Servizio Rai 2016

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
CicloSprint

Re: Servizio Rai 2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Nelle crono di mercoledì erano sotto l'impermeabile ?
Patate

Messaggio da leggere da Patate »

guidobaldo de medici ha scritto: sport più belli beach volley e rugby a 7 :hippy:
Concordo. Beach sport stupendo
E concordo pure sulla telecronaca non così esaltante dei momenti di scherma (il tiro con l'arco, per contro, ha un narratore assai coinvolgente, pur avendo io una conoscenza della materia pari allo zero)
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

CicloSprint ha scritto:Nelle crono di mercoledì erano sotto l'impermeabile ?
i ciclisti?
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
guidobaldo de medici

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Patate ha scritto:(il tiro con l'arco, per contro, ha un narratore assai coinvolgente, pur avendo io una conoscenza della materia pari allo zero)
quello che dice Vai Robottina! Vai! Guendalina! Tu sei il caterpillar, apri la strada! :D

sì, è uno stile che può sembrare infantile, però è chiaramente voluto e almeno ti diverti. molto peggio quelli che ti fanno addormentare. anche nel canottaggio c'è uno che va sopra le righe, non so come si chiama, però le spara veramente grosse. nel basket invece c'è uno molto bravo, molto godibile, però parla con una nenia pazzesca.
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Beh Roata è un grandissimo, in passato era nella squadra del ciclismo
held

Messaggio da leggere da held »

Trovo molto coinvolgente la telecronaca del nuoto, lo era prima con fioravanti e lo è ora con maccarozzi!
guidobaldo de medici

held ha scritto:Trovo molto coinvolgente la telecronaca del nuoto, lo era prima con fioravanti e lo è ora con maccarozzi!
lo stesso luca sacchi sembra nato per fare il cronista, ha tempi perfetti garbo e intelligenza. bravi sia mecarozzi che luca sacchi.
held

Luca Sacchi bravissimo! Insostituibile direi. I miei complimenti erano per la coppia, ottima, perfetta!
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Ma mostreranno Viviani o faranno il pasticcio di questa pomeriggio?
Non ci sono altri Italiani in gara..non vedo il motivo per non mostrare il giro lanciato..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Andrà su Rai 2 (spiegami poi il "pasticcio", magari :) )
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
barrylyndon

Basso ha scritto:Andrà su Rai 2 (spiegami poi il "pasticcio", magari :) )
Beh non hanno mostrato la gara..solo Viviani con la telecronca mozzata.
Secondo te e' un capolavoro?
Beninteso che finora il servizio e' stato piu' che discreto..appunto per questo mi sono sorpreso.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Basso

Giuro, non riesco a capacitarmi di come non si capisca che l'offerta è tv + streaming. Nella seconda va tutto, nella prima va tutta l'atletica, tutto il nuoto e una selezione degli altri eventi.

La prova di Viviani è stata mostrata in diretta. Il resto del programma pomeridiano è stato trasmesso integralmente su Rai 2 dalle 16.45 in poi.

Nel pomeriggio su Rai 2 c'era il nuoto (dove abbiamo preso medaglia), su Rai Sport 1 l'atletica, su Rai Sport 2 la canoa. Mi pare che, per una volta, si possa anche accettare di guardare in diretta su internet, visto che non c'era nessuna medaglia in palio.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
barrylyndon

Io non la vedo cosi'..c''e un'Italiano in lotta comunque per la medaglia..a parte la 10 km di nuoto, Italiani in lotta per la vittoria non ne vedevo.
Si potevano aprire delle finestre, dal ciclismo alla canoa quando erano impegnati gli Italiani.
Ma comunque, ripeto,e' una sfumatura. Il resto del servizio di queste Olimpiade e' stato ottimo.
GiacomoXT

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Io di 'sto Tamberi ho paura, secondo me ce lo troveremo come imbucato pure al Giro.
FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
nunziol

Messaggio da leggere da nunziol »

GiacomoXT ha scritto:Io di 'sto Tamberi ho paura, secondo me ce lo troveremo come imbucato pure al Giro.
Ovunque
Atletica,nuoto,ciclismo,tiro,tuffi. Sempre presente. Sempre a commentare

L'erede di Cucci e Bartoletti

Spero prosegua la sua carriera sportiva altrimenti sarà una bella lotta tra lui e la Pellegrini ad occupare tutti i posti possibili in Rai Sport (Pellegrini altra candidata ad imbucarsi ovunque d'ora in poi)
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

barrylyndon ha scritto:Io non la vedo cosi'..c''e un'Italiano in lotta comunque per la medaglia..a parte la 10 km di nuoto, Italiani in lotta per la vittoria non ne vedevo.
Si potevano aprire delle finestre, dal ciclismo alla canoa quando erano impegnati gli Italiani.
Ma comunque, ripeto,e' una sfumatura. Il resto del servizio di queste Olimpiade e' stato ottimo.
Concordo, anche se di "sfumature" ce ne son state parecchie.
Comunque, anche con 3 reti non è facile seguire tutto.

Quel che mi infastidisce (da sempre) è l'inutilità dei palinsesti, non c'è mai una gara che vada in onda dove l'han previsto, col risultato che le registrazioni spesso vanno su cose che non mi interessano... e le gare notturne mi tocca rivederle il giorno dopo nei riassuntini della AP della TV.
(su web purtroppo non posso seguire... il mio SO non supporta i formati video aggiornati :( ).
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Vi segnalo per lunedì alle ore 14.40 su Rai Sport 1 il Gp di Amburgo.
Gianluca Avigo - bove

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Qualcuno sa su quale canale esattamente verranno trasmesse le prove di mtb?
Devo programmare la registrazione e non trovo info on line. Tanto per cambiare
guidobaldo de medici

GiacomoXT ha scritto:Io di 'sto Tamberi ho paura, secondo me ce lo troveremo come imbucato pure al Giro.
comunque ha classe, è competente ma anche espressivo. quando descrive il salto di drouin dice che corre sulle punte come una ballerina... legge anche le dinamiche psicologiche... è uno che non rimane piatto ma ti dà sempre qualcosa in più. (certo può essere antipatico perché ha un ego senza fine, ma questo è un altro discorso)
sceriffo

Messaggio da leggere da sceriffo »

No, ma chi è l'opinionista della pallavolo. Non si può sentire, ma crede di essere a Zelig (con pessimi risultati, oltretutto)?
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Il grande Andrea Lucchetta, è il mio guilty pleasure di queste Olimpiadi, nel senso che a me piace molto. :D
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
held

Non toccatemi Lucchetta ! Io lo adoro! Ma su ragazzi, non si può dire non sia competente, è stato un grande atleta ed ora è uno che mette sempre allegria, o preferite sempre commentatori cupi e seriosi ? :crazy:
sceriffo

Eh sì va bene un po'di enfasi, ma così, impastando pure le parole c'è il rischio che diventi lassativo
Gianluca Avigo - bove

Niente. Non riesco a capire sun quale canale trasmetteranno la mtb.
Ennesima registrazione con santini candele e agnello sacrificale, nella speranza di beccare il canale giusto
Basso

Va su Rai Sport 1, Santini lascialo a fare gli interventi dalla moto con De Zan (o ad organizzare il Trentino).
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Gianluca Avigo - bove

Grazie Basso
Una certezza :clap:
guidobaldo de medici

a volte pancani e martinello sono quasi insopportabili, un distacco totale, è come se commentassero la MTB femminile da un'altra galassia. nessuna capacità di farti sentire l'agonismo della gara. martinello con le sue proposizioni principali, coordinate, subordinate e subordinate delle subordinate. la temibilissima atleta svedese. io non dico che lucchetta sia il modello per tutti gli altri. lucchetta le spara, spara minchiate e spara battute. a volte gli vengono a volte no. però almeno l'agonismo te lo fa sentire. martinello adesso: "il mountain bike può essere propedeutico al ciclismo su strada... a cui molti corridori ambiscono..." ma dài martinello basta dio mio.
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

guidobaldo de medici ha scritto:a volte pancani e martinello sono quasi insopportabili, un distacco totale, è come se commentassero la MTB femminile da un'altra galassia. nessuna capacità di farti sentire l'agonismo della gara. martinello con le sue proposizioni principali, coordinate, subordinate e subordinate delle subordinate. la temibilissima atleta svedese. io non dico che lucchetta sia il modello per tutti gli altri. lucchetta le spara, spara minchiate e spara battute. a volte gli vengono a volte no. però almeno l'agonismo te lo fa sentire. martinello adesso: "il mountain bike può essere propedeutico al ciclismo su strada... a cui molti corridori ambiscono..." ma dài martinello basta dio mio.
Lo odi proprio :hammer: sul sito Rai si può guardare senza commento ma con audio ambientale se proprio non lo sopporti
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
CooPer

Messaggio da leggere da CooPer »

Di mtb non sanno nulla. Mai sentite tante fesserie in una volta solo.
Però non è il loro settore e si stanno impegnando. L'importante è che quando parlano di ciclismo su strada siano sul pezzo, e li generalmente lo sono.

@Silvio: chi vi ha dato le dritte sulla parte tecnica della mtb è immediamente da "bannare" :D :D :D
Bomby

Messaggio da leggere da Bomby »

Mi son fatto l'abbonamento a Eurosport Player per guardarmi la vuelta. Simpatici, eh, Magrini fa le battute. Ma Pancani-Martinello son mille volte meglio, molto più sul pezzo (per la strada)!

Per la MTB hanno ammesso chiaramente che han preso lezioni per l'occasione; non credo abbiano avuto molto tempo per studiare...
Sarebbe stato ideale metter loro a fianco un (ex) atleta o un qualsivoglia tecnico della MTB: col taekwondo l'han fatto, ad esempio, e certe situazioni le ha salvate.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Bomby ha scritto:Mi son fatto l'abbonamento a Eurosport Player per guardarmi la vuelta. Simpatici, eh, Magrini fa le battute. Ma Pancani-Martinello son mille volte meglio, molto più sul pezzo (per la strada)!
su eurosport la coppia aiello/magrini fa tenerezza...
purtroppo sono andati i bei tempi di berton/saligari :champion:
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
guidobaldo de medici

commento tecnico del pentathlon:

Dài dài... dài... dài... dài dài...

dài... dài... vai vai...

dài dài... dài... dài dài
Arme
Contatta:

Messaggio da leggere da Arme »

Pancani e Martinello hanno tutta la mia stima, Martinello è diventato un apprezzabilissimo giornalista. L'unico difetto è che a entrambi manca un po' di verve, dote che invece non difettava ai loro predecessori, in questo senso Martinello è perdonato, mentre da Pancani mi aspetterei di più, lo stesso Bulba anche se con qualche anno in più ci metteva un po' più salsa nei momenti clou non dispiaceva. Che il commentatore tecnico mantenga il suo aplomb va bene, ma il giornalista deve rendere appetibile il prodotto specialmente al pubblico italiano, lasciarsi andare (un po' come il "tutti in piedi sul divano"...)
Le telecronache bulbareliane nelle vittorie ai mondiali sono un sottofondo emozionantissimo, mentre il Tour 2014 commentato da Pancani mi è sembrato un po' sciatto se pensi che era un momento che arriva in media una volta ogni vent'anni per il ciclismo italiano.
Basso

Non mi pare, giusto per fare due esempi, che gli ultimi 20 giri della corsa a punti o i finali delle tappe di Risoul e Sant'Anna siano state piatte :)
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
sceriffo

Bomby ha scritto:Mi son fatto l'abbonamento a Eurosport Player per guardarmi la vuelta. Simpatici, eh, Magrini fa le battute. Ma Pancani-Martinello son mille volte meglio, molto più sul pezzo (per la strada)!

Per la MTB hanno ammesso chiaramente che han preso lezioni per l'occasione; non credo abbiano avuto molto tempo per studiare...
Sarebbe stato ideale metter loro a fianco un (ex) atleta o un qualsivoglia tecnico della MTB: col taekwondo l'han fatto, ad esempio, e certe situazioni le ha salvate.
Scusa: scegliendo l'opzione libertà (6,99€/mese), non ci sono vincoli di alcun tipo ovvero scaduto il mese, arrivederci e grazie?
Bomby

L'anno scorso c'era il rinnovo automatico, quest'anno non so, ma non credo siano cambiate molte cose. Per recedere basta ricordarsi finita la Vuelta (o il Lombardia se si voglion vedere certe corse che la Rai non passa) di recedere dall'abbonamento (bastano 2 click sul sito). L'anno dopo ci si può riabbonare in 2 minuti se ci si ricorda password e nome utente dell'account.
Gianluca Avigo - bove

Oggi mtb maschile
Sempre rai sport 1 ?

Concordo. Martinello Pancaniente una spanna sopra. Sopratutto Martinelli
Basso

Sì, come ieri Rai Sport 1.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Arme
Contatta:

Messaggio da leggere da Arme »

Basso ha scritto:Non mi pare, giusto per fare due esempi, che gli ultimi 20 giri della corsa a punti o i finali delle tappe di Risoul e Sant'Anna siano state piatte :)
Il fatto che abbia fatto una filippica per elencarne i difetti :D non vuol dire che io non apprezzi Pancani... Se penso a cosa sento su ES... per l'amor del cielo, Dio ce ne scampi di averli sul servizio pubblico
guidobaldo de medici

qui nella MTB pancani e martinello dovrebbero collegare i nomi e i colori della divisa. cioè non dire "ecco kulhavi" ma "ecco kulhavi riconoscibile dalla maglia color x". se no si fa molta fatica a seguire.
guidobaldo de medici

oggi comunque buona cronaca tutta all'interno del fatto agonistico, presa diretta e taglio aggressivo. poche minchiate sulla pronuncia anglofona o francofona del pippero e complessivamente buon ritmo.
Patate

Messaggio da leggere da Patate »

guidobaldo de medici ha scritto:qui nella MTB pancani e martinello dovrebbero collegare i nomi e i colori della divisa. cioè non dire "ecco kulhavi" ma "ecco kulhavi riconoscibile dalla maglia color x". se no si fa molta fatica a seguire.
No, si capisce facilmente dai colori delle nazionali, non ci vuole una laurea. Soprattutto perché la situazione è assai sfilacciata sin da subito e le posizioni si memorizzano in breve tempo.
Per assurdo sarebbe stato più utile in situazioni come quelle dello scorso Tour, con maglie dai colori molto simili fra loro.
sceriffo

Chi critica Silvio Martinello, si merita, 1, 100, 1000 Lucchetta :D :D :D
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Spezzo un'altra lancia per Lucchetta, ha un approccio molto diverso da quello dell'ottimo Martinello, per me non sono comparabili.

Adoro l'uso fantasioso che fa della lingua, un flusso di coscienza tra giochi di parole e associazioni vertiginose. Dopodiché, dà continuamente annotazioni tecniche e tattiche, non è lì per fare il clown; e ci mette anche un quid di pathos che in questi casi ci sta tutto. Mi rendo conto che comunque è uno stile che non può piacere a tutti.

Ma il personaggio è irriducibile, come testimoniato da questo antico - esilarante - video ( dal minuto 1.10). :D :D
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

pure per me martinello e lucchetta sono ottimi entrambi, e piacevoli da ascoltare.
guidobaldo de medici

Admin ha scritto:Spezzo un'altra lancia per Lucchetta, ha un approccio molto diverso da quello dell'ottimo Martinello, per me non sono comparabili.
si rivolgono anche a un pubblico diverso. chi guarda la pallavolo sta nel range 12-40 anni, chi guarda il ciclismo non lo so, ma diciamo 30-75. ritmo diverso, vocabolario diverso. non a caso la pallavolo è esplosa sui social. se metti martinello a commentare la pallavolo non so cosa succede. siamo in zona-tafazzi. e se metti lucky a commentare il tour de france cosa succede? non lo so. secondo me si suicida prima :D la verità è che sia l'effetto-eiar di martinello sia il frullato psicotropo di lucchetta possono dare fastidio... però capisco cosa vuoi dire. se sei un lucky-fan sono 2 spettacoli in 1.
nunziol

Messaggio da leggere da nunziol »

guidobaldo de medici ha scritto:
Admin ha scritto:Spezzo un'altra lancia per Lucchetta, ha un approccio molto diverso da quello dell'ottimo Martinello, per me non sono comparabili.
si rivolgono anche a un pubblico diverso. chi guarda la pallavolo sta nel range 12-40 anni, chi guarda il ciclismo non lo so, ma diciamo 30-75. ritmo diverso, vocabolario diverso. non a caso la pallavolo è esplosa sui social. se metti martinello a commentare la pallavolo non so cosa succede. siamo in zona-tafazzi. e se metti lucky a commentare il tour de france cosa succede? non lo so. secondo me si suicida prima :D la verità è che sia l'effetto-eiar di martinello sia il frullato psicotropo di lucchetta possono dare fastidio... però capisco cosa vuoi dire. se sei un lucky-fan sono 2 spettacoli in 1.
Concordo
Normale che mettere uno sobrio alla Pancani-Martinello a fare pallavolo o basket diventa davvero fuori luogo
Di contro un Guido Meda ed un Lucky al ciclismo stonerebbero un casino
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

Adoro l'uso fantasioso che fa della lingua, un flusso di coscienza tra giochi di parole e associazioni vertiginose. Dopodiché, dà continuamente annotazioni tecniche e tattiche, non è lì per fare il clown; e ci mette anche un quid di pathos che in questi casi ci sta tutto. Mi rendo conto che comunque è uno stile che non può piacere a tutti.

Ma il personaggio è irriducibile, come testimoniato da questo antico - esilarante - video ( dal minuto 1.10). :D :D
L'allenatore "delle Spyke" per me è sempre promosso anche quando toppa :champion:
L'ho apprezzato quando giocava e lo apprezzo anche ora al commento :)
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Admin ha scritto: Adoro l'uso fantasioso che fa della lingua, un flusso di coscienza tra giochi di parole e associazioni vertiginose. Dopodiché, dà continuamente annotazioni tecniche e tattiche, non è lì per fare il clown; e ci mette anche un quid di pathos che in questi casi ci sta tutto. Mi rendo conto che comunque è uno stile che non può piacere a tutti.
esatto a me non piace, x nulla l'uso fantasioso della lingua.
vorrebbe far ridere, ma io non rido per minchiate simili.
preferisco claudio galli per la pallavolo
Bomby

Vabbè, Pancani prima commentava la pallavolo, vorrei sentirlo in coppia con Lucchetta! :mrgreen:
Rispondi