Vincenzo Nibali.
- barrylyndon
Re: Vincenzo Nibali.
Nibali a Sanremo(forse con la pioggia)..fuori Scarponi, dentro Guardini..certo che l'inizio dell' Astana fin qua non e' stato entusiasmante.
PS:Martinellli ammette che qualcosa nell'inverno di Vincenzo non ha funzionato.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- Tranchée d'Arenberg
due sono le cose: o sono tranquilli dei loro programmi e stanno cercando di arrivare al Tour piano piano e senza pressioni, oppure l'inverno di Nibali è stato poco positivo e da qui a luglio dovrà faticare parecchio per arrivare al Tour nelle condizioni migliori. Io stavolta sono un attimo più pessimista del solito. Non vorrei che Nibali sia incappato nella stagione no, un pò alla stregua di quello che è successo lo scorso anno a Contador, che proprio in questi giorni ha dimostrato di non essere per nulla finito..barrylyndon ha scritto:Nibali a Sanremo(forse con la pioggia)..fuori Scarponi, dentro Guardini..certo che l'inizio dell' Astana fin qua non e' stato entusiasmante.
In ogni caso è troppo presto per sentenziare qualsiasi tipo di verdetto. Il suo obiettivo principale per la prima parte di stagione dovrebbe essere la Liegi, che si correrà fra 6 domeniche. Dopo la Doyenne potremmo fare un bilancio sulla prima parte di stagione di Vincenzo e capire se è veramente così indietro come sembra in questo periodo.
Sulla Sanremo ovviamente nessuna speranza, visto che con un percorso "classico" le sue chance sarebbero pochissime anche se fosse in condizioni di forma splendida.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
qualcosa significa. mi pare che disse la stessa cosa lo scorso anno nell'avvicinamento alla Vuelta, se non ricordo male al termine del Giro di Polonia in cui Nibali non fu brillantissimo. poi, effettivamente, alla Vuelta non vedemmo quasi mai il miglior Nibali, grande carattere ma mai a pieno regime.barrylyndon ha scritto: PS:Martinellli ammette che qualcosa nell'inverno di Vincenzo non ha funzionato.
credo comunque che, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe steccare la Liegi. il Tour è troppo lontano per non riuscire a porre rimedio a qualche disattenzione invernale.
- barrylyndon
Alla Vuelta non fu costante.ma ebbe dei picchi di rendimento molto alti..e comunque arrivo' secondo dietro un Horner stratosferico.probabilmente non basterebbe per battere Froome e Contador senza la necessaria continuita'.ma il Nibali dell'Angrilu, della Collada e di un' altra tappa in salita di cui non ricordo il nome, sarebbe molto pericoloso in chiave maglia gialla.
in ogni caso avere due picchi di rendimento simili e' molto difficile in una stagione.diciamo che il Nibali dopo Vuelta era abbastanza vicino al Nibali del Giro..
in ogni caso avere due picchi di rendimento simili e' molto difficile in una stagione.diciamo che il Nibali dopo Vuelta era abbastanza vicino al Nibali del Giro..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
-
Ha tutto il tempo per arrivare alla Doyenne competitivo , ovviamente ha tutto il tempo per preparare al meglio il Tour.
- Camoscio madonita
mi sa che ti riferisci all'alto de Hazallanas, quando vinse Horner anche per una reazione tardiva di Nibali, che comunque staccò tutti gli altri avversari. Piccolo OT: vista la gamba penso che Nibali ha perso la Vuelta proprio quel giorno, sottovalutando l'azione di Horner e pagando al traguardo una trentina di secondi se non erro.barrylyndon ha scritto:Alla Vuelta non fu costante.ma ebbe dei picchi di rendimento molto alti..e comunque arrivo' secondo dietro un Horner stratosferico.probabilmente non basterebbe per battere Froome e Contador senza la necessaria continuita'.ma il Nibali dell'Angrilu, della Collada e di un' altra tappa in salita di cui non ricordo il nome, sarebbe molto pericoloso in chiave maglia gialla.
Io penso che per avere ambizioni di vittoria ci voglia il miglior Nibali di sempre, superiore anche al Nibali dello Jaffreau o delle Tre Cime.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
- Tranchée d'Arenberg
concordo su tutto. Nibali perse la Vuelta prima dell'ultima settimana, quando probabilmente sottovalutò l'americano. In ogni caso non era il Nibali del Giro e anche il Nibali del Giro non basterebbe per battere Froome e Contador (quest'anno ci sarà anche lui...).Camoscio madonita ha scritto:mi sa che ti riferisci all'alto de Hazallanas, quando vinse Horner anche per una reazione tardiva di Nibali, che comunque staccò tutti gli altri avversari. Piccolo OT: vista la gamba penso che Nibali ha perso la Vuelta proprio quel giorno, sottovalutando l'azione di Horner e pagando al traguardo una trentina di secondi se non erro.barrylyndon ha scritto:Alla Vuelta non fu costante.ma ebbe dei picchi di rendimento molto alti..e comunque arrivo' secondo dietro un Horner stratosferico.probabilmente non basterebbe per battere Froome e Contador senza la necessaria continuita'.ma il Nibali dell'Angrilu, della Collada e di un' altra tappa in salita di cui non ricordo il nome, sarebbe molto pericoloso in chiave maglia gialla.
Io penso che per avere ambizioni di vittoria ci voglia il miglior Nibali di sempre, superiore anche al Nibali dello Jaffreau o delle Tre Cime.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
-
Domenica Nibali alla Sanremo. 

- barrylyndon
nella mia sconfinata ignoranza ciclistica, credo che il Nibali del dopo Vuelta potrebbe dare parecchi fastidi a Froome e Contador..anzi, credo che un Nibali in palla, farebbe molto piacere anche a Contador, a cui di sicuro non piace l'idea di giocarsi la maglia gialla sugli arrivi in salita con Froome.
Qual'è il programma di Nibali dalla Sanremo alla Liegi?e dalla Liegi al Delfinato?
- barrylyndon
non fa il criterium.va al teide fino alle ardenne.poi romandia.il resto non si sa.Mystogan ha scritto:Qual'è il programma di Nibali dalla Sanremo alla Liegi?e dalla Liegi al Delfinato?
Ok,farà anche Amstel e Freccia?barrylyndon ha scritto:non fa il criterium.va al teide fino alle ardenne.poi romandia.il resto non si sa.Mystogan ha scritto:Qual'è il programma di Nibali dalla Sanremo alla Liegi?e dalla Liegi al Delfinato?
- barrylyndon
mi sembra di aver capito di si..
Chissà come ci arriva,per Amstel e Liegi se fosse in condizione un podio ci starebbebarrylyndon ha scritto:mi sembra di aver capito di si..
se tu sei ''ciclisticamente'' ignorante, io sono un totale analfabeta.barrylyndon ha scritto:nella mia sconfinata ignoranza ciclistica, credo che il Nibali del dopo Vuelta potrebbe dare parecchi fastidi a Froome e Contador..anzi, credo che un Nibali in palla, farebbe molto piacere anche a Contador, a cui di sicuro non piace l'idea di giocarsi la maglia gialla sugli arrivi in salita con Froome.
- Camoscio madonita
che dire della prova odierna di Vincenzo: grande carattere e grandi gambe (finalmente)...da solo si è fatto tutto il tratto tra Cipressa e Poggio, e rimane il rammarico che nessuno abbia provato ad inseguirlo sulla Cipressa.
Lo stesso Vincenzo scrive su facebook:
"Ho aspettato per una buona compagnia!! Da solo sapevo che era difficile !! Ma dove sono i corridori con le p.... di una volta??"
"Ho aspettato per una buona compagnia!! Da solo sapevo che era difficile !! Ma dove sono i corridori con le p.... di una volta??"
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
-
Dopo ha riscritto:" Chiaro che non è una critica!!Ma puro incitamento!!"Camoscio madonita ha scritto: Lo stesso Vincenzo scrive su facebook:

#JeSuisNizzolo
Bravo lo stesso alla San Remo. Oggi tutti avevano deciso di arrivare in volata, e una volta rimasto solo era chiaro che poteva solo mostrare più a lungo possibile la maglia.
-
Grande carattere si, non gli manca mai.Camoscio madonita ha scritto:che dire della prova odierna di Vincenzo: grande carattere e grandi gambe (finalmente)...da solo si è fatto tutto il tratto tra Cipressa e Poggio, e rimane il rammarico che nessuno abbia provato ad inseguirlo sulla Cipressa.
Grandi gambe direi proprio di no. Sulla Cipressa ha guadagnato non più di 15 secondi su De Marchi, che stava tirando già dai piedi della salita e sono abbastanza sicuro che non fosse a tutta, dato che ha poi continuato a tirare anche in pianura.
Ha fatto un'ottima discesa quello si. Poi anche in pianura non è stato granché efficacie, dato che dietro si sono tutto tranne che dannati l'anima per andare a riprenderlo (gran parte del tratto in pianura tra Cipressa e Poggio se l'è sobbarcato ancora De Marchi in solitaria).
-
Ho appena letto che Vincenzo farà il Criterium International. C'è un bell'arrivo in salita da leccarsi i baffi...
Nibali e' stato coraggioso ( o temerario...). Non ho visto pero' la grande impresa di cui parlavano Martinello e Pancani...Dietro c'era il solo de Marchi a tirare.
Non capisco nemmeno come abbia fatto a perdere 3 minuti in 5 km (la maggior parte in discesa e pianura). Queste azioni (Lombardia, Liegi e oggi) mi sembrano piu' alla Coppolillo che alla Eddy Merckx o Bernard Hinault. Spero di non offendere nessuno se dico che per me Nibali e' sopravvalutato . Anche alla Vuelta 2013 su 7 arrivi in salita e' stato in difficoltà (leggera difficoltà non crisi...) parecchie volte. Credo che Contador e Froome sia di ben altra categoria.
Ad ogni modo la strada dirà chi e' il vero Nibali. E' molto probabile che al Tour faccia bene perché non mi pare di averlo mai visto in crisi ma un conto e' una regolarità che ti permette un ottimo piazzamento un altro e' poter compiere imprese che ti permettono di vincere il Tour..
Nibali poi nel 2013 ha mostrato grandi progressi a cronometro ma qualche flessione in discesa...
ciao a tutti
Non capisco nemmeno come abbia fatto a perdere 3 minuti in 5 km (la maggior parte in discesa e pianura). Queste azioni (Lombardia, Liegi e oggi) mi sembrano piu' alla Coppolillo che alla Eddy Merckx o Bernard Hinault. Spero di non offendere nessuno se dico che per me Nibali e' sopravvalutato . Anche alla Vuelta 2013 su 7 arrivi in salita e' stato in difficoltà (leggera difficoltà non crisi...) parecchie volte. Credo che Contador e Froome sia di ben altra categoria.
Ad ogni modo la strada dirà chi e' il vero Nibali. E' molto probabile che al Tour faccia bene perché non mi pare di averlo mai visto in crisi ma un conto e' una regolarità che ti permette un ottimo piazzamento un altro e' poter compiere imprese che ti permettono di vincere il Tour..
Nibali poi nel 2013 ha mostrato grandi progressi a cronometro ma qualche flessione in discesa...
ciao a tutti
- barrylyndon
eddai..non e' vero.tetzuo ha scritto:se tu sei ''ciclisticamente'' ignorante, io sono un totale analfabeta.barrylyndon ha scritto:nella mia sconfinata ignoranza ciclistica, credo che il Nibali del dopo Vuelta potrebbe dare parecchi fastidi a Froome e Contador..anzi, credo che un Nibali in palla, farebbe molto piacere anche a Contador, a cui di sicuro non piace l'idea di giocarsi la maglia gialla sugli arrivi in salita con Froome.

- barrylyndon
voi sopravvalutate la sopravvalutazione..non mi consta che qui qualcuno l'abbia mai paragonato a Hinault,Merckx,Indurain.el_condor ha scritto:Nibali e' stato coraggioso ( o temerario...). Non ho visto pero' la grande impresa di cui parlavano Martinello e Pancani...Dietro c'era il solo de Marchi a tirare.
ciao a tutti
trattasi di corridore tra di valore mondiale(si parla del ciclismo di oggi), che le puo' prendere(ma anche darle) da altri corridori di pari livello.come nello sport capita spesso tra campioni.
piuttosto diventa noioso questo puntualizzare "si ma oggi......"..ha avuto coraggio, forse non troppe gambe(da dimostrare) ma e' l'unico che dopo 260 km ha avuto perlomeno il coraggio di provarci..a parte il vincitore e Cancellare, non si puo' dire che gli altri hanno fatto miglior figura, oggi..
-
scoppiare in pianura tra Cipressa e Poggio è un evento molto probabile quando sei da solo,a meno che non ti chiami Tony Martin o Fabian Cancellara.Comunque non è di certo al 100%(e non avrebbe alcun senso esserlo alla Sanremo quando il primo vero obbiettivo è un mese piu in là) ma diciamo che rispetto alla Pa-Ni ha dato un segnale molto piu confortante.Belluschi M. ha scritto:Grande carattere si, non gli manca mai.Camoscio madonita ha scritto:che dire della prova odierna di Vincenzo: grande carattere e grandi gambe (finalmente)...da solo si è fatto tutto il tratto tra Cipressa e Poggio, e rimane il rammarico che nessuno abbia provato ad inseguirlo sulla Cipressa.
Grandi gambe direi proprio di no. Sulla Cipressa ha guadagnato non più di 15 secondi su De Marchi, che stava tirando già dai piedi della salita e sono abbastanza sicuro che non fosse a tutta, dato che ha poi continuato a tirare anche in pianura.
Ha fatto un'ottima discesa quello si. Poi anche in pianura non è stato granché efficacie, dato che dietro si sono tutto tranne che dannati l'anima per andare a riprenderlo (gran parte del tratto in pianura tra Cipressa e Poggio se l'è sobbarcato ancora De Marchi in solitaria).
#JeSuisNizzolo
Sinceramente non ho mai capito il criticare l'azione alla Liegi,lui ha provato e più di quello non poteva fare,e se non trovava la giornata d'oro Iglinsky avrebbe vintoel_condor ha scritto:Nibali e' stato coraggioso ( o temerario...). Non ho visto pero' la grande impresa di cui parlavano Martinello e Pancani...Dietro c'era il solo de Marchi a tirare.
ciao a tutti
io a Nibali dico solo una cosa! GRAZIE!
Grazie perchè qualunque sia la gara lui ci prova!
Ormai iniziano ad essere veramente tante le gare che sono diventate interessanti solo per merito di Nibali!
E credo che se oggi qualcuno avesse avuto il suo coraggio la gara avrebbe anche potuto cambiare veramente volto!
Solo un appunto gli posso fare oggi. Forse gli sarebbe convenuto aspettare i 2 fuggitivi, Tjallingi una mano gliela poteva dare! Ma l'esito comunque non sarebbe cambiato!
Grazie perchè qualunque sia la gara lui ci prova!
Ormai iniziano ad essere veramente tante le gare che sono diventate interessanti solo per merito di Nibali!
E credo che se oggi qualcuno avesse avuto il suo coraggio la gara avrebbe anche potuto cambiare veramente volto!
Solo un appunto gli posso fare oggi. Forse gli sarebbe convenuto aspettare i 2 fuggitivi, Tjallingi una mano gliela poteva dare! Ma l'esito comunque non sarebbe cambiato!
Comunque mi unisco pure io a fare i complimenti a Nibali
,più di così lui non poteva fare,se magari qualcuno lo seguiva magari....

Nibali ci ha provato e per questo gli va dato merito
Però sto suo modo di fare permalosetto ha stufato. È sempre colpa degli altri che non lo hanno seguito, come al mondiale era colpa degli spagnoli.
Diciamo le cose come stanno, oggi la sua condizione era mediocre e non avrebbe vinto in nessun caso.
La televisione deve esaltarlo perché è l'unico ciclista italiano decente, ma in altre epoche sarebbe stato solo uno dei tanti e nemmeno tra i più bravi, almeno nelle classiche. Per cui che si dia una calmata e pensi a correre, che nessuno gli chiede di fare il salvatore della patria.
Oggi più che un tentativo di provare a vincere sembrava un'azione fatta per far vedere che lui ci tiene. Ma non è così che si corre per vincere
Però sto suo modo di fare permalosetto ha stufato. È sempre colpa degli altri che non lo hanno seguito, come al mondiale era colpa degli spagnoli.
Diciamo le cose come stanno, oggi la sua condizione era mediocre e non avrebbe vinto in nessun caso.
La televisione deve esaltarlo perché è l'unico ciclista italiano decente, ma in altre epoche sarebbe stato solo uno dei tanti e nemmeno tra i più bravi, almeno nelle classiche. Per cui che si dia una calmata e pensi a correre, che nessuno gli chiede di fare il salvatore della patria.
Oggi più che un tentativo di provare a vincere sembrava un'azione fatta per far vedere che lui ci tiene. Ma non è così che si corre per vincere
Non so, ma penso sarebbe stato più utile provare sul Poggio.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
- lanzillotta
bravo vincenzo..per me ha provato prima del poggio perchè sapeva che nn è al top..sperava che almeno uno gli andasse dietro..ma il noto "greggismo" ha prevalso ancora..
Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
- barrylyndon
mica ha detto che ha perso la Sanremo per colpa degli altri, suvvia..ha solo detto che qualcuno avrebbe potuto seguirlo..e visto l'ordine d'arrivo, non puoi dar lui torto.che non sia al top credo che lo sappia piu' lui di te, quando c'e' da criticarlo non mi tiro indietro, ma oggi sinceramente ha avuto ragione(l'attendismo di Sagan e Gilbert non mi sembra che abbia portato chissa' quali risultati)Fabruz ha scritto:Nibali ci ha provato e per questo gli va dato merito
e sei molto ingeneroso nei confronti di Nibali.nell'epoca in cui corre e' uno dei migliori.anzi, con jro e Valverde, e' uno dei pochi che riesce ad essere protagonista sia nelle classiche che nei gt..
con Bettini e Bartoli avrebbe fatto il gregario? puo' darsi..ma ADESSO, la realta' e' questa per buona pace dei suoi detrattori,
Io non ce l'ho col Nibali corridore, che anzi spesso riesce ad essere spettacolare, ma col suo modo polemico dopo ogni gara. Ce l'ha sempre con qualcuno, gli altri sbagliano sempre, è un modo di fare insopportabile. Il tweet poteva risparmiarselo tant'è che si è poi dovuto correggerebarrylyndon ha scritto:mica ha detto che ha perso la Sanremo per colpa degli altri, suvvia..ha solo detto che qualcuno avrebbe potuto seguirlo..e visto l'ordine d'arrivo, non puoi dar lui torto.che non sia al top credo che lo sappia piu' lui di te, quando c'e' da criticarlo non mi tiro indietro, ma oggi sinceramente ha avuto ragione(l'attendismo di Sagan e Gilbert non mi sembra che abbia portato chissa' quali risultati)Fabruz ha scritto:Nibali ci ha provato e per questo gli va dato merito
e sei molto ingeneroso nei confronti di Nibali.nell'epoca in cui corre e' uno dei migliori.anzi, con jro e Valverde, e' uno dei pochi che riesce ad essere protagonista sia nelle classiche che nei gt..
con Bettini e Bartoli avrebbe fatto il gregario? puo' darsi..ma ADESSO, la realta' e' questa per buona pace dei suoi detrattori,
-
Concordo totalmente col tuo intervento.Fabruz ha scritto:Nibali ci ha provato e per questo gli va dato merito
- barrylyndon
a me non sembra sia polemico.tanto che da quel che sembra, e' uno dei corridori piu' stimati in gruppo.
quando va sopra le righe lo rimarco pure io,vedasi inopportuna e antipatica dichiarazione contro Di Luca.in questo caso non ha detto nulla di che.se non dire la sacrosanta verita'..
quando va sopra le righe lo rimarco pure io,vedasi inopportuna e antipatica dichiarazione contro Di Luca.in questo caso non ha detto nulla di che.se non dire la sacrosanta verita'..
-
No per carità, ci son corridori ben più polemici di lui. Però ieri obiettivamente le sue recriminazioni post gara mi son sembrate stucchevoli. Questo perché, come ha sottolineato Februz, ieri non ha fatto nulla di speciale.barrylyndon ha scritto:a me non sembra sia polemico.tanto che da quel che sembra, e' uno dei corridori piu' stimati in gruppo.
Quando fai fatica a guadagnare 10 secondi in salita su De Marchi, non puoi lamentarti che nessuno ti segua.
- barrylyndon
appunto perche' ne guadagnati pochi, 25,comunque per la precisione....ti aspetti che qualcuno ti segua.
detto da te che ammiravi Ricco',(quello dei paracarri in gruppo, con la sanremo ancora da disputare) queste tue considerazioni fanno decisamente sorridere.evidentemente sei un umano anche tu, con le tue antipatie ed incoerenze.
detto da te che ammiravi Ricco',(quello dei paracarri in gruppo, con la sanremo ancora da disputare) queste tue considerazioni fanno decisamente sorridere.evidentemente sei un umano anche tu, con le tue antipatie ed incoerenze.
-
Cancellara intervistato l'ha spiegato chiaramente: "Nibali non andava da nessuna parte". Quindi poteva al massimo seguirlo qualcuno in cerca di notorietà alla Pirazzi per farsi 15' di gloria prima che la gara vera iniziasse sul Poggio.barrylyndon ha scritto:appunto perche' ne guadagnati pochi, 25,comunque per la precisione....ti aspetti che qualcuno ti segua.
Ma infatti Riccò era ben più polemico di Nibali, non sto dicendo mica il contrario. In Riccò quelle uscite facevano parte del personaggio goliardico e sborone.barrylyndon ha scritto: detto da te che ammiravi Ricco',(quello dei paracarri in gruppo, con la sanremo ancora da disputare) queste tue considerazioni fanno decisamente sorridere.evidentemente sei un umano anche tu, con le tue antipatie ed incoerenze.
- barrylyndon
aah,ora capisco..uno che e' gogliardico e sborone puo' dire tutto quello che vuole, perche' e' gogliardico e sborone.mentre chi non lo e' non puo' dire che ci vuole anche coraggio per vincere le corse.concetto curioso...
Nibali ieri ha provato nell'unico modo che aveva a disposizione uno come lui per provare a vincere la Sanremo, visto che sul Poggio aveva già provato pochi anni fa e abbiamo visto come è andata.
Ci ha provato e ha fallito, come probabilmente avrebbe scommesso anche lui nel momento in cui è scattato.
Se voleva essere sicuro di non fallire, poteva stare a casa propria, come ha fatto ad esempio Valverde. Io preferisco uno come lui che partecipa e ci prova quasi sempre.
Sappiamo tutti che non è Hinault o Merckx o qualsiasi altro grande del passato, ma è uno che mostra coraggio e ravviva la corsa.
Se Cancellara invece di lamentarsi all'arrivo e giocare alla volpe e l'uva nelle dichiarazioni successive gli fosse andato dietro, avrebbe vinto.
Ci ha provato e ha fallito, come probabilmente avrebbe scommesso anche lui nel momento in cui è scattato.
Se voleva essere sicuro di non fallire, poteva stare a casa propria, come ha fatto ad esempio Valverde. Io preferisco uno come lui che partecipa e ci prova quasi sempre.
Sappiamo tutti che non è Hinault o Merckx o qualsiasi altro grande del passato, ma è uno che mostra coraggio e ravviva la corsa.
Se Cancellara invece di lamentarsi all'arrivo e giocare alla volpe e l'uva nelle dichiarazioni successive gli fosse andato dietro, avrebbe vinto.
- Camoscio madonita
Concordo sul fatto che poteva seguirlo, magari non avrebbe vinto uguale, anziché fare il rosicone dopo il traguardo o peggio dichiarando che le classiche iniziano domenica prossima.jumbo ha scritto: Se Cancellara invece di lamentarsi all'arrivo e giocare alla volpe e l'uva nelle dichiarazioni successive gli fosse andato dietro, avrebbe vinto.
Per quanto riguarda l'azione di Vincenzo sulla Cipressa: non sarà stata la sua migliore azione e non avrà fatto chissà quale differenza, però vi ricordo che un certo Pantani nel '99 e Casagrande l'anno dopo facendo dei temponi di scalata non guadagnarono più di 10-15". Ciò è tutto dire: sulla Cipressa non si marcheranno mai grosse differenze, a meno che non siano 3-4 temerari con le gambe buone ad andarserne, conservare un minimo margine da difendere o aumentare nel tratto di aurelia successivo.
Ma infatti gli attacchi sulla Cipressa, quasi sempre hanno visto aumentare in modo significativo il vantaggio dopo la discesa nel primo tratto di pianura, dove il gruppo perde qualche km a riorganizzarsi, più che sulla salita stessa.
- Camoscio madonita
naturalmente non era riferito a quello che avevi scritto tu...avevo letto in qualche post precedente qualcosa a riguardo dell'azione in salita di Vincenzojumbo ha scritto:Ma infatti gli attacchi sulla Cipressa, quasi sempre hanno visto aumentare in modo significativo il vantaggio dopo la discesa nel primo tratto di pianura, dove il gruppo perde qualche km a riorganizzarsi, più che sulla salita stessa.

per me nibali ha fatto bene a partecipare e tentare l'attacco (un dettaglio che l'abbia provato sulla cipressa e non sul poggio)
ovvio che uno come lui, alla sanremo, parte già battuto per cui ha fatto l'unica cosa che gli viene naturale...attaccare.
deve solo stare attento a non perdere di credibilità con tutti questi scattini...
se scatti 10 volte e vieni sempre ripreso rischi di abbassare il tuo livello
(pirazzi è considerato un mediocre proprio per questo motivo)
lui mediocre non lo perchè ma negli ultimi anni si è guadagnato una "posizione" di tutto rispetto all'interno di questo mondo,
non deve rovinarla con troppi scattini inutili (come alla pa-ni)
ovvio che uno come lui, alla sanremo, parte già battuto per cui ha fatto l'unica cosa che gli viene naturale...attaccare.
deve solo stare attento a non perdere di credibilità con tutti questi scattini...
se scatti 10 volte e vieni sempre ripreso rischi di abbassare il tuo livello
(pirazzi è considerato un mediocre proprio per questo motivo)
lui mediocre non lo perchè ma negli ultimi anni si è guadagnato una "posizione" di tutto rispetto all'interno di questo mondo,
non deve rovinarla con troppi scattini inutili (come alla pa-ni)
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
potrebbe tornargli utile invece... a forza di abituarsi a vederlo scattare, chissà mai che una volta il gruppo gli lasci troppo vantaggio e non lo riprendano più!
Non è un dettaglio, tatticamente non è un dettaglio.Strong ha scritto:per me nibali ha fatto bene a partecipare e tentare l'attacco (un dettaglio che l'abbia provato sulla cipressa e non sul poggio)
Von Rock ? Nein, danke.
ok certo, hai ragione sono due scelte tattiche differentinino58 ha scritto:Non è un dettaglio, tatticamente non è un dettaglio.Strong ha scritto:per me nibali ha fatto bene a partecipare e tentare l'attacco (un dettaglio che l'abbia provato sulla cipressa e non sul poggio)
per me un dettaglio nel senso che non credo che nibali sia in grado di andar via da solo sul poggio, qualcuno se lo porta dietro comunque.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Anche secondo me. Se voleva vincere, l'unica carta da giocarsi l'ha giocata, se lo seguiva uno o due, sul Poggio poteva ancora provare a lasciarli dietro. Se partiva sul Poggio invece, secondo me almeno un Sagan, un Cancellara, un Degenkolb (al netto della foratura) se li portava dietro. Sono considerazioni difficili, per me ha giocato bene, o comunque non male.Strong ha scritto:ok certo, hai ragione sono due scelte tattiche differentinino58 ha scritto:Non è un dettaglio, tatticamente non è un dettaglio.Strong ha scritto:per me nibali ha fatto bene a partecipare e tentare l'attacco (un dettaglio che l'abbia provato sulla cipressa e non sul poggio)
Per me un dettaglio nel senso che non credo che Nibali sia in grado di andar via da solo sul poggio, qualcuno se lo porta dietro comunque.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
- barrylyndon
a mente fredda do ragione a Nibali senza troppi se, senza troppi ma.
Nibali ha offerto ai vari Gilbert, Sagan e Cancellara di vincere la Sanremo.
e' vero che la corsa non e' stata selettiva per gli uomini veloci, ma nel primo gruppo erano pochi quelli che potevano svolgere un inseguimento efficace ad un gruppetto di stelle..la Bmc non avrebbe tirato, la Treck nemmeno e nemmeno De Marchi..chi restava?la Omega, la Bardiani,Paolini e pochi altri. credo che difficilmente sarebbero stati in grado di andarli a prendere.tantopiu' che sul Poggio nessuno ha dimostrato di avere la gamba per fare un azione super ed andare a riacciuffare i fuggitivi.
Nibali credo che avesse molta piu' voglia di dare spettacolo e di condizionare la corsa rispetto alla fiducia che aveva di vincere la Sanremo.non e' lui ad aver fallito.
e' vero che la corsa non e' stata selettiva per gli uomini veloci, ma nel primo gruppo erano pochi quelli che potevano svolgere un inseguimento efficace ad un gruppetto di stelle..la Bmc non avrebbe tirato, la Treck nemmeno e nemmeno De Marchi..chi restava?la Omega, la Bardiani,Paolini e pochi altri. credo che difficilmente sarebbero stati in grado di andarli a prendere.tantopiu' che sul Poggio nessuno ha dimostrato di avere la gamba per fare un azione super ed andare a riacciuffare i fuggitivi.
Nibali credo che avesse molta piu' voglia di dare spettacolo e di condizionare la corsa rispetto alla fiducia che aveva di vincere la Sanremo.non e' lui ad aver fallito.
Ti quoto in toto.barrylyndon ha scritto:a mente fredda do ragione a Nibali senza troppi se, senza troppi ma.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Ti quoto pure iobarrylyndon ha scritto:a mente fredda do ragione a Nibali senza troppi se, senza troppi ma.