Damiano CUNEGO

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Nicker

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Nicker »

Principe ha scritto:
danilodiluca87 ha scritto:
Principe ha scritto:....secondo alle finali nazionali dei giochi della gioventù...
e quando mai!!!!!!!!!!!!!! vincesse una volta....
Sostiene che uno che ha vinto una cinquantina di corse non vince mai. Personalmente credo sia offensivo non solo per Cunego ma anche per tutti i corridori che hanno vinto meno di lui. E' una cattiveria del tutto gratuita.
Esagerato, dai per me era chiaramente ironico :D . Le offese sono ben altra cosa.
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
danilodiluca87

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Caro Principe, lo sai che ti voglio bene, e ti ho sempre sostenuto qua sopra....però fa lu brav uaglione
....quando riporti delle mie frasi ( e non solo) di metterle complete e soprattutto con le faccine.....lo sai che mi collego una mezz'ora la sera dopo una giornata di rincoglionimento all'università per informarmi e farmi due risate qua sopra sul forum.....piano piano in Cina :cincin:

come dice qualcuno, su Danilo sono il primo a fare battute quando va male....."andate a ricacciare Di Luca, portatevi una corda per tirarlo...ecc.ecc."
vi invito a rileggere il suo topic....
Principe ha scritto:....secondo alle finali nazionali dei giochi della gioventù...
e quando mai!!!!!!!!!!!!!! vincesse una volta.... :D :D :D :D
forse hanno riscritto le classifiche anche ai giochi della gioventù??????
Il KILLER di Spoltore
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Spesso ho discusso con ddl87 per contestare quelle che ritenevo delle fregnacce, ma nel tempo mi sono accorto che probabilmente è ben più competente di quello che vuol far credere quando scrive coooooosìììììì :D
Però il sospetto che sia cattivo e voglia offendere gli altri non l'ho mai avuto :no: :) :cincin:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Principe

Messaggio da leggere da Principe »

danilodiluca87 ha scritto:Caro Principe, lo sai che ti voglio bene, e ti ho sempre sostenuto qua sopra....però fa lu brav uaglione
....quando riporti delle mie frasi ( e non solo) di metterle complete e soprattutto con le faccine.....lo sai che mi collego una mezz'ora la sera dopo una giornata di rincoglionimento all'università per informarmi e farmi due risate qua sopra sul forum.....piano piano in Cina :cincin:

come dice qualcuno, su Danilo sono il primo a fare battute quando va male....."andate a ricacciare Di Luca, portatevi una corda per tirarlo...ecc.ecc."
vi invito a rileggere il suo topic....
e quando mai!!!!!!!!!!!!!! vincesse una volta.... :D :D :D :D
forse hanno riscritto le classifiche anche ai giochi della gioventù??????
A Danì, non è che mettendoci una faccina si può dire tutto quello che ti passa per la testa... Un conto è una battuta in un contesto dove può starci. Un conto è attaccare un corridore a ogni post come fai tu con Cunego. Io non lo trovo rispettoso nè nei suoi confronti nè nei confronti degli altri utenti. Specie quando lo prendi in giro per difetti che non ha.
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Principe ha scritto:Io non lo trovo rispettoso nè nei suoi confronti nè nei confronti degli altri utenti. Specie quando lo prendi in giro per difetti che non ha.
Ha ragione il Principe, devi smettere di ignorare che Cuneghin ha vinto la classifica a punti della Coppi e Bartali, oltre che il Giro dell'Appennino e, soprattutto, la mitica Japan Cup. :D :diavoletto: :crazy:

P.S.

Caro Principe, mi sapresti dire quando l'ironia, il sarcasmo e la satira si possono identificare con la mancanza di rispetto? Ad es. se si prende in giro qualcuno, secondo te, lo si deve fare cercando di accentuarne i pregi? :dubbio: :dubbio: :dubbio: Va bene allora Damiano Cunego, te lo dico fin da ora è il più grande corridore italiano del 1981 è in grossa crescita e si pensa che con Damiani quest'anno possa arrivare anche ad un metro e ottanta centimetri. :D :diavoletto: :D
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
terminillo86

Messaggio da leggere da terminillo86 »

Principe ha scritto:
lemond ha scritto:
terminillo86 ha scritto:Ciao danilodiluca:-))) forse è la prima volta che ti vedo scrivere qualcosa di nn offensivo
Potresti definire il significato del termine offensivo, magari con esempi ripresi da danilodiluca? Grazie.
Prendi questo post:
e quando mai!!!!!!!!!!!!!! vincesse una volta....
Sostiene che uno che ha vinto una cinquantina di corse non vince mai. Personalmente credo sia offensivo non solo per Cunego ma anche per tutti i corridori che hanno vinto meno di lui. E' una cattiveria del tutto gratuita.
Guardate quella che ha postato principe secondo me nn è neanche un offesa....anche xchè nn è vero.....ma dire SCARSONE SOPRAVVALUTATO vuoi come lo definireste?? una gentilezza?? Poi d accordo che i suoi "attacchi" sono x lo piu ironici, ma ogni tanto esagera.....io quello che dico è....xchè parlare degli altri...minimizzarli, iscriversi al loro forum...quando si tifa tt altro corridore.....che tra l altro sta facendo pena chissà com è.....uno nn vuole essere polemico però c è una bella differenza tra il prima e il post squalifica.....e nn mi dite è xchè è stato un anno e mezzo fermo....Basso al primo anno dopo l inattività è andato molto meglio...idem tanti altri!!!! Cmq sportivamente parlando spero che si riprenda Di luca xchè è italiano e ha capito di aver sbagliato, come detto, una seconda chance si da a tutti!!!! :cincin:
2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
lemond

terminillo86 ha scritto:Guardate quella che ha postato principe secondo me nn è neanche un offesa....
E su questo siamo d'accordo. :)
terminillo86 ha scritto: ....ma dire SCARSONE SOPRAVVALUTATO vuoi come lo definireste?? una gentilezza??
Non è una gentilezza, ma se posso interpretare il suo pensiero, mi sembra una reazione alle esagerazioni di chi, appunto, non rende omaggio, secondo lui, alla verità, definendolo, ad esempio a più riprese negli anni passati, il più grande corridore italiano o mondiale per i G.G. e per le classiche. Rispetto a tali giudizi, per lui il buon Cuneghin è ben scarso. ;)

terminillo86 ha scritto:
... iscriversi al loro forum...quando si tifa tt altro corridore.....che tra l altro sta facendo pena chissà com è.....uno nn vuole essere polemico però c è una bella differenza tra il prima e il post squalifica.....e nn mi dite è xchè è stato un anno e mezzo fermo....Basso al primo anno dopo l inattività è andato molto meglio...idem tanti altri!!!!
E, secondo te, codesta non è polemica? Nulla da obiettare con chi vuol farla, però non può sostenere che "uno non vuole essere polemico". :x

terminillo86 ha scritto:
Cmq sportivamente parlando spero che si riprenda Di luca xchè è italiano e ha capito di aver sbagliato, come detto, una seconda chance si da a tutti!!!! :cincin:
Invece se fosse di altra nazionalità? :dubbio: :dubbio: :dubbio:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Bob Fats

Messaggio da leggere da Bob Fats »

Bando alle ciance ragazzi e giú di garun. Domenica il CUNEGO ci ritorna in maglietta, pantaloncini e numero sulla schiena nel Canton Ticino per cinque giretti intorno a Lugano. Forse é un po' presto per vederlo nella top ten ma non sarebbe male, anche in considerazione del fatto che l'anno scorso, proprio in questa settimana, ottenne il suo primo successo stagionale !
:uhm:
URBANO CAIRO DEVI VENDERE !!
Vattene !!! Vattene !!!
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

se e' cosi duro come dicono, forse questo e' l'anno buono che vince il Campionato Italiano.
Bob Fats

Messaggio da leggere da Bob Fats »

Celun ha scritto:se e' cosi duro come dicono, forse questo e' l'anno buono che vince il Campionato Italiano.
Una cosa per volta, adesso CUNEGO si concentr sul GP Lugano e poi, tempo e debito, penserà anche alla maglia tricolore. Tra l'altro la Valsugana non é troppo distante da Verona e quindi potrà provare ilpercorso senza tanti problemi.
;)
URBANO CAIRO DEVI VENDERE !!
Vattene !!! Vattene !!!
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Peccato secondo.. Battuto da Capecchi
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Winter ha scritto:Peccato secondo.. Battuto da Capecchi
Se, tra poco, arriva secondo anche Cavendish, lemond si piglia una di quelle sbronze ... :diavoletto:

Prince, invece, invocherà la prescrizione per la vittoria di Capecchi. :D
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

Meglio della prescrizione, si riscrivono gli ordini d'arrivo. :diavoletto:
Si scherza, almeno oggi. Che finalmente si vede pedalare.
Complimenti a Capecchi, già grande sul Pinamare, e complimenti a Cunego.
E a Battaglin ;)
Principe

Ottima prova di Damiano. Peccato che Scarponi non sappia andare in bicicletta... :sasso: speriamo almeno che non si sia fatto male.
Snake

Messaggio da leggere da Snake »

Per Lemond una giornata in cui vincono Cavendish e Cunego sarebbe stato troppo :diavoletto:
nino58

Principe ha scritto:Ottima prova di Damiano. Peccato che Scarponi non sappia andare in bicicletta... :sasso: speriamo almeno che non si sia fatto male.
Sai solo odiare. :D
Von Rock ? Nein, danke.
Principe

nino58 ha scritto:
Principe ha scritto:Ottima prova di Damiano. Peccato che Scarponi non sappia andare in bicicletta... :sasso: speriamo almeno che non si sia fatto male.
L'odio è un sentimento che non mi appartiene.
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

:diavoletto:
Snake ha scritto:Per Lemond una giornata in cui vincono Cavendish e Cunego sarebbe stato troppo :diavoletto:
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
nino58

Principe ha scritto:
nino58 ha scritto:
L'odio è un sentimento che non mi appartiene.
Ma che applichi a meraviglia.
Von Rock ? Nein, danke.
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Principe ha scritto:L'odio è un sentimento che non mi appartiene.
be', dovresti esercitarti allora, perche' se non si e' capaci di odiare non si e' capaci nemmeno di amare.
sono i due sentimenti piu' nobili che esistano.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
lemond

Maìno della Spinetta ha scritto::diavoletto:
Snake ha scritto:Per Lemond una giornata in cui vincono Cavendish e Cunego sarebbe stato troppo :diavoletto:
Avevo registrato la K.B.K. per vedere l'ultimo Km, ma la registrazione Rai si è fermata a 3 Km dall'arrivo. A posteriori sono contento, se, come arguisco, la corsa è stata vinta da un C. (arneade). :x Ma tant'è e "il faut faire avec". Però non capisco una cosa: che li mettono a fare un certo numero di Km? Invece di K.B.K. ad es. basterebbe togliere la B. è avremmo subito una bella (o brutta, dipende dai gusti) volata e poi ... ciascuno in suo pensier farà ritorno. :diavoletto:
Per restare in argomento, siccome su C. Torrents non trovo niente del G.P. di Lugano, che ha fatto il Nostro? Cioè in che modo Capecchi gli ha rubato una vittoria che gli sarebbe spettata di diritto? Ma penso comunque che il tempo, gentiluomo, gli concederà, prima o poi una riscrittura a suo favore, no? :D
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

eliacodogno

lemond ha scritto: Per restare in argomento, siccome su C. Torrents non trovo niente del G.P. di Lugano, che ha fatto il Nostro? Cioè in che modo Capecchi gli ha rubato una vittoria che gli sarebbe spettata di diritto? Ma penso comunque che il tempo, gentiluomo, gli concederà, prima o poi una riscrittura a suo favore, no? :D
Anche io sto assai interessato a quella gara, qualcuno ha un link?...forse è colpa di Scarponi che è caduto :diavoletto:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

lemond

Ho letto solo ora, perché prima speravo di vederla senza conoscere il risultato, e dall'articolo si arguisce che il Nostro non ha avuto la prontezza, in discesa di seguire Capecchi (strano, perché quella di discesista è una delle sue qualità migliori) e allora ecco spiegata la ragione del suo battere le mani sul manubrio (come mi ha telefonato un amico): ce l'aveva con sé stesso. :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

alfiso

lemond ha scritto:Avevo registrato la K.B.K. per vedere l'ultimo Km, ma la registrazione Rai si è fermata a 3 Km dall'arrivo.
Lancio un sondaggio. Chi è disposto a credere a Lemond?
Solo chi crede alla nipote.
Io non ci credo ... a Lemond (alla nipote di sta fava sì) :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

Ps. Sto aspettando pure io che un c... di sc-vizero sia così generoso di uploadare il GP Lugano. Lo scorso anno in serata già c'era. azz
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

Io non sono un tifoso di Cunego, però queste continue prese in giro iniziano ad essere un po' stucchevoli e fastidiose (fastidio che provo pure per l'esaltazione di certi suoi tifosi e i deliri sl dipong che tirano fuori ogni secondo).

Io entro in questo thread, come faccio per tutti quelli dedicati ad un singolo corridore, sperando di trovare commenti, anticipazioni, analisi tecniche, anche qualche battuta certo, ma qua invece si trova tutt'altro....
Per lemond: credo che tu sia uno dei forumisti più acuti del forum, e leggo spesso con interesse i tuoi post, ma anche sta storia di denigrare le vittorie in volate inizia ad essere un po' pesante.... pure a me non esaltano, ma fanno parte, a pieno titolo, della storia del ciclismo.
A me ad esempio non piace il golf, e infatti non guardo il golf in tv o dal vivo, ma non dico ogni giorno a tutti che non mi piace
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
lemond

simociclo ha scritto:Per lemond: credo che tu sia uno dei forumisti più acuti del forum, e leggo spesso con interesse i tuoi post, ma anche sta storia di denigrare le vittorie in volate inizia ad essere un po' pesante.... pure a me non esaltano, ma fanno parte, a pieno titolo, della storia del ciclismo.
A me ad esempio non piace il golf, e infatti non guardo il golf in tv o dal vivo, ma non dico ogni giorno a tutti che non mi piace
Ti ringrazio, per il resto che vuoi farci, ognuno ha il suo carattere, ad esempio, quando posso, cioè se qualcuno accenna al Golf, gli rammento, come a te ora, la battuta di Gaber: " Secondo me per essere bravi in quello sport lì non è che bisogna essere proprio imbecilli, però ... aiuta!" :D :diavoletto: :crazy:

Per restare in argomento, devo dire qualcosa anche su Cunego e allora mi sembra che ultimamente non ci sia nessuno che abbia manifestato rancore verso di lui, ma solo qualche tentativo (spesso riuscito) di ironia. ;) A me questo sembra il lievito della vita ... di un "forum" . :cincin:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

terminillo86

lemond ha scritto:Ho letto solo ora, perché prima speravo di vederla senza conoscere il risultato, e dall'articolo si arguisce che il Nostro non ha avuto la prontezza, in discesa di seguire Capecchi (strano, perché quella di discesista è una delle sue qualità migliori) e allora ecco spiegata la ragione del suo battere le mani sul manubrio (come mi ha telefonato un amico): ce l'aveva con sé stesso. :)
Se prima di scrivere ti informassi nn faresti un soldo di danno....Damiano nn è rientrato in discesa perchè Scarponi, che si stava ricongiungendo con Capecchi, è caduto davanti a lui, facendo rallentare tt il gruppo all inseguimento!!!! E cmq una vittoria al gp lugano nn interessa a nessuno, tantomeno a cunego, xchè rischiare di rovinare gran parte della stagione con una caduta x seguire Capecchi( che a detta di tt ha fatto una discesa pazzesca)??? Se ti piace parlare male di damiano a prescindere fa pure...ma stai diventando come la particella di sodio in acqua lete....solo a gridare" c è nessunoooo ch e parla male di cunego a prescindere?"
2012
1 Gran Piemonte
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
Laura Grazioli

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Io ero a Lugano ieri e ho avuto occasione di parlare con Scarponi dopo la caduta mentre si tornava ai pullman.
Primo - il merito della vittoria è tutto di chi ha vinto, Capecchi, che ha fatto un numero pazzesco in salita e ha proseguito in discesa
Secondo - la caduta proprio di Scarponi, si era detto un po' ingolfato ma in discesa sapeva di andare molto bene però è scivolato, niente di che, ha rallentato il gruppo.
Terzo - il problema salita, Scarponi avrebbe potuto anche farla un po' più forte e prendere subito Capecchi, ma né Damiano né Ulissi erano particolarmente in forma in salita e tutti avevano paura di staccarsi.
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
terminillo86

Laura Grazioli ha scritto:Io ero a Lugano ieri e ho avuto occasione di parlare con Scarponi dopo la caduta mentre si tornava ai pullman.
Primo - il merito della vittoria è tutto di chi ha vinto, Capecchi, che ha fatto un numero pazzesco in salita e ha proseguito in discesa
Secondo - la caduta proprio di Scarponi, si era detto un po' ingolfato ma in discesa sapeva di andare molto bene però è scivolato, niente di che, ha rallentato il gruppo.
Terzo - il problema salita, Scarponi avrebbe potuto anche farla un po' più forte e prendere subito Capecchi, ma né Damiano né Ulissi erano particolarmente in forma in salita e tutti avevano paura di staccarsi.
Ecco, benissimo, almeno sappiamo come sono andate le cose!!!
2012
1 Gran Piemonte
2013
2 Tirreno - Adriatico
2014
lemond

terminillo86 ha scritto: Se prima di scrivere ti informassi nn faresti un soldo di danno....Damiano nn è rientrato in discesa perchè Scarponi, che si stava ricongiungendo con Capecchi, è caduto davanti a lui, facendo rallentare tt il gruppo all inseguimento!!!! E cmq una vittoria al gp lugano nn interessa a nessuno, tantomeno a cunego, xchè rischiare di rovinare gran parte della stagione con una caduta x seguire Capecchi( che a detta di tt ha fatto una discesa pazzesca)??? Se ti piace parlare male di damiano a prescindere fa pure...ma stai diventando come la particella di sodio in acqua lete....solo a gridare" c è nessunoooo ch e parla male di cunego a prescindere?"
Io ho tentato di informarmi il più possibile: ho letto due volte l'articolo di cicloweb e quanto hanno scritto altri sul "forum" e cercato le immagini che sembra non ci siano ancora! :-( Che altro dovevo fare? Poi, se leggi bene, in quel che ho scritto mi sono semplicemente meravigliato del fatto che non sia riuscito a seguire Capecchi, non del motivo per il quale la sua squadra poi non lo abbia raggiunto. Perché, "a priori", Cunego, per me, era superiore in discesa a Capecchi, "a posteriori" tu dici di no, perché Eros ha fatto una discesa perfetta, va bene, mi adeguo e smetto di meravigliarmi, prendendo atto che ieri ha vinto il più forte in discesa. ;)
Quanto al parlar male "a prescindere" non so a che cosa tu ti voglia riferire, perché non c'è ricordo/parola a cui mi puoi "impiccare" :D

P.S.

Non so che possa fare il sodio in acqua Lete? Boh e perché poi Lete? :dubbio:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

Laura Grazioli ha scritto:Io ero a Lugano ieri e ho avuto occasione di parlare con Scarponi dopo la caduta mentre si tornava ai pullman.
Grazie delle info! Quindi Scarponi, nonostante sia alla prima, è sembrato in ottima forma, bene così per la Tirreno!
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
alfiso

Il video del servizio della TsiLa2 sul GP Lugano.
A breve spero di scaricare qualcos'altro più ampio.
terminillo86

lemond ha scritto:
terminillo86 ha scritto: Se prima di scrivere ti informassi nn faresti un soldo di danno....Damiano nn è rientrato in discesa perchè Scarponi, che si stava ricongiungendo con Capecchi, è caduto davanti a lui, facendo rallentare tt il gruppo all inseguimento!!!! E cmq una vittoria al gp lugano nn interessa a nessuno, tantomeno a cunego, xchè rischiare di rovinare gran parte della stagione con una caduta x seguire Capecchi( che a detta di tt ha fatto una discesa pazzesca)??? Se ti piace parlare male di damiano a prescindere fa pure...ma stai diventando come la particella di sodio in acqua lete....solo a gridare" c è nessunoooo ch e parla male di cunego a prescindere?"
Io ho tentato di informarmi il più possibile: ho letto due volte l'articolo di cicloweb e quanto hanno scritto altri sul "forum" e cercato le immagini che sembra non ci siano ancora! :-( Che altro dovevo fare? Poi, se leggi bene, in quel che ho scritto mi sono semplicemente meravigliato del fatto che non sia riuscito a seguire Capecchi, non del motivo per il quale la sua squadra poi non lo abbia raggiunto. Perché, "a priori", Cunego, per me, era superiore in discesa a Capecchi, "a posteriori" tu dici di no, perché Eros ha fatto una discesa perfetta, va bene, mi adeguo e smetto di meravigliarmi, prendendo atto che ieri ha vinto il più forte in discesa. ;)
Quanto al parlar male "a prescindere" non so a che cosa tu ti voglia riferire, perché non c'è ricordo/parola a cui mi puoi "impiccare" :D

P.S.

Non so che possa fare il sodio in acqua Lete? Boh e perché poi Lete? :dubbio:
Io nn ho detto che è meno forte di capecchi in discesa....questa volta è stato piu forte e tanto di cappello....poi che ci siano altre otivazioni come la caduta di scarponi e il fatto di nn voler rischiare è un altra cosa....Tu hai sparato subito che nn ha avuto la prontezza di riflessi x seguirlo( primo attacco a prescindere, visto che nn hai visto le immagini e nn sai a che punto era damiano nel gruppo alla fine della salita), secondo x l appunto hai pensato ( a priori) che Damiano potesse seguire o riprendere capecchi xchè piu forte....(facendo tra l altro del sarcasmo sul fatto del battere le mani sul manubrio, chiaro rifermento a varese) non preoccupandoti di trovare una possible spiegazione a questo....! Capecchi potrebbe essere effettivamente piu forte di damiano in discesa 2 poteva esserci un intoppo che ha rallentato il gruppo 3 damiano nn ha voluto prendere rischi visto che la stagione è appena cominciata x lui....invece tu x quale hai optato.......x la quarta opzione: nn ha avuto le pa..e x seguirlo!!! Ti sembra un comportamento corretto il tuo??
2012
1 Gran Piemonte
2013
2 Tirreno - Adriatico
2014
eliacodogno

Lemond, la particella di sodio nell'acqua Lete vagava solitaria, come i detrattori di Cunego (tu) in questo forum (solo l'altro giorno si diceva invece che questo forum è il ricettacolo unico di tutto l'odio verso Cunego, non capisco più nulla... :boh: :) )
Cmq anche io ho fatto un po' di ironia senza sapere nulla più delle cronache scritte, visto il commento all'aceto di Prince su Scarponi (manco buono a stare in piedi :) ), però non è il caso di prenderla così male, no? :cincin:

Plata

Messaggio da leggere da Plata »

eliacodogno ha scritto: Cmq anche io ho fatto un po' di ironia senza sapere nulla più delle cronache scritte, visto il commento all'aceto di Prince su Scarponi (manco buono a stare in piedi :) ), però non è il caso di prenderla così male, no? :cincin:
Vabbè, allora da un "ragionamento" (...) del genere si potrebbe anche affermare che (penso al Tour 2008) Damiano non era/è buono a stare in piedi... :boh: ma sorvoliamo :D

In merito a Lugano. Dubito che Cunego stia piangendo ancora per il secondo posto. Le cose sono andate così: Capecchi ci ha provato negli ultimi metri della salita, scavando un piccolo margine. Scarponi prova a riportarsi sotto e quasi ci riesce, quando in prossimità di un tornante scivola. Dietro, la Lampre si deve riorganizzare e tempo (e metri) preziosi se ne vanno, oltre al probabile rallentamento che è servito per evitare Michele sull'asfalto.
A questo punto provano a riportarsi su Capecchi, ma non ce la fanno e lui va a vincere! Per merito suo, condito da quel pizzico di fortuna che serve sempre e che bene o male serve assist un po' a tutti durante una stagione, e che fa parte da sempre della storia dello sport. Bravo Eros! :clap:

Cunego non l'ha seguito in discesa, quindi, perchè già ci aveva provato Scarponi. ;)
terminillo86

eliacodogno ha scritto:Lemond, la particella di sodio nell'acqua Lete vagava solitaria, come i detrattori di Cunego (tu) in questo forum (solo l'altro giorno si diceva invece che questo forum è il ricettacolo unico di tutto l'odio verso Cunego, non capisco più nulla... :boh: :) )
Cmq anche io ho fatto un po' di ironia senza sapere nulla più delle cronache scritte, visto il commento all'aceto di Prince su Scarponi (manco buono a stare in piedi :) ), però non è il caso di prenderla così male, no? :cincin:
Il mio riferimento era a questa corsa....solo lemond è riuscito a trovare qualcosa di sbagliato nel secondo posto di cunego...
Sinceramente l ironia la vedo solo quando Damiano va male o arriva secondo.....se godete di queste cose...bè contenti voi che vi devo dire!!!
2012
1 Gran Piemonte
2013
2 Tirreno - Adriatico
2014
terminillo86

Plata ha scritto:
eliacodogno ha scritto: Cmq anche io ho fatto un po' di ironia senza sapere nulla più delle cronache scritte, visto il commento all'aceto di Prince su Scarponi (manco buono a stare in piedi :) ), però non è il caso di prenderla così male, no? :cincin:
Vabbè, allora da un "ragionamento" (...) del genere si potrebbe anche affermare che (penso al Tour 2008) Damiano non era/è buono a stare in piedi... :boh: ma sorvoliamo :D

In merito a Lugano. Dubito che Cunego stia piangendo ancora per il secondo posto. Le cose sono andate così: Capecchi ci ha provato negli ultimi metri della salita, scavando un piccolo margine. Scarponi prova a riportarsi sotto e quasi ci riesce, quando in prossimità di un tornante scivola. Dietro, la Lampre si deve riorganizzare e tempo (e metri) preziosi se ne vanno, oltre al probabile rallentamento che è servito per evitare Michele sull'asfalto.
A questo punto provano a riportarsi su Capecchi, ma non ce la fanno e lui va a vincere! Per merito suo, condito da quel pizzico di fortuna che serve sempre e che bene o male serve assist un po' a tutti durante una stagione, e che fa parte da sempre della storia dello sport. Bravo Eros! :clap:
Tutto giusto tranne che damiano nn ha seguito capecchi xchè nn era nelle prime posizioni del gruppo( a quanto ho sentito) allo scollinamento.....quindi non poteva seguirlo!!!!
Cunego non l'ha seguito in discesa, quindi, perchè già ci aveva provato Scarponi. ;) Puando vince i demeriti sono degli altri, quando arriva secondo o peggio è demerito suo....fatemi capire come funziona....nn è mai merito degli altri??
2012
1 Gran Piemonte
2013
2 Tirreno - Adriatico
2014
Plata

Messaggio da leggere da Plata »

terminillo86 ha scritto: Cunego non l'ha seguito in discesa, quindi, perchè già ci aveva provato Scarponi. ;) Puando vince i demeriti sono degli altri, quando arriva secondo o peggio è demerito suo....fatemi capire come funziona....nn è mai merito degli altri??
Mi sembra di essere stato chiaro... Ho detto che Capecchi ha vinto per merito suo.
terminillo86

Plata ha scritto:
terminillo86 ha scritto: Cunego non l'ha seguito in discesa, quindi, perchè già ci aveva provato Scarponi. ;) Puando vince i demeriti sono degli altri, quando arriva secondo o peggio è demerito suo....fatemi capire come funziona....nn è mai merito degli altri??
Mi sembra di essere stato chiaro... Ho detto che Capecchi ha vinto per merito suo.
Non era riferito a te.......sorry :cincin:
2012
1 Gran Piemonte
2013
2 Tirreno - Adriatico
2014
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

tra l'altro in una dichiarazione posta gara mi sembra che eros abbia rilasciato una dichiarazione del tipo:

sono pro da 9anni e solo grazie ai tanti cambiamenti avvenuti nel sistema ciclismo, corridori come me riescono a vincere qualche corsa.
credo facesse riferimento al doping e sostenesse più o meno quello che cunego va dicendo da anni.....credo
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
eliacodogno

terminillo86 ha scritto: Il mio riferimento era a questa corsa....solo lemond è riuscito a trovare qualcosa di sbagliato nel secondo posto di cunego...
Sinceramente l ironia la vedo solo quando Damiano va male o arriva secondo.....se godete di queste cose...bè contenti voi che vi devo dire!!!
Forse perchè non leggi attentamente anche quando non si parla di Damiano... :) In passato ho preso in giro anche ddl87 per le controprestazioni del vecchio Danilo o TIC per i suoi pupilli... Poi a me piacciono egualmente i 3 del podio, quindi il risultato di ieri mi fa contento in qualsiasi caso. :D
E sono contento soprattutto per il vincitore, che già aveva dimostrato in Riviera di avere una bella gamba :champion:

lemond

terminillo86 ha scritto: Il mio riferimento era a questa corsa....solo lemond è riuscito a trovare qualcosa di sbagliato nel secondo posto di cunego...
Riporto quanto ho scritto in precedenza, perché proprio non riesco a seguirti.
lemond ha scritto:Ho letto solo ora, perché prima speravo di vederla senza conoscere il risultato, e dall'articolo si arguisce che il Nostro non ha avuto la prontezza, in discesa di seguire Capecchi (strano, perché quella di discesista è una delle sue qualità migliori) e allora ecco spiegata la ragione del suo battere le mani sul manubrio (come mi ha telefonato un amico): ce l'aveva con sé stesso. :)
Io ho rilevato soltanto (la carta mi sembra che canti) la mia meraviglia, collegando il fatto che lui era scontento (e quindi gli importava) con l'altro che, secondo me Cunego doveva essere superiore a Eros in discesa e non era riuscito a tenergli la ruota. Dove sta l'ironia, il sarcasmo, in tutto questo? Che poi io sia contento del fatto che non abbia vinto, questo è un alro discorso, ma se una corsa si meritasse di vincerla sarebbe giusto che il lieto evento (per voi) si verificasse ed io cercherei di convincermi di non prendermela più di tanto. :) Altrimenti tutte le volte che vince il Cav. che fo? :scooter: o :sedia:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

eliacodogno

Plata ha scritto:Vabbè, allora da un "ragionamento" (...) del genere si potrebbe anche affermare che (penso al Tour 2008) Damiano non era/è buono a stare in piedi... :boh: ma sorvoliamo :D
Avrei potuto scriverlo facilmente, ma visto che non attribuisco le cadute ad incapacità (salvo rari casi), ho lasciato perdere...In fondo è un discorso che s'è già fatto l'anno scorso al Tour... :)

eliacodogno

Strong ha scritto:tra l'altro in una dichiarazione posta gara mi sembra che eros abbia rilasciato una dichiarazione del tipo:

sono pro da 9anni e solo grazie ai tanti cambiamenti avvenuti nel sistema ciclismo, corridori come me riescono a vincere qualche corsa.
credo facesse riferimento al doping e sostenesse più o meno quello che cunego va dicendo da anni.....credo
E' professionista da quando aveva 15 anni??? :D Dai, va bene che è passato molto giovane (tipo Felline) ma non è passato nel 2003 ;) :bll:

terminillo86

lemond ha scritto:
Riporto quanto ho scritto in precedenza, perché proprio non riesco a seguirti.
Io ho rilevato soltanto (la carta mi sembra che canti) la mia meraviglia, collegando il fatto che lui era scontento (e quindi gli importava) con l'altro che, secondo me Cunego doveva essere superiore a Eros in discesa e non era riuscito a tenergli la ruota. Dove sta l'ironia, il sarcasmo, in tutto questo? Che poi io sia contento del fatto che non abbia vinto, questo è un alro discorso, ma se una corsa si meritasse di vincerla sarebbe giusto che il lieto evento (per voi) si verificasse ed io cercherei di convincermi di non prendermela più di tanto. :) Altrimenti tutte le volte che vince il Cav. che fo? :scooter: o :sedia:
Riguardo l ironia, il sarcasmo.....era un discorso piu generale....xchè si usa spesso e volentieri quando si parla di cunego.....quanto al resto...va bè posso anche crederti....avrò interpretato male le tue parole...scusa!!! :cincin:
2012
1 Gran Piemonte
2013
2 Tirreno - Adriatico
2014
lemond

terminillo86 ha scritto:Riguardo l ironia, il sarcasmo.....era un discorso piu generale....xchè si usa spesso e volentieri quando si parla di cunego.....quanto al resto...va bè posso anche crederti....avrò interpretato male le tue parole...scusa!!! :cincin:
Hai ragione uso spesso l'ironia, meno il sarcasmo, ma l'ò già scritto anche prima in questa stessa discussione. Credo che tale modo sia il pepe e il sale (o lievito) di ogni "forum". Io poi ho avuto un maestro eccezionale. Giorgio Gaber e non posso ... disconoscerlo. :)
Per il resto, ti ringrazio ed aggiungo che nei tuoi confronti ho cercato di essere attento, perché non sei un burlone, come il Prince, verso il quale, secondo me, non c'è altra possibilità di risposta. :cincin:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

D'accordo con Cauz e Laura
terminillo86 ha scritto:Be caro lemond io penso che sia più attendibile quello che dice Damiano che quello che ipotizzano i giornalisti...
Io no. :cincin:
terminillo86 ha scritto: anche xche questa volta aveva fissato questo obiettivo di far bagarre prima della partenza e nn a gara in corso...però se tu pensi che sia un modo di "mettere le mani avanti" fai pure ma nn è così...te Lo assicuro...
Quali "mani avanti"? Ho solo detto che mi sembra la fotocopia del Tour 2011.
terminillo86 ha scritto: e penso sia anche normale x un corridore che ha come obiettivi ardenne e mondiale...nn avrebbe senso essere al top ora...
Non è detto che si abbia un solo "picco".

terminillo86 ha scritto:
quanto alla terza tappa Damiano sin dalla mattina ci aveva preannunciato che avrebbero lavorato x bole e così è stato...

Strano, perché io Grega Bole non lo vedo nei primi trentacinque! :dubbio: :bll: :dubbio:

Stage 3 - Vierzon - Le Lac de Vassivière 194km

1 Alejandro Valverde Belmonte (Movistar) SPA 04:36:19

2 Simon Gerrans (Greenedge Cycling) AUS s.t.

3 Gianni Meersman (Lotto - Belisol) BEL s.t.

4 Luis Leon Sanchez (Rabobank) SPA s.t.

5 Xavier Florencio Cabre (Team Katusha) SPA s.t.

6 Eros Capecchi (Liquigas - Cannondale) ITA s.t.

7 Maxime Monfort (Radioshack - Nissan - Trek) BEL s.t.

8 Jonathan Hivert (Saur - Sojasun) FRA s.t.

9 Francesco Gavazzi (Astana) ITA s.t.

10 Lieuwe Westra (Vacansoleil - DCM) NED s.t.

11 Jérémie Galland (Saur - Sojasun) FRA s.t.

12 Julien Simon (Saur - Sojasun) FRA s.t.

13 Guillaume Levarlet (Saur - Sojasun) FRA s.t.

14 Tejay Van Garderen (BMC Racing Team) USA s.t.

15 Blel Kadri (AG2R - La Mondiale) FRA s.t.

16 Levi Leipheimer (Omega Pharma - Quick Step) USA s.t.

17 Eduard Vorganov (Team Katusha) RUS s.t.

18 Damiano Cunego (Lampre - ISD) ITA s.t.

19 Rigoberto Uran Uran (Sky Professional Cycling Team) COL s.t.

20 Bradley Wiggins (Sky Professional Cycling Team) GBR s.t.

21 Simon Spilak (Team Katusha) SLO s.t.

22 Thomas Voeckler (Europcar) FRA s.t.

23 Mickaël Chérel (AG2R - La Mondiale) FRA s.t.

24 Robert Kiserlovski (Astana) CRO s.t.

25 Angel Vicioso Arcos (Team Katusha) SPA s.t.

26 Yukiya Arashiro (Europcar) JAP s.t.

27 Simon Geschke (Project 1t4i) GER s.t.

28 Maxime Bouet (AG2R - La Mondiale) FRA s.t.

29 Sylvain Chavanel (Omega Pharma - Quick Step) FRA s.t.

30 Anthony Geslin (Française Des Jeux - Big Mat) FRA s.t.

31 Daniele Pietropolli (Lampre - ISD) ITA s.t.

32 Daniel Navarro Garcia (Saxo Bank) SPA s.t.

33 Sandy Casar (Française Des Jeux - Big Mat) FRA s.t.

34 Denis Menchov (Team Katusha) RUS s.t.

35 Janez Brajkovic (Astana) SLO s.t.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

terminillo86

Hai ragione ho sbagliato tappa ;) :) cmq era ovvio che mancandogli il cambio di ritmo abbia sofferto.....Cioè fammi capire....tu ti fidi piu dei giornalisti che delle parole di Damiano? Nn è la prima volta che i giornalisti utilizzano le parole di un corridore a proprio piacimento....tanto piu che certe dichiarazioni come detto Damiano le ha fatte prima di partire x parigi....inoltre il mettere le mani avanti era riferito a damiano nn a te ;) sul fatto dei picchi puoi aver ragione....ma avere due picchi in un mese è molto difficile...capisco se avesse fatto il giro ma così nn è....ha iniziato a correre da poco e l obiettivo sin da subito è stato chiaro...arrivare al massimo alle ardenne...e sotto la guida di Damiani spero possa finalmente riuscirci!!
2012
1 Gran Piemonte
2013
2 Tirreno - Adriatico
2014
terminillo86

scusa è ma dove avete letto che Dami è andato in francia x far classifica??? o x vincere almeno una tappa?? giusto x capire
2012
1 Gran Piemonte
2013
2 Tirreno - Adriatico
2014
terminillo86

questo ha dichiarato alla gazzetta
In un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport Damiano Cunego, impegnato alla Parigi-Nizza, non chiude definitvamente le porte al Giro d'Italia: "Mancano ancora due mesi, ci sono tante corse davanti anche se per il momento non è nei programmi. Ma non si sa mai. Intanto voglio fare bene alla Parigi-Nizza. Dal Catalogna la mia condizione dovrebbe fare un bel salto. Poi andrò ai Paesi Baschi, una corsa che mi ha già visto protagonista. E prima dei grandi giri il trittico della Ardenne al quale vorrei arrivare al top della forma". Intanto la Parigi-Nizza entra nel vivo dopo la crono-prologo di domenica: "Ci sono tre tappe che mi stimolano qui. Voglio vedere a che punto sono rispetto agli altri. Gli arrivi di martedì, giovedì e la cronoscalata di domenica sono adatti alle mie caratteristiche. Sicuramente tra un mese vedrete il vero Cunego". Lo scalatore di Cerro Veronese sarà sicuramente al via al Tour de France, e dopo il sesto posto dello scorso anno i tifosi si aspettano una conferma: "Ci sono più di cento chilometri a cronometro, con gli specialisti è difficile tenere il passo. Servirà studiare bene come interpretare la corsa con la squadra. Certamente mi piacerebbe essere protagonista". (A.B.)
Piu chiaro di così...
2012
1 Gran Piemonte
2013
2 Tirreno - Adriatico
2014
Rispondi