@Tranche
Io non sorrido (per ora

), ma direi che quei 3 fastidi che hai citato li provo pure io che non son napoletano ne altoatesino ma ho avuto amici e fregature da entrambe le provenienze (solo che i primi perlomeno son simpatici, i secondi, quando son disonesti, son cattivi, delle vere e proprie teste di ca.... volfiore, e son gentile

Alex, già dai suoi esordi come marciatore, mi ha sempre dato l'impressione del ... cavolfiore

)
@Montana
Se si tratta di testosterone è plausibile l'utilizzo dopante, mentre non sono convinto che "faccia tutto bene" per la marcia.
E' una specialità molto particolare e la muscolatura interessata agli sforzi non ha bisogno di "massa".
Comunque sia mi piacerebbe veramente capire quali siano i protocolli degli esami.
A prescindere dall'eventuale dolo di qualche addetto, mi piacerebbe capire come funziona e quali potrebbero essere le attuali criticità.
Donati e la sua posizione:
qualche anno fa era già rimasto incastrato in una faccenda poco chiara (e non è stato facile uscirne), dopo la vittoria della "Brassica oleracea" e la convocazione alle Olimpiadi, contro il duo han sparato "emme" con gli idranti, poi arriva sta cosa, e Alex lo ha convinto della sua innocenza.
Oltretutto l'altoatesino in questione non mi pare in grado di sopportare a lungo la pressione, insomma, diciamo che c'è il vantaggio che con un paio di "Bhu", questo ti racconta anche di quella volta che ha buttato per terra la carta delle caramelle

Gli do tempo qualche giorno, massimo una settimana (magari mentre scrivo l'ha già fatto

), poi se ha fatto la caxxata ce lo troviamo a Porta a Porta a confessare (e Donati o in galera per tentato omicidio o emigrante in qualche posto sperduto

)
fra il vedere la triste fine del duo e la triste fine dell'antidoping ad orologeria, preferirei il secondo... film