Ciclocross 2020-2021
Re: Ciclocross 2020-2021
Che corsa fantastica! Mi mancava questo ciclocross!
Io mi chiedo quando ci vorrà a Pidcock per superare i due mostri
Ultima modifica di Arme il domenica 20 dicembre 2020, 16:14, modificato 1 volta in totale.
Distacchi anche più grandi che fra le donne.
Vanthourenhout nonostante una gara eccezionale si è beccato più di un minuto.
Aerts totalmente mancato oggi, quasi 3 minuti dai primi.
Benissimo Kamp, Nieuwenhius, Van der Haar ed Hermans.
Buona prova anche di CVK.
I primi tre letteralmente di un'altra categoria
Vanthourenhout nonostante una gara eccezionale si è beccato più di un minuto.
Aerts totalmente mancato oggi, quasi 3 minuti dai primi.
Benissimo Kamp, Nieuwenhius, Van der Haar ed Hermans.
Buona prova anche di CVK.
I primi tre letteralmente di un'altra categoria
Quest'anno Pidcock in questi percorsi è sicuramente al livello di WVA e MVDP.
Wout poi finalmente è in ottime condizioni
- Walter_White
MVDP un fenomeno
Wout ha ritrovato la gamba per giocarsi la vittoria e non molla mai
Pidcock una personalità devastante in corsa
Io sinceramente spero che i valori dei 3 rimangano quelli di oggi per tutto l'anno per regalarci gare come queste
Io sinceramente spero che i valori dei 3 rimangano quelli di oggi per tutto l'anno per regalarci gare come queste
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Hai detto bene. Questi tre qui sono fra gli sportivi migliori al mondo
Io penso che Pidcock in gare tipo Essen, ma lo vedremo ben presto, non sarà sui livelli di MVDP.Walter_White ha scritto: ↑domenica 20 dicembre 2020, 16:16 MVDP un fenomeno
Mathieu crescerà, però anche Wout può sistemare alcune cose.
L'olandese resterà sempre un gradino sopra, ma non mi sorprenderei di vedere Wout vincente in qualche occasione, in particolare ad Ostenda
Altra cosa da non sottovalutare è che Wout è partito in prima fila e non dalla terza.
Tutta l'attesa è stata più che ripagata.
Chi non segue il cross non sa cosa si perde
Tutta l'attesa è stata più che ripagata.
Chi non segue il cross non sa cosa si perde
Mathieu è stato un vero killer nell'ultimo giro e mezzo, dopo aver lasciato sfogare un comunque ottimo Pidcock. Molto bene anche Van Aert. Il divertimento è sempre assicurato
.
Purtroppo non ho visto la gara delle donne ma la supremazia che sta esprimendo Lucinda non mi sorprende affatto. Anche lei è stata per anni una che è stata sempre all'ombra delle grandi fuoriclasse del suo paese ma è comunque atleta molto molto solida, che adesso sta meritatamente raccogliendo i frutti.
Purtroppo non ho visto la gara delle donne ma la supremazia che sta esprimendo Lucinda non mi sorprende affatto. Anche lei è stata per anni una che è stata sempre all'ombra delle grandi fuoriclasse del suo paese ma è comunque atleta molto molto solida, che adesso sta meritatamente raccogliendo i frutti.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Secondo me wva ha sbagliato tatticamente (leggo che lo pensa anche lui)
Ma dubito avrebbe battuto mvdp
A me non è dispiaciuto il duo rai
Ma dubito avrebbe battuto mvdp
A me non è dispiaciuto il duo rai
finita di vedere ora, a me sembra che pidcock invece abbia proprio corso da pollo.
si è sfinito per metà corsa senza mai guadagnare, addirittura ha fatto la genialata di saltare più volte il cambio bici appesantendo la sua pedalata mentre dietro gestivano.
l'impressione è che sia MvdP (come lo chiama de Luca "van der Paul") ne' WvA avessero una gamba particolarmente spumeggiante, ma due fenomeni del genere non li puoi sottovalutare. quando sono passati sotto il traguardo dopo aver ripreso il britannico, con WvA che già boccheggiava, era chiaro che a mathieu sarebbe bastato solo tirare dritto per dargli il colpo di grazia. Una di quelle corse in cui i valori sono stabiliti in maniera netta dal talento. bene così
nota di stima assoluta per vanthourehout come per betsema in precedenza. hanno saputo resistere da stremati andando al di sopra delle proprie possibilità. solo applausi per loro.
si è sfinito per metà corsa senza mai guadagnare, addirittura ha fatto la genialata di saltare più volte il cambio bici appesantendo la sua pedalata mentre dietro gestivano.
l'impressione è che sia MvdP (come lo chiama de Luca "van der Paul") ne' WvA avessero una gamba particolarmente spumeggiante, ma due fenomeni del genere non li puoi sottovalutare. quando sono passati sotto il traguardo dopo aver ripreso il britannico, con WvA che già boccheggiava, era chiaro che a mathieu sarebbe bastato solo tirare dritto per dargli il colpo di grazia. Una di quelle corse in cui i valori sono stabiliti in maniera netta dal talento. bene così
nota di stima assoluta per vanthourehout come per betsema in precedenza. hanno saputo resistere da stremati andando al di sopra delle proprie possibilità. solo applausi per loro.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
- chinaski89
Ero sui monti e sono tornato troppo tardi per vederla sul player.. per fortuna c'era la replica su RaiSport perchè non mi pare si possano rivedere le corse sul player (o si?)
Gara veramente stupenda.. non mi sono spoilerato nulla ed è stato uno spettacolo davvero entusiasmante
VDP
Van Aert grande rivale ma non credo avrebbe potuto vincere anche con altre tattiche
Pidcock immenso, imho anche un po' pollo però..se si fosse "tenuto" di più poteva pure giocarsi la vittoria, mi pare si sia sfinito di brutto col tentativo di fuga
Mi aspetto che nelle prossime aumenti il gap VDP-altri però se i valori restassero questi non sarebbe certo male
La cronaca mi è piaciuta
Gara veramente stupenda.. non mi sono spoilerato nulla ed è stato uno spettacolo davvero entusiasmante
VDP
Van Aert grande rivale ma non credo avrebbe potuto vincere anche con altre tattiche
Pidcock immenso, imho anche un po' pollo però..se si fosse "tenuto" di più poteva pure giocarsi la vittoria, mi pare si sia sfinito di brutto col tentativo di fuga
Mi aspetto che nelle prossime aumenti il gap VDP-altri però se i valori restassero questi non sarebbe certo male
La cronaca mi è piaciuta
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Non ho potuto vedere la gara, ma me l' avete fatta vivere ugualmente, grazie a tutti. Qualcuno di buon cuore mi scrive quando ci sono i prossimi appuntamenti che mi giostro i turni in maniera di poterle vedere?
E comunque: FANTACROSS! MI MANCHI!!!!
Martedì 22 Essen Ethias Cross
Mercoledì 23 Herentals X2O
Sabato 26 Heusden-Zolder Superprestige
Domenica 27 Dendermonde Coppa del Mondo
Mercoledì 30 Bredene Ethias Cross
Venerdi 1 Baal X2O Badkamers Trofee
Sabato 2 Gullegem Indipendente
Domenica 3 Hulst Coppa del Mondo
Gli orari son sempre quelli, 13.40/13.45 le donne e 15.00/15.05 gli uomini
Ultima modifica di pietro il domenica 20 dicembre 2020, 18:38, modificato 1 volta in totale.
qui trovi il calendario stagionale:
https://cyclocross24.com/calendar/
(avrei linkato CW ma non trovo quello di quest'anno, ad ogni modo rimando volentieri a cyclocross24 che è il mio sito di ciclismo non-cicloweb preferito al mondo)
ogni gara ha sempre motivi di interesse (sia maschili che femminili), ad ogni modo per restare un po' più pop, qui il calendario dei tre più quotati:
--- Mathieu van der Poel
* December 20 – World Cup, Namur
* December 23 – X2O Trofee, Herentals
December 30 – Ethias Cross, Bredene
* January 1 – X2O Trophy, Baal
January 9 – Dutch Championships, Zaltbommel
* January 23 – X2O Trofee, Hamme
* January 31 – World Championships, Oostende
--- Wout Van Aert
?? December 27 - CdM, Dendermonde
* January 1 – X2O Trofee, Baal
?? January 3 - CdM, Hulst
January 9 – Belgian Championships, Meulebeke
?? January 24 - CdM, Overijse
--- Tom Pidcock
December 22 - Ethias, Essen
December 26 - Superprestige, Zolder
° December 27 - World Cup, Dendermonde
* December 30 - Ethias Cross, Bredene
*° January 1 - X20 Trophy, Baal
° January 3 - World Cup, Hulst
January 8/9 - British Nationals
° January 24 - World Cup Overijse
*° January 31 - World Championships, Oostende
(* e ° segnalano i vari incroci. i ? riguardano ovviamente le date ancora da confermare)
Basta andare su on-demand, cercare ciclocross, e scegliere quale gara rivederechinaski89 ha scritto: ↑domenica 20 dicembre 2020, 18:08 Ero sui monti e sono tornato troppo tardi per vederla sul player.. per fortuna c'era la replica su RaiSport perchè non mi pare si possano rivedere le corse sul player (o si?)
Van der Poel farà sicuramente anche Essen il 22 ed Heusden-Zolder il 26. Penso non salterà nemmeno Dendermonde e Hulst e Overijsecauz. ha scritto: ↑domenica 20 dicembre 2020, 18:33qui trovi il calendario stagionale:
https://cyclocross24.com/calendar/
(avrei linkato CW ma non trovo quello di quest'anno, ad ogni modo rimando volentieri a cyclocross24 che è il mio sito di ciclismo non-cicloweb preferito al mondo)
ogni gara ha sempre motivi di interesse (sia maschili che femminili), ad ogni modo per restare un po' più pop, qui il calendario dei tre più quotati:
--- Mathieu van der Poel
* December 20 – World Cup, Namur
December 30 – Ethias Cross, Bredene
* January 1 – X2O Trophy, Baal
January 9 – Dutch Championships, Zaltbommel
--- Wout Van Aert
?? December 27 - CdM, Dendermonde
* January 1 – X2O Trofee, Baal
?? January 3 - CdM, Hulst
January 9 – Belgian Championships, Meulebeke
?? January 24 - CdM, Overijse
--- Tom Pidcock
December 22 - Ethias, Essen
December 26 - Superprestige, Zolder
° December 27 - World Cup, Dendermonde
* December 30 - Ethias Cross, Bredene
*° January 1 - X20 Trophy, Baal
° January 3 - World Cup, Hulst
January 8/9 - British Nationals
° January 24 - World Cup Overijse
*° January 31 - World Championships, Oostende
(* e ° segnalano i vari incroci. i ? riguardano ovviamente le date ancora da confermare)
Per Wout stesso discorso, ma non dovrebbe essere al via martedì
Pidcock sicuramente ha meno fondo degli altri due, comunque MVDP e Pidcock sul tecnico erano più efficaci di WVA, che diversamente perdeva qualche metro e doveva tappare il buco.chinaski89 ha scritto: ↑domenica 20 dicembre 2020, 18:08 Ero sui monti e sono tornato troppo tardi per vederla sul player.. per fortuna c'era la replica su RaiSport perchè non mi pare si possano rivedere le corse sul player (o si?)
VDP![]()
La cronaca mi è piaciuta
Vista la giovane età Pidcock impressionante
grazie mille. ero certo di essermi perso gli ultimi aggiornamenti
a Overijse mi aspetto anch'io quasi tutti i migliori al via.
si corre una settimana prima del mondiale e su un terreno relativamente simile (nel senso che sono due gare sabbiose, anche se con caratteristiche molto diverse). a meno di ritiri di preparazione, potrebbe essere un gustoso anticipo di mondiale per noi e un buon modo per prendere le misure tra loro. occhio alla pretattica, nel caso.
- chinaski89
Ah ok allora non l'avevano semplicemente ancora caricatapietro ha scritto: ↑domenica 20 dicembre 2020, 19:12Basta andare su on-demand, cercare ciclocross, e scegliere quale gara rivederechinaski89 ha scritto: ↑domenica 20 dicembre 2020, 18:08 Ero sui monti e sono tornato troppo tardi per vederla sul player.. per fortuna c'era la replica su RaiSport perchè non mi pare si possano rivedere le corse sul player (o si?)
![]()
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
-
cycling_chrnicles
cauz. ha scritto: ↑domenica 20 dicembre 2020, 19:30grazie mille. ero certo di essermi perso gli ultimi aggiornamenti
si corre una settimana prima del mondiale e su un terreno relativamente simile (nel senso che sono due gare sabbiose, anche se con caratteristiche molto diverse). a meno di ritiri di preparazione, potrebbe essere un gustoso anticipo di mondiale per noi e un buon modo per prendere le misure tra loro. occhio alla pretattica, nel caso.
Credo che stia confondendo Overijse con Koksijde (druivencross Vs duinencross). A Overijse non c'è sabbia a meno che non la mettano da quest'anno (stagione)
Grazie a tutti, non mancherò. 
Solitamente saltavano il penultimo fine settimana prima dei Mondiali, quello con la tappa francese in CDM per intenderci.cauz. ha scritto: ↑domenica 20 dicembre 2020, 19:30grazie mille. ero certo di essermi perso gli ultimi aggiornamenti
Quest'anno non vi saranno gare delle tre Challenge principali in quelle date e quindi dovremmo vedere i protagonisti al via sia al Flandriencross sia a Overijse, seppur con gambe discretamente imballate.
Per questo dicevo anche che chi punta alla generale nelle varie classifiche può preparare ugualmente bene il Mondiale
Ci sarebbe la sabbia del parco giochi al Druivencrosscycling_chrnicles ha scritto: ↑domenica 20 dicembre 2020, 20:01cauz. ha scritto: ↑domenica 20 dicembre 2020, 19:30grazie mille. ero certo di essermi perso gli ultimi aggiornamenti
Credo che stia confondendo Overijse con Koksijde (druivencross Vs duinencross). A Overijse non c'è sabbia a meno che non la mettano da quest'anno (stagione)
grazie, oggi sono completamente bollito. sarà meglio che spenga il computer prima di spararne altre grossecycling_chrnicles ha scritto: ↑domenica 20 dicembre 2020, 20:01 Credo che stia confondendo Overijse con Koksijde (druivencross Vs duinencross). A Overijse non c'è sabbia a meno che non la mettano da quest'anno (stagione)
negli ultimi anni la pre-mondiale è sempre stata hoogerheide (su questo son sicuropietro ha scritto: ↑domenica 20 dicembre 2020, 20:36 Solitamente saltavano il penultimo fine settimana prima dei Mondiali, quello con la tappa francese in CDM per intenderci.
Quest'anno non vi saranno gare delle tre Challenge principali in quelle date e quindi dovremmo vedere i protagonisti al via sia al Flandriencross sia a Overijse, seppur con gambe discretamente imballate.
Considerando che col ciclocross ha ripreso da poco se l'è cavata più che beneWalter_White ha scritto: ↑domenica 20 dicembre 2020, 13:51Graziepietro ha scritto: ↑domenica 20 dicembre 2020, 13:50Tornata settimana a Boom mi pare, ma potrei sbagliare.Walter_White ha scritto: ↑domenica 20 dicembre 2020, 13:49 Credo di aver visto Evie Richards in gara, sono rincoglionito o è tornata a correre? Ero rimasto al brutto infortunio che aveva subito
Salgono bene Lechner e Honsinger![]()
Tra l'altro aveva pure vinto qui
Comunque sia nei mesi scorsi aveva gareggiato in MTB, vincendo tra l'altro le prove di short track a Novo Mesto. Ai mondiali di Leogang invece ha chiuso al 13esimo posto.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
Nemmeno a me, salvo un caso per il tecnico che ha visto dall'alto diminuire il distacco fra il Kaiser e Wout; De Luca opportunamente gli ha fatto notare che quel punto era in salita.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
La replica va in onda appena finita la gara, non è come Dazn al quale occorrono ore prima di rendere visibile la registrata!chinaski89 ha scritto: ↑domenica 20 dicembre 2020, 18:08 Ero sui monti e sono tornato troppo tardi per vederla sul player.. per fortuna c'era la replica su RaiSport perchè non mi pare si possano rivedere le corse sul player (o si?)
VDP![]()
La cronaca mi è piaciuta
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
- Walter_White
Si, direi che un risultato così dopo 2 gare su un tracciato così fa ben sperare. Non seguendo la MTB se non alle Olimpiadi non sapevo che fosse tornata alle corse, grazieAbruzzese ha scritto: ↑lunedì 21 dicembre 2020, 7:37Considerando che col ciclocross ha ripreso da poco se l'è cavata più che bene.
Comunque sia nei mesi scorsi aveva gareggiato in MTB, vincendo tra l'altro le prove di short track a Novo Mesto. Ai mondiali di Leogang invece ha chiuso al 13esimo posto.![]()
- Walter_White
Mathieu ha ammesso che non sarebbe riuscito a riprendere Pidcock da solo, e Wout ha detto che è stato abbastanza sciocco a pensare più a riprendere l'inglese che alla vittoria.
Spero veramente che i rapporti di forza rimangano così in equilibrio quest'anno.
Spero veramente che i rapporti di forza rimangano così in equilibrio quest'anno.
Secondo me ieri Mathieu non era più forte di Pidcock e Wout. Quest'ultimo ha sicuramente mancato di fiducia in sé stesso. Se ne è anche accorto e ha detto che a partire da mercoledì (X2O a Herentals, casa sua) cercherà di correre con più intelligenza e sfruttando le sue capacità migliori. Mi fa molto piacere rivederlo così dopo la pessima stagione del 2018/2019. Fra l'altro sembra che sia tornato quello di un tempo anche nella corsa a piedi, cosa non del tutto scontata dopo la caduta al Tour.
Mi sorprenderei invece di vedere domani ad Essen (WVA non ci sarà) Pidcock tenere le ruote di Mathieu.
Van der Poel ne è uscito vincitore anche quest'anno, però a differenza della stagione scorsa la gara era a lui meno sfavorevole. Certo è che crescerà ulteriormente da qui al Mondiale e per gli altri potrebbero essere dolori. Tuttavia credo, ma l'ho detto già varie volte, che Wout possa impensierirlo
Mi sorprenderei invece di vedere domani ad Essen (WVA non ci sarà) Pidcock tenere le ruote di Mathieu.
Van der Poel ne è uscito vincitore anche quest'anno, però a differenza della stagione scorsa la gara era a lui meno sfavorevole. Certo è che crescerà ulteriormente da qui al Mondiale e per gli altri potrebbero essere dolori. Tuttavia credo, ma l'ho detto già varie volte, che Wout possa impensierirlo
In tema di scelte tattiche e gestione della corsa l'analisi dei tempi sul giro (per fortuna facilmente consultabile nelle tappe di CdM) ci viene sempre in soccorso per avere un quadro ancor più chiaro.
La prima cosa che balza all'occhio sulla prova di ieri è che MVdP e WVA nel finale sono stati gli unici a migliorarsi in maniera piuttosto marcata rispetto alle battute iniziali. Mathieu in particolare con il 6:42 dell'ultima tornata ha addirittura pareggiato il record sul giro siglato da Pidcock oltre mezz'ora prima (dato impressionante se consideriamo quanto sia intossicante per le gambe il circuito di Namur).
Wout dal canto suo ha interpretato la gara nella maniera più intelligente possibile a livello di passo, è stato infatti il più costante specie nella fase centrale, ma non credo che avesse in ogni caso le gambe per fronteggiare meglio di quanto ha fatto il rush finale del suo alter ego.
Pidcock infine ha fatto secondo me bene a sparare le sue cartucce più pesanti nella prima metà di corsa, probabilmente con la speranza di costruirsi un tesoretto nei confronti di rivali più esperti e dotati di maggior resistenza su un circuito del genere.
La prima cosa che balza all'occhio sulla prova di ieri è che MVdP e WVA nel finale sono stati gli unici a migliorarsi in maniera piuttosto marcata rispetto alle battute iniziali. Mathieu in particolare con il 6:42 dell'ultima tornata ha addirittura pareggiato il record sul giro siglato da Pidcock oltre mezz'ora prima (dato impressionante se consideriamo quanto sia intossicante per le gambe il circuito di Namur).
Wout dal canto suo ha interpretato la gara nella maniera più intelligente possibile a livello di passo, è stato infatti il più costante specie nella fase centrale, ma non credo che avesse in ogni caso le gambe per fronteggiare meglio di quanto ha fatto il rush finale del suo alter ego.
Pidcock infine ha fatto secondo me bene a sparare le sue cartucce più pesanti nella prima metà di corsa, probabilmente con la speranza di costruirsi un tesoretto nei confronti di rivali più esperti e dotati di maggior resistenza su un circuito del genere.
FC 2021: 5° tappa Tour, 19° tappa Tour, 20° tappa Tour
FC 2022: Tour of Oman, Giro d'Italia (primi cinque), Dwars door het Hageland
FC 2022: Tour of Oman, Giro d'Italia (primi cinque), Dwars door het Hageland
Van Aert sarà al via anche della prossima prova di Coppa del Mondo a Dendermonde, il 27.
https://sporza.be/nl/2020/12/21/wout-va ... 558407856/
Van der Poel non è ancora nella startlist.
Penso che entrambi correranno sia sabato a Zolder che domenica a Dendermonde
MVDP non è stato convocato.pietro ha scritto: ↑lunedì 21 dicembre 2020, 15:13 Van Aert sarà al via anche della prossima prova di Coppa del Mondo a Dendermonde, il 27.
in compenso rientreranno worst e ci sarà l'esordio stagionale di marianne vos.
https://www.wielerflits.nl/nieuws/neder ... ndermonde/
Vos esordirà già domani ad Essen e correrà pure mercoledì a Herentals.cauz. ha scritto: ↑lunedì 21 dicembre 2020, 15:21MVDP non è stato convocato.pietro ha scritto: ↑lunedì 21 dicembre 2020, 15:13 Van Aert sarà al via anche della prossima prova di Coppa del Mondo a Dendermonde, il 27.
in compenso rientreranno worst e ci sarà l'esordio stagionale di marianne vos.
https://www.wielerflits.nl/nieuws/neder ... ndermonde/
Felice per Worst, temevo dovesse subire uno stop più lungo.
Sono abbastanza stupito dalla scelta di Mathieu
A questo punto, se farà anche le prove di Hulst e Overijse, Wout è il favorito principale per la CDM. Sono curioso di vederlo al via in un cross senza Van der Poel, con una buona condizione, per vedere come affronta la gara
Come detto, domani Vos farà il suo esordio stagionale ad Essen.
La campionissima dei Paesi Bassi non è sicura di poter sin dall'inizio giocarsi la vittoria con le migliori connazionali, e punta in particolar modo al Mondiale di Ostenda.
Inoltre, da Baal in poi sarà compagna di squadra di Van Aert, visto che il primo gennaio inizierà la sua esperienza con la Jumbo-Visma femminile
https://www.wielerflits.nl/nieuws/maria ... d-nerveus/
La campionissima dei Paesi Bassi non è sicura di poter sin dall'inizio giocarsi la vittoria con le migliori connazionali, e punta in particolar modo al Mondiale di Ostenda.
Inoltre, da Baal in poi sarà compagna di squadra di Van Aert, visto che il primo gennaio inizierà la sua esperienza con la Jumbo-Visma femminile
https://www.wielerflits.nl/nieuws/maria ... d-nerveus/
Intanto, tra le varie gare disputatesi ieri in Italia, pare che si sia verificato uno spiacevole episodio a Torre del Greco, dove ieri era in programma il campionato regionale campano, oltre che una gara valevole per il circuito "Mediterraneo Cross": stando a quanto è emerso, uno spettatore avrebbe deciso di attraversare il percorso per portarsi da un lato all'altro in un punto particolarmente pericoloso, ovvero in un punto in discesa e che non permetteva un'adeguata visibilità. Proprio in quel momento è sopraggiunto il laziale Antonio Folcarelli che l'ha centrato in pieno. Lo spettatore non avrebbe riportato conseguenze mentre Folcarelli ci ha rimesso lo scafoide della mano destra (e poteva andare anche molto peggio) e dovrà concludere anzitempo la stagione.
Era troppo strano saltasse un cross così, ed infatti è arrivato l'annuncio della partecipazione di Mathieu sia a Dendermonde che a Gullegem, il 2/1
https://www.wielerflits.nl/nieuws/mathi ... ramma-toe/
https://www.wielerflits.nl/nieuws/mathi ... ramma-toe/
Fra l'altro, l'allenatore della nazionale olandese ha detto che MVDP correrà le gare di CDM soprattutto in vista dei Mondiali di Ostenda, ove l'ordine di partenza sarà stabilito dalla classifica di CDM (a me sembra una cagata unica ma vabbè, il ranking UCI non è meglio).
La buona notizia è che almeno Wout partirà davanti insieme a Mathieu
La buona notizia è che almeno Wout partirà davanti insieme a Mathieu
-
Ghost biker
ma Tim Merlier è definitivamente passato alla strada oppure ha problemi d'infortunio. quest'anno non l'ho mai visto
https://www.hln.be/veldrijden/nu-ook-de ... ~a9126db9/
WVA sarà presente anche alle altre tappe di CDM a Hulst il 3 e a Overijse, il 24.
Dovrebbero esserci pure Pidcock e Van der Poel.
Ad ora, il calendario è questo
22/12 Essen : Pidcock e Van der Poel
23/12 Herentals: Van Aert e Van der Poel
26/12 Heusden-Zolder: Van Aert, Pidcock, Van der Poel
27/12 Dendermonde: Van Aert, Pidcock, Van der Poel
30/12 Bredene: Pidcock e Van der Poel (probabilmente pure Van Aert, ma non è ancora ufficiale)
1/1 Baal: Van Aert, Pidcock, Van der Poel
2/1 Gullegem: Van der Poel
3/1 Hulst: Van Aert e Pidcock (molto probabilmente anche Van der Poel)
Inoltre Pauline Ferrand-Prevot non disputerà nessun cross quest'anno
WVA sarà presente anche alle altre tappe di CDM a Hulst il 3 e a Overijse, il 24.
Dovrebbero esserci pure Pidcock e Van der Poel.
Ad ora, il calendario è questo
22/12 Essen : Pidcock e Van der Poel
23/12 Herentals: Van Aert e Van der Poel
26/12 Heusden-Zolder: Van Aert, Pidcock, Van der Poel
27/12 Dendermonde: Van Aert, Pidcock, Van der Poel
30/12 Bredene: Pidcock e Van der Poel (probabilmente pure Van Aert, ma non è ancora ufficiale)
1/1 Baal: Van Aert, Pidcock, Van der Poel
2/1 Gullegem: Van der Poel
3/1 Hulst: Van Aert e Pidcock (molto probabilmente anche Van der Poel)
Inoltre Pauline Ferrand-Prevot non disputerà nessun cross quest'anno
È rientrato ad Anversa, ma ha saltato Namur.Ghost biker ha scritto: ↑martedì 22 dicembre 2020, 10:45 ma Tim Merlier è definitivamente passato alla strada oppure ha problemi d'infortunio. quest'anno non l'ho mai visto
Ci sarà a Dendermonde e probabilmente anche domani a Herentals e sabato ad Heusden-Zolder
Altra notizia importante. La tappa di CDM di Hulst è stata confermata, mentre i campionati nazionali dei Paesi Bassi a Zaltbommel sono stati rinviati a dopo il 19 gennaio
Oggi ad Essen quinta tappa dell'Ethias Cross, ore 13.45 donne, 15.00 gli uomini, tutto come sempre su ES player.
Non saranno presenti Brand e Alvarado, quindi strada spianata per Denise Betsema.
Al maschile possibile lotta fra Pidcock e Van der Poel, anche se quest'ultimo secondo me vincerà senza difficoltà
Non saranno presenti Brand e Alvarado, quindi strada spianata per Denise Betsema.
Al maschile possibile lotta fra Pidcock e Van der Poel, anche se quest'ultimo secondo me vincerà senza difficoltà
Quanto fango ad Essen
Norbert Riberolle partita benissimo
Norbert Riberolle partita benissimo
Sarebbe un percorso per Iserbyt se ci fosse
Non vedo Betsema invece
Vos e Vas si stanno riportando su Clauzel, Van der Heijden e Verdonschot