Start list Giro 2021

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
pietro

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Se si discute sul vincitore del Giro secondo me è più probabile che sia Remco rispetto a Landa. Per il podio o una top 5 cambia il discorso, perché Mikel dà garanzie e Evenepoel no
pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

pietro ha scritto: mercoledì 28 aprile 2021, 8:12 Se si discute sul vincitore del Giro secondo me è più probabile che sia Remco rispetto a Landa. Per il podio o una top 5 cambia il discorso, perché Mikel dà garanzie e Evenepoel no
Da dove nasce questa convinzione visto che Remco non ha mai partecipato ad una gara di 20 giorni?
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
pietro

barrylyndon ha scritto: mercoledì 28 aprile 2021, 8:17
pietro ha scritto: mercoledì 28 aprile 2021, 8:12 Se si discute sul vincitore del Giro secondo me è più probabile che sia Remco rispetto a Landa. Per il podio o una top 5 cambia il discorso, perché Mikel dà garanzie e Evenepoel no
Da dove nasce questa convinzione visto che Remco non ha mai partecipato ad una gara di 20 giorni?
Ma io non sono convinto. Però non mi sento di escludere che un fuoriclasse come lui possa anche vincere il Giro dopo mesi senza corse. Infatti se parlassimo di una top 5 punterei su Landa, perché è uno che difficilmente affonda e ultimamente è molto costante. Ma non me lo vedo vincitore finale
pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
ciclistapazzo

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Pafer1 ha scritto: martedì 27 aprile 2021, 23:36 Per la prima volta provo anche io a stilare delle griglie approssimative, per ogni fascia i nomi sono scritti in ordine casuale.

*****: nessuno, Bernal sulla carta il favorito principale, ma sono perplesso sulle condizioni fisiche. Evenepoel come già detto, favorito ma tutto da scoprire.
Simon Yates, ma non posso lasciarlo solo in prima fascia :D

****: Bernal, Evenepoel, Yates S, Hindley, Carthy, Landa, Almeida, Pello Bilbao, Bardet
Prima dell'infortunio avrei inserito Nibali nella top 10, confido molto nel suo voler esserci a tutti i costi, ma non per questo tipo di classifica.

***: Nibali, Mollema, Masnada, Grossschartner, Caruso, Vlasov, Pozzovivo, Bennet G, Knox, Formolo, Ciccone

**: Soler, Fabbro, Castroviejo, Schultz, Martinez, Champoussin, Guerreiro, Buchmann, Brambilla, Tejada
Buchmann ha fatto quinto al Tour due anni fa, metterlo dietro a Grossscharten, Castroviejo, Knox, Pozzovivo....l'anno scorso ha fatto male perché si è infortunato al Delfinato, ma lo si sottovaluta troppo. Una top 5 è alla portata
ciclistapazzo

pietro ha scritto: mercoledì 28 aprile 2021, 8:22
barrylyndon ha scritto: mercoledì 28 aprile 2021, 8:17
Ma io non sono convinto. Però non mi sento di escludere che un fuoriclasse come lui possa anche vincere il Giro dopo mesi senza corse. Infatti se parlassimo di una top 5 punterei su Landa, perché è uno che difficilmente affonda e ultimamente è molto costante. Ma non me lo vedo vincitore finale
Sono completamente d'accordo su Remco, come su Landa vincitore di un GT, a cui non crederò mai.
il_panta

Messaggio da leggere da il_panta »

Sono d'accordo con te, ma a mio avviso Landa in questo Giro è sottovalutato. Il percorso gli si addice, la squadra è forte, i rivali più accreditati sono assenti o incognite. Lui è ormai un corridore affidabile, se a Bernal, Yates e Evenepoel andasse qualcosa storto lo vedo come uno dei più solidi: più di Buchnann, Bardet, Hindley, Sivakov, Almeida e Vlasov.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Arme
Contatta:

Messaggio da leggere da Arme »

Sono felice di non essere l'unico a pensare (e sperare) che Evenepoel possa arrivare in modalità Ken Shiro, asfaltare tutti e tornare a sedersi sul divano.
Al 90% non farà nemmeno classifica, ma non è impossibile da buon marziano qual è, come non è impossibile che se finora non ha corso è proprio per scongiurare ogni pericolo di una seconda caduta sullo stesso trauma prima del Giro. Vero anche che venire al Giro anche con Masnada e Almeida implica che uno dei tre non farà classifica e lui è l'indiziato principale per ovvi motivi.
jan80

Messaggio da leggere da jan80 »

Arme ha scritto: mercoledì 28 aprile 2021, 8:54 Sono felice di non essere l'unico a pensare (e sperare) che Evenepoel possa arrivare in modalità Ken Shiro, asfaltare tutti e tornare a sedersi sul divano.
Al 90% non farà nemmeno classifica, ma non è impossibile da buon marziano qual è, come non è impossibile che se finora non ha corso è proprio per scongiurare ogni pericolo di una seconda caduta sullo stesso trauma prima del Giro. Vero anche che venire al Giro anche con Masnada e Almeida implica che uno dei tre non farà classifica e lui è l'indiziato principale per ovvi motivi.
eppure io credo il contrario,se Remco non ha problemi fisici il fatto che non ha corso non sara' un grandissimo problema,per capirci se e' come prima del Lombardia ( senza dolori) il Giro puo' comunque vincerlo,se invece i fastidi erano veri,allora beh sara' dura anche per una tappa.
Io credo si sia cercato di tutelarlo,evidentemente il rischio caduta poteva essere pericoloso e avendo solo 21 anni non Hanno voluto rischiare come Marquez in moto per capirci.
Comunque tra 12 giorni sapremo di piu'
giorgio ricci

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Posseduto dallo spirito di un celeberrimo forumistav, dichiaro.
Se Remco vince il Giro mi tatuo Evenepoel sulla fronte ;)
nikybo85

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Con questo Sagan ci divertiamo...viene vero? :o
nikybo85

La butto lì, a partire dal ragionamento che ho fatto per pronosticare i primi 5 del fanta.....e se la Bahrein finisse come la Sunweb 2020?! :diavoletto: :diavoletto:
pietro

nikybo85 ha scritto: mercoledì 28 aprile 2021, 23:03 La butto lì, a partire dal ragionamento che ho fatto per pronosticare i primi 5 del fanta.....e se la Bahrein finisse come la Sunweb 2020?! :diavoletto: :diavoletto:
Non è così improbabile. Soprattuto se Bernal e Yates non dovessero tenere per tre settimane
torcia86

Messaggio da leggere da torcia86 »

La discriminante sarà la tenuta di bernal e yates, se stanno bene si corre per il 3º posto e li sono in 7/8 che possono davvero giocarselo
nikybo85

pietro ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 7:45
nikybo85 ha scritto: mercoledì 28 aprile 2021, 23:03 La butto lì, a partire dal ragionamento che ho fatto per pronosticare i primi 5 del fanta.....e se la Bahrein finisse come la Sunweb 2020?! :diavoletto: :diavoletto:
Non è così improbabile. Soprattuto se Bernal e Yates non dovessero tenere per tre settimane
Però io lì immagino 2 e 3 dietro uno dei 2 che hai nominato..se entrambi saltano mi mancherebbe l'1 (nel mio sconclusionato ragionamento). Sivakov forse per rimanere sulle similitudini 2020 :D
pietro

nikybo85 ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 9:50
Però io lì immagino 2 e 3 dietro uno dei 2 che hai nominato..se entrambi saltano mi mancherebbe l'1 (nel mio sconclusionato ragionamento). Sivakov forse per rimanere sulle similitudini 2020 :D
Per questo esiste Remco :diavoletto:
nikybo85

pietro ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 9:58
nikybo85 ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 9:50

Per questo esiste Remco :diavoletto:
🙊🙊🙊
pietro

Sivakov sarebbe decisamente meno una sorpresa rispetto a Tao, però se lo attaccano in discesa rischia di perdere tanto
nikybo85

pietro ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 10:05 Sivakov sarebbe decisamente meno una sorpresa rispetto a Tao, però se lo attaccano in discesa rischia di perdere tanto
D'accordo su tutta la linea, tra l'altro mi sembra uno che si perde un po' di testa anche. Però mi auguro una sua esplosione definitiva sinceramente. E, se sta in piedi, è un validissimo piano B, altro che C o D come diceva qualcuno qua.
Pietre

Messaggio da leggere da Pietre »

La mia sul rientro di Groenewegen e sull'ostracismo del gruppo:

Prima di tante preview sul Giro.
E domani parliamo di Remcone :unzunz:

Buona serata
Il mio canale Youtube sul ciclismo:
https://www.youtube.com/c/PietreCiclismo
edobs

Messaggio da leggere da edobs »

Dopo Dsm e Jumbo la terza squadra ad annunciare ufficialmente la propria selezione è la Israel, nessuna novità rispetto alla startlist provvisoria:

-Daniel Martin
-Patrick Bevin
-Matthias Brandle
-Alex Dowsett
-Davide Cimolai
-Guy Niv
-Krists Neilands
-Alessandro De Marchi

Probabilmente Greipel, che si credeva essere al via, vuole giocarsi le ultime possibilità al Tour, ma in compenso Bevin e Neilands sono nomi inaspettati e di spessore, soprattutto il neozelandese che sembra essere in ottima forma.
pietro

Guy Niv col posto fisso :lol:
frcre

Messaggio da leggere da frcre »

Arme ha scritto: mercoledì 28 aprile 2021, 8:54 Sono felice di non essere l'unico a pensare (e sperare) che Evenepoel possa arrivare in modalità Ken Shiro, asfaltare tutti e tornare a sedersi sul divano.
Almeida farà classifica
Evenepoel dipende come va la prima settimana
Masnada farà il gregario
Mi pare piuttosto scontato
Tour de Berghem

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Pietre ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 16:25 La mia sul rientro di Groenewegen e sull'ostracismo del gruppo:

Prima di tante preview sul Giro.
E domani parliamo di Remcone :unzunz:

Buona serata
Complimenti Pietre
Concordo con te al 100% :cincin:

Solo una precisazione (sono pignolo lo so). Jakobsen è neerlandese non belga.
Ultima modifica di Tour de Berghem il giovedì 29 aprile 2021, 21:20, modificato 1 volta in totale.
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
frcre

Messaggio da leggere da frcre »

Pafer1 ha scritto: martedì 27 aprile 2021, 23:36 Per la prima volta provo anche io a stilare delle griglie approssimative, per ogni fascia i nomi sono scritti in ordine casuale.

*****: nessuno, Bernal sulla carta il favorito principale, ma sono perplesso sulle condizioni fisiche. Evenepoel come già detto, favorito ma tutto da scoprire.
Simon Yates, ma non posso lasciarlo solo in prima fascia :D

****: Bernal, Evenepoel, Yates S, Hindley, Carthy, Landa, Almeida, Pello Bilbao, Bardet
Prima dell'infortunio avrei inserito Nibali nella top 10, confido molto nel suo voler esserci a tutti i costi, ma non per questo tipo di classifica.

***: Nibali, Mollema, Masnada, Grossschartner, Caruso, Vlasov, Pozzovivo, Bennet G, Knox, Formolo, Ciccone

**: Soler, Fabbro, Castroviejo, Schultz, Martinez, Champoussin, Guerreiro, Buchmann, Brambilla, Tejada
Io direi se stanno bene tutti.

***** Bernal, Evenepoel
****Nessuno
*** Yates
** Landa
* Vlasov, Mollema, Hindley, Bennet, Buchmann, Almeida, Carthy, Pello, Bardet
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

nikybo85 ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 10:10
pietro ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 10:05 Sivakov sarebbe decisamente meno una sorpresa rispetto a Tao, però se lo attaccano in discesa rischia di perdere tanto
D'accordo su tutta la linea, tra l'altro mi sembra uno che si perde un po' di testa anche. Però mi auguro una sua esplosione definitiva sinceramente. E, se sta in piedi, è un validissimo piano B, altro che C o D come diceva qualcuno qua.
Ha già un nono posto che dice che può tenere le tre settimane, se avesse la gamba vista in alcune corse brevi dell'anno scorso è un'ottima opzione da tener in classifica visto anche che la squadra è solida e può tenere capitano e vice-capitano. Spero poi non siano così stupidi da toglier possibilità a Ganna nelle sue tappe perchè dopo le super prestazioni dell'anno scorso ha tutti gli occhi addosso su cosa può fare.
Martin spero resti della partita il più possibile invece che puntare solo alle tappe perchè diciamocelo, per la classifica è una sfida tra pochi e se lui riuscisse un'altra volta di fare una buona classifica, ci guadagnerebbe lo spettacolo.
Yates lo vedete così spacciato?
Toto sorprese per la generale? Avete addocchiato qualche underdog che può far davvero bene? Hindley non sarebbe una grossa sorpresa e pare pure in crescita. A Vlasov darei più di una stelletta e ad Hindley\Almeida pure, almeno sulla fiducia. Su Bardet invece non ho speranze oltre a qualche fuga e chissà, una vittoria se becca l'attacco ed il finale perfetto per lui.
E quel Cepeda invece come lo vedete? fino quando può tenere? Secondo weekend se va da dio e gli gira tutto alla perfezione?
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
nikybo85

matteo.conz ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 21:05
nikybo85 ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 10:10
Ha già un nono posto che dice che può tenere le tre settimane, se avesse la gamba vista in alcune corse brevi dell'anno scorso è un'ottima opzione da tener in classifica visto anche che la squadra è solida e può tenere capitano e vice-capitano. Spero poi non siano così stupidi da toglier possibilità a Ganna nelle sue tappe perchè dopo le super prestazioni dell'anno scorso ha tutti gli occhi addosso su cosa può fare.
Martin spero resti della partita il più possibile invece che puntare solo alle tappe perchè diciamocelo, per la classifica è una sfida tra pochi e se lui riuscisse un'altra volta di fare una buona classifica, ci guadagnerebbe lo spettacolo.
Yates lo vedete così spacciato?
Toto sorprese per la generale? Avete addocchiato qualche underdog che può far davvero bene? Hindley non sarebbe una grossa sorpresa e pare pure in crescita. A Vlasov darei più di una stelletta e ad Hindley\Almeida pure, almeno sulla fiducia. Su Bardet invece non ho speranze oltre a qualche fuga e chissà, una vittoria se becca l'attacco ed il finale perfetto per lui.
E quel Cepeda invece come lo vedete? fino quando può tenere? Secondo weekend se va da dio e gli gira tutto alla perfezione?
Sì infatti, tre settimane di Giro buone le ha già fatte.

Io ci credo in Simon, ma sempre con riserva, spero sia l'occasione di mettersi dietro quel 2018 che ce lo fa' snobbare spesso alla partenza delle corse.
A me anche Vlasov è uno che non convince al 100%, però magari di regolarità sì infila tra i 5/7...Hindley lo vedo un pelino sotto l'anno scorso come piazzamento, ma potrebbe ben ripetersi.
Cepeda secondo me non farà classifica alla fine.
nikybo85

Comunque Pello a 41 mi sembra molto appetitoso...poi io non scommetto quindi non capisco tanto di quote..ma con quelli più performanti di lui che hanno tutti dei dubbi addosso.....
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

nikybo85 ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 21:41
Sì infatti, tre settimane di Giro buone le ha già fatte.

Io ci credo in Simon, ma sempre con riserva, spero sia l'occasione di mettersi dietro quel 2018 che ce lo fa' snobbare spesso alla partenza delle corse.
A me anche Vlasov è uno che non convince al 100%, però magari di regolarità sì infila tra i 5/7...Hindley lo vedo un pelino sotto l'anno scorso come piazzamento, ma potrebbe ben ripetersi.
Cepeda secondo me non farà classifica alla fine.
Pure io darei più credito a Simon perchè un gt l'ha comunque vinto e nel 2018 era in maglia nel finale. La Caporetto ha fatto clamore però se evitava di strafare inizialmente e senza quell'impresa rara della SKY e di Froome (unita forse ad una giornata no perchè altri non sono andati così allo sbando) era li a giocarsi il giro. Ok che coi se ed i ma non si fa niente però darlo già morto come fa qualcuno mi pare esagerato: dietro Bernal che cmq non ha per nulla impressionato questa stagione, credo che ci sia proprio Yates evitando i vecchi errori, facendo attenzione al recupero e alle bambole può esser da podio, su qualsiasi gradino aggiungerei. La concorrenza non è esagerata sopratutto con Remco che sarà certamente su buoni livelli come dicono i suoi ma con diversi punti di domanda mica da poco: tra lui e Simon, ad oggi, chi è messo meglio sulle tre settimane? Io il mio nichelino lo metterei sull'inglese che ha sesto e primo alla vuelta, ottavo e quel 21esimo venuto come detto al giro e un settimo al Tour...senza sfortuna è tranquillamente da podio sulla carta. Di altri chi c'è? Ci aggiungiamo Landa, magari Buchmann versione 2019...
Cepeda non lo conosco ed è al debutto, probabilmente hai ragione tu: salvarsi quando può e puntare a far bene qualche tappa.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
TheArchitect99

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Bisognerà vedere come si é preparato per questo Giro, ma il Bardet del Tour 2020 prima dell'infortunio non era inferiore a Landa per esempio, non dico da podio ma si staccava solo da Roglic e Pogacar.
Stylus

Messaggio da leggere da Stylus »

La mia griglia
*** Bernal
**S.Yates Landa
* Evenepoel Hindley Vlasov

Un vincitore fuori da questi nomi sarebbe sorpresa
pietro

TheArchitect99 ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 0:39 Bisognerà vedere come si é preparato per questo Giro, ma il Bardet del Tour 2020 prima dell'infortunio non era inferiore a Landa per esempio, non dico da podio ma si staccava solo da Roglic e Pogacar.
Concordo. Per il podio non è un nome da scartare, vista l'assenza di tanti chilometri a cronometro
ciclistapazzo

Conti insiste sul mal di schiena di Bernal... a sto punto vince il Giro :D
pietro

ciclistapazzo ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 8:53 Conti insiste sul mal di schiena di Bernal... a sto punto vince il Giro :D
Il timore è che tenga bene per due settimane e nell'ultima venga messo fuori causa dalla schiena :(
beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni »

A sta cosa del mal di schiena credo tanto come alla terra piatta.
Voglio dire ... ha sicuramente sofferto in passato di mal di schiena, ma sono passati un anno abbondante dalla prima volta che ho sentito sta roba, e a quei livelli in un anno abbondante ti hanno già curato mal di schiena, covid, tifo e malaria.
Sono certo che sia la solita pretattica. I capi di Bernal hanno capito che il ragazzo non regge la pressione e cercano di togliergli i favori dei pronostici.
Con me non ci azzecca.
Il favorito sei tu caro Bernal, anche se il giro lo vincerà un altro.
Devo solo capire chi ......
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
pietro

beppesaronni ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 9:30 A sta cosa del mal di schiena credo tanto come alla terra piatta.
Voglio dire ... ha sicuramente sofferto in passato di mal di schiena, ma sono passati un anno abbondante dalla prima volta che ho sentito sta roba, e a quei livelli in un anno abbondante ti hanno già curato mal di schiena, covid, tifo e malaria.
Sono certo che sia la solita pretattica. I capi di Bernal hanno capito che il ragazzo non regge la pressione e cercano di togliergli i favori dei pronostici.
Con me non ci azzecca.
I problemi più grandi li ha però sulle lunghe salite. Alla Strade Bianche ha fatto una gran corsa, quindi non penso dipenda dalla pressione
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

beppesaronni ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 9:30 A sta cosa del mal di schiena credo tanto come alla terra piatta.
Con me non ci azzecca.
I problemi alla schiena non vanno e vengono se si tratta di scoliosi...
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
beppesaronni

pietro ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 9:34
Con me non ci azzecca.
I problemi più grandi li ha però sulle lunghe salite. Alla Strade Bianche ha fatto una gran corsa, quindi non penso dipenda dalla pressione
Stai dicendo la stessa mia cosa.
Non credo che sia partito per le strade bianche coi favori dei pronostici. Anzi.
Bernal è uno che crolla psicologicamente quando deve essere il + forte ma non lo è ... insomma ... quando qualcuno va + forte di lui dove lui dovrebbe essere il + forte.
E siamo entrati nel favoloso mondo di Pogi ... pensa te quando mai Bernal potrà vincere un tour de France
Stylus

Messaggio da leggere da Stylus »

Appena avuto esiti del mio problema alla schiena con un referto non bellissimo, e posso capirlo ora Bernal: se ha per caso avesse qualche ernia non c'è modo di trovare una soluzione definitiva, può essere che stia bene sei mesi e poi non riuscire a stare in sella per un giorno, nel caso tutta la mia solidarietà ad Egan, il ciclismo non è lo sport perfetto per chi ha problemi cervicali e di schiena.
beppesaronni

Walter_White ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 9:36
Con me non ci azzecca.
I problemi alla schiena non vanno e vengono se si tratta di scoliosi...
i problemi alla schiena te li risolvono (a quel livello poi ....) te lo dice uno che a 40 anni è stato operato alla schiena e poi è tornato a giocare a basket
Mortirolo79

Messaggio da leggere da Mortirolo79 »

Non capirò mai l’accanimento contro Bernal di certi utenti ma a parte questo si preannuncia un giro interessante proprio per le tante incognite anche se mancano alcuni big delle corse a tappe compresi i due più forti cioè Roglic e Pogacar
La mia starlist per la vittoria finale e il podio è
**** Bernal Yates
*** Evenepol
** hindley vlasov Bilbao
* Sivakov, landa bardet
torcia86

Messaggio da leggere da torcia86 »

Secondo me sottovalutate molto carthy , a mio avviso in salita è uno dei più forti e se mantiene il livello della Vuelta sarà un osso durissimo
beppesaronni

Mortirolo79 ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 9:52 Non capirò mai l’accanimento contro Bernal di certi utenti ma a parte questo si preannuncia un giro interessante proprio per le tante incognite anche se mancano alcuni big delle corse a tappe compresi i due più forti cioè Roglic e Pogacar
**** Bernal Yates
*** Evenepol
** hindley vlasov Bilbao
* Sivakov, landa bardet
Io personalmente non vorrei accanirmi contro di lui.
Ma mi chiedo perchè abbia così tanto credito a così alto livello ... ripeto, lo so anch'io che in un ipotetico GT con presenti tutti i migliori al mondo, nei primi ci arriva ... solo non è quel fenomeno che molti credono.
E' il nuovo Quintana, lo dico da un anno ed il paragone mi sembra azzeccatissimo.
Bravo, ma il tour non lo vince (non lo vince +).
Poi magari un giro o una vuelta con una start list non particolarmente impegnativa, la può pure portare a casa
ciclistapazzo

beppesaronni ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 10:10
Mortirolo79 ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 9:52 Non capirò mai l’accanimento contro Bernal di certi utenti ma a parte questo si preannuncia un giro interessante proprio per le tante incognite anche se mancano alcuni big delle corse a tappe compresi i due più forti cioè Roglic e Pogacar
**** Bernal Yates
*** Evenepol
** hindley vlasov Bilbao
* Sivakov, landa bardet
Ma mi chiedo perchè abbia così tanto credito a così alto livello ... ripeto, lo so anch'io che in un ipotetico GT con presenti tutti i migliori al mondo, nei primi ci arriva ... solo non è quel fenomeno che molti credono.
E' il nuovo Quintana, lo dico da un anno ed il paragone mi sembra azzeccatissimo.
Poi magari un giro o una vuelta con una start list non particolarmente impegnativa, la può pure portare a casa

Ma come fai a essere così sentenziosi. Due anni fa prima di avere i problemi alla schiena ha dominato le corse a tappe a cui ha preso parte prima di vincere il Tour. Far credere che la sua vittoria sia stata un caso dovuto a un vuoto di potere al Tour è almeno poco corretto
beppesaronni

ciclistapazzo ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 10:27
**** Bernal Yates
*** Evenepol
** hindley vlasov Bilbao
* Sivakov, landa bardet

Ma come fai a essere così sentenziosi. Due anni fa prima di avere i problemi alla schiena ha dominato le corse a tappe a cui ha preso parte prima di vincere il Tour. Far credere che la sua vittoria sia stata un caso dovuto a un vuoto di potere al Tour è almeno poco corretto
Se mi segui, sai che do veramente la giusta (o addirittura poca) importanza alle corse di una settimana.
Anche perchè altrimenti dovremmo mettere Porte come vincitore di ogni tour, alla partenza.
Bernal ha un problema a cronometro (in un tour de france normale, parte con un handicap di almeno 2 minuti dai due + forti) e perde abbuoni qua e la negli arrivi di brevi salite o strappi.
Dovrebbe prendere 3 minuti a Pogi/Roglic sulle grandi montagne, ed è li che crolla psicologicamente.
Ma solo il tempo ci dirà se ho ragione o meno
ciclistapazzo

beppesaronni ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 10:44
ciclistapazzo ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 10:27

Se mi segui, sai che do veramente la giusta (o addirittura poca) importanza alle corse di una settimana.
Anche perchè altrimenti dovremmo mettere Porte come vincitore di ogni tour, alla partenza.
Bernal ha un problema a cronometro (in un tour de france normale, parte con un handicap di almeno 2 minuti dai due + forti) e perde abbuoni qua e la negli arrivi di brevi salite o strappi.
Dovrebbe prendere 3 minuti a Pogi/Roglic sulle grandi montagne, ed è li che crolla psicologicamente.
Ma solo il tempo ci dirà se ho ragione o meno
Invece io do la giusta importanza a tutto e ho una mentalità opposta. In questo forum alcuni sono davvero duri nei giudizi, contano giusto 5 corse e 5 campioni. Se non sei Pogacar, Roglic, Mvdp o Van Aert non conti nulla e devi essere sottovalutato. Io ho conosciuto solo una persona che ragionava così ed era il classico statunitense per cui il secondo è un perdente. Io invece ho una cultura del tutto differente e la parola looser non esiste nel mio vocabolario. Poi se vogliamo dare per finito un ragazzo di 24 anni che ha già vinto un Tour. Per me le sue qualità sono indiscutibili, l'unico vero dubbio sono i problemi fisici. Ma sapete come è limitante un problema alla schiena in bici? O vogliamo dire che l'anno scorso andava male perché non ha "talento"?
pietro

Comunque Bernal non è nemmeno fermissimo in volata
Alpe.di.Siusi

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

Non dimenticate Buchmann per favore. In un podcast rilasciato poco fa dice di puntare al podio, e di concentrarsi soprattutto sulla terza settimana dove pensa di raggiungere il massimo della sua forma. Io lo vedo bene per un podio (o forse anche di più). L'anno scorso il suo Tour è stato condizionato da una caduta al Delfinato, ma due anni fa era tra i 4-5 migliori in salita. Attenzione.
CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
9 tappe Tour
5 tappe Giro
2 tappe Vuelta
Leonardo Civitella

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Visto che ormai siam giunti al totonomi io vi delizierò con il mio pronostico: semplicissimo, sul trofeo senza fine a Milano verrà inciso un nome di tre lettere :diavoletto:
FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Alpe.di.Siusi

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

Leonardo Civitella ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 11:51 Visto che ormai siam giunti al totonomi io vi delizierò con il mio pronostico: semplicissimo, sul trofeo senza fine a Milano verrà inciso un nome di tre lettere :diavoletto:
Sono indeciso tra Oss e Niv :uhm: :D
CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
9 tappe Tour
5 tappe Giro
2 tappe Vuelta
beppesaronni

Alpe.di.Siusi ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 11:53
Leonardo Civitella ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 11:51 Visto che ormai siam giunti al totonomi io vi delizierò con il mio pronostico: semplicissimo, sul trofeo senza fine a Milano verrà inciso un nome di tre lettere :diavoletto:
Sono indeciso tra Oss e Niv :uhm: :D
MAL
Rispondi