Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Basso
Messaggi: 17183
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Basso »

La giornata di ieri ha fatto segnare un record a sorpresa.

Infatti, alle 17.22, poco dopo l'arrivo della tappa, erano connessi contemporaneamente 173 utenti sul forum :clap:

Battuto di un soffio il vecchio primato, risalente a giovedì 19 luglio 2012 in concomitanza degli ultimi km della tappa di Peyragudes, quando 172 utenti erano attivi.

Gran bel risultato, specie per un martedì di maggio :)

E ora manca pochissimo al traguardo dei 150000 messaggi sul nuovo forum, da superare al più presto. :trofeo:
Ultima modifica di Basso il mercoledì 15 maggio 2013, 16:33, modificato 1 volta in totale.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da aria »

Evidentemente si è in buona compagnia.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21766
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Basso ha scritto:La giornata di ieri ha fatto segnare un record a sorpresa.

Infatti, alle 17.22, poco dopo l'arrivo della tappa, erano connessi contemporaneamente 173 utenti sul forum :clap:

Battuto di un soffio il vecchio primato, risalente a giovedì 19 luglio 2012 in concomitanza degli ultimi km della tappa di Peyragudes, quando 172 utenti erano attivi.

Gran bel risultato, specie per un martedì di maggio :)

E ora manca pochissimo al traguardo dei 150000 messaggi sul nuovo forum, da superare al più presto. :trofeo:
Figurati, se non ci fossero state tutte quelle sospensioni a quanto sarebbero ora i messaggi. :crazy: A proposito, si potrebbe contattare in qualche modo il Grande Rojo per fargli sapere che ora fila tutto liscio come l'olio e che quindi, come Salvatore, può rientrare in tranquillità. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Salvatore77
Messaggi: 6718
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Se rientra Rojo, potrei addirittura pensare di sfidarlo al fantaciclismo sulle strade del Tour.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da tetzuo »

a me mancano anche meriadoc e abajia :(


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da eliacodogno »

tetzuo ha scritto:a me mancano anche meriadoc e abajia :(
:yes:
Già che ci siamo, dov'è basso90? Lo avrei visto bene a commentare con te la vittoria di Ciolek alla Sanremo :gnam: :diavoletto:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da matteo.conz »

anche a me manca meriadoc,chissà se ora l'ha visto anche lui il miglioramento di nibali


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da tetzuo »

eliacodogno ha scritto:
tetzuo ha scritto:a me mancano anche meriadoc e abajia :(
:yes:
Già che ci siamo, dov'è basso90? Lo avrei visto bene a commentare con te la vittoria di Ciolek alla Sanremo :gnam: :diavoletto:
c'eravamo (tanto) insultati? :lol:

(era per goss o per nuyens?)


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da cauz. »

mi aggrego alla speranza che ritornino l'ottimo rojo (una "penna" che manca davvero tanto a questo forum) e il burbero meriadoc, col quale non sono mai d'accordo e nondimeno leggo sempre volentieri. oltre a morris, ovviamente, ma di questo già si è detto...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da eliacodogno »

tetzuo ha scritto:
c'eravamo (tanto) insultati? :lol:

(era per goss o per nuyens?)
Direi per entrambi, poi forse anche per Vansummeren e Voeckler... :diavoletto:
Petizione per un ritorno della tua nemesi :D


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
peek
Messaggi: 5863
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da peek »

lemond ha scritto: A proposito, si potrebbe contattare in qualche modo il Grande Rojo per fargli sapere che ora fila tutto liscio come l'olio e che quindi, come Salvatore, può rientrare in tranquillità. :cincin:
Per Rojo basta che cominciamo un po' in tutti i thread a parlar male a vanvera degli spagnoli e vedrai se non perde la pazienza e si rifà vivo.


Admin
Messaggi: 14958
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Tre segnalazioni.
A nemecsek: sei vivamente pregato di rimuovere la firma che hai inserito. In assenza di un tuo intervento, verrai sanzionato.

A Strong: cerca di partecipare alle discussioni senza l'ansia di dover provocare in maniera sterile. Se hai da ribattere al concetto espresso da un altro utente, fallo senza inutili forzature.
A BenoixRoberti: usa le segnalazioni per post che trovi fuori luogo ed evita per piacere di dare fuoco alle micce.

Grazie a tutti per la collaborazione.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
BenoixRoberti

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Admin, ho precisato soltanto che ciò che era stato scritto era fuori luogo nel merito. Non vedo perché avrei dovuto andare in conflitto immotivatamente con terzi per una forzatura (delle solite).
Non necessariamente uno deve rivolgersi alla Polizia per le api che scappano dall'alveare o per il gatto sull'albero.
E non necessariamente la Polizia interviene per l'alveare e per il gatto.
Se poi il mio è stato accendere le micce (avevo ignorato pure il solito seguito pungente) ... vabbeh. Mi scuso.
In effetti chi lascia aperto il gas e chi accende la luce hanno un comune ruolo da un punto di vista tecnico.
Ultima modifica di BenoixRoberti il venerdì 17 maggio 2013, 7:49, modificato 1 volta in totale.


Admin
Messaggi: 14958
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Nessun problema, voglio evitare che ci siano diverbi tantopiù in giorni in cui il Forum deve sapersi anche autogestire visto che non posso starci appresso H24.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Strong »

BenoixRoberti ha scritto:Admin, ho precisato soltanto che ciò che era stato scritto era fuori luogo nel merito. Non vedo perché avrei dovuto andare in conflitto immotivatamente con terzi per una forzatura (delle solite).
Non necessariamente uno deve rivolgersi alla Polizia per le api che scappano dall'alveare o per il gatto sull'albero.
E non necessariamente la Polizia interviene per l'alveare e per il gatto.
Se poi il mio è stato accendere le micce (avevo ignorato pure il solito seguito pungente) ... vabbeh. Mi scuso.
In effetti chi lascia aperto il gas e chi accende la luce hanno un comune ruolo da un punto di vista tecnico.
visto che ti ha permesso di replicare ad un richiamo (cosa che solitamente non viene concessa) mi permetto di farlo anch'io.
Io non ho scritto nulla fuori dal merito. I post ci sono e sono ancora visibili, dopo aver letto la tua riflessione sulla rivalutazione dei giri di moser e saronni
e su quanto accaduto al tour 2012 vinto da wiggo mi sono permesso di dire che allora con questo ragionamenti si va a rivalutare tutto (anche il nibali 2013).
Visto che poi ci sono stati utenti che mi hanno accusato di aver dato del penoso a wiggo solo per non ammettere la superiorità di Nibali a questo Giro ho voluto precisare (perchè non la penso così) che il primo a dire "che pena" sei stato tu e quanto ho scritto di seguito era solo una conseguenza di quel post SPECIFICANDO che ritirarsi da una competizione è pur sempre una sconfitta nei confronti di chi invece rimane e la vince.

Ho interpretato male? mi scuso con te, ma come al solito non sono io che mi permetto di insultarti.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Admin
Messaggi: 14958
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Ora che vi siete chiariti, il discorso può finire qui, senza ulteriori repliche.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21766
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

tetzuo ha scritto:a me mancano anche meriadoc e abajia :(
Meriadoc credo sia scomparso soltanto, mentre per abaja è una vera e propria assenza. (Ho usato il linguaggio giuridico) :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Visto che siamo in tema si SOS, vorrei lanciare il mio all'utente Pat McQuaid.
Lasciò il forum per l'ostilità di alcuni utenti, spero un giorno possa ripensarci. Aveva posizioni quasi sempre contro corrente, ma di ciclismo ne capiva molto.


Winter
Messaggi: 26836
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Winter »

Spero' rienti.. io aspetto ancora che ci parli dei suoi exploit tra i professionisti..


Admin
Messaggi: 14958
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Gli utenti Belluschi M. e Strong si ritengano ammoniti per la loro condotta degli ultimi 2 giorni (in particolare nel thread della tappa di Ivrea).

Prego l'utente tetzuo di non essere sgarbato con gli altri utenti.

Per chiarimenti e delucidazioni, contattatemi via mp, ma non in questo thread.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14958
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Segnalo che l'utente Store for Cycling è stato sospeso per una settimana per ripetuto spam pubblicitario.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Pat McQuaid

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Belluschi M. ha scritto:Visto che siamo in tema si SOS, vorrei lanciare il mio all'utente Pat McQuaid.
Lasciò il forum per l'ostilità di alcuni utenti, spero un giorno possa ripensarci. Aveva posizioni quasi sempre contro corrente, ma di ciclismo ne capiva molto.
Leggo con piacere questo messaggio, l'ho visto solo adesso in un momento successivo al mio rientro, grazie!

Ho visitato il forum saltuariamente, questo spazio ''Comunicazioni Utenti-Forum'' invece lo leggo solo ora dopo mesi per capire cosa sia successo durante il mio esilio


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20323
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da galliano »

Domanda tecnica:
inserendo immagini come allegati è possibile evitare quelle fastidiose barre di scorrimento che impediscono di vedere l'immagine intera, se non appunto scorrendo tramite le barre?

Altra cosa: le immagini appaiono in ordine inverso rispetto all'inserimento. E' possibile cambiare l'ordinamento una volta che sono state inserite nel post?
Grazie


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4720
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Bitossi »

galliano ha scritto:Domanda tecnica:
inserendo immagini come allegati è possibile evitare quelle fastidiose barre di scorrimento che impediscono di vedere l'immagine intera, se non appunto scorrendo tramite le barre?

Altra cosa: le immagini appaiono in ordine inverso rispetto all'inserimento. E' possibile cambiare l'ordinamento una volta che sono state inserite nel post?
Grazie
Il problema delle barre è collegato alla dimensione dell'immagine: mi pare che fino a 800 px di larghezza e 340 px di altezza non ci siano problemi. In pratica, per evitare questo effetto, bisognerebbe preventivamente ridurre le immagini se necessario, attraverso semplici programmi di grafica (ce n'è uno comodo in Windows: Microsoft Picture Manager. Si va nel menu Immagine -> Ridimensiona e si ottiene la dimensione voluta).
Per quel che riguarda l'ordine, a me non risulta. Ovviamente va scelta l'opzione "In linea con il testo". Visto che ciò produce nel post un codice "attachment", al massimo si può spostare manualmente tali codici; però a me normalmente, cioè se non clicco in altre parti del post, le immagini compaiono nell'ordine in cui le ho inserite.


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20323
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da galliano »

Bitossi ha scritto:
galliano ha scritto:Domanda tecnica:
inserendo immagini come allegati è possibile evitare quelle fastidiose barre di scorrimento che impediscono di vedere l'immagine intera, se non appunto scorrendo tramite le barre?

Altra cosa: le immagini appaiono in ordine inverso rispetto all'inserimento. E' possibile cambiare l'ordinamento una volta che sono state inserite nel post?
Grazie
Il problema delle barre è collegato alla dimensione dell'immagine: mi pare che fino a 800 px di larghezza e 340 px di altezza non ci siano problemi. In pratica, per evitare questo effetto, bisognerebbe preventivamente ridurre le immagini se necessario, attraverso semplici programmi di grafica (ce n'è uno comodo in Windows: Microsoft Picture Manager. Si va nel menu Immagine -> Ridimensiona e si ottiene la dimensione voluta).
Per quel che riguarda l'ordine, a me non risulta. Ovviamente va scelta l'opzione "In linea con il testo". Visto che ciò produce nel post un codice "attachment", al massimo si può spostare manualmente tali codici; però a me normalmente, cioè se non clicco in altre parti del post, le immagini compaiono nell'ordine in cui le ho inserite.
Grazie Bito, in effetti l'altezza max è sui 350px, un po' pochino. Ho visto invece che la larghezza funziona in modo un po' diverso. Se carico ad es. un img da 1100px, quella definisce la dimensione max utilizzabile in larghezza e tutte le immagini con larghezze inferiori compaiono senza barre di scorrimento orizzontali.


donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Essendomi ampiamente rotta i cogl..... di avere cagnolini frustrati che mi stanno sempre dietro ad abbaiare il loro bisogno che io mi interessi a loro e, soprattutto, di dare da anni perle ai porci, come faccio a cancellare il profilo, insomma il nick? Non mi va che mi vengano voglie di scrivere ulteriori cose inutili, che non servono a niente, che lasciano esattamente tutto come prima , che mettono in agitazione i cagnolini al seguito e di metterci, per questo, ancora tempo e energia. E fino a che c'è donchisciotte iscritto da qualche parte la voglia mi verrà sempre di dire qualcosa almeno sulle cose più grosse, mi sa, per cui meglio cancellare il nick. Come faccio a farlo che non ho capito?
MARIA RITA ( per i cagnolini frustrati).
P.S. OVVIAMENTE NON MI RIFERISCO, CON CAGNOLINI FRUSTRATI, A CHI, PER ERRORE, HA SBAGLIATO IL MIO NOME.

Benoix, se per piacere mi vuoi mandare ( penso che la mail ce l'hai) quella ricerca in tre parti che non ho trovato che avevi messo nel thread di Di Luca ti ringrazio.


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16350
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da febbra »

Urgente! Per Admin o per chi ha i 'poteri' come lui: per favore si potrebbe modificare il titolo nellla sezione Fantaciclismo per quanto riguarda il Giro di Svizzera? Ho scritto erronemente 'Maggio' invece di 'Giugno' e me ne sono accorto soltanto adesso.

viewtopic.php?f=13&t=4669

Grazie.

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Admin
Messaggi: 14958
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Segnalo che l'utente nemecsek è stato sospeso per 2 mesi per quella sorta di "stalking" virtuale a cui si è dedicato negli ultimi giorni nei confronti di un altro utente. E c'è un'aggravante di recidività nei comportamenti scorretti.

Nei giorni scorsi sono purtroppo stato lontano dal forum e non ho potuto intervenire con tempestività. Ora mi sono rimesso in pari, ho cancellato un bel po' di post (soprattutto in relazione a Di Luca), dovrei sanzionare una decina di utenti ma a questo punto ormai soprassiedo (anche perché mi rendo conto che la vicenda si prestava a qualche sbavatura - chiamiamola così, con molta indulgenza... - dialettica). Il caso di nemecsek è diverso, perché va oltre il dibattito anche acceso che c'è stato in questi giorni.

Da qui in avanti però l'anarchia di questi ultimi giorni non sarà più consentita.
Mi scuso in ogni caso per il disagio causato dalla mia assenza.

Per qualsiasi chiarimento, mandatemi un mp. Grazie a tutti.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14958
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Matteo.conz, cerca di regolarti per piacere, non è che puoi pubblicare qualsiasi video o foto.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
BenoixRoberti

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Carissimo Admin,
quando anni fa mi sono trovato a leggere con sempre maggior gusto questo sito ed il suo forum, avevo trovato qualcosa che potesse farmi riappassionare a questo sport.
Mio malgrado avevo assistito in precedenza a pratiche in questo sport (fine anni 80, inizio 90) che non mi andavano.
Avevo denunciato pubblicamente e mi ero beccato una querela, poi ritirata di fronte alle evidenze da me prodotte.
Della vicenza mia personale, la cosa che mi aveva fatto più male era il coinvolgimento (purtroppo inevitabile) degli atleti nelle chiacchiere pruriginose, sebbene costoro non ne avessero alcuna colpa, essendo solo delle vittime. Parlo di allora.
Le analisi che si leggevano qua dentro, mai accondiscendenti col doping (come solo la malafede degli interessati poteva dire), ma sempre rispettose della persona perché animata da un profondo rispetto per i ragazzi che svolgono una attività comunque enormemente più dura di qualsiasi altro sport (anche quelli che sbagliavano), erano una vera pacificazione dei tanti animi ed una base di discussione enorme per quelle che avrebbero dovuto essere le strade da percorrere per questo sport, diretto da persone losche. Oggi che quelle persone losche forse se ne stanno andando (molte se ne sono andate per fortuna, come la mafietta più prossima al texano) si gioca al massacro ed alla distruzione del giocattolo in perfetta antitesi alla filosofia della famosa decisione biblica di Re Salomone, come se il diavolo potesse dire "dopo di me il diluvio".
Oggi leggendo qua dentro le stesse dinamiche "tutti contro tutti", mi torna il dilemma se questo sport uscirà un giorno dal ginepraio in cui si è cacciato e dove in molti tra atleti, dirigenti, commentatori ed appassionati stessi stanno facendo a gara a raspare il fondo del barile.
- atleti ex dopati che si ergono a giudici in materia di doping
- atleti odierni che si ergono a giudici degli atleti anni 90, che in quanto degli anni 90 sono tutti dopati per legge (e senza alcuna analisi storica)
- dirigenti dopatori (che hanno firmato i mandati per gli acquisti "medici") per le nazionali turbocompresse degli anni 80-90 che sono diventati i garanti dell'antidoping

Il gioco al massacro su tutto e tutti, senza indagare le reali responsabilità ed il reale quadro d'unione degli eventi sta martoriando non solo la credibilità (quella ormai è compromessa), ma anche il minimo gusto di seguire questo sport. Pure qua dentro.
I fatti e le analisi non contano più nulla, ormai si sono liberate le streghe. :mago:
Così finisce per andare tutto a rotoli.

Ps. Era solo una riflessione che volevo rendere comune. Vi prego nessuna discussione, se non a seguito di una precisa volontà di Admin e forumisti.


Admin
Messaggi: 14958
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Non capisco il senso di questo post in questo thread, lo possiamo spostare?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto:Matteo.conz, cerca di regolarti per piacere, non è che puoi pubblicare qualsiasi video o foto.
però adesso sono curioso. :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Admin
Messaggi: 14958
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Era una roba insostenibile, se hai stomaco fattela linkare via mp. Io ho quasi vomitato dopo pochi secondi di video.

Il gusto dell'orrido non lo capisco... è vero che poi siamo quasi del tutto desensibilizzati anche alle immagini peggiori, però su un forum di ciclismo è proprio fuori luogo pubblicare certe cose.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
BenoixRoberti

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Concordo con la valutazione. Era, se vuoi per altra ragione, anche il senso del mio post.
C'era una specificità di Cicloweb e della sua comunità che sta venendo meno.
Ormai sembra invece conforme ai commenti di Tuttobiciweb che, a sua volta, oggi è aperto da un pezzo in cui si chiede di non abusare dei nickname per spargere fango e veleno. E' una brutta deriva.
Sullo spostamento avevo proprio scritto nel post stesso, chiedendo di non discuterne qua.
Se vuoi puoi anche cancellare. Mi bastava sollevare il dubbio all'amministratore del forum.


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

BenoixRoberti ha scritto:Concordo con la valutazione. Era, se vuoi per altra ragione, anche il senso del mio post.
C'era una specificità di Cicloweb e della sua comunità che sta venendo meno.
Ormai sembra invece conforme ai commenti di Tuttobiciweb che, a sua volta, oggi è aperto da un pezzo in cui si chiede di non abusare dei nickname per spargere fango e veleno. E' una brutta deriva.
Sullo spostamento avevo proprio scritto nel post stesso, chiedendo di non discuterne qua.
Se vuoi puoi anche cancellare. Mi bastava sollevare il dubbio all'amministratore del forum.
Su Di Luca molti utenti qua dentro han preso cantonate (uno mi pare faccia anche parte della redazione di cicloweb), ma per il resto il livello medio del forum sulla questione doping sia più che buono. Superiore di molto, per fortuna, ai livelli di gente alla Cristiano Gatti o dei fenomeni che scrivono insulti sulla bacheca di facebook di Santambrogio.


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Strong »

BenoixRoberti ha scritto:Concordo con la valutazione.
quale valutazione?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Admin
Messaggi: 14958
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Segnalo che gli utenti Strong e Belluschi M. sono stati sospesi (rispettivamente per 20 giorni e per 2 mesi) per condotta incompatibile con il quieto vivere (e ragionare) del Forum.

Chiarimenti e dubbi via mp al sottoscritto, grazie.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Fiammingo
Messaggi: 1137
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Spero non siano stati sospesi per i due post qui sopra...
Ma non si puo' non censurare nulla, se non frasi da querela?
Al bar se uno la spara grossa, si ignora....


Admin
Messaggi: 14958
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Segnalo che l'utente Devileo è stato sospeso per 2 mesi per aver usato in maniera reiterata, e malgrado i richiami, toni e linguaggio non consoni alla pacifica convivenza nella community di Cicloweb.it.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14958
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Fiammingo ha scritto:Spero non siano stati sospesi per i due post qui sopra...
Ma non si puo' non censurare nulla, se non frasi da querela?
Al bar se uno la spara grossa, si ignora....
Caro Fiammingo, rispondo in via eccezionale - anche se la policy del sito non prevede che si discutano qui le sanzioni - per ricordare che da diversi mesi la linea di moderazione è stata modificata in senso più restrittivo.
Abbiamo adottato la linea che tu suggerisci in passato, e a lungo, e il risultato è stato di ritrovarci con un forum spesso invivibile. Ora invece abbiamo notato un netto cambiamento (in meglio) in questo senso.

Per ulteriori chiarimenti, contattami/contattatemi via mp, altri messaggi sul tema saranno cancellati da questo thread.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14958
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Segnalo che l'utente Contador Il Migliore è stato sospeso per 2 settimane per la tendenza alla ripetizione ossessiva delle stesse domande, equivalente in pratica a spam.

Commenti e chiarimenti via mp al sottoscritto. Grazie.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1428
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da robot1 »

In HP c'è la foto di Nibali per l'articolo di fine giro che rimanda all'articolo sulla vittoria di Demare in Svizzera.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Admin
Messaggi: 14958
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Segnalo che l'utente Principe è stato sospeso per 6 mesi per aver postato contenuti diffamatori nei confronti dell'amministratore del forum (ovvero il sottoscritto).

Eventuali commenti o richieste inviatemeli via mp come sempre.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14958
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Segnalo che l'utente François Hollande è stato sospeso per 6 mesi per il suo evidente intento di pura e sterile provocazione.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14958
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Segnalo che l'utente Brus è stato cancellato.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Emit Flesti
Messaggi: 318
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 17:23

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Emit Flesti »

Admin ha scritto:Segnalo che l'utente Brus è stato cancellato.
TUFKAP, come predissi con lungimiranza lo scorso autunno? :D


"Il tempo è un servo, se tu sei il suo padrone. Il tempo è il tuo dio, se tu sei il suo cane. Noi siamo i creatori del tempo, le vittime del tempo e gli assassini del tempo [...] Il tempo è senza tempo..."
(Willem Dafoe/Wim Wenders, 1993)
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Strong »

Emit Flesti ha scritto:
Admin ha scritto:Segnalo che l'utente Brus è stato cancellato.
TUFKAP, come predissi con lungimiranza lo scorso autunno? :D
TAFPAK forse?
ma tu dopo pochi mesi eri giò in grado di prevedere con lungimiranza?
tu chi sei? :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Emit Flesti
Messaggi: 318
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 17:23

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Emit Flesti »

Strong ha scritto:
Emit Flesti ha scritto:
Admin ha scritto:Segnalo che l'utente Brus è stato cancellato.
TUFKAP, come predissi con lungimiranza lo scorso autunno? :D
TAFPAK forse?
ma tu dopo pochi mesi eri giò in grado di prevedere con lungimiranza?
tu chi sei? :D
:D :D :D Mi quoto dal 5 ottobre 2012, stesso topic....
Emit Flesti ha scritto: E' evidente la mia simpatia forumistica per il Prince :cincin:
E mi sono quasi persuaso del suo essere un genio della tattica: ha una sola strategia, esplicita, eppure riesce sempre a perseguire il suo obiettivo :champion:
Ogni tanto riesce a far deragliare anche me dai binari dialettici che mi sono imposto in questo forum, nonostante (presuntuosamente) mi ritenga abbastanza bravo nel "fiutare le trappole" :hammer: :)
Il capolavoro finale del Prince sarà farsi bannare volontariamente dal forum...per poi tornare, come l'omonimo cantante di "purple rain", sotto lo pseudonimo/acronimo TUFKAP: The User Formerly Known As Prince :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
...IPSE DIXIT :D :D :D


"Il tempo è un servo, se tu sei il suo padrone. Il tempo è il tuo dio, se tu sei il suo cane. Noi siamo i creatori del tempo, le vittime del tempo e gli assassini del tempo [...] Il tempo è senza tempo..."
(Willem Dafoe/Wim Wenders, 1993)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21766
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Strong ha scritto:
Emit Flesti ha scritto:
Admin ha scritto:Segnalo che l'utente Brus è stato cancellato.
TUFKAP, come predissi con lungimiranza lo scorso autunno? :D
TAFPAK forse?
ma tu dopo pochi mesi eri giò in grado di prevedere con lungimiranza?
tu chi sei? :D
Per conoscere il Nostro, secondo me, basta un messaggio o due. Io gli ho anche risposto, però mi è stato cancellato il messaggio, anche se non so perché e mi sarebbe piaciuto leggere la risposta alla storia che avevo raccontata (vera) su tale Anjëzë Gonxhe Bojaxhiu. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Emit Flesti
Messaggi: 318
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 17:23

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Emit Flesti »

lemond ha scritto: Per conoscere il Nostro, secondo me, basta un messaggio o due. Io gli ho anche risposto, però mi è stato cancellato il messaggio, anche se non so perché e mi sarebbe piaciuto leggere la risposta alla storia che avevo raccontata (vera) su tale Anjëzë Gonxhe Bojaxhiu. :cincin:
Quoto Lemond perché, parafrasando il poeta, he's made of my own clay :cincin:


"Il tempo è un servo, se tu sei il suo padrone. Il tempo è il tuo dio, se tu sei il suo cane. Noi siamo i creatori del tempo, le vittime del tempo e gli assassini del tempo [...] Il tempo è senza tempo..."
(Willem Dafoe/Wim Wenders, 1993)
Bloccato