Campionato del Mondo Ponferrada 2014
-
Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014
Eh, niente da dire, Kiakko ha azzeccato il momento giusto. Ma qualcuno doveva esserci almeno con quelli dietro, ed era Nibali.
fantastico fantastico,
gliela proprio piazzata nel di dietro a tutti sti squadroni attendisti.
australia, belgio, spagna, pessimi...
una prova di forza cosi in un mondiale ne ho viste poche
e poi fregarli cosi anticipando lo strappo finale, che goduria per lui
valverde alla fine nei primi 4/5 ci è finito come sempre!
gliela proprio piazzata nel di dietro a tutti sti squadroni attendisti.
australia, belgio, spagna, pessimi...
una prova di forza cosi in un mondiale ne ho viste poche

e poi fregarli cosi anticipando lo strappo finale, che goduria per lui

valverde alla fine nei primi 4/5 ci è finito come sempre!
Ultima modifica di Celun il domenica 28 settembre 2014, 16:34, modificato 2 volte in totale.
si tic, abbiamo capito il concetto. non lavori oggi?
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Bravo Alejandro
Abbiamo corso bene, peccato per Nibali versione Valkenburg.
Contento per K., un gran corridore, oltre che l'unico ad avere una squadra (oltre all'Italia) che si è presa qualche responsabilità (qualcuno spieghi a Conti perchè).
Contentissimo per Valverde, la sua squadra e la scuola dello scattino agli ultimi 200 metri del'ultima salita.
Contento per K., un gran corridore, oltre che l'unico ad avere una squadra (oltre all'Italia) che si è presa qualche responsabilità (qualcuno spieghi a Conti perchè).
Contentissimo per Valverde, la sua squadra e la scuola dello scattino agli ultimi 200 metri del'ultima salita.
pessima la scelta di portare Pirazzi, unica grande colpa di Cassani
Ultima modifica di TIC il domenica 28 settembre 2014, 16:33, modificato 1 volta in totale.
decimo Bouhanni!
-
Purtroppo come era facile prevedere visto la nostra condotta di gara abbiamo corso per Nibali ma questo era un rischio e così è stato.
Abbiamo consumato uomini importanti per rendere la corsa dura,ci sta,però è un peccato perchè nell'ultimo giro a parte De Marchi dovevamo avere almeno uno dei nostri in grado di arrivare coi migliori.
Abbiamo consumato uomini importanti per rendere la corsa dura,ci sta,però è un peccato perchè nell'ultimo giro a parte De Marchi dovevamo avere almeno uno dei nostri in grado di arrivare coi migliori.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
ha vinto un fenomeno.
numero di classe elevatissima.
numero di classe elevatissima.
-
Kwiatkowski campione!!!! 

- Camoscio madonita
Breschel non si vede mai...tranne al Mondiale.
L'Italia ha raccolto il massimo. Era difficile pensare a più di una top ten.
Nibali a mezzo servizio, gli altri hanno dato il massimo.
De Marchi, mi ripeto, un corridore eccezionale.
Il vincitore ha fatto un numero di alta scuola. Bravissimo. Aveva le stigmate, lo ha già dimostrato. Oggi abbiamo la conferma che Kwiatoswski è un fuoriclasse.

L'Italia ha raccolto il massimo. Era difficile pensare a più di una top ten.
Nibali a mezzo servizio, gli altri hanno dato il massimo.
De Marchi, mi ripeto, un corridore eccezionale.
Il vincitore ha fatto un numero di alta scuola. Bravissimo. Aveva le stigmate, lo ha già dimostrato. Oggi abbiamo la conferma che Kwiatoswski è un fuoriclasse.

Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
-
Mi spiace per De Marchi,troppo deluso e lui ha fatto già tanto.
#JeSuisNizzolo
- barrylyndon
era gia' tutto scritto..prestazione non troppo dissimile alle altre precedenti post 2008..da quando cioe' Bettini non corre piu'..Pantani the best ha scritto:Purtroppo come era facile prevedere visto la nostra condotta di gara abbiamo corso per Nibali ma questo era un rischio e così è stato.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
L'Italia ha corso bene non si può sentire. Nel finale seimila corridori nessuno è riuscito ad agganciare non dico gli inseguitori, ma nemmeno Moreno al penultimo giro. Possibile che in discesa nessuno abbia pensato di partire?
Basta telecronisti di stato, spedizione azzurra fallimentare, si salva solo De Marchi, e vabbè Colbrelli che era dove doveva essere
Basta telecronisti di stato, spedizione azzurra fallimentare, si salva solo De Marchi, e vabbè Colbrelli che era dove doveva essere
- MagliaRossa
grandissimo Kwiatowski, non solo per le gambe, ma anche per la lettura perfetta del percorso: l'ultima salita, per fare la differenza, andava sfruttata sin dall'inizio.
chi parlava di volta di gruppo non aveva considerato la distanza irrisoria tra la fine della discesa e l'arrivo... semplicemente non c'era spazio per organizzarsi e chiudere da dietro.
el batido è stato... batido un'altra volta, con la solita tattica di gara iperconservativa.
gli italiani semplicemente non avevano le gambe, comunque ci hanno provato, bene così.
chi parlava di volta di gruppo non aveva considerato la distanza irrisoria tra la fine della discesa e l'arrivo... semplicemente non c'era spazio per organizzarsi e chiudere da dietro.
el batido è stato... batido un'altra volta, con la solita tattica di gara iperconservativa.
gli italiani semplicemente non avevano le gambe, comunque ci hanno provato, bene così.
"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
Nibali come si pensava non ne aveva,pensavo partisse Aru
-
Ora Kwiatkowski avrà la maglia portajella!!!!

comunque i complimenti non vanno fatti solo a K. ma a tutta la Polonia, si sono presi le loro responsabilità tirando per tanti chilometri e alla fine sono stati premiati.. alla faccia di Beppe e Alessandra
alla fine dopo le cadute in quella curva sul ponte nei giorni precedenti
ha fatto la differenza proprio in quella curva,
ha rischiato li come dice ora nell'intervista
una bella furbata perchè si vede che tutti pensavano più che altro a passare indenni e preparasi per la salita.
quel punto li è il momento decisivo.
poi scollinare con 9 secondi è cmq un buon vantaggio!
ha fatto la differenza proprio in quella curva,
ha rischiato li come dice ora nell'intervista
una bella furbata perchè si vede che tutti pensavano più che altro a passare indenni e preparasi per la salita.
quel punto li è il momento decisivo.
poi scollinare con 9 secondi è cmq un buon vantaggio!
Ultima modifica di Celun il domenica 28 settembre 2014, 16:38, modificato 2 volte in totale.
-
Ma poi si è capito per chi lavoravano i polacchi? 

1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Campionato del mondo gara in linea 2021.
ma come si fa a sacrificare Gilbert per uno come van avermaet?
Che tra l'altro era pure dietro al culmine del mirador.
Nibali, come prevedibile non pervenuto.
Che tra l'altro era pure dietro al culmine del mirador.
Nibali, come prevedibile non pervenuto.
-
Comunque per il secondo anno di fila il mondiale l'ha perso la Spagna.
Non è mai stata attiva,considerando che Valverde è arrivato secondo portandosi a ruota il gruppettino con Gilbert ecc.,gli sarebbe bastato controllare la gara fino all'ultimo strappo ed avrebbero vinto.
E considerando appunto che non avevano speso molto restando sonnolenti per buona parte di gara,essersi fatti scappare il polacco è l'ennesimo fallimento iberico.
Non è mai stata attiva,considerando che Valverde è arrivato secondo portandosi a ruota il gruppettino con Gilbert ecc.,gli sarebbe bastato controllare la gara fino all'ultimo strappo ed avrebbero vinto.
E considerando appunto che non avevano speso molto restando sonnolenti per buona parte di gara,essersi fatti scappare il polacco è l'ennesimo fallimento iberico.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
ehi ma al signor k. non gliel'hanno detto che deve aspettare boonen? 

-
Concordo, inutile che ce la raccontiamo, bene fino all'inserimento di De Marchi, totalmente assenti poi.Fabruz ha scritto:L'Italia ha corso bene non si può sentire. Nel finale seimila corridori nessuno è riuscito ad agganciare non dico gli inseguitori, ma nemmeno Moreno al penultimo giro. Possibile che in discesa nessuno abbia pensato di partire?
-
La Polonia ora ha Kwiatkowski per le classiche, Majika per il GT e il velocista ?
-
E' arrivato secondo Gerrans.Pantani the best ha scritto:Comunque per il secondo anno di fila il mondiale l'ha perso la Spagna.
E pensare che M.M. due anni fa sembrava al livello del polacco, anzi, sembrava superiore.
L'Italia tatticamente ha corso bene, con le risorse che si avevano a disposizione si è fatto quello che si doveva e si poteva fare. Se nessuno ha le gambe non ci si può fare nulla.Fabruz ha scritto:L'Italia ha corso bene non si può sentire. Nel finale seimila corridori nessuno è riuscito ad agganciare non dico gli inseguitori, ma nemmeno Moreno al penultimo giro. Possibile che in discesa nessuno abbia pensato di partire?
-
Torna nel thread del giro 2015,su.CicloSprint ha scritto:Ora Kwiatkowski avrà la maglia portajella!!!!![]()
#JeSuisNizzolo
- barrylyndon
i primi due non provengono dalla Vuelta..con Valverde che non ha avuto la prontezza di seguire KWIAT...
Comunque un finale di mondiale simile a quelli di Valckenburg ed Hamilton..
Comunque un finale di mondiale simile a quelli di Valckenburg ed Hamilton..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
la volata del gruppetto l'ha vinta gerrans.Pantani the best ha scritto:Comunque per il secondo anno di fila il mondiale l'ha perso la Spagna.
Non è mai stata attiva,considerando che Valverde è arrivato secondo portandosi a ruota il gruppettino con Gilbert ecc.,

- barrylyndon
dopo e' arrivato l'effetto TIC...TIC ha scritto:E pensare che M.M. due anni fa sembrava al livello del polacco, anzi, sembrava superiore.

Kwiatkowski!
Almeno ha vinto uno che ha provato ad anticipare, mentre ai soliti due succhiaruote rimane solo il podio..

Almeno ha vinto uno che ha provato ad anticipare, mentre ai soliti due succhiaruote rimane solo il podio..
L'Italia comunque ha corso bene
- Maìno della Spinetta
La Spagna non la capirò mai, corrono ancora come se avessero Freire. Godo, inesistenti nel mondiale casalingo, senza parole.
anche il Portogallo mi ha deluso, con fior di passisti e un gran corridore come da costa sempre nascosti.
Kwiatowski è scattato da davanti dopo aver messo l'uomo a tirare e mettendo già la squadra all'inizio a fare il ritmo, una vittoria senza fronzoli, da numero uno.
Nibali e Aru "dovevano" coprire, era il loro compito, evidentemente non ne avevano. Sia su Kwiatowski prima che su Gilbert dopo non si son mossi, le gambe non c'erano (son scalatori poi, mica scattisti, non mi han sorpreso troppo...)
colbrelli dietro degenkolp e buhanni (wow, questo ha un grande presente, e chissà dall'anno prossimo che è conscio dei mezzi che non ci faccia divertire al nord) hafatto quello che doveva, bravissimo perché giovane, al primo mondiale, in una corsa dura sotto la pioggia. comunque tra le ruote veloci Gerrans è quello che meglio è andato in salita, un grande 2014 il suo, gli è mancato qualcosina se no beccava il mondiale dopo la Liegi.
de marchi stupendo, sperava nella medaglia col fugone e non c'è andato lontano.
Cancellata e Sagan non pervenuti.
Albasini e Visconti generosi, ma Visconti me lo sarei giocato in un altro modo, era l'unico completo e veloce che potevamo mettere in campo.
Gilbert che lavora per VanAvermat è uno spettacolo
anche il Portogallo mi ha deluso, con fior di passisti e un gran corridore come da costa sempre nascosti.
Kwiatowski è scattato da davanti dopo aver messo l'uomo a tirare e mettendo già la squadra all'inizio a fare il ritmo, una vittoria senza fronzoli, da numero uno.
Nibali e Aru "dovevano" coprire, era il loro compito, evidentemente non ne avevano. Sia su Kwiatowski prima che su Gilbert dopo non si son mossi, le gambe non c'erano (son scalatori poi, mica scattisti, non mi han sorpreso troppo...)
colbrelli dietro degenkolp e buhanni (wow, questo ha un grande presente, e chissà dall'anno prossimo che è conscio dei mezzi che non ci faccia divertire al nord) hafatto quello che doveva, bravissimo perché giovane, al primo mondiale, in una corsa dura sotto la pioggia. comunque tra le ruote veloci Gerrans è quello che meglio è andato in salita, un grande 2014 il suo, gli è mancato qualcosina se no beccava il mondiale dopo la Liegi.
de marchi stupendo, sperava nella medaglia col fugone e non c'è andato lontano.
Cancellata e Sagan non pervenuti.
Albasini e Visconti generosi, ma Visconti me lo sarei giocato in un altro modo, era l'unico completo e veloce che potevamo mettere in campo.
Gilbert che lavora per VanAvermat è uno spettacolo
Ultima modifica di Maìno della Spinetta il domenica 28 settembre 2014, 16:52, modificato 1 volta in totale.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
I percorsi del mondiale su che base vengono scelti?
Con Google mi sento fortunato vengono più belli, ed io che mi lamento della Sanremo e :grr
Con Google mi sento fortunato vengono più belli, ed io che mi lamento della Sanremo e :grr
Cancellara, Valverde
e non vincerà mai più' nulla ...CicloSprint ha scritto:Ora Kwiatkowski avrà la maglia portajella!!!!![]()
![]()

-
Ma che gara hai visto?Mystogan ha scritto:L'Italia comunque ha corso bene

- barrylyndon
Valverde di nuovo sul podio... 

Nibali in carriera una corsa di un giorno seria non la vincerà mai. Lo sappiamo. Non ha vinto lo scorso anno quando era in forma e il percorso poteva essere adatto. Oggi che poteva fare? Ma perché puntare sempre su di lui? Basta Nibali capitano al mondialegalliano ha scritto:Nibali, come prevedibile non pervenuto.
questo fu il podio della Liegi 2014:

quella del signor k. è la prima vittoria polacca in un mondiale e negli ultimi 6 mondiali ci sono state ben 4 prime volte (Australia, Norvegia, Portogallo e appunto Polonia)

quella del signor k. è la prima vittoria polacca in un mondiale e negli ultimi 6 mondiali ci sono state ben 4 prime volte (Australia, Norvegia, Portogallo e appunto Polonia)
Ultima modifica di Spartacus il domenica 28 settembre 2014, 16:49, modificato 1 volta in totale.
- MagliaRossa
hanno corso bene, hanno provato a fare selezione al momento giusto, sono entrati in tutte le fughe... il problema è che già a due giri dal traguardo non ne avevano più, che dovevano fare?veciomarco ha scritto:Ma che gara hai visto?Mystogan ha scritto:L'Italia comunque ha corso bene
"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
- MagliaRossa
e tu chi avresti messo, per curiosità? Manuel Bongiorno?Fabruz ha scritto:Nibali in carriera una corsa di un giorno seria non la vincerà mai. Lo sappiamo. Non ha vinto lo scorso anno quando era in forma e il percorso poteva essere adatto. Oggi che poteva fare? Ma perché puntare sempre su di lui? Basta Nibali capitano al mondialegalliano ha scritto:Nibali, come prevedibile non pervenuto.
-
Kwiatowski al Tour è stato un brocco....
L'Italia non aveva nessuna possibilità di vincere. Punto. Questo circuito era l'ideale per un Gianni Bugno. La Spagna come sempre corre male, impressionante la serie di piazzamenti di Valverde ai mondiali, Cancellara e Sagan non pervenuti..
CicloSprint ha scritto:Kwiatowski al Tour è stato un brocco....
Ti voglio bene!
- barrylyndon
le vere delusioni sono stati Sagan e Cancellara...
Anche x me han corso maleveciomarco ha scritto:Ma che gara hai visto?Mystogan ha scritto:L'Italia comunque ha corso bene
13 posto è un risultato disastroso
Alla rai nn s può criticare cassani
ma quando è partito il polacco dov erano i nostri?
Infatti, italiani non esistono. Ma Kwiatkowski se n'è andato in discesa, non in salita, e questo per noi è un errore grave.MagliaRossa ha scritto:e tu chi avresti messo, per curiosità? Manuel Bongiorno?Fabruz ha scritto:Nibali in carriera una corsa di un giorno seria non la vincerà mai. Lo sappiamo. Non ha vinto lo scorso anno quando era in forma e il percorso poteva essere adatto. Oggi che poteva fare? Ma perché puntare sempre su di lui? Basta Nibali capitano al mondialegalliano ha scritto:Nibali, come prevedibile non pervenuto.