I protagonisti del Giro 2012
Re: I protagonisti del Giro 2012
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."

- eliacodogno
Stamattina ho notato che nei pronostici per la classifica finale per la prima volta dopo quasi un decennio il Mago non ha fatto il nome di Dammiano (e ha nominato ben 6 corridori)...a sto punto vuoi vedere che sia davvero la volta buona per il nostro?

Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
boh ieri su alcune testate (ma anche in alcuni post nel forum) c'era gente che usava cunego come termine di paragone per gli altgri uomini di classifica
tipo: tizio ha preso tot secondi da cunego, caio ha un vantaggio dopo la crono di tot secondi da damiano
tipo: tizio ha preso tot secondi da cunego, caio ha un vantaggio dopo la crono di tot secondi da damiano
- eliacodogno
Nella squadra RAI mi sembra che Cassani sia il più fiducioso su Damianotetzuo ha scritto:boh ieri su alcune testate (ma anche in alcuni post nel forum) c'era gente che usava cunego come termine di paragone per gli altgri uomini di classifica
In generale comunque è difficile quest'anno trovare un termine di paragone per gli altri (non è assurdo usare Cunego, se non altro perchè è uno di quelli che il Giro l'han vinto...)
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
- Maìno della Spinetta
basso empre davanti,
sembra quasi correre bene... Bene, dopo il prologo nella tappetta di oggi ha fatto vedere che c'è oltre che con le gambe anche con la testa
sembra quasi correre bene... Bene, dopo il prologo nella tappetta di oggi ha fatto vedere che c'è oltre che con le gambe anche con la testa
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
- eliacodogno
Tra i favoriti ha dato l'impressione di essere molto teso Scarponi, nell'intervista rilasciata dopo la tappa di oggi; potrebbe essere la causa (o la conseguenza, o entrambe le cose) della prova piuttosto opaca di ieri... 

- Laura Grazioli
Volete conoscere un po' meglio uno dei protagonisti di questi giorni? Ecco Taylor Phinney con eccezionali contenuti video
http://www.cicloweb.it/articolo/2012/05 ... naggio-cla
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
-
Ahahahahahah è clamoroso!Laura Grazioli ha scritto:Volete conoscere un po' meglio uno dei protagonisti di questi giorni? Ecco Taylor Phinney con eccezionali contenuti video

Questo è veramente un fenomeno di ciclismo+comunicazione! Ha una simpatia strabordante, riempie davvero il cuore.
Speriamo che il tempo non ce lo rovini, ma in fondo perché dovrebbe?
E diamo atto a Laura di averlo scoperto per prima, sono anni che nelle chat redazionali ce ne parla, è davvero una grandiosa talent-scout di ciclopersonaggi!!!
(Ora però non ti montare la testa, Lauretta!!!
)

Speriamo che il tempo non ce lo rovini, ma in fondo perché dovrebbe?
E diamo atto a Laura di averlo scoperto per prima, sono anni che nelle chat redazionali ce ne parla, è davvero una grandiosa talent-scout di ciclopersonaggi!!!

(Ora però non ti montare la testa, Lauretta!!!

Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
phinney era il cavallo di razza scelto sa lance poi non ho ancora capito cosa sia successo...
questo è un fenomeno e soprattutto è capace di divertirsi.
questo è un fenomeno e soprattutto è capace di divertirsi.

i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
-
Nessuno di voi pensa che Pozzovivo, che ha tenuto bene in queste due prime crono, possa diventare un serio candidato al podio finale, vista la concorrenza certamente non irresistibile?
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
- eliacodogno
Lo sarebbe stato comunque, a patto di non lasciare minuti soprattutto nelle prime frazioni in linea. Se arriverà in queste condizioni a Cervinia non pongo limiti alle sue possibilità...beppesaronni ha scritto:Nessuno di voi pensa che Pozzovivo, che ha tenuto bene in queste due prime crono, possa diventare un serio candidato al podio finale, vista la concorrenza certamente non irresistibile?
- jerrydrake
Pozzovivo è il vincitore di questi primi giorni di gara e, con questa situazione, il mio favorito assoluto. Sempre che non gli capiti qualcosa delle sue...beppesaronni ha scritto:Nessuno di voi pensa che Pozzovivo, che ha tenuto bene in queste due prime crono, possa diventare un serio candidato al podio finale, vista la concorrenza certamente non irresistibile?
Faccio lo sparagnino e copincollo antipaticamente
il predicting mio di sabato 5 maggio ore 19,52:
Ps. Sarebbe bellissimo, in ricordo di un suo grandissimo Ds, Santo Pettinato, scomparso nel 2006, qua al centro nella foto:

viewtopic.php?f=2&t=1215&start=200#p70694alfiso ha scritto:Guardando Trentino ed oggi Pozzovivo è da podio.
Magari finisco nelle frasi famose, ma ...
Ps. Sarebbe bellissimo, in ricordo di un suo grandissimo Ds, Santo Pettinato, scomparso nel 2006, qua al centro nella foto:

- piccolo san bernardo
- Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)
E' dall'inizio del Giro che si fa menzione di Cataldo come possibile protagonista. C'è qualcuno come me che non ci crede neppure un po'??

SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
- eliacodogno
Perchè no? L'anno scorso bazzicava appena fuori dalla top10, quest'anno pare aver iniziato bene, è tranquillo e mi sa che il percorso gli si addice più che un anno fa...vabbè bom, che se no gli porto male...piccolo san bernardo ha scritto:E' dall'inizio del Giro che si fa menzione di Cataldo come possibile protagonista. C'è qualcuno come me che non ci crede neppure un po'??![]()
- piccolo san bernardo
Se si accontenta di trionfare nella mediocrità, chi sono io per impedirglielo??eliacodogno ha scritto:Perchè no? L'anno scorso bazzicava appena fuori dalla top10, quest'anno pare aver iniziato bene, è tranquillo e mi sa che il percorso gli si addice più che un anno fa...vabbè bom, che se no gli porto male...piccolo san bernardo ha scritto:E' dall'inizio del Giro che si fa menzione di Cataldo come possibile protagonista. C'è qualcuno come me che non ci crede neppure un po'??![]()

- eliacodogno
Perchè mediocrità? Cataldo quest'anno può cercare di capire cosa gli riserverà il futuro. Per quel che ricordo nelle ultime 2 edizioni del Giro s'è comportato abbastanza bene, con qualche sfortuna. Non è certo una punta del movimento ma nemmeno un brocco; per me è uno da primi 5-7, più avanti forse anche da podio. E se non è così continuerà nella sua "mediocrità"...piccolo san bernardo ha scritto:Se si accontenta di trionfare nella mediocrità, chi sono io per impedirglielo??eliacodogno ha scritto: Perchè no? L'anno scorso bazzicava appena fuori dalla top10, quest'anno pare aver iniziato bene, è tranquillo e mi sa che il percorso gli si addice più che un anno fa...vabbè bom, che se no gli porto male...

PS: So già chi guferai nelle prossime tappe, o mi sbaglio?

- piccolo san bernardo
Per uno scambio di opinioni, suvvia!eliacodogno ha scritto: PS: So già chi guferai nelle prossime tappe, o mi sbaglio?

Se intendi il nuovo arrivato, saligari94, hai indovinato!

- eliacodogno
No, intendevo come corridore...piccolo san bernardo ha scritto:Per uno scambio di opinioni, suvvia!eliacodogno ha scritto: PS: So già chi guferai nelle prossime tappe, o mi sbaglio?![]()
![]()
Se intendi il nuovo arrivato, saligari94, hai indovinato!

Comunque m'hai gufato (alla Vuelta credo) e un paio di tappe dopo... ho vinto!

- piccolo san bernardo
Le mie gufate non sono nè retro ne post-attive. Valgono solo per quella tappa! 

- GiboSimoni
alla luce della crono a squadre, Scarponi limita i danni e quindi anche se ha un minuto da Rodriguez è perfettamente in lista e nei giochi, occhio a purito che è andato fin oltre le aspetattive in queste due crono, si gioca tranquillamente il podio. Aspettiamo cosa ci diranno le montagne al momento la sfida sembra questa: Kreuziger, Basso, Scarponi, Rodriguez...
Gibo il migliore!!!!!
Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006
30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!
Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006
30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!
Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
-
vOGLIO mettere i miei pronostici, cosi', per far venire ora di pranzo:
Rodriguez Alla fine gli manca sempre qualcosa, non lo vedo vincitore e per lui sara' dura anche il podio.
Kreuziger a 10'' Anche a lui e' sempre mancato qualcosa, ma FORSE puo' essere l'anno buono. NON ci scommetterei.
Basso a 17'' Nella mediocrita' generale, Ivan e' una garanzia per il podio. Puo' anche vincere ma lo vedo + da podio
Szmyd a 37'' Fara' il gregario
Schleck a 39'' Fara' il turista
Cunego a 49'' Non amo Cunego, ma se e' quello del tour dello scorso anno, chissa'. Pero' temo non lo sia ...
Scarponi a 52'' Il peggior vincitore di un giro d'Italia nell'ultimo secolo. Non lo vedo a podio.
Pozzovivo a 1'19'' Mi gioco questo cavallo! Ovviamente deve avere la condizione del trentino, ma lui in salita puo' far saltare il banco. Tifero' per lui!
Rujano a 2'03'' Perdera' strada qua e la.
Gadret 2'13'' Non ripetera' l'exploit dello scorso anno
Ricapitolando:
Podio con Kreuzinger, Basso, Pozzovivo. Vincitore (ma e' + una speranza) POZZOVIVO
Rodriguez Alla fine gli manca sempre qualcosa, non lo vedo vincitore e per lui sara' dura anche il podio.
Kreuziger a 10'' Anche a lui e' sempre mancato qualcosa, ma FORSE puo' essere l'anno buono. NON ci scommetterei.
Basso a 17'' Nella mediocrita' generale, Ivan e' una garanzia per il podio. Puo' anche vincere ma lo vedo + da podio
Cunego a 49'' Non amo Cunego, ma se e' quello del tour dello scorso anno, chissa'. Pero' temo non lo sia ...
Scarponi a 52'' Il peggior vincitore di un giro d'Italia nell'ultimo secolo. Non lo vedo a podio.
Pozzovivo a 1'19'' Mi gioco questo cavallo! Ovviamente deve avere la condizione del trentino, ma lui in salita puo' far saltare il banco. Tifero' per lui!
Ricapitolando:
Podio con Kreuzinger, Basso, Pozzovivo. Vincitore (ma e' + una speranza) POZZOVIVO
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
- eliacodogno
Concordo su quasi tutto, meno che sul giudizio a Scarponi. Immotivatamente cattivo: ma vogliamo dimenticare il livello del Giro 2002, mutilato di tutti i suoi protagonisti? Scarponi non è un fenomeno ma nell'apice della sua carriera (toccato a mio avviso nel 2011) ha colto un gran risultato, in un Giro che obiettivamente nessun corridore in attività avrebbe potuto togliere a Contador...quest'anno ho anch'io la sensazione di un leggero calo per lui...vedremobeppesaronni ha scritto:vOGLIO mettere i miei pronostici, cosi', per far venire ora di pranzo:
Per il resto:
Schleckone secondo me non è messo male, però potrebbe non bastargli per vincere un GT.
Su Cunego non dico nulla, almeno fino a Cervinia.
Rujano ha preso una discreta batosta nella prova di ieri. Però senza sterrati e amenità varie potrebbe non perdere più molto e se in montagna andasse come nel 2011...al venezuelano resta il problema della scarsa continuità, che ne ha condizionato i risultati anche nelle stagioni migliori...
-
Se c'è una cosa di cui sono sicuro nella vita, è che JRO prenderà la solita batosta in una a random delle tappe di montagna dell'ultima settimana. Il che lo relegherà nella migliore delle ipotesi ad un 4-5° posto finale.
Purtroppo (da anti-tifoso) mi duole ammettere che alla vigilia del Giro ho sottovalutato Basso. Alla fine, vista la lista partenti povera di fenomeni, potrebbe davvero essere lui il vincitore finale, sfruttando esperienza e doti di fondo nell'ultima settimana.
Purtroppo (da anti-tifoso) mi duole ammettere che alla vigilia del Giro ho sottovalutato Basso. Alla fine, vista la lista partenti povera di fenomeni, potrebbe davvero essere lui il vincitore finale, sfruttando esperienza e doti di fondo nell'ultima settimana.
sembra quasi che nessuno di questi possa salire sul podio secondo la tua ideabeppesaronni ha scritto:vOGLIO mettere i miei pronostici, cosi', per far venire ora di pranzo:
Ricapitolando:

E Barta?
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
- eliacodogno
Vuoi smettere di evocare gli zombi?!bartoli ha scritto:E Barta?

Quando a Milano arriverà con 10' di vantaggio sul secondo smetterete di ridere !
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
...che sarà huzarski!bartoli ha scritto:Quando a Milano arriverà con 10' di vantaggio sul secondo smetterete di ridere !
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Chissà come gestiranno il dualismo in NetApp
da buon bergamasco lasciatemi dispiacermi per un pinotti che da oggi si avvia s lasciare ambizioni di classifica...il capitano x la classifica in BMC diventerà TSCHOPP-o-come-si-scrive?
Sapete perché la gente ama lo sport? Perché nello sport c'è giustizia. Perché nello sport, prima o poi, trionfa la giustizia. Perché nello sport, prima o poi, i conti tornano, arrivano i nostri, vincono i buoni. (Pastonesi)
- eliacodogno
cauz. ha scritto:d'accordissimo sull'esultanza (che ieri mi ha dato proprio fastidio, ma la prima vittoria al giro capisco abbia un sapore particolare), per niente d'accordo sull'attacco.Strong ha scritto:secondo me uno che vuol vincere il giro non attacca in una tappa con 4km di pianura fianale per guadagnare 40secondi.
uno che pensa di vincere il giro non perde secondi preziosi per l'esultanza calcistica
in sostanza non ci crede troppo nemmeno pozzovivo...
p.s.
ieri l'hanno lasciato andare
ieri nessuno ha lasciato andare pozzovivo: ha attaccato bene e nessuno ha avuto il fegato di seguirlo (proprio per non "attaccare in una tappa con 4km di pianura fianale"). totale: pozzovivo ha guadagnato 40", che potevano essere anche un po' di piu', mentre dietro il gregge seguiva i pastori vestiti di verde.

Comunque ieri è andato fortissimo (e comunque ha finalizzato facendo una differenza non così piccola considerando i GT di questi ultimi anni...)
Ma secondo voi nella lotta tra titani per l'ultimo posto nella classifica generale tra Guardini e Bos alla fine chi la spunterà? Bos sembra avere un vantaggio rassicurante, mo oggi ho fisto bene Guardini. O si inserirà qualche outsider? Quali sono le concrete possibilità di Phinney?
Purtroppo Phinney ha la crono a suo sfavore. Difficile che riesca a battere i due maghi.
Delusissimo invece da Chicchi, che non regge il ritmo degli altri due.
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
io a inizio giro ho "scommesso" su Hunt.. per il momento tiene benissimo in penultima posizionepeek ha scritto:Ma secondo voi nella lotta tra titani per l'ultimo posto nella classifica generale tra Guardini e Bos alla fine chi la spunterà? Bos sembra avere un vantaggio rassicurante, mo oggi ho fisto bene Guardini. O si inserirà qualche outsider? Quali sono le concrete possibilità di Phinney?

Se Bos e Guardini terminano il giro, ne rimarrei scioccato!
FANTA. 2011: ddv; gpmontreal; emilia. 2012: pa-ni; ddv; 1 t. vuelta. 2013: 1 t. giro. 2014: mi-sa; 1 t. giro. 2015: 1 t. giro; 1 t. tour; Mi-To. 2016: 1 t. giro
si ma nella crono non puo guadagnare minuti a bos e guardinirobot1 ha scritto:Purtroppo Phinney ha la crono a suo sfavore. Difficile che riesca a battere i due maghi.
- Deadnature
Quoto. La lotta per la maglia nera non può non tener conto di questo aspetto.Bradipone ha scritto:Se Bos e Guardini terminano il giro, ne rimarrei scioccato!
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
se Guardini non fa il colpaccio in qualche tappa (oppure se non cade), Scinto lo farà arrivare a Milano.Bradipone ha scritto:Se Bos e Guardini terminano il giro, ne rimarrei scioccato!
-
A proposito della simulazione del Giro fatta con pc ciclismo
: se Rujano è in forma vince il Giro con 20 minuti di vantaggio, se non è in forma lo vince con soli 2 minuti.
Cunego e Cavendish non hanno concluso niente, mentre Barta e tutta la netApp sono andati fuori tempo massimo.

Cunego e Cavendish non hanno concluso niente, mentre Barta e tutta la netApp sono andati fuori tempo massimo.

ma Bruseghin sta portando a spasso la bici per l'Italia? O sta facendo una gita faticosa in bicicletta?
se e' per quello, pure phinney deve fare un miracolo, per le condizioni fisiche in cui sta correndo.Bradipone ha scritto:Se Bos e Guardini terminano il giro, ne rimarrei scioccato!
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
ormai non è più un giovincello...Pat McQuaid ha scritto:ma Bruseghin sta portando a spasso la bici per l'Italia? O sta facendo una gita faticosa in bicicletta?
- eliacodogno
In realtà Bruseghin è un gregario o poco più allo stato attuale. Con uno sforzo di ottimismo all'inizio del Giro lo avrei visto tra il 15o e il 25o posto.dietzen ha scritto:ormai non è più un giovincello...Pat McQuaid ha scritto:ma Bruseghin sta portando a spasso la bici per l'Italia? O sta facendo una gita faticosa in bicicletta?
"Vedo il giro come qualcosa di troppo grande"
Insomma, mi pare che non ci creda per primo lui a fare seriamente classifica e mi dispiace
Insomma, mi pare che non ci creda per primo lui a fare seriamente classifica e mi dispiace
E' vero che ha la crono finale contro, ma fin lì ci sarà gran battaglia, oggi ad esempio passo falso di Bos che pur mantenendo la leadership ha perso il rassicurante vantaggio su tutti i suoi diretti avversari. In particolare è stato proprio Phinney a riportarsi sotto prepotentemente.robot1 ha scritto:Purtroppo Phinney ha la crono a suo sfavore. Difficile che riesca a battere i due maghi.
Come ?l'Orso ha scritto:se Guardini non fa il colpaccio in qualche tappa (oppure se non cade), Scinto lo farà arrivare a Milano.Bradipone ha scritto:Se Bos e Guardini terminano il giro, ne rimarrei scioccato!
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Parole di circostanza...deve dirle, ma le gambe raccontano qualcosa di diverso.Snake ha scritto:"Vedo il giro come qualcosa di troppo grande"
Poi, ricordando il corridore di Bastardo, sappiamo che fine fanno gli spavaldi di solito

2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000