenza. Fra l'altro, a differenza di Contador, Nibali avrebbe pure i numeri per provare a vincere qualche bella corsa di un giorno (se non la Liegi ormai molto banalizzata, quantomeno un altro Lombardia, San Sebastian, le Strade Bianche...) e insomma, si (e ci) diverterebbe sicuramente molto di più in questi ultimi anni di carriera. Senza per questo negarsi la possibilità di provare ancora a far classifica al Giro, ma a questo punto come un di più: tanto, per il podio, probabilmente sarebbe comunque competitivo (c'è riuscito pure quel che restava di Cadel Evans, a fare terzo a un Giro a fine carriera) mentre per il gradino più alto parte cmq svantaggiato, anche a prepararlo da gennaio.

p.s.: @Stylus non ci provare ancora a chiedere consigli fantaciclistici qui! :P
Concetti un po' estremi..secondo me..nell'anno che punto' al Tour,2015, vinse anche un Lombardia..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Se Doumulin va come deve andare (diciamo come Kiryenka), oggi volano i quarti d'ora ....
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
barrylyndon

beppesaronni ha scritto:Se Doumulin va come deve andare (diciamo come Kiryenka), oggi volano i quarti d'ora ....
Mi sa di si...
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

beppesaronni ha scritto:Se Doumulin va come deve andare (diciamo come Kiryenka), oggi volano i quarti d'ora ....
Stavo giusto per scriverlo
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Mi avete convinto.
Ma non è comunque così importante.
E' sufficiente che Quintana non prenda troppo da Nibali e Pinot che sono gli unici due che hanno qualche speranza di tenerlo nella terza settimana.
Penso che Tom starà attorno ai sei/sette minuti a Milano.
barrylyndon

galliano ha scritto:
Mi avete convinto.
E' sufficiente che Quintana non prenda troppo da Nibali e Pinot che sono gli unici due che hanno qualche speranza di tenerlo nella terza settimana.
Penso che tu non abbia capito molto della scalata sul BlockHouse..
Se Doumulin da piu' di 2 minuti a Quintana, diventa il favorito ...
udra

Messaggio da leggere da udra »

Mamma che rischio brutt
Marco Gaviglio

barrylyndon ha scritto:
Concetti un po' estremi..secondo me..nell'anno che punto' al Tour,2015, vinse anche un Lombardia..
Beh, nel 2015 ha dovuto tirare fino a fine stagione per salvarla, dopo il Tour deludente e la figuraccia della cacciata immediata dalla Vuelta. E così facendo ha dimostrato, appunto, che non di soli GT vive un uomo :P

oggi cmq non penso che Dumoulin darà "quarti d'ora" a tutti: sarà il migliore degli uomini di alta classifica, ma già non mi stupirei se Amador e Jungels facessero meglio o gli arrivassero molto vicini, e se pure Quintana non prendesse più di 1'30". Ripeto: per come è migliorato in salita, qualcosa a crono deve averla mollata. Spero!
udra

Messaggio da leggere da udra »

Per la Sky non gira proprio niente oggi, caduto Kiryienka all'ultima curva
Fabruz

Messaggio da leggere da Fabruz »

Vasil è caduto all'ultima curva, per cui direi che è meglio se non va come lui ;)
pereiro2982

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Vasil Kiryienka caduto ma primo cmq... basta co ste cadute .. e daiii...
robby

Messaggio da leggere da robby »

E' questo il punto...capire se ha mollato qualcosa a crono o meno,

se non ha perso nulla a crono Dumoulin is the new Miguelon :D
"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
barrylyndon

Marco Gaviglio ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Beh, nel 2015 ha dovuto tirare fino a fine stagione per salvarla, dopo il Tour deludente e la figuraccia della cacciata immediata dalla Vuelta. E così facendo ha dimostrato, appunto, che non di soli GT vive un uomo :P
Infatti tra gli uomini da Gt. e' l'unico che e' arrivato a podio alla Sanremo,alla Liegi...e siamo ancora qui a parlare....sfiorandolo al mondiale...aggiungo.
ed in genere e' stato protagonista,non subendo la corsa ma cercando di crearla, a Melbourne,sulla Cipressa, sul Ghisallo...
Solo applausi per lui, altroche'..
Fabruz

Marco Gaviglio ha scritto:oggi cmq non penso che Dumoulin darà "quarti d'ora" a tutti: sarà il migliore degli uomini di alta classifica, ma già non mi stupirei se Amador e Jungels facessero meglio o gli arrivassero molto vicini, e se pure Quintana non prendesse più di 1'30". Ripeto: per come è migliorato in salita, qualcosa a crono deve averla mollata. Spero!
Amador (sempre che si impegni a tutta) e Jungels possono fare bene quanto vogliono ma non sono pericolosi per i loro avversari quanto Dumoulin
La valutazione su quest'ultimo comunque dipenderà da quanto riuscirà ad infliggere a Quintana, non da altro (certo vincere una tappa è importante, ma per lui sarebbe meglio dare 3 minuti a Quintana finendo dietro a Jungels piuttosto che vincere la tappa dando 10 secondi a Quintana)
Fabruz

barrylyndon ha scritto:Infatti tra gli uomini da Gt. e' l'unico che e' arrivato a podio alla Sanremo,alla Liegi...e siamo ancora qui a parlare....sfiorandolo al mondiale...aggiungo.
ed in genere e' stato protagonista,non subendo la corsa ma cercando di crearla, a Melbourne,sulla Cipressa, sul Ghisallo...
Però converrai che ogni anno sempre meno
E questo, proprio per i motivi che dici tu, è un peccato
galliano

barrylyndon ha scritto:
galliano ha scritto:
Mi avete convinto.
Che oggi dia due minuti a Quintana è probabile, penso che Nairo farebbe la firma.
E' altresì possibile che io stia clamorosamente sottovalutando Dumoulin pensando che nelle tappe di montagna della terza settimana prenderà minimo un minuto a tappa.
Per quanto mi riguarda non ci sono i presupposti perché possa essere cresciuto così tanto dallo scorso anno.
Ultima modifica di galliano il martedì 16 maggio 2017, 14:44, modificato 2 volte in totale.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

pereiro2982 ha scritto:Vasil Kiryienka caduto ma primo cmq... basta co ste cadute .. e daiii...

Mi chiedo: ma se uno cade in una crono, vale sempre il principio del fair play secondo cui bisogna aspettarlo? :diavoletto:
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
febbra

Messaggio da leggere da febbra »

Kiriyenka primo ciclista del Giro 2017 ad essere caduto in due tappe consecutive. :angelo: :sedia:

PS: Comunque prima di partecipare al Giro d'Italia la SKY dovrebbe consultare un esorcista. :angelo: :sedia:

:hippy:
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni »

barrylyndon ha scritto:
galliano ha scritto:
Mi avete convinto.
Costretto a quotarti :D
Su salite meno impegnative, diciamo al 6.5-7%, non è detto che non impallini Quintana e non gli prenda qualche secondo + abbuono
Poi ovvio che il favorito, ad oggi, resta Quintana
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
barrylyndon

galliano ha scritto: Che oggi dia due minuti a Quintana è probabile, penso che Nairo farebbe la firma.
E' altresì possibile che io stia clamorosamente sottovalutando Dumoulin pensando che nelle tappe di montagna della terza settimana prenderà minimo un minuto a tappa.
Per quanto mi riguarda non ci sono i presupposti perché possa essere cresciuto così tanto dallo scorso anno.
L'anno scorso NON ha preparato i grandi giri..e non so se nemmeno lo abbia fatto prima della Vuelta 2015...
JohnCipollina

Messaggio da leggere da JohnCipollina »

15' 47" il ritardo per chiudere entro il tempo massimo , con miglior tempo 52' 37"

edit: Pelucchi per il momento dentro!
Ultima modifica di JohnCipollina il martedì 16 maggio 2017, 14:51, modificato 1 volta in totale.
FC
2021 : GP Indurain,T20 Giro,comb. Giro,Appennino,T1 Tour,Mi-To
2022 : Mi-To , Catalunya , Hamburg , Britain , T20-T21 Vuelta , Montreal , Sabatini , Langkawi
2023 : La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
2024 : T14 Giro , Dunkerque , C. It. ITT , T7-T17 Tour , T1 Vuelta
2025 : Almeria , E3 , RAV , Roubaix , T2 Giro , Dunkerque
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

Ottimo campanaerts a spasso e kirienka caduto... Bruciati 2 su 3... vediamo il 3 come andrà...
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly
jianji

Messaggio da leggere da jianji »

galliano ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
galliano ha scritto: Mi avete convinto.
Che oggi dia due minuti a Quintana è probabile, penso che Nairo farebbe la firma.
Ma non abbiamo riferimenti dello scorso anno, non ha finito neanche un GT in classifica. L'ultimo è del 2015 e sono quasi 2 anni ormai: considerando anche che è un '90 potrebbe aver fatto dei bei passi avanti.
pereiro2982

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
pereiro2982 ha scritto:Vasil Kiryienka caduto ma primo cmq... basta co ste cadute .. e daiii...

Mi chiedo: ma se uno cade in una crono, vale sempre il principio del fair play secondo cui bisogna aspettarlo? :diavoletto:

si arrera il tempo che sta per terra alla prima pedalata riparte, cmq non sono io il tipo che vuole fermare le corse per le cadute
galliano

ma kirjenka ha perso così tanto nella caduta?
vedo che alcuni gli hanno recuperato 30, 35"
penso che abbia buttato via il podio
Marco Gaviglio

Fabruz ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Infatti tra gli uomini da Gt. e' l'unico che e' arrivato a podio alla Sanremo,alla Liegi...e siamo ancora qui a parlare....sfiorandolo al mondiale...aggiungo.
Però converrai che ogni anno sempre meno
E questo, proprio per i motivi che dici tu, è un peccato
esatto, that's the point: è un peccato che da un certo punto in poi. Nibali abbia completamente rinunciato alle classiche (e ripeto, il finale di stagione 2015 con Tre Valli e Lombardia fu dettato dall'esigenza di salvare l'anno, altrimenti se anche solo avesse fatto una Vuelta decente dopo il Tour, se ne sarebbe andato in vacanza subito dopo Madrid) proprio quando entrava in una fase della carriera in cui 1) non aveva più garanzie di vincere un GT, nemmeno preparandolo scientificamente; 2) in fondo, anche a vincere altri GT, questi non gli cambiano la carriera più di quanto potrebbe invece impreziosirgliela qualche altra bella classica; senza per questo, ripeto, rinunciare a schierarsi ANCHE al via del Giro. Tutto qui, poi anche da parte mia massima stima a Nibali, ci mancherebbe!
Steven

Messaggio da leggere da Steven »

robby ha scritto:E' questo il punto...capire se ha mollato qualcosa a crono o meno,

se non ha perso nulla a crono Dumoulin is the new Miguelon :D

Dumoulin è un ottimo corridore, ma lasciamo stare certi paragoni.
Indurain era uno che se stava bene faceva addirittura la differenza in salita.
Oltre a mazzolare tutti a cronometro.
Uno che poteva diventare un nuovo Indurain era forse l'Ullirch del 1997,ma poi sappiamo com' è andata a finire.
Più azzeccato forse il paragone di Dumoulin con Zulle.
Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
robby

ma sai Steven, io sono anche un po' scherzoso eh,

MIguelon lo ricordo bene passare a 30 secondi da Panta sul Mortirolo 94 bello come un bronzo di Riace (salvo poi morire sul S.Cristina) e ricordo che in salita era difficilissimo staccarlo per tutti, solo Marco in grandissimo spolvero lo faceva regolarmente tra 94 e 95.

Però non dimentichiamo che Tom ha 26 anni eh....Se non sbaglio Miguel cominciò a vincere a quell'età.

insomma, ha i numeri per poterlo vincere un GT e poi se oggi mazzuola tutti ne guadagna lo spettacolo

Monsieur Kobram
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

pereiro2982 ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:

si arrera il tempo che sta per terra alla prima pedalata riparte, cmq non sono io il tipo che vuole fermare le corse per le cadute
E chi l'ha detto? :) La battuta era riferita alla discussione della tappa del Blockhaus. Giusto per buttare acqua sul fuoco :diavoletto: :diavoletto:
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Elihu

Messaggio da leggere da Elihu »

LLS potrebbe andare in testa alla classifica provvisoria... :D
Immagine
VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
Pantani the best

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Dopo aver visto questa crono penso che tra gli uomini di classifica dietro a Doumolin il migliore sarà Nibali attorno al minuto di distacco,Pinot 1' 30 e Quintana 2' 15.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Nievole
Contatta:

Messaggio da leggere da Nievole »

Mi raccomando ragazzi, con i big siate brevi e concisi: minuto e punteggio!
Oggi mi affido a voi :)
Ultima modifica di Nievole il martedì 16 maggio 2017, 15:35, modificato 1 volta in totale.
:bici:
Steven

robby ha scritto:ma sai Steven, io sono anche un po' scherzoso eh,

MIguelon lo ricordo bene passare a 30 secondi da Panta sul Mortirolo 94 bello come un bronzo di Riace (salvo poi morire sul S.Cristina) e ricordo che in salita era difficilissimo staccarlo per tutti, solo Marco in grandissimo spolvero lo faceva regolarmente tra 94 e 95.

Però non dimentichiamo che Tom ha 26 anni eh....Se non sbaglio Miguel cominciò a vincere a quell'età.

insomma, ha i numeri per poterlo vincere un GT e poi se oggi mazzuola tutti ne guadagna lo spettacolo
Figurati....io ricordo un Indurain mostruoso al Tour *94 nella tappa di Hautacam.
Sembrava un trattore.
max

Messaggio da leggere da max »

vi porto un precedente interessante con Dumoulin in lotta per la generale

Vuelta 2015
Tappa 17 Cronometro Burgos-Burgos 38.7Km

Classifica
1. DUMOULIN Tom 46' 01''
2. BODNAR Maciej + 01' 04''
3. VALVERDE BELMONTE Alejandro + 01' 08''
4. KIRYIENKA Vasili + 01' 31''
5. COPPEL Jérôme + 01' 32''
6. QUINTANA ROJAS Nairo Alexander +01' 33''
7. SICARD Romain + 01' 36''
8. OLIVEIRA Nelson + 01' 38''
9. CUMMINGS Stephen + 01' 40''
10. ARU Fabio + 01' 53''
11. DE CLERCQ Bart + 02' 04''
12. THOMAS Geraint + 02' 28''
Walter_White

Pantani the best ha scritto:Dopo aver visto questa crono penso che tra gli uomini di classifica dietro a Doumolin il migliore sarà Nibali attorno al minuto di distacco,Pinot 1' 30 e Quintana 2' 15.
Pinot a crono è diventato forte, direi che starà davanti a Nibali e non di poco...
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
robby

Steven ha scritto:
robby ha scritto:ma sai Steven, io sono anche un po' scherzoso eh,

Figurati....io ricordo un Indurain mostruoso al Tour *94 nella tappa di Hautacam.
Sembrava un trattore.
ahhh il Tour 94...quello dove Miguel decise che Pantani non avrebbe dovuto vincere nemmeno una tappa. Ad Hautacam Marco sembrava dovesse vincere immerso nella nebbia poi spuntò MIguel con...Leblanc che vinse ricordo bene? Che meraviglia...credo che quella sia stata l'estate in cui definitivamente mi sono innamorato del ciclismo.

ok chiuso OT sorry

Monsieur Kobram
Steven

max ha scritto:vi porto un precedente interessante con Dumoulin in lotta per la generale

Vuelta 2015
Tappa 17 Cronometro Burgos-Burgos 38.7Km

Classifica
1. DUMOULIN Tom 46' 01''
2. BODNAR Maciej + 01' 04''
3. VALVERDE BELMONTE Alejandro + 01' 08''
4. KIRYIENKA Vasili + 01' 31''
5. COPPEL Jérôme + 01' 32''
6. QUINTANA ROJAS Nairo Alexander +01' 33''
7. SICARD Romain + 01' 36''
8. OLIVEIRA Nelson + 01' 38''
9. CUMMINGS Stephen + 01' 40''
10. ARU Fabio + 01' 53''
11. DE CLERCQ Bart + 02' 04''
12. THOMAS Geraint + 02' 28''
Di solito le cronometro poste verso la fine di un GT fanno meno distacchi.
Storicamente una crono posta nelle prime dieci tappe può scavare solchi maggiori, soprattutto se ci sono specialisti.
Vedremo.
Walter_White

LLS alla grande!
Rispondi