Giro 2014

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
CicloSprint

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da CicloSprint »

La "Colombia" è una squadra tutta colombiana....
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

CicloSprint ha scritto:La "Colombia" è una squadra tutta colombiana....

:worthy: :worthy:
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Vegni se la prende un pò con Nibali che "snobba" tutte le corse italiane tranne la sanremo

la sostanza del discorso di Vegni è:
...passi per il Giro ma almeno la Tirreno potevi farla.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Strong ha scritto:Vegni se la prende un pò con Nibali che "snobba" tutte le corse italiane tranne la sanremo

lo capisco..ma quest'anno che vada cosi'..tantopiu' che una Parigi Nizza ogni 4 Tirreno non e' un reato farla.. :) :)
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Strong

barrylyndon ha scritto:
Strong ha scritto:Vegni se la prende un pò con Nibali che "snobba" tutte le corse italiane tranne la sanremo

lo capisco..ma quest'anno che vada cosi'..tantopiu' che una Parigi Nizza ogni 4 Tirreno non e' un reato farla.. :) :)
per me le scelte astana-nibali sono corrette, le corse italiane non consentirebbero a nibali di fare l'ultimo e necessario salto di qualità.
Vegni ne dovrebbe semplicemente prendere atto ringraziando Nibali per aver dato lustro al ciclismo italiano (corse e quindi organizzatori) negli anni scorsi
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
barrylyndon

beh dal suo punto di vista se il corridore italiano piu' rappresentativo evita le sue corse, salti di gioia non puo' farli :D
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Ma quanto provinciale è Vegni????
Strong

barrylyndon ha scritto:beh dal suo punto di vista se il corridore italiano piu' rappresentativo evita le sue corse, salti di gioia non puo' farli :D
beh certo, non dico questo.
però anche rilasciare certe dichiarazioni che potrebbero infastidire l'unico italiano in grado di creare attenzione sulle "tue" corse...
nibali lo scorso anno ha fatto
sanremo
tirreno
trentino
giro
lombardia

se per un anno decidono di fare
sanremo
pa-ni
tour

non vedo perchè rilasciare certe dichiarazioni
tienitelo buono per il prossimo anno
barrylyndon

Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto:beh dal suo punto di vista se il corridore italiano piu' rappresentativo evita le sue corse, salti di gioia non puo' farli :D
però anche rilasciare certe dichiarazioni che potrebbero infastidire l'unico italiano in grado di creare attenzione sulle "tue" corse...
sanremo
tirreno
trentino
giro
lombardia

sanremo
pa-ni
tour

come diceva un collega di Fantozzi quando a questi gli si sono rovesciate le lenticchie addosso:" SON SOLDI, RAGIONIERE.SON SOLDI"
Strong

barrylyndon ha scritto:
Strong ha scritto:
sanremo
tirreno
trentino
giro
lombardia

sanremo
pa-ni
tour

come diceva un collega di Fantozzi quando a questi gli si sono rovesciate le lenticchie addosso:" SON SOLDI, RAGIONIERE.SON SOLDI"
certo ma ora non cambia nulla.
valorizza quello che hai e non indispettire astana-nibali
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

quintana sembra ufficiale. salterà il tour e farà giro e vuelta (non mi stupirei della doppietta).
http://www.cicloweb.it/news/2014/01/17/ ... ttivo-stag
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

nibali può fare i programmi che preferisce, e vegni può solo prenderne atto, non vedo che problemi ci siano se dopo anni di tirreno adriatico per una volta fa la parigi nizza.
non capisco però perchè secondo alcuni fare la parigi nizza invece della tirreno adriatico dovrebbe fargli fare un salto di qualità, visto che negli ultimi anni sia come percorso sia come campo partenti le due corse sono state assolutamente paragonabili, se non addirittura a favore della tirreno adriatico.
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

Che poi, secondo me a Vegni "conviene" che Nibali quest'anno si prepari come e meglio crede con le corse che vuole, se queste possono servire a fargli vincere il Tour.... così l'anno prossimo teoricamente avrà la maglia gialla "in carica" nelle sue corse primaverili ;)
peek

Messaggio da leggere da peek »

Sugli inviti avete già scritto tutto, data la crisi del ciclismo in Italia la scelta "nazionalista" ci può stare, anche se non mi entusiasma.

Sulla Mtn non so, se davvero si sa già che verrà invitata al tour allora hanno fatto bene a lasciarla fuori perché è una squadra che può presentare una formazione più che dignitosa per una corsa di tre settimane, ma non è assolutamente in grado di farne due (credo siano soltanto in sei i corridori della squadra che hanno già fatto una corsa di tre settimane).
Tuttavia, non darei però per scontato l'invito al tour e allora in quel caso si è persa un'occasione di richiamo mediatico. Forse alla fine ci metterà una pezza la vuelta, che dal punto di vista tecnico credo sia anche la corsa nella quale la Mtn può fare meglio perché ha tappe mediamente più brevi.
Sarebbe un peccato che la Mtn non riuscisse a fare nessuno dei grandi giri perché hanno messo insieme un organico di 25 atleti e per metterlo a frutto hanno bisogno di molti giorni di corsa. Inoltre hanno dei giovani che stanno crescendo e per i quali la partecipazione a un GT sarebbe una grande occasione di maturazione.
cauz.
Contatta:

non capisco il discorso di vegni.
nibali ha già annunciato il forfeit a milano-torino e giro di lombardia?
Strong

jumbo ha scritto: non capisco però perchè secondo alcuni fare la parigi nizza invece della tirreno adriatico dovrebbe fargli fare un salto di qualità, visto che negli ultimi anni sia come percorso sia come campo partenti le due corse sono state assolutamente paragonabili, se non addirittura a favore della tirreno adriatico.
non sarà la parigi nizza a fargli fare il salto di qualità ma l'eventuale vittoria del tour e la pa-ni è una tappa di avvicinamento
Pat McQuaid

Fare la Parigi-Nizza è più utile in previsione Tour de France rispetto alla Tirreno.
jumbo

eh certo, per vincere a luglio è fondamentale se hai corso la settimana prima o la settimana dopo in marzo ...
Pat McQuaid

Lo sapevo che arrivavano quelli che non riescono a cogliere la differenza...

E la storia di correre settimana prima o dopo è ancora piu fuori luogo.
Strong

jumbo ha scritto:eh certo, per vincere a luglio è fondamentale se hai corso la settimana prima o la settimana dopo in marzo ...
no non è fondamentale però provo a dirti come la penso

nibali non può permettersi di correre la tirreno solo per fare la gamba magari buscandole in salita da mezze pippe
per cui o corre la tirreno per essere competitivo, il che implica essere già abbastanza in palla già a marzo, oppure vedo giusto non correrla proprio.

la pa-ni invece penso possa permettersi di correrla senza particolari patemi cercando di allenarsi bene senza l'obbligo di fare dei fuori giri già a marzo.
Tour de Berghem

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Pat McQuaid ha scritto:Fare la Parigi-Nizza è più utile in previsione Tour de France rispetto alla Tirreno.
Mi spieghi il motivo?

L'anno scorso Froome ha fatto la Tirreno (e non ha passeggiato, è arrivato secondo)
Evans lo stesso quando vinse il Tour (e la vinse pure)
E ci sarebbero sicuramente tanti altri esempi.

Quindi direi che il tuo ragionamento non ha senso.
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
Boll

Messaggio da leggere da Boll »

Tour de Berghem ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:Fare la Parigi-Nizza è più utile in previsione Tour de France rispetto alla Tirreno.
Mi spieghi il motivo?

L'anno scorso Froome ha fatto la Tirreno (e non ha passeggiato, è arrivato secondo)
Evans lo stesso quando vinse il Tour (e la vinse pure)
E ci sarebbero sicuramente tanti altri esempi.

Quindi direi che il tuo ragionamento non ha senso.
Infatti... Semmai è stato mosca bianca Nibali l'anno scorso a vincere la Tirreno puntando al Giro (infatti più che per una grande condizione vinse per abilità tattica/ migliore capacità di interpretare la frazione di Porto Sant'Elpidio) . Solitamente chi punta al Tour negli ultimi anni va sempre forte ad inizio stagione, per fare in forma le Ardenne e poi riposare fino a Luglio (al massimo qualche corsa a tappe per gli sponsor oltremanica).

Ci può stare comunque il voler fare, dopo aver vinto già due volte la Tirreno, un percorso più "classico" correndo tutte le corse ASO, visto che capita (non so se sia il caso di quest'anno) che vengano riproposti alcuni tratti di percorso del Tour in queste corse di preparazione.
Rudy80

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Effettivamente controllando l'albo d'oro ho notato che Nibali è stato il primo a fare l'accoppiata Tirreno Adriatico- Giro d'italia nello stesso anno mentre l'accoppiata Parigi Nizza - Tour è accaduta più volte. Risulta più "semplice" essere vincenti a Marzo e poi a Luglio al Tour; si è evidenziato poco questa l'impresa di Nibali nelle maggiori corse a tappe italiane lo scorso anno. Comunque un anno con programmazione diversa ci sta, come dice qualcuno lontano dall'Italia forse avrà meno pressione e si preparerà meglio per il Tour; francamente mi sento di condividere la sua scelta anche se la scalata alla maglia gialla dovesse andare male. Adesso non so ,e forse non lo sa nemmeno lui, quali saranno i suoi programmi post-Tour(dovesse vincerlo cambierebbe un poco!) ma mi piacerebbe corresse le classiche di fine stagione italiane e non solo il Lombardia: penso all'Emilia, Milano -Torino, Agostoni, Piemonte. E spero prima di finire la carriera voglia provare con un percorso a lui adatto a portarsi a casa la maglia tricolore.
Pavè

Messaggio da leggere da Pavè »

Non voglio dire fesserie, ma la Tirreno è divenuta una vera piccola corse a tappe solo negli ultimo anni. Prima i percorsi non erano così completi, privilegiavano arrivi per scattisti, brevi salitelle e volatone. Ora è stata inserita la cronosquadre la crono singola e la tappa di montagna. Figurati che è stata vinta da Cancellara, Bettini, Freire, Bartoli e tanti altri, grandissimi atleti, ma incapaci di primeggiare in un GT.
Cancellara, Valverde
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Strong ha scritto: Se invece ci basiamo sugli aspetti sportivi, che sono gli unici ben evidenti, ci accorgiamo che in quel Giro con l'invito della Netapp ci hanno visto più che giusto perchè ha fatto un gran bel giro e negli anni successivi è cresciuta vincendo alla vuelta e quest'anno si gioca pure una wild per il tour
Ma sai, il confronto va fatto con quello che pensiamo avrebbe potuto fare l'Acqua&Sapone: magari - a parte il non chiudere battenti, che poi dal nostro punto di vista sarebbe il fattore principale - si sarebbe comportata meglio della NetApp, che pure fece un Giro dignitoso (non più che dignitoso, però: che il suo sia stato un gran bel Giro è veramente un azzardo sostenerlo: cosa fece di grande e bello???).

A posteriori, possiamo dire che sarebbe stato meglio, per il nostro movimento (e di conseguenza anche per il Giro) avere ancora oggi una Professional in più, piuttosto che una sponsorizzazione della NetApp nel 2012...

Riguardo a Nibali, l'unica ragione che potrebbe fargli preferire la PaNi alla Tirreno è il fatto di avere meno pressioni mediatiche addosso. Tutte le questioni tecniche sono ridicole, francamente, visto quel che sono oggi queste due corse. Sì, Vincenzo avrebbe potuto fare la corsa dei due mari e non sarebbe minimamente cambiata la sostanza della sua rincorsa al Tour; non la farà, non è una tragedia.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

Mah, insomma...Parigi-Nizza e Tirreno non sono proprio la stessa cosa.
Alla Parigi-Nizza non trovi gli strappi spezzagambe marchigiani, trovi salite più lunghe e regolari.

Qualcosa di più simile a ciò che trovi al Tour de France, per dire.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Paperino

Messaggio da leggere da Paperino »

peek ha scritto:Sugli inviti avete già scritto tutto, data la crisi del ciclismo in Italia la scelta "nazionalista" ci può stare, anche se non mi entusiasma.

Sulla Mtn non so, se davvero si sa già che verrà invitata al tour allora hanno fatto bene a lasciarla fuori perché è una squadra che può presentare una formazione più che dignitosa per una corsa di tre settimane, ma non è assolutamente in grado di farne due (credo siano soltanto in sei i corridori della squadra che hanno già fatto una corsa di tre settimane).
Tuttavia, non darei però per scontato l'invito al tour e allora in quel caso si è persa un'occasione di richiamo mediatico. Forse alla fine ci metterà una pezza la vuelta, che dal punto di vista tecnico credo sia anche la corsa nella quale la Mtn può fare meglio perché ha tappe mediamente più brevi.
Sarebbe un peccato che la Mtn non riuscisse a fare nessuno dei grandi giri perché hanno messo insieme un organico di 25 atleti e per metterlo a frutto hanno bisogno di molti giorni di corsa. Inoltre hanno dei giovani che stanno crescendo e per i quali la partecipazione a un GT sarebbe una grande occasione di maturazione.
Dico la mia, al Tour Cofidis, Bretagne, IAM e una tra MTN o Net App, alla Vuelta Caja Rural, Cofidis, IAM e quella rimasta esclusa dal Tour. Anche secondo me per la MTN l'ideale sarebbe la Vuelta, gli permetterebbe un approccio meno "traumatico" ai GT
barrylyndon

Pavè ha scritto:Non voglio dire fesserie, ma la Tirreno è divenuta una vera piccola corse a tappe solo negli ultimo anni. Prima i percorsi non erano così completi, privilegiavano arrivi per scattisti, brevi salitelle e volatone. Ora è stata inserita la cronosquadre la crono singola e la tappa di montagna. Figurati che è stata vinta da Cancellara, Bettini, Freire, Bartoli e tanti altri, grandissimi atleti, ma incapaci di primeggiare in un GT.
Bettini nel 98 a 24 anni arrivo' settimo nel giro di Pantani.e se beneficio' del vantaggio accumulato nella tappa di Asiago e' anche vero che ottenne degli ottimi piazzamenti nel trittico Selva-Pampeago-Monte Campione(specie nelle ultime due) dimostrando doti di fondo ottime per un giovane.
sicuramente ha scelto altre strade, per fortuna aggiungo,ma credo che se si fosse interstardito nei gt, un podio alla Vuelta o al Giro forse sarebbe stato alla sua portata..
Strong

Admin ha scritto: Ma sai, il confronto va fatto con quello che pensiamo avrebbe potuto fare l'Acqua&Sapone: magari - a parte il non chiudere battenti, che poi dal nostro punto di vista sarebbe il fattore principale - si sarebbe comportata meglio della NetApp
certo...e dal momento che ognuno è libero di pensarla come vuole allora posso anche dire che l'anno dopo di luca e reda sono stati pizzicati dall'antidoping?
e che a conti fatti posso anche pensare che all'acqua e sapone sia andata anche bene?
ma non credo che fare i confronti su quello che "sarebbe stato" sia la cosa giusta perché allora dobbiamo aprire a tutti gli orizzonti possibili e non se ne esce più
perchè allore potrei anche dire; meglio chiudere dando assurde colpe agli organizzatori del Giro piuttosto che fare una pessima figura come quella fatta dal Team Farnese di Scinto l'anno successivo

aggiungiamo poi che i numeri della stagione dei due team, visto che se ne è discusso molto, sono stati simili.
Andrew

Messaggio da leggere da Andrew »

Admin ha scritto: ....
A posteriori, possiamo dire che sarebbe stato meglio, per il nostro movimento (e di conseguenza anche per il Giro) avere ancora oggi una Professional in più, piuttosto che una sponsorizzazione della NetApp nel 2012
....
Molti dicono che la colpa della chiusura dell'Acqua e Sapone è degli organizzatori del Giro d'Italia, ma non sono daccordo!
Se avesse fatto come l'Acqua e Sapone oggi non esisterebbe più nemmeno la Caja Rural, che nello stesso anno non è stata invitata alla Vuelta, ma loro dopo il mancato invito si sono rimboccati le maniche ed oggi sono diventatati una delle migliori Professional in circolazione.
E cosa dire della Bretagne? Sono anni che viene esclusa dal Tour, ma ha stretto i denti e quest'anno finalmente potrebbe ottenere l'invito!
jumbo

Pat McQuaid ha scritto:Lo sapevo che arrivavano quelli che non riescono a cogliere la differenza...

E la storia di correre settimana prima o dopo è ancora piu fuori luogo.
allora se lo sapevi già, evita di rispondere a una domanda di chiarimento con una "non risposta".
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

L'aspetto preparazione non esiste. Avrà voglia di testare le strade francesi, il loro asfalto, i loro rotondoni, visionare qualche salita prima o dopo, insomma, credo più a una cosa del genere.
Poi, magari, non ha voglia di correre la Tirreno col dorsale n.1,
Per essere più libero mentalmente.
Le ragioni possono esser tante ma... Qua si parla di Giro, non di Nibali
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Tour de Berghem

Ahi ahi...lo sponsor spinge Quintana al Tour.
Speriamo che invece Unzue faccia valere le proprie ragioni, altrimenti il Giro di quest'anno rischia di essere davvero povero di corridori di primissima fascia.

http://www.cyclingnews.com/news/movista ... -de-france

No Froome
No Nibali
No Contador
No Valverde
No Quintana
No Cavendish
No Kittel
Greipel non certo

L'unico corridore di primissimo piano sarebbe Purito.

Martin, roche, Scarponi, Porte...tutti buoni corridori ma non di fascia A diciamo.
#Jin, jiyan, azadi
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Peggio dei primi anni 2000 ?
Pat McQuaid

CicloSprint ha scritto:Peggio dei primi anni 2000 ?
L'unica salvezza del Giro è stata il Pro Tour / World Tour, altrimenti saremmo qui ad aspettare una corsa piena di squadre Professional di seconda fascia e qualche squadra spagnola/belga di prima fascia, oltre alle italiane.

AG2R La Mondiale
Astana Pro Team
Belkin Pro Cycling Team
BMC Racing Team
Cannondale
Lampre - Merida
Lotto Belisol
Movistar Team
Team Katusha
Team SKY
Tinkoff - Saxo

Androni
Bardiani
Caja Rural
CCC Polsat
Colombia
Neri
NetApp
MTN

e non saremmo ancora a 22 team...ci vorrebbero Unitedhealtcare/Topsport/Wanty/Novo Nordisk per completare...
Tour de Berghem

Pat McQuaid ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Peggio dei primi anni 2000 ?
L'unica salvezza del Giro è stata il Pro Tour / World Tour, altrimenti saremmo qui ad aspettare una corsa piena di squadre Professional di seconda fascia e qualche squadra spagnola/belga di prima fascia, oltre alle italiane.
Su questo sono assolutamente d'accordo.
Dopo un inizio così così gli squadroni WT, visto che non potevano fare a meno di sobbarcarsi i costi della trasferta di un mese in Italia hanno iniziato via via a portare qualche corridore buono e non solo le terze fasce o i giovanissimi.

Altrimenti credo anche io che saremmo ancora qui a parlare di Giro con formaggi pinzolo o tenax (con tutto il rispetto)
#Jin, jiyan, azadi
cauz.
Contatta:

Tour de Berghem ha scritto:Altrimenti credo anche io che saremmo ancora qui a parlare di Giro con formaggi pinzolo o tenax (con tutto il rispetto)
eppure non mancano formazioni WT che partecipano al giro per onor di firma.
tra loro e i formaggi pinzolo, non e' semplice dire chi sia meglio per la gara.
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

Tour de Berghem ha scritto:Ahi ahi...lo sponsor spinge Quintana al Tour.
Speriamo che invece Unzue faccia valere le proprie ragioni, altrimenti il Giro di quest'anno rischia di essere davvero povero di corridori di primissima fascia.

No Froome
No Nibali
No Contador
No Valverde
No Quintana
No Cavendish
No Kittel
Greipel non certo

Martin, roche, Scarponi, Porte...tutti buoni corridori ma non di fascia A diciamo.
ci sarebbe anche Evans (che come palmares è superiore anche a Purito), ma in ogni caso condivido il tuo discorso
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Tour de Berghem

simociclo ha scritto:
Tour de Berghem ha scritto:Ahi ahi...lo sponsor spinge Quintana al Tour.

No Froome
No Nibali
No Contador
No Valverde
No Quintana
No Cavendish
No Kittel
Greipel non certo

ci sarebbe anche Evans (che come palmares è superiore anche a Purito), ma in ogni caso condivido il tuo discorso
Già. Io Evans non lo sottovaluterei.
Se l'anno scorso nel finale delle tre cime non avesse avuto problemi al cambio probabilmente avrebbe finito secondo, ovvero primo di tutti quelli dopo Nibali, che quest'anno non c'è.
La Crono in Piemonte fa per lui.
E senza tutti i corridori di primo piano chissà che non dia la zampata. Horner insegna.
#Jin, jiyan, azadi
ste salita, fatica

Messaggio da leggere da ste salita, fatica »

tra un compito di matematia e un pronostico al fanta ho avuto tempo di guardarmi meglio le altimetrie e devo dire che alcune tappe sono disegnate bene sulla carta e altre no...sopratutto quella di oropa con tre salite con pendenze a "piramide" potrebbe essere da distacchi pesanti ... certo mancano le tappe intermedie a elettrocardiogramma che e sempre una gioia vederele ma pensandoci bene ivan basso le ha sempre sofferte parecchio quindi meglio cosi
CAMPIONE DEL MONDO 2015
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Qualcuno sa già se ci sarà il buon Fabio Aru al Giro? Potrebbe essere uno dei pochi italiani da seguire con attenzione, tra i govani, come anche Rosa (speriamo ancor meglio rispetto al Giro 2013) ed il FM Bongiorno visto a fine stagione.

Tra i "navigati" per i nostri vedo meglio l'ormai "regolarista" Pozzovivo che Basso
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

Camoscio madonita ha scritto:Qualcuno sa già se ci sarà il buon Fabio Aru al Giro? Potrebbe essere uno dei pochi italiani da seguire con attenzione, tra i govani, come anche Rosa (speriamo ancor meglio rispetto al Giro 2013) ed il FM Bongiorno visto a fine stagione.

Tra i "navigati" per i nostri vedo meglio l'ormai "regolarista" Pozzovivo che Basso
Ci sarà con il ruolo di capitano assieme a Scarponi.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Camoscio madonita

Brogno ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:Qualcuno sa già se ci sarà il buon Fabio Aru al Giro? Potrebbe essere uno dei pochi italiani da seguire con attenzione, tra i govani, come anche Rosa (speriamo ancor meglio rispetto al Giro 2013) ed il FM Bongiorno visto a fine stagione.

Ci sarà con il ruolo di capitano assieme a Scarponi.
Grazie. Il "Vecchio e il Bambino", citando Guccini, è un'abbinata che in passato a portato bene al allora "bambino" della Lampre nel 2004...avrebbe portato bene, a mio modo vedere anche all'allora bambino della Liquigas nel 2010 se non ci fosse stata la caduta della tappa di Montalcino. Si precisa che il termine "bambino" non è usato a fini umoristici ne di sfottò (non avrebbe senso visto che sono un tifoso di Nibali). Per Aru il Giro 2014 potrebbe rappresentare una prima consacrazione (le tre cime 2013 fanno ben sperare in tal senso).
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
cauz.
Contatta:

l'opinione di acquarone sulle wild card di quest'anno
http://www.velonation.com/News/ID/16219 ... talia.aspx
cicloturista

Messaggio da leggere da cicloturista »

Spero di vedere Quintana al Giro...

Vedo un giro scarsetto, percorso che lascia a desiderare, Carenza di campioni.... Mancanza di tapponi da oltre 200 km con salite in serie.... La vedo brutta, spero di sbagliarmi!
Camoscio madonita

cicloturista ha scritto:Spero di vedere Quintana al Giro...

Vedo un giro scarsetto, percorso che lascia a desiderare, Carenza di campioni.... Mancanza di tapponi da oltre 200 km con salite in serie.... La vedo brutta, spero di sbagliarmi!

condivido in pieno le tue speranze ed i tuoi timori!
Quintana in salita è una forza della natura, uno spettacolo...averlo al Giro darebbe grandissimo lustro...averlo al Tour significa zero tituli per il nostro Nibali :D

Quello del chilometraggio ridotto è un virus iniziato a diffondersi in terra Iberica, che ha attecchito benissimo in Francia dove da qualche anno ci propinano tapponi con 2-3 lunghe salite in 130 km e che sta avendo dei focolai anche in Italia col precedente clamoroso del Blockhaus nel Giro di Menchov. Che nostalgia per quei tapponi che terminavano in Valtellina (Aprica, Bormio e dintorni) o sulle Dolomiti dopo splendide cavalcate...altri tempi, altro ciclismo.
cicloturista

Messaggio da leggere da cicloturista »

Esatto caro conterraneo Madonita ( io sono Della tua stessa provincia)...

Io rivoglio i tappponi da 230 km con 4 salitone . Rivoglio il Colle dell'Agnello, mi piacerebbe il Gavia con il Mortirolo magari prima e arrivo a Bormio.... Rivoglio il Fauniera e altre salite da oltre 20 km! Il ciclismo deve ritornare ad essere sport di fondo!
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

Beh, mi pare che salite lunghe in questo Giro certo non manchino... Sulla lunghezza delle tappe sono invece già più d'accordo.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
cauz.
Contatta:

ora anche la squadra conferma: quintana sarà al giro, per poi lasciare campo libero a valverde al tour e correre entrambi la vuelta da co-capitani.
Camoscio madonita

cauz. ha scritto:ora anche la squadra conferma: quintana sarà al giro, per poi lasciare campo libero a valverde al tour e correre entrambi la vuelta da co-capitani.

veramente un'ottima notizia. Non ci speravo quasi più....con un Quintana in più avremo un signor Giro, con una probabilissima sfida a due con Purito.
Rispondi