Giro 2014 - 16a tappa Ponte di Legno - Val Martello (139km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Fiammingo

Re: Giro 2014 - 16a tappa Ponte di Legno - Val Martello (139

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Avete sentito della dichiarazionie di Velo, lui con bandierina alzata e gruppetto quintana che lo sorpassa?

Idoli Quintana e Rolland, che hanno agito da perosne lucide!!
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Fiammingo ha scritto:Avete sentito della dichiarazionie di Velo, lui con bandierina alzata e gruppetto quintana che lo sorpassa?

no, ma la trovo una dichiarazione strana (se fatta oggi)
fosse andata realmente così mi chiedo perchè non siano stati presi provvedimenti ieri in corsa
sarebbe bastatao che velo dicesse in radio "guardate che quintana & c. mi hanno appena sorpassato non rispettando la segnalazione con bandiera rossa
il gruppetto sarebbe stato fermato e pace...
perchè questa dichiarazione la fa oggi ai giornalisi?
sempre premesso che quella della bandiera rossa per me è una capperata (in buona fede) della direzione del giro
la direzione di corsa non deve dare "consigli" ma "ordini"!
Ultima modifica di Strong il mercoledì 28 maggio 2014, 11:59, modificato 2 volte in totale.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Merak

Messaggio da leggere da Merak »

Grandissima stima per GIANNI SAVIO. Un signore.

Riassumendo ha detto che nessuno ha mai parlato di neutralizzazione, nessuno ha visto ste bandierine e quintana non è stato favorito, quindì che è tutto una polemica montata da chi aveva da perdere...

Guarda caso un DS che non aveva interessi in gioco spiega chiaramente le cose e da ragione a Vegni.
What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Steven

Messaggio da leggere da Steven »

morici ha tweetato che molti ds pretendono una revisione dei risultati della tappa di ieri.
Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
robot1

Messaggio da leggere da robot1 »

Strong ha scritto:però che sfiga ragazzi, guardate che giornata c'è oggi sullo stelvio! :worthy:
Scherzi?
Volevi vedere il greggismo?
:cincin:
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
trader

Messaggio da leggere da trader »

Avete letto l'intervista a Marco Velo? Dice che lui aveva la bandiera alzata nella sua moto che Quintana gli ha fatto più volte il segno di allontanarsi e che dopo un po' che lui non si spostava con la moto Quintana l'ha superato ed è andato via!!

Comunque io a questo punto se proprio vogliono neutralizzare quella tappa di ieri toglierei 50secondi a Quintana Rolland e Hjsedal...perchè non possono cavargli tutti i minuti che si sono meritati dopo sul campo mentre gli altri pascolavano...Se proprio vogliono cambiar le classifiche spero che non cavino oltre i 50secondi che io ritengo anche abbastanza onesti dai considerando quello che dice Velo...

Per le prossime tappe sarebbero una manna quei 50secondi ma non metterebbero comunque Quintana in condizioni di perderlo se dimostrerà di esser il più forte!!
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Merak ha scritto:Grandissima stima per GIANNI SAVIO. Un signore.

Riassumendo ha detto che nessuno ha mai parlato di neutralizzazione, nessuno ha visto ste bandierine e quintana non è stato favorito, quindì che è tutto una polemica montata da chi aveva da perdere...

Guarda caso un DS che non aveva interessi in gioco spiega chiaramente le cose e da ragione a Vegni.
E stamani lui e la squadra tutti a complimentarsi con Nairo(con tanto di foto di gruppo sul palco :champion: ).
Anche il ds della Lotto(che dal Gavia in poi era fuori dai giochi) non era dello stesso parere di savio? :boh:
#JeSuisNizzolo
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Spartacus ha scritto:ora ci vorrebbe una bella vittoria di Quintana a Panarotta o sullo Zoncolan con 2-3 minuti di vantaggio
così magari qualcuno (soprattutto in ammiraglia) invece che lamentarsi accetta la sua superiorità e finisce sta storia :cincin:
No no si lamenteranno lo stesso, perché quando attaccherà si scorderà di inviare un tweet di conferma :diavoletto:
#JeSuisNizzolo
Fabioilpazzo

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Può benissimo essere che Quintana l'abbia fatto levare non perché avesse intenzione di attaccare, ma perché gli stava rovinando le traiettorie..E rimane il fatto che si era parlato del primo chilometro e mezzo, non di tutta la discesa.
jianji

Messaggio da leggere da jianji »

In corso una riunione dei ds del Giro.

:sherlock:
Tatranky

Messaggio da leggere da Tatranky »

Steven ha scritto:morici ha tweetato che molti ds pretendono una revisione dei risultati della tappa di ieri.
Sinceramente, se fosse vero quanto riportato da Velo (comprendo le perplessità di Strong, ma mi rendo conto che nella concitazione del momento magari Velo non ha provveduto prontamente), e per quanto mi sia antipatica l'idea, sarebbe giusto penalizzare Quintana, Rolland e compagnia, quantomeno di quanto guadagnato nel tratto in discesa (salvando così capra e cavoli, e anzi togliendo un minutino a Quintana si renderebbe ancora più avvincente il giro, oggi semichiuso).
Detto ciò io su queste polemiche sono in parte ottimista, per me potrebbero contribuire a rendere leggendaria questa tappa, anche perchè inevitabilmente un alone di mistero su quanto avvenne in quei momenti resterà sempre, e un giorno si ricorderà ancora dell'attacco di Quintana e Rolland in discesa sotto la neve anche perchè così controverso. In questo quoto il precedente, perfetto, post di Strong: è ciclismo epico, una volta ogni tanto, e comporta forse inevitabilmente "casini" del genere. Il gioco vale la candela? Per me tutto sommato probabilmente sì.
Merak

matter1985 ha scritto: Anche il ds della Lotto(che dal Gavia in poi era fuori dai giochi) non era dello stesso parere di savio? :boh:

Esatto. Ma poi, mi chiedevo ieri, gli annunci radiocorsa li da solo in Italiano? Perchè nel caso mi piacerebbe sentire quello in inglese visto che son solo i DS Italiani a lamentarsi (anche se la cosa è dovuta probabilmente al fatto che son la stragrande maggiranza) e potrebbe essere che l'annuncio in inglese fosse più chiaro.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Fiammingo ha scritto:Avete sentito della dichiarazionie di Velo, lui con bandierina alzata e gruppetto quintana che lo sorpassa?

ma cosa vai dicendo? se e' andata cosi' davvero, tappa da annullare.
un bel pasticcio,altroche'.
non capisco tutti voi che vi esaltate per i distacchi nati in larga parte da un malinteso,se va bene, da una furbata se va peggio.
Non so se sia messo peggio il ciclismo greggistico o noi che lo seguiamo, se abbiamo bisogno di questo per emozionarci..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Merak

barrylyndon ha scritto:

non capisco tutti voi che vi esaltate per i distacchi nati in larga parte da un malinteso,se va bene, da una furbata se va peggio.
Non so se sia messo peggio il ciclismo greggistico o noi che lo seguiamo, se abbiamo bisogno di questo per emozionarci..

Scusa, sai indicarmi in quale parte del regolamento c'è scritto che con bandiera rossa non si supera? O in quale dichiarazione ufficiale sia stato detto che non si possa superare? Più che tappa da annullare ci son dei ds da perculare...
barrylyndon

Spartacus ha scritto:ora ci vorrebbe una bella vittoria di Quintana a Panarotta o sullo Zoncolan con 2-3 minuti di vantaggio
così magari qualcuno (soprattutto in ammiraglia) invece che lamentarsi accetta la sua superiorità e finisce sta storia :cincin:
sulla netta superiorita' di Quintana in salita, mi permetto di avere qualche dubbio.
per un fatto:quando tirava Landa,uno che non si e' risparmiato di certo nemmeno nel tratto in pianura, gli inseguitori andavano alla stessa velocita', forse addirittura anche maggiore, rispetto a Quintana.Quando Landa si e' spostato Rogers non andava cosi' forte, e gli inseguitori, ingenuamente, si sono messi a scattarsi in faccia.ingigantendo a dismisura il gap.
Ora, che Quintana avrebbe vinto,sono abbastanza persuaso di si'...
che potesse dare due minuti a tutti, sono abbastanza convinto di no...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

Il primo punto da chiarire è se nel regolamento UCI è previsto che in determinate condizioni si debba percorrere un tratto con bandiera rossa e che significato abbia eventualmente questa bandiera rossa.
barrylyndon

Merak ha scritto:
barrylyndon ha scritto:

Scusa, sai indicarmi in quale parte del regolamento c'è scritto che con bandiera rossa non si supera? O in quale dichiarazione ufficiale sia stato detto che non si possa superare? Più che tappa da annullare ci son dei ds da perculare...
ma lascia stare i regolamenti.."PER EVITARE ATTACCHI IN DISCESA".o capisco male io..o...
che perculare i DS...per favore,dai..
Rudy80

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Lo ripeto da ieri sera, la morale è ABOLIRE LE RADIOLINE. Così si eviterebbero certi casini ridicoli e migliorerebbe lo spettacolo in corsa.
jumbo

l'ambiguità del comunicato dell'organizzazione è stata quella di essere troppo prolisso.
dovevano dire: "mettiamo delle moto con bandiera rossa per segnalare le curve pericolose finchè c'è nebbia e neve". finita lì, senza stare a dire "corridori un attimino fermi" e " evitare attacchi".

peraltro Uran nell'intervista ha detto che ha iniziato la discesa nello stesso gruppetto di Quintana, nessuno dei due si è fermato a vestirsi, si vede anche nel video della tappa. se poi Quintana Esjedal e Rolland guadagnano rimanendo dietro la moto, e Uran va più piano e perde la ruota delle avanguardie del gruppo, spiace che abbiano capito male il comunicato ma non vedo cosa c'entri Quintana.

Concordo 100 volte di più dopo ieri con chi dice di abolire le radioline.
Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

Che situazione paradossale!

Comunque al di là di tutto rimango sempre più contrario ad inserire salite così alte come Gavia e Stelvio a fine maggio, o si sposta il Giro più avanti di 2 settimane o bisogna rimanere sui 2000 2200 metri di altezza. Non si può stare ogni volta a decidere se partire o no, se fare il percorso di riserva o no, se far percorrere le discese a passo d'uomo o no, ecc ecc. Siamo pieni di belle salite e bei percorsi, non creiamoci i problemi da soli!
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Merak

barrylyndon ha scritto:
Merak ha scritto:
barrylyndon ha scritto: ma cosa vai dicendo? se e' andata cosi' davvero, tappa da annullare.

ma lascia stare i regolamenti.."PER EVITARE ATTACCHI IN DISCESA".o capisco male io..o...
che perculare i DS...per favore,dai..
non c'è scritto da nessuna parte quindì?! Quindì han fatto una gran cavolata i DS che al posto di far stare i loro corridori con Quintana (che non ha fatto una discesa alla morte visto che non ha guadagnato nulla su Cataldo ne sul gruppo con i 2 AGR) han preferito cercare una nota ambigua nel comunicato sperando di anestetizzare la tappa... Quindì sì, son da perculare loro.
Ultimo post sull'argomento per me, perchè veramente dopo la tappa fantastica di ieri stare qua a parlare dei piagnistei di Bramati e Baldato mi sembra irrispettoso per i ciclisti.
barrylyndon

Beh ma se Velo ha detto che Quintana la moto l'ha sorpassata, le cose cambiano..
Comunque aldila' di tutto, la tappa cosi' non andava corsa.
Piano b senza tutte queste polemiche.
Quello che piu' dispiace e' che Vegni credo che non uscira' da questo caos.
E mi dispiace perche' sono convinto che abbia agito a fin di bene, volendo a tutti costi proporre una tappa storica con due mostri (Stelvio e Gavia), laddove, negli anni 50, la tappa con queste due vette e' stata abortita per il maltempo(evidentemente esistevano gia' Paolini ed i suoi Twitter).
Una brava persona che son sicuro abbia a cuore molto la sicurezza dei corridori e della carovana, ed e' per questo che forse,la situazione al limite in cui si e' corso, gli ha fatto partorire quell'idea nata da buone intenzioni,ma confezionata troppo in fretta..
non so, viste le reazioni dei DS,di Tinkov, ecc.ecc., se lo vedremo come patron del Giro l'anno prossimo.e questo dispiace...
barrylyndon

Merak ti avrei voluto vedere in ammiraglia ieri..te lo dico con il cuore..
che bello criticare davanti alla tv.
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Immagine
Merak

barrylyndon ha scritto:Merak ti avrei voluto vedere in ammiraglia ieri..te lo dico con il cuore..

io avrei passato tutto il tempo a ciglio strada a rimettere... sin da bambino ho avuto un rapporto difficile con l'essere passeggero sullo Stelvio :D.
barrylyndon

Merak ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Merak ti avrei voluto vedere in ammiraglia ieri..te lo dico con il cuore..

io avrei passato tutto il tempo a ciglio strada a rimettere... sin da bambino ho avuto un rapporto difficile con l'essere passeggero sullo Stelvio :D.
quindi non avresti avuto la possibilita' di superare la bandiera rossa.. :D
max

Messaggio da leggere da max »

1)il Giro è falsato c'è poco da fare,senza il vantaggio in discesa Quintana non sarebbe mai arrivato al traguardo con quel vantaggio ora parlando razionalmente Hesjedal è arrivato a pochi secondi e Rolland a poco più di un minuto;Aru,Kelderman e gli altri in uno scontro diretto a Val Martello avrebbero probabilmente perso ma certamente con un ritardo massimo di 30-40 sec.;invece così praticamente è stata una cronoscalata fra Quintana e il gruppo maglia rosa e così Nairo ha guadagnato ancora di più

2)Ma se il 90% dei DS ha capito una cosa possibile che siano tutti scemi,poi risentendo l'audio mi pare chiaro che parlando di non attaccare in discesa s'intendesse una specie di neutralizzazione,la colpa è dell'organizzazione che ha fatto un bel pasticcio

3)Quintana è il più forte in salita e probabilmente avrebbe vinto il giro lo stesso ma farlo così non è bello
Gigilasegaperenne

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

barrylyndon ha scritto:Beh ma se Velo ha detto che Quintana la moto l'ha sorpassata, le cose cambiano..
Comunque aldila' di tutto, la tappa cosi' non andava corsa.
Piano b senza tutte queste polemiche.
Quello che piu' dispiace e' che Vegni credo che non uscira' da questo caos.
E mi dispiace perche' sono convinto che abbia agito a fin di bene, volendo a tutti costi proporre una tappa storica con due mostri (Stelvio e Gavia), laddove, negli anni 50, la tappa con queste due vette e' stata abortita per il maltempo(evidentemente esistevano gia' Paolini ed i suoi Twitter).
Una brava persona che son sicuro abbia a cuore molto la sicurezza dei corridori e della carovana, ed e' per questo che forse,la situazione al limite in cui si e' corso, gli ha fatto partorire quell'idea nata da buone intenzioni,ma confezionata troppo in fretta..
non so, viste le reazioni dei DS,di Tinkov, ecc.ecc., se lo vedremo come patron del Giro l'anno prossimo.e questo dispiace...
A me invece sembra che, proprio perché la tappa si poteva disputare, l'errore sia stato l'eccesso di zelo/prudenza delle moto.
barrylyndon

le condizioni in discesa non erano proprio proprio ideali..
mi ripeto,e' stato fin troppo spregiudicato.
Piano b, e via..
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

barrylyndon ha scritto:
Merak ha scritto:

quindi non avresti avuto la possibilita' di superare la bandiera rossa.. :D
io avrei passato la moto anche perchè non esiste nulla di fattibile in un provvedimento come quello indicato e sopratutto perchè così come applicato ha falsato la corsa prima di tutto facendo rientrare chi in corsa non c'era +, fra cui i gregari della maglia rosa.
Cos'avrebbe fatto senza quel comunicato Uran? Niente di diverso, avrebbe seguito quello con cui era e se scendevan piano avrebbe semplicemente aspettato il rientro dei suoi, visto che l'inseguimento è inziato ben dopo quei famosi 6 tornanti di inizio discesa (difatti delle moto "traiettoria sballata" non c'è traccia dopo i primi km di discesa, poi quando si sian spostati sti benedetti "tricicli con la bandierina", non si sa bene).

PS: evitiamo per piacere frasi come "stando in poltrona è facile", c'è chi, diversamente da alcuni che scrivono, prima di star sulla poltrona è stato su una sella e qualche km in gruppo ne ha macinato e in situazioni di ogni genere.
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

max ha scritto:1)il Giro è falsato c'è poco da fare,senza il vantaggio in discesa Quintana non sarebbe mai arrivato al traguardo con quel vantaggio ora parlando razionalmente Hesjedal è arrivato a pochi secondi e Rolland a poco più di un minuto;Aru,Kelderman e gli altri in uno scontro diretto a Val Martello avrebbero probabilmente perso ma certamente con un ritardo massimo di 30-40 sec.;invece così praticamente è stata una cronoscalata fra Quintana e il gruppo maglia rosa e così Nairo ha guadagnato ancora di più

2)Ma se il 90% dei DS ha capito una cosa possibile che siano tutti scemi,poi risentendo l'audio mi pare chiaro che parlando di non attaccare in discesa s'intendesse una specie di neutralizzazione,la colpa è dell'organizzazione che ha fatto un bel pasticcio

3)Quintana è il più forte in salita e probabilmente avrebbe vinto il giro lo stesso ma farlo così non è bello
sono d'accordo su tutto,
una volta andato via e guadagnato un minuto tiravano forte davanti,
e dietro erano al gancio è tiravano in pochi per questo guadagnavano(l'unico momento che han contenuto un pò è stato con Landa)

prima Sicard, poi Izagirre(si è talmente spremuto che è arrivato con 31 minuti di ritardo) poi anche Pantano ha dato una mano..
per qualche kilomentro han tirato pure anche Rolland Ryder e Rabottini..poi è iniziata la salita è avevano già sui 2 minuti o poco meno..
Ultima modifica di Celun il mercoledì 28 maggio 2014, 14:11, modificato 2 volte in totale.
Gigilasegaperenne

barrylyndon ha scritto:le condizioni in discesa non erano proprio proprio ideali..
Piano b, e via..
Non erano ideali, ma erano assolutamente idonee al passaggio della corsa. L'errore sta solo nella comunicazione.
barrylyndon

l'Orso ha scritto:
PS: evitiamo per piacere frasi come "stando in poltrona è facile", c'è chi, diversamente da alcuni che scrivono, prima di star sulla poltrona è stato su una sella e qualche km in gruppo ne ha macinato e in situazioni di ogni genere.
Quindi tu mi assicuri che sei stato ds di un candidato alla maglia rosa, in una tappa nevosa a 2700 metri, dopo un comunicato di radio corsa che diceva che sarebbero stati evitati gli attacchi in discesa?.
che dire, sei un privilegiato.. :o
barrylyndon

Gigilasegaperenne ha scritto:
barrylyndon ha scritto:le condizioni in discesa non erano proprio proprio ideali..
Piano b, e via..
Non erano ideali, ma erano assolutamente idonee al passaggio della corsa. L'errore sta solo nella comunicazione.
io direi al limite..
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

a, la storia della tappa che non andava disputata è confutato dai fatti:
chi è sceso forte è arrivato "sano e salvo" all'arrivo, chi è sceso con + prudenza, pure.
C'è una corsa in Belgio che è massacrante sul serio, si corre spesso col freddo e con l'acqua e in condizioni ben + pericolose, si chiama Fiandre.
A, in quella piccola corsetta vi son corridori che fan cose da non fare, alcuni son della squadra di Lefevre, ma per lui evidentemente il regolamento è un orpello inutile (del resto, lo è sempre stato).
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

max ha scritto:
2)Ma se il 90% dei DS ha capito una cosa possibile che siano tutti scemi
Può essere benissimo :D
Il gregge non esiste solo fra i ciclisti, ma ovunque, eheh. E fa presto a deflagrare, specie in situazioni difficili come la giornata di ieri.
Gigilasegaperenne

barrylyndon ha scritto:
Piano b, e via..
io direi al limite..
La strada era bagnata e faceva freddo, che mi sembrano condizioni non ideali ma comunque entro i limiti del praticabile. Tant'è vero che non mi pare ci sia stato alcun problema nelle discese.

Comunque sia, la questione della correttezza della scelta di svolgere regolarmente la tappa mi sembra ormai marginale. La tappa è stata fatta come originariamente previsto, e non ci sono stati incidenti. Se errore c'è stato (e c'è stata come minimo una grande approssimazione), sta nella comunicazione.
barrylyndon

giu' dal Gavia per un tratto erano al limite..e meno male che non e' successo nulla.
Wario

Messaggio da leggere da Wario »

Piano b, e via..
ma assolutamente si! condizioni non ideali ok.. ma ho visto tappe disputate in condizioni ben peggiori!
jumbo

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv. ... 05-27&vc=3
minuto 19
cataldo scende con davanti un'auto della giuria con lampeggiante acceso (niente moto ma credo valga uguale)
poi transito del gruppo maglia rosa in testa con Qunitana che si allaccia il giubbetto e Uran che a momenti finisce contro la telecamera. Qualcuno si ferma, altri no, Aru è in coda, due movistar si fermano in vetta a vestirsi.

minuto 21 replay di un tornante destro con un ag2r, uno sky e due movistar, poi si passa su dupont e pantano senza moto giuria davanti, anzi ce n'è una sul tornate ferma.

minuto 24 all'improvviso spunta dal nulla una moto con bandiera rossa sventolante dietro dupont e pantano

minuto 26 dietro dupont e pantano nessuna moto

minuto 29 si vedono la prima volta i movistar avvantaggiati. qui ormai le bandiere rosse non c'entravano più niente.

29'40" rabottini e i movistar fanno un tornante destro. siamo a 6-7 km dal passo (ci sono gli alberi).
30'20" le avanguardie di un gruppo numeroso passano dallo stesso tornante. il gruppo passa pochissimi secondi dopo, non so nemmeno se si possono considerare divisi.

stiamo parlando di 40-45" in un punto in cui le bandiere rosse erano già state tolte da un bel pezzo.

insomma le moto con bandiera saranno rimaste in corsa 5 minuti, forse qualcuno se ne è approfittato, ma di sicuro altri hanno dormito, e c'è gente che chiede di annullare 25 km di discesa???
Ultima modifica di jumbo il mercoledì 28 maggio 2014, 14:24, modificato 1 volta in totale.
Wario

barrylyndon ha scritto:giu' dal Gavia per un tratto erano al limite..e meno male che non e' successo nulla.
sicuramente per la scarsa visibilità... da qui a dire proibitive ce ne passa...
la tappa di Montalcino 2010 per esempio... ma tante altre corse con dei temporali sono state anche più pericolose per me
miky70

Messaggio da leggere da miky70 »

barrylyndon ha scritto:ripeto..se i ds hanno alimentato questa polemica, tra cui anche quelli di Basso e Keserlowski,qualcosa che e' andato storto c'e' stato,dai...non e' solo quello dell'omega.ad aver tirato fuori sta storia.
Ma Amadio ha detto di non essere direttamente interessato alla questione perché Ivan Basso aveva sofferto sul Gavia, ma stando alla comunicazione, aveva capito che la discesa la facevano le moto.
Senti Moreno Argentin!
barrylyndon

Infatti Miky..non sono solo quelli direttamente interessati a lamentarsi.quindi e' chiaro che e' stato confezionato un mezzo pasticcio.
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Oude Kwaremont ha scritto:
max ha scritto:
2)Ma se il 90% dei DS ha capito una cosa possibile che siano tutti scemi
Può essere benissimo :D
Il gregge non esiste solo fra i ciclisti, ma ovunque, eheh. E fa presto a deflagrare, specie in situazioni difficili come la giornata di ieri.
Aldilà delle facoltà mentali, sul forum invece abbiamo espresso immediatamente le nostre perplessità sulla decisione di questa ipotetica e paradossale neutralizzazione. Poi ognuno capisce sempre a modo suo.
io sono commercialista, da quando renzi ha detto che avrebbe dato 80 euro al mese ai lavoratori dipendenti che hanno un reddito inferiore a x euro purché eccc
i miei clienti hanno capito solo quello che gli pareva, cioè 80 euro a tutti.
io non credo che i DS hanno capito tutti male, molti secondo me stanno cavalcando la polemica.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Fabioilpazzo

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

jumbo ha scritto:http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv. ... 05-27&vc=3
minuto 19
cataldo scende con davanti un'auto della giuria con lampeggiante acceso (niente moto ma credo valga uguale)
poi transito del gruppo maglia rosa in testa con Qunitana che si allaccia il giubbetto e Uran che a momenti finisce contro la telecamera. Qualcuno si ferma, altri no, Aru è in coda, due movistar si fermano in vetta a vestirsi.

minuto 21 replay di un tornante destro con un ag2r, uno sky e due movistar, poi si passa su dupont e pantano senza moto giuria davanti, anzi ce n'è una sul tornate ferma.

minuto 24 all'improvviso spunta dal nulla una moto con bandiera rossa sventolante dietro dupont e pantano

minuto 29 si vedono la prima volta i movistar avvantaggiati. qui ormai le bandiere rosse non c'entravano più niente.

29'40" rabottini e i movistar fanno un tornante destro. siamo a 6-7 km dal passo (ci sono gli alberi).
30'20" le avanguardie di un gruppo numeroso passano dallo stesso tornante. il gruppo passa pochissimi secondi dopo, non so nemmeno se si possono considerare divisi.

stiamo parlando di 40-45" in un punto in cui le bandiere rosse erano già state tolte da un bel pezzo.

insomma le moto con bandiera saranno rimaste in corsa 5 minuti, forse qualcuno se ne è approfittato, ma di sicuro altri hanno dormito, e c'è gente che chiede di annullare 25 km di discesa???
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
barrylyndon

Wario ha scritto:
barrylyndon ha scritto:giu' dal Gavia per un tratto erano al limite..e meno male che non e' successo nulla.
la tappa di Montalcino 2010 per esempio... ma tante altre corse con dei temporali sono state anche più pericolose per me
non credo che scendere giu' con la neve in faccia(ricordo la telecamera che in un amen si riempiva di fiocchi) sia da considerarsi perfettamente sicuro..Montalcino,Fiandre,Roubiax c'entrano un fico secco con una discesa da 2700 metri con la neve e temperature intorno allo zero se non leggermente sotto.
e' andata bene ed il primo a gioirne sono io..credimi. ;)
Fiammingo

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Merak ha scritto:
barrylyndon ha scritto:

Esatto Merak, per quello dico idoli quintana e Rolland! Capito Barrylindon?E' come se un calciatore si fermasse perche un raccattapalle gli urla di fermarsi!! :) Non esiste il concetto si safety-moto, esiste il concetto di:
-neutralizzazione
-segnalazione pericolo con bandiera, come una curva pericolosa ecc...

Chi conosce il regolamento lo sa!! :)
barrylyndon

jumbo ha scritto:http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv. ... 05-27&vc=3
minuto 19

si lo trovo giusto..a Quintana e gli altri va tolto il vantaggio accumulato in discesa.
ma capisco anche quelli che non sopportano il gregge.
che pur di vedere distacchi giustificherebbero anche le puntine sull'asfalto..
barrylyndon

Fiammingo,lascia stare il regolamento.e' stata data una comunicazione altamente equivoca..la discesa dello Stelvio e' agonisticamente falsa..stop..
Wario

barrylyndon ha scritto:
Wario ha scritto:
non credo che scendere giu' con la neve in faccia(ricordo la telecamera che in un amen si riempiva di fiocchi) sia da considerarsi perfettamente sicuro..Montalcino,Fiandre,Roubiax c'entrano un fico secco con una discesa da 2700 metri con la neve e temperature intorno allo zero se non leggermente sotto.
e' andata bene ed il primo a gioirne sono io..credimi. ;)
opinioni... per me correre con vento forte laterale e temporale in cordo magari anche grandigeno è cmq una condizione al limite...

non ho detto sia perfettamente sicuro.. questo no... ma ne abbiamo viste di peggio imho
Rispondi