Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
BenoixRoberti

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Il sito Ciclismo-Online ha lanciato anche quest'anno il Sondaggione.
Propongo ai ciclowebbomani di supportare il sito votando:

SONDAGGIONI 2012: QUALE E' IL MIGLIOR SITO WEB ITALIANO ? CICLOWEB
SONDAGGIONI 2012: CHI E' IL MIGLIOR GIORNALISTA LOCALE / WEB ? MARCO GRASSI

Link per il voto qua:
http://www.ciclismo-online.it/index.php ... &Itemid=54
1 solo voto possibile per singolo Ip al giorno. Votate tutti i giorni :D

Ps. Ci sono anche altre categorie. Se volete esprimetevi. Nei dirigenti facciamo il ns endorsement a Salvatore Bianco, Sandro Tuvo e Francesco Bernardelli. Gli altri sono quasi tutti dirocchiani :vomitino:
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

io ho votato 3 volte,dai che siamo in testa!
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

nuovi indizi sull'identita' segreta del principe.
Immagine
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Chiedo intervento di sospensione per Alfiso per gli insulti gratuiti rivolti a Nemecsek nella stanza del doping/antidoping.
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Gratuiti no, anche se pure io non sono per gli insulti, al limite per l'oblio nei confronti del forumista dal nome impronunciabile che non ha ancora esposto idee proprie da quando s'è iscritto ma spende ogni suo intervento a deridere gli altri o a seminare zizzania.
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Belluschi M.

eliacodogno ha scritto: Gratuiti no, anche se pure io non sono per gli insulti, al limite per l'oblio nei confronti del forumista dal nome impronunciabile che non ha ancora esposto idee proprie da quando s'è iscritto ma spende ogni suo intervento a deridere gli altri o a seminare zizzania.
Se non viene sospeso in questa occasione si crea un pesante precedente.
Mi sento legittimato a fare altrettanto al prima occasione disponibile.
eliacodogno

Belluschi M. ha scritto:Se non viene sospeso in questa occasione si crea un pesante precedente.
Fa un po' come vuoi, l'educazione (che non è solo evitare gli insulti, ma anche le prese per sfinimento) e il buonsenso non dipendono da ciò che è concesso o meno, ma dalla statura della persona.
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Belluschi M. ha scritto: Se non viene sospeso in questa occasione si crea un pesante precedente.
Insomma tu vuoi essere P.M. e Giudice nella circostanza, tralasciando che hai già *fatto altrettanto*. :x
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Belluschi M. ha scritto:Chiedo intervento di sospensione per Alfiso per gli insulti gratuiti rivolti a Nemecsek nella stanza del doping/antidoping.
Belluschi M. ha scritto:
alfiso ha scritto:Egocentrico, non parlavo di te, non mi ricordo contraddittori al riguardo.
Mi riferivo a quello che (secondo te) avrei rifiutato.
Fine delle trasmissioni.
Buone cose a tutti.
Rileggi bene.
Io non ho scritto che hai rifiutato il contraddittorio.
Ho scritto che non sei stato in grado di "REGGERLO", sicché al posto di provare a rispondere civilmente nel merito ti sei messo a insultare come un checca isterica.

E non è la prima volta che accade. Quando qualcuno ti fa un appunto sui tuoi scritti, subito scatti alla Pirazzi. (ricordo la storia della Gazzetta sul thread del Giro di Lombardia con Strong).
Probabilmente a te piacciono solo gli utenti che si masturbano davanti ai tuoi post lunghi 536857657 miglia marine sui complotti dell'UCI.
Belluschi perché ti fai del male da solo? leggevo che sei sulla ventina, quando forse rileggerai i tuoi post su questo forum tra una quindicina d'anni, potresti provare un po' di'imbarazzo.
Mi sembri pure una persona che cerca d'informarsi, non proprio un sempliciotto, vediamo se hai anche la giusta umiltà per non insistere con certi atteggiamenti.
Tra 15 anni mi ringrazierai.
Belluschi M.

galliano ha scritto: Belluschi perché ti fai del male da solo? leggevo che sei sulla ventina, quando forse rileggerai i tuoi post su questo forum tra una quindicina d'anni, potresti provare un po' di'imbarazzo.
Non ho ben capito di cosa dovrei imbarazzarmi. Se c'è da discutere con toni seri e pacati sono il primo a farlo. Altrimenti sono in grado di adeguarmi alla situazione e rendere pan per focaccia.
Rileggiti bene la cronologia dei messaggi della mattinata per piacere.
Io ho usato toni civili finché mi è stato dato del "trollo attacabrighe". Da lì in poi mi sono uniformato al clima da rissa verbale.
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Belluschi M. ha scritto:
galliano ha scritto: Belluschi perché ti fai del male da solo? leggevo che sei sulla ventina, quando forse rileggerai i tuoi post su questo forum tra una quindicina d'anni, potresti provare un po' di'imbarazzo.
Non ho ben capito di cosa dovrei imbarazzarmi. Se c'è da discutere con toni seri e pacati sono il primo a farlo. Altrimenti sono in grado di adeguarmi alla situazione e rendere pan per focaccia.
Rileggiti bene la cronologia dei messaggi della mattinata per piacere.
Io ho usato toni civili finché mi è stato dato del "trollo attacabrighe". Da lì in poi mi sono uniformato al clima da rissa verbale.
Non ho molto tempo, quindi mi scuserai se argomento al minimo.
Non ti indispettire, quando ripenso a cose scritte e fatte quindici anni fa talvolta vorrei nascondermi :oops:
Belluschi M. ha scritto:Chiedo intervento di sospensione per Alfiso per gli insulti gratuiti rivolti a Nemecsek nella stanza del doping/antidoping.
Intervento sicuramente poco elegante. Molto più una ripicca che un amore delle regole.

Poi non sto a disquisire sulle ragioni o meno di Alf, anche se ammetto che talvolta l'amico ungherese tende a fare un po' il brillante e questo può dar adito a reazioni un po' colorite :P
Comunque ognuno ha il proprio stile
lemond

galliano ha scritto:Belluschi perché ti fai del male da solo? leggevo che sei sulla ventina, quando forse rileggerai i tuoi post su questo forum tra una quindicina d'anni, potresti provare un po' di'imbarazzo.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

eliacodogno

Belluschi M. ha scritto:Non ho ben capito di cosa dovrei imbarazzarmi. Se c'è da discutere con toni seri e pacati sono il primo a farlo. Altrimenti sono in grado di adeguarmi alla situazione e rendere pan per focaccia.
Mi pare che questo sia un messaggio chiaro per chi coltiva idee di moderazione soft o automoderazione.
Peraltro forse la cosa andrebbe a penalizzare anche me, ma dopo quanto successo oggi credo avesse ragione Rojo sei mesi fa.

desmoblu

Messaggio da leggere da desmoblu »

Hem...sono spariti tutti i messaggi in 'politica' dal 29 novembre ad oggi. Giuro che non c'entro e che non ho shiaciato nessun tastino della mohrte.
cauz.
Contatta:

desmoblu ha scritto:Hem...sono spariti tutti i messaggi in 'politica' dal 29 novembre ad oggi. Giuro che non c'entro e che non ho shiaciato nessun tastino della mohrte.
no, no, non siamo tornati indietro nel tempo, è berlusconi che ha cambiato idea ancora una volta...
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Dopo un'assenza di qualche giorno, torno e trovo il forum che è una polveriera.

Anziché analizzare il singolo caso, come faccio di solito quando sono presente quotidianamente, riesco a vedere l'intero.
E mi dico che questa situazione cambierà.

Non tollereremo le prese per i fondelli al forum (con discussioni su discussioni mandate in vacca, per usare un quasi abusato modo di dire) di alcuni utenti, né l'arroganza becera di altri.

Non significa che la moderazione non sarà improntata alla tolleranza verso ogni punto di vista, come è stato fino ad oggi; ma semplicemente che le esagerazioni saranno da qui in poi bandite in maniera puntuale.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
lemond

Morris ha scritto:Cicloweb (giornale). Ogni commento è superfluo. Meno questo forum… ma non è tema che intendo affrontare, visto che sono praticamente un ex.
cauz. ha scritto:
ecco, invece io ritengo che l'argomento vada affrontato davvero, anche se magari non qui (ci sono thread piu' adatti, e altri se ne possono aprire).
ex lo si diventa, e ci sono tanti motivi che portano a questo passaggio. purtroppo sono in tanti gli apprezzati forumisti che hanno "appeso la tastiera al chiodo" negli ultimi 1-2 anni, e questo ha portato ad un impoverimento del forum tutto.
Carissimo Maurizio, approfitto di quanto ha scritto Cauz per chiedere a te, ma a chiunque si sia allontanato dal forum il perché, secondo loro non è vero che, come ha detto qualcuno, "assenteismo è colpa"? :dubbio: Io proprio non riesco a comprendere come persone intelligenti, colte e chi più ne ha più ne metta, non riescano a fare dis-cussioni, ma solo con-versazioni. :dubbio: :dubbio: :dubbio: Davvero che importa se qualcuno anche ti offende o cerca di asfissiarti con la propria arroganza, mista ad ignoranza? A me sembra che sia peggio per lui, perché se anche il medesimo non capisce o non ci arriva, altri lettori possono farsi un giudizio obiettivo e separare facilmente il grano dalla gramigna. :cincin:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

eliacodogno

Sul capo dei moderati (nel senso degli utenti soggetti a provvedimenti di moderazione) sono d'accordo. :D

cauz.
Contatta:

Admin ha scritto: E mi dico che questa situazione cambierà.

Non tollereremo le prese per i fondelli al forum (con discussioni su discussioni mandate in vacca, per usare un quasi abusato modo di dire) di alcuni utenti, né l'arroganza becera di altri.

Non significa che la moderazione non sarà improntata alla tolleranza verso ogni punto di vista, come è stato fino ad oggi; ma semplicemente che le esagerazioni saranno da qui in poi bandite in maniera puntuale.
dopo aver letto un utente scrivere una frase del genere:
Se c'è da discutere con toni seri e pacati sono il primo a farlo. Altrimenti sono in grado di adeguarmi alla situazione e rendere pan per focaccia.
che, come già fatto notare da altri, altro non che è un messaggio chiaro per chi coltiva idee di moderazione soft o automoderazione, posizione che io ho sostenuto da sempre anche perche' l'ho vista funzionare bene altrove, probabilmente in ambiti piu' maturi di questo...

... be', riguardo a questo forum ho perso qualsiasi speranza.

plaudo quindi alla nuova linea di "moderazione puntuale", sperando che serva a togliere un po' di puzza da questo forum. se cosi' non fosse, be', ognuno ne trarrà le conseguenze del caso.
Belluschi M.

Attendo al varco il New Deal di Grassi M.
Admin

alfiso ha scritto:
Admin ha scritto:Il martellamento ad personam, che trovo francamente ridicolo, bambinesco, stupido, può essere (ed è) giudicato dai lettori, con giusto distacco mi pare. E la giustizia trionfa.
Mi scuso per l'OT ma l'occasione mi era troppo ghiotta per non replicare con gusto e divertimento. Poi davvero mi taccio e "non mi agito più". :D
Fammi dire questo:
i problemi comportamentali e relazionali del forum non hanno il loro esito nel giudizio degli altri lettori. Il forum non serve e non deve amministrare giustizia tra pensieri e comportamenti.
Comprendo bene il tono scherzoso della frase, ma se ha un difetto è proprio quello di affermare testualmente l'origine della crisi stessa del forum.
Un forum deve rappresentare le tante ragioni e non per forza stabilire la ragione. L'essere contro a tutti i costi (fra forumisti) è proprio la conseguenza estrema della richiesta (anzi ricerca) di giustizia, quasi come se la genuinità fosse misurabile su di una scala ordinale.
Le ragioni non sono peni (nel senso di minchie :diavoletto:) da confrontare in centimetri (usando una metafora in voga al momento).
Mi sono adirato con Nemecsek per la citazione estrapolata ed associata ad minchiam ad un tema. E' chiaro che il suo è stato solo un intervento provocatorio.
Ora che sia giudicato dai lettori chi tra i due sia "ridicolo, bambinesco, stupido" o che venga perseguito "il trionfo della giustizia" (beccati sta perculata :bll:) poco importa. Ciò che conta è il gusto collettivo che si può trarre da un post, pure da uno inizialmente provocatorio o condito di parole colorite. Nel caso in questione ci si è purtroppo fermati lì, nonostante altri lo abbiano sollecitato a spiegare il concetto.
Dei post di Nemecsek (post formalmente quasi sempre in regola con la netiquette) cosa ci ritorna (oltre ai soliti tormentoni)?
1- I ciclisti sono tutti dopati;
2- Chi è stato beccato dall'antidoping meriterebbe l'ergastolo;
3- Bdc-forum.it batte Forum Cicloweb 10 a 1 fra i ciclisti praticanti
4- Ciclowebbomani poco ciclisti e molto panzoni
e dulcis in fundo:
5- il concetto più profondo espresso da Nemecsek in questi anni: :gnegne:

Non c'è un filo conduttore in tutto questo se non un atteggiamento volutamente alla ricerca di occasioni disgreganti.
Peraltro è legittimo dubitare anche della genuinità delle idee "giacobine" di Nemecsek, alla luce della prestigiosa firma utilizzata in calce dallo stesso, ovvero quella del mito ferrarista, colto in uno dei suoi momenti di massima e provata sincerità nel quale Testarossa afferma: "Ricorrere al doping è illegale e rischioso,si possono ottenere gli stessi miglioramenti percorrendo strade perfettamente lecite.Il doping va contrastato anche dall'interno del mondo sportivo,proponendo all'atleta alternative valide e credibili".
Però potrebbe anche starci in fondo. Non erano pochi coloro che ammiravano la ricchezza e la potenza di Pablo Escobar e disprezzavano i tossici della catena narcotica che da lui si servivano in tutto il mondo. Questione di miti tra Ferrara e Medellin.

Avrei preferito una moderazione che, alla luce della provocazione, incalzasse Nemecsek ad argomentare, pena la cancellazione del post (anche se "puro come un giglio"). So bene che ciò non è facilmente realizzabile (tempo, risorse, ecc.), ma stabilire delle linee guida per cui l'impegno sia richiesto e corrisposto lo riterrei in qualche misura doveroso. Parere personalissimo e sindacabilissimo. E magari scopriremmo dei lati molto interessanti di queste figure, per ora solo provocatorie e mai "contributive".

Io (ma anche altri ho poi letto) ho avuto la netta sensazione che alcuni di coloro che agivano da provocatori in questi anni erano poi figure di testate o siti a te "concorrenti". Di alcuni si sono scoperte identità ed intenzioni effettive. E ciò che non deve stupire è che ciò sia successo ogni qual volta il forum avesse qualche discussione veramente forte, fortemente connotante ed aggregante.
Basta in fondo un solo singolo granello di sabbia perché poi si radicalizzino posizioni e contrapposizioni da parte dei più.

Quando ho iniziato a leggerlo anni fa (senza scrivervi) il forum era uno strumento di puro godimento (un vibratore della mente :hippy: :mrgreen:). Si aveva la percezione del senso di comunità, unita dalla comune passione sportiva intenta nell'agire più splendidamente umano che esista, ovvero la condivisione (tipica della rete) di contributi, analisi ed esperienze, ciascuno nei limiti delle proprie facoltà, tempo e risorse cognitive.
Paradossalmente nei mesi invernali, slegati quindi dagli eventi, si vedeva realizzato il meglio di questo esercizio collettivo, tra quiz sui passi di montagna, foto rare di corridori poco conosciuti, da ricercare attraverso indizi forniti.
Anche allora vi erano contrasti accesi, probabilmente pure molto più violenti nell'istante di delirio forumorgasmico, ma l'ostilità latente non era così persistente; sebbene questa sia la mia impressione; non essendo allora coinvolto "autorialmente" così mi appariva.
Su di una cosa credo però di non sbagliarmi: una volta vi era quasi una sana competizione nel partecipare e nel contribuire con sincero trasporto (la ragione l'aveva chi contribuiva e condivideva di più), mentre ultimamente questo aspetto è venuto meno ed alcuni giochi sociali di ruolo non aiutano granché in assenza di temi forti e positivamente coinvolgenti.
Buona parte del vecchio forum invece, allora certosinamente ripulito delle vaccate talvolta immesse, oggi lo si può leggere come una sorta di libro animato scritto a più mani. Ed è un vero piacere.

Caro Admin, concludo dicendo che riguardo a "la giustizia trionfa" ... mi vien da dire che non temo un ...82 in sé, quanto quello che di ...82 è entrato in te
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Buone discussioni a tutti!
donchisciotte ha scritto:Sono d'accordo con Alfiso. Chi legge non si fa l'idea che dice Admin, semplicemente si appalla. Perché ormai è chiaro che in qualsiasi discussione, non solo quella amena per definizione del thread che sappiamo, entrano quei due o tre troll ( se ho capito bene il significato di questa parola) che non hanno altro scopo che polemizzare pretestuosamente e insistentemente, sparare scemenze su amore ,odio e altre sciocchezze ripetitive, quelli che ce l'hanno proprio personalmente con altri, quelli che cicloweb e i suoi forumisti panzoni fanno schifo ma ci vengono tutti i giorni ecc. Lo sappiamo tutti chi sono. E rendono anche la semplice lettura pesante, ripetitiva,stizzosa, mandano in vacca i discorsi. Il problema è questo. Non lo so, se come dice Alfiso, in passato avevate individuato persone di altri siti che venivano a rompere qua, non lo so quali siano le motivazioni di questa gente ( a cui recentemente si è aggiunta la signora di buon senso e un po' popolaresca, anche questa un personaggio tipico, persino nel linguaggio, di quando c'è gente che vuole mandare in vacca un forum, esperienza personale con il forum di Pantani), sta di fatto che Alfiso ha ragione. Questa gente, non so se intenzionalmente o per conseguenza non voluta del proprio comportamento infantile, ti sta danneggiando gravemente il forum.
Io l'ho già detto tempo fa, per esperienza personale con il forum di Pantani, ti dico che questa gente è come la gramigna ed è capace di rompere il giocattolo, non per particolare intelligenza o capacità ma solo perché i meccanismi del forum sono delicati e sottili ed è molto più facile rompere che costruire qualcosa, ecco perché ci riescono sempre.
Admin

Principe, sei pregato di tenere un basso profilo.
nemecsek

Messaggio da leggere da nemecsek »

alfiso ha scritto:
Dei post di Nemecsek (post formalmente quasi sempre in regola con la netiquette) cosa ci ritorna (oltre ai soliti tormentoni)?
1- I ciclisti sono tutti dopati;
2- Chi è stato beccato dall'antidoping meriterebbe l'ergastolo;
4- Ciclowebbomani poco ciclisti e molto panzoni
e dulcis in fundo:
5- il concetto più profondo espresso da Nemecsek in questi anni: :gnegne:
1- Molti ciclisti sono dopati
2- La normativa antidoping attuale mi pare sti dando buoni frutti, personalmente non ammetterei dopati alle gare amatoriali.
4- Molti hanno il gomito che fa contatto col piede
5- gnegne
donchisciotte ha scritto:Sono d'accordo con Alfiso. Chi legge non si fa l'idea che dice Admin, semplicemente si appalla. Perché ormai è chiaro che in qualsiasi discussione, non solo quella amena per definizione del thread che sappiamo, entrano quei due o tre troll ( se ho capito bene il significato di questa parola) che non hanno altro scopo che polemizzare pretestuosamente e insistentemente, sparare scemenze su amore ,odio e altre sciocchezze ripetitive, quelli che ce l'hanno proprio personalmente con altri, quelli che cicloweb e i suoi forumisti panzoni fanno schifo ma ci vengono tutti i giorni ecc. Lo sappiamo tutti chi sono. E rendono anche la semplice lettura pesante, ripetitiva,stizzosa, mandano in vacca i discorsi. Il problema è questo. Non lo so, se come dice Alfiso, in passato avevate individuato persone di altri siti che venivano a rompere qua, non lo so quali siano le motivazioni di questa gente ( a cui recentemente si è aggiunta la signora di buon senso e un po' popolaresca, anche questa un personaggio tipico, persino nel linguaggio, di quando c'è gente che vuole mandare in vacca un forum, esperienza personale con il forum di Pantani), sta di fatto che Alfiso ha ragione. Questa gente, non so se intenzionalmente o per conseguenza non voluta del proprio comportamento infantile, ti sta danneggiando gravemente il forum.
Io l'ho già detto tempo fa, per esperienza personale con il forum di Pantani, ti dico che questa gente è come la gramigna ed è capace di rompere il giocattolo, non per particolare intelligenza o capacità ma solo perché i meccanismi del forum sono delicati e sottili ed è molto più facile rompere che costruire qualcosa, ecco perché ci riescono sempre.
[/quote]
cauz. ha scritto:
donchisciotte ha scritto: Ah, tetzuo, parlate pure di biciclette ( si chiamano così le discussioni con Principe? ) solo, risparmiami il monocolo e il brandy d'annata, io sono astemia e porto gli occhiali. :bici:
ora mi spiego tante cose.
accetta un consiglio: inizia a bere. vedrai che i benefici saranno molto piu' di quelli che puoi immaginare, e con te ne beneficeranno i forumisti tutti.. :cincin:
A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Admin

Riguardo al thread sull'economia: pacho, sei pregato di non rivolgerti ad altri utenti con toni aggressivi. La prossima volta scatta la sospensione.
Strong, sei pregato di segnalare ciò che non va, anziché rispondere nei thread.

Da qui in poi avremo cura di sospendere chi contesterà le decisioni mie e dei moderatori.
Se avete qualche dubbio o qualche rimostranza da fare, mandatemi un messaggio privato.

In seguito saremo anche più ferrei nei confronti di chi rinfocola - rispondendo anziché segnalando - gli scontri tra utenti.

Grazie a tutti per la collaborazione.
Admin

(Ovviamente spiegheremo qui le ragioni di eventuali sanzioni).
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

Admin ha scritto: Da qui in poi avremo cura di sospendere chi contesterà le decisioni mie e dei moderatori.
Se avete qualche dubbio o qualche rimostranza da fare, mandatemi un messaggio privato.
Intendi chi contesta "pubblicamente"?
(Io lo so, però magari non è chiaro a tutti gli altri utenti così)
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Admin

Sì, chi contesta, ma anche chi chiede conto pubblicamente e in maniera educata, sarà sanzionato.

Via mp è possibile chiedere lumi su tutto.
Admin

Segnalo che Principe è stato sospeso per 1 settimana per aver ripreso l'insulsa, estenuante manfrina nel thread di Cunego.

Edit: si prega di non commentare.
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

immagino che la questione sia stata affrontata altre volte, ma abbiate pazienza con un semianalfabeta informatico... :D
mi pare di capire che sul forum non si possono caricare immagini dal proprio pc, è esatto? e quindi come faccio a postare un'immagine dal mio pc?
eliacodogno

dietzen ha scritto:immagino che la questione sia stata affrontata altre volte, ma abbiate pazienza con un semianalfabeta informatico... :D
mi pare di capire che sul forum non si possono caricare immagini dal proprio pc, è esatto? e quindi come faccio a postare un'immagine dal mio pc?
Devi metterla in rete (con imageshack o simili)

dietzen

eliacodogno ha scritto:
dietzen ha scritto:immagino che la questione sia stata affrontata altre volte, ma abbiate pazienza con un semianalfabeta informatico... :D
Devi metterla in rete (con imageshack o simili)
grazie!
ora ci provo.
Admin

Preciso che anche le firme degli utenti fanno parte del forum.

Quindi le contestazioni, velate o meno che siano, alle decisioni della moderazione, anche nelle firme, incorreranno in sanzioni. Do tempo fino a stasera per rimuovere tali firme, dopodiché procederemo a ulteriori sospensioni.

Grazie per la collaborazione.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

posso tenere Lance Armstrong in firma oppure è troppo....? :D
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Admin

Strong ha scritto:posso tenere Lance Armstrong in firma oppure è troppo....? :D
Non mi pare che Lance Armstrong sia una contestazione alla moderazione ;)

Per quanto riguarda le immagini, abbiamo deciso di sbloccare la possibilità di inserirne, direttamente sul server di Cicloweb.
Quindi da qui in avanti penso si possano caricare tali immagini direttamente sul forum. La grandezza massima è di 768 kb per immagine, con un massimo di 3 immagini pubblicabili per post.

Fateci sapere se il meccanismo funziona. :cincin:
dietzen

Admin ha scritto: Per quanto riguarda le immagini, abbiamo deciso di sbloccare la possibilità di inserirne, direttamente sul server di Cicloweb.
Quindi da qui in avanti penso si possano caricare tali immagini direttamente sul forum. La grandezza massima è di 768 kb per immagine, con un massimo di 3 immagini pubblicabili per post.

Fateci sapere se il meccanismo funziona. :cincin:
come funziona? vanno caricate da qualche parte sul proprio profilo? qui nella paginetta per scrivere i post sul forum non mi pare di vedere tasti nuovi... (per quanto io capendone poco faccio testo fino a un certo punto)
Admin

Gianluca, quando apri un nuovo post, appena sotto a Salva - Anteprima - Invia c'è una finestrella con Opzioni - Invia allegato.

Cliccando su Invia allegato si apre una sottofinestra da cui uploadare il file. Non ho mai provato questa funzione, quindi la scopriamo insieme. Se hai una foto da inserire, fai pure un tentativo ;)
dietzen

Admin ha scritto:Gianluca, quando apri un nuovo post, appena sotto a Salva - Anteprima - Invia c'è una finestrella con Opzioni - Invia allegato.

Cliccando su Invia allegato si apre una sottofinestra da cui uploadare il file. Non ho mai provato questa funzione, quindi la scopriamo insieme. Se hai una foto da inserire, fai pure un tentativo ;)
ok, ora provo. :cincin:
dietzen

mm no, mi pare che né fra le opzioni né altrove mi compaia la possibilità di mettere un allegato.
Admin

Prova adesso...
dietzen

Admin ha scritto:Prova adesso...
ora funziona! :cincin:
Admin

Sì, diciamo che si può poi prendere l'indirizzo dell'immagine caricata sul nostro server per pubblicarla normalmente ;)
dietzen

Admin ha scritto:Sì, diciamo che si può poi prendere l'indirizzo dell'immagine caricata sul nostro server per pubblicarla normalmente ;)
forse ho capito. alla prossima proverò a mettere direttamente l'immagine. ;)
Admin

Segnalo che Belluschi M. è stato sospeso per 1 mese per aver inserito una firma non consentita e per averla pure rafforzata malgrado i miei avvertimenti. La sfida alla moderazione è ormai incompatibile con la vita del nostro forum.

Si prega di non commentare.
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

A volte i moderatori intervengono sui post degli utenti modificandoli per depurarli da eventuali parti da loro ritenute offensive o comunque non consone al regolamento.
Ritengo che questo comportamento di modifica possa snaturare i post presi di mira non solo nelle parti ritenute contrarie al regolamento, ma in maniera piu' estesa.
Non sarebbe forse il caso di cancellare l'intero post evitando modifiche che possono risultare inappropriate ?
Admin

A volte dei post contengono parti comunque rilevanti da "salvare". Per questo si procede all'editing.
Admin

Segnalo che Principe è stato sospeso per 2 mesi per aver ripreso l'insulsa, estenuante manfrina nel thread di Cunego e per aver confermato di non voler far parte di questa community.

A ciò si aggiunge l'aggravante di una firma non consentita, oltre a quella per l'immediata recidività.

Si prega di non commentare.
danilodiluca87

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

questa seraa a Chieti, un aneddoto bestiale.... :D :D :D :D

riconosco uno dei ragazzi di un sito di ciclismo concorrente che avevo visto al Matteotti quest'estate insieme ad un suo collega, con il quale feci una bella chiacchierata sul ciclismo, ma non ricordo i loro nomii....
Io: "weeee nomesitociclicmo pure tu qua?"
Lui: "...e chi sei tu?"
Io: "Cicloweb"

grazie per la delega admin :D :D :D :D
(ahahahahah tranquillo poi ho spiegato bene la situazionee)
Il KILLER di Spoltore
Admin

danilodiluca87 ha scritto:grazie per la delega admin :D :D :D :D
No, ti prego: non parlarmi di deleghe e delegati in questo dato momento della mia vita... :muro: :D :pomodoro:
Emit Flesti

Messaggio da leggere da Emit Flesti »

Ciao a tutti...abuso di questo spazio per mandarvi, in ritardo, i miei auguri per un buon 2013!
Emit Flesti è di nuovo qui, anche se - ne sono pienamente consapevole - non è una notizia particolarmente rilevante :D :hammer:
Ora mi tocca recuperare la lettura di quasi due mesi di forum :shock:
"Il tempo è un servo, se tu sei il suo padrone. Il tempo è il tuo dio, se tu sei il suo cane. Noi siamo i creatori del tempo, le vittime del tempo e gli assassini del tempo [...] Il tempo è senza tempo..."
(Willem Dafoe/Wim Wenders, 1993)
cauz.
Contatta:

Emit Flesti ha scritto:Ciao a tutti...abuso di questo spazio per mandarvi, in ritardo, i miei auguri per un buon 2013!
Emit Flesti è di nuovo qui, anche se - ne sono pienamente consapevole - non è una notizia particolarmente rilevante :D :hammer:
Ora mi tocca recuperare la lettura di quasi due mesi di forum :shock:
bentornato!
Bloccato