Altri sport

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
matteo.conz

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da matteo.conz »

eto' sniffa qualcosa durante una partita...sarà il ventolin
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Dopo i rumors dei giorni scorsi, il pesce piccolo,guarda un po', finisce nella rete..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Dopo i rumors dei giorni scorsi, il pesce piccolo,guarda un po', finisce nella rete..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
matteo.conz

barrylyndon ha scritto:Dopo i rumors dei giorni scorsi, il pesce piccolo,guarda un po', finisce nella rete..
Vedi barry che non ci sono privilegiati, la lotta dura e la tolleranza zero al doping c'è pure in champions! quindi quando diciamo che nel calcio fanno come vogliono, la nostra è solo disonestà intellettuale a difesa dei dopatissimi del ciclismo. i veri criminali!
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Finalmente qualcosa di grosso si sta muovendo nel mondo dell'atletica. Ma, per ora, riguarda solo la Russia mentre altri sistemi chiacchierati sono ancora fuori dai radar.

La WADA ha chiesto ufficialmente alla IAAF di sospendere a tempo indeterminato la presenza della federazione russa (e di conseguenza dei suoi atleti) da tutte le manifestazioni ivi compresi i Giochi di Rio de Janeiro. L'ente antidoping ha incaricato una commissione di investigare sulla vicenda e il rapporto presentato oggi a Ginevra non lascia spazio a dubbi: ci sono ammissioni da parte di medici della Federatletica russa sulla volontaria distruzione di 1417 campioni relativi ai propri atleti nonché la pesante intromissione del KGB sottoforma di intimidazioni e minacce nei confronti di chi non accettava il sistema. Viene inoltre chiesta la chiusura temporanea del centro di analisi antidoping di Mosca per pesanti manomissioni dei test (un po' come avvenne quasi vent'anni fa con Acqua Acetosa).
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Beh il report che ha preparato la Wada è bello pesante, praticamente doping di stato, un sistema occulto costruito per alterare o nascondere migliaia di test antidoping con coperture ai più alti livelli politici, con in mezzo governo e servizi segreti.

Wada: "Doping di Stato Sospendete la Russia" questo è il titolo che racchiude tutto.... e spuntano oltre all'atletica anche altri sport tra cui il nuoto
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Basso

Se qualcuno fosse interessato a questo link https://wada-main-prod.s3.amazonaws.com ... t_1_en.pdf può trovare il report completo.

Interessante notare come la parola "cycling" non sia mai presente in 323 pagine di rapporto (ci sono una citazione ciascuna per "Mantova investigation", "Padova investigation" e "Armstrong").
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Basso ha scritto:Finalmente qualcosa di grosso si sta muovendo nel mondo dell'atletica. Ma, per ora, riguarda solo la Russia mentre altri sistemi chiacchierati sono ancora fuori dai radar.

La WADA ha chiesto ufficialmente alla IAAF di sospendere a tempo indeterminato la presenza della federazione russa (e di conseguenza dei suoi atleti) da tutte le manifestazioni ivi compresi i Giochi di Rio de Janeiro. L'ente antidoping ha incaricato una commissione di investigare sulla vicenda e il rapporto presentato oggi a Ginevra non lascia spazio a dubbi: ci sono ammissioni da parte di medici della Federatletica russa sulla volontaria distruzione di 1417 campioni relativi ai propri atleti nonché la pesante intromissione del KGB sottoforma di intimidazioni e minacce nei confronti di chi non accettava il sistema. Viene inoltre chiesta la chiusura temporanea del centro di analisi antidoping di Mosca per pesanti manomissioni dei test (un po' come avvenne quasi vent'anni fa con Acqua Acetosa).
Per dirla all'americana: bullshit.

Sono sempre più convinto che il sistema antidoping mondiale sia un'enorme macchina di pressione ###########* i cui reali scopi sono altri. Nel report si parla di pesanti condizionamenti dell'antidoping alle Olimpiadi di Sochi, però viene presa di mira soltanto l'atletica leggera. Vedremo quale sarà la contropartita che la Russia offrirà per avere i suoi atleti al completo a Rio de Janeiro.

Questa in qualche modo è una storia già vista. Giochi Olimpici invernali 2006: Walter Mayer, ex allenatore dello sci nordico austriaco e squalificato, viene visto aggirarsi presso gli alloggi della squadra austriaca di sci di fondo. Apriti cielo:
http://archivio.agi.it/articolo/ceae9fe ... &year=2006
http://www.repubblica.it/2006/a/special ... ref=search
Sotto il tiro "purificatore" del CIO e della WADA finì il potente presidente della federsci austriaca Peter Schröcksnadel. Alla fine la vicenda si risolse in una bolla di sapone:
http://sport.repubblica.it/news/sport/s ... gi/2004367

Dopo la minaccia del CIO di escludere l'Austria, per la vicenda Mayer, dalle olimpiadi di Pechino e Vancouver si capì quali erano in realtà gli obiettivi dell'accoppiata CIO/FIS e Schröcksnadel pagò l'obolo richiesto per salvarsi la testa. La federsci austriaca non aveva ceduto alla FIS i diritti televisivi delle prove di sci alpino che si svolgevano in Austria, Kitzbühel su tutte, e li vendeva direttamente alle varie TV mondiali ed era stato stipulato un contratto munifico con la Rolex per il servizio di cronometraggio delle stesse gare. Nella primavera del 2008 i diritti TV furono passati alla "limpida" Infront ed il contratto con la Rolex fu rescisso o non più rinnovato per affidarsi al cronometraggio "internazionale" della Swatch (mi sembra ma non sono sicuro).

* La parola mettetecela voi
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Basso

Slegar ha scritto:Per dirla all'americana: bullshit.

Sono sempre più convinto che il sistema antidoping mondiale sia un'enorme macchina di pressione ###########* i cui reali scopi sono altri. Nel report si parla di pesanti condizionamenti dell'antidoping alle Olimpiadi di Sochi, però viene presa di mira soltanto l'atletica leggera. Vedremo quale sarà la contropartita che la Russia offrirà per avere i suoi atleti al completo a Rio de Janeiro.

Questa in qualche modo è una storia già vista. Giochi Olimpici invernali 2006: Walter Mayer, ex allenatore dello sci nordico austriaco e squalificato, viene visto aggirarsi presso gli alloggi della squadra austriaca di sci di fondo. Apriti cielo:
http://archivio.agi.it/articolo/ceae9fe ... &year=2006
http://www.repubblica.it/2006/a/special ... ref=search
Sotto il tiro "purificatore" del CIO e della WADA finì il potente presidente della federsci austriaca Peter Schröcksnadel. Alla fine la vicenda si risolse in una bolla di sapone:
http://sport.repubblica.it/news/sport/s ... gi/2004367

Dopo la minaccia del CIO di escludere l'Austria, per la vicenda Mayer, dalle olimpiadi di Pechino e Vancouver si capì quali erano in realtà gli obiettivi dell'accoppiata CIO/FIS e Schröcksnadel pagò l'obolo richiesto per salvarsi la testa. La federsci austriaca non aveva ceduto alla FIS i diritti televisivi delle prove di sci alpino che si svolgevano in Austria, Kitzbühel su tutte, e li vendeva direttamente alle varie TV mondiali ed era stato stipulato un contratto munifico con la Rolex per il servizio di cronometraggio delle stesse gare. Nella primavera del 2008 i diritti TV furono passati alla "limpida" Infront ed il contratto con la Rolex fu rescisso o non più rinnovato per affidarsi al cronometraggio "internazionale" della Swatch (mi sembra ma non sono sicuro).

* La parola mettetecela voi
Comincio dalla fine con la minima precisazione sul timekeeper della FIS che non è Swatch ma Longines.

Per il resto credo che qualcosa di grosso bolla in pentola stavolta, ben più del monopolio su Kitz di allora; per la merce di scambio non credo che si tratti del mondiale di calcio dato che, eventualmente, già dalla situazione in FIFA potrebbero arrivare aggiornamenti in tal senso. E non credo che sia neppure una guerra fredda 2.0 come mi è capitato di leggere: sull'atletica russa c'è del grosso marcio che è stato messo nero su bianco. Aspetto ancora però che lo stesso trattamento venga riservato, senza fare nomi, a Stati Uniti, Kenya e Giamaica nonché al sistema Nike nel track and field nel suo complesso.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Tatranky

Messaggio da leggere da Tatranky »

Basso ha scritto: Comincio dalla fine con la minima precisazione sul timekeeper della FIS che non è Swatch ma Longines.

Per il resto credo che qualcosa di grosso bolla in pentola stavolta, ben più del monopolio su Kitz di allora; per la merce di scambio non credo che si tratti del mondiale di calcio dato che, eventualmente, già dalla situazione in FIFA potrebbero arrivare aggiornamenti in tal senso. E non credo che sia neppure una guerra fredda 2.0 come mi è capitato di leggere: sull'atletica russa c'è del grosso marcio che è stato messo nero su bianco. Aspetto ancora però che lo stesso trattamento venga riservato, senza fare nomi, a Stati Uniti, Kenya e Giamaica nonché al sistema Nike nel track and field nel suo complesso.
Gli Stati Uniti però mi sembra che un minimo di decenza in questo campo la mantengano, visto che nell'ultimo decennio diversi grossi nomi hanno subito squalifiche (Gatlin, Gay, Jones i primi che mi vengono in mente). Poi che ci sia del marcio non ne dubito, ma non so quanto sia paragonabile ad altre situazioni.
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Mah io la penso come slegar, la diffusione del doping è enorme e trasversale e queste uscite nascondono forse ben altri obiettivi che la pulizia nello sport.
Se la Russia faceva doping di stato le cose sono due:
1 o lo faceva maluccio, visto che con tutta quella potenza di fuoco non è che abbia fatto man bassa di titoli nell'atletica.
2 o gli altri non sono da meno
Ovviamente io propendo per la seconda ipotesi
Basso

Tatranky ha scritto:Gli Stati Uniti però mi sembra che un minimo di decenza in questo campo la mantengano, visto che nell'ultimo decennio diversi grossi nomi hanno subito squalifiche (Gatlin, Gay, Jones i primi che mi vengono in mente). Poi che ci sia del marcio non ne dubito, ma non so quanto sia paragonabile ad altre situazioni.
A mio avviso sono situazioni assai differenti: concordo su Gatlin ma non sulle altre due poiché
- Tyson Gay è stato squalificato retroattivamente, per cui dal momento dell'annuncio della positività ha pagato solamente un mese e mezzo di assenza dalle competizioni. L'unica medaglia che gli è stata tolta è stata il bronzo olimpico della staffetta, di certo una "rinuncia" non così grave considerando che gli sponsor più munifici (Omega e Adidas) sono rimasti con lui
- il caso Marion Jones è nato da un'autoaccusa da parte prima dell'allenatore della Jones e poi dalle ammissioni del fondatore della BALCO, per cui diciamo che le indagini su di lei (e sugli altri sportivi coinvolti in quella vicenda) non sono partite dalle autorità antidoping sportive o da una positività ad un controllo
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

il doping di stato è sempre esistito ed esiste anche adesso ma non è detto che il doping di stato, in alcuni casi, non possa andare a vantaggio di un solo o di pochi atleti.

italia
usa
urss
cina
kenya
germania
francia
giamaica
...
...
...
l'elenco potrebbe proseguire, è solo una ruota che gira ma alcuni si soffermano solo su alcune nazioni/atleti perchè gli fa comodo.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

Ma si dai, è dalla squalifica di BigBang, con perculamento del santo (coffcoff) figlio del vento, che non credo + all'antidoping, qualche annetto è passato e a parte la mezza idea per ora all'acqua di rose del PB (volutamente? Negligentemente?), non c'è niente di concreto sotto il sole "pulizia".
Del resto mi meraviglierei del contrario, lo sport è solo un passatempo svolto e seguìto dalle stesse persone che in gran parte non hanno rispetto per l'altro, per cui... ormai son convinto che prender seriamente lo sport professionistico e buttarci bile/soldi è da "dopati" cronici, insomma, "fan-ciulo" lo sport professionistico, viva le gare della sagra ;)
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

galliano ha scritto:Mah io la penso come slegar, la diffusione del doping è enorme e trasversale e queste uscite nascondono forse ben altri obiettivi che la pulizia nello sport.
Se la Russia faceva doping di stato le cose sono due:
1 o lo faceva maluccio, visto che con tutta quella potenza di fuoco non è che abbia fatto man bassa di titoli nell'atletica.
2 o gli altri non sono da meno
Ovviamente io propendo per la seconda ipotesi
Be a Londra 2012 (Olimpiadi cui fa riferimento il dossier..)
8 ori
4 argenti
5 bronzi

considerando che tante gare son riservate agli atleti neri.. sul resto han fatto man bassa..

La Germania invece 1 oro 4 argenti e 3 bronzi

C'e' una certa differenza
Eppure quando era solo Germania dell'Est si dividevano le medaglie
Winter

Tatranky ha scritto:
Basso ha scritto: Comincio dalla fine con la minima precisazione sul timekeeper della FIS che non è Swatch ma Longines.

Gli Stati Uniti però mi sembra che un minimo di decenza in questo campo la mantengano, visto che nell'ultimo decennio diversi grossi nomi hanno subito squalifiche (Gatlin, Gay, Jones i primi che mi vengono in mente). Poi che ci sia del marcio non ne dubito, ma non so quanto sia paragonabile ad altre situazioni.
Concordo con te Tatranky..
vero che i migliori talenti americani non fanno certo atletica pero' vedo
il medagliere degli ultimi mondiali

Giamaica 7 - 2 - 3
USA 6 - 6 - 6

La Giamaica davanti agli stati uniti.. dominando nella velocita' in quel modo..
galliano

Winter ha scritto:Be a Londra 2012 (Olimpiadi cui fa riferimento il dossier..)
8 ori
4 argenti
5 bronzi

considerando che tante gare son riservate agli atleti neri.. sul resto han fatto man bassa..
Certo ci sono paesi che danno più garanzie, ma inserire tra questi gli USA è fare un'opera di generosissima nonché mal riposta carità. la federazione americana di atletica non si è mai, ma proprio mai distinta tra i paladini della lotta al doping, tutt'altro.
I due più grandi imbrogli dell'atletica, tutt'ora impuniti appartengono a quella federazione, non dimentichiamolo.
il decantato (ultimamente un po' meno) Oregon Project che tanto bene ha fatto al mezzofondo dei bianchi viene da quelle longitudini.
certo la Russia non si può prendere ad esempio ma con lei molte altre nazioni.
Ma tu ti fidi, non dico della Turchia, ma dell'Italia?
Degli 8 ori russi a Londra ben 6 vengono dalle donne, solo due dagli uomini Alto e Marcia (discipline storicamente nelle corde dei russi), quindi il doping di stato non vale per i maschietti, uno potrebbe pensare. Forse in Russia sono arretrati e quindi sono rimasti agli anni 80 quando si poteva operare meglio sulle donzelle.
Siccome non credo a queste distinzioni mi vien invece da pensare che la concorrenza è molto agguerrita sia in pista che soprattutto in laboratorio, soltanto che la base femminile di atlete russe è migliore di quella maschile.

Ps: lasciare a casa shubenkov, skolina, ecc. da Rio sarebbe una grande ingiustizia!
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

Una milf senza GH è come un uomo senza panza.

Immagine

Immagine
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Winter

galliano ha scritto:
Winter ha scritto:Be a Londra 2012 (Olimpiadi cui fa riferimento il dossier..)
8 ori
4 argenti
5 bronzi

Certo ci sono paesi che danno più garanzie, ma inserire tra questi gli USA è fare un'opera di generosissima nonché mal riposta carità. la federazione americana di atletica non si è mai, ma proprio mai distinta tra i paladini della lotta al doping, tutt'altro.
I due più grandi imbrogli dell'atletica, tutt'ora impuniti appartengono a quella federazione, non dimentichiamolo.
il decantato (ultimamente un po' meno) Oregon Project che tanto bene ha fatto al mezzofondo dei bianchi viene da quelle longitudini.
certo la Russia non si può prendere ad esempio ma con lei molte altre nazioni.
Ma tu ti fidi, non dico della Turchia, ma dell'Italia?
Degli 8 ori russi a Londra ben 6 vengono dalle donne, solo due dagli uomini Alto e Marcia (discipline storicamente nelle corde dei russi), quindi il doping di stato non vale per i maschietti, uno potrebbe pensare. Forse in Russia sono arretrati e quindi sono rimasti agli anni 80 quando si poteva operare meglio sulle donzelle.
Siccome non credo a queste distinzioni mi vien invece da pensare che la concorrenza è molto agguerrita sia in pista che soprattutto in laboratorio, soltanto che la base femminile di atlete russe è migliore di quella maschile.

Ps: lasciare a casa shubenkov, skolina, ecc. da Rio sarebbe una grande ingiustizia!
Credo siano poche le nazioni di cui fidarsi..
Spero anch'io che la Russia non venga esclusa
Pero' una regolata se la dovevano dare

Agli Usa dell'Atletica frega poco..
Sui quattro sport di squadra molto di piu'
A Rio dubito facciano controlli seri sul Dream Team.. a Tokyo sui vari team di baseball ecc
I vari pro NHL in Corea ecc
Un positivo... addio pro addio soldi del dream team

Se i fondi di una squadra qualsiasi dei 4 sport maggiori venissero investiti nell'atletica americana.. da 6 gli ori diventerebbero 15..
Montana Miller

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Agli Usa dell'Atletica frega poco..
Immagino tu ne faccia un discorso di interesse della gente e dei media e naturalmente hai ragione,ma lasciami dire che uno sport che conta ben 47 specialità diverse tra uomini e donne e di conseguenza assegna 141 medaglie potenzialmente quasi tutte disponibili,è naturale che sia al centro dei maggiori interessi di tutti i comitati olimpici,un po' come il nuoto che è a quota 34.Investire (di riffa o di raffa) in queste 2 discipline è di conseguenza molto più conveniente che farlo in un qualsivoglia altro sport,che di medaglie magari ne assegna solo 2 come negli sport di squadra.Per me non è così per niente,ma se vogliamo è all'Olimpiade che si valuta il lavoro dei dirigenti di sport e fare numero nel medagliere,anche in discipline insignificanti o quasi è fondamentale,anche per un (patetico e ridicolo) discorso di prestigio nazionale,il che lega il discorso pure alla politica.E va da sé pensare che un antidoping nazionale di questo aspetto tenga di conto.

In un'epoca in cui agli atleti è richiesta sempre maggiore disponibilità antidoping,quelli del "Dream Team" continuano a presentarsi 1 volta (forse) ogni 4 anni.E di questo la WADA non ha mai avuto niente da ridire.Sono curioso di vedere a cosa porterà questa loro iniziativa e non so quanti indizi servano per fare una prova,ma così come per l'inchiesta FIFA l'impressione è che il mandante sia piuttosto chiaro,senza che nessuno l'avesse chiamata in causa si è esposta pure la Casa Bianca.
matteo.conz

Il kambo è una secrezione della rana sapo e so per certo che può interrompere una dipendenza. Poi ho visto questo articolo che vi posto
http://newsfeed.time.com/2012/06/21/fro ... g-scandal/
Basso

Tante novità nell'ultimo periodo:

- http://www.cicloweb.it/news/2015/11/18/ ... odice-sott con la WADA che si muove in maniera finalmente uniforme (anche se mancano sempre i paesi Nike...)
- la federazione bulgara è stata squalificata dalla federazione internazionale del sollevamento pesi in vista dei Giochi di Rio de Janeiro. Si tratta di uno dei più clamorosi esempi di doping di federazione: nel solo mese di agosto 11 pesisti bulgari sono stati squalificati per doping dopo essere stati trovati tutti positivi alla medesima sostanza (anabolizzanti) agli ultimi Europei di Tbilisi (quattro degli undici sono recidivi ma sono stati condannati solamente a 18 mesi, i restanti atleti a 9 mesi). Non è la prima volta che i pesisti bulgari hanno grossi problemi con l'antidoping: poco prima di Pechino 2008 11 pesisti erano stati ritirati poiché trovati, stranamente, positivi. A Sydney 2000 tre pesisti bulgari che avevano vinto una medaglia d'oro vennero privati dei loro titoli nei giorni seguenti all'evento
- un fondista austriaco, Harald Wurm, è stato sospeso per presunto doping. Non sarebbe purtroppo il primo caso per il settore fondo del paese, che poco ha da insegnare sul tema alle altre nazioni
- infine, la notizia migliore: con colpevole ritardo, la dopatissima (cit.) Marta Domínguez è stata squalificata dal CAS per tre anni a causa di anomalie al passaporto biologico e le sono stati tolti l'oro dei 3000 siepi conquistato al mondiale di Berlino 2009 e l'argento europeo di Barcellona 2010 nella stessa distanza. Già coinvolta nell'Operación Galgo e schifosamente assolta dalla giustizia sportiva spagnola nonostante i più che dimostrati rapporti con Fuentes, la Domínguez è un pezzo grosso dello sport spagnolo: ancora vicepresidente della Federatletica nazionale e dal 2011 senatrice per il Partido Popular di Rajoy. Lo stesso Rajoy la incaricò, ironia della sorte (ma anche no), come relatrice di maggioranza per la presentazione della nuova legislazione antidoping spagnola; fortunatamente, a seguito di rimostranze da parte di membri di maggioranza e opposizione, non ha svolto tale ruolo. Per tornare a un tema trattato altrove ieri, ecco come vergognosamente Marca titolò dopo l'assoluzione del 2011 (e come commentò un ciclista famoso)

Immagine

Questa invece la prima pagina di stamani

Immagine
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
galliano

Basso ha scritto:Tante novità nell'ultimo periodo:
con la WADA che si muove in maniera finalmente uniforme (anche se mancano sempre i paesi Nike...)
senza quelli, ogni azione della WADA rimane monca, solo parzialmente credibile e anzi fa nascere sospetti di un suo uso distorto.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

galliano ha scritto:
con la WADA che si muove in maniera finalmente uniforme (anche se mancano sempre i paesi Nike...)
senza quelli, ogni azione della WADA rimane monca, solo parzialmente credibile e anzi fa nascere sospetti di un suo uso distorto.
quali sarebbero i "paesi nike"?
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Basso

Strong ha scritto:
galliano ha scritto:
quali sarebbero i "paesi nike"?
Stati Uniti, Kenya, Canada, Cina, Regno Unito, per restare alle principali nazioni.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

Ho appena letto che secondo Allegri Dybala avrebbe preso 3 kg di muscoli NELLE GAMBE da quando è alla juventus...
A parte l'idiozia dell'affermazione (3 kg di muscoli in tutto il corpo già sarebbbe una cosa allucinante), ma è Allegri...è praticamente una confessione :crazy:
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Basso

La Procura Antidoping del CONI ha deferito 26 atleti azzurri con richiesta per ciascuno di 2 anni di squalifica per eluso controllo (richiesta di archiviazione per altri 39 atleti).
Questi i nomi dei 26
Roberto Bertolini, Migidio Bourifa, Filippo Campioli, Simone Collio, Roberto Donati, Fabrizio Donato, Giovanni Faloci, Matteo Galvan, Giuseppe Gibilisco, Daniele Greco, Andrew Howe, Anna Incerti, Andrea Lalli, Stefano La Rosa, Claudio Licciardello, Daniele Meucci, Christian Obrist, Ruggero Pertile, Jean Jacques Riparelli, Silvia Salis, Fabrizio Schembri, Daniele Secci, Kaddour Slimani, Gianluca Tamberi, Marco Vistalli, Silvia Weissteiner.

Tra i 39 con richiesta di archiviazione i più noti sono Giordano Benedetti, Daniele Caimmi, Fabio Cerutti, Elisa Cusma, Antonietta Di Martino, Libania Grenot, Simona La Mantia, Chiara Rosa, Giorgio Rubino, Alex Schwazer, Valerio Straneo e Michael Tumi.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Slegar

Ma non era la Russia quella che non poteva partecipare ai giochi di Rio?
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
galliano

Slegar ha scritto:Ma non era la Russia quella che non poteva partecipare ai giochi di Rio?
Ma che dici SLEGAR, sei troppo negativo, vai sempre a pensar male :hippy:
ma noi siamo italiani, brava gente siamo solo pasticcioni, i delinquenti sono solo quelli oltre cortina

leggiti il corriere che è sempre implacabile nelle sue inchieste
atletica-non-affare-stato-ma-faciloneria-italiana
Slegar

E chi pensa male; mi sembra una mossa come quella di tagliarsi i coglioni per far dispetto alla moglie.

A differenza dei "puzzoni" ciclisti che devono pagare per correre qui si colpisce l'organizzazione di una federazione sportiva nazionale, che non sembra sia l'unica, e soprattutto i gruppi sportivi militari che sono quelli che sostengono gran parte della baracca dello sport italiano.

sceriffo

Messaggio da leggere da sceriffo »

Anche secondo Il Fatto il ciclismo non é più lo sport dei dopati http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/12 ... n/2275522/
Visconte85

Doping atletica,
Appello di Coe agli atleti russi e turchi costretti a pagare delle tangenti perché le loro positività ai test antidoping venissero insabbiate.

http://www.gazzetta.it/Atletica/17-01-2 ... 3074.shtml
Montana Miller

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Secondo l'emittente britannica BBC e il sito web d'informazione statunitense, negli ultimi dieci anni 16 giocatori attestatisi tra i primi 50 del ranking sono stati ripetutamente segnalati alla Tennis Integrity Unit (Tiu) per match persi in modo sospetto.

Per nessuno di questi, compresi vincitori di tornei del Grande slam, sono stati comunque presi provvedimenti. La Tiu, organizzazione creata per indagare sulle accuse di truffe nel mondo del tennis, afferma da parte sua di tenere un approccio di tolleranza zero verso la corruzione legata alle scommesse.

I documenti entrati in possesso di Bbc e BuzzFeed includono i risultati di un'indagine istituita nel 2007 dall'Association of Tennis Professionals (Atp). Il suo scopo era di controllare attività di scommesse sospette dopo una partita tra Nikolay Davydenko e Martin Vassallo Arguello: i due giocatori sono stati giudicati "puliti", ma le indagini si sono sviluppate in un'inchiesta molto più ampia su una rete di scommettitori legati a giocatori di alto livello.

"I documenti che abbiamo ottenuto - afferma la Bbc online - mostrano come le indagine abbiano trovato cartelli di scommettitori in Russia, Italia settentrionale e Sicilia che hanno guadagnato centinaia di migliaia di sterline con scommesse su partite truccate, tre delle quali giocate a Wimbledon". L'Association of Tennis Professionals (Atp) respinge le notizie. (ANSA)
Non so se sia già stata riportata da qualche parte e se sia il topic giusto,faccio notare come buona parte delle scommesse arrivassero dall'Italia,dal Nord come dalla Sicilia.E come la malavita si muova sull'argomento in materia sì illegale ma per vie legali e ufficilali e,come nelle proprie abitudini,tendendo ad aggregarsi e senza implicazioni nella gestione.
nemecsek.

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Immagine
Visconte85

trucchetti alla Putin.....
Basso

Ullalà, bella bombetta dal tennis in gonnella. :gnam:

(stessa sostanza di Vorganov, vediamo se l'esito sarà lo stesso...)
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Visconte85

chiamala bombetta :svenuto:

Mezzo mondo che si aspettava solo il ritiro :boing:
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Vista la proveniente, più che bombetta direi colbacco
Basso

Questo sarà comunque un momento storico per lo sport: vedere come i vari casi, che sono identici, verranno considerati dalle rispettive autorità antidoping.

Il farmaco in questione è il Meldonium, medicinale prodotto in Lettonia che cura problemi di cuore e cefalee e che viene venduto solo fra Russia, repubbliche baltiche ed ex paesi dell'URSS. Dal primo gennaio 2016 tale prodotto è stato inserito tra le sostanze dopanti dalla WADA: finora sono stati beccati a tale sostanza un ciclista russo (Vorganov), due biatleti ucraini (Abramova, Tyschenko), un paio di maratoneti etiopi (in questo caso si vocifera di un giro di sostanze da parte di un medico ucraino in Etiopia), una 1500ista svedese (Aregawi), due pattinatori russi (Bobrova-Soloviev) e ora la new entry di stasera.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Ma perché non l'avete ancora nominata? :uhm:

Comunque ora voglio vedere chi sarà il primo che dirà, guardando magari una foto come questa, che era tutto merito del doping!!! :D :D :D

Immagine
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Visconte85

se quello è l'effetto io lo legalizzerei :drool:

:hippy:
Denb

Messaggio da leggere da Denb »

"Ho preso questa sostanza dal 2006, un farmaco chiamato mildronate ma che è il meldonium, a causa di una serie di problemi di salute. Mi ammalavo spesso e avevo una carenza di magnesio dovuta a un principio di diabete ereditario. Quello è uno dei farmaci, insieme ad altri, che mi erano stati prescritti dal mio medico personale. Comunque la colpa è mia, il corpo è mio e la responsabilità è mia. Ho commesso un errore enorme".

Ovviamente vogliamo credere alla sua buona fede!
Poi che il farmaco sia illegale negli USA (dove lei vive) è un dettaglio insignificante, probabilmente per l'assistenza sanitaria continua a rivolgersi al suo vecchio medico di famiglia in siberia :pomodoro:
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Evidentemente è una nuova strategia della WTA. Il silent ban viene rimpiazzato dallo show nel quale il dopato di turno spettacolarizza le sue colpe ammettendo quella che, in fondo, suvvia, siate clementi e guardatemi le cosce, è solo un'ingenuità. Visto che il maiorchino non si è più ripreso dalla sospensione nascosta, un'altra via è forse ricercata dal governo internazionale della racchetta? Ipotizzo: tre mesi e la grande rinascita a Wimbledon.
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Admin ha scritto:Ma perché non l'avete ancora nominata? :uhm:

Comunque ora voglio vedere chi sarà il primo che dirà, guardando magari una foto come questa, che era tutto merito del doping!!! :D :D :D

Immagine
Non scherziamo.
Il merito è tutto della mamma.
Ekkekkazzo.

Ecco, qui si può spostare su : parliamo di ....
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Visconte85

Il ministro dello sport russo prevede altri casi di doping nel suo paese a causa del meldonium,

la prima è la pattinatrice Ekaterina Bobrova
Basso

(L'annuncio della cui positività, per la verità, è antecedente alla Sharapova ;))

Di oggi l'annuncio della positività dello "shorttrackista" Semion Elistratov (tre ori europei un mese fa) e del pattinatore veloce Pavel Kulizhnikov (oro mondiale in carica nelle distanze veloci ed oro in carica nei 500 e nei 1000, in passato - nonostante abbia ventun'anni - già squalificato due anni per positività ad un'anfetamina)
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
matteo.conz

La botteri sul tg3 ha appena detto che negli USA c'è chi chiede clemenza. Lungi da me il giustizialismo ma la parità di trattamento assolutamente si!
L'aria che tira nella pancia dei sportivi italiani (commenti sito gazzetta) si vede già che è diversa rispetto al solito, cioè il solito caso del ciclista sfigato...
Comunque avete sentito? 30milioni all'anno: sticaz...
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

matteo.conz ha scritto:La botteri sul tg3 ha appena detto che negli USA c'è chi chiede clemenza. Lungi da me il giustizialismo ma la parità di trattamento assolutamente si!
L'aria che tira nella pancia dei sportivi italiani (commenti sito gazzetta) si vede già che è diversa rispetto al solito, cioè il solito caso del ciclista sfigato...
Comunque avete sentito? 30milioni all'anno: sticaz...
bè, vedendo quanti sono gli atleti positivi alla sostanza in questi giorni vedremo se in tutti gli sport i trattamenti saranno simili... :fischio:
Winter

Vorganov quanto ha preso ?
Certo che era molto diffuso sto farmaco :o (chissa perché han deciso di metterlo nella lista dei prodotti proibiti ? e solo nel 2016..)
Rispondi