Damiano CUNEGO

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

eliacodogno ha scritto:
Principe ha scritto:Coso là... quello giovane che ha vinto un pò di mondiali e parla come Alvaro Vitali.
Coso là è anche meno adatto di Cunego alla S.Remo...ma che te lo dico a fa?
Sti ca... voli! Cunego è un patrimonio è va preservato per le corse che meglio di adattano a lui.
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

Principe ha scritto:Sti ca... voli! Cunego è un patrimonio è va preservato per le corse che meglio di adattano a lui.
Va bene essere preservativi, ma poi se Cunego fora?
L'Odissea di Ulissi è più bella perchè mancano personaggi irreali come Paride, Ettore e Achillo. ;)
Ultima modifica di alfiso il mercoledì 14 marzo 2012, 21:44, modificato 2 volte in totale.
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Principe ha scritto:Sti ca... voli! Cunego è un patrimonio è va preservato per le corse che meglio di adattano a lui.
Vabbè, io ci rinuncio va... Sabato farò il tifo per lui :)
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

alfiso ha scritto:
Va bene essere preservativi, ma poi se Cunego fora?
L'asfalto farà un bel test di gravidanza dopo venticinque giorni.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
eliacodogno

Senti Prince, visto che ti inalberi così tanto, tu che ci parli sai che ne pensa Cunego a proposito di fare la Sanremo?
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

Principe

eliacodogno ha scritto:Senti Prince, visto che ti inalberi così tanto, tu che ci parli sai che ne pensa Cunego a proposito di fare la Sanremo?
Basta leggere il suo forum. Nelle ultime 2 ore avrà scritto una decina di posts nel thread sulla Sanremo.
eliacodogno

Principe ha scritto:
eliacodogno ha scritto:Senti Prince, visto che ti inalberi così tanto, tu che ci parli sai che ne pensa Cunego a proposito di fare la Sanremo?
Basta leggere il suo forum. Nelle ultime 2 ore avrà scritto una decina di posts nel thread sulla Sanremo.
Grazie, trovo proprio dall'interessato la conferma a quanto ho detto :)

Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Quando ho letto che Cunego avrebbe disputato la Milano-Sanremo non ho nascosto una certa soddisfazione. Nascesse un'azione nel finale con lui, Nibali, Van Avermaet, Marcato, Cancellara, Gatto etc., giusto per fare qualche nome, ci sarebbe parecchio da divertirsi anche quest'anno.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Abruzzese ha scritto:Quando ho letto che Cunego avrebbe disputato la Milano-Sanremo non ho nascosto una certa soddisfazione. Nascesse un'azione nel finale con lui, Nibali, Van Avermaet, Marcato, Cancellara, Gatto etc., giusto per fare qualche nome, ci sarebbe parecchio da divertirsi anche quest'anno.
Sarebbe molto molto bello, ma non accadrà.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Principe

Sulla gazza di oggi c'è scritto che Damiano farà la grande coalizione con Nibali per la San Remo.
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

Principe ha scritto:Sulla gazza di oggi c'è scritto che Damiano farà la grande coalizione con Nibali per la San Remo.
per le grandi coalizioni è stagione. :D
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Io trovo una sciocchezza mandare Cunego alla Sanremo e fargli saltare il Catalunia: in Spagna, o meglio in Catalogna avrebbe potuto raccogliere qualcosa di interessante.
Alla Sanremo non vedo come possa essere protagonista...felice di essere smentito! ;)
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

Camoscio madonita ha scritto:Io trovo una sciocchezza mandare Cunego alla Sanremo e fargli saltare il Catalunia: in Spagna, o meglio in Catalogna avrebbe potuto raccogliere qualcosa di interessante.
Alla Sanremo non vedo come possa essere protagonista...felice di essere smentito! ;)
ma in teoria dovrebbe fare entrambe le corse
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Proprio come dice Spartacus, Cunego dopo la Sanremo andrà in Catalogna. La conferma oggi nella breve intervista sulla Gazzetta, dove dice: "[...]Alla peggio avrò fatto un bell'allenamento lungo in vista del Giro di Catalogna che comincia lunedì."
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Abruzzese ha scritto:Proprio come dice Spartacus, Cunego dopo la Sanremo andrà in Catalogna. La conferma oggi nella breve intervista sulla Gazzetta, dove dice: "[...]Alla peggio avrò fatto un bell'allenamento lungo in vista del Giro di Catalogna che comincia lunedì."
ah perchè nel comunicato di ieri di Saronni si parlava di Sanremo al posto del Catalogna. Meglio così ;)
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

siete cattivi con damiano, vedrete che farà la sua bella corsa in linea con quella dello scorso anno... :uhm: :hammer:
terminillo86

Messaggio da leggere da terminillo86 »

tetzuo ha scritto:siete cattivi con damiano, vedrete che farà la sua bella corsa in linea con quella dello scorso anno... :uhm: :hammer:
Che nn ha corso :D Io lo aspetto al Catalunya anche se Valverde, Wiggins e qualcun altro sono un pochino piu avanti di condizione in questo momento....x oggi.....che dire.....provasse a far qualcosa...poi come va và.....!!!!!
2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
tetzuo

vabbè ma al catalunya per un 5° ™ 6°™ posto, non sarebbe male direi. Wiggins e valverde hanno altra caratura rispetto al principino, come paragonare webber ad alonso e vettel, oppure il caffellatte a pranzo con una carbonara
terminillo86

tetzuo ha scritto:vabbè ma al catalunya per un 5° ™ 6°™ posto, non sarebbe male direi. Wiggins e valverde hanno altra caratura rispetto al principino, come paragonare webber ad alonso e vettel, oppure il caffellatte a pranzo con una carbonara
Vedremo....scusa è ma da cosa evinci questo tuo pensiero....guardando i palmares nn sembrerebbe proprio!!!! Forse Valverde (che a me piace) ma Wiggins proprio no!!!!
2012
1 Gran Piemonte
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
eliacodogno

terminillo86 ha scritto:
tetzuo ha scritto:vabbè ma al catalunya per un 5° ™ 6°™ posto, non sarebbe male direi. Wiggins e valverde hanno altra caratura rispetto al principino, come paragonare webber ad alonso e vettel, oppure il caffellatte a pranzo con una carbonara
Vedremo....scusa è ma da cosa evinci questo tuo pensiero....guardando i palmares nn sembrerebbe proprio!!!! Forse Valverde (che a me piace) ma Wiggins proprio no!!!!
Non dal palmares ma dalla stretta attualità deduco anche io che nelle corse a tappe Wiggo sia più forte (di entrambi direi)...

tetzuo

beh il palmares conta, fino ad un certo punto, ma guardando il trend Wiggins è in crescita e quest'anno può veramente fare il boom nelle corse a tappe (brevi e lunghe). Con Valverde simpatie e antipatie a parte, il paragone IMHO non regge, anche leggendo i palmares

Poi è dal 2008 (quando mi iscrissi al forum) che si discute sempre la stessa cosa, da quell'anno ad oggi, si è gioito per/con damiano per un giro di Lombardia e per un secondo posto al TdS (e anche per un ottimo tour lo scorso anno corso alla mancebo)

Poi oh, ognuno ha i suoi gusti, a me vedere corridori impiccati per il 5° ™6°™ posto fa sorridere, certamente non mi esalta
Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

C'è da aggiungere che se consideriamo anche la pista, il palmares di Wiggins non è secondo a nessuno! :D
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
tetzuo

se poi vogliamo parlare anche dello stile in bicicletta, della pedalata eccetera, anche un profano come me si accorgerebbe che sarebbe come paragonare una pellicola di fellini con una di Joe d'amato

Cunego impiccato per i suoi 5° ™ 6° ™ posto sembra stuprare la bicicletta come Mandingo, Wigginis è come la prima cotta a 12 anni
terminillo86

tetzuo ha scritto:se poi vogliamo parlare anche dello stile in bicicletta, della pedalata eccetera, anche un profano come me si accorgerebbe che sarebbe come paragonare una pellicola di fellini con una di Joe d'amato

Cunego impiccato per i suoi 5° ™ 6° ™ posto sembra stuprare la bicicletta come Mandingo, Wigginis è come la prima cotta a 12 anni
A cronometro senza dubbio.....in salita nn mi piace neanche un pò Wiggins....certo preferivo il damiano visto fino al 2007.....quello che spesso stava sui pedali...però spero sempre di rivedere quel Damiano....che sia questo l anno?? Come pensi che sarà l anno di Wiggins xchè dare Damiano già x spacciato visto che anche lui sembra in crescita?(già dall anno scorso grazie al centro mapei e a Damiani)
2012
1 Gran Piemonte
2013
2 Tirreno - Adriatico
2014
tetzuo

ma io non do assolutamente per spacciato damiano, dico solo che da lui quando ci si aspetta il massimo in grandi corse significa 5°™6°™
che non è male visto il momento difficile del nostro ciclismo
quelli che vincono ''purtroppo'' sono altri
eliacodogno

terminillo86 ha scritto: A cronometro senza dubbio.....in salita nn mi piace neanche un pò Wiggins....certo preferivo il damiano visto fino al 2007.....quello che spesso stava sui pedali...però spero sempre di rivedere quel Damiano....che sia questo l anno?? Come pensi che sarà l anno di Wiggins xchè dare Damiano già x spacciato visto che anche lui sembra in crescita?(già dall anno scorso grazie al centro mapei e a Damiani)
Quest'anno, anche se vorrei sbagliarmi, credo che Wiggo non andrà lontano dal centrare il bersaglio Tour. Per Damiano vedo una possibilità di ripetere le prestazioni dell'anno scorso, ecco la differenza tra i due (e pure con Valverde)...
Poi naturalmente guarderò il nostro con l'affetto e la considerazione che gli ho sempre tributato ma non posso inventare una realtà diversa da quella che vedo... :)

tetzuo

eliacodogno ha scritto:
terminillo86 ha scritto: A cronometro senza dubbio.....in salita nn mi piace neanche un pò Wiggins....certo preferivo il damiano visto fino al 2007.....quello che spesso stava sui pedali...però spero sempre di rivedere quel Damiano....che sia questo l anno?? Come pensi che sarà l anno di Wiggins xchè dare Damiano già x spacciato visto che anche lui sembra in crescita?(già dall anno scorso grazie al centro mapei e a Damiani)
Quest'anno, anche se vorrei sbagliarmi, credo che Wiggo non andrà lontano dal centrare il bersaglio Tour. Per Damiano vedo una possibilità di ripetere le prestazioni dell'anno scorso, ecco la differenza tra i due (e pure con Valverde)...
Poi naturalmente guarderò il nostro con l'affetto e la considerazione che gli ho sempre tributato ma non posso inventare una realtà diversa da quella che vedo... :)
quoto, anche se non capisco perché vorresti sbagliarti su Wiggins, perché tifi per una vittoria italiana in francia (dove l'unico al momento che potrebbe avvicinare il podio e Nibali) o perché ti sta sulle palle l'inglese?
terminillo86

tetzuo ha scritto:ma io non do assolutamente per spacciato damiano, dico solo che da lui quando ci si aspetta il massimo in grandi corse significa 5°™6°™
che non è male visto il momento difficile del nostro ciclismo
quelli che vincono ''purtroppo'' sono altri
Bè si questo è vero.....però a volte molto dipende dalla fortuna e da come gira la gamba in una particolare giornata!!! Senza dubbio ci sono atleti piu forti di Damiano....diciamo che lui è una via di mezzo tra il classicista puro e il corridore da corse a tappe puro...quindi è quasi normale che venga battuto in entrambe le cose(anche se spesso di poco).....purtroppo i dettagli fanno la differenza nel ciclismo di oggi e prepararsi per troppe gare nn paga....vediamo un pò cosa combina quest anno....Quello che è certo è che al momento e negli ultimi anni è stato il nostro miglior rappresentante nelle classiche e nn vedo altri nei prossimi anni che possano sostituirlo....quindi forse dovreste essere un pò piu buoni con lui....visto come sta andando il nostro ciclismo!!!! ;)
2012
1 Gran Piemonte
2013
2 Tirreno - Adriatico
2014
terminillo86

tetzuo ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
quoto, anche se non capisco perché vorresti sbagliarti su Wiggins, perché tifi per una vittoria italiana in francia (dove l'unico al momento che potrebbe avvicinare il podio e Nibali) o perché ti sta sulle palle l'inglese?
Mah...dovrà guadagnare tanto a cronometro xchè x me in salita perderà.....e anche molto....credo fortemente che Nibali possa farcela quest anno!!!
2012
1 Gran Piemonte
2013
2 Tirreno - Adriatico
2014
eliacodogno

tetzuo ha scritto:quoto, anche se non capisco perché vorresti sbagliarti su Wiggins, perché tifi per una vittoria italiana in francia (dove l'unico al momento che potrebbe avvicinare il podio e Nibali) o perché ti sta sulle palle l'inglese?
Non mi è simpatico Wiggo, meglio di Livai o dei fratellini, ma preferirei un bis australiano a sto punto... :)

eliacodogno

terminillo86 ha scritto:...quindi forse dovreste essere un pò piu buoni con lui....visto come sta andando il nostro ciclismo!!!! ;)
Uh, ma io spero che lui vinca sempre, però evito di farmi soverchie illusioni :)

lemond

Messaggio da leggere da lemond »

tetzuo ha scritto:se poi vogliamo parlare anche dello stile in bicicletta, della pedalata eccetera, anche un profano come me si accorgerebbe che sarebbe come paragonare una pellicola di fellini con una di Joe d'amato
F.T.
E quale sarebbe il film migliore? Per parte mia conosco solo il primo e quindi propendo "a scatola chiusa" per il secondo. :crazy:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

lemond ha scritto:
F.T.
E quale sarebbe il film migliore? Per parte mia conosco solo il primo e quindi propendo "a scatola chiusa" per il secondo. :crazy:
Semmai a scatola aperta, molto aperta :diavoletto:
terminillo86

Non sono i calciatori campioni del mondo 2006 gli atleti azzurri più conosciuti a livello internazionale.
È il risultato di un monitoraggio dell’Osservatorio giornalistico internazionale ‘Nathan il saggio’ sugli sportivi italiani under 30 più citati dalla stampa estera. Secondo lo studio, che ha analizzato le pubblicazioni dei principali giornali di 12 Paesi al mondo dal primo gennaio 2008 al 20 febbraio 2009, il più citato è il campione della 250 Marco Simoncelli, che ha ottenuto un indice quantitativo di immagine (Indim, dato che riassume la visibilità di un personaggio) del 10,33%. Sul podio anche la nuotatrice Federica Pellegrini (9,42%) e il ciclista Damiano Cunego (8,75%). Dietro, la pattinatrice Carolina Kostner (6,24%) seguita dallo schermidore Matteo Tagliariol (5,38%). Al sesto posto c’è il cestista dei New York Knicks Danilo Gallinari, subito dopo si piazzano la tennista Francesca Schiavone (4,79%) e la ginnasta Vanessa Ferrari. Chiudono la classifica Simone Bolelli (3,61%) e Alessandro Bellini (3,15%). (27/02/2009) (Spr)

A voi le considerazioni!!!
2012
1 Gran Piemonte
2013
2 Tirreno - Adriatico
2014
granfondista

Messaggio da leggere da granfondista »

terminillo86 ha scritto:Non sono i calciatori campioni del mondo 2006 gli atleti azzurri più conosciuti a livello internazionale.
È il risultato di un monitoraggio dell’Osservatorio giornalistico internazionale ‘Nathan il saggio’ sugli sportivi italiani under 30 più citati dalla stampa estera. Secondo lo studio, che ha analizzato le pubblicazioni dei principali giornali di 12 Paesi al mondo dal primo gennaio 2008 al 20 febbraio 2009, il più citato è il campione della 250 Marco Simoncelli, che ha ottenuto un indice quantitativo di immagine (Indim, dato che riassume la visibilità di un personaggio) del 10,33%. Sul podio anche la nuotatrice Federica Pellegrini (9,42%) e il ciclista Damiano Cunego (8,75%). Dietro, la pattinatrice Carolina Kostner (6,24%) seguita dallo schermidore Matteo Tagliariol (5,38%). Al sesto posto c’è il cestista dei New York Knicks Danilo Gallinari, subito dopo si piazzano la tennista Francesca Schiavone (4,79%) e la ginnasta Vanessa Ferrari. Chiudono la classifica Simone Bolelli (3,61%) e Alessandro Bellini (3,15%). (27/02/2009) (Spr)

A voi le considerazioni!!!
Cunego terzo...

Il forum di Cicloweb è più seguito di quel che pensavo. :bll: :mrgreen: :mrgreen:
Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

i dati però riguardano in pratica il 2008, quando cunego ebbe una grandissima stagione ed era al top mondiale (per me anche più forte del 2004 quell'anno), oggi non sarebbe più così in alto mi sa (vabbè, per dire, non ci sarebbe comunque perchè non è più under 30).
Coppel

Messaggio da leggere da Coppel »

Ma l'incipit sul campionato mondiale chi ce l'ha messo? :uhm:
Praticamente tutti i big italiani del mondiale 2006 nel 2008 superavano i 30 anni... Grazie al bip che non ci sono nella classifica :hammer:
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

ma è vero che Cunego (con Ballan e altri) è stato rinviato a giudizio a Mantova?
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

C'è un thread dedicato alla vicenda Lampre nell'apposita sezione, vi prego di non aprire qui discussioni sul doping.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Principe

Foto di casa Cunego dedicata a Lemond:

Immagine

da http://sport.sky.it/static/contentimage ... go_038.jpg
lemond

Grande Prince :) :clap: , infatti lo dico sempre che sei un ragazzo simpatico. :cincin:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

ma ha una chiesa in casa?
#JeSuisNizzolo
lemond

matter1985 ha scritto:ma ha una chiesa in casa?
In Veneto si sa ... :D :D :D

vedi

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Principe

Ma no, è giusto un angoletto. Damiano è credente (forse Lemond lo odia proprio per questo), ha ricevuto un'educazione cattolica e ha fatto la stessa scelta per i suoi bambini. Per quanto lo possiate odiare e criticare, è un ragazzo sereno con una vita bellissima.
Principe

lemond ha scritto:
matter1985 ha scritto:ma ha una chiesa in casa?
In Veneto si sa ...
dovresti chiedere scusa a Cunego e a tutti i veneti.
lemond

Principe ha scritto:Ma no, è giusto un angoletto. Damiano è credente (forse Lemond lo odia proprio per questo), ha ricevuto un'educazione cattolica e ha fatto la stessa scelta per i suoi bambini. Per quanto lo possiate odiare e criticare, è un ragazzo sereno con una vita bellissima.
Infatti, secondo me, la religione intesa e praticata in Italia è un po' come il "tavor" o similia e la serenità ne giova ;). Che fosse leghista l'avevo sentito dire, credente (al modo dei veneti) me lo immaginavo, ma non lo sapevo.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

Principe ha scritto: dovresti chiedere scusa a Cunego e a tutti i veneti.
Per il film di Germi? :dubbio: :uhm: :dubbio:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Principe

lemond ha scritto:
Per la velata accusa che i veneti sono credenti di facciata. Ma come ti permetti?
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Quando si fa equivalere le critiche e l' odio significa essere permalosi :)
se e' religoso buon per lui io non lo critico certo per questo,sono scelte.Alla faccia dell' angioletto,sembra che ci sia anche l' altare :D
Deve essere interessante il film lemond,non lo conoscevo anche se ho una grande passione per quel periodo cinermatografico,ma d' altronde tutti i film di quegli anni sono moderni tutt' ora,perche l 'italia non si e' mai evoluta da allora. :( finisco qui l' OT
#JeSuisNizzolo
lemond

Principe ha scritto:
lemond ha scritto:
Per la velata accusa che i veneti sono credenti di facciata. Ma come ti permetti?
Ti ho risposto in "Religione e dintorni".
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Rispondi